Votes given by SANTOS220

  1. .
    CITAZIONE (Sminchius @ 23/7/2023, 15:55) 
    Per aggiungere qualcos'altro a quanto già giustamente detto da kairos, la categoria "Fan di one piece che si emozionerà a vederlo e lo farà con piacere" rappresenta, stando ad i commenti che si leggono in giro, la stragrande maggioranza del fandom onepissiano internazionale.
    I quattro gatti ormai rimasti a frequentare il topic e che amano ripetersi vicendevolmente quanto gli faccia schifo tutto (ovviamente compreso il live action) rappresentano invece una comunità di persone ben circoscritta, e sicuramente un interessantissimo esperimento sociale di cui, pur avendo abbandonato da tempo il topic, amo ancora seguire la evoluzione di tanto in tanto.

    L'esperimento sociale lo sta facendo Oda riuscendo a vendere un prodotto di qualità sempre più infima... Il bello è manco ve ne accorgete.

    Anzi è motivo di vanto :asd: :asd: :asd:
  2. .
    Non potete aprire un topic a parte per parlare di questa merdata da cosplay del Lucca comics? Già fa cagare il manga ormai e vedere questo obrobrio mi fa cascare del tutto le palle..
  3. .
    Top 3:
    - La recitazione di Nami
    - Il cappello di paglia coi laccetti
    - Il character design sminchiato dei personaggi meglio riusciti

    Tralasciando il fatto che quella parte è tutt'altro che la ragione del successo, c'è un problema di fondo che analizziamo ogni settimana.
    Detta in breve: è un manga ridicolo (in parte in senso buono) e spesso con delle illogicità. Vedere tutto ciò traslato alla realtà, crea una disarmonia molto pesante. Le peculiarità finiscono quindi per sembrare giocattoli o attrazioni del luna park e quel tipo di racconto una sorta di parodia alla Scary Movie.
  4. .
    Che noia... Che strazio... Come tutti capitoli di botte.

    Ripeto che l'off panel è molto meglio di sto schifo.

    Vabbè è andato, ora torniamo velocemente ai capitoli delle spiegazioni che sono più interessanti. Grazie.
  5. .
    Pensavo peggio, almeno non c'è la finta morte :siga:

    Dunque, ricapitolando: si buttano a casaccio nel centro di un'isola di pirati parcheggiando lì la nave in mezzo al fuoco nemico senza alcuno scopo, né alcun piano; per loro fortuna Koby era scappato da sé e si trovava per caso a pochi passi, altrimenti col cavolo che lo salvavano; Aokiji li intercetta subito e pensa bene di congelare una tizia a caso invece di Koby che era a un metro di distanza; improvvisamente la nave che era atterrata al centro dell'isola senza un perché, si teletrasporta in mare non si sa come, naturalmente senza Koby a bordo, del resto non si era mica fiondata lì per recuperarlo, ma solo per bellezza; Garp, che con le ultime energie potrebbe benissimo distruggere il pugno di Pizarro e fuggire via con tutti, dato che la sua nave vola e non potrebbe essere inseguita, decide bene di attaccare inutilmente il centro dell'isola, perché è figo, e sacrificarsi così per sport, in modo da lasciare la scena alla nuova generazione come da copione della "prima" lezione. Perché "l'ultima" lezione non c'è affatto.

    Koby invece è più protagonista shonen perfino di Rufy, gli basta allenarsi un paio d'anni a tirar pugni senza neanche affrontare uno scontro serio, et voilà.
  6. .
    CITAZIONE (SANTOS220 @ 13/7/2023, 15:54) 
    Inoltre gli unici personaggi in grado di ribaltare questa scena secondo me sono shanks, hawkeye e Zoro.

    Ci penserà KuinaTashigi :sisi:
  7. .
    E se il personaggio con l'occhio bendato fossero i lettori?
  8. .
    Non so il ruolo, ma il motivo è chiarissimo. Mettere questo personaggio in quella vicenda, serve a dargli un background che lo porti sul livello di Roger, Xebec, Garp e Newgate.
    A tal proposito c'era la frase di Newgate a Shanks in occasione del loro incontro

    HIM potrebbe riferirsi a Roger, ma a questo punto pure a Garling.
    Due frasi ed ecco creato un tizio livello imperatori.
  9. .
    Quindi non lo puoi prendere sul serio (anche se si pone come serio su tantissime questioni), non puoi considerarlo maturo (anche se il pubblico di acquirenti è principalmente adulto), però parlarne può essere un passatempo (anche se un adulto non sa che farsene di discutere di roba per bambini scemi), poiché è un prodotto di intrattenimento (come se la lettura di altri fumetti fosse questione di vita o di morte).

    Vabbè, non posso aspettarmi granché da uno che sostiene che se una cosa fa schifo sin da subito, allora è un buon prodotto in quanto coerente.
  10. .
    Cercare la serietà e maturità in un manga come One piece non ha senso, è un manga di intrattenimento che ha dalla sua di essere l’unico che può aprire discussioni infinite , si può prendere come un hobby a se’.
    Per manga seri sta sempre tempo, uno non esclude l’altro
  11. .
    CITAZIONE (Biscuit Krueger @ 12/6/2023, 18:50) 
    A tal proposito...





    Tanto per aggiungere...

    Dio Brando...

    CITAZIONE (The will of fire @ 12/6/2023, 19:21) 
    probabilmente i nuovi si puppano 900 episodi di anime, per poi passare al manga. Però ci sono pure i giovani che sono già ben predisposti per il mondo manga, e per loro 1000 capitoli non sono un problema.

    Molti comprano il manga solo per collezionismo, neanche lo sfogliano. Guardano l'anime, poi comprano il manga e lo lasciano là.
    Ma comunque molti leggono ONE PIECE in quanto lo ritengono l'apice, anche senza avere letto una fava di altro. Molti fanno il ragionamento che se un'opera è longeva, vende tanto, allora è di qualità, quindi merita, e per bisogno di appartenenza entrano nel dato statistico che convincerà altri a fare la stessa scelta. Insomma, i lettori giovani sono una mina vagante per varie ragioni, quindi sono un obiettivo di mercato instabile. E, tra l'altro, fai conto che per un giovane è meno conveniente economicamente recuperare i volumi di OP di quanto lo sia per un lettore di vecchia data, figurati per uno di vecchissima data, specie considerato che essendo giovane ha meno disponibilità economica di un lavoratore indipendente. E più va avanti la storia, meno giovani saranno disposti a cominciare.

    CITAZIONE
    Mentre i vecchi in molti hanno droppato.
    Comunque basterebbero solo le parole di Oda, che parla di lettori giovani, oppure di lettori occasionali(furono sue parole); è lo stesso che dice che mette tette, perchè scrive principalmente per un pubblico maschile.
    Ma in ultima analisi, basterebbe guardare alle vendite; se dal 97 ad oggi, i volumi hanno avuto una crescita e poi un calo, significa che non ha manenuto lo stesso numero di acquirenti nel tempo; e visto l'enorme lasso temporale è anche più evidente che parecchi lettori di vecchia data abbiano smesso di leggere.
    Shueisha ha analisti di mercato, etc...e se questi notano che il lettore medio è un sedicenne; è molto probabile che quello lì nel 2005 non comprava il manga....

    Ma in realtà ad Oda conviene operare così indipendentemente da quanti giovani nuovi arrivino e quanti vecchi vadano via, perché il lettore vecchio che è disposto a proseguire continuerà indipendentemente da tutto, mentre quello giovane sarà attirato dalle poppe. Alla fine non si può ridurre l'andamento non lineare delle vendite, che ora risulta in un calo, solo al fatto che i vecchi abbiano droppato, perché esistono più fattori e più variabili a determinare il successo editoriale di un fumetto che va avanti da 26 anni.

    CITAZIONE
    HxH è il riferimento per tutto, lo so pure io. Ma neanche mi azzardo a paragonare il tentativo di infiltrarsi in casa dei Gorosei, con quello che ne so, in casa della brigata.
    Sarebbe interessante vedere quanto successo riscuota HxH tra i più giovani; ovviamente è difficile analizzare dati recenti, vista la lunga pausa.

    Non ne ho idea. Ma sempre per il discorso che facevo, ipotizzo che la reperibilità dei volumi di Togashi sia uno di fattori che ancora fa sbancare Jump ogni volta che esce un volume.
  12. .
    Quindi, fammi capire... i lettori ragazzi sono dementi? Che poi... è un manga per ragazzi mica tanto, perché se fa un botto di vendite è perché deve tantissimo ai suoi lettori di lunghissima data, perché non tutti i giovani hanno voglia di pupparsi 1.000 e rotti capitoli.

    E poi... sbaglio o in Hunter × Hunter 'ste cose non succedono? E non venitemi a dire che è l'eccezione, perché è un manga della stessa rivista. Ma in generale i manga iniziati negli anni '90 avevano un minimo di maturità narrativa in più di 'sta merda. Lo stesso Yu Yu Hakusho, che di sicuro non è il picco di Togashi, è meglio di 'sta roba.
    Ed il tanto vituperato Kubo... i personaggi li ammazza... Sì, ok, l'arco finale sappiamo che roba sia stata, ma i personaggi subiscono in generale le conseguenze delle proprie azioni.
  13. .
    Joe, tu stai facendo considerazioni metanarrative. Ma tu non sei lo sceneggiatore, né sei l'editore pagato per portare avanti la baracca a tutti i costi. Tu sei un lettore, e come tale devi badare alla validità delle scene. Perciò, se sostieni che la morte di Sabo in quella circostanza sarebbe stata priva di pathos, stai cercando una giustificazione al fatto che sarebbe stato sensato venisse accoppato. Che poi... che c'è di strano se uno che finisce in una situazione scomoda viene ammazzato? Io lo avrei apprezzato, visto che sarebbe stato imprevedibile ed al contempo totalmente verosimile.
  14. .
    Semplicemente è impossibile eliminare mezzo cast in quasi tutte le opere , non succederà mai , se non nel climax finale per ovvie ragioni

    Quantomeno Oda se ne sciacqua le mani fin da inizio manga, nel mio manga non muore mai nessuno se non in flashback. E quelle morti importanti sono solo per fini di trama. Ha creato umani comuni che sopravvivono a un fulmine in testa o a tonnellate dopotutto .
  15. .
    Ah, ma quindi la cattiva scrittura diventa buona scrittura, se lo fanno tutti?
993 replies since 26/9/2008
.