Votes taken by Adrianick

  1. .
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 17/7/2022, 12:50) 
    1 A me pare tu stia facendo di tutto per arrivare a dire che lo seguiresti anche se nei prossimi cento capitoli il focus fosse sui gabinetti in ceramica.

    2 Non hai fiducia nel finale e lo ritieni incoerente, mal fatto e fuori dal tuo target. Solo un masochista può ritenerlo una lettura ancora scorrevole e abbastanza soddisfacente da poter essere continuata.

    3 Allo stesso tempo ti faccio i complimenti per la faccia tosta che hai nel dire agli altri quanto sia inutile prendere in analisi i capitoli, se in fin dei conti il manga ha sempre fatto cagare e parli di stronzatelle per la crescita dei ragazzi.

    4 Da adulto, mi girano i coglioni se questa merda buonista e a tratti sessista dovesse rappresentare un esempio per la crescita di un mio eventuale figlio.

    1 Non penso accadrà e mi pare inutile pontificare sulla cosa.

    2 Non lo ritengo affatto incoerente. Non ho fiducia nel finale perchè le premesse di quel finale nate pre marineford sono inevitabilmente state influenzate dalle paccate di fan service che sono seguite. Non ho alcuna fiducia nel finale perchè concludere un'opera di questa durata è una missione che va ben oltre le capacità di autori di manga shonen.

    3 Mai detto che si inutile analizzare i capitoli. Trovo inutile sovrabbondare con le critiche per dettagli insignificanti in rapporto al tipo di opera che commentiamo. Potrei anche dirti che le ricette dei medici sono scritte male ma questo cambia minimamente il senso di quel documento? Non credo. Siamo a questo livello, secondo me.

    4 Sta a te fare il genitore attento in questo caso. Ottimo spunto.

    CITAZIONE (Goge @ 17/7/2022, 12:55) 
    Ah già, cambia molto il fatto che tu abbia scritto che mi attacco a puttanate puerili. :sisi: Mi hai comunque dato del coglione che non capisce l'opera. E di conseguenza mi hai dato del "burnout mentale". Ribadisco: vai - a - morire.

    In italiano ed in Italia cambia molto. Nel tuo universo paranoico, non saprei dirti.
    Non ho mai scritto che non capisci l'opera, ho scritto che state perdendo il focus concentranndovi su dettagli irrilevanti. Spero di non doverlo riscrivere, abbi pietà.
    Sai cos'è almeno un burnout? Dubito. Dai, forza.. Ricerca su google e passa la paura.
  2. .
    CITAZIONE (Goge @ 17/7/2022, 12:47) 
    Sei venuto qua a dire che scrivo puttanate puerili, e mi parli di flame? Ma vai ad affogare nella tua presunzione e nella tua arroganza, miserabile coglione che va da altri a dire come dovrebbero interpretare un'opera che quelle stesse persone analizzano settimanalmente. A differenza tua, che arrivi qua e dai giudizi universali su come sia corretto leggere ed interpretare le dinamiche di una narrazione che, sai com'è, è ciò su cui sostanzialmente è basata la sopravvivenza di questo topic.

    E se hai di meglio da fare che tenere in alta considerazione ONE PIECE, buon per te, ma non si direbbe sia così, visto che un'opera che reputi tanto di bassa lega ti spinge a commentare l'approccio degli altri lettori anziché i contenuti della stessa.

    Ed ora vattene a fanculo, sparisci nella melma ed ingoia la tua stessa merda.
    Per il resto ci pensa Quoll, che è decisamente meno fumantino di me ed è stato già perfettamente in grado di controargomentare alle tue puttanate cosmiche.

    :asd: No. Ma la difficoltà di comprensione di ciò che leggi mi era già chiara per cui nessuno stupore. Rileggi il messaggio ad inizio pagina, analizza bene il soggetto.. Spoiler, non sei tu.

    Il resto lo trovo francamente incommentabile. Non do giudizi, commentavo l'argomento di discussione delle ultime pagine dando la mia visione delle cose.
    Le offese le trovo talmente imbarazzanti da risultare quasi divertenti. :asd:
  3. .
    CITAZIONE (Goge @ 17/7/2022, 12:38) 
    CITAZIONE (Adrianick @ 17/7/2022, 11:31) 
    Vincé e Goge sempre all'attacco su puttanate puerili vedo. :lol:
    L'infinita ricerca per dire che One Piece é caccapupu condita da post chilometrici.
    Sarebbe più semplice dire "Op caccapupu" ed avreste risparmiato un sacco di tempo. Che inutile spreco.
    Adesso la grossa problematica é l'incoerenza sulla riconoscibilità o meno di un personaggio nel mondo? :asd:
    Azz, quale sarà la prossima? La fisica assente in uno shonen?

    A parte il fatto che devi morire. Ma cazzo c'entro io?

    :huh: Guarda, non so quale sia il fine di questo messaggio ma eviterei inutili flame in un topic che parla di un manga.
    "Devi morire"... come sei messo. :facepalm:
    La situazione è più tragica di quel che pensavo, dunque.

    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 17/7/2022, 12:39) 
    Masochismo.

    Di chi?
    Di chi è in burnout mentale leggendo un manga per ragazzi?
    O di chi serenamente soprassiede sulle naturali banalità derivanti da un'opera di questo tipo?

    Poi oh, è un parere esterno quello che stavo dando. Sembrate provare vero dolore per queste fesserie ed in sintensi, mi spiace per voi.
  4. .
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 17/7/2022, 12:17) 
    CITAZIONE (Adrianick @ 17/7/2022, 12:15) 
    Si ma va contestualizzato essendo sempre uno shonen a farlo pertanto i concetti che si potranno trarre saranno comunque i più basici possibili.
    Il tema non è più sintomo di nulla, veniamo da due anni e passa in cui la vicina di casa con la terza media si metteva a parlare di biologia e medicina, figurati se mi stupisce che possa farlo un manga utile alla crescita degli adolescenti. La questione è ricercare nel manga approfonte analisi sociologiche, storicho-culturali o filosofiche; non è quello che si propone pertanto, come si pssa criticarlo in merito è la vera questione.
    Torna, di nuovo, il concetto che è semplice criticare guardando fuori di noi e mai indirizzando giudizio e critica verso se stessi.

    Sbagli su due punti:
    1. Screditi il racconto per ragazzi
    2. Non ti accorgi di quanto sia mal ridotto One Piece e di quanto siano pesanti determinate carenze

    Poi oh, a me pare che One Piece, specialmente nel Nuovo Mondo, stia parlando di tutto tranne che di crescita personale.
    Se poi vogliamo prenderlo come esempio per la crescita personale, lo boccio anche da quel punto di vista. La storiella di Hiyori è una vergogna.

    Non scredito niente, semplicemente il fine non è quello che tu ricerchi.
    La crescita intesa come consapevolezza nei propri mezzi, crescita psicologica (sono rari, ma presenti, i momenti in cui Rufy lascia intravedere come il viaggio lo abbia cambiato) e, in prevalenza, crescita fisica. I tanto attesi "Power up".
    One Piece è un manga che scorre ancora bene nonostante i tanti anni di servizio. La mia opinione personale è che si sia banalizzato molto a partire da marineford e a suo tempo (tanti anni fa) ne parlai. Ad oggi mi limito a leggerlo una volta a settimana aspettando il finale e come l'autore svelerà tutte le cose che aveva in mente da anni. Sicuramente andremo incontro a qualcosa di deludente data la lunghezza dell'opera ma il dado è ormai tratto. Non posso imputare ad Oda che io abbia ad oggi 31 anni e non riesca più a leggere One Piece come quando ne avevo 12.
  5. .
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 17/7/2022, 12:09) 
    CITAZIONE (Adrianick @ 17/7/2022, 12:04) 
    Il punto è questo, sei ben libero di farlo.
    Non penso che One Piece te lo impedisca.

    A me invece pare si parli di fame nel mondo, oppressione, razzismo e felicità personale, oltre che sociale.

    Si ma va contestualizzato essendo sempre uno shonen a farlo pertanto i concetti che si potranno trarre saranno comunque i più basici possibili.
    Il tema non è più sintomo di nulla, veniamo da due anni e passa in cui la vicina di casa con la terza media si metteva a parlare di biologia e medicina, figurati se mi stupisce che possa farlo un manga utile alla crescita degli adolescenti. La questione è ricercare nel manga approfonte analisi sociologiche, storico-culturali o filosofiche; non è quello che si propone pertanto, come si pssa criticarlo in merito è la vera questione.
    Torna, di nuovo, il concetto che è semplice criticare guardando fuori di noi e mai indirizzando giudizio e critica verso se stessi.
  6. .
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 17/7/2022, 11:59) 
    CITAZIONE (Adrianick @ 17/7/2022, 11:57) 
    Da sciocchezze.
    One Piece è uno shonen con tutto quello che significa e ad oggi continua, seppur con maggior stento rispetto ai fasti iniziali, a seguire quella metrica.
    Ricercare in uno shonen coerenza narrativa in ogni dettaglio è richiedere a questo tipo di opera di essere quello che non è e mai sarà.
    One Piece fa storcere il naso perchè dura da troppo tempo con tutto quello che ne consegue. I lettori sono cresciuti con One Piece e così è cresciuto lo spirito critico, le esperienze, la cultura generale e gli interessi con una progressiva perdita di interesse. Non c'è niente di male in questo, si chiama processo di crescita, ma è scorretto imputare al di fuori di noi problematiche insite in noi stessi.
    One Piece è sostanzialmente quello che fu, come venne accettato in adolescenza così dovrebbe essere accettato oggi.
    Rilevo nei due utenti citati questo.
    One Piece è quello che è, ribadirlo ad ogni pie sospinto a cosa serve?
    Mi inserisco solo perchè per curiosità mi sono affacciato per leggere magari qualche opinioni su possibili sviluppi ed invece mi sono ritrovato in pagine di discussione sull'incoerenza di uno shonen.. Roba da scherzi a parte.

    Riassumo: è un racconto per bambini, quindi fa cagare per forza di cose ed è lecito che sia così.

    Penso non ci sia mezza cosa giusta in questa frase.

    Riassumi molto male.
    E' un manga per adolescenti, in particolare rivolto ai ragazzi, concentrato su combattimenti, crescita del personaggio e messaggi buonisti utili alla crescita degli stessi. Non ha altre pretese.
    Se lo si legge con questi occhi, scorre serenamente.
    Se si ricerca altro e non si riesce proprio ad uscire da questo loop mentale, magari si dovrebbe indirizzare il proprio interesse su altre opere.

    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 17/7/2022, 11:59) 
    CITAZIONE (Adrianick @ 17/7/2022, 11:57) 
    Da sciocchezze.
    One Piece è uno shonen con tutto quello che significa e ad oggi continua, seppur con maggior stento rispetto ai fasti iniziali, a seguire quella metrica.
    Ricercare in uno shonen coerenza narrativa in ogni dettaglio è richiedere a questo tipo di opera di essere quello che non è e mai sarà.
    One Piece fa storcere il naso perchè dura da troppo tempo con tutto quello che ne consegue. I lettori sono cresciuti con One Piece e così è cresciuto lo spirito critico, le esperienze, la cultura generale e gli interessi con una progressiva perdita di interesse. Non c'è niente di male in questo, si chiama processo di crescita, ma è scorretto imputare al di fuori di noi problematiche insite in noi stessi.
    One Piece è sostanzialmente quello che fu, come venne accettato in adolescenza così dovrebbe essere accettato oggi.
    Rilevo nei due utenti citati questo.
    One Piece è quello che è, ribadirlo ad ogni pie sospinto a cosa serve?
    Mi inserisco solo perchè per curiosità mi sono affacciato per leggere magari qualche opinioni su possibili sviluppi ed invece mi sono ritrovato in pagine di discussione sull'incoerenza di uno shonen.. Roba da scherzi a parte.

    Riassumo: è un racconto per bambini, quindi fa cagare per forza di cose ed è lecito che sia così. Specialmente se dura da tanto.

    Penso non ci sia mezza cosa giusta in questa frase.

    Ciò di cui si parla è roba abbastanza rilevante, perché va a toccare l'intelletto di coloro che stanno burattinando il mondo. Purtroppo i 5 astri sono stati rinconglioniti, ma in tutta onestà vedo un autore parecchio scarso e non un processo fisiologico dato dalla durata e dal tipo di racconto. Se mi giro da un'altra parte ed esploro altri orizzonti, vedo ben altro.

    Il punto è questo, sei ben libero di farlo.
    Non penso che One Piece te lo impedisca.
  7. .
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 17/7/2022, 11:48) 
    CITAZIONE (Adrianick @ 17/7/2022, 11:31) 
    Vincé e Goge sempre all'attacco su puttanate puerili vedo. :lol:
    L'infinita ricerca per dire che One Piece é caccapupu condita da post chilometrici.
    Sarebbe più semplice dire "Op caccapupu" ed avreste risparmiato un sacco di tempo. Che inutile spreco.
    Adesso la grossa problematica é l'incoerenza sulla riconoscibilità o meno di un personaggio nel mondo? :asd:
    Azz, quale sarà la prossima? La fisica assente in uno shonen?

    Leggi più attentamente da dove parte il discorso.

    Da sciocchezze.
    One Piece è uno shonen con tutto quello che significa e ad oggi continua, seppur con maggior stento rispetto ai fasti iniziali, a seguire quella metrica.
    Ricercare in uno shonen coerenza narrativa in ogni dettaglio è richiedere a questo tipo di opera di essere quello che non è e mai sarà.
    One Piece fa storcere il naso perchè dura da troppo tempo con tutto quello che ne consegue. I lettori sono cresciuti con One Piece e così è cresciuto lo spirito critico, le esperienze, la cultura generale e gli interessi con una progressiva perdita di interesse. Non c'è niente di male in questo, si chiama processo di crescita, ma è scorretto imputare al di fuori di noi problematiche insite in noi stessi.
    One Piece è sostanzialmente quello che fu, come venne accettato in adolescenza così dovrebbe essere accettato oggi.
    Rilevo nei due utenti citati questo.
    One Piece è quello che è, ribadirlo ad ogni pie sospinto a cosa serve?
    Mi inserisco solo perchè per curiosità mi sono affacciato per leggere magari qualche opinioni su possibili sviluppi ed invece mi sono ritrovato in pagine di discussione sull'incoerenza di uno shonen.. Roba da scherzi a parte.
  8. .
    Vincé e Goge sempre all'attacco su puttanate puerili vedo. :lol:
    L'infinita ricerca per dire che One Piece é caccapupu condita da post chilometrici.
    Sarebbe più semplice dire "Op caccapupu" ed avreste risparmiato un sacco di tempo. Che inutile spreco.
    Adesso la grossa problematica é l'incoerenza sulla riconoscibilità o meno di un personaggio nel mondo? :asd:
    Azz, quale sarà la prossima? La fisica assente in uno shonen?
  9. .
    CITAZIONE (Goge @ 13/3/2022, 14:00) 
    CITAZIONE (Adrianick @ 13/3/2022, 12:46) 
    Quindi ripeterlo ad ogni uscita di capitolo è comico.

    Quindi tu vai in un topic dedicato a parlare delle ultime uscite del manga, a dire alla gente "che vi aspettavate? Siete lettori di vecchia data, dovreste saperlo che è tutta merda". In più, lo fai dopo aver letto i post lunghissimi degli utenti a cui rivolgi questo pensiero.

    Cioè è come andare alla sala corse e dire a gente che ha giocato i cavali "ma che li giocate a fare? Le gare sono truccate!" Che sarà anche vero, ma, come dice il professor Oak quando tenti di usare la bicicletta al pokémarket:

    Ma non è vero che è tutta merda o altrimenti non saresti qui a parlarne. E la cosa comica è proprio qui, siete (mi permetto il plurale in quanto il riferimento è anche all'utente qui su) talmente fissati con quanto palese, ovvio e da tutti accettato che non sapete nemmeno più perché continuate a seguire il manga settimana dopo settimana. Lo scopo qual'è? Masochismo?
    No, non penso.
    La lunghezza dei post è irrilevante dato che il tutto è sintetizzabile con una frase. OP è un manga incoerente, illogico e spesso e volentieri cerca di autosabotarsi. Vero, sono d'accordo con voi, come penso in tantissimi se non tutti, e a questo punto, dato per assodato questo, dove sta la discussione di cui al topic in questione?
    Proprio nel motivo che hai/avete dimenticato. Perché settimana dopo settimana continuate a seguire One Piece.
  10. .
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 13/3/2022, 13:05) 
    CITAZIONE (Adrianick @ 13/3/2022, 12:56) 
    Non ho ben capito cosa tu voglia asserire ma soprassiedo.
    La critica è legittima, la ripetizione di un'ovvietà è flame. OP non è questo da ieri, continuare a ripeterlo a cosa serve di grazia?
    La discussione dovrebbe essere il motivo per cui si continua a seguirlo, in verità.

    La critica negativa è discussione e si ripete perché gli errori si ripetono (e talvolta sono pure previsti).

    Mi sembra mera costatazione di uno stato di fatto. Non vedo ombra di discussione in tal senso.
    Possiamo pure dire che il cielo è azzurro, è oggettivo, lo vedo oggi e doamani potrò nuovamente discuterlo ottenendo lo stesso risultato. Un loop Nietzschiano senza fine.
  11. .
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 13/3/2022, 12:50) 
    CITAZIONE (Adrianick @ 13/3/2022, 12:46) 
    Quindi ripeterlo ad ogni uscita di capitolo è comico.

    Sì, ma c'è sempre di mezzo il fattore cardine di ogni critica esistente.

    Sottintendendo che è lecito, giusto e lapalissiano poter fare una critica (positiva o negativa) ad ogni capitolo, è necessario leggerli quei capitoli.

    Non ho ben capito cosa tu voglia asserire ma soprassiedo.
    La critica è legittima, la ripetizione di un'ovvietà è flame. OP non è questo da ieri, continuare a ripeterlo a cosa serve di grazia?
    La discussione dovrebbe essere il motivo per cui si continua a seguirlo, in verità.
  12. .
    CITAZIONE (Goge @ 13/3/2022, 12:28) 
    Sì, ok. E quindi?

    Quindi ripeterlo ad ogni uscita di capitolo è comico.
  13. .
    Ho leggiucchiato alcune pagine qui indietro e non capisco cosa sorprenda in tanti.
    One Piece è un manga allungato, lo sappiamo direttamente dall'autore. Non era assolutamente previsto si andasse così per le lunghe e la trama come fu impostata si è tramutata in un mostruoso allungamento ricco di fan service e scelte imposte.
    Un barlume di ciò che fu One Piece termina alle isole Sabaody e dalla saga di Marineford la narrazione inizia a forzare, le incongruenze iniziano ad aumentare, il focus narrativo si sposta su una componente action fine a se stessa basata sul solito schemino shonen trito e ritrito.
    Ne discussi tanti anni fa in questi lidi vedendo però ricca opposizione di opinioni in particolare riguardo la saga di Marineford che fu terreno fertile per l'arrivo di tantissimi nuovi lettori per il manga, andando quindi a centrare in pieno l'obiettivo di Oda e dell'editore.
    Quello che vediamo oggi è un manga allungato con violenza, quelle che furono le idee iniziali si sono spalmate in un maremagnum di sottotrame sterili e copincollate con alcune eccezioni (zoe una piccola perla).
    Nell'ultimo capitolo si è probabilmente visto uno dei punti cardine che Oda aveva impostato fin dagli albori e sono curioso di capire quello che verrà.
    One Piece ormai si divide tra i vecchi lettori che cercano di farsi strada nelle mille boiate che infestano le varie saghe alla ricerca di quei pochi elementi che rappresentano i capisaldi del manga originale, i lettori post Marineford che iniziano a stancarsi dell'ennesima ripetizione degli eventi e i fan boy che di fatto apprezzano il manga per la sua direzione orientata in tal senso.
    Alla fine parliamo di un prodotto di massa, ad ognuno il suo.
    Saluti a tutti. ;)
  14. .
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 18/4/2021, 21:41) 
    Il resto non sono ancora riuscito a trovarlo, ma Barbabianca dice questo:
    “Ace wanted to make a name for himself. That’s why he’s been going after you.”

    “That’s what I don’t get. If he wants to raise his profile, the Seven Warlords should have been enough. Why does he fixate on me? If he wanted to hunt down an Emperor, he could’ve gone after Red-Hair. Or did he think that coming for the old man would be easiest?”

    “No. He followed the code with Red-Hair. They had a connection already, it seems. Shanks once saved the life of Ace’s little brother.”

    “Ohhh.”

    Tutto quello che è accaduto dopo Marineford ha mutato profondamente il manga.
    Per me quella che fu l'idea di Oda si è dissolta ma non avremo mai la riprova di quanto dico.
    Ad oggi, con l'ultimo capitolo, è stata tracciata una linea chiara sui rapporti di forza che regolano OnePiece e al di fuori del misterioso Dragon e del WG, non vedo altri personaggi paragonabili a Shanks dopo la scoperta del senso dell'Haki del Re.
    Dimentichiamoci dei titoli. Basta poco per smontarli. BB era l'uomo più forte del mondo, si, in quel momento, stante capacità fisiche al massimo, da vecchio malaticcio parliamone. Kaido la creatura più forte, non supererà vivo sta saga.
    Mihawk lo spadaccino più forte, dubito abbia un Haki del Re paragonabile a Shanks.
  15. .
    Per come la si è posta dall'ultimo capitolo è evidente che l'haki del Re sia il fattore non plus ultra del manga. Una specie di "Aura" in DragonBall.. Tu puoi saper usare la spada bene quanto vuoi, se l'altro ha un'aura maggiore ti sbriciola.
    Ai tempi della famosa discussione Shanks-Mihawk non c'erano le avvisaglie di questa idea ma stante l'ultimo capitolo mi pare ovvio che Shanks sia per volere dell'autore su un livello esageratamente superiore. L'haki del Re dimostrata dal Rosso non ha eguali nella storia di OP e stante le ultime rivelazioni mi viene proprio difficile immaginare qualcuno che lo possa buttare giù a meno di artifici davvero notevoli trama.
    Stante l'ultimo capitolo Shanks è attualmente il personaggio più potente vivente.
562 replies since 11/9/2010
.