Posts written by blasto

  1. .
    CITAZIONE (Saga il Signore degli Inganni @ 13/8/2023, 23:56) 
    CITAZIONE (blasto @ 7/8/2023, 08:45) 
    Leggendo i social (italiani, ma anche stranieri) mi sono accorto che si era creato un hype malato per l’episodio di ieri e molti non sapevano nemmeno cosa avrebbero trovato davvero nell’episodio (magari non lettori del manga). Oggi ho letto su una percentuale interessante sgomento e delusione.

    È stato un flop rispetto alle attese (ed era il minimo), ma tra la settimana scorsa e questa non sono pochi i commenti tipo:

    - miglior episodio della storia degli anime (e questo vuol dire che non ne ha mai visto un altro)

    - grafica stupenda (non si capisce nulla)

    - il Gear 5th è geniale e coerente con quello visto finora negli anni e un ritorno ai primi episodi (secondo me han visto 2 cose diverse. Mai visto Rufy ridere come un idiota durante il boss finale. Lo sarà negli altri momenti, ma contro il boss non si è mai permesso. Tipo contro Arlong: immaginatevi lui che sfonda il portone e ridendo: ahahahah sei tu Arlong? ahahahah, hai fatto piangere la mia navigatrice ora ti picchio ahahahah. Oppure il primo a Sabaody: ahahahah questi qui ci stanno uccidendo ahahahah dobbiamo dividerci e scappare o finirà male ahahahah state attenti ahahahah... Da brividi. E come detto da Quoll, il peggio sarà quando riderà come uno scemo contro Akainu...)

    - finalmente qualcosa di innovativo rispetto ai soliti Battle shounen (ma dove?)

    - chi non apprezza questo non capisce nulla di anime ed è solo un hater

    - One piece si conferma il top dei top

    - Vedere la creatura più forte del mondo perculata in questo modo... GENIALE...

    E altro ancora

    Finché ci saranno queste persone che sostengono queste merdate, e non sono così poche, non ci sarà nulla da fare

    Il commento peggiore, per me, resta questo prototipo:

    - se non apprezzate il gear 5, significa che non leggete One Piece dall’inizio, perché ha perfettamente senso.

    Io che ho ancora il primo volume con il prezzo in lire PD.
  2. .
    Leggendo i social (italiani, ma anche stranieri) mi sono accorto che si era creato un hype malato per l’episodio di ieri e molti non sapevano nemmeno cosa avrebbero trovato davvero nell’episodio (magari non lettori del manga). Oggi ho letto su una percentuale interessante sgomento e delusione.
  3. .
    CITAZIONE (SANTOS220 @ 31/7/2023, 01:29) 
    Combattimento pessimo. Chiunque qui dentro avrebbe scritto un andamento migliore e forse anche più divertente.

    L’animazione di un qualcosa di pessimo può andare solo in due modi.
    1)ridicolo. Nel senso che non viene animato neanche decentemente, ma non penso sia il caso.
    2) super carico. Nel senso che metteranno numerose scene in più per far durare di più e rappresentare con più pathos il combattimento.
    Il risultato sarà un Rufy forte in maniera improponibile.
    Lo spettatore sarà portato a pensare che Rufy sia invincibile, e non sbaglierà ad avere questa sensazione visto come penso andranno le cose.

    Insomma sarà una cosa buffa da vedere.

    Mi dispiace vedere gente così felice di questo andamento.
    Vuol dire che probabilmente gli scrittori sono incentivati a scrivere roba pessima e a rappresentarla in maniera decente sulle tavole.

    Se il disegno fosse al pari della scrittura avremmo roba secondo me quasi eterna.
    Peccato non abbiano voglia e il manga verrà dimenticato.
    Come Bleach o Naruto.

    Concordo su tutto, però secondo me Naruto in questo momento è complessivamente migliore di One Piece.
    Se parliamo di saghe, prendiamo Skypiea tra tante, One Piece si pone a livelli altissimi e difficilmente raggiungibili da altri Shonen, però va valutata l’opera complessiva e Naruto, nonostante Kaguya e gli Otsumerda è molto meglio allo stato attuale.
    Skypiea, e bene o male tutte le prime saghe, prendono l’attuale One Piece e ci cagano sopra. Cagano sopra a One Piece, Oda e il Nika Nika sto cazzo.
  4. .
    Non potete aprire un topic a parte per parlare di questa merdata da cosplay del Lucca comics? Già fa cagare il manga ormai e vedere questo obrobrio mi fa cascare del tutto le palle..
  5. .
    CITAZIONE (Biscuit Krueger @ 18/6/2023, 10:20) 

    Una delle cose più raccapriccianti che ho visto negli ultimi anni.
    Costumi da lucca comics, ambientazioni di gardaland e CGI da mercatino dell’usato.
  6. .
    Quello contro Enel era forse uno degli scontri più belli, ma in verità tutta la saga era qualcosa di strepitoso. La presenza di Enel si percepiva in qualunque scena, una presenza imponente, divina e che teneva altissima la tensione della storia.
    Ora sappiamo che Rufy avrebbe vinto comunque, anche schiattando.

    Potremmo estendere questo problema all’intero manga, tutti gli archi passati hanno perso qualunque attrattiva e sensatezza. Passino i primissimi archi, dove fingiamo pure che una eventuale morte di Rufy avrebbe portato un Nika a fare cilecca (ci credo poco a questa cagata), ma comunque tutti gli altri ora valgono ben poco.

    Ogni capitolo che si sussegue, mi porta solo a confermare che One Piece ha chiuso con Marineford. Ogni saga venuta dopo ha solo contribuito a farlo scendere di qualità.
  7. .
    CITAZIONE (Monkey D. Garp. @ 19/5/2023, 22:19) 
    Disegni orrendi.

    Oda davvero pietoso con questo continuo mostrare IMU in penombra, facile hype per i bimbi.

    Ma per voi IMU è credibile come villain? Come caratterizzazione intendo... Parla a monosillabi, si muove come un vecchio, contornato da farfalle...

    Menomale che ha disegnato gli occhi degli Uchiha altrimenti avrei scommesso su mia nonna :pessi:

    Temo che questo IMU sarà un po’ la Kaguya di One Piece. La nota dolente è che quanto meno è stata l’unica grande porcata di Naruto, qui invece le porcate sono tante e abbastanza pesanti da digerire.

    Capitolo che sinceramente non è stato ne carne ne pesce, però non aggiungo altro perché altrimenti non perdo più lo scettro di utente “più tossico del forum” :saske:

    Ora controbilancio asserendo che la parte di Lily é vagamente… interessante……..
  8. .
    CITAZIONE (¬G. Black @ 30/4/2023, 11:08) 
    La storia di Shanks e il compito lasciato da Roger a questo punto è palese lo pensava già a inizio manga, e dubito ormai possa solo andare a affrontare BN e venire ucciso

    L’unica cosa palese è la presenza di un fandom che lo giustifica inventando peggio e più di lui :benedict:
  9. .
    CITAZIONE (¬G. Black @ 29/4/2023, 13:42) 
    In realtà lo sviluppo del personaggio indirettamente lo ha avuto in questo capitolo, prima si pensava che Bugy non volesse andare con Shanks perché lo odiasse o comunque non voleva diventare sul sottoposto, ora si scopre che puntasse su di lui come nuovo Roger e lui lo ha deluso
    Quindi Bugy in origine non si considerava chissà che pirata con chissà quale ambizione, ma adesso finalmente da imperatore può coronare il suo sogno di vedere il One piece .

    Penso che Oda lo avesse già in mento il Bugy imperatore, magari non aveva pensato all’epoca alla CG, tuttavia ciò che vediamo da ora in poi è meno filler di tutto ciò che abbiamo visto fino a Wano

    Ora si scopre?
    Ora Oda se l’è inventato.
  10. .
    CITAZIONE (¬G. Black @ 20/4/2023, 20:57) 
    Dichiarazioni di Oda:
    Akainu è così forte che se volesse troverebbe il One piece in un anno.
    Akainu ha il frutto offensivamente più forte del manga.

    Per carità, questa cazzata di Oda gira da almeno 10 anni, se non di più. È una frase che non ha alcun valore, quando l’ha detta, probabilmente, Nika era ancora soltanto la troietta della Nike.
    Una frase assolutamente decontestualizzata rispetto allo status quo attuale.
  11. .
    Banalmente perché Oda è un cane. Voleva rappresentare una generazione che supera la precedente, alta, enorme, inarrivabile. Ed ecco che si inventa un frutto divino, la raccomandazione e sti cazzi a qualunque messaggio positivo.
    Se vi recate ad un negozio di frutti del diavolo, prendete il più potente.
    Se un gioco mette a disposizione la possibilità di rendere tutto più facile pagando, pagate.

    Perché diventare un cazzo di big bubble, se puoi diventare un Dio e chiudere la partita così?

    Grande Oda e grande manga di m.
  12. .
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 2/4/2023, 17:40) 
    A mio avviso, è abbastanza strano essere indignati per shanks quando gli altri Imperatori, così, senza far nulla, sono già nati come dei mostri. Kaido ha ogni power up possibile ed immaginabile, è persino un drago che non muore praticamente mai. Big mom nasce già come essere superiore perché si.. teach è l'unico che può mangiare non uno, bensì due frutti del diavolo. E proprio a lui oda da due tra i frutti più potenti di tutto one piece: yami yami e gura gura. Poi si vengono a fare discorsi su shanks ? Un tizio che nasce normale in quanto a doti fisiche, come vwdiamo dai flashback.. uno che si è fatto grande attraverso decadi di esperienze e contattimenti.. sostanzialmente, si critica quello più normale di tutti. Con quale criterio ? È proprio il criterio che manca

    Questa tua risposta è poco sensata per quanto mi riguarda.

    All’interno di un’opera di narrazione, l’autore, può introdurre personaggi in diverse fasi e con diversi livelli di potenza, perché sono giustificati dalla progressione narrativa stessa, ma non può prendere un tizio che si fa mozzate il braccio da un pesce palla, nella primissima scena, e portarlo sul podio dei livelli di forza perché sì. Non è assolutamente giustificabile e sappiamo che questa cosa è storta e non sta in piedi. Lo sappiamo tutti, però qualcuno si sforza di farsela andare bene.. o ancora peggio, non ha bisogno di sforzarsi!

    Probabilmente tu ami il concetto stesso di Mary Sue e lo si denota dall’avatar. Per contro a tutto il mio discorso, la Mary Sue é uno stereotipo che funziona molto sulla massa e non contesto certo questo. Per carità.
  13. .
    CITAZIONE (¬G. Black @ 2/4/2023, 02:01) 
    Il problema è che lo “sviluppo” di Kid lo abbiamo in una sbs, e a tutti gli effetti Kid è un personaggio aggiunto per dare più pepe al manga, per qualche mazzata e qualche rivalità simpatica con il protagonista, ma a conti fatti non serve a nulla . Aveva quasi più senso come cacciatore di taglie, sarebbe stato più interessante.
    Shanks invece , Oda ha piani da iniziò manga e vedremo dove andranno a sfociare

    :fissa:

    Che avesse piano fin dall’inizio per ogni personaggio introdotto mi sembra una ovvietà, perché altrimenti sarebbe un mero sprovveduto.

    Che poi i piani siano cambiati, è ciò che fa la differenza tra un manga depauperato da ogni sensatezza narrativa e una buona opera.

    Tu sei Oda e devi introdurre un personaggio che sai che nel giro di due anni (nella timeline dell’opera) sarà il più forte perché si, lo presenti che si fa mozzate il braccio da un pesce palla? Lo stesso pesce palla che il protagonista, appena perso i denti da latte, scaraventa dall’altra parte dell’oceano per affermare che ormai è pronto a partire?
    No, no e no cazzo!

    Tu sei Oda e devi introdurre un personaggio che ha mangiato un frutto divino e questa predestinazione sarà la chiave di volta della storia, lo presenti come un ragazzo che ha mangiato un frutto debole, ma che nelle varie vicende e scontri, lo porta al limite del suo potenziale per esaltare la sua determinazione adamantina e poi alla fine fai saltare fuori che ha mangiato un frutto divino? No, metti piccoli indizi che porteranno a quel punto.

    Queste sono regole base della narrazione e le mancanze quindi sono oggettive ed incontrovertibili.
    Parliamo di un’opera scritta di merda fin da subito (ne dubito) oppure di un’opera iper-retconnata per esistenze speculative. In tutto ciò Shanks incarna questa montagna di merda.

    Edited by blasto - 2/4/2023, 12:03
  14. .
    CITAZIONE (The will of fire @ 1/4/2023, 17:46) 
    Io ho trovato il tuo commento interessante, anche perchè in un periodo in cui la discussione si è arenata, un punto di vista anche diverso può essere uno stimolo a discutere.
    Non te la devi prendere per i dislike, so che a molti danno fastidio, ma vengono usati spesso solo per indicare che non si è d'accordo (anche se sarebbe giusto poi argomentare).
    Del tuo commento mi è piaciuto anche per il fatto di aver imparato qualcosa di nuovo. Non sapevo cosa significasse Mary Sue e devo dire che la descrizione combacia in molti punti con Shanks
    CITAZIONE
    direttamente dalla wiki
    personaggi con caratteristiche particolarmente innaturali. Tra queste le più comuni sono occhi e capelli di colori inesistenti, poteri magici o abilità sovrumane (quando in contesto, poteri e abilità superiori a qualsiasi altro personaggio), oggetti o animali non realistici e/o un passato incredibilmente tragico.
    personaggi dotati di fortuna incredibile, molto al di sopra di ogni realistica possibilità. Questa caratteristica si nota soprattutto nelle trame romantiche (Mary Sue alla fine riesce a trovare il suo uomo) e avventurosi (Mary Sue sa sempre che cosa fare e vince ogni combattimento) e per quanto riguarda la popolarità (le persone "giuste" saranno sempre intorno a lei). Questo non riguarda coloro che dopo grandi fatiche "vivranno felici e contenti", ma proprio coloro che non affrontano nessun pericolo o quasi.
    personaggi oggetto di ovvio favoritismo da parte dell'autore, che fornisce loro un ruolo molto preminente (tipico di una Mary Sue è il rubare continuamente la scena ai protagonisti ufficiali e "canonici") e ne sottolinea ripetutamente i meriti, per bocca del narratore o degli altri personaggi della storia.

    Però non sono d'accordo su un aspetto del tuo commento, quando dici 'Spero sia fatto fuori presto questo personaggio ignobile'.
    Perchè il suo ruolo nella trama è quello che potrebbe salvare la caratterizzazione del personaggio. Sono più che convinto che Oda abbia in mente qualcosa per lui fin dall'inizio, e che per via delle vicende del manga che lo hanno portato ad allungarsi all'inverosimile, questo personaggio sia stato trascurato.
    Per di più la colpa è proprio da attribuire a quei personaggi come Kidd, etc...che non erano nei piani dell'autore e che altro non hanno fatto se non creare trame secondarie ed allungare l'opera; proprio a discapito di quei personaggi come Shanks, Teach, Dragon, etc...

    Prendermela per i dislike? Cercavo proprio quelli con la frase per la quale non ti trovi d’accordo, che ovviamente era un’esagerazione, una trollata, compresa l’esaltazione a Kid.
    Un Kid che tuttavia confermo, allo stato attuale, abbia più senso di Shanks come personaggio preso a se stante ed isolato dal contesto della trama (ormai più che deformata).

    Per la Mary Sue invece sono assolutamente serio ed è un elemento narrativo che mal sopporto in qualsiasi opera e Shanks é esattamente ciò.
  15. .
    CITAZIONE (SANTOS220 @ 31/3/2023, 13:50) 
    CITAZIONE (blasto @ 26/3/2023, 23:14) 
    Shanks é a tutti gli effetti la Mary Sue di One Piece. Spero sia fatto fuori presto questo personaggio ignobile e che torni in forma Kid, un personaggio che, quanto meno, ha un suo arco narrativo, uno sviluppo e non è li tanto per essere una Mary Sue.

    Dai su che stai a fare il troll. Io mi rifiuto di pensare che lo dici seriamente.
    E se lo dici seriamente alzo le mani.

    Mi vuoi dire che un personaggio come Shanks in One Piece non è una Mary Sue? Seriamente?
    Sono quelle scelte narrative che detesto e in uno Shonen non è assolutamente un obbligo introdurre un personaggio di questo tipo. Per carità c’è a chi piace, la stragrande maggioranza dei lettori ed è per questo che esiste.
    Fintanto che Oda non ha visto crescere un hype smisurato intorno alla figura di Shanks non lo ha mai posto in questo senso, poi si è trovato commercialmente parlando a farlo.
    Qualcuno potrebbe, analizzando a dovere, potrebbe trovare quel punto esatto in cui One Piece da opera più che decente, è tramontata e Shanks é sicuramente parte integrante di questo tramonto.
256 replies since 4/6/2015
.