Votes taken by blasto

  1. .
    CITAZIONE (Saga il Signore degli Inganni @ 13/8/2023, 23:56) 
    CITAZIONE (blasto @ 7/8/2023, 08:45) 
    Leggendo i social (italiani, ma anche stranieri) mi sono accorto che si era creato un hype malato per l’episodio di ieri e molti non sapevano nemmeno cosa avrebbero trovato davvero nell’episodio (magari non lettori del manga). Oggi ho letto su una percentuale interessante sgomento e delusione.

    È stato un flop rispetto alle attese (ed era il minimo), ma tra la settimana scorsa e questa non sono pochi i commenti tipo:

    - miglior episodio della storia degli anime (e questo vuol dire che non ne ha mai visto un altro)

    - grafica stupenda (non si capisce nulla)

    - il Gear 5th è geniale e coerente con quello visto finora negli anni e un ritorno ai primi episodi (secondo me han visto 2 cose diverse. Mai visto Rufy ridere come un idiota durante il boss finale. Lo sarà negli altri momenti, ma contro il boss non si è mai permesso. Tipo contro Arlong: immaginatevi lui che sfonda il portone e ridendo: ahahahah sei tu Arlong? ahahahah, hai fatto piangere la mia navigatrice ora ti picchio ahahahah. Oppure il primo a Sabaody: ahahahah questi qui ci stanno uccidendo ahahahah dobbiamo dividerci e scappare o finirà male ahahahah state attenti ahahahah... Da brividi. E come detto da Quoll, il peggio sarà quando riderà come uno scemo contro Akainu...)

    - finalmente qualcosa di innovativo rispetto ai soliti Battle shounen (ma dove?)

    - chi non apprezza questo non capisce nulla di anime ed è solo un hater

    - One piece si conferma il top dei top

    - Vedere la creatura più forte del mondo perculata in questo modo... GENIALE...

    E altro ancora

    Finché ci saranno queste persone che sostengono queste merdate, e non sono così poche, non ci sarà nulla da fare

    Il commento peggiore, per me, resta questo prototipo:

    - se non apprezzate il gear 5, significa che non leggete One Piece dall’inizio, perché ha perfettamente senso.

    Io che ho ancora il primo volume con il prezzo in lire PD.
  2. .
    Non potete aprire un topic a parte per parlare di questa merdata da cosplay del Lucca comics? Già fa cagare il manga ormai e vedere questo obrobrio mi fa cascare del tutto le palle..
  3. .
    CITAZIONE (¬G. Black @ 30/4/2023, 11:08) 
    La storia di Shanks e il compito lasciato da Roger a questo punto è palese lo pensava già a inizio manga, e dubito ormai possa solo andare a affrontare BN e venire ucciso

    L’unica cosa palese è la presenza di un fandom che lo giustifica inventando peggio e più di lui :benedict:
  4. .
    CITAZIONE (¬G. Black @ 20/4/2023, 20:57) 
    Dichiarazioni di Oda:
    Akainu è così forte che se volesse troverebbe il One piece in un anno.
    Akainu ha il frutto offensivamente più forte del manga.

    Per carità, questa cazzata di Oda gira da almeno 10 anni, se non di più. È una frase che non ha alcun valore, quando l’ha detta, probabilmente, Nika era ancora soltanto la troietta della Nike.
    Una frase assolutamente decontestualizzata rispetto allo status quo attuale.
  5. .
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 2/4/2023, 17:40) 
    A mio avviso, è abbastanza strano essere indignati per shanks quando gli altri Imperatori, così, senza far nulla, sono già nati come dei mostri. Kaido ha ogni power up possibile ed immaginabile, è persino un drago che non muore praticamente mai. Big mom nasce già come essere superiore perché si.. teach è l'unico che può mangiare non uno, bensì due frutti del diavolo. E proprio a lui oda da due tra i frutti più potenti di tutto one piece: yami yami e gura gura. Poi si vengono a fare discorsi su shanks ? Un tizio che nasce normale in quanto a doti fisiche, come vwdiamo dai flashback.. uno che si è fatto grande attraverso decadi di esperienze e contattimenti.. sostanzialmente, si critica quello più normale di tutti. Con quale criterio ? È proprio il criterio che manca

    Questa tua risposta è poco sensata per quanto mi riguarda.

    All’interno di un’opera di narrazione, l’autore, può introdurre personaggi in diverse fasi e con diversi livelli di potenza, perché sono giustificati dalla progressione narrativa stessa, ma non può prendere un tizio che si fa mozzate il braccio da un pesce palla, nella primissima scena, e portarlo sul podio dei livelli di forza perché sì. Non è assolutamente giustificabile e sappiamo che questa cosa è storta e non sta in piedi. Lo sappiamo tutti, però qualcuno si sforza di farsela andare bene.. o ancora peggio, non ha bisogno di sforzarsi!

    Probabilmente tu ami il concetto stesso di Mary Sue e lo si denota dall’avatar. Per contro a tutto il mio discorso, la Mary Sue é uno stereotipo che funziona molto sulla massa e non contesto certo questo. Per carità.
  6. .
    Shanks é a tutti gli effetti la Mary Sue di One Piece. Spero sia fatto fuori presto questo personaggio ignobile e che torni in forma Kid, un personaggio che, quanto meno, ha un suo arco narrativo, uno sviluppo e non è li tanto per essere una Mary Sue.
  7. .
    Droppo il manga, lo stavo già facendo a periodi dopotutto.
    Io non riesco a leggere questa merda di G5.. Gli scontri non sono più credibili così e sembra una parodia.
  8. .
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 28/10/2022, 20:51) 
    CITAZIONE (Sminchius @ 28/10/2022, 18:48) 
    Si ce l'ho presente. Vabeh, va nella discarica delle invenzioni buttate via da vegapunk per cercare un'arma, cosa che già voleva fare nel capitolo scorso (evidentemente sa di questa discarica perché già era stata su egghead).
    Prende un marchingegno a caso, lo aziona per capire cosa sia (ci sono letteralmente solo tre pulsanti sopra, non ci vuole un ingegnere elettronico per farlo), si rende conto che è una spada laser, pensa che gli possa tornare utile, e quindi se la porta dietro.
    Non lo so, non comprendo tutto questo scandalo onestamente.

    Mi sembra sempre di rileggere dei personaggi che agiscono come vuole l'autore. Questa qua, come lo ha ottenuto il titolo di supernova? Ha davvero la necessità di utilizzare armi che trova in una discarica?

    Cioè, sembra di vedere Sabo da bambino col tubo. La differenza, però, è che Sabo era alle prime armi (in tutti i sensi). Bonney, così bisognosa di vendetta e risposte, come faceva a difendersi senza quella spada laser ipotetica? Spada che eventualmente poteva non trovare.

    È come andare in guerra e dimenticarsi il fucile. Dilettanti allo sbaraglio.

    Va che Sabo, il tubo, non ha mai smesso di usarlo. È la sua unica arma bianca.
  9. .
    CITAZIONE (Angelinox @ 20/9/2022, 16:18) 
    CITAZIONE (The will of fire @ 20/9/2022, 16:01) 
    Avevo detto di adattarlo, Rufy è idiota talmente tanto da non rivelare mai prima il suo sogno.
    Usi il concetto di personaggio infantilizzato, ma è traducibile con idiota.
    E i suoi compagni sono talmente tanto idioti, da non chiedergli perchè vuole diventare re dei pirati...
    Scemi loro a credere che lo volesse diventare perchè quello era il suo sogno...

    E, per concludere, non capisco il voler giustificare la coerenza scelta narrativa, che però è palesemente un cambiamento in corso d'opera...
    Se Oda rivelasse che il onepiece è un enorme dildo d'oro, rimarrebbe coerente con le premesse, ma il dubbio se è sempre stato questo, a noi lettori rimane.
    dildo enorme d'oro:
    1)un pezzo
    2)fa ridere
    3)spaventa Imm che ha il culo stretto
    4) ha la D.

    Sul serio? È come chiedere a un bambino perché vuole diventare calciatore o astronauta. Non lo fa nessuno, perché la risposta è ovvia.

    Infine, è ovvio che sia un cambiamento in corso d'opera, ma non va in contrasto né col personaggio né con le premesse.
    Il fatto che luffy sia un idiota in senso lato, è un dato di fatto. Gli idioti esistono, non sono esseri mitologici.

    Che sia una retcon siamo tutti d’accordo. Il problema è che, come tutte le retcon delle ultime saghe, non sta in piedi.

    Rufy non è un bambino, ha 18-21 anni? Boh non so quanti cazzo di anni abbia, ma a me tutti (amici, parenti, cani, gatti) chiedevano, a quell’età, perché volessi studiare per diventare ingegnere.

    La verità è che non sta in piedi perché ricordo benissimo che il suo sogno è sempre stato diventare il Re dei pirati, per essere libero!

    Il grosso problema è che il suo sogno sarà sicuramente cambiato in relazione al suo nuovo frutto. Quindi potrebbe benissimo essere qualche stronzata come rendere tutti felici e sorridenti.
  10. .
    In un battle shonen come One Piece, davvero qualcuno crede che IM non combatta? :fissa:
  11. .
    CITAZIONE (The will of fire @ 2/9/2022, 15:06) 
    C'è stato un tempo lontano in cui era così, poi Luffy da scapestrato con le ciabatte è diventato il figlio di Dragon e nipote di Garp, forse addirittura ereditando due linee genetiche diverse(non so se sapete della teoria per cui Garp sarebbe il padre della madre di Luffy e non di Dragon?)
    Zoro, da tizio a caso è il discendente di Ryuma e vuole diventare lo spadaccino.
    Teach oltre alla D. sarà legato a Xebec.
    Chi è rimasto 'nessuno' in questo manga?

    Bagy per ora si salva, ma tra chi fa teorie sulla sua famiglia, e chi invece è incazzato proprio perché non ha meriti...pure Bagy non si salva.

    Allora secondo me Rufy è stato creato geneticamente. Nuova teoria.
    Ma vi sembra plausibile che Dragon si è preso il nome della moglie? O puttana di turno, per quel che sappiamo potrebbe non essersi nemmeno sposato.
  12. .
    CITAZIONE (¬G. Black @ 24/8/2022, 12:23) 
    Invece la taglia di 3,5 miliardi a Mihawk è una delle poche taglie sensate degli ultimi tempi ( voglio ricordarvi ad esempio 1,3 miliardi per Marco e 300.000.000 per Daifuku e Oven vabbè).
    Ci fa capire finalmente che è uno dei più forti pirati della storia, al livello almeno degli ammiragli o superiore, e toglie i dubbi sui più dubbiosi che lo reputavano poco più forte di Shiryu. Adesso mette il giusto hype per lo scontro finale tra Zoro e Mihawk che sarà quindi uno scontro a livello imperatore e che quindi Zoro ha ancora da faticare per raggiungerlo

    Poche taglie sensate? Ma per l’amor del cielo.
    Quando il marasma di stronzate messo su carta da Oda, è allineato a ciò che vorremmo vedere, allora è un figo che fa cose sensate.. altrimenti è una merda. Normale che dopo aver fatto a gara con beautiful in termini di durata, si arrivi a questo punto marcio. Speriamo si stacchi la spina il prima possibile.
  13. .
    Yamato si unirà alla ciurma più avanti. Questo ragazzo è troppo forte e al momento lo vuole lasciare in panchina. Come fece con Jimbei.
  14. .
    CITAZIONE (Ohne piece @ 13/8/2022, 19:30) 
    CITAZIONE (blasto @ 13/8/2022, 19:00) 
    Può anche starci, però qualcosa di storto è stato fatto se l’autore ha dovuto giustificarsi dopo la montagna di critiche ricevute, nel suo stesso paese. Questo credo sia lapalissiano.

    Che poi, a sensazione, Oda ridimensionerà la cosa nelle prossime saghe. Perché sulla base di questa impostazione, nulla gli vieterebbe di far trasformare Teach in una palla da Rufy G5, generare un bel canestro di gomma e fare canestro nel loro scontro. A parte Oda (stando alla sua intervista), credo nessuno vorrebbe vedere una cosa del genere.

    Ma non e' solo quello. In questa saga si e' visto e capito che pure quelli che dovrebbero essere i nemici macchiavellici ( 5 astri e ammiragli) e a cui si ricollega tutto agiscono senza logica con premesse senza senso, esattamente come gli antagonisti nei combattimenti (nelle ultime saghe si son viste cose atroci) e i protagonisti..ripeto non si tratta di sospendere la incredulità,a se tutti fan e dicono cose illogiche e senza senso, cosa vuoi prevedere o discutere?

    No, ma non c’entra niente con la mia critica quello. Sono su due piani diversi. Gli Astri che si rivelano dei rimbambiti è paradossalmente in tema con One Piece.
  15. .
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 13/8/2022, 18:53) 
    Comprendo perfettamente. La mia sospensione dell'incredulità invece non ne ha risentito.

    Può anche starci, però qualcosa di storto è stato fatto se l’autore ha dovuto giustificarsi dopo la montagna di critiche ricevute, nel suo stesso paese. Questo credo sia lapalissiano.

    Che poi, a sensazione, Oda ridimensionerà la cosa nelle prossime saghe. Perché sulla base di questa impostazione, nulla gli vieterebbe di far trasformare Teach in una palla da Rufy G5, generare un bel canestro di gomma e fare canestro nel loro scontro. A parte Oda (stando alla sua intervista), credo nessuno vorrebbe vedere una cosa del genere.
215 replies since 4/6/2015
.