Finale trono di spade

Anticipazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,313
    Reputation
    +1,907

    Status
    Anonymous
    Devo essere onesto nel dire che prevedere un finale è come giocare i numeri alla lotteria....
    perchè non seguono una logica nello scrivere gli episodi; non c'è la logica malata e perversa di Martin :osd:

    ad esempio il personaggio di Daenerys in questi due episodi è stato caratterizzato malissimo; la potevano far degenerare verso la 'pazzia', ma in maniera più graduale!
    autori che sputtanano in questa maniera un personaggio, sono capacissimi dimetterci Robin Arryn sul trono!! :sisi:

    come previsioni, posso fermarmi solo alla prossima puntata, forse a qualcosa di quella dopo...

    Ad esempio, penso che sarà un'altra puntata incentrata tutta su Winterfeld; molti moriranno; ma gli estranei non verranno fatti fuori.
    Qualcuno si sacrificherà per aiutare la ritirata; già vedo la scena finale con una morte illustre!(mi immagino Bran, con il piano che va a rotoli e Jon che assiste alla scena urlando, mentre lo portano via).


    Da qui, lascio galoppare la fantasia.
    La puntata dopo sarà incentrata sulla fuga/riorganizzazione/battaglia finale...
    La fuga potrà avvenire via mare, sulle navi dirette a Pike; oppure passando la ponte dei Frey!! magari la battaglia decisiva avverrà su quel ponte.(sarebbe bello, considerando quanto sia stato importante per la storia quel ponte!)
    Penso che tutto si risolverà con una battaglia tra Jon Snow e il re della notte, sui rispettivi draghi; in una battaglia simile a quella che c'è nella danza dei draghi sui cieli di Harrenhal, quindi con un duello su uno specchio d'acqua...con morte di tutti e quattro o almeno presunta morte di Jon e del suo drago; perchè per l'appunto cascano in acqua/mare.

    Qui, ci saranno le altre morti illustri; penso però che saranno tutti personaggi che hanno avuto un senso solo nella guerra con gli estranei e per le vicende del Nord: Beric(che forse si sacrifica per riportare in vita qualcun'altro---->Mastino :pensa: ), Tormunt, Davos, Lyanna Mormunt.
    Magari non per forza morti, alcuni verranno abbandonati dalla trama...

    Trama che proseguirà subito con l'attacco da parte della compagnia dorata!! quale momento migliore se non subito dopo la guerra con gli estranei!!(siamo già alla quinta puntata)
    verranno catturati tutti i 'sopravvisuti' e portati ad approdo del re per l'esecuzione!!
    Ultima puntata con il giorno dell'esecuzione e sul più bello spunta Jon sul drago, creduto da tutti morto! parapiglia totale, Jaime uccide Cercei; e scene finali con il lieto fine :feels:
    e si scopre che in realtà sono tutti zombie che stanno marciando e sognando, l'inverno è in realtà arrivato anche ad approdo del re
    FINE.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,897
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    E se la compagnia dorata fosse stata assoltata da Sansa e al momento opportuno si rivolgesse contro Cercei come la guardia cittadina fece con Ned? :lafaccina:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,313
    Reputation
    +1,907

    Status
    Anonymous
    Da quello che so; nei libri la compagnia dorata porta sempre a termine il suo compito. Ha sempre adempiuto al contratto; e Cercei ha pagato cash!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,897
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The will of fire @ 27/4/2019, 00:41) 
    Da quello che so; nei libri la compagnia dorata porta sempre a termine il suo compito. Ha sempre adempiuto al contratto; e Cercei ha pagato cash!!

    Sei certo che li abbia pagati per prima? :coffee:

    Oppure magari li ha pagati Euron :lol3:
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,313
    Reputation
    +1,907

    Status
    Anonymous
    Nei libri la compagnia è a westeros ma ha tutta una sua storyline...
    venendo alla serie, abbiamo la scena con il capo della compagnia che si presenta a Cercei; se fosse vero quello che dici, l'occasione era già avvenuta; i 20mila uomini dentro le mura.....nella notte, mentre Cercei si trastullava con Euron, avrebbero preso la città!

    La fedeltà della compagnia nella serie può anche essere messa in discussione, non è come nei libri...
    Però non può ancora essere avvenuta...uno scontro con le forze di Daenerys bisogna vederlo!

    Se poi dopo, Sansa si rigira il capo della compagnia allora
    tenor
    sarebbe plausibile :sisi:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,897
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    Sansa è malvagia. Vuole farle credere di avere ancora qualche possibilità per poi colpirla di sorpresa :dai:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,313
    Reputation
    +1,907

    Status
    Anonymous
    Sansa se lo meriterebbe di uccidere tutti...:sisi:
    però non ancora; o comunque non così!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,908
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    wtf...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,897
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sir Mæd @ 27/4/2019, 20:05) 
    wtf...

    Per quale parte? :dai:
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,897
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    Visto l'episodio 3
    Voto: 6.5/10 :feels:
    - 1.5 in meno per le scene confuse e incomprensibili dovute alla pessima scelta di luci :feels:
    - 1.5 in meno per le poche morti, almeno Brienne, Verme Grigio e un tizio importante nelle cripte sarebbero dovuti morire imho e Arya doveva essere ferita a morte dal Re del Notte prima di eliminarlo :feels:
    - 1 in meno per Arya apparsa dal nulla alla fine. Avrebbe dovuto prendere la faccia di un non morto per avvicinarsi al Re della notte
    - 0.5 in meno perché Sansa non ha usato nemmeno una volta il paletto
    - 0.5 in meno per la morte di Melisandre completamente a caso

    - 1 in più perché gli Estranei non mi interessavano per niente e sono felice li abbiano tolti di mezzo così presto :asd:

    Anzi aggiungo mezzo punto per l'uso della daga di Ditocorto :asd:


    Lo rivedrò al più presto per vedere se cambio idea :vio:


    Edited by Érebos-puro - 29/4/2019, 10:48
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,313
    Reputation
    +1,907

    Status
    Anonymous
    appena visto :god:
    il mio voto è decisamente alto: almeno un 8!! partivo con basse aspettative e quindi ne sono rimasto piacevolmente sorpreso

    nel complesso ho trovato tutto lo svolgimento ''prevedibile''; o per essere più preciso, l'ho trovato lineare...
    ad esempio le morti ci sono state, erano quasi tutte quelle previste...(ma quanto è stata tamarra la morte per mano del gigante zombie della nana :feels: ???)
    Anche l'arrivo sul finale di Arya come poteva sorprendere se ci viene spoilerato nella scena con Melisandre?!

    Venendo alla scene di battaglia, le ho trovate davvero confuse; ma me l'aspettavo, anzi penso che in parte sia proprio una scelta stilistica per risparmiare su effetti speciali...
    per non parlare del continuo indugiare sui protagonisti...il problema di questi film è che sembra che di un esercito sappiano combattere solo i protagonisti...(ogni riferimento ad avengers è puramente casuale)
    in piccolo se ogni soldato avesse combattuo come Arya, non moriva nessuno :osd:

    non mi è piaciuta la scena della cripta, l'ho trovata ridicola; avevo espresso le mie perplessità su questa cosa,
    1-le tombe di pietra
    2-i corpi ormai dovevano essere polvere
    ma l'hanno fatta lo stesso, almeno dategli un significato, con dei morti o dei gesti eroici..

    i combattimenti tra draghi ci stavano :hyeah:
    proprio i draghi in generale mi sono piaciuto, avevo poche aspettative anche su questi
    jon chi cazzo ti ha dato la patente :osd:

    la morte di Theon(intesa come scena dell'ultimo duello) poteva essere fatta meglio :sisi:

    la non morte di Bran è quella che mi ha sorpreso di più. Perchè, all'inizio la ritenevo impossibile, prorpio perchè è lui stesso a dirci che l'obiettivo del re della notte è lui; quindi se moriva è come se avessero perso...

    Però poi, mi sono concentrato più sul dopo 'lunga notte' e ho pensato:
    che senso può avere ora tutta la lotta per il trono con Bran da una parte??
    evidentemente nei piani degli autori ci sono risvolti interessanti :pensa:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,313
    Reputation
    +1,907

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 29/4/2019, 09:44) 
    Visto l'episodio 3
    Voto: 6.5/10 :feels:
    sei severo
    - 1.5 in meno per le scene confuse e incomprensibili dovute alla pessima scelta di luci :feels:
    si, però costava troppo, con la nebbia hanno risolto tutto :osd:
    - 1.5 in meno per le poche morti, almeno Brienne, Verme Grigio e un tizio importante nelle cripte sarebbero dovuti morire imho e Arya doveva essere ferita a morte dal Re del Notte prima di eliminarlo :feels:
    anche qui mi trovi d'accordo, Arya nella doppia morte su tutte, aveva abbandonato il suo sogno di vendetta per il bene superiore...:sisi:
    brienne gli vorranno regalare il lieto fine :pensa:

    - 1 in meno per Arya apparsa dal nulla alla fine. Avrebbe dovuto prendere la faccia di un non morto per avvicinarsi al Re della nottema anche no.... :what: c'è anche carina, la scena con un estraneo che si gira per un millisecondo, come se gli passasse a fianco flash... :osd:
    insomma questo punto te lo contesto...

    - 0.5 in meno perché Sansa non ha usato nemmeno una volta il paletto
    meglio, vuol dire che lei combatte con quello che ha in mezzo alle gambe ;) tyrion accalappiato
    - 0.5 in meno per la morte di Melisandre completamente a caso
    secondo me ci stava, non aveva senso se fosse stato Davos, alla fine lei era una vecchiaccia, e con la fine del re della notte non aveva più senso che esistesse...
    - 1 in più perché gli Estranei non mi interessavano per niente e sono felice li abbiano tolti di mezzo così presto :asd:
    secondo me, una puntata è stata il giusto compromesso, purtroppo per questo villain, non parlando non aveva abbastanza personalità, ma era pur sempre la ruota trainante della storia...

    Anzi aggiungo mezzo punto per l'uso della daga di Ditocorto :asd:
    :sisi: Ditocorto vero Azor Ahai :god:


    Lo rivedrò al più presto per vedere se cambio idea :vio:
    Chi??ditocorto :osd:


    ora che ci penso poteva essere una bella scena se nelle cripte ci fosse stato ditocorto Zombie, con Sansa che lo infilzava :top:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,897
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The will of fire @ 29/4/2019, 16:26) 
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 29/4/2019, 09:44) 
    Visto l'episodio 3
    Voto: 6.5/10 :feels:
    sei severo
    - 1.5 in meno per le scene confuse e incomprensibili dovute alla pessima scelta di luci :feels:
    si, però costava troppo, con la nebbia hanno risolto tutto :osd:
    - 1.5 in meno per le poche morti, almeno Brienne, Verme Grigio e un tizio importante nelle cripte sarebbero dovuti morire imho e Arya doveva essere ferita a morte dal Re del Notte prima di eliminarlo :feels:
    anche qui mi trovi d'accordo, Arya nella doppia morte su tutte, aveva abbandonato il suo sogno di vendetta per il bene superiore...:sisi:
    brienne gli vorranno regalare il lieto fine :pensa:

    - 1 in meno per Arya apparsa dal nulla alla fine. Avrebbe dovuto prendere la faccia di un non morto per avvicinarsi al Re della nottema anche no.... :what: c'è anche carina, la scena con un estraneo che si gira per un millisecondo, come se gli passasse a fianco flash... :osd:
    insomma questo punto te lo contesto...

    - 0.5 in meno perché Sansa non ha usato nemmeno una volta il paletto
    meglio, vuol dire che lei combatte con quello che ha in mezzo alle gambe ;) tyrion accalappiato
    - 0.5 in meno per la morte di Melisandre completamente a caso
    secondo me ci stava, non aveva senso se fosse stato Davos, alla fine lei era una vecchiaccia, e con la fine del re della notte non aveva più senso che esistesse...
    - 1 in più perché gli Estranei non mi interessavano per niente e sono felice li abbiano tolti di mezzo così presto :asd:
    secondo me, una puntata è stata il giusto compromesso, purtroppo per questo villain, non parlando non aveva abbastanza personalità, ma era pur sempre la ruota trainante della storia...

    Anzi aggiungo mezzo punto per l'uso della daga di Ditocorto :asd:
    :sisi: Ditocorto vero Azor Ahai :god:


    Lo rivedrò al più presto per vedere se cambio idea :vio:
    Chi??ditocorto :osd:

    ora che ci penso poteva essere una bella scena se nelle cripte ci fosse stato ditocorto Zombie, con Sansa che lo infilzava :top:

    Ditocorto è fighissimo, non merita la doppia morte :ragazzo:
    Anche se Eddard scheletrico che si porta appresso la sua testa mozzata avrei voluto vederlo :cry3:
    O Robb testa di lupo :cry3:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,313
    Reputation
    +1,907

    Status
    Anonymous
    :lol3:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,897
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    che senso può avere ora tutta la lotta per il trono con Bran da una parte??

     
    .
250 replies since 5/4/2019, 03:27   4949 views
  Share  
.