Posts written by Maestro Zephyr

  1. .
    CITAZIONE (The will of fire @ 7/6/2023, 11:40) 
    io mi immagino una scena splatter, con vegapunk che impugna un bisturi e dice:
    ''un'ultima correzione e sarai perfetto''
    e squarcia il volto del seraphin in un tripudio di sangue...

    Sapendo quanto lo scienziato sia perfezionista non sarebbe un'opzione da escludere... 🤣
  2. .
    Capitolo dannatamente scontato e piuttosto noioso...
    Mi chiedo per quanto ancora Oda voglia mostrare quanto Shanks cel'abbia grosso... Kidd é stato decisamente sprecato,era palese le avrebbe prese di santa ragione. Oda poteva almeno fargli fare altro e tenerselo per qualcosa, ma no... Meglio gonfiare ulteriormente l'aura di potere di un personaggio che i fan già idolatrano alla follia.
  3. .
    CITAZIONE (KairosITA @ 12/12/2022, 01:12) 
    CITAZIONE (Hypnos76 @ 11/12/2022, 22:48) 
    Piccola domanda: forse ho letto un capitolo con una traduzione erronea, ma adesso sembra che il frutto gum gum non esista e non sia mai esistito, un'invenzione di Rufy... ma l'ex membro della cp9 che ha combattuto con Jimbe a Wano, ha proprio detto di essere stato cacciato per aver perso il frutto Gum Gum... bho qualcosa non mi torna.

    Ottima osservazione.
    Credo che quel frutto sia stato cancellato dal libro dei frutti per censurarne anche l'esistenza.
    Però che sia comunque volgarmente conosciuto come frutto gomma gomma che è l'effetto più evidente ciò di trasformare in gomma chi lo mangia, motivo per cui shanks o anche quelli della cp lo conoscevano come gom gom

    Da quanto ho capito è solo nella vecchia enciclopedia, quella "antica", che non è menzionato.
    Questo probabilmente perché da edizione X gli hanno cambiato nome in Gomu Gomu

    Comunque, sono il solo a trovare obbrobrioso che un Rufy presumibilmente abbastanza arrabbiato (QUELLA BAMBINA CI HA DATO DEL CIBO) non riduca Lucci a un piatto vicentino? Oda, mi stai dicendo che Lucci, LUCCI, se la sta giocando meglio di Kaido, KAIDO, contro il gear 5?!
  4. .
    Oda finirà per fare un macello deludente che manco il finale di attack on titan...
  5. .
    CITAZIONE (Joe D. Bones @ 14/10/2022, 11:57) 
    CITAZIONE (Ffamran @ 14/10/2022, 11:39) 
    Si dai ma con l'inversione ormonale c'è già Ivankov. Poteva inventarsi tutto.

    Infatti è un doppione, per il sick sick erano meglio le pustole della peste o delle emorroidi fulminanti a questo punto... ma se avesse fatto così non avrebbe mostrato Law in versione waifu :facepalm:

    #priorità

    CITAZIONE (The will of fire @ 14/10/2022, 11:42) 
    Il frutto di Teach avrà effetto eccome su Rufy, perché Rufy sarà distratto, poi stanco, poi preso alla sprovvista,etc...
    In questo capitolo Rufy con sensi dell'osservazione attivi (si vede in più scene il simbolo alla tempia)riesce a prendersi un calcio da inutilità Bonnye...

    Sul discorso Lady Law, il problema ormonale è troppo simile a Ivankov. Ma comunque rimarrebbe il problema di spiegare come doc pensasse di indebolire gli avversari in quel modo.
    Anzi, se voleva fare il figo Oda, faceva dire a Law che la sua forza non era cambiata per nulla...e baam!! Oda femminista!!

    Questa era una bella trovata, nella release ufficiale vedremo se cambia qualcosa, ma le immagini parlano chiaro.

    Sulla questione di Luffy che subirà da Teach gli effetti del dark dark, sì, certo che accadrà, ma quando i nodi arriveranno al pettine quel potere sarà counterato con uno schiocco di dita, per come stanno le cose adesso.
    E ci sarà la scena con faccia sbigottita di Teach che dirà: "tu...come puoi?" E si prenderà na valanga di legnate come se non ci fosse un domani

    Sarebbe interessante se in futuro durante il combattimento Law impegnato con Teach venisse trasformato di nuovo e dicesse davvero "Poco male, la mia forza è uguale!" continuando a menare
  6. .
    Allora...
    Ho letto ora il capitolo e devo dire che alla scena con la trasformazione in donne mi son chiesto se avessi cliccato sul link sbagliato.
    Aldilà dello scontro che si sta per scatenare, e che spero risulti almeno decente, questo capitolo mi ha lasciato insoddisfatto.
    Nota "positiva" Bonnie in armatura/vestito sexy che ci sta anche, é un fanservice che posso accettare.
    Quello che mi lascia allibito è il frutto che diffonde piaghe e che cosa fa tra le altre cose? La malattia genderbend. Solo per mettere la vignetta fanservice di Law versione waifu.
    E come se ne esce? Ribadendo per l'ennesima volta che ormai con l'haki buono hai vinto e rendi i frutti quasi inutili... Poi ovvio dipende da quanto ne consumi e con che frequenza, perché se Law dovesse ritrasformarsi da donna a uomo 50 volte spendendo ogni volta haki credo che si stancherebbe (o quantomeno lo spero, per avere un minimo di coerenza).

    PS
    Cracker congelato è stato una goduria da vedere
  7. .
    CITAZIONE (The will of fire @ 5/10/2022, 18:41) 
    CITAZIONE (Monkey D. Garp. @ 5/10/2022, 17:58) 
    Aspettate, quindi il mistero ventennale di Vegapunk, l'uomo secoli avanti al mondo di One Piece, è proprio venuto dal futuro???

    Hahahahahahaha

    no, quello l'ho inventato

    nel complesso il capitolo non mi è piaciuto, all'apparenza non sembra lento, ma in realtà è un capitolo lentissimo, perchè non sviscera nulla, e racconta scene ridicole e ripetitive, aggiunge personaggi vecchi e già visti...
    1)luffy attacca due mostri che si rivelano essere ologrammi.... :mbé: haki dell'osservazione?
    2)la ragazza vegapunk minaccia la sunny!! quando basterebbe solo che Zoro agitasse una spada per rimettere il robot nella scatola con le istruzioni.
    3)Bonnye figlia di Kuma? ma vah!! chi l'avrebbe detto?! la vediamo piangere, la parentela c'era sicuro(e comunque si tratta di un baloon dentro 14 pagine di manga).
    4)i 6 vegapunk? già se vediamo 02, che ce ne fossero altri era ovvio, sono 6? rimandando a Pain? giravano teorie già dalla scorsa settimana, qualcuno diceva VegaPunk/VegaPain...e comunque pure quella scena è mezza pagina in cui parla Lucci.

    il resto del capitolo è fuffa, Rufy che si agita, tira e prende pugni, i mugi che fanno smorfie con i robot che spuntano dal mare...
    ma porcaputtana, fossero anche robot dalle sembianze di mostri marini....ma rayleigh ci nuota in mezzo ai mostri marini, manco fosse nella piscina dei delfini; questi qui stanno per completare la rotta per Laughtale, e si dovrebbero spaventare per dei mostri marini????

    Concordo al 110%...

    Zoro è stato insolitamente calmo e tranquillo nel capitolo, forse perché vuole evitare di incrinare i rapporti con Vegapunk distruggendo le sue creazioni ed un corpo in modo da potergli chiedere di curare chi ha mangiato gli smile?
    Fatto sta che tra lui e Sanji mi ci gioco la testa che mostri, robot e vegawaifu sarebbero durati neanche mezzo capitolo. Ci siamo dimenticati della potenza degli attacchi del caro spadaccino, attacchi che devastavano enormi pezzi di Onigashima come niente?
    Ceh se l'obbiettivo di Oda era creare tensione per i mugi sarebbe stato meglio lasciare sulla nave solo Sanji e mandare Zoro con Rufy...
  8. .
    La nuova arma è sì più interessante dei Pacifista, ma al tempo stesso è più utile contro dei mid tier (almeno secondo me). È più interessante a livello di lore perché usa proprio le versioni giovani dei flottari (chissà perché) e addirittura il dna dei lunariani. Non è eclatante, sapevamo già che avevano fatto esperimenti su King e specie, però fa il suo. Il capitolo in generale è godibile e da quanto leggo dagli spoiler mostra quanto sia insidioso il potere di Hancock, che può funzionare davvero su chiunque purché sia attratto da lei. Questi spoiler mi sono piaciuti, aspetto il capitolo intero.
  9. .
    CITAZIONE (Vince' @ 25/8/2022, 15:18) 
    CITAZIONE (Maestro Zephyr @ 25/8/2022, 14:52) 
    Aggiunta:
    Sui cacciatori di taglie c'è poco da dire... Probabilmente aveva in mente di introdurli già con Zoro, più o meno indirettamente, ma poi o se li è dimenticati o non voleva mettere altra carne sulla pila che già stava andando a fuoco sulla griglia...

    Ma, in realtà, qualche cacciatore di taglie c'è anche stato dopo Zoro. Il problema, secondo me, è proprio che la loro funzione è stata piuttosto irrilevante a fini della storia, o perché quasi tutti erano dei fodder in relazione ai vari pirati e sia perché alcuni di quelli visti si sono pure aggiunti per un periodo o sono divenuti alleati dei mugiwara nei vari contesti. Cioè, alla fine, pure Yosaku e Jhonny lo erano anche in quanto ex compagni di Zoro, però, oltre al fatto che si sono uniti ai mugiwara tra Baratie-Arlong Park, erano delle scartine facilmente prestabili da un Full-body qualunque; i cacciatori di taglie della Baroque Works - per quanto io stesso ne apprezzi ancora la vicenda con Zoro - a malapena sono stati buoni per testare la Yubashiri e la Sandai; alcuni dei Bilions volevano prendere la testa di Ace e finiscono per bruciare insieme alle loro cinque navi per via dell'Hiken; la Franky Family svolgeva pure questa funzione oltre quella di smantellatori e per quanto Zanbai e soci hanno potuto dare qualche grattacapo rapendo Usopp mente era al Dock 1, non erano un granché essendo stati massacrati come nulla dai mugiwara sia dallo stesso Zoro quando lo attaccano sopra la Merry inizialmente e sia durante la distruzione della Franky House; pure a Sabaody c'erano e tramite Hatchan li innalzava come tipi da non sottovalutare, ma alla fine della fiera è già tanto se s'intravedono quelli che inesorabilmente sono stati pestati dal Gom Gom Bazooka Luffy, Brook e Chopper prima di arrivare al Bar di Shakki, tant'è che chiesto aiuto agli Hound Pets e Peterman.
    In sostanza, oltre a Zoro, non è che non li avesse introdotti, solo che quella manciata che abbiamo visto per quel ruolo si sono rivelati un nulla di fatto, ma tant'è. Da lì la figura del cacciatore di taglie è quella che è.

    Mi sono espresso male io, intendevo introdurli per bene come una sorta di "fazione generica" e con individui di spicco, gente temibile che potesse davvero dire la sua e catturare o uccidere i pirati.
    Poteva anche mettere personaggi che per conto loro lo facevano e farli forti, tipo ex marine o simili che preferivano seguire le proprie regole. Le possibilità c'erano, non le ha sfruttate.

    CITAZIONE (The will of fire @ 25/8/2022, 15:33) 
    Ma potremmo parlare pure dei marines...
    Che stanno a fare?
    Dei centinaia di pirati che conosciamo con la taglia, quanti sono stati arrestati?
    Ma soprattutto sconfitti dalla marina e poi arrestati, perché andare a prendere il villain di turno sconfitto da Luffy non rende l'idea di un mondo che non giri intorno al protagonista.

    La memoria va a mr.11 che incontriamo già arrestato, oppure altri episodi, spesso delle miniavventure.
    Ma per lo più sono sempre episodi risalenti a quella prima parte del manga, quella che lasciava ben sperare...

    Oggi non sappiamo neppure che fine hanno fatto gli altri flottari, ma probabilmente sono tutti in giro.

    quando poi scopriamo perché hanno dato questa taglia a Mihawk, la domanda che sorge spontanea è: ma allora chi gli avete mandato contro? E chi è che controlla questi marines? Topogigio.

    Vuoi raccontarmi le cose per bene, mi nostri fujitora da Mihawk e mi nostri pure che Mihawk lo batte.

    I personaggi di onepiece sono statuine, li mette in campo, ma non li fa mai combattere, scontrarsi, per paura di romperli...
    Ed alla fine rompe solo le nostre palle.
    Se solo penso a come e stato gestito Marco...e questo personaggio ormai non ha niente più da dire.
    Un bel personaggio con del potenziale che non è stato sfruttato.
    Ma ti ringrazio Oda, regalami un capitolo per sviluppare Momo e Yamato, perché sono interessanti.

    Parole sante... Mihawk ritenuto super temibile ma niente, nessun accenno a chi possa aver affrontato se non marine fodder incapaci perfino di graffiargli la giacca. Fare un Fujitora contro di lui aveva senso, anche perché Mihawk dovrebbe essere uno sul tier imperatore per come ce lo sta facendo intendere Oda ora, ma niente.
  10. .
    CITAZIONE (The will of fire @ 25/8/2022, 12:35) 
    No, uno dei più grandi bug è mettere insieme taglie che corrispondo alla forza con taglie che corrispondo alla crudeltà.
    Ma non è ancora il bug più grande; perchè il bug più grande è che non ci sono cacciatori di taglie attivi nel manga....

    Verissimo, ennesima cosa in cui Oda non ha saputo gestirsi bene. O fai le taglie per la forza o fai le taglie per crudeltà, o quantomeno spieghi più o meno indirettamente i motivi per cui le taglie hanno tali valori...

    Però siamo nel manga in cui l'autore, dopo aver fatto dire ad uno dei personaggi più sgravi che non ci sarebbe andato leggero con il protagonista nonostante fosse il favorito del rosso, si rende conto della cagata fatta e ne fa una ancor più grande mostrando suddetto pg come un quasi fodder perché sennò il protagonista moriva.

    Da quanto ho capito leggendo gli spoiler più completi però non è stata colpa della marina la storia di Buggy quanto il fatto che la sua ciurma lo ha esaltato rispetto a Crocodile e Mi hawk, da lì la confusione generatasi


    Aggiunta:
    Sui cacciatori di taglie c'è poco da dire... Probabilmente aveva in mente di introdurli già con Zoro, più o meno indirettamente, ma poi o se li è dimenticati o non voleva mettere altra carne sulla pila che già stava andando a fuoco sulla griglia...
  11. .
    Io mi accontenterei di un senso logico, anche minimo, e di non avere solo domande su domande o di dovermi chiedere come possa aver senso un evento passato dopo che nel manga è stato rivelato qualcosa che lo contraddice...

    Comunque, togliendo il discorso da critica e annessi, chi o cosa diavolo potrebbe aver causato quella nuova cicatrice a Mihawk? La nuova arma del governo?
    Sarebbe comunque combattivamente interessante un'arma capace di ferire ma non sconfiggere uno che è attorno al livello ammiraglio

    Se Shanks di 17 anni fa aveva una taglia di un miliardo e quattro per forza Mihawk deve essere ad almeno quel livello, e di sicuro è superiore al King di turno.
    Però mi chiedo... Da quanto le sa fare Shanks quelle cose pazzesche che fa con l'haki? Le sapeva fare già contro Mihawk? E come faceva a, contrastarlo Mihawk?
    Sa usare anche lui l'haki fiammante e l'anti percezione ma a livello leggermente inferiore compensando con la bravura con la spada?
  12. .
    CITAZIONE (Goge @ 5/8/2022, 10:05) 
    CITAZIONE (Joe D. Bones @ 4/8/2022, 21:12) 
    Qui mi sembra che ci sia un po' di contrasto tra due idee palesemente diverse su come funziona il potere di BM.

    Da tutto quel che ha scritto Oda a me per lo meno pare e evidente che l'anima per lui (Oda) sia sostanzialmente una sorta di batteria che costituisce gli anni che una entità (persona, animale o simili) dovrebbe vivere, quando si parla del frutto di BM.

    Big Mom toglie tot anima (anni) da sé stessa o da altri e la inserisce in oggetti inanimati, dando loro vita.
    In parole povere possiamo dire che gli fornisca energia vitale ed una coscienza, cedendo però la sua di energia. È come quando ricarichi un cellulare con una power bank, per fare un paragone grezzo. L'energia ceduta è a sé stante e indipendente, anche se ancora influenzabile dai poteri della mammona.

    Era stato fatto prima l'esempio di Voldemort, e si capisce la differenza. Lì, nel mondo di Harry Potter, Voldemort si era diviso la propria anima in parti che però coesistevano in luoghi diversi. Era sempre lui ma in più corpi, lo si capisce dal fatto che abbia deciso di creare più horcrux proprio per garantirsi l'immortalità.
    Finché anche un solo frammento dell'anima di Voldemort resta integro lui vive.

    Sono meccanismi diversi, così è.
    Detto onestamente a me fa storcere il naso che Oda mischi energia vitale e anima/coscienza con una superficialità disarmante, ma non sono io l'autore di One Piece.

    Anche io mi lamentavo di questa sovrapposizione tra anni ed anima. Però, una volta che mi dici che anche lei può dare la propria "anima", e mi dici che c'è differenza tra gli homies qualunque e le entità senzienti create attraverso di sé, devo dedurre che ci sia una correlazione specifica tra i suoi pupazzi personali e quelli generati con le anime delle sue vittime. Poi non mi resta che collegare i pezzi, vedi l'esempio di Cho.

    Qui il problema è che (se ricordo bene) non è spiegato perché sono speciali.
    È perché sono creati con gli anni di un personaggio potentissimo? O perché sono creati direttamente con gli anni del possessore? Forse entrambe le cose.
    Di base però che siano speciali non credo implichi per antonomasia che se BM muore muoiono anche loro, ma lì dipende da cosa suggerisce la testa di squalo a Oda (perché volendo potrebbe pure far morire Zeus e confermare che gli homies di BM dipendono del tutto da lei).
    Da questo punto di vista anche un homies pianta dovrebbe essere speciale, essendo già "vivo" di base l'oggetto in questione.
  13. .
    CITAZIONE (Goge @ 4/8/2022, 20:12) 
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 4/8/2022, 19:56) 
    È esattamente così che funziona, infatti. Big mom genera la vita usando frammenti della propria anima. A meno che lei non riprenda la propria anima dalle creature cui ha dato vita, queste vivono di vita autonoma. Se lo stato di salute di zeus, prometheus e napoleon dipendesse da quello di big mom, quando questa cadde in acqua anche loro si sarebbero dovuti indebolire. Cosa che non è avvenuta. Appunto, non sono horcrux

    Ma non c'entra lo stato di salute. L'anima esiste fintanto che il corpo è vivo. Big Mom in acqua è debole ma è viva.

    Qui mi sembra che ci sia un po' di contrasto tra due idee palesemente diverse su come funziona il potere di BM.

    Da tutto quel che ha scritto Oda a me per lo meno pare e evidente che l'anima per lui (Oda) sia sostanzialmente una sorta di batteria che costituisce gli anni che una entità (persona, animale o simili) dovrebbe vivere, quando si parla del frutto di BM.

    Big Mom toglie tot anima (anni) da sé stessa o da altri e la inserisce in oggetti inanimati, dando loro vita.
    In parole povere possiamo dire che gli fornisca energia vitale ed una coscienza, cedendo però la sua di energia. È come quando ricarichi un cellulare con una power bank, per fare un paragone grezzo. L'energia ceduta è a sé stante e indipendente, anche se ancora influenzabile dai poteri della mammona.

    Era stato fatto prima l'esempio di Voldemort, e si capisce la differenza. Lì, nel mondo di Harry Potter, Voldemort si era diviso la propria anima in parti che però coesistevano in luoghi diversi. Era sempre lui ma in più corpi, lo si capisce dal fatto che abbia deciso di creare più horcrux proprio per garantirsi l'immortalità.
    Finché anche un solo frammento dell'anima di Voldemort resta integro lui vive.

    Sono meccanismi diversi, così è.
    Detto onestamente a me fa storcere il naso che Oda mischi energia vitale e anima/coscienza con una superficialità disarmante, ma non sono io l'autore di One Piece.
  14. .
    CITAZIONE (The will of fire @ 3/8/2022, 13:07) 
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 3/8/2022, 12:43) 
    Tu ce la vedi una debacle di Buggy da qui a poco prima di Laugh Tale? Con la sua "ciurma" sconfitta da Barbanera o dalla Marina? Quindi, ce lo vedresti Mihawk spodestato dopo i fatti di questo capitolo?

    Finché Mihawk non perderà il proprio titolo, dovrà per forza esserci uno scontro con Zoro.

    Bagy non ce lo vedo sconfitto da nessuno, anche se l'ho già visto subire due sconfitte; da parte di Luffy e da parte di Smoker; quindi non è impossibile.
    Il punto è che non esistono solo queste alternative, ce ne sono infinite...
    ad esempio noi sappiamo che i comandanti degli imperatori si muovono anche da soli, per questo la sconfitta di Mihawk può pure non passare dalla sconfitta di Bagy.

    A questo proposito voglio provare a fare una riflessione sul perchè Mihawk sia entrato nella ciurma del Clown:
    Mihawk è indubbiamente forte, e non teme nessuno; eppure scelse di diventare un flottaro, e l'ipotesi più probabile è perchè non voleva più essere bersaglio di cacciatori di pirati o marina...
    Tolta la flotta dei sette, l'unico altro modo per essere tranquilli, è quello di far parte della ciurma di un imperatore.
    Vediamo ad esempio con FishmanIsland che ciò basta a tenere lontano i pirati; e con Wano per tenere lontana la marina(con l'eccezione del nuovo imperatore Luffy).
    Io credo che Mihawk, del quale non sappiamo il passato, abbia voluto entrare nella ciurma di Bagy per essere sicuro di non venir braccato dalla marina.

    A questo punto preferirei aspettare l'uscita del capitolo, per vedere se c'è contenuta qualche notizia in più al riguardo

    Avrebbe molto senso se non fosse che Mihawk pareva piuttosto contento di essere nuovamente "preda"... 🤔
    Magari mi ricordo male io, ma era apparso con un sogghigno quando la marina era arrivata all'isola degli umandrilli.
  15. .
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 1/8/2022, 15:50) 
    Non vorrei incazzarmi, ma sentirlo parlare mi dà l'impressione di uno che pone la comicità al piano terra, come se lo scrivere qualcosa di divertente non richiedesse studio e bravura, ancor più che in un racconto finalizzato a creare pathos e climax. Al giorno d'oggi penso sia più facile far piangere che ridere.

    A me il concetto di "Laugh Tale" fa venire i brividi, viste le premesse di Wano.

    Facevano ridere di più le scene di Rufy che tentava di disegnare una sirena con Sanji che si alterava mentre andavano ad Arlong Park rispetto alla faccia di Rufy che si deforma dopo essersi preso una clavata clamorosa in testa
1888 replies since 8/4/2017
.