Posts written by Saga il Signore degli Inganni

  1. .
    CITAZIONE (The will of fire @ 22/9/2023, 16:56) 
    Io non riesco a definirlo 'scontro'.
    E non riesco a definirlo all'interno degli scontri.
    Gli scontri possono essere divertenti, seri, emozionanti.
    Questo coso non è divertente (o almeno a me non fa ridere), non è serio, non è emozionante.

    Vi faccio io una domanda:
    questi capitoli, un giorno tra 5/10 anni, qualcuno arriverà mai a definirli tra i migliori di onepiece??

    Secondo me NO. E stiamo parlando di uno scontro tra un ammiraglio ed il protagonista.

    Se l'andazzo è questo, di "scontri" di Rufy non ne vedremo più. E forse, dico forse, era l'unica cosa passabile di lui.. ora manco quello ci sarà solo un idiota che ride e gioca con l'avversario di turno, uscendo gli occhi ogni 3x2 a mo' di gag (che fa' ridere quanto un gatto attaccato ai c...).

    Per quanto riguarda la domanda, per la versione manga non ho la certezza, ma ci sarà sicuramente qualcuno che apprezzerà questo nuovo tipo di "scontro".
    Per la versione anime sarà adorato, visto i tanti commenti positivi e l'aver paragonato il gear 5 al primo super Saiyan contro Frieza o definito come l'innovazione più grande nel Battle shounen.



    CITAZIONE (DragonX @ 22/9/2023, 21:22) 
    Non è uno scontro perchè nessuno dei due ha intezione di combattere l'altro, Kizaru vuole solo evitare Rufy per completare la sua missione, Rufy vuole solo impedire che Kizaru uccida Vega per poi fuggire.
    Nessuno ha come obiettivo quello di sconfiggere l'avversario. Il che rende tutto molto emozionante...

    E il tutto è un controsenso, perché per Kizaru Rufy è un ostacolo all'eliminazione di Vegapunk e per Rufy Kizaru è un ostacolo per la sua salvezza e la loro fuga...
    Quindi cercare di abbattere il nemico più forte dovrebbe essere la priorità..
  2. .
    CITAZIONE (The will of fire @ 14/8/2023, 11:24) 
    L'episodio è riuscito nell'impresa di farmi apprezzare quella parte nel manga.
    Mi aspettavo che le scene 'Looney' fossero fatte meglio: quando viene bruciato e diventa carbonizzato, oppure quando si mette a correre in cielo, ed ancora quando fa la partenza in cui con i piedi arrotola il terreno come se fosse un tappeto, e pure Kaido usato come corda è realizzato male. Sono tutte scene che non sono alla pari di un cartone animato di 30 anni fa.
    Però questo mi fa rivalutare Oda ed il suo disegno. Poi, vabbè, questa trasformazione funziona bene nel manga. Stiamo parlando proprio di un personaggio dei fumetti in bianco e nero, quindi è lì che può dare tutto se stesso.


    Tra le persone che guardano solo l'anime ovviamente si è creata una spaccatura come è stato all'epoca col manga. Quindi chi parla di genio, e chi è incazzato.
    Poi, lo spazio commenti è diventato anche terreno di scontro per i lettori del manga...e quindi invece di parlare dell'episodio, sono finit a parlare della scelta narrativa. Poi ovviamente chi era fanboy, ha difeso pure l'episodio...
    Perchè ovviamente se sei fanboy di Oda, guai a criticare l'anime, come guai a criticare la serie netflix, io scommetto pure che se la prendono pure con chi dice qualcosa di male sul parco a tema...tutte cose di cui comunque non avrebbe colpa Oda.

    Ovviamente ci sono state scene che salvo: il gigante è stato epico con le nuvole e i fulmini. La scena delle mani che spuntano dagli occhi mi ha fatto ridere di nuovo....etc....

    Ma non riguarda solamente lo scontro tra chi ha visto anime e letto manga.

    Il problema è esaltare un episodio (animato molto male e confusionario) sopra ogni altra cosa esistente sul mercato.

    È quella di definirla coerente e perfettamente in linea con la storia ed enfatizzare le qualità protagonista. Di definire il Power up come qualcosa di innovativo e mai visto.

    Sicuramente quando ci sarà Akainu saranno lì a difendere la scelta dicendo che il protagonista è uno che perdona anche i nemici quindi una bella risata idiota di fronte a lui è sicuramente coerente con il personaggio...

    Ah, però secondo loro sono un hater con complessi di inferiorità perché non la vedo come loro e schifo questa scelta :lol2:

    CITAZIONE (DragonX @ 14/8/2023, 12:03) 
    Comunque la strategia della marina è fantastica, distruggere la proprie stesse armi che non hanno alcuna importanza in questa battaglia, visto che i nemici devono fuggire via mare, e mandare Kizaru da solo contro l'intera ciurma di un imperatore.
    Un suicidio in piena regola, che apparirebbe così se si trattasse di qualsiasi altro imperatore, e non sembra tale solo perché sono i protagonisti e vengono nerfati... Ma in teoria è come se dovesse scontrarsi con Kaido e le sue calamità allo stesso tempo, anzi, con quelli che li hanno battuti :asd:
    L'unico modo per riequilibrare lo scontro è che Lucci liberi York e che lei liberi i seraphim, cosa che probabilmente accadrà.
    Ma anche lì, se accade è solo perché lasciano libero Lucci perché sì...

    Considerando poi che a Marineford per BB (malato per giunta) hanno chiamato oltre a tutta la marina pure la flotta dei 7...
  3. .
    CITAZIONE (blasto @ 7/8/2023, 08:45) 
    Leggendo i social (italiani, ma anche stranieri) mi sono accorto che si era creato un hype malato per l’episodio di ieri e molti non sapevano nemmeno cosa avrebbero trovato davvero nell’episodio (magari non lettori del manga). Oggi ho letto su una percentuale interessante sgomento e delusione.

    È stato un flop rispetto alle attese (ed era il minimo), ma tra la settimana scorsa e questa non sono pochi i commenti tipo:

    - miglior episodio della storia degli anime (e questo vuol dire che non ne ha mai visto un altro)

    - grafica stupenda (non si capisce nulla)

    - il Gear 5th è geniale e coerente con quello visto finora negli anni e un ritorno ai primi episodi (secondo me han visto 2 cose diverse. Mai visto Rufy ridere come un idiota durante il boss finale. Lo sarà negli altri momenti, ma contro il boss non si è mai permesso. Tipo contro Arlong: immaginatevi lui che sfonda il portone e ridendo: ahahahah sei tu Arlong? ahahahah, hai fatto piangere la mia navigatrice ora ti picchio ahahahah. Oppure il primo a Sabaody: ahahahah questi qui ci stanno uccidendo ahahahah dobbiamo dividerci e scappare o finirà male ahahahah state attenti ahahahah... Da brividi. E come detto da Quoll, il peggio sarà quando riderà come uno scemo contro Akainu...)

    - finalmente qualcosa di innovativo rispetto ai soliti Battle shounen (ma dove?)

    - chi non apprezza questo non capisce nulla di anime ed è solo un hater

    - One piece si conferma il top dei top

    - Vedere la creatura più forte del mondo perculata in questo modo... GENIALE...

    E altro ancora

    Finché ci saranno queste persone che sostengono queste merdate, e non sono così poche, non ci sarà nulla da fare
  4. .
    CITAZIONE (OCBlunt @ 27/10/2022, 00:15) 
    Per me ci sono delle mele marce all'interno della squadra che vanno messe da parte (a partire da Bonucci), bisogna fare tabula rasa e ripartire da zero con le motivazioni giuste.
    Per dire, Soulé e Gatti avranno mancato due gol sul finale, ma è palese che da quando sono usciti Cuadrado e Bonucci ci sia stato un cambio di ritmo emblematico

    Bonucci non è assolutamente un leader, ma lui presuntuoso com'è si crede tale e si permette di fare il superiore con gli altri.
  5. .
    Francamente non capisco perché insistere con Cuadrado e Bonucci che non hanno fatto una partita decente in tutta la stagione.
    Anche ieri errori su errori: Cuadrado è stato un mongolo sul rigore del 2-1, Bonucci oltre ad essere sempre in ritardo, sul quarto gol ha pure la presunzione di lamentarsi con i compagni dopo il suo passaggio sbagliato anziché andare a chiudere sull'avversario.

    Tolti loro, più Vlahovic (che Allegri sta rovinando, come la maggior parte degli attaccanti che allena) e Kostic, per mettere i giovani, siete tornati a giocare in parità numerica e avete fatto più in quei 20 minuti finali che durante tutta la partita di andata e i 70 minuti del ritorno....
  6. .
    Come si fa a non esonerare Allegri non lo sanno nemmeno alla Juve. Tenerlo vi costerà molto di più che esonerarlo.
  7. .
    CITAZIONE (The will of fire @ 27/8/2022, 12:19) 
    Stiamo a fare troppi discorsi, quando a caso, dal nulla, spunta fuori che Crocodile ha prestato dei soldi a Bagy...
    e non ci fermiamo neppure a pensare come?? perchè?? quando???

    Gli avrà prestato denaro per l'attività losca che Bagy ha messo in piedi dopo essere entrato nei 7, e non essendo più lui (Crocodile) un membro, non potendo più agire contando su una chiusura di un occhio della Marina, ha "sfruttato" il clown per un suo qualche scopo (esempio per formare la Cross Guild).
    Poi che sia stato il clown a sfruttare lui, senza volerlo, è un altro discorso :asd:
  8. .
    CITAZIONE (¬G. Black @ 27/8/2022, 11:17) 
    Beh se Kaido diventasse sottoposto di Rufy per amicizia, Rufy dovrebbe avere una taglia di 5 miliardi? Non penso

    Per i Marine contro Mihawk mi pare venga esplicitato che avrebbero mandato infinite ondate di Marine fino a logorarlo, stessa cosa Bugy, sono semplicemente riusciti a scappare in tempo
    ( senza considerare che nel mentre stava succedendo il finimondo per i fatti del reverie)

    Certo, perché tu Marine che ritieni Mihawk a livello di Shanks o simili, mandi ondate di fodder perché pensi di logorarlo? Quando Crocodile (molto più debole di lui) si sbarazza del battaglione contro Bagy senza sudare?

    Certo lo logorano di sicuro.... Infatti quando parla con Crocodile era allo stremo delle forze per l'assedio....

    Stava succedendo il finimondo al Reviere? Perfetto, ti concentri su quello e poi vai a catturare gli ex flottari con gli ammiragli, che valgono 10000000 volte di più di singole ondate di marine che puoi stendere con un po' di ambizione.

    Anche perché Mihawk era l'unico pg che non dava rotture al Governo, quindi non era urgenza catturarlo

    Ora invece sono riusciti a svegliare il can che dorme

    CITAZIONE (Goge @ 27/8/2022, 10:51) 
    Cioè sanno quanto e pericoloso e non vogliono risaltarne la pericolosità? A che pro? Ma che stai dicendo? :asd:

    Ma poi, se gli alleati in ciurma seguissero lo stesso schema non avrebbero taglie da veri comandanti imperiali. Quindi l'unico sottovalutato qui è Luffy, uno che ha il titolo di imperatore, i sottoposti da un miliardo (addirittura ha 4 membri con taglie da top 3 imperiale), ma non ha la taglia degna di uno che ha sconfitto Kaido ed è protagonista di tutta un'altra serie di fatti gravi.

    Vabbè, ci rinuncio. Tanto, è lo stesso manga in cui Buggy imperatore ha una taglia inferiore ad un suo sottoposto.

    Sono d'accordo, anche perché le taglie sono state aggiornate dopo lo scioglimento della Flotta, quindi loro "sanno" che Bagy è il capo e Mihawk un "sottoposto". Quindi dare una taglia più alta al secondo non ha senso, se non che avesse già una taglia congelata di 3 miliardi e mezzo che mi pare una stronzata
  9. .
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 27/8/2022, 10:57) 
    Massimiliano Allegri :"Vlahovic?....se toccasse un pallone e segnasse sarei più contento"....ahia ahia.

    Prima bisognerebbe spiegare ad Allegri che il pallone deve arrivare a Vlahovic.

    Perché con il suo non gioco, dove chi tocca più palloni è quello scarponaccio di Rugani, davanti puoi avere Benzema, Lewandowski etc che non te la buttano dentro nemmeno loro con un solo pallone toccato....
  10. .
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 26/8/2022, 21:39) 
    A me il capitolo è piaciuto e credo che la Gilda di Bugy avrà un importanza non secondaria.Rimango scettico sulle taglie di alcuni personaggi,in particolare Crocodile ,che si ritrova dal nulla(o quasi...) ad avere una taglia superiore a quella di King.Mihawk ci puo' stare,parliamo sempre di uno che se la vedrebbe all'ultimo sangue contro Shanks e che gli ammiragli evitano di combattere.Bugy ormai è una gag fatta personaggio,lasciamolo stare.A questo punto sta a vedere che è lui a conoscere la location dell'ultimo RPG.. :lol2: ..

    È chiaro che la gilda avrà un ruolo primario, visto gli elementi e le premesse che sono state date.

    Le taglie non hanno senso, perché se a Bagy dai una taglia da 3 miliardi e qualcosa, oltre per il fatto che è un ex membro di Roger e compagno di Shanks, anche per il fatto dell'essere a capo della gilda, non ha senso che a Mihawk, che per loro è "sotto per gerarchia" a Bagy, una taglia più elevata. Anche perché il clown è stato nominato imperatore, l'altro no.

    Tralasciamo poi che Rufy avendo compiuto:

    - caduta di 3 flottari (Crocodile, Moria e Dofla);
    - attacco ai 3 centri di potere (EL, ID e MF);
    - dichiarazione di guerra al GM
    - pugno ad un drago celeste;
    - sconfitta di un imperatore;
    - in possesso di un frutto predestinato;
    - figlio del ricercato numero 1 al mondo (questo va a fare il paio con lo status di ex membro di Roger di Bagy)

    Ha una taglia ancora più bassa del clown o pari a Trafalgar e Kidd, che molto meno hanno fatto, è ridicolo.

    Non parliamo poi di BN, che possiede il titolo di imperatore e 2 frutti che possono fare finire il manga in un attimo, con una taglia simile a quella di Crocodile...

    CITAZIONE (OCBlunt @ 26/8/2022, 22:36) 
    Cavolo a me spiace anche criticare il manga, ma la delusione é così grande proprio per via delle potenzialità che questo fumetto ha sempre avuto, ma che l'autore proprio non riesce a sfruttare a dovere. A volte lo potrebbe fare , ma preferisce soffermarsi su situazioni che non fanno altro che allungare, o peggio ancora contraddire la sua scrittura.
    Sono bastati Crocodile e Daz bones per annichilire la flotta partita per catturare Baggy.....io mi aspettavo che la marina fosse pronta a rinunciare ai flottari, invece qua mandano a catturare un flottaro gente che non é nemmeno degna di essere mostrata in una vignetta.
    Voi mi direte "eh ma é Baggy, forse credevano che bastasse quella flotta", il problema però é che poi lo nominano imperatore e la lettera d'invito per la flotta dei 7 gliel'hanno mandata loro...se il livello delle flotte inviate per vedersela con gli shicibukai é questo, andiamo bene.
    Sembra quasi che Oda abbia intrapreso la strada del "ridicolizziamo il GM e la marina, così da ridimensionarli, visto che stiamo entrando nell'arco finale". É proprio un suo metodo, per giustificare la caduta di un nemico occorre ridimensionarlo, non ci può far niente, non importa quanto questo sia forte o degli epiteti che lui stesso gli ha affibbiato.
    Il problema é che la narrazione e le parole dei personaggi fa intendere che la direzione é quella opposta , basti pensare alle recenti parole di Akainu o a quelle di doflamingo sulla lotta per il trono. C'é proprio una discordanza tra ciò che dicono e fanno i personaggi per creare hype, con ciò che accade effettivamente nei capitoli.
    Solo io mi aspettavo che la marina si fosse rinforzata? Tutto faceva sembrare di sì, lo spostamento del QG nel NW , la nuova leva mondiale, con l'introduzione di 2 nuovi ammiragli (di cui uno già ridimensionato almeno a livello caratteriale), le armi di Vegapunk etc...



    Sarà che sta gettando le basi per la grande guerra finale, ma qua finisce che i protagonisti vincono a tavolino perché i nemici non si presentano per palese inferiorità.

    Ps.: ormai mi aspetto che mihawk e zoro si battano spalla-spalla contro....ah no aspetta, contro chi dovrebbero battersi due così?

    Perché, andare a catturare Mihawk, che considerano rivale di Shanks e spadaccino più forte, senza portarsi dietro un ammiraglio (unico marine in grado di poter fare qualcosa), è sensato?

    Da Hankock hanno mandato Coby....

    La Marina, il GM e chi per loro si stanno rivelando dei completi idioti che agiscono manco avessero uno straccio di informazioni sui loro bersagli.

    Anche qui con Bagy, boh, incredibile come si facciano fregare da fughe di notizie e simili
  11. .
    CITAZIONE (OCBlunt @ 25/8/2022, 20:09) 
    Girone tosto sì, ma il Benfica ha perso Nunez Everton, non é certo il Benfica dell'anno scorso anche se ha preso Neres ex Ajax e il Psg ha appena cambiato allenatore. Sicuramente i francesi sono favoriti , noi possiamo giocarcela agevolmente col Benfica, non vedo problemi a fare 6 punti con il maccabi e se riusciamo a strappare un punto al Psg la qualificazione é quasi certa.

    Il Benfica non sarà quello dello scorso, ma sono comunque una squadra temibile. Hanno corsa e sanno fare legna, cosa che a voi manca al momento. Saranno 2 partite complicate, soprattutto in Portogallo. Sicuramente la più temibile avversaria (assieme al Dortmund) che vi poteva capitare. C'erano squadre decisamente più abbordabili in quella fascia...


    Comunque, quanto culo hanno Real e City? Ogni anno si beccano gironi semplicissimi....


    Poi ogni anno ci sono gironi da Europa League per composizione. Quest'anno il B e D
  12. .
    CITAZIONE (OCBlunt @ 25/8/2022, 19:13) 
    Ma quante probabilità c'erano che beccassimo Psg e Benfica ? L'anno in cui Di Maria arriva da noi 😂😂😂 Poteva andare peggio, tipo all'Inter e anche al Napoli non é andata benissimo

    Al Napoli poteva andare moooolto peggio essendo in terza fascia. Liverpool a parte, ajax e Rangers non sono insormontabili.

    L'Inter sfigatissima, peggio di così non poteva andare. Pure i cechi non saranno avversari semplici

    La Juve nel sorteggio poteva praticamente essere inserita con 2 squadre...PSG o City.... Il Benfica con il Dortmund era l'avversario peggiore in terza fascia....
    Girone tosto

    Al Milan è andata bene per i sorteggi fascia 3 e 4 (evitati tutti i pericoli)
  13. .
    Quello che fa cadere le balle di Super, oltre al riciclo continuo di pg, sono i continui power-up a caso dei protagonisti e dei nemici che passano dal livello Krilin al livello divinità solamente esprimendo un desiderio al drago Shenron.

    Senza considerare che come caratterizzazione hanno la profondità di una pozzanghera.

    Questi nemici fanno rimpiangere i 7 draghi malvagi, e 4 di loro erano insulsi
  14. .
    CITAZIONE (ricciotto canudo @ 25/8/2022, 09:36) 
    mah, per capire.
    luffy e´figlio del piu grande ricercato del mondo, ha un frutto che il gm sta cercando da 800 anni, ha preso a cazzotti un drago celeste, ha violato enies lobby e distrutto la cp9, ha violato impel down e causatone la rivolta, ha incendiato la bandiera del gm, e ha sconfitto due imperatori e 4 schicibukai...
    che cazzo han fatto quelli che han taglie piu´alte della sua secondo me non lo sa nemmeno Oda...

    Conoscendo la genialità e l'astuzia della Marina, avranno sbagliato a scrivere le taglie :asd:

    Scherzi a parte, una "giustificazione" alle taglie fu data a Sabaody, quando Shakky al bar spiegò che Kidd aveva una taglia più alta di Rufy (e allora aveva già sconfitto Croco e Moria, attaccato EL e dichiarato guerra al governo mondiale) solo perché si erano macchiati di innumerevoli atrocità su civili durante il loro viaggio. Cosa che i Looney Tones non fanno.

    Certo, ora come ora non hanno molto senso questi discorsi
  15. .
    Mihawk negli spoiler viene definito come colui che supera come abilità nella spada l'imperatore Shanks (che non avendo un frutto, è tutto spada e Haki. E pur essendo Shanks un Deus ex machina di Haki, non credo che Mihawk sia una pippa da questo punto di vista) e che la cifra di 3 miliardi e mezzo è dovuta esclusivamente in qualità di più forte spadaccino al mondo.

    Considerando che Rufy, pur avendo sconfitto un imperatore e possedendo il frutto della predestinazione, ha "solo" 3 miliardi, fa capire quanto sia temuta la sua forza.

    La parte di Marineford di Mihawk con Barbabianca e Jaws, lascia il tempo che trova....
4122 replies since 3/5/2016
.