Votes given by daichu93

  1. .
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 3/9/2015, 11:59) 
    CITAZIONE (WDOFFY @ 3/9/2015, 11:32) 
    Voto al Capitolo 5
    Ihmo non ci siamo : a parte la formazione della futura alleanza (ihmo non ha importanza se Rufy accetterà o meno saranno cmq suoi alleati) di cui ovviamente apprezzo la costruzione già in atto da vari capitoli il buon OP sta diventando troppo prevedibile e scontato.
    Il voto complessivo è la media della formazione dell'alleanza (voto 7) e dello scontro con Fujitora (voto 3) che si è risolto veramente nella banalità e che invece sarebbe dovuto essere il tema centrale del capitolo. Il rammarico è che qui Oda, Ihmo, ha perso un'occasione più che guadagnarla limistandosi a mostrare Luffy pronto a sfidare da subito ammiragli e Yonkou. Lo scontro con Fuji infatti poteva essere molto più strutturato di quanto è stato (dando per scontato ma forse non è sicuro al 100% che lo scontro sia finito) e soprattutto aveva la potenzialità di uno scontro "inedito" tra due personaggi non destinati a scontrarsi per loro stesse caratteristiche (Fuji lo vedo come l'avversario naturale di Zoro e non di certo di Rufy che al massimo fra gli ammmiragli se la vedrà con AKainu). Questo scontro oltre ad essere durato la bellezza di un istante non ci ha fornito nessun dettaglio in più sui due personaggi. Ridicolo pensare anche che Arjudin sia in grado di portare Rufy lontano dalla battaglia se lui non vuole vista la differente potenza fra i 2.
    Sarebbe stato invece interessante vedere Fuji mettere in seria difficoltà il re dei pirati oppure al contrario vedere Rufy in grado di stimolare in Fuji il pentimento ed il ripensamento molto più di quanto non succede (c'è un accenno alla cosa in realtà ma il tema è amio avviso molto poco sviluppato). La figura di Fuji resta la più grossa delusione, insieme allo scontro finale con Doffy, di Dress Rosa. Il personaggio non è stato sviscerato come dovuto dal mangaka e quasi resta un incompiuto: nè carne nè pesce, indeciso, alla ricerca di un qualcosa che non si capisce realmente cosa sia, insomma noioso...
    Ultimo aspetto Oda continua ad insistere sul destino di Rufy come re dei pirati sulla qual cosa non c'è nulla di male in quanto è da sempre il nucleo centrale dell'anime e del manga solo che con il passare dei capitoli sembra più chiaro quale sia questa figura... ahimè il re dei pirati sembra essere un mix di fattori : il pirata più carisamtico e quindi come tale anche il più leader, il più forte in battaglia, il più democratico fra i suoi ... Una copia di Roger anche se il carattere di Rufy è parzialmente diverso... Credo potesse fare molto di più ODa da questo punto di vista allargandosi su soltando uno dei filoni. In tal senso Rufy è destinato a Prevalere anche nell 1 vs 1 contro tutti gli avversari che incontrerà il che sinceramente rende ancor più prevedibile e scontato il canovaccio in cui ODa sta realizzando la sua opera. So che non sarete d'accordo ma queste sono le mie opinioni: da Oda vistoil suo genio, pretendo e voglio molto di più che questa semi "aria fritta". L'impressione è che con l'andare avanti della storia il suo genio creativa vada esaurendosi e sia in grado di proporci un capitolo da 10 solo ogni venti capitoli.

    quando ho letto la parte che ho evidenziato in nero e maiuscolo, sono collassato sulla sedia ... non è che forse, permettimi, sei tu a non aver capito nulla di fujitora ? Ne carne ne pesce dici ? Cosa ti porta ad esprimere un giudizio tanto negativo ? liberissimo di farlo, per carità , ma spiega le ragioni almeno , no ?

    Ribadisco alcuni concetti : IL FATTO CHE RUFY SIA GIA' PRONTO PER SFIDARE AMMIRAGLI ED IMPERATORI IN UN FACCIA A FACCIA SERIO è un'invenzione dei lettori ! Da nulla si evince una simile cosa.

    Il gigante porta via un rufy che è ancora in fase di ripresa dopo aver combattuto sino allo stremo delle forze ? dici che è una cosa strana ?

    Secondo me il pubblico di op non è pronto, in alcuni momenti, a certe scene .. evidentemente ci si aspettano troppi conflitti fisici in un manga che ha molto più di morale ed ideologico .

    Prima rispondo brevemente alla domanda sul gigante . Risposta: assolutamente sì starno ed irrealistico! Come sarebbe? Rufy senza gear 3 lo ha messo KO durante lo scontro al colosseo con un solo colpo ora che lotta con Fujitora e non riesce nemmeno a liberarsi da HArjudin?? Ma dai.... anche se è un particolare non troppo rilevante...
    Per il resto A me Fujitora non è piaciuto parlo di Dress Rosa perchè avrei voluto un suo ruolo attivo nelle vicende dell'isola... ruolo che è stat invece del tutto passivo e come tale inutile. Se non c'era lui la trama della battaglia sull'isola non sarebbe cambiata poi tanto: mi è piaicuto solo nel trinagolo di battaglia con Law e Doffy per il resto lo reputo un'occasione persa da parte del mangaka. Un'poccasione perchè il personaggio era entrato in scena molto bene ed aveva alimentato le mie aspettative in termini di potenzialità (non solo strettamente fisica ma anche psicologica) poi invece non ha praticmanete combinato alcunchè e non mi riferisco alle mere vicende di lotta. Cosa ha fatto realmente ed in concreto su Dress rosa se non assistere alle vicende? Ricordo che Fujitora è un ammiraglio... e quindi il suo ruolo doveva essere assolutamente attivo.
    Come sai Non sono un appassionato degli scontri a tutti costi anzi meglio evitarle le mazzate specie se come nello scontro Rufy -Doffy profondamente deludente a mio avviso. ciò che ha fatto grande OP è stata la sua capacità di sorprendere l'ignaro lettore si pensi ad esempio al capitolo di presentazione di Kaido per rimanere alle cose più recenti. E gli scontri fra i personaggi non necessariamente srupiscono. Per questo sono un innamorato di MF come saga perchè pur in alcune forzature logiche e nell'introduzione approsimativa dell'Haki
    1) i Mugi non erano protagonisti (finalmente!)
    2) Ogni capitolo non sapevi quale personaggio e con che ruolo poteva entrare in scena e quale battaglia potevi attenderti
    Sinceramente credo che mi sto progressivamente distaccando da OP... forse sono cambiati i miei gusti, forse davvero il canovaccio che si ricalca di saga in saga troppo fedelmente non mi attir apiù come un tempo... Dress Rosa pur essendo nell'intreccio più articolata ed interessante di Albasta ne ricalca pressochè fedelmente il sentiero e parliamo della prima saga datata ormai dieci anni fa... Vedo persino in ODa una deriva narrativa ... lo stesso personaggio di Law a parte il flashback supercool nello scontro con Doffy ha deluso: avrei preferito uno scontro 2 vs 1 per affrontare il piumato sia perchè la cosa era più realistica e sia perchè in fondo se l'avversario era forte valeva la pena rompere il canovaccio dello scontro 1 vs 1. Sarebbe stato da parte del mangaka una scelta coraggiosa che invece è mancata per scadere nel canovaccio della celebrazione di Rufy. Infatti anche Doffy sebbene super caratterizzato da ODa è stato usato come bad ass di turno per celebrare la crescita di Rufy (come da copione scontato). Poi una volta eliminato buttato in soffitta come Crocodile e Lucci di cui abbiamo visto negli ultimi 600 capitoli giusto qualche comparsata... ancora troppo simile al passato... occorre un rinnovamento che solo io qui sembro auspicare ma la cosa non mi preoccupa
  2. .
    CITAZIONE (GroundZero @ 3/9/2015, 13:50) 
    Allora riguardo all'ultimo capitolo: lo scontro non è avvenuto come previsto, sarebbe stato insensato in questo momento, per l'incremento di forze della ciurma di rufy, era prevedibile anche questo, ma onestamente ci sono alcune cose che non mi convincono, primo: Rufy è appena arrivato nel NW e già ha 7 flotte? non vi sembra un'esagerazione cosi tutto insieme? Secondo poi, considerato il carattere, tutto mi sarei aspettato tranne un cavendish agli ordini di rufy, dopo tutto quello che ha detto, il suo orgoglio ecc., davvero non capisco, devo dire che qua Oda mi è sembrato un pò sbrigativo e superficiale, anche perchè, lo ripeto, rufy è nel NW da pochissimo; devo dire che dal post time-skip Oda non nè ha azzeccata nemmeno una, spero si riprenda un pò nelle prossime saghe, il manga si stà incentrando troppo sul "rufy rufy rufy"(in pieno stile narutesco, cosa molto preoccupante devo dire) e ci si stà dimenticando di tutti gli altri personaggi, delle loro storie, ecc., mi sembra inoltre che la maggior parte dei lettori non si goda per niente il maga ma aspetti solo la fine delle saghe per vedere "che succede dopo" e questo è sintomo di una carenza dei contenuti, speriamo che la situazione migliori nel futuro e Oda torni a fare il mangaka come si deve.

    ..prima di tutto..a dirla tutta..rufy si..è appena entrato...ma non è un novellino..lo abbiamo già ben visto soprattutto vedendolo battere mingo senza usare il suo 100% ...e questa è una..quindi..anche se è appena entrato..gia in molti hanno riconosciuto il suo valore...
    il fatto di cavendish agli "ordini" di rufy poi? ..bè..più semplice di così...cavendish vuole stare al centro della scena no? ha visto (in parte) cosa rufy sa fare, quindi sarebbe stupido cercar di combatterlo e quindi perderci cercando di stare al centro della scena...quindi...quale miglior modo di star al centro della scena se non iniziare a solcare il nw sotto il vessillo di colui che sta creando più trambusto?
    tralasciando che poi a dress....flashback law...flashback mingo...flashback kyros...flashback rebecca...aggiornamento situazioni del mondo dopo la sconfitta di mingo e presentazione di kaido di fronte alla triplice alleanza..dall'altra il gruppo sunny che dopo essersi "sbarazzato" della nave di big mom si ritrova probabilmente a zou con ..ALLE CALCAGNA altri componenti della ciurma di kaido che cercano un samurai che probabilmente si trova su quell'isola (ecco perché kin'emon disse che dopo dress era diretto a zou... caspita...si..oda si concentra troppo su rufy..
  3. .
    Si ma sono stati introdotti tutti superficialmente, non è quanti ne introduci, ma COME li introduci, non sappiamo niente di un sacco di queste nuove introduzioni, alla fine poi non abbiamo avuto nemmeno l'ultimo confronto trà law e df, df è semplicemente sparito nel nulla, da un minuto ad un altro, ripeto, è stato gestito il tutto in modo un pò superficiale, poi vabè, capisco che qua siamo sul forum di OP ed è pieno di fan boy, ma bisogna anche cercare di essere oggettivi.
  4. .
    Allora riguardo all'ultimo capitolo: lo scontro non è avvenuto come previsto, sarebbe stato insensato in questo momento, per l'incremento di forze della ciurma di rufy, era prevedibile anche questo, ma onestamente ci sono alcune cose che non mi convincono, primo: Rufy è appena arrivato nel NW e già ha 7 flotte? non vi sembra un'esagerazione cosi tutto insieme? Secondo poi, considerato il carattere, tutto mi sarei aspettato tranne un cavendish agli ordini di rufy, dopo tutto quello che ha detto, il suo orgoglio ecc., davvero non capisco, devo dire che qua Oda mi è sembrato un pò sbrigativo e superficiale, anche perchè, lo ripeto, rufy è nel NW da pochissimo; devo dire che dal post time-skip Oda non nè ha azzeccata nemmeno una, spero si riprenda un pò nelle prossime saghe, il manga si stà incentrando troppo sul "rufy rufy rufy"(in pieno stile narutesco, cosa molto preoccupante devo dire) e ci si stà dimenticando di tutti gli altri personaggi, delle loro storie, ecc., mi sembra inoltre che la maggior parte dei lettori non si goda per niente il maga ma aspetti solo la fine delle saghe per vedere "che succede dopo" e questo è sintomo di una carenza dei contenuti, speriamo che la situazione migliori nel futuro e Oda torni a fare il mangaka come si deve.
  5. .
    invece raga vorrei un delucidazioni sul risveglio.. nel senso fin ora si è accennato solo qualcosa nel manga quindi ovviamente si possono fare sl supposizioni. pero secondo voi tt i frutti possono avere il risveglio e dipende sl dal personaggio se lo controlla a tal punto da attivarlo oppure sl alcuni frutti possono averlo? ad esempio chopper frutto zoo zoo nn è possibile?? o un rogia per dire.
    e qui pongo un altra domanda. chopper perche nn è umano?? era umano e il frutto l ha trasformato e nn è piu in grado di ritrasformarsi o era una renna e ha preso il frutto?? nn l ho mai capito e nn credo nemmeno che fin ora è stato spiegato.
  6. .
    Sapete mi son sempre chiesto una cosa.
    Come diavolo è fatto il mondo di OP?

    Proprio la terra.
    Sarà che son io che non ci ho mai dato attenzione, ma davvero non capisco.

    I fatti sono:
    è una terra fatta di mare e isole.
    C'è un continente, Red Line, che circonda il mondo. (Ma questo striscio di terra è abitato? Cos'è? E se lo si percorre e si scende dalla parte di Raftel? Boh).
    Ci sono 4 mari da una parte del mondo, suddivisi dalla Rotta Maggiore, ma cos'è tale rotta, nel senso, in cosa consiste esattamente? Te la inforchi e arrivi alla Red Line? Perchè non arrivarci senza imboccarla lo stesso?
    Superata la Red Line, PER FORZA, bisogna scendere all'Isola degli Uomini Pesce, ma è proprio impossibile fare altrimenti?
    Nuovo Mondo, isole e isole, e mare. E cose che accadono.
    Raftel è l'ultima isola. Ma cosa vuol dire? Se in una traslazione alla nostra geografia Raftel si trovasse alle Hawai e il Nuovo Mondo fosse il tragitto per l'Atlantico, compreso l'America, traslata in mille isole, che senso ha se parto dal Giappone e arrivo lo stesso alle 'Hawaii'?

    Probabilmente sbaglio qualcosa nel ragionamento.
    Qualcuno può farmi luce? :salve:
471 replies since 3/2/2012
.