Posts written by Tomáš

  1. .
    CITAZIONE (Berserk89 @ 26/5/2016, 19:46) 
    È così questo è sicuro

    Ma perché quella frase a quelli comandati con older stump?

    Perché gli serve un po' di tafferuglio per distrarre Hisoka e non fargli capire cosa sta succedendo, altrimenti potrebbe preparare una contromossa.
  2. .
    @Kawaguchi:
    Non mi sono spiegato bene, chiarisco meglio il mio punto.
    Secondo me Togashi ha esagerato nello sbilanciare esageratamente irapporti di forza in questa sfida, come aveva sbagliato nella saga delle formichimere inserendo dei nemici incomparabilmente forti dovendo poi porre per coerenza una condizione assurda al nen di Gon per poter terminare l'ark tanto che io fui preoccupato quando fu introdotta Alluka perché temevo sarebbe servita da deus ex machina per rimuovere la restrizione posta da Gon. Così non è stato fortunatamente ma se ora dopo questi presupposti Quoll perdesse ci rimetterebbe la coerenza del personaggio. Per come la vedo io la prima distinzione tra forti e deboli in HxH è tra coscienziosi e grulli: se ci fate caso i personaggi più potenti e carismatici come il Genei Ryodan, Illumi e gli Zaoldyeck, Netero e Hisoka raramente sbagliano a valutare la forza del nemico. Non lo sottovalutano, si pongono sempre in modo corretto. D'altro canto i personaggi da debole a medio-alto che sottovalutano l'avversario o sbagliano valutazioni e fanno gli sbruffoni finiscono sempre male, perdono qualcosa o muoiono. Basti pensare a tutti gli aspiranti Hunter che muoiono miseramente, Tsezguerra, Novu, Kastro ecc.
    Se Quoll ha riflettutto attentamente sullo scontro e si è preparato tanto minuziosamente, arrivando a dire che vincerà sicuramente per poi perdere per un colpo di coda di Hisoka perde di credibilità la figura del personaggio esperto e calcolatore che era stata costruita. Per cui spero che Hisoka tiri fuori un asso dalla manica di pari grado perché fomentare l'hype per ringalluzzire i lettori è utile, ma deve essere accompagnato di una coerenza di fondo che qui, però, non è mai mancata, dunque sono fiducioso.
    Al di là dei rapporti di forza le similitudini tra lo scontro del giullare con Kastro e quello con Quoll ci sono: entrambi sono arrivati a danneggiargli un braccio, entrambi lo hanno affrontato nella Torre Celestiale, entrambi avevano pianificato attentamente lo scontro, erano sicuri di vincere e hanno utilizzato una combinazione di tecniche. Al tempo Hisoka sfoderò la sua bungee gum. Che stavolta per vincere Hisoka ci mostri una tecnica nuova che sprigioni il suo vero potere? A me il bungee gum non ha mai convinto e ho sempre giudicato avventata la scelta di Hisoka di utilizzare la sua abilità nella Torre Celestiale in quanto così era visibile a tutti e dunque una debolezza. Inoltre Hisoka spesso si riferisce al bungee gum come una proprietà intrinseca della sua aura, non una abilità, ma su questo ultimo punto ho la memoria offuscata. Certo è che una abilità nuova renderebbe giustizia alla dipartita di Quoll e la troverei una soluzione soddisfacente.
  3. .
    Vista così la strategia di Quoll mi pare abbia vari punti deboli:
    1) a Hisoka basterebbe fare come l'Uomo Ragno utilizzando la bungee gum e issarsi a qualche metro dal ring e l'offensiva di Quoll sarebbe neutralizzata. Le proprietà della bungee gum lo permetterebbero senza problemi e spesso in HxH sono state mostrate strategie trasversali (mi viene in mente il buco nel muro all'esame per diventare Hunter);
    2) l'offensiva di Quoll si basa sulla indennità del manipolato che, una volta rilevato da Hisoka, verrebbe eliminato molto rapidamente a distanza;
    3) Se Hisoka dovesse utilizzare la modalità nen speciale di black voice per essere all'altezza di Hisoka e combattere corpo a corpo per permettere alle copie di avvicinarsi e danneggiarlo non ci sarebbero vantaggi derivanti dalla maggioranza numerica dato che le esplosioni danneggerebbero entrambi indistintamente.

    Mi pare che l'obiettivo di Togashi sia di giungere alla sconfitta di Quoll per evidenziare le capacità di quello che probabilmente sarà il nemico finale di Gon ma data l'abilità di Quoll, la sua esperienza, la sua sicurezza e la pianificazione precedente troverei poco credibile la sua dipartita. Quoll mi apparirebbe un Kastro qualsiasi.
  4. .
    Grazie! 😊
    Ma non capisco perché non mi lasci rispondere citando...
  5. .
    cut

    Edited by Tomáš - 8/4/2017, 12:49
3575 replies since 21/5/2016
.