Posts written by ozu

  1. .
    CITAZIONE (Vince' @ 7/10/2021, 17:20) 
    Si, però la stessa frase di Queen fa un po' sorridere, a mio avviso. Ripeto, abbiamo visto tutti Pearl, un umano, generare fuoco dal proprio corpo, Fossa, altro umano, generava fiamme dalla propria spada, anche se magari questo non è proprio calzante essendo che si parla di un oggetto, comunque esistono robe come il Flame Dial che se messo nella bocca di un animale può generare fuoco esattamente come dice Gan Fall riferendosi a Fuza di Shura. Ma, tolto questo, in un mondo in cui esistono robe assurde di per sé molto più della seguente, davvero uno come Queen dovrebbe stranirsi dell'esistenza di gente capace di dare fuoco nelle gambe? Boh, sarò io, ma 'sta roba non la capisco sino in fondo, anzi sempre più dell'idea che è stata usata solo per collegare il Diamble Jambe a Judje.
    Si, Judje, quello a cui viene implicitamente collegato ma pur vedendo il figlio sprigionare fiamme dai piedi non si meraviglia nemmeno né fa menzione a qualcosa. Vabbè

    CITAZIONE (ozu @ 7/10/2021, 12:48) 
    ho appena fatto la gastroscopia e sono bello drogato.

    Mi dispiace. Spero nulla di grave, ozu.

    Grazie del pensiero.
    Nulla di pesante x fortuna.
    Un pò di controlli vari ed un pò di problemucci fastidiosi, ma niente di grave.
  2. .
    CITAZIONE (Goge @ 7/10/2021, 14:51) 
    CITAZIONE (ozu @ 7/10/2021, 11:51) 
    Zoro ha 2 spade hakizzate da 8milioni di battaglie nei secoli, dei secoli amen...
    Roger e Garp + altri personaggi simili, Oda non dovrà mai mostrare una mazza visto che sono o morti o abbondantemente in pensione x giustificare la loro forza o mostrare battaglie.
    Shanks è il badass di tutta sta cacchio di storia ma del quale non è stato mai mostrato nulla e probabilmente visto l'andazzo mai nulla sarà mostrato!

    Zoro non ha un cazzo di hakizzato, perché l'unica spada nera che aveva l'ha riposta e se n'è preso una che annerita non è. E comunque sono spade i cui poteri sono ignoti, tranne quello di Enma. E che si basano comunque sull'haki, cosa che hanno tutti. Tutto ciò fa di Zoro uno spadaccino UMANO.

    Roger, fino a prova contraria, andava in giro a combattere con la spada.

    Garp, fino a prova contraria, andava in giro a combattere a pugni.

    Shanks è un altro Roger.

    Quindi?

    E quindi possono anche raccontarti che erano così forti da spostare la luna a scorregge, tanto l'autore non te lo deve mostrare e giustificare.
    Non è difficile da intuire.
  3. .
    CITAZIONE (KaidoX @ 7/10/2021, 12:24) 
    Sanji potrebbe aver risvegliato i suoi geni dopo aver usato un paio di volte la Raid suit
    Queen uno dei pochi personaggi di One piece che mentre combatte vuole vedere il suo avversario mostrare tutto il suo arsenale, un Sayan !?
    Alla fine la vedo più coerente come cosa di Sanji > Queen, Sanji senza i geni non può nulla contro Queen e ora dovrà batterlo usando il potere della sua famiglia che tanto odiava, come Zoro che è dovuto umiliarsi con Mihawk per farsi allenare da lui

    È quello che sto dicendo.
    Le modifiche c'erano ma sono rimaste dormienti, con la raid si sono arrivate.
    È f.scienza da 2 soldi ma quello è.
    Anche Zoro appunto ha avuto umiliarsi chedendo all'uomo che più vuol superare di diventare il maestro. Non vedo perchè in fondo Sanji nom debba accettare quello che è, sfruttando tutto ciò che pò...

    Potrei anche aver scritto minchiate... ho appenna fatto la gastroscopia e sono bello drogato.
  4. .
    Appena letti gli spoiler completi.
    A sembra molto, molto, un capitolo interessante con eventi e dialoghi interessanti.
    Quindi la mossa finale sarà del Governo Mondiale... ad occhio penso che interverrà anche qualcun'altro. Ci sarà una bella bolgia.
    Anche piuttosto curioso di come evolverà la situazione Robin.
    Bè ovvio che fosse ancora al centro dei pensieri del GM. senza di lei non c'è lettura del PG e possibilità di raggiungere il Raftel.
    A me ha molto incuriosito questo postfinale, più delle mazzate nude e crude con Kaido.
  5. .
    CITAZIONE (Goge @ 7/10/2021, 08:13) 
    Ma in base a cosa essere solo umano non basta? Zoro quello è. E se Zoro ha le spade, Sanji aveva già il fuoco e poi la tuta. Garp è umano, Shanks anche, Roger pure. “Umano” in ONE PIECE copre un enorme spettro di capacità.

    Zoro ha 2 spade hakizzate da 8milioni di battaglie nei secoli, dei secoli amen...
    Roger e Garp + altri personaggi simili, Oda non dovrà mai mostrare una mazza visto che sono o morti o abbondantemente in pensione x giustificare la loro forza o mostrare battaglie.
    Shanks è il badass di tutta sta cacchio di storia ma del quale non è stato mai mostrato nulla e probabilmente visto l'andazzo mai nulla sarà mostrato!

    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 7/10/2021, 11:48) 
    CITAZIONE (ozu @ 7/10/2021, 11:43) 
    Ottimo... quindi è una novità 2021

    No, è la forzatura n. 1000

    Come tutta la vicenda Kiku, Kinemon e Kanjuro. Forse la parte peggio scritta in tutto il manga. Non è una novità (in tutti i sensi).

    Ottimo... quindi è un punto in più a favore della critica
  6. .
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 7/10/2021, 11:27) 
    Ma dai, è oltre il ridicolo. In tutto il manga (1028 capitoli) non si era mai visto un mugiwara ricevere un danno di proporzioni così grosse e casualmente avviene nel momento in cui esso acquisisce il potere di rigenerazione.

    Ottimo... quindi è una novità 2021
  7. .
    CITAZIONE (Vince' @ 6/10/2021, 21:51) 
    CITAZIONE
    Bè sui propri fratelli Sanji ha già vinto.
    Diciamo che meglio sarebbe dire che ha vinto la scelta di sua madre.
    Ed è quello di avergli donato un'anima da essere umano capace di amare e rispettare il prossimo.
    Perchè poi in fondo anche i fratelli provano emozioni,
    tipo rabbia o odio. O forse le confondono e le usano come atteggiamenti per cui sono stati indottrinati.
    Insomma è un discorso ambiguo, in realtà i Germa qualcosa la provano, non provare sentimenti sarebbero dovuti essere automi e non uomini in fondo senzienti. Diciamo che è più corretto dire che non provano empatia ne per il prossimo e nemmeno x se stessi.
    Comunque la vittoria di Sanji è essere umano, questo è abbastanza palese.
    Poi in generale sono d'accordo con te che la crescita di tutti è parsa un tantinello poco progressiva ma esplosiva.
    E vabbè pazienza, Oda ha ingranato la 6a sulla strada del finale d'opera, al contrario avrebbe dovuto inserirci almeno altre 2 saghe nel nuovo mondo ma tant'è la scelta non è stata quella ma questa attuale.

    Per me, la scelta della Streath Black rappresenta una sconfitta, invece. Perché ciò che ha sempre contraddistinto Sanji dai fratelli non è solo il suo essere "umano", ma anche che le sua capacità, a differenza dei Vinsmoke, fossero dettata da sé stesso, dalle esperienze fatte prima crescendo con Zeff e, successivamente, sopra la Merry e la Sunny e quindi il suo non essere frutto di esperimenti genetici. Yonji si stupisce di come lo abbia superato, lo stesso Judje si meraviglia che tra i figli fosse l'unico ad aver sviluppato l'haki e in generale delle sue abilità (che poi pure sta storia delle fiamme, non ha detto nulla ma ora spuntano Queen, i suoi discorsi e i vari quesiti, ma vabbè). La forza di Sanji era il risultato delle proprie esperienze e non di una Raid Suit datagli da Niji, la quale, giustamente, neanche voleva.
    Per tal motivo questa scelta non riesco proprio ad apprezzarla, così come la svolta del personaggio.
    Premesso che per me il battle in OP non è mai stato il massimo, infatti più volte ho detto che ho preferito altro, però almeno in passato Oda lo metteva in luce su questo ambito, anzi riusciva a spaziare dandogli una degna valorizzazione in termini di scontri, intellettivi (per gli standard) e via dicendo. Siamo passati dal Sanji che raggira Crocodile al Rain Dinners facendogli credere che fosse stato catturato dopo aver usufruito di uno dei milions fuori dal casinò per portarlo fuori insieme a Robin e far saltare il ponte al di fuori e dargli uno scontro con Two al famoso "ho un piano a WCI" ove non solo viene totalmente annichilito in uno dei campi in cui spiccava, ovvero la tattica, visto che tutto era un prendi Luffy non tenendo minimamente conto che gente come Yven e soci sapessero usare il Gruppo e quindi tutto sto gran piano era un vola e fuggi, ma sappiamo benissimo che non ha avuto quel minimo di riscatto in termini combattivi dopo una gestione "meh" da FI a Zou.
    E per questo trovo obbrobriosa ancora di più questa scelta, perché, per quello che è il mio parere, se avesse dato degli scontri intermedi a Sanji rinforzandolo di volta in volta non si sarebbe optato per questa storia dell'auto rigenerazione e, insomma, tutto una roba talmente improvvisa perché giustamente ora si trova nella posizione di colmare il seguente gap. È il modo in cui questi stanno venendo potenziati proprio per via dell'assenza totale scaturita dall'autore che è quello che non mi piace. Sanji passa dall'essere decisamente lontano da un top al "indossare una tuta, la quale gli permetterà di bypassare Queen adirittura venendo massacrato settordicimila volte tanto ha il fattore "Marco" incorporato ormai". Boh.
    E, ripeto, tra ulteriori Rokushiki, tecniche okama, miglioramento dell'haki presupposti per farlo e, di conseguenza non optare per la Raid Suit, c'erano tutti. Ma tant'è.


    CITAZIONE (KairosITA @ 6/10/2021, 19:07) 
    ahahah è ironico che zoro a fine dello scontro si ritroverà tutte le ossa rotte ed a Sanji gli si ricompongono :kiss:

    Ahaha, senza contare che così ha reso ancora più, inutile, almeno su di lui, la mascotte renna Kawai.

    Ma si, già detto che l'aspetto più romantico di Sanji umano monstre tra i monstre piaceva a tutti e speravamo arrivasse in fondo con quelle caratteristiche ma così non è... e tuttavia le ipotesi di cambiamento nel flashback a lui inerenti sono coerenti.
    Passi anche che nelle "sua" saga nemmeno per me combattivamente parlando sia stato molto sfruttato o meglio esaltato.
    Che abbia perso la testa in quel frangente ci sta pure.
    Io stesso mi sono molto arrabbiato della scelta di mostrare Sanji con 0 fiducia per i nakama e un abbandono della ciurma x nulla piratesco.
    Però è comprensibile come questo ritorno al passato traumatico lo abbia sconvolto.
    Sulle powerUp... siamo seri, il fatto che sprigionasse fuoco, autocombustione non ha mai convinto nessuno sino in fondo. La spiegazione genetica non è così incoerente.
    La raid suite sin ora l'ha usata poco e banalmente,
    ci sta pure che non gli dia importanza.
    Comunque piaccia o meno nel flashback viene detto chiaramente che anche su di lui le modifiche erano attive ma non mostravano miglioramenti evidenti. Erano dormienti, la strada a tutto questo di ora, Oda se l'era spianata.
    Sanji non è fisicamente umano, lo è nell'animo ma non nel corpo. È esattamente come i suoi fratelli e comunque tra questi mostri che si trovano ad affrontare a questo punto della storia chi è solo uomo e non ha il potere di un frutto o modifiche meccaniche o e appartenente ad una specie con forza superiore agli umani?
    Praticamente nessuno.
    Inutile rimuginarci sopra, il nostro cuoco è un esperimento genetico ben riuscito!
    Il migliore della casata Vinsmooke, il più forte e completo dei Germa66.
    In soldoni quello che intendo è che dare a personaggi come Zoro e Sanji ulteriori step in grado di fargli affrontare mostri dai poteri esagerati come quelli ora sul loro cammino e lasciarli umani era davvero arduo.
    Su Zoro ancora, ancora la scusa di donargli spade superiori e un buon fin di trama coerente, ma per Sanji era davvero difficile.
    Col "solo" haki e controllo delle 6 tecniche era un pò presuntuoso caratterizzarlo come combattente di altissimo livello.
    Stiamo vedendo robe dalla potenza assurda.


    Edited by ozu - 7/10/2021, 00:05
  8. .
    CITAZIONE (Goge @ 6/10/2021, 00:41) 
    CITAZIONE (OCBlunt @ 5/10/2021, 22:54) 
    La maggior parte del tempo sei off topic, leggo ancora commenti su Cracker vs Doflamingo e Akainu di MF. Quando dici "ci soffermiamo" parli per te o vuoi includere anche qualcun altro? Perchè se per soffermarti intendi il continuare a tirare fuori argomenti risalenti a 10 anni fa allora mi sa che hai frainteso il senso del mio commento, perché non era sicuramente rivolto a te.

    Mi riferivo ad ozu.

    Ed hai scritto una cazzata sul mio conto.

    Ed io caxxo c'entro? Non l'ho scritto mica io che vi soffermate sui presunti errori.
    Adesso mi valgono pure i commenti degli altri?
    E poi io ho sempre detto che parlate solo di quello, non che vi soffermate.
  9. .
    CITAZIONE (Vince' @ 5/10/2021, 23:01) 
    CITAZIONE (ozu @ 5/10/2021, 22:44) 
    Bè questa scelta di Sanji ho già detto non mi solletica molto, tuttavia era nell'aria. Va pure detto che a questo punto della storia chi sono i Big combattenti che non hanno un potere sgravo? Praticamente nessuno. Non c'è nessun umano che può rivaleggiare coi Big. C'è rimasto Zoro? Ma pure lui adesso ha spade hakizzate da fenomeni del passato e bla, bla, bla...
    Bè magari quella dell'autorigenerazione mi sembra una sboronata gratuita, bastava che il suo corpo si fosse acciaizzato come i fratelli e stop, senza poteri rigeneranti.

    Più che altro, ozu, quello che a me non sarebbe dispiaciuto vedere erano degli scontri intermedi in cui Sanji, Zoro, ma in generale anche gli altri avrebbero avuto un minimo di maturazione in quell'ambito. Una crescita un minimo, e ripeto un minimo, progressiva e graduale. Quello che a me dispiace è proprio che questo è mancato. Zoro sappiamo che non ha avuto nessun match serio prima della roba sul tetto in cui per svariati motivi ha tirato fuori tutto il suo arsenale se non Enma ed un allenamento di poche settimane e Sanji, vabbè, stendiamo un velo pietoso. Quello che a me non piace è proprio che adesso, per colmare la disparità che giustamente c'era tra loro e i due migliori di Kaido, si è optato per un Power scaling, e probabilmente continueranno ad avere, esagerato proprio per la mancanza che c'è stata prima quando pure Luffy, tralasciando il modo, ha avuto un minimo di progressi da fare.

    Poi, si, non nego che tolta la roba della rigenerazione, qua c'è un po' di preferenza personale. Sinceramente avrei preferito vedere Sanji migliorare con le proprie forze e, secondo me, idee suo come farlo tra, che ne so, Rokushiki uniti al DJ, tecniche okama, un miglioramento netto nell'haki dell'armatura il tutto accompagnato con scontri intermedi l'avrei preferito alla svolta data con la Streath Black.
    Sai anche perché? Perché, a mio avviso, il mostrare Sanji in grado di crescere con le proprie forze superando i fratelli, dei quali ormai si è a conoscenza di cosa pensano di quel, a loro detta, "fallimento" sarebbe stato non solo una vittoria in termini fisici, ma anche morale per il cuoco.

    Bè sui propri fratelli Sanji ha già vinto.
    Diciamo che meglio sarebbe dire che ha vinto la scelta di sua madre.
    Ed è quello di avergli donato un'anima da essere umano capace di amare e rispettare il prossimo.
    Perchè poi in fondo anche i fratelli provano emozioni,
    tipo rabbia o odio. O forse le confondono e le usano come atteggiamenti per cui sono stati indottrinati.
    Insomma è un discorso ambiguo, in realtà i Germa qualcosa la provano, non provare sentimenti sarebbero dovuti essere automi e non uomini in fondo senzienti. Diciamo che è più corretto dire che non provano empatia ne per il prossimo e nemmeno x se stessi.
    Comunque la vittoria di Sanji è essere umano, questo è abbastanza palese.
    Poi in generale sono d'accordo con te che la crescita di tutti è parsa un tantinello poco progressiva ma esplosiva.
    E vabbè pazienza, Oda ha ingranato la 6a sulla strada del finale d'opera, al contrario avrebbe dovuto inserirci almeno altre 2 saghe nel nuovo mondo ma tant'è la scelta non è stata quella ma questa attuale.


    CITAZIONE (Vince' @ 5/10/2021, 23:11) 
    CITAZIONE (KairosITA @ 5/10/2021, 22:47) 
    Quoto :sisi:


    l'intervento del governo mondiale mi fa pensare all'intervento dei rivoluzionari oppure di shanks. Preferirei i primi.
    -
    Big Mom secondo me vedendo il governo capirà la criticità della situazione e se ne tornerà a tot land, o magari useranno la nuova arma di vegapunk contro di lei?facendoci vedere che con i flottari era una prova prima di usarli contro i veri big.

    Su sanji non so che dire,spero che non venga snaturato troppo, è anche vero che per il livello di queen non bastava la tuta, devo vederlo prima per capire se mi piace questa scelta.

    Secondo me, Shanks ormai se lo tiene per il nuovo arco. Sui rivoluzionari, non lo so perché è da vedere che fine ha fatto Sabo in primis e in questo momento Dragon e soci sono preoccupati per quello che è successo all'Ace 2.0, il quale probabilmente ha portato con sé Vivi salvandola dai sicari mandati da IM(magari hanno preso di mira pure Cobra che già non era messo bene vista la malattia). E, oltre a Sabo, è da vedere se i vari Karasu, Linderbergh, Morley non siano stati catturati nello scontro con Toro Verde e Fujitora al quarto giorno del Reverie, senza contare che, vista l'azione di Sabo e la sua impulsività nel salvare Kuma, forse il GM ha sfruttato questo a loro favore per mettere in cattive luce i rivoluzionari stessi.
    Insomma, la loro presenza non sarebbe fuori contesto, ma, IMHO, hanno anche le loro cose da sbrigare e il mondo esterno è già fuori controllo.

    Su Big Mom, sarò sincero, spero che cada in questa saga una volta per tutte ed indipendente dal come. È un personaggio talmente ingombrante che a volte da la sensazione che pure Oda non sappia che farne di essa.

    Ma no niente Shanks quello deve essere Rufy a raggiungerlo dopo.
    E nemmeno penso i rivoluzionari che hanno i caxxi loro dopo l'incursione di Teach ed il pasticciaccio del Reverie.
    Avevo detto qualche giorno fa che ad arrivare sul finale ed a risolvere la grana Kaido, che dopo la sconfitta deve morire o sparire (e sappiamo quasi certamente che non sarà Rufy ad ucciderlo ma solo a sconfiggerlo) ci pensarà o la Marina o il Governo Mondiale con la CP0 e guarda caso sono entrambi già lì e dagli spoiler pare che questi ultimi abbiamo ordini precisi e si stiano muovendo con Lucci. Kaido o finisce al gabbio per opera della Marina o penso molto più probabilmente che verrà freddato una volta inerme e senza forze. Anche questa roba di Marina vs Governo M. ed i suoi tirapiedi è in evoluzione. Akainu sembra sempre meno propenso ad assecondare gli ordini dei Gorosei e dei Nobili Mondiali.
    Poi magari la colpa sarà data ai Mugi. Ormai se siamo nel finale qualcosa deve precipitare negli eventi.
  10. .
    CITAZIONE (Vince' @ 5/10/2021, 22:23) 
    Che poi, cribbio, a me va benissimo che i mugiwara vengano Power uppati anzi direi che ci ha pensato anche un po'tardi, ma 'sta roba di Sanji che cos'è? Queen può massacrarlo quanto vuole tanto questo si auto rigenera? Che significa? Che ogni attacco di Queen sarà vano vista, almeno questa presunta, questa sua nuova peculiarità? E con ste premesse che cosa dovrei aspettarmi da questo versus? Sarebbe questa l',evoluzione del personaggio nel Battle? Boh, tra Luffy che muore e risorge tramite la telepatia, Zoro e il doping che lo mette in sesto nonostante si sia preso l'attacco più potente del manga sino ad ora, adesso per giustificare il gap che c'era tra lui e un secondo comandante è dovuto andare ad optare a 'sta cosa. Ma Vabbè.

    Bè questa scelta di Sanji ho già detto non mi solletica molto, tuttavia era nell'aria. Va pure detto che a questo punto della storia chi sono i Big combattenti che non hanno un potere sgravo? Praticamente nessuno. Non c'è nessun umano che può rivaleggiare coi Big. C'è rimasto Zoro? Ma pure lui adesso ha spade hakizzate da fenomeni del passato e bla, bla, bla...
    Bè magari quella dell'autorigenerazione mi sembra una sboronata gratuita, bastava che il suo corpo si fosse acciaizzato come i fratelli e stop, senza poteri rigeneranti.
  11. .
    CITAZIONE (OCBlunt @ 5/10/2021, 21:03) 
    CITAZIONE (The will of fire @ 5/10/2021, 19:43) 
    :lol2:
    rido perchè mi è capitato di fare un paio di volte il contrario ultimamente, e cioè leggere gli spoiler, per poi recuperare il capitolo dopo una settimana abbondante...

    Ecco, infatti ti rovini la lettura, lo dico proprio perché è capitato anche a me di leggere gli spoiler e fare come te; da un po' di tempo ho cominciato a saltare gli spoiler (ma non sempre ci riesco, perché su internet senza volerlo la gente ti spoilera :lol: ) e fidati che il capitolo diventa godibile a volte.
    Le critiche non mancano ovviamente, ma non mi ci soffermo più di tanto sopra come si fa in generale in questo topic.



    Oh bella... allora non sono un visionario?
    Non me l'immagino solo io il pessimismo cosmico.
  12. .
    CITAZIONE (Goge @ 5/10/2021, 15:33) 
    ozu, te lo posso dire? Sì, posso. Te lo dico da anni: hai rotto il cazzo a fare l'avvocato delle cause perse.

    Sì, c'è un modo per leggere le cose. C'è questo e poi ci sono tutti i metodi ulteriori, indirizzati ad analizzare ciò che si legge. Ma non si tratta neanche di modo, bensì di requisito: un lettore DEVE capire che cazzo sta leggendo!

    'Sta cosa di contestare chi si lamenta del fatto che 'sto autore ci prende per il culo con premesse non rispettate equivale a giustificare lui ed a portare i lettori a bearsi nel proprio analfabetismo funzionale.

    Senti detto fuori dalle righe hai rotto il cazzo pure tu. C'è modo e modo anche di rispondere e non è che devi sentirti chiamato in causa ogni volta?
    Se non sto parlando con te direttamente, puoi anche farti gli affari tuoi, non per forza è indirizzato a te.
    O ti senti chiamato in causa?Facevi il mod. ora fai il moralizzatore ed il maestro di vita? Decidi tu cosa e bene o male che uno legga e soprattutto come deve percepire la lettura?
    Se mi/ci piace la lettura della minchia che ti frega, se ti viene il vomito evita, leggi cose più interessanti.
    Ti permetti di contestare quello che dico io o altri, perchè contesto quello che tu o altri dite? Che poi non è nemmeno vero.
    Io contesto le offese alla professionalità di chi lavora a quest'opera... non ho mai detto debba piacere a tutti.
    Cioè ti lamenti del dito in culo perchè vuoi solo tu mettere il dito in culo agli altri? E tutti si devono stare... dice qualcosa uno X come me: "Stai zitto hai rotto il cazzo!!!"
    Sei fuori amico e pure supponente e presuntuoso.
    Forse criticando la critica vado fuori contesto, ma anche continuando a menarla contro l'autore è fuori contesto.
    E sei tu che hai iniziato con questa roba del "cazzo" mi sono sempre limitato a scrivere quello che penso evitando di essere volgare ma adesso hai veramente esagerato.
    State a menarla contro il fumetto e l'autore ogni giorno a dite le stesse cose da anni e poi se un utente ogni tanto garbatamente e senza insulti, magari pure scherzando un pò dice la sua viene pure attaccato ed insultato?
    Non è Oda che uccide One Piece... magari può darsi pure... ma di sicuro siete voi che state uccidendo sto Forum, o forse è già morto da tempo.
    Mi volete bannare, bannatemi pure.
    Io sarò pure fanboy, ma voi continuate a masturbarvi su quanto e brutto sto fumetto e tornate a leggerlo come i bimbiminchia ogni settimana.
    Quindi fanboy e bimbomincha che differenza c'è?


    Edited by ozu - 5/10/2021, 16:12
  13. .
    Molto interessanti gli spoiler.
    Rob Lucci diretto ad Onigashima con l'intenzione di rapire ancora Robin ed eliminare Kaido ove fosse possibile operare?
    Su Sanji diciamo che si poteva prevedere che prima o poi sarebbero apparsi i suoi poteri Germa.
    Nel flashback veniva detto che mentre clinicamente le modifiche del DNA erano avvenute, non si notavano miglioramenti fisici, ma era ovvio fossero lì.
    Non so se mi piace tanto sto cambiamento... non mi è mai dispiaciuto che Zoro e Sanji fossero umani e basta, ma tant'è ormai...
  14. .
    Bè se non altro appare chiaro che non solo One Piece fa schifo, ma anche l'autore è un somaro perché non capisce come si dovrebbe scrivere un manga e soprattutto chi legge questo fumetto e se lo fa piacere, non ha capito una mazza perchè non è così che si deve leggere!?! :facepalm:
    È insolito che esista una precisa condotta x tutti su cosa devono fare, come farlo e su cosa leggere e pensare! :sgrunt:
    Bah, contenti voi.
    Io fin quando mi va leggo, se questo fa di me un fanboy pazienza.
  15. .
    CITAZIONE (.Mojo. @ 5/10/2021, 13:18) 
    CITAZIONE (ozu @ 5/10/2021, 12:50) 
    Scusami sarebbero queste incoerenze? E le famose premesse?
    Detto così, si può dire qualsiasi cosa si voglia ed anche nò.
    Il mio ragionamento era di risposta al pensiero di Fire.
    Io la manna dal cielo per i protagonisti la vedo da sempre, alcune scelte stilistiche inerenti le premesse anche.
    Per me rimane inconfutabile che il punto è: "mi piace o non mi piace" e soggettivamente: "lo trovo bello" o "mi fa schifo"
    Dire che è l'autore sbaglia perchè per me deve fare così e non cosà... onestamente a me sembra un tantinello presuntuoso.
    Fin tanto che uno lo dice del proprio pensiero ci può stare pure, se poi diventa una critica da esperto, almeno io non la condivido e non la riterrò mai il frutto del vangelo.
    Opinioni personali si, parlare da eminenti esperti no.

    Ma quali eminenti esperti? Ace e' morto perché akainu gli ha arrostito gli organi interni. Lo fa pure con Luffy, ma lui non solo non muore, ma a momenti manco la cicatrice gli resta. Katakuri lo colpisce per uccidere, kaidou pure. Gli altri li ammazzano, lui no, anzi si fortifica. Non ti piacerebbe almeno sapere il perché? E ok, forse si inventerà dopo 25 anni e 1200 capitoli che e' tipo Sayan. Ma usopp? Zoro? I foderi? Che bisogna fare per ucciderli?

    Quindi tu hai visto molti altri fumetti o affini dove il protagonista ad un certo nel bel mezzo della storia punto e moriva perchè Si, l'avversario lo ha colpito x ucciderlo, quindi deve morire!
    Tutto molto interessante.

    Aspe, aspè, aspè... :mmm: dunque dove avrò mai visto il buono che si salva sempre x il rotto del culo ed il cattivo che cincischia inutilmente invece di dare il colpo di grazia quando ne ha l'occasione? :pensa: cielo non riesco a ricordare...
    :paglia: ah ci sono... in tuttissime le storie battle fatte sin ora in fumetti, libri e film!!! :sgrunt:
    Come ho fatto a non ricordarmelo prima? :neah:
3838 replies since 15/4/2010
.