Tavole preferite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,414
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Corazon @ 4/7/2019, 12:47) 
    Sì, concordo, è la degna conclusione del percorso tracciato nella saga e del flashback. Jinbe raccoglie gli insegnamenti di Otohime senza farsi dominare dai denomi e così, come Fisher Tiger morì rifiutando il sangue umano, lui dona il suo sangue per un umano "speciale", ai suoi occhi, dando una piccola speranza ad un futuro senza odio e discriminazioni di sorta.

    Si, pensandoci, aldilà di quello che è il mio parere negativo sul personaggio, l'ho trovata azzeccata anche per una questione puramente su Jinbe. Come se avesse fatto una minima "crescita" sotto quell'ambito, mi è sempre sembrato che dal flashback all'inizio non aveva chissà quale proseguimento verso gli ideali migratori di Otohime, era un Po constante se vogliamo, una cosa mi sembra l'ho si possa dedurre sia nella scena in cui Arlong di prende gioco di un sottoposto di Jinbe in cui gli dice di lasciarlo stare e che seppur non gli importasse molto di quel foglio contenenti le firme del Reverie che erano focali per la regina un po' in sbilanciamento con il suo essere guardia dell'esercito di Re Nettuno. Era fedele al Re e alla Regina, ma non condivideva a pieno le idee idealistiche di quest'ultima.
    Cosa presente anche quando prende la via di pirata del Sole, comunque, sia lui che Arlong erano ostili nei confronti degli umani(contro alcuni Marines di Kahardal il contramiraglio), anche se già dopo il discorso di Tiger basato su quello che rappresentava la bandiera dei Sunny Pirates, quindi libertà e il non uccidere nessuno onde evitare ripercussioni future, l'ho intravista come un un qualcosa da cui Jinbe trae "insegnamento", al contrario di Arlong che già odiava e schifava la razza opposta da sempre e comunque. Anche dopo la morte di Tiger, pur aggiungendoci questioni come Arlong che viene fermato da Kizaru e omette alcune info sulla morte di Tiger spacciando alcune menzogne, Jinbe prosegue questi ideali e concetti sino ad a raggiungere "una maturazione" definitiva sulla seguente questione.

    E, secondo me, con questa scena si raggiunge uno dei picchi più alti di questo insegnamenti raccolti. Oltre al rompete quella barriera basata anche sul non condividere il sangue con la razza umana, giustamente. Poi, vabbè, idea personale. :osd:
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    La crescita di Jinbe è costante e continua nel corso del flashback, figlia della volontà di Oda di non generalizzare mai quando si tratta di avvenimenti, pensieri, ideali. Da un lato vediamo gli umani maltrattare gli uomini pesce e non solo, ma anche uomini pesce che maltrattano umani rispondendo alla violenza con la medesima violenza (e l'Arlong park richiama Sabaody park già nel nome) figlia di un'indole "sbagliata". Poi ci sono i casi limite come Hody Jones, gente che odia e basta, vuota in tutto.
    E anche all'interno dello stesso gruppo e della stessa razza, possiamo apprezzare sfumature diverse, sia positive che negative. Abbiamo Otohime e Fisher Tiger, mentre Jinbe è un po' l'anello di congiunzione tra i due. Jinbe ha un suo cambiamento ascoltando e seguendo le parole di Fisher Tiger, cosa che poi raggiunge il suo apice con la volontà di ereditare i valori del capitano una volta giunta la morte di Tiger, senza farsi abbandonare da desideri negativi come nel caso di Arlong. Le azioni successive di Jinbe, come l'accettare l'entrata nella flotta dei sette e la separazione da Arlong, sono già derivate da un cambiamento evidente, che volge il suo sguardo sia ai pensieri di Otohime e Tiger e sia agli stessi uomini pesce (l'entrata nella flotta 7 come possibilità da parte dell'equipaggio di tornare all'isola ad abbracciare la propria famiglia, cosa che non poteva accadere in precedenza).
    Con il sangue donato a Rufy abbiamo il suggello di tale cambiamento, oltre che della possibilità di provare ad operare una convivenza tra razze, in accordo con il volere di Otohime.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,781
    Reputation
    +1,023
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    O Cora stavo pensando ad una cosa..è un'idea simile a quella di questo topi, ma leggermente diversa..Riguarda non tanto le tavole del manga in generale, quanto quelle di presentazione ufficiale dei personaggi che hanno quel loro stile particolare..Che dici si potrebbe proporre come "tavole di presentazione"(o qualcosa del genere" e ognuno pubblica, quindi con lo stesso format di qui?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Una specie di raccolta di tavole di presentazione, quindi. Ovviamente intendi quelle che presentano la targhetta ufficiale, giusto? Per me si può fare, puoi pure aprire il topic :sisi:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    un qualcosa che si rispecchia benissimo con quello che dice a Jinbe dopo l'attacco ai Marines, in cui lo stesso esplicita che il suo "odio" non è poi così differente da quello di un Arlong, anche se al contrario suo abbiamo concetti simbolici basati sulla libertà e il non uccidere nessuno,

    Se non sbaglio, sono parole che Fisher Tiger rivolge a Jinbe. :mmm:

    Comunque, per precisare, l'odio di Fisher Tiger deriva (anche, ora non ricordo i dettagli) dall'esperienza vissuta in prima persona come schiavo dei draghi celesti. Esperienza che nonostante tutto si è tenuto per sé, per non alimentare l'odio e rispettare la volontà di Otohime (pur non condividendola). Inoltre, Arlong non ha mai provato sulla sua pelle un'esperienza del genere, ma nonostante tutto questo, Fisher Tiger era in grado di guardare a 360°, pur ammettendo i suoi comprensibili limiti sull'argomento. Arlong non si è mai sforzato, mantenendo la sua visione violenta e vendicativa dall'inizio alla fine.

    Concordo sulla tavola di Barbabianca.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    178



    Primo scontro Rufy vs Crocodile, concluso con la netta vittoria del secondo. Il tutto viene rappresentato da questa scena, che rende Crocodile "badass".
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,781
    Reputation
    +1,023
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Crocodile vecchio cuore..Vero primo utilizzatore del Risveglio :asd: :asd:

    Come nel caso del Golden Rifle e del Kon Gun, di questa scena mi piace moooolto l'aspetto più simbolico..Ora non ricordo bene chi dei due lo dica e soprattutto come, però si fa riferimento al fatto che Luffy ormai sembrava spacciato e sepolto sotto le macerie, come se ormai fosse andato all'inferno ( parola che viene usata da Crocodile mi sa)..E alla fine lui che fa? Ritorna dal basso, dall'inferno e spacca la faccia al flottaro..Tra l'altro a posteriori l'ho vista abbastanza speculare alla scena del capitolo 790, in cui Luffy per battere Doflamingo si erge al di sopra di lui, che si era sempre ritenuto superiore, per poi farlo letteralmente sprofondare


    Edited by Jackanddax - 6/7/2019, 10:54
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    L'interpretazione simbolica ci sta, considerando anche che Crocodile e Doflamingo hanno diverse similitudini come "villain".
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,414
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    Oltre Jinbe, citandone qualcuna che preferisco su alcuni mugiwara:

    Usopp

    Qui è vero che è stato espresso sia a Shirop Village quando da il pugno a Kuro alla villa di Kaya e l'ho esplicita pure quando, dopo aver intravisto la luce guida, tutti i mugiwara esplicitano il loro rispettivo sogno, ma qui mi è piaciuta come Oda ha legato la "metafora" di cosa significa per lui essere un coraggioso guerriero del mare al combattimento secolare di Dorry e Brogy. La metafora sulla bandiera incisa nel cuore L'ha trovo particolarmente riuscita, oltre ad apprezzare la questione Usopp-Giganti. Con Usopp ho sempre intravisto quel personaggio in cui dal mangaka viene espresso il concetto nel vero termine di coraggio, quindi avere paura e affrontarla, soprattuto nei momenti in cui Usopp l'ho fa nei momenti in cui serve.




    Anche questa qui, oltre alla scena ad effetto di Sogeking re dei cecchini con Oimo e Karsee, trovo molto riuscito ed azzeccato il collegamento con i giganti, pur essendo stati all'inizio nemici essendo che avevano combattuto contro alcuni membri della Franky Family alla porta dell'isola ad Enies Lobby, tra cui i Kaikiri Destroyes, il collegamento fatto con i giganti di Litle Garden.



    Citando un po' Alabasta con Luffy e Crocodile, mi è venuta in mentee questa, durante lo scontro con Mr 4 e Miss Merry Christmas in forma ibrida. Credo che c'è ne siano di diverse scene d'impatto riguardanti Usopp, questa anche per restare in tema arco narrativo, per quanto risulti un po' "classico" il concetto legato alla fiducia sul proprio capitano; qui ho intravisto la vera fiducia da parte di Usopp verso quando la donna talpa gli dice che era morto riferendosi allo scontro dopo la fuga da Rainbase, aldilà di lui che resiste al colpo di mazza che pesava tonnellate da parte dell'agente del membro della Baroque Works nel mentre veniva trasportato dalla donna talpa, mi è piaciuto molto il suo discorso legato al fatto sulla derisione dei sogni e del fatto che non credesse a fatto che Luffy fosse morto.


    Zoro:


    Vabbè, aldilà che sia una tavola di mero gusto, comunque l'ho apprezzata molto anche per lo scenario che L'ha precede; un Zoro che sfida accorgendosi sin da subito che finché non avrebbe tagliato l'acciaio non avrebbe sconfitto Mr 1, nonostante abbia sfoderato tecniche, ai tempi tra le migliori del suo repertorio, come l'Oni Giri e Il Doragari. Ho apprezzato che questo power up sia avvenuto tramite gli insegnamenti di Koshiro legati al concetto che uno spadaccino capace di tagliare l'acciaio è anche quello che per sua volontà non taglia nemmeno un foglio di carta. Tutto quello scenario unita a questa tavola con lo Shishin Shinson, è una tra le diverse tavole preferite per quanto riguarda gli scontri del seguente personaggio. Ovviamente quel pizzico di badass non guasta, secondo me.


    Oltre al fatto che LogueTown è una delle mini saghe che più preferisco nell'arco dell'East Blue, questa scena in cui Zoro mette in sfida la sua "fortuna" e la maledizione delle spade Kiketsu che già dallo stesso Ippon-Matsu sappiamo che nonostante le loro lame siano famose per la loro pregiatezza specie per via della famiglia di Fabbri in questione che gli ha forgiati; pur dicendo a Marimo che le spade si questa casa di appartenenza erano maledette(anche se Zoro aveva già percepito la maledizione nella Sandai), Zoro mette alla prova se stesso contro la maledizione della stessa uscendone indenne. Molto apprezzata questa scena, anche per il fatto che l'ho stesso venditore dell'armeria, è passato dal volerlo raggirare con la questione della Wado Ichimoji, credendo anche che Zoro fosse uno di poco conto sino a riconoscere il valore di Zoro dopo quello scenario, a tal punto da regalargli pure la Yubashiri, che comunque era la spada, tolta la Sandai, migliore in termini di fattura che aveva.


    Un po' anche per il concetto del valore della vergogna di uno spadaccino nel farsi ferire la schiena; ho apprezzato il fatto che Zoro abbia "accettato" la sconfitta subita dallo spadaccino più forte del mondo, ma che allo stesso tempo ha capito quanta differenza ci sia tra lui e il suo sogno. L'ho visto come un punto da cui crescere per il personaggio, oltre anche anche alla stima che è maturata durante lo scontro; riconosciutagli da Mihawk, partendo dallo scenario in cui arriva con la sua barchetta tagliando in due la nave, già ridotta ad un collabrodo, di Don Krieg sono in cui devia una pallottola di uno sgherri di questo all'essere sfidato da Zoro in cui partiva dal presupposto, anche giusto visto il dislivello, che per uno del suo calibro in giocattolino come un coltello era più che sufficiente. Concetti come il non arrendersi per la promessa fatta a Kuina, la scena seguente relativa alla schiena hanno portato lo spadaccino piu' forte del mondo a far uso della Yoru.


    Aldilà Che sia una scena molto "gettonata" e aldilà del fatto che non è mai stato espresso che esiste un vice e non credo ci sarà mai da qui in avanti, penso che le parole di Zoro durante lo scontro tra Usopp e Luffy per via della Merry che non poteva essere riparata a causa del danneggiamento della chiglia come aveva detto Kaku quando ancora era un infiltrato carpentiere alla Galley-La dopo il controllo fatto, siano, almeno secondo me, siano una "prova" del carisma e di Zoro nelle situazioni serie , come questa.
    Insieme alle parole che rivolge a Kuma a Thriller Bark, questa è una delle mie preferite sotto questo aspetto sempre restando nel caso di Zoro.

    Chopper


    Vabbè qui, più che altro perché La prima volta che la vidi, questa tavola con lui in Moster Point dinnanzi a Kumadori mi ha trasmesso quella sensazione del Chooper mostro in versione Monster Point. Anche sia per tutto quello che si è visto, il concetto basato sul non avere pietà dei nemici, ma non riconoscere nemmeno gli amici/compagni ed essere un pericolo per loro stessi; oltre che per se stesso, l'ho trovata molto lineare a partire da qui. Il design generale di questa forma a me piace parecchio, oltre a riconoscere che Chooper qui pur "sapendo" degli effetti collaterali delle Rumble Ball nel cosa succedeva se ne ingeriva tre (o comunque più di una) non superare le sei ore, l'azione di usarle in relazione con il fatto che era una delle poco speranze di togliere le manette di agalmatolite a Zoro-Usopp contro Kaku-Jabura, oltre al salvare Robin, l'ho trovata molto significativa, oltre ad essere un dettaglio su Chopper che, prima di allora, non era stato mai accennato.


    Un po' per citare il post-timeskip, la tavola di per sé non L'ha trovo al quanto particolare, se non per il discorso e la vicenda che l'ha costituisce. Da un lato perché finalmente si "rivede" un po' quel Chooper nei momenti più "seri", d'altro canto per la sua reazione legata al suo essere medico. L'odio nei confronti di Caesar Clown non solo per aver usufruito e abusato di quei bambini per l'esperimento legato al farmaco sul gigantismo, ma anche per il fatto di aver usato in queste caramelle una droga stupefacente atta a non far scappare i bambini dal laboratorio, l'uso marcio che ne deriva dalle conoscenze mediche essendo che l'NHC-10 è anche una sostanza che viene usata in particolare da una manciata di dottori, il cui superamento della soglia porta alla dipendenza. La reazione e la rabbia scaturita, li trovo un buona prova delle idee morali e mediche della renna.

    Edited by Vince' - 6/7/2019, 19:29
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Bella carrellata. :sisi:

    La mia preferita di Chopper rimane comunque il confronto con Hogback a Thriller Bark, quindi un po' tutto il capitolo 468:



    Edited by Corazon - 6/7/2019, 21:02
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,414
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Corazon @ 6/7/2019, 20:36) 
    Bella carrellata. :sisi:

    La mia preferita di Chopper rimane comunque il confronto con Hogback a Thriller Bark, quindi un po' tutto il capitolo 468:


    Si, questa con Cindry è bellissima. :sisi:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    694

    Grandissimo hype:

     
    .
41 replies since 1/7/2019, 15:13   1113 views
  Share  
.