Votes taken by Saga il Signore degli Inganni

  1. .
    Francamente non capisco perché insistere con Cuadrado e Bonucci che non hanno fatto una partita decente in tutta la stagione.
    Anche ieri errori su errori: Cuadrado è stato un mongolo sul rigore del 2-1, Bonucci oltre ad essere sempre in ritardo, sul quarto gol ha pure la presunzione di lamentarsi con i compagni dopo il suo passaggio sbagliato anziché andare a chiudere sull'avversario.

    Tolti loro, più Vlahovic (che Allegri sta rovinando, come la maggior parte degli attaccanti che allena) e Kostic, per mettere i giovani, siete tornati a giocare in parità numerica e avete fatto più in quei 20 minuti finali che durante tutta la partita di andata e i 70 minuti del ritorno....
  2. .
    CITAZIONE (The will of fire @ 27/8/2022, 12:19) 
    Stiamo a fare troppi discorsi, quando a caso, dal nulla, spunta fuori che Crocodile ha prestato dei soldi a Bagy...
    e non ci fermiamo neppure a pensare come?? perchè?? quando???

    Gli avrà prestato denaro per l'attività losca che Bagy ha messo in piedi dopo essere entrato nei 7, e non essendo più lui (Crocodile) un membro, non potendo più agire contando su una chiusura di un occhio della Marina, ha "sfruttato" il clown per un suo qualche scopo (esempio per formare la Cross Guild).
    Poi che sia stato il clown a sfruttare lui, senza volerlo, è un altro discorso :asd:
  3. .
    CITAZIONE (¬G. Black @ 27/8/2022, 11:17) 
    Beh se Kaido diventasse sottoposto di Rufy per amicizia, Rufy dovrebbe avere una taglia di 5 miliardi? Non penso

    Per i Marine contro Mihawk mi pare venga esplicitato che avrebbero mandato infinite ondate di Marine fino a logorarlo, stessa cosa Bugy, sono semplicemente riusciti a scappare in tempo
    ( senza considerare che nel mentre stava succedendo il finimondo per i fatti del reverie)

    Certo, perché tu Marine che ritieni Mihawk a livello di Shanks o simili, mandi ondate di fodder perché pensi di logorarlo? Quando Crocodile (molto più debole di lui) si sbarazza del battaglione contro Bagy senza sudare?

    Certo lo logorano di sicuro.... Infatti quando parla con Crocodile era allo stremo delle forze per l'assedio....

    Stava succedendo il finimondo al Reviere? Perfetto, ti concentri su quello e poi vai a catturare gli ex flottari con gli ammiragli, che valgono 10000000 volte di più di singole ondate di marine che puoi stendere con un po' di ambizione.

    Anche perché Mihawk era l'unico pg che non dava rotture al Governo, quindi non era urgenza catturarlo

    Ora invece sono riusciti a svegliare il can che dorme

    CITAZIONE (Goge @ 27/8/2022, 10:51) 
    Cioè sanno quanto e pericoloso e non vogliono risaltarne la pericolosità? A che pro? Ma che stai dicendo? :asd:

    Ma poi, se gli alleati in ciurma seguissero lo stesso schema non avrebbero taglie da veri comandanti imperiali. Quindi l'unico sottovalutato qui è Luffy, uno che ha il titolo di imperatore, i sottoposti da un miliardo (addirittura ha 4 membri con taglie da top 3 imperiale), ma non ha la taglia degna di uno che ha sconfitto Kaido ed è protagonista di tutta un'altra serie di fatti gravi.

    Vabbè, ci rinuncio. Tanto, è lo stesso manga in cui Buggy imperatore ha una taglia inferiore ad un suo sottoposto.

    Sono d'accordo, anche perché le taglie sono state aggiornate dopo lo scioglimento della Flotta, quindi loro "sanno" che Bagy è il capo e Mihawk un "sottoposto". Quindi dare una taglia più alta al secondo non ha senso, se non che avesse già una taglia congelata di 3 miliardi e mezzo che mi pare una stronzata
  4. .
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 26/8/2022, 21:39) 
    A me il capitolo è piaciuto e credo che la Gilda di Bugy avrà un importanza non secondaria.Rimango scettico sulle taglie di alcuni personaggi,in particolare Crocodile ,che si ritrova dal nulla(o quasi...) ad avere una taglia superiore a quella di King.Mihawk ci puo' stare,parliamo sempre di uno che se la vedrebbe all'ultimo sangue contro Shanks e che gli ammiragli evitano di combattere.Bugy ormai è una gag fatta personaggio,lasciamolo stare.A questo punto sta a vedere che è lui a conoscere la location dell'ultimo RPG.. :lol2: ..

    È chiaro che la gilda avrà un ruolo primario, visto gli elementi e le premesse che sono state date.

    Le taglie non hanno senso, perché se a Bagy dai una taglia da 3 miliardi e qualcosa, oltre per il fatto che è un ex membro di Roger e compagno di Shanks, anche per il fatto dell'essere a capo della gilda, non ha senso che a Mihawk, che per loro è "sotto per gerarchia" a Bagy, una taglia più elevata. Anche perché il clown è stato nominato imperatore, l'altro no.

    Tralasciamo poi che Rufy avendo compiuto:

    - caduta di 3 flottari (Crocodile, Moria e Dofla);
    - attacco ai 3 centri di potere (EL, ID e MF);
    - dichiarazione di guerra al GM
    - pugno ad un drago celeste;
    - sconfitta di un imperatore;
    - in possesso di un frutto predestinato;
    - figlio del ricercato numero 1 al mondo (questo va a fare il paio con lo status di ex membro di Roger di Bagy)

    Ha una taglia ancora più bassa del clown o pari a Trafalgar e Kidd, che molto meno hanno fatto, è ridicolo.

    Non parliamo poi di BN, che possiede il titolo di imperatore e 2 frutti che possono fare finire il manga in un attimo, con una taglia simile a quella di Crocodile...

    CITAZIONE (OCBlunt @ 26/8/2022, 22:36) 
    Cavolo a me spiace anche criticare il manga, ma la delusione é così grande proprio per via delle potenzialità che questo fumetto ha sempre avuto, ma che l'autore proprio non riesce a sfruttare a dovere. A volte lo potrebbe fare , ma preferisce soffermarsi su situazioni che non fanno altro che allungare, o peggio ancora contraddire la sua scrittura.
    Sono bastati Crocodile e Daz bones per annichilire la flotta partita per catturare Baggy.....io mi aspettavo che la marina fosse pronta a rinunciare ai flottari, invece qua mandano a catturare un flottaro gente che non é nemmeno degna di essere mostrata in una vignetta.
    Voi mi direte "eh ma é Baggy, forse credevano che bastasse quella flotta", il problema però é che poi lo nominano imperatore e la lettera d'invito per la flotta dei 7 gliel'hanno mandata loro...se il livello delle flotte inviate per vedersela con gli shicibukai é questo, andiamo bene.
    Sembra quasi che Oda abbia intrapreso la strada del "ridicolizziamo il GM e la marina, così da ridimensionarli, visto che stiamo entrando nell'arco finale". É proprio un suo metodo, per giustificare la caduta di un nemico occorre ridimensionarlo, non ci può far niente, non importa quanto questo sia forte o degli epiteti che lui stesso gli ha affibbiato.
    Il problema é che la narrazione e le parole dei personaggi fa intendere che la direzione é quella opposta , basti pensare alle recenti parole di Akainu o a quelle di doflamingo sulla lotta per il trono. C'é proprio una discordanza tra ciò che dicono e fanno i personaggi per creare hype, con ciò che accade effettivamente nei capitoli.
    Solo io mi aspettavo che la marina si fosse rinforzata? Tutto faceva sembrare di sì, lo spostamento del QG nel NW , la nuova leva mondiale, con l'introduzione di 2 nuovi ammiragli (di cui uno già ridimensionato almeno a livello caratteriale), le armi di Vegapunk etc...



    Sarà che sta gettando le basi per la grande guerra finale, ma qua finisce che i protagonisti vincono a tavolino perché i nemici non si presentano per palese inferiorità.

    Ps.: ormai mi aspetto che mihawk e zoro si battano spalla-spalla contro....ah no aspetta, contro chi dovrebbero battersi due così?

    Perché, andare a catturare Mihawk, che considerano rivale di Shanks e spadaccino più forte, senza portarsi dietro un ammiraglio (unico marine in grado di poter fare qualcosa), è sensato?

    Da Hankock hanno mandato Coby....

    La Marina, il GM e chi per loro si stanno rivelando dei completi idioti che agiscono manco avessero uno straccio di informazioni sui loro bersagli.

    Anche qui con Bagy, boh, incredibile come si facciano fregare da fughe di notizie e simili
  5. .
    Quello che fa cadere le balle di Super, oltre al riciclo continuo di pg, sono i continui power-up a caso dei protagonisti e dei nemici che passano dal livello Krilin al livello divinità solamente esprimendo un desiderio al drago Shenron.

    Senza considerare che come caratterizzazione hanno la profondità di una pozzanghera.

    Questi nemici fanno rimpiangere i 7 draghi malvagi, e 4 di loro erano insulsi
  6. .
    CITAZIONE (ricciotto canudo @ 25/8/2022, 09:36) 
    mah, per capire.
    luffy e´figlio del piu grande ricercato del mondo, ha un frutto che il gm sta cercando da 800 anni, ha preso a cazzotti un drago celeste, ha violato enies lobby e distrutto la cp9, ha violato impel down e causatone la rivolta, ha incendiato la bandiera del gm, e ha sconfitto due imperatori e 4 schicibukai...
    che cazzo han fatto quelli che han taglie piu´alte della sua secondo me non lo sa nemmeno Oda...

    Conoscendo la genialità e l'astuzia della Marina, avranno sbagliato a scrivere le taglie :asd:

    Scherzi a parte, una "giustificazione" alle taglie fu data a Sabaody, quando Shakky al bar spiegò che Kidd aveva una taglia più alta di Rufy (e allora aveva già sconfitto Croco e Moria, attaccato EL e dichiarato guerra al governo mondiale) solo perché si erano macchiati di innumerevoli atrocità su civili durante il loro viaggio. Cosa che i Looney Tones non fanno.

    Certo, ora come ora non hanno molto senso questi discorsi
  7. .
    Mihawk negli spoiler viene definito come colui che supera come abilità nella spada l'imperatore Shanks (che non avendo un frutto, è tutto spada e Haki. E pur essendo Shanks un Deus ex machina di Haki, non credo che Mihawk sia una pippa da questo punto di vista) e che la cifra di 3 miliardi e mezzo è dovuta esclusivamente in qualità di più forte spadaccino al mondo.

    Considerando che Rufy, pur avendo sconfitto un imperatore e possedendo il frutto della predestinazione, ha "solo" 3 miliardi, fa capire quanto sia temuta la sua forza.

    La parte di Marineford di Mihawk con Barbabianca e Jaws, lascia il tempo che trova....
  8. .
    Al momento abbiamo Teach, imperatore, con 2 frutti, con una taglia nettamente inferiore ad almeno 3 persone che non sono imperatori...
  9. .
    Almeno Mihawk non si è unito su invito di Bagy. È già qualcosa.

    Bagy se non ci fosse Rufy sarebbe diventato chiaramente Re dei Pirati.

    Personaggio che è diventato famosissimo e importante senza aver compiuto nulla.

    Applausi


    CITAZIONE (¬G. Black @ 23/8/2022, 13:21) 
    La persona a cui deve molto è Crocodile, che per qualche motivo sta tenendo la bocca chiusa sulla vera forza di Bugy, o robe simili
    Io ero curioso su quale info aveva Wapol per Morgan, speriamo di non dover aspettare 10 anni come il tizio di Caribou

    Si, può essere in debito con Crocodile, ma non per aver nascosto la sua vera forza, ma per non aver smentito il fatto che il leader non sia il clown ma lui, lasciandogli quindi il titolo di imperatore.

    Oppure è in debito con chi l'ha salvato dall'attacco della Marina dopo lo scioglimento dei 7
  10. .
    Le taglie non significano più nulla ormai.

    Abbiamo gente che sconfigge imperatori e che non lo diventano pur avendo la stessa taglia di uno che è diventato imperatore.

    Adesso curioso si sapere come fa Crocodile ad avere una taglia quasi doppia a chi ha sconfitto i comandanti di Kaido e di come faccia Bagy ad avere una taglia superiore a chi ha sconfitto un imperatore. Oltre al fatto che ste continue botte di culo di Bagy a mo' di gag ha rotto. In pratica è diventato imperatore per un errore di comunicazione ....

    Saranno contenti Kidd e Law che pur avendo abbattuto BM non sono imperatori per un errore della Marina
  11. .
    CITAZIONE (Vince' @ 20/8/2022, 00:22) 
    Anche perché, se ciò derivasse da una motivazione come quella di renderla una dei protettori di Wano insieme ai foderi, a mio avviso poi, intacca ancora di più il discorso fatto sino a pochi capitoli fa, cioè quando Momonosuke le dice di non aiutarlo contro Toro Verde, proprio perché lei doveva prendere il mare e che da lì in poi dovevano contare sulle loro forze nella difesa del Paese e non più su quella sua e di Luffy/compagnia. E difatti pure lì, per l'appunto, tramite Momo, ribadiva il concetto che Yamato era destinata a salpare.

    Vero, scena aberrante quella di vedere Momo passare dall'essere inutile a rallentare un ammiraglio di colpo, ma il concetto era quello
  12. .
    CITAZIONE (Tomáš @ 19/8/2022, 20:59) 
    CITAZIONE (Saga il Signore degli Inganni @ 19/8/2022, 15:53) 
    Per me sono stati gli editor ad imporre questo cambiamento

    E non si sono messi d’accordo prima?

    Beh, non sarebbe la prima volta che un editor/editori decidano all'improvviso cambiamenti per ragioni di marketing/vendite/sondaggi.

    Come han detto anche altri, aveva lasciato intendere più volte che Yamato sarebbe stato un nuovo mugi alla fine di questo arco (Quante volte Yamato ha detto di voler partire con loro, compreso pochissimi capitoli fa?). In Giappone erano già certi della sua entrata....

    Il fatto che sia rimasto a Wano anziché partire subito, considerando anche che stiamo entrando nell'arco finale, non è coerente con quanto mostrato prima.

    Ovviamente potrebbe essere stata anche una sua scelta come detto da DragonX.

    Secondo me, però, non è un problema di forze. Con gli ultimi power-up dati a Sanji e Zoro (oltre ovviamente a Rufy), il Monster trio non ha nulla da invidiare a Yamato (Rufy e Zoro nemmeno prima, direi più per Sanji per livellarlo).

    Anche perché ha inserito Jinbe in ciurma quando Sanji ancora non aveva sviluppato nulla e quindi era ancora, imho, inferiore al pescioline.

    Quindi per me è più probabile una scelta degli editor piuttosto che sua
  13. .
    CITAZIONE (Tomáš @ 19/8/2022, 15:41) 
    Come mai Oda ha cambiato idea su Yamato secondo voi?

    Per me sono stati gli editor ad imporre questo cambiamento
  14. .
    Il fatto che Wano sia stata comunque apprezzata da una buona parte di pubblico non mi sorprende, visto che nei sondaggi il personaggio preferito è Rufy e non solo dai jappo (cosa che per loro è praticamente una certezza avere il protagonista shounen come più amato, anche se nel 99% dei casi sono spazzatura). Per loro il G5 sarà stato qualcosa di epico.....

    Quei tatuaggi sono orribili, e l'ultimo poi non è sbagliato nei colori?
  15. .
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 18/8/2022, 20:00) 
    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 18/8/2022, 18:56) 
    Tale storia si riprende ad Erbaf sicuro, perché Yamato entrerà in ciurma e non sara l'unica :tehe:

    Con quale mezzo? È già tanto se ci saranno delle mini-avventure incentrate su di lei.

    Cavalcando Momo.
    "Ehi, guardate quella bellezza (?) su quella schifezza!"

    Scherzi a parte, io lo spero che su di lei ora ci siano solo miniavventure.

    Personaggio buttato lì a caso in mezzo all'arco, senza una caratterizzazione (il disturbo psichico non conta) e che fa il contrario di quello che dice (dichiara di voler partire con loro e poi decide di rimanere lì...)
2817 replies since 3/5/2016
.