Posts written by Don Friederick

  1. .
    piselon
  2. .
    CITAZIONE (Meist @ 14/12/2015, 23:27) 
    Mi chiedono una gag diverte di AG che sia apprezzabile da chi non l'ha letto, veloci. Devo invogliarli a leggere AG per farmi dire che avevo ragione io, PD.

    "Le capacità stealth dell'uomo ombra hanno raggiunto... il livello divino." :lol2: :lol2: Ricordo che dovetti posare un attimo il volume perché la faccia seria di Aeon e quel balloon mi fecero scompisciare. :lol2: Peccato che non possa essere capita da chi non ha letto il manga.

    Direi Nike che fa vedere le foto di Simca a Rika per sbaglio. :lol2:

    Edited by Don Friederick - 14/12/2015, 23:33
  3. .
    CITAZIONE (Meist @ 14/12/2015, 22:55) 
    Effettivamente, ho memoria di una solo post verde: il like dato dalla ragazza che ho rimorchiato nel suo stesso topic di presentazione. E ne ero felice, cazzo se lo ero. Un like significa che ci sta. Meist in buca. Daje.

    Poliziano...?
  4. .
    CITAZIONE (Shini~12 @ 14/12/2015, 22:37) 
    Effettivamente sembrava fossi morto da come lo ha scritto. :lol2:

    "A differenza di un maestro come Poliziano [...]" cit.
  5. .
    Meist. Se Shini fosse qui, ti direbbe che sei un Poliziano.
  6. .
    CITAZIONE (Meist @ 14/12/2015, 22:11) 
    Hai fatto mod -a tua insaputa- Senatur, e sono stato bannato :facepalm:.

    :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
  7. .
    CITAZIONE (Meist @ 14/12/2015, 21:59) 
    C'era chi spammava e chi diceva di non spammare (e quindi forse questo è spam, se vogliamo fare i pignoli), ma da bannare non erano tutti

    Il punto è che a spammare non era un utente, ma erano in 48. Secondo te sarebbe stato più saggio bannarli tutti quanti?
    Guarda, sono davvero tentato di darti la password del mio account e farti Moderatore per un giorno. Vorrei proprio vedere cosa faresti. :osd:
  8. .
    CITAZIONE (Meist @ 14/12/2015, 21:51) 
    Che senso ha censurare chi parla civilmente anziché bannare chi spamma?

    Secondo il tuo ragionamento avrei dovuto bannare tutto il Topic anziché chiuderlo per salvarvi a tutti il culo.
    Okay, facciamo che riapro il Topic e banno senza preavviso al primo OT.
    Oppure facciamo che riapro il Topic giovedì e nel frattempo nessuno parla di Bleach. Ti lascio il potere di decidere per tutti gli utenti.
  9. .
    CITAZIONE (raziel117 @ 14/12/2015, 21:47) 
    più che altro sembra che non vuoi che si parli di bleach e stop :OMG:

    No, non è che sembra, è cosi. :osd:
  10. .
    CITAZIONE (Meist @ 14/12/2015, 21:43) 
    Continuo a non capire se sei serio o meno :osd:

    Meh, chiudo il Topic di Bleach e vi mettete a parlare di Bleach nel Topic Fate/OT per sviare la cosa. Secondo te sono serio o meno?
  11. .
    CITAZIONE (Meist @ 14/12/2015, 21:40) 
    .-.

    Hai qualche commento da fare a riguardo?
  12. .
    Qua potete parlare di tutto fuorché di Bleach. Ritornate "IT nell'OT" o chiudo pure questo e ciao.
  13. .
    Dìa 1 - Ichigo, Inoue, Chad, Uryuu Il mio personaggio preferito: Askin Nakk Le Vaar.

    Dìa 2 - La saga-arco più avvincente: il concetto di "saga-arco" qua è piuttosto relativo. Mi verrebbe da dire la Soul Society.

    Dìa 3 - Il miglior capitano del Gotei 13: Jushiro Ukitake. Ha sempre fatto il suo dovere con dedizione e passione, era amato dai suoi sottoposti e rispettato da tutti. Alla fine si sacrifica per salvare non solo il Gotei 13, non solo la Soul Society, ma il mondo intero. Ha avuto la morte più significativa per quanto riguarda il concetto stesso di "Gotei 13", su cui si riflettono le parole di Kyoraku: il Gotei 13 non serve per dolersi della morte di chi è caduto in battaglia, serve per proteggere la Soul Society, e lui era onorato di morire per tale scopo.
    Miglior Capitano, a mio parere, per quanto riguarda il suo ruolo.

    Dìa 4 - Il miglior vice-capitano del Gotei 13: "Chojiro Sasakibe era l'uomo che giurò di rimanere luogotenente finché fosse esistito Genryusai Yamamoto".

    Dìa 5 - Che zanpakuto vorreste avere? Kyoka Suigetsu ce l'ho già. :u.u: Direi Sakanade; potere fin troppo bello.

    Dìa 6 - Il potere più originale: The Death Dealing di Askin Nakk Le Vaar. In assoluto il più bello e originale che abbia mai visto leggendo un manga. Ci sono davvero rimasto quando venne ufficialmente introdotto.

    Dìa 7 - Il potere peggiore (in relazione anche al personaggio che lo usa): Be' oddio, bella domanda. Dovrei spararne un bel po', ma così di getto dico Los Lobos di Starrk.

    *Extra: i 3 villain più fighi della serie? Tolgo i principali e valuto i personaggi SOLO in base al ruolo di "villain". 1) Byakuya; 2) Ulquiorra e 3) Grimmjow. Ovviamente i migliori sono coloro che si contrappongono al protagonista in maniera esponenziale.

    Dìa 8 - Il mio arrancar preferito: Szayel Aporro Grantz.

    Dìa 9 - Il miglior fullbringer: Kugo Ginjo.

    Dìa 10 - Il mio quincy preferito: Askin Nakk Le Vaar.

    Dìa 11 - Yoruichi, Kukaku, Matsumoto, Neliel o Halibel Il personaggio col miglior "character design": Askin Nakk Le Vaar.

    Dìa 12 - TOP10 poteri preferiti (shikai, bankai, fullbring, poteri quincy, kidou... tutto): Non metto nessun ordine; The Deathdealing, Kyoka Suigetsu, Kurohitsugi, Respira, Fornicaras, Kinshara Butohdan, Book of the End, Lanza del Relampago, The X-Axis, The Fear.

    Dìa 13 - Di quale divisione del Gotei 13 vorresti entrar a far parte? Tredicesima.

    Dìa 14 - Soul Society, Hueco Mundo, Silbern o Reiryoku? Hueco Mundo.

    *Extra: se avete visto anche l'anime, le vostre 3 opening ed ending (3 e 3) preferite?
    OP:
    1) Ranbu no Melody;
    2) Harukaze;
    3) chAngE.

    END:
    1) Pig Meist.
    Dìa 15 - I 5 scontri migliori del manga:
    1) Ichigo vs Byakuya;
    2) Kenpachi vs Nnoitra;
    3) Ichigo vs Grimmjow (Hueco Mundo);
    4) Mayuri vs Aporro;
    5) non riesco a decidermi.

    Dìa 16 - Il peggior scontro del manga (o quello meno emozionante): Rukia vs Di Roy.

    Dìa 17 - Esercito di Aizen VS Vandereich: Pezzi da novanta da entrambe le parti, ma l'esercito di Aizen lo vedo sopra sia in quanto a potenza bellica che in quanto ad approfondimento di ogni personaggio principale.

    Dìa 18 - Zaraki VS Byakuya?: Zaraki. Ma vorrei comunque vederla. Probabilmente nell'Hueco Mundo se le sono date mentre giocavano con Yammy.

    Dìa 19 - Il momento più epico: Baraggan sbeffeggia Aizen, zittisce Harribel e prende il controllo della guerra, sedendosi sul suo trono. Dopodiché dice a Starrk che sarà lui a dare gli ordini e che non vuole sentire storie. Da lì inizia una battaglia a scacchi contro Yamamoto.

    Dìa 20 - Il momento più triste: Riruka che piange per la morte di Tskishima, seguita da Orihime, mentre Ichigo guarda il tutto rattristato. La scena prosegue con uno Tsukishima sofferente e ormai in fin di vita, trasportato da Shishigawara che gli mostra il paesaggio alle luci dell'alba. Dopo quella magnifica visione, il Fullbringer muore in groppa al suo compagno ricordando gli insegnamenti di Ginjo e capendo finalmente di non essere mai stato solo.

    Dìa 21 - il final villain ideale della serie? Urahara.

    EXTRA: se avete visto anche l'anime, la vostra saga filler preferita? Il vostro film preferito?
    FILLER: Saga dei Bount.
    FILM: Fade to Black, bellissimo.

    Dìa 23 - Un personaggio che proprio non sopporti: Ci ho pensato su per un bel po' perché volevo discostarmi e non dire "Hitsugaya"... ma alla fine non mi è venuto in mente proprio nessuno a parte lui. :osd:
    Dìa 24 - Il mio personaggio femminile preferito: Riruka Dokugamine.

    Dìa 25 - Scegli due personaggi che vorresti assolutamente veder scontrarsi: Stern Ritter Grand Master vs The Last.

    Dìa 26 - La mia tavola preferita: Vaffanculo. È da mezz'ora che continuo a cambiare link. Fanculo. Sono pure le quattro. Vado a dormire.

    Dìa 27 - Citazione preferita: "Qualsiasi essere vivente, per sopravvivere, ha bisogno di appoggiarsi a qualcuno migliore di lui, alla quale in cambio dona cieca obbedienza. A loro volta, i prescelti di tanta devozione, per sfuggire alla pressione opprimente di tale responsabilità, cercano qualcuno che sia superiore a loro, e questo qualcuno cerca una persona ancora più forte a cui potersi affidare. Così nasce il sovrano ultimo... Così nasce... DIO."

    Dìa 28 - Se potessi passare un giorno con un personaggio di Bleach a tua scelta, chi sceglieresti? Io e Nakk Le Vaar avremmo moooolte cose da dirci.

    *Extra: cosa in particolare vorresti sapere nella storia di Bleach? Il rapporto che avevano Aizen e la sua Zanpakuto.


    Dìa 29 - Se fossi il mangaka, quale avvenimento passato avresti cambiato? Avrei riscritto tutto ciò che avviene dal volume 41 in poi e avrei fatto terminare Bleach al volume 50 con la sconfitta di Aizen e la perdita dei poteri di Ichigo.
    Mi sarei preso un volume per spiegare il passato di Masaki - quando Isshin si para davanti ad Aizen -, mezzo volume in più per lo scontro dei 3 Espada (riscrivendo un po' gli scontri; Ukitake più partecipe) e infine mezzo volume in più per lo scontro conclusivo. Dopo l'evoluzione finale di Aizen, avrei fatto combattere i due per un bel po', con Aizen lievemente in vantaggio e con un Ichigo che viene costretto ad usare il Final Getsuga Tensho proprio perché capisce che l'avversario era ormai troppo forte.
    Dico "dal volume 41" perché è sostanzialmente da lì che le cose non iniziano ad andarmi a genio; Yammy 0 Espada primo motivo.
    Durante la ristrutturazione avrei messo molti più balloon esplicativi per dirigere tutti i lettori verso un'unica interpretazione corretta degli eventi anziché creare diramazioni in ogni dove e punti di vista errati.
  14. .
    Dìa 1 - Ichigo, Inoue, Chad, Uryuu Il mio personaggio preferito: Askin Nakk Le Vaar.

    Dìa 2 - La saga-arco più avvincente: il concetto di "saga-arco" qua è piuttosto relativo. Mi verrebbe da dire la Soul Society.

    Dìa 3 - Il miglior capitano del Gotei 13: Jushiro Ukitake. Ha sempre fatto il suo dovere con dedizione e passione, era amato dai suoi sottoposti e rispettato da tutti. Alla fine si sacrifica per salvare non solo il Gotei 13, non solo la Soul Society, ma il mondo intero. Ha avuto la morte più significativa per quanto riguarda il concetto stesso di "Gotei 13", su cui si riflettono le parole di Kyoraku: il Gotei 13 non serve per dolersi della morte di chi è caduto in battaglia, serve per proteggere la Soul Society, e lui era onorato di morire per tale scopo.
    Miglior Capitano, a mio parere, per quanto riguarda il suo ruolo.

    Dìa 4 - Il miglior vice-capitano del Gotei 13: "Chojiro Sasakibe era l'uomo che giurò di rimanere luogotenente finché fosse esistito Genryusai Yamamoto".

    Dìa 5 - Che zanpakuto vorreste avere? Kyoka Suigetsu ce l'ho già. :u.u: Direi Sakanade; potere fin troppo bello.

    Dìa 6 - Il potere più originale: The Death Dealing di Askin Nakk Le Vaar. In assoluto il più bello e originale che abbia mai visto leggendo un manga. Ci sono davvero rimasto quando venne ufficialmente introdotto.

    Dìa 7 - Il potere peggiore (in relazione anche al personaggio che lo usa): Be' oddio, bella domanda. Dovrei spararne un bel po', ma così di getto dico Los Lobos di Starrk.

    *Extra: i 3 villain più fighi della serie? Tolgo i principali e valuto i personaggi SOLO in base al ruolo di "villain". 1) Byakuya; 2) Ulquiorra e 3) Grimmjow. Ovviamente i migliori sono coloro che si contrappongono al protagonista in maniera esponenziale.

    Dìa 8 - Il mio arrancar preferito: Szayel Aporro Grantz.

    Dìa 9 - Il miglior fullbringer: Kugo Ginjo.

    Dìa 10 - Il mio quincy preferito: Askin Nakk Le Vaar.

    Dìa 11 - Yoruichi, Kukaku, Matsumoto, Neliel o Halibel Il personaggio col miglior "character design": Askin Nakk Le Vaar.

    Dìa 12 - TOP10 poteri preferiti (shikai, bankai, fullbring, poteri quincy, kidou... tutto): Non metto nessun ordine; The Deathdealing, Kyoka Suigetsu, Kurohitsugi, Respira, Fornicaras, Kinshara Butohdan, Book of the End, Lanza del Relampago, The X-Axis, The Fear.

    Dìa 13 - Di quale divisione del Gotei 13 vorresti entrar a far parte? Tredicesima.

    Dìa 14 - Soul Society, Hueco Mundo, Silbern o Reiryoku? Hueco Mundo.

    *Extra: se avete visto anche l'anime, le vostre 3 opening ed ending (3 e 3) preferite?
    OP:
    1) Ranbu no Melody;
    2) Harukaze;
    3) chAngE.

    END:
    1) Pig Meist.
    Dìa 15 - I 5 scontri migliori del manga:
    1) Ichigo vs Byakuya;
    2) Kenpachi vs Nnoitra;
    3) Ichigo vs Grimmjow (Hueco Mundo);
    4) Mayuri vs Aporro;
    5) non riesco a decidermi.

    Dìa 16 - Il peggior scontro del manga (o quello meno emozionante): Rukia vs Di Roy.

    Dìa 17 - Esercito di Aizen VS Vandereich: Pezzi da novanta da entrambe le parti, ma l'esercito di Aizen lo vedo sopra sia in quanto a potenza bellica che in quanto ad approfondimento di ogni personaggio principale.

    Dìa 18 - Zaraki VS Byakuya?: Zaraki. Ma vorrei comunque vederla. Probabilmente nell'Hueco Mundo se le sono date mentre giocavano con Yammy.

    Dìa 19 - Il momento più epico: Baraggan sbeffeggia Aizen, zittisce Harribel e prende il controllo della guerra, sedendosi sul suo trono. Dopodiché dice a Starrk che sarà lui a dare gli ordini e che non vuole sentire storie. Da lì inizia una battaglia a scacchi contro Yamamoto.

    Dìa 20 - Il momento più triste: Riruka che piange per la morte di Tskishima, seguita da Orihime, mentre Ichigo guarda il tutto rattristato. La scena prosegue con uno Tsukishima sofferente e ormai in fin di vita, trasportato da Shishigawara che gli mostra il paesaggio alle luci dell'alba. Dopo quella magnifica visione, il Fullbringer muore in groppa al suo compagno ricordando gli insegnamenti di Ginjo e capendo finalmente di non essere mai stato solo.

    Dìa 21 - il final villain ideale della serie? Urahara.

    EXTRA: se avete visto anche l'anime, la vostra saga filler preferita? Il vostro film preferito?
    FILLER: Saga dei Bount.
    FILM: Fade to Black, bellissimo.

    Dìa 23 - Un personaggio che proprio non sopporti: Ci ho pensato su per un bel po' perché volevo discostarmi e non dire "Hitsugaya"... ma alla fine non mi è venuto in mente proprio nessuno a parte lui. :osd:
    Dìa 24 - Il mio personaggio femminile preferito: Riruka Dokugamine.

    Dìa 25 - Scegli due personaggi che vorresti assolutamente veder scontrarsi: Stern Ritter Grand Master vs The Last.

    Dìa 26 - La mia tavola preferita: Vaffanculo. È da mezz'ora che continuo a cambiare link. Fanculo. Sono pure le quattro. Vado a dormire.

    Dìa 27 - Citazione preferita: "Qualsiasi essere vivente, per sopravvivere, ha bisogno di appoggiarsi a qualcuno migliore di lui, alla quale in cambio dona cieca obbedienza. A loro volta, i prescelti di tanta devozione, per sfuggire alla pressione opprimente di tale responsabilità, cercano qualcuno che sia superiore a loro, e questo qualcuno cerca una persona ancora più forte a cui potersi affidare. Così nasce il sovrano ultimo... Così nasce... DIO."


    Dìa 28 - Se potessi passare un giorno con un personaggio di Bleach a tua scelta, chi sceglieresti? Io e Nakk Le Vaar avremmo moooolte cose da dirci.

    *Extra: cosa in particolare vorresti sapere nella storia di Bleach? Il rapporto che avevano Aizen e la sua Zanpakuto.
  15. .
    CITAZIONE (Madao @ 21/11/2015, 20:11) 
    Arde l'anima
    benché scenda la pioggia

    Il più azzeccato col volume, imho.

    Tutti sono Malvagi.
    Per avere l'illusione di incarnare la giustizia
    non vi è altra via che illudersi
    che ci sia chi è più malvagio di noi
    La giustizia di cui si è certi è in realtà il male.
    Affinché la giustizia possa essere vera giustizia
    è necessario continuare a dubitare della validità
    della propria.

    (Tosen vol. 44)
1328 replies since 12/9/2007
.