Votes taken by Vendrick

  1. .
    Dico solo una parola riguardo al nuovo God of War: capolavoro.
    Per quanto mi riguarda abbiamo il gioco dell'anno, insieme a Elden Ring, contro il quale sarà una bella sfida. Per me questi due e il secondo Horizon sono stati i tre migliori videogiochi del 2022, sopra a tutti gli altri.

    Nel 2023 probabilmente ci sarà il dominio del nuovo Starfield, che ha delle potenzialità immense come gioco.
    Chissà che nel 2023 non esca pure GTA 6 (dopo ben 10 anni dal 5, uscito nel 2013), che sarebbe anche l'ora.

    Infine, vorrei tanto un bel DLC grande e curato per Elden Ring. Spero che lo stiano sviluppando e che esca per l'inizio del nuovo anno.
  2. .
    Avendo letto velocemente aggiungo una cosa: a mio parere, Killua è sempre stato più forte, esperto e avvantaggiato di Gon (sia fisicamente e geneticamente che per via dell'addestramento durissimo da assassino al quale venne sottoposto fin da bambino), sin dall'inizio del manga, tranne che per il caso unico della forma Berserk di Gon (immaginate che incubo per tutti se Gon potesse utilizzarla ogni volta senza conseguenze), che rappresenta l'apice massimo del sacrificio e dell'imposizione/condizione stabilita nel Nen: nel suo caso dare tutto il proprio talento e la propria vita. Non a caso, secondo me, Gon è stato proprio resettato da Nanika e ha perso per sempre il Nen, avendolo sacrificato e dato via tutto contro Pitou.

    Se non ricordo male, Killua appartiene alla categoria Nen della Trasformazione. Personalmente ho sempre ipotizzato che suo padre e suo nonno appartengano all'Emissione, da quel poco visto nel manga. Zeno emette il drago di Nen (Dragon Dive), mentre Silva emette due grandi sfere di Nen; in entrambi i casi emettono il Nen dalle loro mani.

    Come scrissi una volta nel topic principale del manga, per Netero ho sempre ipotizzato la categoria della Materializzazione, dato che riusciva a materializzate una statua enorme e divina alta decine di metri. So che all'80% o forse anche al 100% apparterrà al Potenziamento, tuttavia ciò mi parrebbe troppo banale e scontato per lui e pure un po' incongruente con il suo carattere (calmo, riflessivo e non impulsivo e testardo, da quanto visto nel manga), come anche per Ging, nel caso, visto che già il figlio Gon ha quel tipo di Nen. Ci vedrei più Beyond Netero per quella categoria Nen, rispetto a Isaac, suo padre.
    Ora, quelli del Potenziamento sono delle teste calde, testardi e impetuosi, proprio come Gon e Uvogin. Netero invece non mi ha mai dato l'impressione di esserlo, anche perché il suo Nen venne definito spaventosamente calmo da Zeno. I Nen users del Potenziamento, inoltre, hanno anche un Nen impetuoso, furioso, che arde e per nulla calmo, come nel caso di Uvo. Oltretutto, Netero ha l'aura color blu/celeste, non rossa, che è il colore del Potenziamento.
    Il colore dell'aura cambia rispetto alla categoria Nen dell'utilizzatore. Mi sembra che il viola sia il colore di quella rara della Specializzazione, come nel caso di Meruem e di Kurapika con gli occhi scarlatti, quello più raro e unico tra i Nen users, avendo due Nen.

    Per il resto scriverò dettagliatamente un mio post lungo più avanti, dopo aver letto per bene questo topic.

    Edited by Vendrick - 4/11/2022, 02:36
  3. .
    Leggerò tutto con calma e poi vedrò di dire la mia.
    Questo topic mi pare interessante e un vero e proprio invito a nozze per un amante di HxH come me.
  4. .
    Sto morendo dalla voglia di vedere gli spoiler e di leggere il nuovo capitolo uscito. :shankato:
    Spero che il Toga non mi deluda. Aspettative alte.
  5. .
    Ce la farà il Toga a finire i restanti capitoli in tempo, senza andare in pausa? Lo scopriremo.
  6. .
    Per me il Toga, dopo questi nuovi 10 capitoli, può riposarsi per mesi e riprendere a lavorare ai nuovi capitoli verso primavera, per poi pubblicarli verso fine maggio/giugno (inizio estate), senza fretta. Mi accontenterei in questa maniera e mi andrebbe benissimo. Dopotutto capisco che lui abbia dei problemi di salute. Aggiungo che ho apprezzato davvero tanto il fatto che abbia ripreso HxH. Mesi fa non ci speravo più e mi ero quasi rassegnato nel vederlo fermo in pausa per sempre.

    Sarebbe stupendo se venisse ripreso pure l'anime, in modo da adattare tutti i capitoli rimanenti fino all'inizio del viaggio sulla nave. Penso che verrebbero fuori circa 25 episodi (il taglio di un anime dalla durata normale), così da realizzare una nuova stagione. In fondo, l'anime si è concluso nel 2014 e sono passati ormai ben 8 anni. Magari potrebbero anche riprenderlo nel 2024, dopo 10 anni esatti dalla fine.
  7. .
    So che non commento quasi mai in questo topic, tuttavia per questa volta farò un'eccezione.
    È uscita la cover del nuovo volume di One Piece:


    Ho voluto cercarla e vederla per curiosità.
    Ma quanto sarà brutto quel Gear 5? Per me è una cosa orripilante e oscena, sia per il design che per come è disegnato male, titato via e impreciso. Non riesco proprio a farmelo piacere. Quanto è brutto pure quel drago rosso in basso, per non parlare delle mani di Luffy. Vabbè, sono dettagli, direte voi. A me però sembrano dei disegni fatti da un ragazzino delle medie e non da un mangaka professionista con anni di lavoro alle spalle, per un'illustrazione a colori di una copertina poi.
    Ora, Luffy è davvero morto contro Kaido ed è poi risorto posseduto e sgravo “perché sì e perché doveva vincere per forza”, essendo il protagonista? Be', in questo caso, no comment. Allora che suspense e che gusto ci sono? Sarà sempre così, pure contro tutti gli altri boss di saga e gli ostacoli futuri sul suo cammino, tipo Im.
    Alla fine, io non riesco davvero a capire come possa piacere 'sta roba, sia per la storia che per i disegni. Capisco che i gusti sono gusti e che sono personali e soggettivi, però c'è un limite a tutto, secondo me.
    Non voglio fare il rompiballe o quello che critica e basta, tuttavia One Piece mi ha ha deluso molto. In passato mi piaceva tanto e non avrei mai voluto che andasse a finire così. D'altra parte, vedendo l'andazzo attuale del manga, non posso fare altro che rimanere amareggiato e deluso da questa roba. Ormai penso che sia così anche per altri, non solo per il sottoscritto.
    Per dirne una, come scrissi in precedenza: per me Kaido era stupendo come design e poteva essere un capolavoro di antagonista, esattamente come la sua saga; c'erano tutte le potenzialità, a mio parere. Nella realtà invece è stato sfruttato e caratterizzato da cani e la saga è venuta fuori un aborto da dimenticare. Ecco cosa succede a portare avanti un manga che doveva finire già da anni, soltanto perché vende ed è molto popolare: soldi e basta.
    Ormai si vede da anni che Oda si è stancato e che è costretto a portare avanti One Piece, soprattutto dai disegni, che sono a dir poco tirati via e non c'è più quella passione di un tempo, per quanto mi riguarda. Credo che sia inutile fare le cose per forza, soprattutto se si ha perso quella passione e quella voglia che si avevano inizialmente. In un manga poi questo è assolutamente dannoso e non può fare altro che peggiorarlo inevitabilmente.
    Una delusione totale e non mi pento affatto di averlo droppato, anche se da un lato mi dispiace, perché in passato era uno dei miei manga preferiti.
    Chiusa parentesi.

    Edited by Vendrick - 24/10/2022, 15:40
  8. .
    Scrivo un post a parte, non riguardante gli eventi attuali di Hunter x Hunter.
    Avendo visto di recente un film, che mi era stato consigliato da un amico, ho notato una certa similitudine che mi porta a pensare quale sia stata l'ispirazione che Togashi ebbe per la creazione e lo sviluppo del rapporto tra Meruem e Komugi, la ragazzina cieca che lo amò e morì al suo fianco: la perla della saga della Formichimera, secondo me. Il film in questione è Red Dragon, uscito nel 2002. Se lo guardate potrete notare una certa somiglianza tra il rapporto che hanno il serial killer di cui parla il film e una donna che si innamora di lui, anche lei cieca e all'oscuro della vera natura della persona che ha di fronte (solo fino alla fine del film), e quello tra Meruem e Komugi nel manga. Vedendo il film e notando tutto questo, siccome sono fissato con Hunter x Hunter (visto che è uno dei miei manga preferiti in assoluto), mi sono subito venuti in mente Meruem e Komugi ed il loro rapporto, soprattutto il fatto che anche lei era cieca e che Meruem non riuscì ad ucciderla, innamorandosi di lei, esattamente come il serial killer nel film, il quale fa un'eccezione proprio con la donna e la risparmia. Inizialmente, sia Meruem che quel killer psicopatico erano partiti con l'idea di uccidere ad un certo punto Komugi e la donna, facendo un parallelismo tra le due, mentre dopo vedono che loro erano diverse e finiscono per innamorarsene, rinunciando così ad ucciderle. Dunque penso che tale film sia stato la fonte dell'ispirazione di Togashi per il rapporto che hanno il re delle formichimere e Komugi nella saga. Inoltre, la donna presente nel film mi ha anche ricordato vagamente Komugi per l'aspetto, soprattutto per la sua espressione seria ma allo stesso tempo pura e sincera, come la ragazzina vista nel manga. Magari qualcuno di voi ha anche visto il film di cui parlo e lo conosce. Comunque, quel film ve lo consiglio, nel caso non l'abbiate visto e vi piaccia il genere thriller.
    In passato lessi che Togashi è sempre stato solito nel vedere i film, oltre a giocare ai videogiochi. Quindi è ovvio che molte sue ispirazioni provengano da tutto ciò.
    Soltanto il Toga ha fatto roba unica e di valore come la storia di Meruem e Komugi (probabilmente il picco massimo del manga, oltre al Nen e ai poteri che ne derivano, in cui HxH è ineguagliabile): una delle più belle in assoluto mai raccontate in un manga, per quanto mi riguarda.
    Non vedo l'ora di leggermi i nuovi capitoli. Spero che i prossimi 10 non arrivino tra anni, bensì in tempi più umani.
  9. .
    Ecco la cover del nuovo volume di Hunter x Hunter:



    Il Toga è tornato!
  10. .
    Io ammetto che sto resistendo, anche se la tentazione di leggerlo è grande. Tuttavia ho deciso di leggermi tutti e 10 i nuovi capitoli di HxH in una volta, appena dopo che sarà uscito il decimo capitolo. Non ce la farei a leggerne uno e a dover attendere una settimana per il successivo, come con i nuovi episodi di Bleach. Preferisco farmi le maratone, sia della lettura dei manga che della visione degli anime.

    Cercherò di essere riassuntivo.
    Sono curiosissimo per quanto riguarda lo sviluppo della questione del principe Tserriednich, soprattutto di come svilupperà la sua abilità Nen, imparando ad utilizzarla al meglio, dato che si è rivelato un vero prodigio. Sono curiosissimo anche per la questione di Hisoka killer mode — come lo chiamo io — e la sua missione di sterminare tutta la Phantom Troupe.
    Infine, più di tutto, dico solo: Kurapika VS Quoll, ciò che mi interessa più di tutto e che spero di vedere nei prossimi dieci capitoli, semmai verranno fatti.

    Per quanto riguarda i Nen users presenti sulla nave, quello con più esperienza è indubbiamente Botobai Gigante (uno dei più potenti in assoluto), anche più di Beyond (per quanto riguarda l'esperienza), nonostante per me sia il più potente attualmente.
    Io, comunque, non sottovaluterei il nuovo Hisoka, ben più forte di quello vecchio, anche contro uno come Ging, nel caso; poiché pure lui avrebbe qualche difficoltà affrontandolo. A mio avviso, gli unici della banda di Quoll che potrebbero affrontare Hisoka adesso sono Quoll e Illumi. Tutti gli altri in uno scontro singolo non ce la farebbero, nemmeno gente come Feitan e Phinks — comunque, loro due in coppia sarebbero letali, secondo me. Kalluto se lo mangerebbe in un attimo.

    Il picco massimo dei Nen users per me è Beyond, Botobai e Ging (quello più creativo e geniale tra tutti gli Hunters), senza dimenticare Silva, anche se ha la sua vita e la sua professione di assassino; quindi sono sicuro che verrà lasciato da parte. Parlando sempre dei più forti, di Don Freecss non sappiamo pressoché nulla (potrebbe essere il Nen user più potente al mondo), anche se sarà assolutamente sgravo. Spero che il Toga ce lo presenti prima o poi.
    Maha Zoldyck non lo nomino, perché ormai è vecchissimo e penso che abbia perso molto del suo vecchio potenziale (nonostante abbia più esperienza di tutti), data la sua veneranda età di 120 anni circa. Pure Zeno è certamente forte, ma inferiore al figlio, Silva, che per me è il più forte attualmente nella loro famiglia.

    Per il resto, non vedo l'ora di leggermi d'un fiato tutti i nuovi capitoli.
    Lunga vita e salute a Togashi.
  11. .
    Un bellissimo modo per concludere questo anno brutto e da dimenticare, pure per i manga. Era ora.
    Speriamo davvero che la prossima pausa del Toga non duri un lustro o peggio. :XD:
  12. .
    Mah, speriamo che il Toga ce la faccia a finire 'sti benedetti 10 capitoli.
    Non sto seguendo il profilo su Twitter. Ormai aspetto direttamente la pubblicazione del manga.
    La prossima volta che ci sarà di nuovo una pausa così lunga, farò il seppuku.
  13. .
    Purtroppo, più si va avanti e più la vedo nera:
    www.google.com/amp/s/www.corriere....66f7f2_amp.html

    Come c'era da aspettarsi, dopo le grandi perdite russe in Ucraina (penso più di 50.000 uomini ormai), Putin ha annunciato una mobilitazione parziale dei riservisti, con 300.000 uomini che verranno impiegati nel conflitto. Stavolta non scherza e manderà in campo molte più forze. Ha anche avvertito l'Occidente in merito al nucleare.
    Vaff*****o, Putin! Spero che qualcuno ti sistemi con un colpo di stato. Se scoppierà davvero una guerra nucleare sarà per colpa sua. Poiché invece di terminare questo scempio, soprattutto dopo le grandi perdite russe, oltre agli ingenti danni all'economia russa derivati dalle sanzioni dell'Occidente (cosa che lo riguarda eccome, visto che è il suo paese, ormai isolato e odiato dal mondo), continua imperterrito e manda pure molti più uomini a morire rispetto a quelli impiegati in precedenza, che erano solo un decimo circa del potenziale militare russo, composto in parte da mercenari.
    In Russia, dopo il discorso di Putin e la sua decisione di mobilitare i riservisti, ci sono state varie manifestazioni e proteste in 38 città. Ho letto che sono state arrestate circa 1.000 persone in tutto.

    Le elezioni del nuovo governo in Italia sono una barzelletta in confronto all'importanza della questione sulla guerra in Ucraina, la quale sta segnando la storia in modo indelebile.
    Magari sarò pessimista e sbaglierò con la mia previsione, tuttavia io sento puzza di un nuovo governo tecnico, come da prassi, anche per via dell'emergenza derivata dal grande casino attuale in Ucraina, che sta prendendo una bruttissima piega. Draghi bis? Ci sarebbe davvero da ridere in caso e non mi meraviglierei affatto.

    USA e Russia non si sono mai scontrati nella storia; tuttavia, la cosa è inevitabile e penso che prima o poi sarebbe dovuta accadere. Ecco dove ci portano i leader politici incapaci, irresponsabili, folli, non avveduti e con una lungimiranza prossima allo zero. Complimenti.
  14. .
    La cosa è molto probabile, secondo me, anche perché saranno passati 4 anni dall'ultima pausa e poi perché c'è l'uscita del nuovo volume, che di solito è accompagnata dalla pubblicazione di nuovi capitoli. Speriamo. Nel caso si brinderà come a Capodanno.

    Speriamo pure che la prossima volta Togashi non voglia battere il suo record attuale della durata della hiatus, altrimenti addio. LOL!
  15. .
    Sempre meglio di nulla è, nell'attesa che escano i nuovi capitoli, magari proprio a novembre, insieme al nuovo volume con gli ultimi capitoli usciti. Ho deciso che li leggerò tutti e dieci insieme, non uno alla volta. Tanto ormai mi sono abituato ad attendere, soprattutto dopo ben 4 anni di hiatus.
    Non guardo nemmeno più il profilo di Togashi su Twitter, in modo da non rovinarmi la sorpresa. Mi fa piacere se arrivasse a 5 milioni di followers. Auguro il meglio a lui per le sue condizioni di salute e spero che torni a pubblicare HxH il prima possibile.

    We need the king of shōnen manga.
149 replies since 12/11/2021
.