Finale trono di spade

Anticipazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,908
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Puntata brutta. Piena di reunion liquidate in 2 minuti e con dei ritmi molto discontinui.
    Ovviamente mi sono emozionato un sacco, ecc...ecc..., ma ragionando a mente fredda (e rivedendo la puntata) si può capire che da come hanno lasciato la settima stg, così hanno ripreso l'ottava: Con lo stesso ritmo di me**a.
    SPOILER:
    SPOILER (click to view)
    Anche la questione di Jaime verrà liquidata in pochi minuti.

    Daenerys gli romperà il cazzo, lui dirà che suo padre era bla bla e bla.
    Tyrion sarà sia dalla parte del fratello che della sua regina.
    E Jon sarà il terzo incomodo…

    Sansa o Arya badass secondo me.

    Attenzione a Brienne che anche lei giocherà un ruolo importante.

    Jaime perdonato in 2 mnt quotato a 1.01
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    Le prossime puntate saranno
    2a= 60 minuti circa
    3a=1.20
    4a=1.20
    5a=1.20
    6a=60 circa


    Perciò mi aspetto in generale un ‘altra puntata di intermezzo,poi 3 puntate di guerra continua con una puntata finale che lasci qualcosa in sospeso per un quasi sicuro sequel non gestito da G.R.R. Martin che a questo punto sono sicuro che invece di scrivere vorrà stare gli ultimi anni della sua vita divertendosi.

    La fine della serie sarà la fine del libro, maledizione.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    848
    Reputation
    +246
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Tutti carichi? Oggi esce la seconda...
    Immagino sia ancora un epsiodio di preparazione questo, solo sul finale magari si darà inizio alla prima battaglia con gli Estranei.
    Immagino sia chiara la direzione iniziale della stagione: la totale disfatta di Grande Inverno, che avverrà con precisione nel terzo episodio, il primo ad essere molto lungo.
    Anche la scena tra Theon e Yara nel primo episodio suggerisce questa eventualità (direi decisamente concreta), e suggerisce la possibile e logica ritirata verso Pyke e le altre Isole di Ferro. Dove sarà più efficente combattere di nuovo gli Estranei, rispetto a Grande Inverno.
    Nel quarto episodio che, secondo gli spoiler si intitola Exodus o una cosa del genere, vedremo l'effettivo "Esodo" verso le isole dei sopravvissuti. Episodio in cui si archivieranno molte questioni credo (si piangeranno caduti, poi la questione Bronn-Tyrion-Jaime, etc etc...).
    Il quinto, Ice and Fire, credo sia dedicato alla battaglia finale con gli Estranei.
    Nell'ultimo confronto con Cersei.

    Credo che la struttura sia questa, ma penso sia difficile fare molte previsioni su questioni complesse, come ad esempio l'origine del Re della Notte o l'essenza di Brann/Corvo con 3 occhi. Possiamo prevedere cose come La Montagna contro Il Mastino, perché sì. Ma altro resta difficile.
    Ho una teoria anche sul titolo ICE AND FIRE, che non sia solo un riferimento alla natura degli estranei contro quella dei Targaryen, ma che sia anche un riferimento al culto del Signore della Luce. Jon è un Targaryen (Fuoco) ma secondo me anche gli STARK potrebbero essere all'origine degli Estranei, quindi GHIACCIO.
    Mi sento di azzardare una possibile morte di Tyrion nel quarto episodio per mano di Bronn, con la balestra. Jaime uccide Bronn. Jaime uccide Cersei nel sesto episodio perché come il Re Folle anche la sorella/amata è ormai fuori controllo, e infine, muore anche lui in qualche malo modo. Fine dei Lannister ahah.


    Edited by NonEsiste - 21/4/2019, 12:50
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,897
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    Comunque pensavo ad una cosa:
    - Sansa è la legittima protettrice del Nord e Lady di Grande Inverno
    - Nido dell'aquila parteggia per lei
    - È la legittima erede della terra dei fiumi dopo Edmure
    - Essendo sposata con Tyrion, se dovessero morire i gemelli Lannister, lei erediterebbe Castel Granito

    Considerando che Approdo del Re potrebbe essere conquistato con la forza, rimarrebbero solo i 3 regni del Sud, e i Tyrell, i Martell e i Baratheon sono tutti morti (mi pare). L'unico vivo sarebbe Gendry ma è un bastardo senza alcuna conoscenza o educazione per diventare Lord. E comunque adesso sta con Arya, quindi :osd:

    Probabilmente Sansa è l'unica in grado di riunire i vari regni in uno unico :lafaccina:
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    848
    Reputation
    +246
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    È affascinante, ma secondo me tutto andrà via via verso soluzioni abbastanza semplici, lasciando ahimè qualcosa aperto.
    Tra le battaglie finali e le scene drammatiche resta poco tempo per ulteriori stratificazioni.
    I candidati al trono restano Daenerys e Jon/Eagon, perché sono dei Targaryen e perché DeD hanno deciso così. Ora, il finale penso sia necessariamente agrodolce, quindi che uno dei due ci lasci per forza le penne. Questione complicata.
    Il mio finale ideale vede Jon distruggere il trono... un Eagon lo forgia e un Eagon lo distrugge, fermando realmente la ruota, come vuole fare Daenerys.
    Ma vedremo, ancora è presto, intanto bisogna risolvere la questione Estranei.

    Commento episodio 2:
    Bello. Mi ha emozionato più del primo. Il processo a Jaime è abbastanza sbrigativo ma ribalta quello subito da Ditocorto per caratura, Jaime non implora pietà a nessuno. Si conferma uno dei personaggi con più spessore dentro tutto GOT televisivo. La sua parabola esistenziale è stupenda. Quest'uomo, lo "Sterminatore di Re", è andato a combattere a Grande Inverno, in difesa dei vivi e della sua parola. Le sue scene con Brienne in questo episodio sono state tutte gestite benissimo, e non emozionarsi dopo averlo visto nominare cavaliere dei sette regni Brienne è illegale.

    Sansa, lei è cresciuta parecchio. Prende una direzione diversa dalla Sansa dei libri. A me il dialogo con Daenerys non è piaciuto molto, sembrano due amichette isteriche che prendono l'aperitivo prima di una battaglia finale contro oscure forze del male (wtf?)... beh, nel loro dialogo comunque le posizioni vengono ribadite: uccidere Estranei, accoppare Cercei... sisi, tutto molto bello. Ma dopo? Embè, dopo Sansa il suo Nord (la terra che odiava nella prima stagione) lo vuole libero, Dany invece vuole il trono dei 7, non 6, 7 Regni. 7.
    Questo è il concetto. Semplice quanto stupido. Del resto tutto va nella direzione che Jon sposi Daenerys, possibilità che sembra non accarezzare le menti delle due simpatiche psicopatiche nel loro dialogo. Ma la questione è sottile, se il Nord fosse indipendente lo vorrebbero anche altri regni... Ma A tal proposito ricordo che Daenerys questo lo avesse concesso già a Dorm e ad Alto Giardino nelle passate stagioni... quindi non vedo perché possa costituire un problema.
    La verità? DeD stanno pompando a 1000 la sete per il trono di Dany, come fecero per Stannys. Non so dove vogliano andare a parare, se preparano il terreno alla dipartita di Daenerys, oppure se vogliano solo creare phatos in questo modo, caricando d'ansia lo spettatore che prima di una battaglia decisiva sa che molti dei protagonisti hanno anche pesanti questioni insolute per la testa. Boh.
    La faccenda è questa qui, e si conferma nella scena successiva, quando torna Theon. Lui dice a Sansa di voler difendere Winterfell, chiede a LEI il permesso, Dany assiste e capisce sempre di più che quel posto non è il suo. I rapporti umani che si sono creati tra quei personaggi la riguardano poco o nulla.
    La sua ossessione per il trono viene ulteriormente esaltata quando discute con Jon prima della battaglia. Non è più la sola Targaryen, dovrebbe gioire di questa cosa. No, pensa subito al trono e parla come un venerando notaio di 87 anni. Bah. Mi stanno distruggendo un signor personaggio, Dany non mollare.

    Tormund. Va beh ragazzi, ma io ne voglio uno tascabile. Sinceramente sarò con lui domenica prossima. Voglio vederlo danzare.

    Arya ahah dai emh ci stava sicuramente ma diciamo che per quanto mi riguarda non era necessario. Affascinante che il volere di Ned e Robert si concretizzi così, una Stark e un Baratheon (sì, Gendry è un bastardo. Ma è l'ultimo Baratheon vivo. A fine guerra sarà investito del cognome di famiglia).
    Sorvolo sulla scena hot in questione. A gusti.

    Scena della bevuta intorno al camino: che bella. Mi ha messo una certa serena malinconia vederli, un certo tepore malinconico. Spero non ci lasci presto nessuno dei presenti a questa allegra cornice. Bella la canzone di Pod. Il tema della canzone di Jenny ruota attorno alla storia del fratello maggiore di Aerys, il re Folle, che abdicò per amore lasciando al fratello il titolo. La canzone, a quanto pare, è stata scritta da Raeghan, padre di Jon e fratello di Dany.
    Chi rinuncia al titolo per amore questa volta? Bella bella

    Verme Grigio ahimè ci lascia.

    Veniamo al loro piano, che io trovo abbastanza stupido.
    Intanto spero che gli estranei non possano resuscitare tutti i morti nelle cripte o donne e bambini sono spacciati chiusi lì.
    Da ciò che ho capito il loro piano è prendere tempo contenendo l'esercito degli estranei e nel frattempo attirare il re della notte e ucciderlo. O la va o la spacca. Ah. Bello. Cioè boh. E se non va ? Come è logico che sia?
    Non lo so ragazzi, staremo a vedere.
    Theon a difesa di Bran significa che è andato. Mi dispiace. Beh veramente, il prossimo episodio sarà triste.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,908
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Sir Mæd @ 16/4/2019, 23:30) 
    Anche la questione di Jaime verrà liquidata in pochi minuti.

    Daenerys gli romperà il cazzo, lui dirà che suo padre era bla bla e bla.
    Tyrion sarà sia dalla parte del fratello che della sua regina.
    E Jon sarà il terzo incomodo…

    Sansa o Arya badass secondo me.

    Attenzione a Brienne che anche lei giocherà un ruolo importante.

    Jaime perdonato in 2 mnt quotato a 1.01

    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    EDIT:

    Jon (sopravvive)
    Daenerys (sopravvive)
    Arya (sopravvive)
    Sansa (sopravvive)
    Bran (muore)
    Cercei (muore)
    Jaime (muore)
    Tyrion (sopravvive)
    Night King (muore)
    Theon (muore)
    Yara (sopravvive)
    Euron (muore)
    Tormund (sopravvive)
    Jorah (muore)
    Lyanna (sopravvive)
    Sandor (muore)
    Gregor (muore)
    Beric (muore)
    Torgo Nudho (muore)
    Missandei (sopravvive)
    Bron (muore)
    Brienne (muore)
    Podrick (muore)
    Varys (muore)
    Melisandre (muore)
    Davos (sopravvive)
    Qyburn (muore)
    Samwell (sopravvive)
    Gilly (sopravvive)
    Gendry (sopravvive)
    Drogon (muore)
    Rhaegal (muore)
    Viserion (muore)
    Spettro (muore)

    Questa è la mia lista.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    Io più che altro non capisco una cosa...

    Ma davvero loro vogliono difendersi in campo aperto?
    I morti potrebbero anche spostarsi come una unica entità inconsapevoli della pressione e sbaragliare qualsiasi cosa.

    Cioè sono creature e persone morte a sono un centinaio di migliaia.
    Poi così in mezzo alla neve...
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,897
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    Dovevano difendere la Barriera ad ogni costo ma ormai è andata :osd:
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,908
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Guerra preparata da un bimbo delle elementari.
    Sai che hanno giganti e mostri di ogni genere, ora anche un drago, e ti nascondi dentro al castello?
    Boh.

    Winterfell cadrà in un'attimo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    Verranno arati così forte che probabilmente questa puntata rimarrà impressa in tutti coloro che si aspettavano un finale semplice.

    Hanno parlato all the time riguardo il fatto che i morti sono la cosa peggiore che ci può essere, come si fa a pensare che li fermeranno li?

    In quel caso spererei che a Martin gli vada un cosciotto di traverso.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    848
    Reputation
    +246
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Ma Martin non scrive più nulla dalla quarta stagione.

    Sicuramente la battaglia con gli estranei non si conclude nel prossimo episodio, che, anzi, penso sarà una disfatta. Ma più probabilmente nel quinto. Per poi dedicare il sesto alla questione del trono.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,908
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    QUOTE (SANTOS220 @ 24/4/2019, 16:37) 
    come si fa a pensare che li fermeranno li?

    È cosa certa che la battaglia finale si svolgerà a Kings Landing.

    Vi siete già scordati della visione di Dany durante le prime stagioni?
    Drogon che plana sopra una Kings Landing innevata? Dany che entra nella sala e vede un trono coperto dalla neve?

    Sono cose che sicuramente succederanno, altrimenti sono coglioni se non fanno un rimando del genere.

    Lì avrà la fine di tutto, secondo me.
    Night King, Cercei, Euron, ecc...ecc...

    Comunque, a Winterfell (oltre ad un casino di pg) saluteremo (imho) sia Ghost che Rhaegal, idem Viserion.

    Drogon, se non sarà il NK a farlo fuori in qualche modo, ci penserà o Cercei (con le famigerate balestre) o Euron e i suoi amici dorati.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    1,901
    Reputation
    +1,153
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Drogon non può morire, deve distruggere quel trono. Un Aegon con un drago nero, Balerion, lo ha creato, e un altro Aegon con un drago nero, Drogon, lo distruggerà
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Collaboratore
    Posts
    76,587
    Reputation
    +3,582

    Status
    Anonymous
    :color: The will of fire :color:
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,314
    Reputation
    +1,908

    Status
    Anonymous
    tenor
    bravo riuzzo
     
    .
250 replies since 5/4/2019, 03:27   4949 views
  Share  
.