Votes taken by Rokudaime

  1. .
    La Scena capolavoro di Shida che piscia in testa a molte delle scene storiche di Z.
    Arte pura.

  2. .
    Il capolavoro di Shida



  3. .
    A Machala si sono riunite circa 10 mila persone per vedere l'episodio 130 davanti ai maxi schermi, inutile dire che Dragon Ball se ha questo successo è perché trascende proprio il significato stesso di Anime e Manga, va ben oltre queste singole parole. Se a tutti fosse data questa possibilità sarebbe un mondo migliore, condividendo passioni e divertendosi per esse, ma ciò non succede perché è una realtà triste e piena di odio.
    Ma nonostante questo c'è ancora luce nell'oscurità del nostro presente, che può essere rappresentato da questa nostra passione o anche di qualsiasi altro genere (come un concerto o uno sport), perché vedere riunite così tante persone e divertirsi come se fossero un'unica cosa è sempre bello.

    Questo episodio è ciò che attendevo e speravo di vedere, dovrei dargli un 10 e lode ma qualsiasi voto sarebbe come sminuirlo e non rappresenterebbe in pieno ciò che s'è visto. Semplicemente rappresenta la perfezione, piscia in testa anche a scontri di Z che hanno fatto la storia. È un episodio strapieno di cose di cui parlare, sarà difficile elencarle tutte, perché dall'inizio alla fine (soprattutto) è stato un crescendo di emozioni da far rimanere scioccato lo spettatore. Per non parlare del combattimento, potenza pura da bucare lo schermo, pieno di significati e parole che colpiscono.
    La caratterizzazione di Jiren ormai è chiara, non è certamente un cattivo nonostante ciò che ha fatto nel finale e conferma ciò che dissi su di lui, è un guerriero pieno di odio e di vendetta anche se tutto questo lo trattiene dentro di sé, la sua in realtà era una calma apparente che ha iniziato a vacillare con le persone giuste (Goku, Vegeta e C-17) che lo hanno colpito dentro.
    È uno scontro ideologico ed è la prima volta che ciò accade nel mondo di Dragon Ball non trattandosi del solito cattivo di turno, questo mancava all'opera stessa che si arricchisce di un qualcosa di nuovo e di qualità. Lo scontro è stato spettacolare e non mancava assolutamente nulla. È stato epico, sublime a tratti.
    Una delle cose che più a colpito è la forza assurda di Jiren che rompe il suo guscio diventando una bestia, figuriamoci se riuscisse a padroneggiare il Migatte cosa sarebbe in grado di essere e di fare. Nonostante questo Goku addirittura aumenta la sua velocità fino a sovrastare nuovamente Jiren che perde la brocca. Anche stavolta Vermouth viene asfaltato con le parole, non capendo che la forza di Goku non arriva solo da se stesso ma soprattutto da chi gli sta intorno, coloro che hanno sempre riposto in lui le loro speranze e da qui nasce la forza di Goku di non deluderli mai.
    La scena più scioccante è stata indubbiamente l'attacco di Jiren agli amici di Goku, qui si toccano vette altissime che in DB rare volte è accaduto, direi solo due e cioè quando Goku si arrabbiò per vendicare Crilin e Gohan contro Cell.
    La frase di Goku è TUTTO, è il simbolo non solo di Dragon Ball: "Non mi considero un eroe della giustizia, tuttavia non posso perdonare chi fa del male ai miei amici" detta con una rabbia come mai prima a questo momento ed è quello che colpisce di più. Solo in un'occasione lo abbiamo visto così una furia, contro Freezer, anzi in questo caso addirittura di più perché in quella espressione quasi non sembrava più Goku, abituati a vederlo sempre calmo nonostante varie incazzature, invece stavolta è letteralmente esploso. Il gesto di Jiren nessuno poteva mai aspettarselo, volevo far capire a Goku cosa significasse perdere qualcuno PER SEMPRE, d'altronde i nostri con le Sfere hanno sempre avuto vita facile, questo ovviamente non giustifica Jiren ma è da comprendere perché è cresciuto con l'idea che la forza è tutto ed è la giustizia, due parole.
    Questa scena è resa epica dal ritorno di Shida che ha creato un'opera d'arte.
    Il finale è stato altrettanto scioccante ed epico, quando Goku esplode la sua rabbia contro Jiren asfaltandolo come un palloncino arriva il momento in cui doveva dargli il colpo di grazia ma qui c'è uno strano dialogo tra i due:
    Jiren: :cosa aspetti a finirmi?"
    Goku: "un ragazzo come te ha già capito cosa voglio fare"
    Cosa significa? Goku in realtà stava per dargli parte del suo potere per far finire il torneo pari? Chissà. Sta di fatto che in quel momento Goku subisce i danni del Migatte e la scena è micidiale. All'inizio per come era stata posta ho subito pensato al colpo gobbo di Freezer, invece erano gli effetti collaterali del Migatte che ricordano quelli del Kaioken, questo accade perché è la prima volta che la usa e non è abituato al suo utilizzo con il suo corpo non ancora in grado di reggere. Dopo questo accade qualcosa di inaspettato, Jiren esita nel finire Goku in un primo momento ma dopo le parole di Vermouth lo finisce.
    Zan Zan Zan Zaaaan... le sorprese non finiscono, Freezer salva nuovamente Goku e ricompare addirittura C-17. Gli spoiler che hanno cercato di nascondere alla fine si sono rivelati veri.
    Cosa accadrà adesso? Jiren ha ancora qualcosa da dare ma è esausto, per la prima volta ha il fiatone e il suo potere è sicuramente diminuito molto, dovrà vedersela comunque con un tizio con un'energia infinita ed astuto.
    Ero preoccupato per questi ultimi episodi ma stanno facendo qualcosa di pazzesco ed epico oltre ogni aspettativa.
  4. .
    SONO SCIOCCATO!
    SCIOCCATISSIMO!
    ULTRASCIOCCATO!

    Devo riprendermi da questo episodio.
    Una roba epica senza precedenti.
  5. .
    Scioccante prestazione.. come se fosse la prima volta :facepalm:
    Quanta pazienza :cry2:
  6. .
    Immagini sull'episodio di stanotte, preparate i fazzoletti


    [/QUOTE]
  7. .
    Altre informazioni sul prossimo capitolo che si conferma completamente diverso dall'anime
    Tenshinan viene eliminato da Frost che a sua volta, come nell'anime in questo caso, viene eliminato da Freezer. Si rischia di non far vedere quei capolavori di episodi su Muten
  8. .
    Non riuscirei a starci dietro mi spiace xD
  9. .
    Sono uscite le prime immagini sul nuovo capitolo del manga
    In breve
    Crilin e Tenshinan eliminati, cancellato anche l'universo 9.
  10. .
    Promo del vjump sul prossimo film, aspettando le traduzioni.
    Sembra che i personaggi avranno tutti un nuovo design.

  11. .
    Godo, volevo una delle Big :wub:
    Peggio di così alle italiane non poteva andare :fhils::vio:
    Sbattiamoli fuori :regna:
  12. .
    Immagine in anteprima dell'episodio 131, non si capisce più nulla :OMG:

  13. .
    Mi aspetto che Piccolo, Hit ed altri personaggi top non cadano in modo ridicolo come ha fatto la Toei.
    Già l'inizio del torneo nel manga è diverso e sensato rispetto a quello dell'animè.
  14. .
    probabilmente Oda sta trattando male Sanji perché tra un po' gli fara sfoderare qualcosa di grosso. Almeno spero :facepalm:
    L'intervento Germa non so come prenderlo, mi sembra qualcosa di "vuoto" quindi in teoria in linea con i sentimenti dei fratelli di Sanji, ma sembra tutto molto distaccato rispetto al contesto.
  15. .
    CITAZIONE (ShikamaruFGV @ 15/3/2018, 09:45) 
    Sarà :asd: Io voglio lei :sisi:

    Comunque...secondo voi Gasperini è da Juve? Perchè a me piace come fa giocare l'atalanta...certo non ha pressioni ed obiettivi, però meglio di Inzaghi sicuramente è XD

    Non lo vedo in grado di gestire uno spogliatoio di una Big.. già all'Inter fallì, anche se in quel caso c'erano problemi interni con gruppi che si formavano e non erano un gruppo coeso.
    Ma penso che con lui mi addormenterei :fumoso:

    28 gol del Liverpool, pazzesco, con un assistman a quota 7. Mentre noi, nonostante abbiamo gente come Pjanic e Dybala, non ne abbiamo uno e questo non per colpa loro.
1067 replies since 9/8/2008
.