Votes taken by GreedKenpachi

  1. .
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 16/4/2018, 20:02) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 16/4/2018, 19:23) 
    Che c'è di così figo in una copia di Baby ancora devo capirlo, sarò strano io. :siga:

    :lol2: :lol2: :lol2:

    Sarà perchè Baby mi piacque, sarà che finora è uno dei pochi che reputo "caratterizzati" in sta serie, sarà che è stato l'unico "villain" finora (e data la premessa del torneo, dove combatteranno per la salvaguardia del proprio universo, quindi non per fini malvagi, presumo l'unico della serie), sarà per le scene in cui uccide tutti o mena i due SSJ Blue a tempo perso, o semplicemente sarà perchè ha la voce di Urahara :saske:

    Comunque mi riferivo più alla versione manga, o almeno non alla cosa nell'anime degenerata in maniera obbrobriosa :osdcap: (manga almeno mantiene un certo "contegno" fino alla conclusione)

    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 16/4/2018, 19:23) 
    Attendo un tuo commento su Kale e Caulifla in futuro. :asd:

    Loro credo potrebbero piacermi :sisi: (forza Broly femmina)

    In Zamasu ci vedo troppo un riciclo di Baby arricchito con una sindrome del messia e un pizzico di Super C17; nel manga lo scontro è molto più bello e soprattutto non vengono messi poteri a caso.


    Personalmente ho apprezzato quelle due, non reggono il confronto con la serie originale ma all'interno del torneo del potere sono tra i pochi personaggi che hanno avuto spessore; tuttavia dato che non apprezzi Gotenks non sono sicuro possano piacerti. :osd:
  2. .
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 16/4/2018, 19:12) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 16/4/2018, 18:41) 
    Gli episodi del reclutamento di C17 gli ho saltati perché la sinossi non mi convinceva, in ogni caso l'androide che tiene testa a Goku Blue è un errore dell'anime.

    A me sembra che diversi tengano testa al temuto SSJ Blue, comunque si, nel manga se arriva a giocarsela col SSJ3 (per quel breve scambio di colpi). Per errori dell'anime, beh non solo quello... come detto sopra, il manga l'ho trovato ben più sensato finora :fumoso:

    Suppongo che Hit sia abbastanza apprezzato, infatti è piaciuto anche a me :fumoso:

    L'altro è Zamasu :fumoso:

    Lo so che altri tengono testa al Blue ma ho saltato anche quelle puntate e dato che nel manga Goku non combatte con quelli per me non è mai avvenuto. :sisi:

    Non è che apprezzo particolarmente Hit, solo che mi sembrava il tipo di personaggio che potesse piacerti.

    Che c'è di così figo in una copia di Baby ancora devo capirlo, sarò strano io. :siga:


    Attendo un tuo commento su Kale e Caulifla in futuro. :asd:
  3. .
    CITAZIONE (Rokudaime @ 14/4/2018, 22:05) 
    Non si tratta di piacere, semplicemente come detto nel contesto in cui ci trovava sarebbe stato un errore approfondire personaggi spezzettando una BR che su basa sul ritmo e le mazzate :sisi:

    Le mazzate decenti sono il primo Goku vs Jiren, Goku vs Kefla e da Aniraza in poi, tutto il resto del torneo è un grosso filler con combattimenti noiosi, tante puntate riempite di nulla per allungare il più possibile.
  4. .
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 14/4/2018, 20:36) 
    Avrebbero potuto strutturarlo in modo differente da una battle royal, quindi effettivamente avrebbero potuto sfoltire un poco il numero dei pg imho

    La battle royale ci stava se fatta come nel manga dove i pesci piccoli vengono scaraventati fuori in un soffio e soprattutto è un tutti contro tutti invece di un tutti contro l'universo 7; che io ricordi l'unico scontro degno di nota che non comprendeva membri dell'universo 7 è Jiren vs Hit.
  5. .
    CITAZIONE (Rokudaime @ 10/4/2018, 18:49) 
    Quindi Goku è un nemico?

    Nemico di chi?
  6. .
    CITAZIONE (Angelinox @ 9/4/2018, 21:19) 
    CITAZIONE (Rokudaime @ 9/4/2018, 21:11) 
    Ed è un errore guardare solo da un punto di vista, quando questa saga ti dà l'occasione di guardare da diversi punti di vista e osservare da un'altra prospettiva.
    Jiren è l'eroe dell'universo 11, Goku lo è per l'universo 7. Nessuno dei due è un Villain, semplicemente si sono ritrovati ad affrontarsi per difendere il proprio universo.

    Secondo quello che dici nessun antagonista è un villain, perchè il concetto di giusto e sbagliato è relativo, quindi ognuno è eroe dei propri ideali.

    Freezer non è un villain, perchè secondo la sua prospettiva è Goku il nemico che vuole impedirgli di raggiungere il suo obiettivo.

    E' una visione che solitamente apprezzo ma applicata a Dragon Ball stona parecchio. :osd:
  7. .
    CITAZIONE (Rokudaime @ 9/4/2018, 21:03) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 9/4/2018, 20:27) 
    Jiren è l'avversario che Goku deve sconfiggere, durante il torneo è un nemico, si contrappone all'eroe protagonista, pur non essendo un personaggio malvagio durante il torneo del potere dal punto di vista dell'universo 7 è un Villain.

    Goku è l'avversario che Jiren deve sconfiggere, durante il torneo è un nemico, si contrappone all'eroe protagonista (dell'universo 11), pur non essendo un personaggio malvagio durante il torneo del potere dal punto di vista dell'universo 11 è un Villain.

    Ecco, mettila così ed è la stessa cosa.
    Jiren è un villain per l'universo 7 tanto quanto Goku lo è per l'universo 11.

    E' solo una questione di prospettiva, nel torneo del potere tutti combattono per la propria salvezza e ogni altro universo è un nemico in quanto ostacolo per la vittoria, tuttavia questa storia a noi è stata narrata dal punto di vista dell'universo 7 e di conseguenza tutti gli altri sono gli antagonisti; è inutile fare un discorso su "Jiren è l'eroe dell'universo 11" perché lo si può estendere a tutti quanti gli universi da Ribrianne ad Aniraza.
  8. .
    CITAZIONE (Rokudaime @ 9/4/2018, 20:09) 
    Se Jiren è un Villain lo è anche Goku eh lol

    Jiren è l'avversario che Goku deve sconfiggere, durante il torneo è un nemico, si contrappone all'eroe protagonista, pur non essendo un personaggio malvagio durante il torneo del potere dal punto di vista dell'universo 7 è un Villain.
  9. .
    CITAZIONE (~Shibata @ 31/3/2018, 16:50) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 31/3/2018, 16:02) 
    CITAZIONE (~Shibata @ 31/3/2018, 15:52) 
    Marshy si parla di forza, non su quale sia il miglior villain costruito da Araki :*.*:

    In entrambi i casi la risposta è Funny Valentine. :sisi:

    Nonostante tutto, penso ancora che Padre Pucci sia stato l'avversario più pericoloso in tutto il panorama JoJo:
    L'evoluzione Stand fino a farlo arrivare ad un livello tale che l'utilizzatore è stata la cosa più vicina a Dio (non Brando, dico proprio il Signore). Stesso discorso si può fare di D4C, il problema è che Made in Heaven con il raggio d'azione universale sarebbe in grado di sconfiggere qualsiasi nemico senza neanche scomodarsi.

    Non esattamente:
    Made in Heaven alla fine aveva "solo" una velocità tale da poter influenzare lo scorrere del tempo, D4C Love Train invece manipolava la fortuna e "infliggeva" la sfortuna agli avversari; Made in Heaven sfruttava delle leggi fisiche, D4C Love Train invece era uno stand al di sopra della natura che agiva sulle probabilità, in uno scontro tra i due non vedo proprio come Padre Pucci avrebbe anche solo potuto sfiorare il presidente.
  10. .
    CITAZIONE (fabry125@ @ 29/3/2018, 16:22) 
    Intanto questa è la storia, non credi che se ci fossero stati questi super guerrieri li avrebbero fatti partecipare subito?

    C'era Cell che andando nella stanza dello spirito e del tempo o usando qualche potere di Whis allenandosi avrebbe potuto diventare al livello dei più forti del torneo se non più forte.
  11. .
    CITAZIONE (Rokudaime @ 29/3/2018, 12:49) 
    I fatti smentiscono.

    Anche Bardack manca di esperienza e cazzeggia?
  12. .
    CITAZIONE (Rokudaime @ 28/3/2018, 18:29) 
    E cosa avrebbe fatto Gotenks? Si sarebbe fatto sbattere fuori.
    Non hanno esperienza e sono due bambini, figuriamoci in una BR quanto sarebbero durati.. meno di un petosecondo.

    Io sto aspettando una risposta su cosa ha fatto Muten.

    In quanto a esperienza hanno combattuto contro Super Bu, questo mi sembra che li metta al di sopra di moltissimi personaggi; hanno un buon arsenale di tecniche come le ciambelle galattiche per immobilizzare o i fantasmi kamikaze che a livello strategico avrebbero fatto molta confusione.
  13. .
    CITAZIONE (Rokudaime @ 28/3/2018, 18:20) 
    Majinbu stupido? Direi proprio di no.
    Majinbu è uno dei guerrieri più intelligenti quando combatte, un vero e proprio genio del combattimento (parole dette nell'opera stessa), forse lo si confonde con il fatto che non sappia neanche scrivere il suo nome ma lì neanche Goku eccelle.

    Muten alla fine si è rivelato utile, non basta la forza e proprio questo torneo lo ha dimostrato smentendo chi voleva Goten e Trunks, o addirittura Yamcha :asd:

    Lo stesso si può dire di Goten e Trunks.
    Sentiamo, sono proprio curioso di sapere cos'avrebbe fatto Muten che un Gotenks SSj3 non avrebbe potuto fare, sono proprio curioso.
  14. .
    CITAZIONE (fabry125@ @ 28/3/2018, 18:09) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 28/3/2018, 18:00) 
    Puntare sul gioco di squadra mettendo Freezer? Per carità si è rivelato utile per la vittoria ma è innegabile che abbia creato parecchia tensione tra i membri dell'universo 7, oppure Goku aveva previsto un buon affiatamento con Freezer?

    Senza scomodare personaggi nuovi se invece di Muten, Crilin e Tensing avessero preso Goten, Trunks e Cell mettendoli nella stanza dello spirito e del tempo avrebbero avuto certamente dei concorrenti più potenti.

    Prima di Freezer c'era Majinbu...ed è stato scelto per ultimo ed all'improvviso da Goku che non ha sentito ragioni. Erano troppo piccoli ed inesperti e non volevano coinvolgerli nel torneo.

    Majinbu è più stupido di Goten e Trunks però era stato ugualmente selezionato, poi non ha molto senso che in Z vengano usati come ultima speranza contro Majinbu mentre adesso sono troppo piccoli, magari non sarebbero riusciti a competere contro Jiren e Hit ma Gotenks SSj3 sarebbe stato sufficiente per eliminare parecchia gente.
  15. .
    CITAZIONE (fabry125@ @ 27/3/2018, 13:09) 
    Non soffermiamoci sulla questione tempo....ormai si sa che nei manga e negli anime è una cosa separata xD. Tipo in One Piece dove in una sola settimana Rufy batte tre Shichbukai e diventa imperatore xD. Se ci lamentiamo di un cambiamento di prospettiva o maturazione avvenuta in soli 48 minuti dobbiamo lamentarci ed accusare di incoerenza ogni singolo manga ed Anime di questo genere xD

    Il tempo può essere dilatato o compresso a seconda degli scontro o degli spostamenti, cose riguardanti l'approfondimento psicologico sono una faccenda completamente diversa, senza contare che in Dragon Ball la maturazione dei personaggi è lentissima se non inesistente.
    Riguardo Freezer in questo torneo ha collaborato per convenienza, si è reso conto che Jiren era un'avversario troppo forte e ha dovuto collaborare per vincere, nel finale in cui si riprende il suo esercito non sembra che abbia intenzione di redimersi.
539 replies since 27/7/2012
.