Posts written by Franz L'inespugnabile

  1. .
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 4/5/2021, 21:31) 
    CITAZIONE (Franz L'inespugnabile @ 4/5/2021, 19:12) 
    Ma ci sei o ci fai? Sono scambi in cui sia l'uno che l'altro ci hanno guadagnato, ultimo caso Rovella? Chi ci ha guadagnato dalla sua cessione quando sarebbe andato via a giugno a zero? La Juve Bubu cattiva? O il Genoa?
    Guarda io spero vivamente che le big si ritrovino con l'acqua alla gola e svendano tutti i loro giocatori e ripartano dai giovani delle primavere e che non spendano per anni nemmeno un euro per ripianare i debiti, sono proprio curioso di vedere quale meritocrazia o favola di sta minchia uscirà fuori.

    Ma scusa se le big dovessero essere costrette a vendere i loro big ,chi li prende costoro?....

    Beh il Sassuolo, atalanta o Lazio no? Così la favola di Cenerentola diventa realtà.
  2. .
    CITAZIONE (Goge @ 4/5/2021, 13:30) 
    Ma ti rendi conto del fatto che mi stai dando ragione? :asd:

    Ciao, va'.

    CITAZIONE (The will of fire @ 4/5/2021, 13:22) 
    Le altre è troppo generico, lì in mezzo ci sono speculatori, affaristi, etc...
    Gente che sfrutta le regole attuali per arricchirsi.
    E lo fano a discapito di squadre più grosse che si vedono sottrarre una fetta di incassi proprio per arricchire chi ha una visione dello sport anche peggiore.
    Ci sono tanti esempi, come il calcio femminile, dove è dovuta intervenire la lega per aggiustare lo squilibrio e mettere sulla retta via 'gli altri'.
    Quando era stato messo il limite agli extracomunitari per cercare di favorire la crescita di calciatori italiani e non solo.

    La cosa triste è che a commenti qualunquisti che non portano argomentazioni concrete, ma solo voci, non posso che rispondere in maniera qualunquista.
    Ma non credo che sia nemmeno possibile imbastire una discussione con qualcuno che inizia già con presa di partito e che accusa 'gli altri' di essere loro partigiani.

    Infatti mi fa schifo pure quello. :sisi:

    Mica l'una esclude l'altra.

    E ti metto pure il +1 perché hai ragione pure tu.

    Ma ci sei o ci fai? Sono scambi in cui sia l'uno che l'altro ci hanno guadagnato, ultimo caso Rovella? Chi ci ha guadagnato dalla sua cessione quando sarebbe andato via a giugno a zero? La Juve Bubu cattiva? O il Genoa?
    Guarda io spero vivamente che le big si ritrovino con l'acqua alla gola e svendano tutti i loro giocatori e ripartano dai giovani delle primavere e che non spendano per anni nemmeno un euro per ripianare i debiti, sono proprio curioso di vedere quale meritocrazia o favola di sta minchia uscirà fuori.

    CITAZIONE (Goge @ 4/5/2021, 16:06) 
    Ma questo è un meccanismo avallato, l'ho già detto.

    Se tu sai che incassi 80, rischi di perdere 30 se l'annata va male, attualmente spendi 85, la colpa è tua.

    Ah già come il city o psg che hanno truccato i bilanci e che dovevano essere esclusi dalla Champions ma casualmente hanno semplicemente pagato una piccola multa ed è finita lì?
    Mentre il milan è stato escluso dall'Europa League perché non aveva i conti a norma?

    CITAZIONE (Mr Lybra @ 4/5/2021, 14:57) 
    CITAZIONE (Angelinox @ 4/5/2021, 14:35) 
    Sta di fatto che non esiste una reale competizione nei vari campionati, quindi la storia del calcio come strumento meritocratico di riscatto della piccola realtà, non sta in piedi. Ma da tipo mai.

    This.

    CITAZIONE (Goge @ 4/5/2021, 11:27) 
    Dove non si sa, visto che le non favorite non vincono un campionato manco per il cazzo, mai, almeno in Italia (e non solo).

    Sì ma non succederà mai, da nessuna parte. Ma quando mai una squadra senza campioni ha vinto qualcosa? Forse la Grecia ad Euro 2004. Unico caso in 100 anni di calcio perché anche il tanto acclamato Leicester i campioni li aveva e come. E davanti c'era un certo Vardy pagato 6 milioni a stagione, cosa impossibile nel campionato italiano. La verità è che fa comodo paragonare il Leicester in Premier alla Spal in Serie A, ma se giocano Leicester e Spal vincono gli inglesi 5-0.

    Proprietario uno degli uomini più ricchi del mondo che poi è morto, poi guardi quella rosa e togli vardy, sono tutti nelle big inglesi e quasi tutti titolari ma ehi vuoi mettere 40 milioni per scamacca e altri 50 per Locatelli?
  3. .
    CITAZIONE (Goge @ 4/5/2021, 13:00) 
    Ma ti leggi quando scrivi certe puttanate?

    CITAZIONE
    "Dato che accettano di buon grado di fare plusvalenze false con le big per poter mantenere i bilanci saldi e non saltare per aria?"

    Cioè secondo te preferiscono falsare i bilanci, con tutti i rischi che ne conseguono, piuttosto che averli in ordine? Hanno tutta 'sta voglia di correre ai ripari in modo illecito pur di, e cito ancora, "saltare per aria"?

    Me ne vado da 'sto topic, va'. Non si può ragionare con certa gente.

    Luca zanimacchia valutato 4 milioni che manco sua mamma lo conosce geo operazione sturaro da 20 milioni

    Elia petrelli ceduto al genoa per 8 milioni

    Manolo Portanova a 10 milioni

    Rovella a quasi 30 milioni con bonus vari, contratto in scadenza col Genoa a giugno di quest'anno.

    Ake per tongya entrambi valutati 8 milioni nello scambio, uno però aveva già esordito con la prima squadra l'altro mai


    Kulecoso comprato a 44 con i bonus


    Muratore venduto per 7 più bonus all'Atalanta e non vedrà mai l'Atalanta

    Audero venduto a 20 milioni e la Juve costretta a portarsi a casa peeters e mule


    Orsoli ceduto a quasi 15 milioni, alla Juve tocca portare a casa frabotta,

    Mandragora, acquistato a 18/20 milioni dall'Udinese, venduto alla Juve per 22 ed ora finito al Torino con tipo 3 anni prestito con una formula stranissima.
    E la Juve ha acquistato compagnon dall'Udinese

    Favilli acquistato dal Genoa per quasi 10 milioni di euro?

    Lo scambio pellegrini/ Spinazzola perché entro il 30 giugno Roma e Juve dovevano sistemare i bilanci?

    Devo continuare?
  4. .
    CITAZIONE (Goge @ 4/5/2021, 11:27) 
    Fate dei discorsi assurdi.

    Vi lamentate del fatto che, senza dare soldi a quelle che hanno già tanti soldi, non viene alimentato il ciclo che favorisce anche le non favorite.
    Dove non si sa, visto che le non favorite non vincono un campionato manco per il cazzo, mai, almeno in Italia (e non solo).

    Vi lamentate del fatto che senza i soldi adeguati non sarebbe possibile strapagare i pipponi, figurarsi quelli che costano molto di più.
    Però invece di tentare di ridurre i costi cercate un modo per rosicchiare altro denaro, per competere con le altre che spendono i miliardi, per alimentare quello stesso circolo vizioso che vi obbliga a pagare 40 milioni Scartinho.
    Sempre per il bene delle sfavorite che ne giovano, è chiaro. Perché è chiaro che al Bologna convenga spendere 20 milioni per un cesso, visto che di soldi ne ha molti.

    Dite che non tifate per convenienza, però volete che i vostri """idoli""" siano sempre al centro dell'attenzione. E sticazzi se per loro debbano rimetterci tutti quanti, sia tifosi che società, dato che 'sti "idoli" vengono pagati oro colante.
    Ah, però poi è colpa del presidente X della squadra Y che aumenta i prezzi dei biglietti. Mica del fatto che se salgono i prezzi dei cartellini, è necessario spolpare i fessi che pur di seguire 11 coglioni che danno calci ad un pallone spendono una follia.
    No ma Sky e DAZN e così via non li danno i soldi altrimenti. Perché Sky e DAZN fanno beneficenza, mica ci guadagnano ugualmente e ci guadagnerebbero ugualmente anche se Pippinho costasse meno a società e tifosi.

    E poi sono io quello che sbaglia, sì.

    Bella 'sta logica da Maria Teresa di Calcutta, dove tu muori di stenti ma lei lo fa per il tuo bene.

    Ma cosa stra cazzo stai dicendo? Pensi le altre 17 squadre di serie siano messe bene? Che poi cosa cazzo ci rimettono le altre squadre? Dato
    Che accettano tutte di buon grado di fare plusvalenze false con le big per poter mantenere i bilanci saldi e non saltare per aria?
  5. .
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 4/5/2021, 11:04) 
    CITAZIONE (Franz L'inespugnabile @ 4/5/2021, 10:54) 
    Invece se ci fosse redistribuzione equa, non accadrebbe mai una cosa del genere anzi, assisteremo ancora di più a quello che accedeva col Chievo..

    cosa successe con il Chievo?....sono curioso.

    In 20 anni il Chievo faceva mercati tipo da 1 euro e ne prendeva tipo 10 per la partecipazione alla serie A, finché non è scoppiato il caso delle pseudo plusvalenze false. Che ha penalizzato il Chievo e retrocesso il Cesena.
  6. .
    CITAZIONE (Goge @ 3/5/2021, 15:04) 
    Il vostro modo egoistico, di alcuni di voi intendo, di guardare il calcio, mi disgusta.
    "Gnè gnè gnè mi alzo la mattina e decido che tifo Juventus perché la Juventus vince ed è figa e quindi merita più soldi per vincere di più. Perciò io seguo il campionato ma solo perché così i miei soldi vanno alla Juventus e vince. E fanculo le altre, mica voglio che le altre diventino forti e diano filo da torcere alla Juventus, non mi interessa la competizione, mi interessa solo vincere. Io non sto comprando il pacchetto del campionato di Serie A, sto dando i soldi alla Juve per vincere. E se arriva la Superlega, visto che noi siamo la Juve e ci meritiamo più spazio e più prestigio e più soldi, ancora meglio! Sticazzi le altre, sono solo delle plebee."

    Ragionamento qualunquista del caizer, negli ultimi 20 anni solo tre squadra hanno vinto lo scudetto, negli ultimi vent'anni in Champions se togliamo il porto e Chelsea, hanno vinto sempre le solite squadre, ma il Chelsea non era una favola ma una big che spendeva già 100 milioni e passa a stagione 20 anni.
    se togliamo ad esempio queste 3 società maggiori in Italia, pensate davvero che ci sarà Sky o dazn disposta a spendere 1 miliardo in diritti TV?
    Il calcio e di tutti ma appena arrivato Ronaldo i pseudo presidenti di A che si sono indignati hanno aumentato i biglietti del 30% perché mai? Eppure se è della gente non dovevano abbassare i biglietti permetto ad una platea maggior di poter accedere allo stadio?
    Il calcio è della gente ma ci dimentichiamo che l'Udinese ha portato a casa 300/400 milioni e passa ma non ha investito in quasi nulla? Tranne comprare squadre satellite per aggirare i limiti di tesseramento?
    O l'Atalanta unica realtà positiva che però se non fosse stato per Milan, Juve o Inter che hanno strapagato i vari conti, kessie o gagliardini con cui hanno potuto comprare Zapata, Muriel e co.? Costruire lo stadio? Ma di che parliamo? Sembrano i discorsi da centri sociali o pseudo comunisti mantenuti dallo stato.
    Se la Juve o Milan possono ripagare i loro debiti senza fallire o senza chiudere i rubinetti quindi riducendo le spese per i vari pacchi che valgono forse 5 milioni tipo kulecoso e non lo strappano 44, gagliardini, sensi kongdobia, ci guadagnano tutti.
    Perché i soldi che prenderanno queste squadre alla fine scenderanno seconda la logica della piramide.
    Invece se ci fosse redistribuzione equa, non accadrebbe mai una cosa del genere anzi, assisteremo ancora di più a quello che accedeva col Chievo..
  7. .
    Ban per i napoletani
  8. .
    CITAZIONE (Angelinox @ 28/2/2021, 19:06) 
    Finalmente vedo la mia Juve, quella che tutti volevamo. In soli due anni di lavoro, finalmente si vedono i risultati sperati, finalmente vediamo quel gioco d'attacco tanto invocato da noi tifosi e che quel Satana di Allegri ci impediva di raggiungere con le sue strampalate idee basate su, boh, mera logica.
    Lanci lunghi, mai più di 2 passaggi di prima (o di seconda), giocatori adattati in quasi tutti i ruoli, zero piani di gioco, più 'fantasia' e autonomia inferiore ai 35 minuti. Ora si ragiona.

    Uno di questi è quel ciampolillo di lybra
  9. .
    CITAZIONE (The will of fire @ 8/2/2021, 19:05) 
    CITAZIONE (PainBane1922 @ 8/2/2021, 18:53) 
    Ragazzi il discorso è semplice. Tutti voi vi siete innamorati di questo manga fin da bambini e per qualcuno è stato magari il primo manga . Semplicemente crescendo e facendosi un minimo di cultura dei manga, vi state accorgendo quanto in realtà sia mediocre OP ( come quelli che da bambini si segavano con Dragonball e ora dicono "ma che merda è).

    Se hai letto altri Battleshonen e qualche seinen non puoi continuare a dire he One piece sia un bel manga . Perché in tal caso: o sei un fanboy oppure non capisci una sega dei manga.


    P.s Assop voglio il tuo dislike

    ecco un narutiano col dente avvelenato :feels:
    e comunque dragonball è LA STORIA e quando riuscirò a trasformarmi in super saiyan ne riparleremo

    CITAZIONE (Franz L'inespugnabile @ 8/2/2021, 18:59) 

    ed ecco un altro che una volta non si perdeva uno spoiler :god:

    Io sono un narutiano, non osare definirmi One pissione :rogo:

    CITAZIONE (PainBane1922 @ 8/2/2021, 20:01) 
    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 8/2/2021, 19:57) 
    Sono completamente contrario :)

    P.s Pain eccoti accontentato :lol2:

    Grazie Assop.

    Guarda per me questo manga ha senso di esistere soltanto per fare felice te <3

    Dopo tutto sei uno spezino 🌚🌚
  10. .
    CITAZIONE (¬G. Black @ 8/2/2021, 14:58) 
    Per me è peggio Rufy che bevendo il latte , gli ricrescono i denti voglio dire...
    Alla fine è solo una scelta grafica enfatizzante , e anche se non lo fosse, siamo nel mondo di op , magari in op le ossa rotte non danneggiano come nel mondo reale e vengono ripristinate molto più in fretta.

    Ciao, rokudaime.
  11. .
    CITAZIONE (SANTOS220 @ 31/1/2021, 11:44) 
    Io non elogio Conte. Dico solo che nel poco che ha potuto fare fino ad ora ha dimostrato comunque una capacità di governo e di rappresentanza in Europa che difficilmente sono ripetibili in una qualsiasi figura diversa da lui.

    Renzi governava in un periodo normale ed è riuscito con la buona scuola a rovinare un gran numero d istituti con la scuola-lavoro che a detta dei ragazzi sono diventati svilenti in quanto danno mansioni orribili e inutili.
    Ie situazioni delle banche sono state irrisolte fornendo aiuti di stato in denaro che cadono in un buco nero, necessitando a breve un nuovo aiuto.
    Cattiva gestione di Alitalia che ora ce la siamo dimenticata ma crea una perdita costante.
    Italia paralizzata per mesi in un referendum che non è andato in porto.
    Totale menefreghismo in merito alla questione immigrazione che ha creato un sistema mafioso per la tratta in Libia che stava seriamente compromettendo l’ordine in alcune zone (Italiane e non).
    Aver abolito l’articolo 18 rendendo possibile la creazione della figura del collaboratore autonomo (rider) che ha creato figure lavorative precarie e sfruttate. Ciò ha addirittura portato a denunciar per caporalato ad imprese internazionali che hanno sfruttato la nostra condizione normativa assorbendo gran parte del profitto.
    Aver allo stesso modo consentito il controllo tecnologico della prestazione lavorativa (vedi Amazon).
    Aver fornito 80 euro poi aumentando le tasse e di fatto azzerando il sussidio, dimostrazione di un malgoverno endemico.

    Poi Europeismo non vuol dire per forza inchinarsi di fronte a qualunque stato europeo e accettare le briciole che ci vengono date.
    Da quando è uscita la Gran Bretagna il significato è cambiato potrebbe anche essere che ora Un europeismo meno allargato ha molto più significato.
    Peccato per quei paesi dell’est che non ci dovevano essere.

    MITI DA SFATARE:
    - SCUOLA LAVORO : esisteva già prima di renzi soprattutto nei tecnici e professionali, l'idea era buona di allargare il periodo in cui vai a mettere in pratica a scuola, il problema è che la scuola italiana e ferma agli anni 70/80 come materiale da laboratorio, infatti i pochi macchinari/attrezzature innovative sono donazioni di fabbriche che pescano spesso nell'istituto come ad esempio nella scuola che ho fatto io, ed un'azienda non perde 1/2/3 settimane ad insegnarti cose su cui non hai nemmeno le basi perchè per loro sono soldi che volano dalla finestra.

    - Quali situazioni di banche? A parte etruria o MPS non ci sono state altre vertenze sulle banche.

    - GESTIONE DI ALITALIA: Sono 20 anni che vengono buttati i soldi in alitalia da berlusconi/prodi fino a conte ora con gli ultimi prestiti, hanno pure scorporato all'italia creando una nuova società ( consiglio di amministrazione allargato a 9 mentre prima era 5 quindi 4 poltrone in più su cui piazzare amici ) e mettendo in liquidità la vecchia compagnia che ha un buco di 7.5 miliardi e quasi 8000 dipenditi

    - Questione immigrati : I 5s dopo aver approvato le leggi sull'immigrazione e legittima difesa, un anno dopo le stanno smantellando col pd, è quando venivano approvate, conte e Dj salvini facevano i teatrini davanti alla stampa con le presentazioni.
    - L'italia è paralizzata da giugno, perché gonde ha quasi esautorato il parlamento andando avanti con DPCM, 3 mesi fa abbiamo votato per il taglio dei parlamentari ed più elezioni regionali ed ora magicamente scopriamo che elezioni sono da irresponsabili? ( la Democrazia tanto sventolata dai 5s non sono le elezioni per antonomasia? )

    - Che l'attuale mondo del lavoro sia stato indebolito è fuori dubbi ma con la globalizzazione in atto ovunque non credi che forse l'italia dovrebbe innovarsi? o credi che le imprese vengano ad investire nel tuo paese quando un lavoratore può fare il fannullone ed essere intoccabile?

    - Gli 80 euro hanno fatto comodo a tutti, mentre il reddito cittadinanza? lavoro creato pari allo 0.3%, la gente che dovrebbe formare chi cerca un lavoro non esiste, 50 mila furbetti tra cui mafiosi e camoristi.

    I paesi dell'est sono entrati solo per vantaggi economici e per allontanarsi dall'influenza dello Zar Putin, ma di europa occidentale forse hanno solo le attrici che trovi su pornhub.

    ps. in Inghilterra sono caduti due governi ed hanno avuto 3 premier in 5 anni.
    Ci tieni tanto al pseudo piano Marshall, slegalo dal governo ( nella prima bozza presentata dal premier doveva nominare 5 dirigenti scelti da lui che avrebbero deciso morte e miracoli sul progetto poi un centinaio di consiglieri proposti dal governo ) poiché è qualcosa che riguarda tutti noi cittadini, soprattutto i giovani dato che i 130 sono in prestito ( poco, forse non sarebbe meglio gestire questi soldi includendo le migliori menti italiane e non, cercando di includere tutti i partiti poichè questa cosa impatta su tutti destra e sinistra? ) ma che invece vorranno spendere in marchette o quant'altro, per non parlare del teatrino 5s, hanno insultato per anni i politici oggi fanno di peggio da quanto sono attaccati alla poltrona fino a chiamare i responsabili
  12. .
    CITAZIONE (SANTOS220 @ 28/1/2021, 14:43) 
    Il mio discorso è un pochino più complesso.
    Di base ci sono due sinistra quella più radicale e quella più progressista.
    Renzi e calenda per me sono la terza sinistra che in realtà è una fregatura.
    Sono praticamente destra solo che si nascondono dietro un dito.
    Sono come i sindacati arancioni creati da Confindustria per dividere la rappresentanza.

    Anche la lega ora vuole diventare Europeista, stanno dicendo in questi giorni che vogliono cambiare tutto per diventare partito di governo.

    Chiamare Europeista questo ex governo era impossibile.
    Era un aborto dal punto di vista dei valori ed era impossibile continuasse senza nessun incidente.
    Un pò come il governo giallo verde.
    La condivisione dell’europeismo per la maggior parte dei partiti ora è diventata una con conditio sine qua non per governare, secondo me per l’effettiva accettazione ci vorrà tempo.

    Conte in Europa ha ottenuto parecchio non gli si può andare contro tirando fuori ipotesi e critiche strampalate.
    Riuscito quasi ad ottenere molto più del piano marshall se ora i soldi ci arrivano.
    Poi la pandemia ha reso tutto più difficile e reso particolarmente odiose alcune misure assistenziali pregresse quelli si, ma oh le cose sono andate così.
    Poi posso andare a rileggere tutte le misure di Renzi nei suoi mille giorni e farmi del male.

    Solo per la cronaca cosa avrebbe ottenuto da conte? 79 milioni a fondo perduto? che verranno elargiti a tranche?
    La ripartizione del recovery avviene in base a come sta messa l'economia, quindi l'italia non ha la possibilità 209 miliardi perché Conte è un sugar Daddy ma perché siamo con le pezze al culo ed in primis francia e germania non possono permettere un nostro default perchè economica per loro sarebbe un salasso e l'europa crollerebbe su stessa dimostrando d'essere inadeguata.
    PS. Gentiloni non proprio un pernoaggio di destra o oppositore ha detto pubblicamente che il piano proposto dall'italia era inadeguato.
  13. .
    CITAZIONE (SANTOS220 @ 26/1/2021, 11:00) 
    Non so se essere felice o triste per questo governo andato.
    Cioè alla fine molte cose le ha fatte e non ci sarebbe così da lamentarsi.
    Solo che Renzi per avere la solita attenzione mediatica gratuita ha fatto tutto sto casino senza un vero motivo.
    Speriamo che il Pinocchio fiorentino abbia chiuso.
    Questa storia della sinistra progressista quasi di centro ha stancato, è palese che è una politica acchiappacitrulli senza un futuro politico.
    Si arriverà al giorno in cui la sinistra Europeista atlantista ecc ecc capirà che non ha un obiettivo storico al momento, se non aumentare il debito

    Tipo che ha fatto?
    Non puoi elogiare sto ex governo conte due e criticare Renzi d'essere un progressista Europeo, perché i trasformisti pentastellati si vantano d'essere europeisti ora.
  14. .
    Ladri
  15. .
    CITAZIONE (PainBane1922 @ 21/12/2020, 17:45) 
    Ma non me ne frega nulla dei rigori. Dico solo che vi sarà un motivo se de vrij è stato eletto come il miglior difensore della scorsa stagione. Per me lui e de ligt sono i migliori. SECONDO ME è ancora leggermente più forte per la sua esperienza, ma ripeto per la decima volta che potenzialmente de ligt è più forte. Comunque siamo lì.

    Non capisco perché siamo.arrivati a sto discorso visto che ho sempre espresso i miei apprezzamenti per de ligt ma vabbe

    Io ti sto facendo notare che per un difensore conta molto l'allenatore il reparto nel modo in cui è composto, Bonucci pre Milan sembrava esaltato da molti come un fenomeno ma poi si è rivelato quello che è, ovvero una mezzasega, la sua carriera la deve unicamente a Chiellini e Barzagli oltre al suo conte/Allegri.
    E ti ripeto per valutare un giocatore qualsiasi sia il suo ruolo, lo noti con o senza il suo valere tutto il resto sono fantasie.

    PS. Sono un estimatore di de vrij, ho rosicato il mondo quando è finito da voi a zero.
7163 replies since 8/5/2015
.