Quanto fate durare in media uno smartphone?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Da 2 a 5 anni
    81.25%
    13
  • Meno di 2 anni
    12.50%
    2
  • Più di 5 anni
    6.25%
    1
Guests cannot vote (Voters: 16)

Quanto fate durare in media uno smartphone?

Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    18,872
    Reputation
    +121
    Location
    P Sherman, 42 Wallaby Way, Sydney

    Status
    Anonymous
    Skary il vetro protettivo l'avevo tolto perché si era spaccato e mi sono dimenticata poi a comprarlo/rimettere :feels:

    Volunteer~ what?! Cioè compri 25€ di pellicola e per montarla spendi altri 20€? :OMG: praticamente mi verrebbe a costare quasi un terzo del telefono solo mettere la pellicola :lol2:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,510
    Reputation
    +354
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daphne9187 @ 20/3/2020, 19:19) 
    Skary il vetro protettivo l'avevo tolto perché si era spaccato e mi sono dimenticata poi a comprarlo/rimettere :feels:

    Ah... Ma sei un disastro :lol2:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    5,593
    Reputation
    +160

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daphne9187 @ 20/3/2020, 19:19) 
    Skary il vetro protettivo l'avevo tolto perché si era spaccato e mi sono dimenticata poi a comprarlo/rimettere :feels:

    Volunteer~ what?! Cioè compri 25€ di pellicola e per montarla spendi altri 20€? :OMG: praticamente mi verrebbe a costare quasi un terzo del telefono solo mettere la pellicola :lol2:

    no 5+20...la prima volta e poi solo 5...
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,828
    Reputation
    +2,701
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Allora fatemi ricapitolare:

    Il mio primo cellulare lo abbi come regalo di compleanno in 3za media.Avevo 13 anni ed era un Nokia 5800 express music.

    Lo tenni fino alla fine della 3rza superiore/4rta(17 anni) .Poi lo cambiai con un LG G3, che conservo ancora nonostante il "decesso"

    Fortunatamente mi è durato per 4 anni(un giorno non si è più acceso... -_- ), e da poco più di un anno ho un LG V40,preso ad un buon prezzo e con cui mi trovo decisamente bene.

    3 smartphone e mezzo(per qualche mese ho usato uno con i tastoni sostitutivo) e anche io spendo 20/30 euro di pellicola protettiva.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    5,593
    Reputation
    +160

    Status
    Offline
    Vediamo se riesco a fare un recap dei miei telefonini:

    Allora menzione speciale per un vecchio videofonino della NEC (agli inizi della tre) di mio zio che mi capitò tra le mani qualche settimana prima che papà decise di rubarmelo e tenerselo per lui visto che io ero ancora una piccola nullità.

    -Samsung SGH-C300 - il primo vero telefono che potessi definire mio personale :asd: - arrivò all'incirca durante la prima media o giù di lì (2006/2007)

    -Samsung Star - L'estate del 2008 decisi di tuffarmi in mare con il mio telefono :asd: (ricordo ancora i bestemmioni di mio padre :asd:)e mi arrivò questo telefono da chissà dove.

    -LG KS360 (Estate 2010) - è stato anche il primo telefono che ho "comprato io" nuovo perchè fino a quel periodo mi arrivavano dai miei genitori e dai miei zii che all'epoca erano poco più che ventenni :asd:

    -Samsung s3 (Estate 2013) - Primo top di gamma tra le mie mani, ero felice come un bambino. Peccato che poi ho fatto 18 anni e ho iniziato a bere :asd: ha fatto un'orrenda fine il 31/10/2015 data storica per chi era presente :lol2: ...

    -Samsung J5 (2016) - Altro telefono che mi ha fatto compagnia in tante, ma tante...ma proprio tante serate alcoliche ...se solo potesse parlare :asd:

    -iPhone 5s (settembre 2017) - Mi sono tranquillizato... :osdcap:

    -iPhone 7 (novembre 2018) - Ora sono diventato un signore :baffo:

    Edited by Volunteer~ - 21/3/2020, 01:38
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,828
    Reputation
    +2,701
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    ti facevo un tipo più tranquillo Volu....
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    5,593
    Reputation
    +160

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 21/3/2020, 15:51) 
    ti facevo un tipo più tranquillo Volu....

    dipende da quanto bevo :lol2:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,828
    Reputation
    +2,701
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Volunteer~ @ 21/3/2020, 15:51) 
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 21/3/2020, 15:51) 
    ti facevo un tipo più tranquillo Volu....

    dipende da quanto bevo :lol2:

    ne deduco che tu non sia "dignitosamente brillo" dopo una bevuta maggiore del solito...
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    9,261
    Reputation
    +3,507
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Negli ultimi 5 anni 3
    un Samsung s3 l'ho perso
    Samsung s4 mi ricordo che l'ho distrutto lanciandolo
    un honor 9 per ora va bene nonostante le botte che ha preso

    mi ricordo che ho tagliato il prato avevo s4 in mano e qualcosa mi ha fatto infuriare e l'ho lanciato stile palla di neve.

    altri telefoni non mi ricordo i nomi ma il top è quello che mi è caduto nel tombino mentre ero in motorino
     
    .
  10. ~Shibata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cioè sono ancora l'unico che fa durare il cellulare così tanto :fumoso: Ora che mi viene in mente, il nokia 5800 l'ho fatto durare fino a che la batteria non si fosse gonfiata a tal punto da renderne impossibile l'utilizzo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,828
    Reputation
    +2,701
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Shibata @ 21/3/2020, 21:59) 
    Cioè sono ancora l'unico che fa durare il cellulare così tanto :fumoso: Ora che mi viene in mente, il nokia 5800 l'ho fatto durare fino a che la batteria non si fosse gonfiata a tal punto da renderne impossibile l'utilizzo.

    Se il mio non fosse "morto" da un giorno all'altro lo utilizzerei ancora,dato che il G3 è stato uno dei migliori modelli che LG abbia mai fatto e mi trovavo benissimo.Non so di quale anno sia tu(immagino più o meno mio coetaneo) ,ma anche nel tuo caso il famoso express music fu il primo?...Il mio non ha fatto una fine bellissima.Troppa gente in ogni caso cambia smartphone&co con frequenza,tra i miei amici sono quello che ne ha avuti di meno(aldilà di sfighe..) riuscendo a farli durare abbastanza.Gli altri di media ne hanno avuti 5/6(miei coetanei più o meno)…. :mmm:
     
    .
  12. ~Shibata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, proprio l'express music (blu). Ricordo ancora quando l'ho fatto vedere in oratorio, allora nessuno dei miei amici ne aveva uno con lo schermo touch. Il pennino chiaramente perso in due settimane, quando ero a casa usavo quello del ds finché mi son stancato.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    5,593
    Reputation
    +160

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 21/3/2020, 21:43) 
    CITAZIONE (Volunteer~ @ 21/3/2020, 15:51) 
    dipende da quanto bevo :lol2:

    ne deduco che tu non sia "dignitosamente brillo" dopo una bevuta maggiore del solito...

    In realtà il 90% delle volte sono dignitosamente brillo. Il problema era quando si beveva davvero tanto e male (quando ancora i soldi per uscire me li davano i genitori :asd:).

    CITAZIONE (~Shibata @ 21/3/2020, 22:17) 
    Si, proprio l'express music (blu). Ricordo ancora quando l'ho fatto vedere in oratorio, allora nessuno dei miei amici ne aveva uno con lo schermo touch. Il pennino chiaramente perso in due settimane, quando ero a casa usavo quello del ds finché mi son stancato.

    Io l'ho sempre voluto quel cazzo di telefono quando ero alle medie, ma i miei genitori non me l'hanno mai voluto prendere perchè costava troppo. Ricordo ancora i bestemmioni che ho tirato quando mi hanno comprato l'lg che era in offerta sul volantino insieme all'express che costava un 20/30 euro di più :osd:
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Member
    Posts
    173
    Reputation
    +13
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    In media 3 anni come limite minimo, 4/5 come limite massimo.
    Ho un iPhone XR da un annetto e non penso lo cambierò prima del 2023.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    10,362
    Reputation
    -1
    Location

    Status
    Anonymous
    4 anni al massimo. obsolescenza garantita.
     
    .
42 replies since 20/3/2020, 11:09   511 views
  Share  
.