Shanks e Mihawk a confronto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mogio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Marco e' a livello di kizaru, da quello che ha fatto vedere a MF.
    Poi ripeto, se mi dici tu come si uccide una fenice, son tutto orecchi..

    I laser sembrerebbero inutili perché Kizaru non gli ha fatto nulla, anzi, si e' fatto male lui.
    Ma ripeto, illuminami.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,978
    Reputation
    +16

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mogio @ 31/1/2019, 20:56) 
    Marco e' a livello di kizaru, da quello che ha fatto vedere a MF.
    Poi ripeto, se mi dici tu come si uccide una fenice, son tutto orecchi..

    I laser sembrerebbero inutili perché Kizaru non gli ha fatto nulla, anzi, si e' fatto male lui.
    Ma ripeto, illuminami.

    Lo stesso potrei dire di Jozu. Come lo scalfisci un diamante(il materiale più duro che c'è) da un fendente da 500 metri lanciato per altri scopi?
    Ci vuole una distanza ragionevole e un colpo effettuato in un certo modo per scalfire il diamante.

    Così come colpi laser random non possono ferire Marco altrettanto si può dire dei fendenti random che non possono tagliare il diamante.

    Perché io sostengo che con colpi specifici e hakizzati Kizaru poteva ferire Marco e con colpi altrettanto specifici Mihawk poteva tagliare il diamante. Dì certo non con colpi random.

    Poi se Marineford è un porcellaio dove Oda ha bisogno di amanettare le persone per potergli fare dei danni seri perché all'epoca non aveva ancora ben definiti il concetto di haki allora io non posso farci nulla.
    A MF per una volta che usano l'haki ti domandi perché altre 3 volte non lo usino.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,514
    Reputation
    +1,994
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    Ora uso un parallelismo non del tutto logico (perché con OP solo questo si può fare) per confutare definitivamente - per scrivere questa parola ho dovuto fare 4 tentativi, tanto che la questione è spinosa, perché la scrivevo male - che Mihawk non è nel tier degli imperatori.

    Luffy pre-ts vede Mihawk? Non scappa.
    Luffy parla con Barbabianca? Viene protetto DAI SOTTOPOSTI di Barbabianca, tra cui un PRIMO COMANDANTE.
    Luffy vede Doflamingo? Lo affronta.
    Luffy vede Cracker? Lo affronta.
    Luffy vede Katakuri? Lo affronta.
    Luffy vede Big Mom? SI CACA ADDOSSO E SCAPPA.
    Luffy vede Kaido? NON SCAPPA E VIENE FODDERIZZATO.

    Mihawk nel pre-ts non riesce a uccidere Luffy, quando mette alla prova il FATO di Luffy. Che è una cosa diversa dal mettere alla prova Luffy in sé, visto che in quel caso può tranquillamente calibrare il colpo in base all'avversario. Per Luffy utilizza una mossa che dà per certo sia FATALE, che si rivela non esserlo. Più prova di così?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,978
    Reputation
    +16

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Goge @ 31/1/2019, 21:12) 
    Ora uso un parallelismo non del tutto logico (perché con OP solo questo si può fare) per confutare definitivamente - per scrivere questa parola ho dovuto fare 4 tentativi, tanto che la questione è spinosa, perché la scrivevo male - che Mihawk non è nel tier degli imperatori.

    Luffy pre-ts vede Mihawk? Non scappa.
    Luffy parla con Barbabianca? Viene protetto DAI SOTTOPOSTI di Barbabianca, tra cui un PRIMO COMANDANTE.
    Luffy vede Doflamingo? Lo affronta.
    Luffy vede Cracker? Lo affronta.
    Luffy vede Katakuri? Lo affronta.
    Luffy vede Big Mom? SI CACA ADDOSSO E SCAPPA.
    Luffy vede Kaido? NON SCAPPA E VIENE FODDERIZZATO.

    Mihawk nel pre-ts non riesce a uccidere Luffy, quando mette alla prova il FATO di Luffy. Che è una cosa diversa dal mettere alla prova Luffy in sé, visto che in quel caso può tranquillamente calibrare il colpo in base all'avversario. Per Luffy utilizza una mossa che dà per certo sia FATALE, che si rivela non esserlo. Più prova di così?

    Se io sono di molto superiore al mio avversario e voglio vedere il suo fato di certo non uso tutta la mia forza, perche altrimenti lo uccido sicuramente.
    Viceversa se mi trattengo fino al giusto punto posso metterlo in difficoltà e vedere se se la riesce a cavare oppure no.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,514
    Reputation
    +1,994
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    Ah no? Se vuoi vedere se un tizio in una condizione disperata riesce a salvarsi per miracolo (fato), ti trattieni? Ah, ok. Io invece ci andrei per uccidere. Cosa che Mihawk afferma di fare. Però, ok, vedila come vuoi, mica sono qui per convincerti.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    2,346
    Reputation
    +306
    Location
    Miyamoto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (style18112018 @ 31/1/2019, 21:16) 
    CITAZIONE (Goge @ 31/1/2019, 21:12) 
    Ora uso un parallelismo non del tutto logico (perché con OP solo questo si può fare) per confutare definitivamente - per scrivere questa parola ho dovuto fare 4 tentativi, tanto che la questione è spinosa, perché la scrivevo male - che Mihawk non è nel tier degli imperatori.

    Luffy pre-ts vede Mihawk? Non scappa.
    Luffy parla con Barbabianca? Viene protetto DAI SOTTOPOSTI di Barbabianca, tra cui un PRIMO COMANDANTE.
    Luffy vede Doflamingo? Lo affronta.
    Luffy vede Cracker? Lo affronta.
    Luffy vede Katakuri? Lo affronta.
    Luffy vede Big Mom? SI CACA ADDOSSO E SCAPPA.
    Luffy vede Kaido? NON SCAPPA E VIENE FODDERIZZATO.

    Mihawk nel pre-ts non riesce a uccidere Luffy, quando mette alla prova il FATO di Luffy. Che è una cosa diversa dal mettere alla prova Luffy in sé, visto che in quel caso può tranquillamente calibrare il colpo in base all'avversario. Per Luffy utilizza una mossa che dà per certo sia FATALE, che si rivela non esserlo. Più prova di così?

    Se io sono di molto superiore al mio avversario e voglio vedere il suo fato di certo non uso tutta la mia forza, perche altrimenti lo uccido sicuramente.
    Viceversa se mi trattengo fino al giusto punto posso metterlo in difficoltà e vedere se se la riesce a cavare oppure no.

    ‘Non uso tutta la mia forza, perché altrimenti lo uccido sicuramente’
    Ma lui lo voleva uccidere, si chiedeva se si sarebbe salvato comunque, tanto che quando arriva il rosso tra se e se si scusa per aver provato ad uccidere il protetto dell’imperatore
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,978
    Reputation
    +16

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Goge @ 31/1/2019, 21:20) 
    Ah no? Se vuoi vedere se un tizio in una condizione disperata riesce a salvarsi per miracolo (fato), ti trattieni? Ah, ok. Io invece ci andrei per uccidere. Cosa che Mihawk afferma di fare. Però, ok, vedila come vuoi, mica sono qui per convincerti.

    Secondo te un top come Mihawk impegnato al massimo non sbudella Rufy pre-ts?
    Assolutamente ridicolo.

    A questo punto l'interpretazione più corretta per spiegare quella scena è quella data da me.

    Per quel Rufy anche affrontare un Mihawk trattenuto era un test probante

    CITAZIONE
    tanto che quando arriva il rosso tra se e se si scusa per aver provato ad uccidere il protetto dell’imperatore

    Quello lo fa al momento di attaccarlo
     
    .
  8. Mogio
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Ma non so quanta "forza" ci abbia messo (che poi non so cosa intendi con forza), resta il fatto che non lo ha preso, e non parliamo di luffy in g4, ma neppure in 3 o 2, ma di luffy che corre in ciabatte.
    Colpendo per uccidere.
    Poi vedi tu...

    Quanto a kizaru, mi devi spiegare come si hakizza un laser e come si uccide una fenice, ma non lo farai, perché non lo sai.
    Questo e' il modo ridicolo in cui Oda gestisce questo manga, così ridicolo che si può dire che chopper possa resistere a big mom arricciando il pelo.
    Perché e' vero.
    Ma non e' che questo non significhi che sia una stronzata.
    Se mihawk non taglia il diamante, ma df lo trapassa con il Parasite, il falchetto se vede big mom incazzata dovrebbe mettersi le ciabatte e iniziare a correre come luffy e sperare che la sorte lo assista.
    O arricciare il pelo come chopper, scegli tu.

    Edited by Mogio - 31/1/2019, 21:33
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,514
    Reputation
    +1,994
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Secondo te un top come Mihawk impegnato al massimo non sbudella Rufy pre-ts?
    Assolutamente ridicolo.

    Stai decontestualizzando l'informazione.

    Se torni al post principale da cui è cominciata la disquisizione, A PRESCINDERE dalla validità di quanto affermo sugli eventi di Marineford, ti rendi conto che Mihawk s'è trovato in quella situazione perché davanti a lui Luffy non se l'è data a gambe. Davanti a Big Mom e Kaido LO FA SEMPRE. Ci sarà un motivo?

    Poi, vabbè, se non mi capisci e se metti in discussione che Mihawk non è stato in grado di uccidere Luffy, PUR VOLENDOLO UCCIDERE, nonostante le parole testuali di Mihawk e la mancanza di margine di interpretazione di quella scena, non so proprio che dirti.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    CITAZIONE (style18112018 @ 31/1/2019, 21:16) 
    Se io sono di molto superiore al mio avversario e voglio vedere il suo fato di certo non uso tutta la mia forza, perche altrimenti lo uccido sicuramente.
    Viceversa se mi trattengo fino al giusto punto posso metterlo in difficoltà e vedere se se la riesce a cavare oppure no.

    Non avrebbe senso. Se ne testa il fato, non sta cercando di metterlo in difficoltà, sta vedendo se sopravviverà nonostante una situazione potenzialmente mortale. La scena è davvero chiarissima, ed una volta tanto Oda non mostra una cosa ambigua ma palesemente come è.
    Poi che non abbia usato tutta la sua forza per aver sottovalutato Lufy o noia, non lo sappiamo, ma che abbia lanciato un colpo fatale è sicuro, altrimenti quella scena non avrebbe avuto davvero nessunissimo senso.

    Cioè, davvero, che fato stai testando se vuoi metterlo solo in difficoltà? nessuno, stai solo (Mihawk) parlando a vanvera.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,978
    Reputation
    +16

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Goge @ 31/1/2019, 21:33) 
    CITAZIONE
    Secondo te un top come Mihawk impegnato al massimo non sbudella Rufy pre-ts?
    Assolutamente ridicolo.

    Stai decontestualizzando l'informazione.

    Se torni al post principale da cui è cominciata la disquisizione, A PRESCINDERE dalla validità di quanto affermo sugli eventi di Marineford, ti rendi conto che Mihawk s'è trovato in quella situazione perché davanti a lui Luffy non se l'è data a gambe. Davanti a Big Mom e Kaido LO FA SEMPRE. Ci sarà un motivo?

    Poi, vabbè, se non mi capisci e se metti in discussione che Mihawk non è stato in grado di uccidere Luffy, PUR VOLENDOLO UCCIDERE, nonostante le parole testuali di Mihawk e la mancanza di margine di interpretazione di quella scena, non so proprio che dirti.

    Rufy nel pre ts affronta si trova faccia a faccia con gli ammiragli e cerca di evitare il confronto ma non disdegna una specie di attacco. Anche contro Mihawk mica da un confronto diretto. Cerca si di attaccare ma poi non fa altro che scappare
    Poi a MF proprio non poteva indietreggiare, aveva Ace da salvare!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,514
    Reputation
    +1,994
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    Con la differenza che Mihawk si vede evitati i colpi. Gli ammiragli se ne stanno seduti e si fanno superare da un tronco, senza opporre resistenza.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,978
    Reputation
    +16

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Angelinox @ 31/1/2019, 21:56) 
    CITAZIONE (style18112018 @ 31/1/2019, 21:16) 
    Se io sono di molto superiore al mio avversario e voglio vedere il suo fato di certo non uso tutta la mia forza, perche altrimenti lo uccido sicuramente.
    Viceversa se mi trattengo fino al giusto punto posso metterlo in difficoltà e vedere se se la riesce a cavare oppure no.

    Non avrebbe senso. Se ne testa il fato, non sta cercando di metterlo in difficoltà, sta vedendo se sopravviverà nonostante una situazione potenzialmente mortale. La scena è davvero chiarissima, ed una volta tanto Oda non mostra una cosa ambigua ma palesemente come è.
    Poi che non abbia usato tutta la sua forza per aver sottovalutato Lufy o noia, non lo sappiamo, ma che abbia lanciato un colpo fatale è sicuro, altrimenti quella scena non avrebbe avuto davvero nessunissimo senso.

    Cioè, davvero, che fato stai testando se vuoi metterlo solo in difficoltà? nessuno, stai solo (Mihawk) parlando a vanvera.

    L'ho detto che il colpo era la metterlo in difficoltà , ma ho anche scritto che era per vedere se se la sarebbe riuscita a cavare oppure no.
    Avrai letto male

    CITAZIONE (Goge @ 31/1/2019, 21:59) 
    Con la differenza che Mihawk si vede evitati i colpi. Gli ammiragli se ne stanno seduti e si fanno superare da un tronco, senza opporre resistenza.

    Quindi ha senso che gli ammiragli non oppongano resistenza? Per me assolutamente no
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,514
    Reputation
    +1,994
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    Non ho detto che ha senso. Ho detto che non puoi mettere sullo stesso piano ammiragli e Mihawk, visto che i primi non sono una prova per il fato di Luffy.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,978
    Reputation
    +16

    Status
    Anonymous
    Almeno Mihawk è giustificato nel trattnenersi perche della guerra non gliene Frega nulla, ma Per la Marina era una questione di principio!
     
    .
74 replies since 31/1/2019, 17:34   1449 views
  Share  
.