Posts written by Franz L'inespugnabile

  1. .
    CITAZIONE (GiargiAnna @ 28/10/2020, 21:34) 
    Ma da loro chi?
    Io conosco decine di musulmani, assolutamente moderati e tolleranti di tutto e tutti.
    Alcuni di loro sono amici fraterni che frequento quasi tutti i giorni.
    Sono stato decine di volte in paesi islamici, e con il rispetto delle diversità di vedute in diverse gradazioni a seconda del paese, ho conosciuto mediamente gente molto più aperta mentalmente del cattolico medio che critica il papà perché ha aperto ai "ricchioni".
    Il problema non e' certo la religione, la Bibbia e' molto, molto più violenta, razzista e sessista del Corano, basta leggerla, ma del come situazioni economiche e quindi politiche, ne distorcano le premesse per creare regimi.
    Nel medioevo ci abbiamo vissuto noi per centinaia di anni, e da alcune mostruosità pseudo cattoliche, come i reati di onore, ne siamo usciti da pochi decenni.
    Sui reati sulle donne, non ne parliamo neppure...
    la cosa ridicola, e', che pur potendo e avendo i mezzi per farlo, non si cerchi una mediazione, ma uno scontro.
    E se noi siamo quelli "civili" come pensi tu, la colpa e' maggiormente nostra.

    Hai conosciuto 10 islamici su 2 miliardi, a me pare che le donne vengano stuprate ed uccise continuamente e giornalmente nei paesi islamici, vengono sfregiato se si ribellano, fino a ieri non potevano nemmeno guidare ora magicamente scopriamo che sono più aperti del cattolico medio? Vai con tua moglie o figlia in qualche paese islamico e vediamo se può andare in giro con i shorts attuali che si vedono le chiappe o altro.
    Ah, a me non pare che in giro per il mondo un islamico debba andare nella moschea pregando di saltare per aria, non mi pare che un islamico debba pregare il signore che non venga sgozzato o sua figlia venga rapita o altro perché è una minoranza in quel paese.
    Le comunità islamiche sono presenti in quasi tutto il mondo ma non mi pare vengano minacciate, i cristiani in Nigeria, Sudan, Pakistan, Afghanistan? Siria, Iraq e chi ne ha ne metta? I 10 milioni di cristiani copti egiziani una delle comunità più antiche di cristiani presenti al mondo, loro vengono perseguitati continuamente però non vedo tutta sta verve nella loro difesa.

    CITAZIONE (GiargiAnna @ 28/10/2020, 21:52) 
    Erdogan rappresenta un regime, non un miliardo di musulmani.
    Se non parti da questa premessa, non ha nessun senso discutere.

    Mi sa che la Bibbia non la hai mai aperta, il vecchio testamento fa sembrare i nazisti dei boyscout.
    Ma pure il nuovo in quanto a violenza e razzismo non lesina di certo.
    Un cristiano ortodosso e praticante e' un pericolo pubblico e il periodo storico in cui la Bibbia veniva applicata come standard di civiltà sociale viene ricordato come i secoli bui..

    Quel minimo di progresso acquisito lo dobbiamo alla scienza e ai laici, non certo ai preti...

    Cioè quando? Quand'è che la bibbia veniva applicata come standard? :lol2:
  2. .
    CITAZIONE (PainBane1922 @ 5/10/2020, 18:45) 
    CITAZIONE (Goge @ 5/10/2020, 18:38) 
    Un esterno, cioè uno che parte dalla fascia, è una merda se ha una media di un goal ogni cinque partite? Sul serio? Cioè, su 38 partite sono 7,6 goal, a cui non vengono sommati gli assist. Ma quanti goal deve fare uno che parte da centrocampo? Boh...?

    Esterno d'attacco ( o ala) chiamalo come vuoi.

    Attualmente non esiste un ala nei top club europei che faccia meno di 15 gol ( minimo) a stagione

    Dai dimmi un esterno forte che fa minimo 15 goal a stagione e gioca in un campionato in cui tutti giocano per non prenderle quindi solitamente hanno una fase difensiva curata 🤔🤔🤔

    CITAZIONE (PainBane1922 @ 6/10/2020, 11:10) 
    CITAZIONE (Mr Lybra @ 6/10/2020, 10:24) 
    Toglie 6 milioni l'anno di Douglas per darne 5 a Chiesa. Un affare.

    Ma ancora una fava. I numeri nel calcio moderno sono importanti o no?
    Ha rispettato le aspettative?

    Fammi il nome di un esterno che segna meno di Douglas costa. Ma 1 eh

    Poi gli infortuni purtroppo determinano la carriera di un calciatore. Se alla fine della sua carriera avrà più infortuni che gol allora non possiamo parlare di un top

    Coman è sempre rotto eppure viene considerato da tutti un top, reus è un altro, gotze che dopo il 2014 è sparito dal mondo 🤔🤔🤔 hazard al real non sanno manco che faccia abbia eppure tutti noi lo metteremo nella top 5 del mondo
  3. .
    CITAZIONE (PainBane1922 @ 3/10/2020, 10:31) 
    Ahahahahaha ma fate bravi su.

    Douglas costa è più forte di questi?:

    Mane
    Sterling
    Neymar
    Bale
    Hazard
    Sane
    Son

    Se per voi costa è più forte di almeno uno di questi allora avete dei seri problemi

    Hazard e bale sono ex giocatori.
    Sane ha reso col city, va visto col bayern, Sterling tutto fumo e poco arrosto.
    Poi comunque parlano di costa fisicamente integro che gioca una stagione intera cosa impossibile da vedere.
  4. .
    CITAZIONE (PainBane1922 @ 1/10/2020, 19:35) 
    Tutto quello che volete, ma un esterno che fa 10 gol in 3 anni e sta più tempo in infermeria che in campo fa cagare. Anche Balotelli potenzialmente sarebbe stato un campione ma per svariati motivi è finito come un signor nessuno

    Pure robben e ribery spesso sono stati infortunati o lo stesso reus ma le loro qualità non vengono messe in discussione.
    Che poi ti sfugge il vero utilizzo di costa, è un giocatore alla altafini che va messo a mezz'ora dalla fine con gli avversari con meno benzina e meno attenti alle posizioni o marcature.
    Poi fa ridere che parli di costa quando avete un certo eriksen con 10 milioni di stipendio preso in fretta e furia a gennaio che fa panchina o fa prestazioni grigie
  5. .
    CITAZIONE (PainBane1922 @ 1/10/2020, 18:44) 
    CITAZIONE (Mr Lybra @ 1/10/2020, 17:55) 
    Infatti è fortissimo ancora oggi. Ha fatto 10 gol in 3 anni ma ha fatto anche 10 partite in 3 anni. :lol:

    103 presenze. Non era titolare in tutte? Ok facciamo 70? 10 gol sono una miseria

    Nel 2018/2019 è subentrato col Sassuolo poi espulso ed è stato fuori tipo 3 o 4 giornate, poi sempre rotto fino all'andata con l'Ajax in cui becco la traversa, anno 2017/2018 allegri intelligentemente lo usa solo per mezz'ora o un'ora nella seconda parte di stagione.
    L'anno scorso il benzinaio lo schiera spesso titolare se è disponibile ma è l'equivalente di avere un uomo in meno poiché gioca nella metà campo avversario con un giocatore che è forte nel contro piede e che necessita di spazi per dare il meglio di sé.
  6. .
    Intanto nel silenzio totale soprattuttttto degli HONESTIH ( MAD e co. ) l'inter ricompra pinamonti a 8 milioni dopo averlo ceduto l'anno scorso a 19.5 al genoa.
  7. .
    CITAZIONE (BLACKDRAGON86 @ 23/9/2020, 10:08) 
    CITAZIONE (OCBlunt @ 19/9/2020, 10:54) 
    Altro che vecchia signora , la juve è diventata la puttana delle altre squadre...adesso dzeko non è arrivato perchè prima Milik doveva fare le visite mediche per la Roma, insomma, pratici e co. si fanno cagare in testa ancora una volta

    va bene tutto ma ora che la roma debba vendervi l'unico attaccante che ha in rosa prima di aver il sostituto mi pare assurdo,va ne che gli avete regalato gli ultimi anni la vittoria all'ultima giornata ma farlo meno palese soprattuto quando la seconda giornata della roma é contro la juve.....se vi vendevano Dzeco con chi giocavano?ogni squadra quando vende vuole avere un giocatore gia fatto per sostituirlo é normalità.la juve é molto forte anche senza Dzeco.
    quella che ci rimette di più é la roma che si trova con un attaccante che per l'ennesima volta avevano venduto per poi tenerselo,ok essere professionisti ma ora si sarà stufato di essere considerato come un pacco

    La roma stava per acquistare MILIK ed avrebbe ceduto Dzeko alla Juve, infatti se lo sono portati in panca.
    :facepalm:
  8. .
    CITAZIONE (Angelinox @ 4/9/2020, 11:44) 
    Se dobbiamo affidarci ai cross in mezzo per Dzeko, preferisco perdere lo scudetto, sincero. Se pirlo vuole puntare sul possesso come dice, si punti su giocatori di movimento. Basta vie di mezzo.

    Siamo diventati sommelier? Da quanto in qua il colpo di testa viene schifato? E SOLO un opzione in oiù ad esempio manzo si allarga portandosi via i difensori verso l'esterno e CR7 tagliava verso il centro obbligando i due centrali a stare in mezzo e Manzo aveva vita facile sul terzino.
  9. .
    CITAZIONE (Mr Lybra @ 31/8/2020, 14:13) 
    E' il migliore che si potesse prendere. Nel senso che gli altri nomi erano:

    Milik - interessante ma sempre rotto;
    Suarez - che chiede un triennale da 10-12 a stagione;
    Zapata - che costa 50 milioni;
    Lacazette - incognita totale nel campionato italiano;
    Kean - che forse arriva lo stesso, spero in uno scambio con Ramsey.

    Sennò ci vorrebbe un certo Lucianone come ds che ti va a prendere un Ibrahimovic 22enne a 18 milioni e fa il crack.

    Non capisco perchè cedere ramsey quando tutto il centrocampo ha fatto schifo.

    CITAZIONE (Mr Lybra @ 2/9/2020, 09:40) 
    Oggi sembrano scatenati con Suarez, ne parlano tutte le testate giornalistiche. Pare che abbiamo un accordo. Non so che pensare, sicuramente è ancora buono almeno per un'altra stagione, 21 goal senza tirare i rigori nell'ultima annata. Però forse ci serviva più una boa alla Dzeko che un Higuain 2.0 come Suarez (ovviamente penso che Suarez >>> Higuain, soprattutto come "decisività" nei big match).

    Che ne pensate voi?

    E stato fuori tipo da gennaio fino a marzo causa infortunio, quindi arrivava oltre i 30 tranquillamente.
  10. .
    CITAZIONE (ozu @ 10/8/2020, 10:02) 
    E si ma bisogna essere oggettivi e guardare il dito e non la luna cari miei.
    La Juventus ha sbagliato campagna da almeno 4 anni (quanto colpevolmente, quanto attratti dai risultati non lo posso sapere) hai portato in rosa un giocatore che non ti puoi permettere, hai impostatoe entrate di mercato su molti parametri 0 pensando più alle occasioni che non ad un vero utilizzo tecnico, senza contare il recupero che spesso necessitavano questi giocatori e prendendoli a parametro 0 hai pagato STIPENDIONI!
    Hai prolungato volutamente contratti di ultratrentenni senza più mercato (che dovevi solo svincolare, non sperare di tirare il bidone ad altri che non esistono) con stipendi alti e numeri di partite che si contano a memoria.
    In più hai beccato qualche giocatore che per un motivo o per altro hanno deluso totalmente (vedi Costa e Bernardeschi) e che hai anche ben pagato.
    Qualcuno lo hai proprio sbagliato (vedi Danilo o De De Sciglio o Rugani) insomma... oggi hai una rosa anziana, strapagata dove nessuno comprerebbe la maggior parte dei singoli e soprattutto con la pancia piena di soldi e successi. :pop: :birra:
    Il mix perfetto per dare a Sarri una rosa che se l'è inculato da Natale a S. Stefano, senza contare le incompatibilità tecniche ma qui parliamo di una squadra che non ha mai avuto feeling ed uno straccio di gioco, mai trovata una benchè minima quadratura e nemmeno mai il Mister ha cercato di andare incontro alla squadra (questo va detto e puntualizzato) alle esigenze della rosa e mai è stato in grado di leggere una partita e cambiarne l'esito con qualche variazione di uomini o tattica... mai!!! :what:
    Inserire Costa o Dybala per spezzare una gara lo posso fare pure io a 3 milioni all'anno di meno.
    Comunque fatto sta che il progetto Sarri avrebbe meritato una seconda chance ma questo voleva dire comprare "in meno di un mese" almeno 10/12 giocatori cardine tra titolari e riserve, nonchè eliminare tutti quelli che hanno battezzato Sarri e non lo avrebbero mai seguito.
    Giocatori da comprare non ad affare ma cash, su richiesta di Sarri. :spia:
    SEMPLICEMENTE IMPOSSIBILE per tutto ciò che ho scritto!
    Per tempistiche e perchè soldi non ne stanno. :nono:
    La Juve per permettersi Penaldo ha fatto due rialzi di capitale di 200 milioni in un solo anno... altro che auto ripagarsi con le magliette :facepalm:
    A conti fatti la società ha guardato la stagione di Sarri da un punto di vista puramente tecnico (fermo restando l'enorme lucchetto ai coglioni che la società gli ha messo) e lo ha esonerato.
    Pirlo è chiaramente la scelta più economicamente semplice.
    La società potrà gestire il mercato come gli pare a profilo basso, senza lamentele del Mister.
    L'allenatore conosce l'ambiente e quasi tutti gli uomini presenti in rosa.
    Molti hanno un rapporto di fiducia.
    Si spera che questo faccia ringalluzzire e responsabilizzare giocatori sazi che ora non avrebbero alibi.
    Su Pirlo... scelta azzardata ma parlare da ora di fallimento senza dargli beneficio del dubbio è assurdo.
    Esempi di allenatori senza esperienza pregressa che hanno strabiliato ce ne sono tanti.
    Di sicuro però se la società punta all'autogestione finirà in tragedia!
    :fissa:

    Questa mistificazione su rugani, la trovo ingiusta, è un ottimo difensore oltre ad essere un uomo squadra, non si è mai lamentato del poco spazio ricevuto ad esempio benatia l'anno scorso, oltre ad essere costato tipo 2 milioni 5 anni fa.
    Uno che ci costato caro e commette sempre cazzate è bonucci ma gode del favore della stampa e tifosi nonostante le mille cavolate.
  11. .
    CITAZIONE (Musashi @ 5/8/2020, 20:20) 
    Ah già, poi c’è quella quisquilia riguardo la nomina dei vertici dell’intelligence inserita nell’ultimo decreto senza informare ne il parlamento ne il copasir, me ne ero scordato scusa, ma capirai che ormai il disprezzo per la democrazia e le istituzioni da parte di questo governo non stupisce nemmeno più di tanto, ci sta una dimenticanza.

    La cosa più importante ed urlare salvine e meloni fascistaah
  12. .
    ban per Skary che mi tagga
  13. .
    Che vi dicevo? Dopo i paesi del nord dovrebbero accettare di garantire aiuti ad uno stato del genere dai su
  14. .
    Intanto mentre i giornali pompano conte in tre mesi non ha ottenuto una mazza anzi viene perculato dai suoi omologhi con pranzi e cene inutili.
  15. .
    CITAZIONE (Musashi @ 13/7/2020, 16:52) 
    Ti ripropongo questa citazione che perdonami non ricordo dove ho sentito o letto ma che mi è rimasta in mente: “gli italiani non fanno rivoluzioni perché mangiano almeno 2 volte al giorno”.
    Cosa succederà quando in tanti non avranno di che mangiare?

    Bene o male una parte del paese ovvero il nord e l'emilia che è più legata economicamente alla Germania potrebbe reggere l'onda d'urto della crisi come accadde nel 2008/9, il problema sono sud e centro con una economia principalmente legata al turismo ma le probabilità che delle rivolte avvengano nel sud sono poche dato che si accontenteranno del redditto di nullafacenza più lavori in nero come accadde già ora, a determinare la possibiltà di rivolta sarà il tempo per creare un vaccino e l'ostruzionismo dei paesi nordici ad aiuti ( o sprechi ) che riceverà l'italia.
7163 replies since 8/5/2015
.