Posts written by Adrianick

  1. .
    CITAZIONE (Angelinox @ 5/11/2018, 11:43) 
    CITAZIONE (Adrianick @ 5/11/2018, 11:36) 
    Sarà anche vero ma Bonucci permette un inizio azione e un'uscita palla dalla difesa che l'anno scorso sognavamo.
    Bonucci e Cancelo hanno risolto uno dei più grossi problemi dello scorso anno. Se il prezzo da pagare sarà subire qualche gol in più, poco importa.
    Ora dobbiamo concentrarci sulla CL e li non puoi sperare di vincere se non riesci nemmeno ad uscire dalla tua area palla al piede.
    Bonucci, nello specifico, ha inciso in maniera determinante in questo.

    Sta tutto nel vedere se l'evoluzione sarà continua, arrivando effettivamente ad avere un gioco dominante nelle partite, oppure se la Juve sarà una via di mezzo nè carne nè pesce, che difficilmente arriverà al trionfo imho. Nel primo caso Bonny avrà davvero senso. Se l'idea è quella di migliorare giusto un po' l'uscita pulita dal pressing e basta, allora meglio Benatia, che tecnicamente è anche abbastanza dotato.

    Anche perchè, se vedo un'altra finale in cui Bonny non ne becca una, mi sparo.

    Bhe, l'evoluzione a me è sembrata evidente soprattutto avendo ben presente i limiti dello scorso anno.
    Benatia non è certo scarso tecnicamente ma non ha il piede e la visione di Bonucci. Tanto per fare un esempio, contro il Cagliari Bonucci ha verticalizzato al volo di prima un pallone spiovente attivando il contropiede di Douglas Costa. Quella è un'azione che non tutti sanno fare a quel modo.
    Bonucci è entrato direttamente in molti dei nostri gol stagionali con le sue verticalizzazioni. Noi abbiamo bisogno proprio di questo.
    Poi sul futuro, vedremo. Ad oggi la squadra sta attraversando un periodo di deficit a livello fisico come ogni anno. Avremo un picco verso fine mese e poi tireremo la carretta fino a fine Febbraio, inizio Marzo dove la squadra dovrà essere perfetta dal punto di vista fisico.
    L'unica incognita, al momento, è il centrocampo. E quest'anno con la rimozione della regola del doppio in piego in CL, potremmo vivere un mercato di Gennaio interessante.
    Detto ciò, sono fiducioso.
    Appena rientra Mandzukic torneremo a girar bene anche in attacco con buona pace di Dybala.
  2. .
    CITAZIONE (Angelinox @ 5/11/2018, 10:41) 
    Non si può dargli torto, visto che Bonny non è che stia facendo le prestazioni della vita, a parte qualche verticalizzazione giusta (che in verità dovrebbe fare quella bella addormentata di Pjanic)

    Sarà anche vero ma Bonucci permette un inizio azione e un'uscita palla dalla difesa che l'anno scorso sognavamo.
    Bonucci e Cancelo hanno risolto uno dei più grossi problemi dello scorso anno. Se il prezzo da pagare sarà subire qualche gol in più, poco importa.
    Ora dobbiamo concentrarci sulla CL e li non puoi sperare di vincere se non riesci nemmeno ad uscire dalla tua area palla al piede.
    Bonucci, nello specifico, ha inciso in maniera determinante in questo.
  3. .
    CITAZIONE (Corazon @ 5/11/2018, 11:01) 
    CITAZIONE (Adrianick @ 5/11/2018, 10:55) 
    Nell'interpretazione fumettistica parliamo di una differenza Goku-Freezer pre ssj. Oda dovrà stupire. Ha scelto la via più difficile per proseguire il racconto.

    Per quanto il mio sia solo un fare le pulci (perchè il concetto è chiaro e limpido) direi che è come la differenza che c'era tra Freezer e Vegeta :OMG: Kaido avrà usato si e no il 10% della sua potenza, forse pure meno :lolz:

    Il messaggio originale era "Crilin-Goku", poi ho editato :lol2:
  4. .
    CITAZIONE (Monkey D. Garp. @ 5/11/2018, 10:56) 
    Bel post,mi sembra tutto corretto...ma concretamente cosa differenzia in battaglia chi lo possiede da chi no?
    Per ora abbiamo avuto solo Clash di Haki del re o fodder che svengono...ma tra 2personaggi forti(di cui solo uno possiede l'haki del re) come viene avvantaggiato il possessore di tale potere?

    Su questo si basa la sottotrama di OP. La volontà di prevalere, la superiorità delle ambizioni e dei sogni.
    L'haki del Re è solo un indicatore di individui straordinari.
    Se due tizi si scontrano, a meno di differenze esagerate, sarà colui ad avere la volontà più ferrea a prevalere. Nel qual caso, chi possiede l'haki del Re è sicuramente quello avvantaggiato.
    Certo, tutti noi vorremmo capirne gli effetti pratici ma fermandosi un attimo all'essenza di quel potere si può intuire cosa intenda Oda con "Ambizione".
  5. .
    CITAZIONE (Monkey D. Garp. @ 5/11/2018, 10:34) 
    CITAZIONE (Frank SinaNatra @ 5/11/2018, 10:03) 
    Non abbiamo nulla di concreto

    900 capitoli e nulla di concreto

    È anche per questo che dopo 2 giorni dall'uscita del capitolo scarseggiano gli spunti di discussione non c'è nulla di concreto

    Concordo,anzi reputo quasi inutile e dannoso provare a dire se hanno o non hanno usato l'haki del re...fino ad ora ci è stato detto da Oda(tramite altri personaggi) quando è stato usato questo tipo di Haki.
    Nel prossimo capitolo ne sapremo di più,almeno spero!

    Cmq non sottovalutarei lo scambio di sguardi prima del colpo di Kaido,può essere che abbia attivato l'haki del re in quel momento e Luffy sia cacato sotto.

    Penso la questione sia anche peggiore.
    Per me, Rufy non si è nemmeno reso conto di che diamine sia successo.
    Rufy è stato ownato come fosse niente.
    La superiorità di Kaido si è manifestata nelle modalità più umilianti. Arriva ubriaco, si fa volontariamente colpire, si rialza manco fosse stato colpito da una zanzara e lo devasta in un istante.
    Nell'interpretazione fumettistica parliamo di una differenza Goku-Freezer pre ssj. Oda dovrà stupire. Ha scelto la via più difficile per proseguire il racconto.
  6. .
    Per me l'Haki del Re potrebbe essere la chiave di quel colpo, non a caso sferrato dopo che Rufy dichiara di essere il futuro Re dei Pirati.
    Kaido con quel colpo ne ha testato la volontà/l'ambizione. La chiave dell'haki del Re, per me, è tutta nella ferma volontà, nello spirito più forte e puro riguardo un intento. Kaido ne ha saggiato la volontà, ritenendo patetica tale ambizione.
    Per me l'Haki del Re oltre ad avere un riflesso pratico nei combattimenti, va letto anche come un concetto teorico/metafisico che inevitabilmente influirà sulla crescita del protagonista.
    Che Shanks distrugga oggetti col suo haki, da l'idea di quanta determinazione abbia nei suoi intenti più che tradursi in un effetto in combattimento.
  7. .
    CITAZIONE (Vincenzo9820 @ 4/11/2018, 22:24) 
    Non si ha la verità assoluta, ma Zoro avrà il suo spazio a livello combattivo, in fondo Wano è l'isola dei Samurai, c'è stata la disfatta di Oden a causa dello Shogun attuale, Orochi, il quale è definito dallo stile a due spade. Lo scontro tra testa d'alga e lo Shogun, a mio avviso, è molto quotato, inoltre potrebbe trattarsi del primo avversario che mette alle strette Zoro per la prima volta nel post timeskip o comunque non sarà di certo Hody Jones, Il polpo spadaccino di Fish Island, Monet o Pica, ma tutt'altro livello presumo. Ihmo.

    Come detto, sarebbe anche ora!

  8. .
    Insomma se ne uscirà solo con un poweruppone della madonna "incoroneta" cit.
    Tutto sta a capire come Oda gestirà questa cosa. Rischio forzature over 9000 direbbe Piccolo/Junior (perchè noi ce ne freghiamo altamente dei nomi che ha dato Toriyama).
    Ovviamente, grande hype su Zoro! Questa è la sua isola, questo è il suo momento.
    E' dai tempi di Kaku che il nostro buon Marimo non viene messo in evidenza a dovere. E che vuoi che sia, una decade in più, una in meno.
    Direi che sarebbe anche arrivato il momento, poi rinviamo alla prossima decade (fine manga?).
    Colpi di clava permettendo eh, s'indende caro Kaido.
  9. .
    CITAZIONE (Bourbon97 @ 22/10/2018, 23:13) 
    Secondo me la spada passa da miglior spadaccino a miglior spadaccino tipo mihawk ha sconfitto il precendente detentore della spada e del titolo.

    Sarebbe sensato. :sisi:
  10. .
    CITAZIONE (Corazon @ 22/10/2018, 22:18) 
    CITAZIONE (Adrianick @ 22/10/2018, 22:11) 
    Tosta come domanda. Per me, dopo.

    Penso che la risposta a questa domanda risieda nel rapporto tra Mihawk e la spada: se è "solo" uno "strumento" che rappresenta pienamente il concetto di "spadaccino più forte del mondo" direi anch'io "dopo". Ma se ci fosse anche un legame affettivo, diciamo così (smilare a quello di Zoro con la spada di Kuina) allora darei la risposta opposta :mmm:

    Però, a questo punto, che ne pensi (e pensate, un po' tutti) di quanto scritto nel nuovo databook?

    Mihawk became famous even before the start of the Great Age of Pirates 24 years ago. He challenged increasingly powerful opponents until no one could challenge him, thus earning the title of "World's Greatest Swordsman". He attended Gol D. Roger's execution, and sometime after Roger's death, he joined the ranks of the Shichibukai.

    Allora:
    Per me la spada l'avrà avuta dopo proprio perchè non ritengo sia un mero strumento ma che le spade celino dietro un potere speciale e da lì la classificazione delle stesse.
    A mio parere, Mihawk è diventato lo spadaccino più forte utilizzando spade prive di abilità particolari e solo una volta riconosciuto come tale sarà entrato in possesso di quella che pare essere la spada più potente al mondo.
    Quanto riportato dal data ne definisce pienamente il personaggio. Prima ha duellato allo stremo con chiunque avesse l'ardire di sfidarlo o con chiunque lui ritenesse interessante da sfidare ed in seguito, una volta diventato il n°1 ha preferito diventare un affiliato del governo per evitare duelli potenzialmente letali e, magari, a lui di scarso interesse (tipo contro ammiragli) e allo stesso tempo per avere la libertà di girare e trovare lui stesso guerrieri meritevoli di una sfida (ricordiamo che post perdita del braccio di Shanks, Mihawk ha perso interesse per la sfida infinita con lo Yonkou), vedi il caso Zoro al Baratie.
  11. .
    CITAZIONE (Corazon @ 22/10/2018, 22:03) 
    Riallacciandomi ai vostri discorsi su Mihawk, secondo voi quando è entrato in possesso della Yoru? :mmm: Prima o dopo l'esecuzione di Roger, ad esempio?

    Tosta come domanda. Per me, dopo.

    CITAZIONE (Corazon @ 22/10/2018, 22:05) 
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 22/10/2018, 22:02) 
    E allora Richard era una di queste.... :osd:

    No, non esageriamo :lol2:

    Comunque i suoi duelli verbali con Alex e Black sono stati storia del topic :baffo: A parte tutto, se volessi dare una lettura al topic di Shanks troverai molte discussioni interessanti :sisi:

    Topic epico.
    Nostalgia. Mai provato tanta libertà, stimolo alla discussione, utenti vogliosi di discutere, ilarità, irritazione, spam e mod in un solo topic.
  12. .
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 22/10/2018, 22:01) 
    Questo sicuramente , esattamente come il suo rivale Shanks e Rayleigh , ma non dispiacerebbe se certe spade ( sopratutto le Kitetsu maledette ) , maledette cedessero dei poteri particolari a coloro che le brandiscono ... :asd:

    Sicuramente ci sarà molto da approfondire riguardo le spade (e mai come oggi siamo nella saga adatta), un argomento trattato in maniera stranamente superficiale ad oggi.

    CITAZIONE (Juan1 @ 22/10/2018, 22:02) 
    Me lo auguro.
    E della storia dei viaggi nel tempo che ne pensi? :lol2:

    Mi sono astenuto volutamente dal commentare. :asd:
  13. .
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 22/10/2018, 21:54) 
    CITAZIONE (Adrianick @ 22/10/2018, 21:48) 
    Escludo categoricamente che Shanks e Mihawk abbiano frutti del mare. E se lo dico io, vuol dire che è così. Chi può capire, capirà. :siga: :lol2:

    Ad ogni modo ho appena letto l'ultimo capitolo e come volevasi dimostrare (da anni) Kaido è un fruttato Zoo. Da qui la dizione "la creatura più forte al mondo" (un dragone che manco shenron non a caso).
    Tutto scorre liscio come l'olio e pare che la situazione si stia per scaldare parecchio. A sensazione, abbiamo una saga dura e pura come non si vedeva da Zou.

    Ne deduco che tu sia un utente di lunga data....secondo me Mihawk possiede un potere legato alla sua Yoru.... :)

    Abbastanza. :P
    Per me Mihawk non avrà alcun potere "artificiale". Tutto ciò a cui è arrivato, lo deve solo all'allenamento.
    Yoru è ovviamente un surplus non da poco ma il nucleo del suo potere è indiscutibilmente la sua abilità tecnica e fisica forgiata in anni ed anni di allenamento e battaglie continue.
    Questa la mia visione a grandi linee di Mihawk.

    CITAZIONE (Juan1 @ 22/10/2018, 21:56) 
    CITAZIONE (Adrianick @ 22/10/2018, 21:48) 
    Escludo categoricamente che Shanks e Mihawk abbiano frutti del mare. E se lo dico io, vuol dire che è così. Chi può capire, capirà. :siga: :lol2:

    Ad ogni modo ho appena letto l'ultimo capitolo e come volevasi dimostrare (da anni) Kaido è un fruttato Zoo. Da qui la dizione "la creatura più forte al mondo" (un dragone che manco shenron non a caso).
    Tutto scorre liscio come l'olio e pare che la situazione si stia per scaldare parecchio. A sensazione, abbiamo una saga dura e pura come non si vedeva da Zou.

    Tanto nel prossimo capitolo non succederà nulla, dovremo aspettare 80 capitoli solo per vedere l'inizio della battaglia :osd:

    Oda si è velocizzato parecchio.
    Un tempo, prima di vedere un top oppo come Jack in azione ne sarebbero passati davvero tanti di capitoli. Oggi lo vediamo in azione al volume 1.
    Mica male. Per non parlare dell'apparizione di Kaido in versione drago. Un tempo potevi solo sognarla un'anticipazione simile.
    Poi, certo, i trascorsi a WCI non lasciano ben sperare ma la sensazione che mi ha dato è di una saga per nulla dispersiva e che va dritta al punto. Sarà anche l'ambientazione abbastanza scarna a darmi questa sensazione ma mi sembra che si giri poco a vuoto.

    Edited by Adrianick - 22/10/2018, 22:01
  14. .
    CITAZIONE (Bourbon97 @ 22/10/2018, 09:55) 
    Se deve avere un frutto spero qualcosa di simile al timeskip di hit (dragon ball) con la spada sarebbe op. Però imho penso che non ha nessun frutto, quando salva rufy ,shanks nuotava ed era già un'imperatore in quel momento :siga:

    Escludo categoricamente che Shanks e Mihawk abbiano frutti del mare. E se lo dico io, vuol dire che è così. Chi può capire, capirà. :siga: :lol2:

    Ad ogni modo ho appena letto l'ultimo capitolo e come volevasi dimostrare (da anni) Kaido è un fruttato Zoo. Da qui la dizione "la creatura più forte al mondo" (un dragone che manco shenron non a caso).
    Tutto scorre liscio come l'olio e pare che la situazione si stia per scaldare parecchio. A sensazione, abbiamo una saga dura e pura come non si vedeva da Zou.
  15. .
    Mi è salito hype a pacchi dopo questo capitolo!

    Mi sentivo in dovere di comunicarlo qui! :feelr: :osds:
3534 replies since 11/9/2010
.