Posts written by ozu

  1. .
    Salve ragazzi come state?
    È un pò che non ci si sente.
    L'importante è che stiate tutti bene.
    Letto questo nuovo capitolo, come sempre Oda dice qualcosina per alimentare altri 100 quesiti.
    Pare che la roba di Shanks nel capitolo cada nel 25ennale della pubblicazione dell'opera, quindi molto fandom di proposito. :mbé:
    Mah... non trovo misterioso che non voglia incontrare Rufy, ma è particolare che sia lì! Per far cosa? Solo un caso?
    La cosa più interessante è che parla di prendere il One Piece.
    Diciamo che essendo uno di quelli che potrebbe sapere più robe su dove sia sta cacchio di isola e le condizioni temporali, avendo saputo del frutto risvegliato si riferisca al fatto che i tempi sono maturi. Ma perchè?
    Adesso gli interessa pure a lui il One Piece?
    Onestamente penso sia una di quelle frasi di Oda che fanno intendere qualcosa di preciso e che poi vuol dire tutt'altro!
    Boh!!! A meno che non sia davvero un trollone sto Shanks e veramente sarà un avversario?
    Lui credo che dovrebbe avere l'ultimo RPG, x proteggerlo penso. In teoria dovrebbe sapere benissimo già senza dove minchia è il One Piece.
    Altro fatto interessante credo sia Toro Verde... non lo facevo così stronzone, lo ritenevo uno giusto tipo Fujitora, invece è cazzone forte e votato alla causa G.M.
    Su Sabo ed i fatti del reverie, che sia morto Cobra era il segreto di pulcinella.
    Ovvio non fosse lui il redimorto, però le reazioni del mondo in subbuglio mi lasciano pensare che quando hanno cercato di accoppare Vivi come ordinato da IM, Sabo si è intromesso portando via la principessa che ormai è presa di mira e suo padre però, non penso sia morto per difenderla... e se, capito cosa stava ordendo il G.M. ha deciso di sacrificarsi per ottenere l'effetto boomerang che poi è effettivamente avvenuto?
    Cioè... se il G.M. aveva intenzione di ammazzare Vivi x azzerare il problema Nefertari e secretare il tutto come suo solito, quindi che motivo aveva di far trapelare la falsa notizia su Sabo assassino, che lo ha reso un eroe x il mondo sovversivo e fomentare le ribellioni?
    Io penso che Cobra si sia sacrificato x questo... magari è pure vero che si sia fatto ammazzare da Sabo... ma di proposito intendo. Tanto sappiamo fosse in procinto di passar a miglior vita comunque.
    Sul tizio aiutato a fuggire dal Drago Celeste penso si tratti di J.Bonney.
    Chi altri aveva interesse ad attentare alla vita di Charlosse?
  2. .
    Buggy Yonko? E una presa x il... :kiss:
    A parte che vorrei capire chi li da sti titoli?
    Il Governo mondiale? Non credo... se pur hanno tutto l'interesse affinché rimanga un equilibrio.
    Ma nemmeno il trittico di taglie uguali ce l'ha
    Boh? :pensa:
  3. .
    CITAZIONE (NonEsiste @ 26/5/2022, 22:38) 
    Che si tratti di un manga sensato o insensato, questi due personaggi dovevano morire. Al di là del contesto, sono scomodi dal punto di vista narrativo. In qualsiasi saga futura la loro ombra dovrebbe incombere, non possono essere imprigionati come un Crocodile o un DF di turno. La loro morte è da sempre la scelta più logica.
    La differenza è che in un manga sensato sarebbero morti in modo epico. La loro morte ci sarebbe apparsa quantomeno sensata.
    In One Piece, per gente come Kaido e BM, morire così è una cosa veramente ridicola.

    Non so se moriranno o no. Io penso che al manga serva troppo sul piano narrativo, giusto per salvare il salvabile e togliere un problema grosso ad Oda, così avrà tutto il tempo per dedicarsi alla creazione di stupidi buchi di trama non necessari ahaha
    Ogni volta che si discuteva negli anni di come doveva risolversi il confronto tra questi due imperatori, moltissimi sostenevano che dovessero morire, forse solo BM in alcune previsioni era data per rincoglionita o stra indebolita. Quindi boh, vedremo. Del resto degli spoiler non c'è tipo niente da dire. Capitolo "necessario" ma privo di notizie interessanti, tranne questa possibile sulla morte dei due imperatori.

    Permettimi che non sono molto d'accordo. Al di là della forma che poteva esser curata meglio, nessuno nega che potevano essere fatte scelte più belle, diverse... senza voler entrare troppo nello specifico, diciamo che alcune situazioni e gestioni fanno giustamente storcere il naso!
    Comunque l'eliminazione dei Villain non è mai stata una priorità dell'opera tutta, nessun cattivo è stato eliminato nel senso pieno del termine.
    Su questo non possiamo assolutamente dire che c'è incoerenza.
    Ad Oda non piace l'eliminazione fisica dei cattivi come in altri shonen.
    Adesso non lo sò se nel proseguo verrà messo agli atti la loro morte o saranno davvero tipo Ian Solo imprigionati in un bozzolo di lava... l'importante è la loro eliminazione morale, sono battuti.
    Il perchè o per come non conta, ai fini della storia e della ricerca del One Piece, della verità storica col viaggio della crescita del protagonista non è assolutamente importante che i due Imperatori sono giustiziati fisicamente dall'eroe.
  4. .
    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 26/5/2022, 19:46) 
    Io ho i miei seri dubbi che siano morti.
    Al massimo spero solo Kaido, invece Big Mom verrà pietrificata o per meglio dire vulcanizata alla Jan Solo di star Wars o qualcosa del genere, in poche parole viva :D

    A me sembra che entrambi saranno pensionati con la medesima modalità
  5. .
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 26/5/2022, 13:55) 
    In un manga sensato, quell'ulteriore esplosione corrisponderebbe alla morte degli ex-imperatori, altrimenti non ci sarebbe alcuna ragione valida dietro a quella scena. Big Mom era già KO, Kaido idem.

    E un manga sensato non lo è.

    Dai si possono fare 1 milione di critiche e va bene, non proferisco parola, ognuno ha le sue aspettative.
    Ma non puoi dire dire che l'esasperazione e l'esagerazione non è tipica di questo tipo di fumetto.

    Edited by ozu - 26/5/2022, 15:33
  6. .
    Il narratore caccia la storia 2 volte perchè dopo aver sbuggerato la morte di Rufy con sconfitta, Oda vuol esser chiaro col lettore :lol3:
    Non penso proprio che il magma da solo basti ad uccidere Kaido e B.Mom... già non lo ritengo abbastanta x tutti i personaggi superHaki, se poi ci mettiamo che quei 2 hanno pelle imperforabile anche in condizioni normali... sembra impossibile che (magari) si sciolgano e basta. :sgrunt:
    Tuttavia sono svenuti, feriti e senza forze, ci sta che vengano sopraffatti.
    Credo che Oda voglia puntare ad una morte, non morte del tipo rimarranno pietrificati nella lava quando questa esploderà fuori e questi 2 rimarrà il dubbio sono vivi o morti.
    Una mezza cafonata diciamo :color: che salva i soliti capra e cavoli
  7. .
    Letti gli ultimi 2 capitoli.
    Li ho trovati molto belli.
    Carichi di emozione e sentimenti dei personaggi.
    Carino il flashback finalmente, non spiega tutto ma già offre una panoramica maggiore che stavamo aspettando.
    Che sia l'ultima frase di Kaido il motivo per cui cercava di suicidarsi?
    Ovvero cercare un limite al suo potere smisurato?
    Si domandava se davvero ci potesse essere mai nessuno in grado di sconfiggerlo?
    Bah... non sò se Kaido si rialzerà adesso, non credo abbia molto senso.
  8. .
    Spoiler?
    Quali?
  9. .
    CITAZIONE (Goge @ 4/5/2022, 17:35) 
    Ma che conoscenza avete per dire che i giapponesi ragionino così?

    Molto più probabilmente e semplicemente, siccome i fumettisti sono fondamentalmente dei tizi che vanno a mano libera e progettano il manga in tempo quasi reale con le pubblicazioni cadenzate, perdono il filo della trama e mandano tutto in merda.

    Non c'è bisogno di trasformare una pecca generalizzata in un difetto culturale, eh!

    Non si è mai parlato di difetto culturale generalizzato?
    Chi ha fatto questo salto?
    È come giudicare la storia culturale italiana dalle sceneggiature delle fiction!
    É normale esista una cultura giapponese alta, altra... mica sono solo anime e manga di grande distribuzione.
    É una sciocca deduzione fatta da me o altri, non solo da quello che leggiamo, che presumibilmente al 99% ci da ragione, ma anche da ciò che si capta da varie fonti.
    Almeno questo ramo della cultura nipponica "pare" avere questa pecca, che è l'1% di cosa sono i giapponesi è ovvio questo.
    Non mi pare si sia generalizzato così tanto.
    Poi ci sta pure che una storia tirata un pò troppo per le lunghe e spezzettata all'inverosimile porti pure as imputtanarsi e perdere ritmo e sennò!
    E perchè no, può essere, però questa roba del seriale mica esiste solo x loro?
    Lo si fà in tutto il mondo e non tutti si imbutano sul finale come i giapponesi.
  10. .
    CITAZIONE (Hypnos76 @ 3/5/2022, 22:13) 
    Che dire... la maggior parte dei manga ha "quest'andazzo" inizia con qualcosa che intriga e pure molto, si prosegue che la fantasia iniziale inizia a diminuire, per poi terminare con un finale banale che definirlo deludente, non rende bene lo sconforto che procura al lettore occidentale. Il 99% dei manga ha questa cadenza, forse è una questione di cultura, o forse più probabilmente gli editori preferiscono che si prosegua con questa linea... non so. Sono pochissimi quindi i manga che una volta conclusi anche noi "occidentali" gridiamo al capolavoro!!! In genere gridiamo allo scandalo!!! ONE PIECE mi dispiace dirlo, ma sta oramai da anni prendendo una brutta piega. Sicuramente continuerò a leggerlo, oramai più per abitudine che per emozione. Peccato!!!

    Bravo hai centrato in pieno la questione.
    La penso esattamente come te, penso di averlo ripetuto spesso.
    Il modo di intendere il racconto è molto diverso.
    Tendenzialmente gli occidentali diamo molta importanza ai finali, spesso tutta la storia è in preparazione o in funzione del finale stesso, il colpo di scena, l'happy ending o qualsiasi altra soluzione è sempre importanza amplificata perchè la storia deve avere la sua fottuta conclusione; loro invece hanno delle partenze davvero "arrapanti" riescono a creare molto interesse, ma hanno questa rottura di palle del "colpo di scena" continuo e ripetuto ad ogni "episodio" che é più importante persino di mantenere coerenza e logica x finale.
    Come dire... il viaggio vale più dell'arrivo!
    Noi non siamo abituati così, Ma proprio per cultura e mentalità.

    Naturalmente... stiamo generalizzando in maniera caciarona.
    Le eccezioni ci sono sempre.
  11. .
    Sentiti gli spoiler, sembra ci sia molta roba.
    Intesa come panoramica intendo.
    Speriamo questo scontro non si prolunghi ancora tanto.
    Mi piacerebbe vedere oltre, come si combaciano le situazioni.
  12. .
    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 1/4/2022, 21:30) 
    CITAZIONE (Angelinox @ 1/4/2022, 20:36) 
    Oh ma che è?! siete diventati tutti haters come Goge?
    Qui bisogna portare equilibrio, dove sono i pro OP?

    Ci sono pure io :D
    Allora a me piace fino ad un certo punto, lo stile cartone animato alla Looney Tunes lo trovo bello, probabilmente ODA lo ha pensato per i piu giovani o i piu grandi per ricordato l'infanzia :)

    Pure Rufy ricorda l'infanzia dei piu vecchi, visto che cita l'animazione del tubo di gomma che si usava negli anni 30 :)

    Eh ma citazioni ci sono non solo ai Looney Toons.
    Riconfermo che molti da questo scontro contro un Imperatore che è anche l'essere più forte al mondo ci aspettavamo altro (ed in parte nel primo scontro e nella prima fase sino alla morte è stato così) ma io ci ho ritrovato un pò del Rufy pazzo e scanzonato di inizio serie.
    Forse era diventato tutto un tantinello serioso con l'kahi del Re e degli armamenti, senza dimenticare la fregnaccia dell'osservazione futuristica.
    Oh io mi ero inviperito ma l'ho trovato stranamente molto bello.
    Diciamo che ho buone aspettative su come si possa concludere.

    Sul gigantismo sono contento sia solo una trovata estemporanea e non un vero powa.
    Mi avrebbe dato fastidio.

    Io penso che davvero Oda voglia pucciare sul fatto che i vari Gear fossero tipo trasformazioni dello Zoan.
    Il contraccolpo del Gear 5 pare simile con esisti diversi dal Gear 3 quando si rimpiccioliva.
    Qui diventa vecchio sponpato e rugoso.
    La stessa ripresa, non sembra una ricarica ma piuttosto questa roba del battito del cuore ricorda il pompare il sangue del Gear 2.
    Praticamente questo risveglio è un insieme di tutti gli altri usati liberamente e senza vincoli.
    C'è anche quella specie di sciarpa di nuvole che aveva nel Gear 4.
  13. .
    Letto finalmente sto capitolo.
    Devo dire che tralasciando tutti i ragionamenti seriosi fatti e di cui anch'io c'ho messo il carico da 100... è davvero un capitolo folle.
    Talmente folle e trash da essere stupendo.
    Dai il combattimento è pura pazzia, questo power è destabilizzante.
    Il termine usato da Gorosei ci sta tutto.
    Poi che Rufy sia un cretino è perfettamente in linea con altre sceneggiate stupide nei combattimenti.
    Ok tutti noi ci aspettavamo il powa follemente forte ma soprattutto un andazzo serioso ed invece Oda ci stupisce con l'assurdo.
    Ripeto... talmente assurdo e trash da essere follemente spettacolare e divertente.
    Ok, non è che stessi morendo dalle risate, ma se tralascio le remore mi ha divertito molto.
    Disegni favolosi!!!
    Quello che mi dà speranza è che malgrado questo powa Rufy comunque a Kaido non gli ha fatto una cippa.
    Se continuerà ancora questo combattimento c'è speranza che si entri in una situazione più seriosa.
  14. .
    Potrebbe essere peggio dei Looney toons :sisi:

    Potrebbre ispirarsi a Peppa Pig!?! :feelr:
  15. .
    Ma sì... è fantasticamente polivalente!
    Anche per lo scambio di nome!
3837 replies since 15/4/2010
.