Posts written by Ffamran

  1. .
    La volta scorsa pubblicò il 391 quando ancora stava lavora di al 397, sarà così anche stavolta?
  2. .
    Il toga dopo due anni è tornato a 3 milioni di followers su X e ha pubblicato proprio adesso un'altra tripletta
  3. .
    Ehhh tripletta per oggi. Sembra sia tornato alla pubblicazione quotidiana di quando ha aperto il suo profilo su X. Come aveva fatto l'altra volta? Aveva pubblicato le pagine fino alla fine del 400 e poi settimanalmente sono usciti i capitoli? Oppure erano già usciti i primi capitoli quando stava continuando a pubblicare le pagine degli ultimi dello stesso volume sul suo profilo? Non mi ricordo.

    Minchia 10 anni fa. Ti giuro mi sembra l'altro giorno.. alle superiori a leggere il capitolo durante la lezione di nascosto, perché non riuscivo ad aspettare la ricreazione dalla curiosità.
  4. .
    Ha pubblicato un post per quattro giorni consecutivi dando la speranza di un ritorno imminente e invece ora sparisce per un altro anno, vi immaginate? Sarebbe così da togashi farlo :asd:
  5. .
    Non capisco, ieri ha detto che il 405 è pronto, quindi le pagine 6 e 7 sono del capitolo 406?
  6. .
    Roba che se da qui a quando avrà deciso di smettere di disegnare avrà completato anche 200 capitoli in storyboard, potremmo vedere pure il continente oscuro. In manga disegnato da toga, non credo proprio, in storyboard, ci spero.
  7. .
    non finirà. almeno quando morirà o si sarà stancato di disegnare, spero che sia andato avanti con la storia e pubblichi lo storyboard di decine di capitoli in cui è andato avanti.
    La mia speranza è che queste decine di capitoli, magari anche 50 o 100 di storyboard potranno essere utilizzati per una versione anime
  8. .
    Quindi fatemi capire, big mom a 5 anni fa fuori giganti come se nulla fosse e ora due giganti tengono il passo coi 5 anziani risvegliati.
    Ammiro la vostra costanza nel continuare a scrivere
  9. .
    Ho chiesto all'intelligenza artificiale di creare un potere Nen a Togashi che rispecchi le sue caratteristiche e abitudini.
    E la prima cosa che gli viene in mente.. :asd:
  10. .
    CITAZIONE (The will of fire @ 28/2/2023, 11:35) 
    Non credo di averlo fatto io quell'esempio.
    Purtroppo non possiamo farlo con onepiece, non abbiamo il finale. Star wars, la prima trilogia aveva un finale (che poi è stato cancellato con la nuova trilogia, ma questo perchè tutto quello di cui usufruiamo è governato da dinamiche commerciali).

    Secondo me si può fare invece. Invece di vedere OP come un'opera singola, di vederla come tante piccole opere diverse sotto lo stesso nome. Water 7 e Wano sono scritte in modi talmente diversi, che non le vedo nemmeno come stessa opera. Come paragonare cioccolato con la merda. Stessi protagonisti, regista "diverso"
  11. .
    CITAZIONE (Monkey D. Garp. @ 27/2/2023, 11:16) 
    Se le motivazioni non hanno senso o vanno in contrasto con quanto scritto finora nel manga sono irrilevanti.

    Di aver ragione mi frega il giusto, la totale assenza di utenti nel topic è un segno fin troppo chiaro.

    Il vi leggo tutti, ma più che altro trovo op talmente inutile ormai che non mi lascia niente da dire, cioè non ho niente da dire, davvero.
    C'era un commento tempo fa, forse di Will se ben ricordo, che diceva come One Piece dovesse essere visto come Star Wars nella sua interezza, cioè non come un opera unica in corso, ma come tante saghe differenti. con quella originale bellissima e poi tutte le altre, arrivate dopo.
    Cioè, davvero, cosa c'è da dire? Vi ammiro che invece voi ne avete. Se troverò qualcosa di interessante nei capitoli da condividere, lo farò. Ma al momento...
    Ecco, forse il design di vegapunk mi sta iniziando a piacere un po'.
  12. .
    È trascorsa più di una stagione dal suo ultimo twit.. Togashiiiiiiiiiiiii :rogo:
  13. .
    Vince' che fine hai fatto, cosa ne pensi di questa ultima saga in corso? lo so che ci stai leggendo :asd:
  14. .
    Totalmente d'accordo. 4 anni di pausa influenzano molto il giudizio, certo se letto da inizio a fine in un'unica sessione, secondo me si può anche apprezzare la lentezza di questi 10 capitoli. Al momento è la saga che preferisco, qualcosa di simile non si è mai visto in nessun manga.
    Alla fine, l'unico mio dubbio è che appunto non faccia un po' -passami il termine- alla one piece, in cui i personaggi non mostrati restano statici fino a quando li presenta.
    La fine la vedo lontana, di questo passo, almeno 50 capitoli.
    Il continente oscuro resterà una saga di nome e di fatto.

    Edited by Ffamran - 29/12/2022, 16:02
  15. .
    È stato un volume interessante, particolare. Praticamente i protagonisti sono stati Hinrigh e Nobunaga. Chi l'avrebbe mai detto che i leaders di questi 10 capitoli sarebbero stati due personaggi terziari? Apprezzo togashi per queste cose. È indubbiamente un manga unico. Si può amare o odiare
    Per il resto che dire, trovo che sia stato un volume un po' lento rispetto agli altri, alla fine non è successo molto. È un volume di transizione. Il flashback è stato carino ma non eccezionale imho, spezza un po' la tensione creatasi dall'inizio della guerra di successione ma è un flashback lasciato a metà che non porta risposte ma altre domande. Avrei preferito a questo punto che avesse fatto un volume unico con un flashback continuo mostrando anche il famoso lato B del massacro kuruta. Se disegnerà, so che lo mostrerà più avanti, però per ora, giudico i 3 capitoli mostratoci e quello che mi lascia è un po' "meh". Avremo quindi vari spezzoni continui da qui in avanti della loro storia man mano che il ragno si avvicini di più ai principi.
    C'è una quantità di personaggi altissima e quello che mi sembra, almeno per ora, è che per forza di cose eh, mostrandone alcuni, lasci in stallo degli altri. Quelli che non mostra, sono fermi fino a quando li rivedremo o avranno fatto passi avanti?
    Parlo di alcuni principi, di alcuni del ragno, Mizaistom + Botobai. Trascurando ovviamente quelli che per ora non hanno un ruolo fondamentale ma verranno mostrati nel CO.
    Apprezzo che finalmente abbiamo avuto una conversazione seria tra il maestro di kurapika e quello sgorbio di principe di cui non mi ricordo il nome.
    Una nota positiva è che il maestro non sembri preoccupato di affrettar le cose e lo apprezzo.
    La mia opinione personale è che le varie sottotrame Principi + Mafia + Ragno + Hisoka da che separate che erano, si stiano intrecciando sempre di più in un unica trama principale. Finirà davvero in un massacro. Tutto questo crescendo e in 4/5 capitoli ammazzerà tutti secondo me.
    Ho apprezzato parecchio i dialoghi tra nobunaga phinx e feitan, mi hanno ricordato quello che il maestro disse "mi piace pensare cosa farebbero i personaggi stessi, seguendo il loro carattere".
    Voto complessivo del volume : 8-
339 replies since 22/9/2020
.