Posts written by GreedKenpachi

  1. .
    CITAZIONE (Vendrick @ 18/7/2022, 23:56) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 18/7/2022, 23:30) 
    Si ma lei potrebbe portarsi dietro pure tutti i precedenti Kenpachi che basterebbe comunque il solo Zaraki e la sua crescita da Saiyan superare la minaccia, per carità spero che questo contro 10/9 vs 1 venga mostrato ma non credo sarà il villain principale.

    Yamamoto invece non lo fermerebbe nessuno.

    Io a Genryūsai Yamamoto lo vedo più come un guardiano degli inferi piuttosto che come un nemico, pure per via della sua forte morale e per come si è sempre battuto dalla parte del bene.

    Comunque, non sappiamo quale sia il livello attuale di Ichigo. D'altra parte, nel caso, il Gotei 13 avrebbe sempre shinigami del livello di Kyōraku, tra i più forti, e infine ci sarebbe sempre Ichibē, che lo vedo più potente del vecchio Yamamoto; anche perché lui affrontò il vero Yhwach e lo mise in seria difficoltà, al contrario del vecchio, che sconfisse soltanto il suo clone e venne ucciso all'istante dal vero Juha Bach. Inoltre, come già scrissi in precedenza, il vecchio Genryūsai non ha più il suo Bankai sgravo, che gli venne rubato proprio da Yhwach prima di ucciderlo.

    Nessun capitano può nulla contro Yamamoto, per rendere l'idea della forza del vecchio cito la novel: Tokinada che come reiatsu/abilità viene messo sullo stesso piano di Byakuya e Kyoraku quando crea una copia di Ryujin Jakka risulta essere notevolmente più debole rispetto all'originale in quanto proporzionata alla reiatsu dell'utilizzatore, stessa cosa per Kyoka Suigetsu; insomma Aizen e Yamamoto erano e sono rimasti più forti dell'intero Gotei.

    Insomma, togliere il bankai a Yamamoto non basterebbe comunque a renderlo un avversario alla portata dei capitani.
  2. .
    CITAZIONE (Vendrick @ 18/7/2022, 23:20) 
    Sì, infatti ora stavo rileggendo l'ultimo one-shot del prologo della nuova saga.

    Personalmente, a questo punto ci vedrei più Unohana malvagia e come uno dei potenziali villain.

    Si ma lei potrebbe portarsi dietro pure tutti i precedenti Kenpachi che basterebbe comunque il solo Zaraki e la sua crescita da Saiyan superare la minaccia, per carità spero che questo contro 10/9 vs 1 venga mostrato ma non credo sarà il villain principale.

    Yamamoto invece non lo fermerebbe nessuno.
  3. .
    CITAZIONE (Vendrick @ 18/7/2022, 07:46) 
    Aizen è indubbiamente un genio del combattimento e un personaggio sgravo al di sopra a tutti, tranne che all'Yhwach di fine manga, il quale era onnipotente e quasi impossibile da sconfiggere. Soltanto con la freccia scoccata al momento esatto e poi con un colpo decisivo è stato possibile annientare Juha Bach. Secondo me, tuttavia, l'Aizen del vecchio scontro con Ichigo non ce l'avrebbe fatta a sconfiggere tutti da solo — intendo il vecchio Yamamoto full power insieme alla Divisione Zero e a tutti gli altri shinigami uniti, tra cui Kisuke e Kyōraku, perché sarebbe stato troppo pure per uno come lui.

    Per quanto mi riguarda, invece, Bleach finì con Aizen e gli eventi successivi del manga non mi piacquero molto, a parte qualcosa e qualche scontro. L'ultima saga, per com'è stata realizzata e gestita male e in fretta e furia alla fine, andrebbe rifatta, ampliata e corretta: cosa che spero farà il nuovo anime.

    Ora, aggiungiamo pure il calo di popolarità di Bleach ai tempi e la volontà dell'editore di farlo concludere (nel 2016), oltre ad una mancanza di voglia da parte di Tite Kubo: tutto questo ha portato ad una conclusione realizzata male e frettolosa dell'opera, con varie questioni rimaste aperte e con la scelta forzata del ritorno in prigione per Aizen, secondo me. Poiché Kubo, in caso di una nuova ribellione di Aizen dopo la sconfitta di Yhwach, avrebbe dovuto realizzare altri capitoli e non poteva più farlo, a causa dell'editore che aveva imposto la conclusione del manga.

    Aizen con l'Hogyoku se non si fosse trovato qualcuno come Ichigo durante il Mugetsu (che dalla novel si capisce essere al livello del Soul King) avrebbe continuato a evolversi all'infinito perché non c'era nessuno in grado di sovrastarlo in quel modo, Yamamoto e Ichibee l'avrebbero solo messo in difficoltà innescando ulteriori evoluzioni.

    Per quanto riguarda l'anime basterebbe integrare quello che è stato messo nella novel, aggiungendo dove opportuno le spiegazioni che nel manga non ci furono.
  4. .
    CITAZIONE (Vendrick @ 17/7/2022, 01:15) 
    Per quanto mi riguarda, non avrebbe senso rendere Yamamoto malvagio e il nuovo villain principale, pure più debole di Yhwach (non avrebbe nemmeno molto senso renderlo più forte di lui); poiché Ichigo lo batterebbe senza grandi difficoltà, visto che affrontò e sconfisse il baffone, ben più potente sia del vecchio Genryūsai che di Ichibē.
    Non ha senso far apparire in un nuovo arco narrativo un nemico principale più debole di quello principale presente nella saga precedente di un manga, visto che il protagonista sarebbe più forte e affronterebbe quindi un nemico più debole. È sempre stato così nei manga shōnen, non soltanto in roba come Dragon Ball o altre opere: il protagonista accresce man mano il suo potere e affronta nemici sempre più potenti, diventando a sua volta sempre più forte, con una progressione.

    Si vedrà cosa Kubo deciderà di fare con la nuova saga. Io spero di nuovo Aizen, anche perché la saga finale del manga è stata un mezzo fallimento e una delusione, secondo me, soprattutto verso la fine. Quella del Fullbring lasciamo perdere proprio, che la considero scadente, noiosa e quasi un filler.

    Ma veramente qualora dovesse davvero tornare Yamamoto il Gotei se la vedrebbe malissimo, non hanno nessuno in grado di contrastare il vecchio, nemmeno Ichigo potrebbe qualcosa al suo livello attuale.
  5. .
    CITAZIONE (Vendrick @ 13/7/2022, 03:15) 
    Come farà Aizen a liberarsi, in caso? Boh, esprimo una mia ipotesi in merito (il genio è Kubo e si inventerà qualcosa, come quando fece riottenere i poteri perduti a Ichigo): un accumulo spropositato della sua Reiatsu, che spezzerà il sigillo e farà in modo che Aizen si liberi dal Muken.
    Sempre secondo me, inoltre, c'è anche una questione importante su cui fare luce: il maledetto Bankai di Aizen, che non si è mai visto.
    Va pure detto che sì, l'Aizen che abbiamo visto alla fine dell'ultima saga, combattendo in coppia con Ichigo contro Yhwach, era diverso da quello vecchio e non ha potuto combattere al massimo, perché penso che il suo potere fosse sigillato in parte. In tale scontro non ha avuto nessuna trasformazione o meglio evoluzione, come avvenne in passato contro Ichigo. Dunque penso che il vero apice della potenza di Aizen non sia ancora stato mostrato, proprio come il suo Bankai, se ne ha uno — e penso proprio di sì.

    Comunque, nel caso Aizen venisse davvero tenuto da parte e imprigionato nel Muken per tutta la durata del nuovo arco narrativo (non appena Kubo si deciderà a riprendere l'opera), sarei davvero curioso di vedere chi sarà il nuovo villain principale e spero di non rimanere deluso.
    Yhwach mi piacque per il design ma non per il carisma né per la sua gestione con l'andazzo dell'ultima saga, soprattutto alla fine.

    Un'altra parte che non vedo l'ora di vedere nel nuovo anime è quando Ōetsu uccide le guardie d'élite di Yhwach (poi resuscitate e potenziate da lui), anche la parte di Kyōraku quando affronta Lille Barro, il cecchino alato (lo Sternritter d'élite X-Axis), che mi piacque come personaggio e pure per il suo design — bello quello scontro, pure il design della trasformazione di Barro.

    Riguardo lo scontro con Yhwach in realtà è Aizen da solo per la maggior parte del tempo che tramite Kyoka Suigetsu gli fa credere che ci siano anche Ichigo e Renji, il vero Ichigo arriva solo alla fine quando trafigge da dietro Yhwach.

    Come nuovo villain basterebbe pure uno Yamamoto infernale accompagnato dagli altri capitani deceduti.
  6. .
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 11/7/2022, 22:45)
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 11/7/2022, 21:04) 
    Aizen non verrà gestito direttamente dato che viene detto che l'apertura delle porte dell'Inferno era impedita dalle reiatsu di Aizen e Yhwach.

    Che poi, anche così non fosse, non avrebbe comunque senso continuare a tirarlo fuori dal Muken e ributtarcelo dentro (chissà come) così perché fa comodo.

    PS: da quanto tempo Greed :salve:

    Hero :salve:
    CITAZIONE (Vendrick @ 12/7/2022, 00:39)
    A mio avviso, invece, un ritorno di Aizen sarebbe molto interessante da vedere nel nuovo arco narrativo — a tal proposito, facendo un esempio, nell'ultimo capitolo one—shot c'è stato il ritorno di Szayelaporro, che fu proprio un vecchio nemico storico. Penso anche che la questione di Aizen debba avere un finale, piuttosto che rimanere irrisolta, con lui che resta imprigionato a marcire. Poiché ammettiamolo: Yhwach, per quanto avesse un bel design — almeno secondo me — e fosse più potente, era un'ameba e non aveva nemmeno un millesimo del carisma di Aizen, vero e indiscusso villain del manga. Personalmente, vorrei vedere un degno epilogo per la sua questione, quindi spero in un suo ritorno — di nuovo come villain principale e finale di saga, piuttosto che vederne uno nuovo che mai sarebbe al suo livello come personaggio.

    Per quanto mi riguarda, le premesse per una nuova grande e degna saga ci sono tutte. Dunque spetta a Kubo rimettersi all'opera.

    Ma che Aporro fosse all'Inferno era già stato mostrato in occasione del film sull'Inferno dove venne rilasciato un capitolo in cui lui e Aaroneiro finivano all'Inferno, come ritorno di vecchi personaggi avremo i capitani e forse anche gli altri Espada o anche solo alcuni di essi.

    Per quanto mi riguarda ciò che poteva essere aggiunto al personaggio di Aizen si è già visto nella novel, sia a livello introspettivo che per quanto riguarda le sue motivazioni visti i chiarimenti dati riguardo il Soul King.
    Rimetterlo come villain e inserire ora che in realtà era sempre stato interessato all'Inferno non penso farebbe bene al personaggio.
  7. .
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 11/7/2022, 21:10) 
    Ricordavo fossero invece proprio la causa, quei due avevano talmente tanta reiatsu che le porte sbrodolano fuori gente (poi come ci sia finita la reiatsu di Aizen a Cittalaggiù non lo so :blabla:)

    La reiatsu di Aizen è con lui nel Muken, Yhwach è morto/Soul King, quindi le loro reiatsu mancano dall'equilibrio di reiatsu che apre/chiude i cancelli.
  8. .
    CITAZIONE (Vendrick @ 11/7/2022, 07:11) 
    Sarà interessante vedere come Aizen verrà gestito all'interno della nuova saga, non appena Kubo si deciderà a riprendere il manga. Penso che ciò dipenderà proprio dal successo dell'anime.

    Comunque, se non ricordo male, Ichibē Hyōsube non è morto ma è stato resuscitato da Ichigo quando ha pronunciato il suo nome. Da quello che capii anni fa, pronunciare il suo nome lo riporta in vita (non ricordo se questo vale sempre, cioè più di una volta). Dovrei rileggermi quella parte del manga.

    Aizen non verrà gestito direttamente dato che viene detto che l'apertura delle porte dell'Inferno era impedita dalle reiatsu di Aizen e Yhwach.
  9. .
    CITAZIONE (Sir Mæd @ 10/6/2021, 11:58) 
    Ho visto il 3°film di heaven's feel. non ho capito una cosa.. Illya si sacrifica per salvare shirou nel finale, ma shirou scompare comunque. Poi time-skip con Rin e Sakura dove la prima se la porta ovunque per "recuperare" i rapporti (bello l'incontro con Touko Aozaki), e sul finale ricompare Shirou non si sa come e con il braccio normale. Che ca§§o è successo?
    E' legato per caso alla bambola che vanno a prendere (presumo) da Touko? Non ho capito una se§a.

    Pareri sul film di voi che avete letto la novel? Com'è?

    EDIT: Ma quel Makiri che vediamo 300 anni prima (o 500, non ricordo), è Zouken? Spero di no, non c'è lo vedo proprio avere un lato "romantico" dopo le mer§§te che ha fatto :lol2:

    Lo Shirou del finale è una bambola di Touko in cui hanno messo l'anima di Shirou che è stata preservata grazie a Illya.
    Si è Zouken.

    Alcune cose come appunto la scena con Touko sono poco chiare per chi non ha letto la novel dove invece veniva spiegato quello che nel film viene solo raccontato per immagini.

    Secondo me la trilogia distribuisce male la trama con il primo film che non racconta praticamente l'ultimo e il terzo dove c'era talmente tanta roba da poterne fare due.
    Molte cose in 3d rendono proprio male, in particolare l'ombra di Sakura e i giganti.
  10. .
    CITAZIONE (-Cartman- @ 24/5/2021, 11:31) 
    Qualcuno in pari con Jojolion? Io l'ho recuperato tutto in sto mese (non mi piace seguire i mensili e aspettavo che fosse a buon punto).
    Impressioni?
    ormai siamo agli sgoccioli, mancheranno massimo 6-7 capitoli e posso dire che la reputo una delle serie meglio riuscite, incredibile come Araki riesca a non diventare mai stucchevole benché JoJo sia iniziato nell'87. Riuscire a rimanere sullo stesso tema per 34 anni rinnovandosi sempre non è cosa da tutti

    Di recente ho riletto l'arco narrativo di Wonder of You fino a tornare in pari, letto tutto assieme l'ho apprezzato di più anche se ho il timore che Araki si sia dimenticato di alcuni elementi introdotti all'inizio
    tutti i misteri del passato di Morioh sembrano essere passati in secondo piano così come il passato di Josefumi e Karera sembrano essere stati dimenticati.
    Tooru non mi dice nulla caratterialmente, ha un potere molto figo e ha passato la vita a stalkerare Yasuho ma non è all'altezza di Funny Valentine per ora.

    Non mi dispiacerebbe un arco narrativo conclusivo dopo la sconfitta del main villain come è stato in Steel Ball Run.


    Quando finisce rileggo tutto dall'inizio, a capitoli mensili è difficile apprezzarla a pieno.
  11. .
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 8/5/2021, 11:12) 
    Non fregherà niente a nessuno, ma scrivo qualcosa :fumoso:

    1) ho visto (ancora a inizio mese scorso) l'ultimo film di Heaven's Feel. Il non averlo visto al cinema come per gli altri due sicuramente avrà fatto differenza, però non so, non mi ha completamente soddisfatto. Forse anche perché i primi due dipingevano un'impronta più cupa e tragica, tra parecchia carneficina, l'ombra dietro tutto, diverse scene macabre (adorate nel secondo episodio quella di Sakura nel paese delle meraviglie, quando in realtà stava divorando esseri umani, o il sogno di Shirou dove la decapitava), mentre in quest'ultimo ci doveva essere la risoluzione del tutto, diciamo in via più classica, tutto è bene quel che finisce bene (anche se non è esattamente fino tutto bene). Poi forse sarò io, ma ho percepito un po di fretta, più rispetto ai film precedenti, nel trattare certe scene, tipo Shirou contro Berserker alter (figata la OST di UBW e le 12 fatiche mitologiche a disegni, ma chiusa in quattro e quattr'otto). Anche Zouken e True Assassin abbastanza deludenti, dopo le buone premesse nei primi due film, cestinati come dei fodder qualsiasi. Sarà poi che la stessa Porno Sakura, sebbene coi suoi buoni motivi, non mi ha entusiasmato troppo nel ruolo di antagonista (idem Saber Alter), così come nemmeno la scelta del finale, ma era evidente che avrebbero optato per questo happy ending (la true ending) piuttosto che per quello semi-tragico (dove Shirou si sacrificava e Sakura rimaneva ad attendere il suo ritorno fino alla fine), che avrei preferito. Va beh, detto ciò, Ufotable chiaramente si è superata nel Rider vs Saber Alter, e penso sia inutile dire che KIREI TOP TIER.

    Continuo a reputare Fate/Zero il migliore ad oggi. Ma adesso cosa dite che potrebbe fare Ufotable? Tralasciando che avevo letto di un Tsukihime 2021 (merita?), nel lato di Fate, varrebbe la pena un remake della prima route? Un'animazione di Hollow Ataraxia?

    2) con mia sorpresa, ho scoperto che pure Fate/Apocrypha e Fate/Extra: Last Encore sono stati doppiati in italiano (ma quando?), e avevo visto che c'era pure il film di Kaleid in ita, ma quest'ultimo è un fandub per fortuna (sennò iniziavo a preoccuparmi). Cogliendo l'occasione me li sono un po rivisti velocemente, e continuo a trovare Apocrypha sottovalutatissimo. Non è a livello delle serie principali, e concordo che abbia delle lacune nelle parti iniziali, ma a mio avviso nella parte centrale (la guerra in Romania) e soprattutto negli episodi finali, con gli ultimi scontri, raggiunge dei livelli buonissimi, anche in termini d'animazioni. Last Encore proprio mediocre invece, nonostante la premessa iniziale promettesse assai bene, protagonisti odiosi (soprattutto Nerone), svolgimento a livelli ripetitivo allo stremo, e poi i volti femminili (con quegli occhioni fatti così) sono proprio disturbanti.

    Detto ciò, una domanda veloce su Apocrypha, che mi è sorto un dubbio. In questa linea di universo che forma, Darlic rubò il Graal maggiore durante la terza guerra a Fuyuki, per tanto gli eventi successivi di Zero e FSN non sono mai avvenuti. Ciò nonostante, certi personaggi sono comunque rimasti, e ad esempio Waver è ugualmente arrivato a diventare un professore nella Torre dell'Orologio. Fin qui nulla di strano, però nell'episodio finale, guarda alla reliquia di Iskander, suo vecchio amico.


    Ma se non c'è stata la guerra di Zero, in che contesto l'avrebbe incontrato?

    Detto ciò, spero continueranno la serie di Lord El-Melloi II :fumoso:

    Nemmeno io sono stato pienamente soddisfatto dal terzo Heaven's Feel, alcune cose purtroppo erano inevitabili visto che non si poteva dare ai personaggi la stessa introspezione che c'è nella visual novel, tuttavia nel complesso penso abbiano distribuito male gli avvenimenti nella realizzazione della trilogia dato che abbiamo il primo film praticamente vuoto, il secondo bilanciato mentre nel terzo c'è davvero troppa roba rispetto agli altri due.
    In compenso ho apprezzato le aggiunte come il flashback dei fondatori e il cameo di Touko per quanto privo di spiegazione a differenza della novel dove invece viene spiegato meglio cosa succede ma Touko non viene nominata in maniera esplicita.
    Alcuni elementi quali l'ombra di Sakura, i giganti d'ombra e la caverna hanno risentito parecchio del passaggio da 2d a 3d, a livello di sospensione dell'incredulità funzionavano meglio come immagini statiche.
    Il film di Kaleid riesce a raccontare l'evoluzione di Shirou decisamente meglio della trilogia di Heaven's Feel.

    Apocrypha per me resta pessima e se proprio devo considerare solo i combattimenti senza pensare alla trama faccio prima a leggere Record of Ragnarok.
  12. .
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 9/4/2021, 11:39) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 9/4/2021, 11:28) 
    L'anime non lo so, il manga è Dragon Ball Z con alieni e androidi.

    cioè praticamente è identico a DBZ dato che anche là non mancano di certo le 2 categorie citate.... :lol2: .No ho già avuto una delusione con Samurai 8 ,che hanno pure cancellato.Boruto non mi è mai interessato.

    Boruto come opera è molto simile a Dragon Ball Super, sono delle opere che si pongono come dei sequel disegnati da qualcuno che non è in grado di farsi una serie propria, entrambi riciclano cose dal manga originario, volendo spezzare una lancia a favore di Boruto c'è da dire che almeno non ha tutte le retcon che ha Dragon Ball Super, basti pensare alla recente spiegazione sull'hakai che contraddice quello che era stato mostrato nella saga di Zamasu e nell'anime.

    In compenso il livello di riciclo è molto più subdolo come ad esempio
    il karma è praticamente il segno maledetto di Orochimaru che funge da backup per gli Otsutsuki
  13. .
    CITAZIONE (Angelinox @ 9/4/2021, 11:09) 
    Dici che è abbastanza imbarazzante?

    L'anime non lo so, il manga è Dragon Ball Z con alieni e androidi.
  14. .
    CITAZIONE (Angelinox @ 9/4/2021, 09:19) 
    Chi insulto io fino ad allora?

    Prova con Boruto.
  15. .
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 18/11/2020, 15:15) 
    Sinceramente ho sempre trovato Kaguya un villain finale perfettamente coerente su come si erano evolute le tematiche di Naruto (Naruto che con i suoi millemila poteri è lì in rappresentanza della natura e dei suoi abitanti, mentre Lei sola contro il mondo intero con un costante complesso del tradimento). Il problema è che Madara ha avuto uno spazio gigantesco a livello di trama e quando è cicciata fuori Kaguya i lettori hanno continuato a identificare Madara come il vero villain

    Quello che rappresenta Kaguya l'avrebbe potuto incarnare benissimo pure Madara dove il simbolismo a parer mio sarebbe stato addirittura più forte, Madara aveva preso il potere di Hashirama con la forza e aveva unito Indra e Ashura rimanendo però da solo mentre Naruto e Sasuke, i nuovi Indra e Ashura, si univano a loro volta per sconfiggerlo.
    Il tutto ovviamente tralasciando il fatto che la reincarnazione sminuisce notevolmente lo sviluppo di Naruto nella prima parte.
3107 replies since 27/7/2012
.