Posts written by GreedKenpachi

  1. .
    In questo periodo lo sto rileggendo anch'io (sono alla morte di Itachi), riletto a posteriori secondo me Tobi è sempre stato Obito nei progetti di Kishimoto ma è stato gestito male, mi sono fatto l'idea che i cambiamenti nel post-Pain siano stati attuati per allungare il brodo e probabilmente il colpo di scena Tobi-Obito era stato pensato per essere attuato con tempistiche più rapide; penso anche che la parte di Kabuto fosse stata pensata da tempo ma quella fortunatamente è stata resa abbastanza bene.
  2. .
    CITAZIONE (alligatore3 @ 29/9/2020, 23:28) 
    CITAZIONE (Sir Mæd @ 29/9/2020, 20:51) 
    Qualcuno che legge Jojolion? Novità? C'è un boss finale? Vale la pena di mettersi in pari ora o bisogna aspettare ancora molto per il finale?

    P.s.: leggetevi Chainsaw man. La jump non pubblicava roba del genere da eoni..

    C'è il boss (anche se non confermato al 100%), ma il finale per me non sarà così vicino.
    CSM figo.

    Secondo me andrà avanti per almeno un altro anno e forse di più.
  3. .
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 26/9/2020, 14:56) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 26/9/2020, 14:15) 
    Togliendo la questione battle o non battle sono d'accordo, forse il miglior manga degli ultimi 10 anni.

    Se parliamo di Shonen potrei anche essere d'accordo,per quanto non l'abbia mai amata particolarmente come serie.Se invece intendiamo manga in senso generico direi che sono usciti seinen altrettanto validi sotto certi aspetti se non di più.Comunque è difficile fare paragoni su opere con trame e target di riferimento così diversi,pertanto alla fine è una questione di gusti.Rimanendo nel mondo shonen direi che testi quali Tower of God(serie coreana incominciata all'inizio del decennio),Pandora Hearts(incominciata nel 2007 e terminata nel 2016),The Promised Neverland(incominciata nel 2014 e terminata da poco),Dr.Stone (ancora in piena fase di pubblicazione,World Trigger e Le avventure di Altair sono degni di nota.

    qualcuno segue Black Butler?...ho sentito pareri contrastanti....

    Neverland è la brutta copia in chiave buonista dei giganti; Dr.Stone è bello ma non abbastanza.
    Gli altri non li seguo quindi non saprei.

    Per citare i messaggi precedenti anche Chainsaw Man è davvero tanta roba ma è ancora presto per valutarlo.
  4. .
    CITAZIONE (L' amico @ 26/9/2020, 12:42) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 26/9/2020, 12:14) 
    Le battaglie sono marginali e il focus della narrazione sono le trame fantapolitiche.

    Le battaglie non saranno il focus dell'opera ma sono comunque il mezzo con cui avanzano le sottotrame, come nella maggioranza dei bs. O forse sono io che seguo una definizione molto larga di battle shonen.

    In ogni caso battle o non battle, la serie spacca. :lupin:
    Dalla cantina in poi la serie ha avuto un salto di qualità assurdo (non che prima fosse brutta, ma avendo una visione a 360 gradi dell'opera si possono apprezzare maggiormente i piccoli particolari e la minuziosa cura nei dettagli che vi ha messo l'autore che ad una prima lettura potevano essere trascurate).
    Hype al massimo per vedere come Isayama concluderà la serie.
    Hype anche per la S4 dell'anime :sisi:

    La trama avanza al di fuori delle battaglie con dialoghi e complotti; pure il confronto tra Zeke ed Eren nel sentiero è stato principalmente un lungo dialogo.

    Togliendo la questione battle o non battle sono d'accordo, forse il miglior manga degli ultimi 10 anni.
  5. .
    CITAZIONE (L' amico @ 26/9/2020, 11:23) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 26/9/2020, 11:20) 
    Peccato che non sia un battle shonen.

    Perché no?

    Le battaglie sono marginali e il focus della narrazione sono le trame fantapolitiche.
  6. .
    CITAZIONE (L' amico @ 26/9/2020, 09:32) 
    Shingeki no Kyojin best battle shonen degli ultimi anni a mani bassissime. :pensa:

    Peccato che non sia un battle shonen.
  7. .
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 7/8/2020, 19:53) 
    Ragazzi, sono confuso. Il terzo film di FSN HF è già uscito nei cinema italiani (e me lo sono perso) o è stato rimandato a ferragosto? Perché in rete continuo a leggere informazioni contraddittorie. Il sito della nexo me lo segna passato il 21-22 luglio, altri dicono che uscirà il 15 agosto. Sapete qualcosa?

    Originariamente sarebbe dovuto uscire a marzo in Giappone e a fine luglio in Italia, causa COVID in Giappone uscirà il 15 agosto mentre per l'Italia non si sa ancora nulla.
  8. .
    CITAZIONE (~Shibata @ 18/7/2020, 12:46) 
    In verità non è detto che Ermes e Enya siano donne roccia. La pagina dice "Le donne roccia non sono distinguibili dalle donne umane", mettendo in mezzo a personaggi reali e non anche due suoi personaggi. Io l'ho vista come per dire: "Potrebbero essere tutte come nessuna, non puoi capirlo".

    Sulla fondazione speedwagon non so.. Penso che Araki stia gettando le basi per una nuova parte a questo punto, perché non avrebbe senso introdurre queste cose all'ultimo. Tutto questo insieme al fatto che sembra voglia ricollegare la maschera, la freccia ed in generale il primo universo a quello attuale.

    P.S. Nel capitolo 100 mi sa ci muore Joshu :osd:

    Io l'ho interpretato come "le donne importanti della storia erano in realtà donne di roccia".

    Ma la Speedwagon in questo universo era già una società petrolifera, poi magari è solo citazionismo; sui collegamenti per la freccia ci sta dato che viene tutto ricollegato al materiale, però la maschera aveva già una sua storia e rimetterla qui mi sembra un po' forzato visto che non si fa riferimento agli uomini del pilastro originari.

    Non penso che Joshu muoia, è l'occasione per far entrare in scena Kaato dato che dovrà pur fare qualcosa dopo tutto l'hype che è stato messo attorno a lei e ci sta che torni per proteggere la sua famiglia.
  9. .
    CITAZIONE (~Shibata @ 18/7/2020, 09:30) 
    Ch. 99
    Jojo's Bizarre Adventure: it was always about rocks

    Alcune cose ci stanno, altre invece mi sembrano un po' forzate, tipo la maschera di pietra mi sembra di troppo visto che non si fa menzione agli uomini del pilastro e a un loro possibile collegamento con gli uomini di roccia, gli altri collegamenti più o meno ci stanno e viene confermato anche il fatto che il palmo del demonio non era generato dalle reliquie ma era qualcosa di indipendente; anche Enya e la tipa di Stone Ocean come donne di roccia mi son sembrate cose a caso.

    Su Lucy sono un po' perplesso, l'avevo notata da anni nel flashback di Johnny, però metterla nella fondazione Speedwagon l'ho trovata una citazione ridondante dato che sembrava collaborasse coi fedelissimi del presidente rimasti, prima o poi mi piacerebbe sapere cosa le è successo dopo la Steel Ball Run.

    Norisuke da giovane è uguale al presidente.
  10. .
    CITAZIONE (~Shibata @ 20/6/2020, 11:36) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 20/6/2020, 11:24) 
    Il problema è che è un tizio uscito a caso, non è nello stile di Araki, coi villain ci ha sempre messo molta cura, perfino Diavolo che è quello con più analogie con Tooru ha fatto un lavoro migliore (e io considero Diavolo il villain meno riuscito finora), al momento trovo davvero difficile che possa riuscire a chiudere tutto solo con lui in maniera dignitosa.

    Lo stand è potente ma sembra un misto tra Chariot Requiem e Love Train.

    Non penso che Jobin sia morto.

    Lo stand è potente perché, pur essendo automatico, Tooru riesce a comandarlo in qualche modo. Nell'ultimo capitolo uno stand automatico normale sarebbe andato contro Josuke, invece lo stand ha avuto coscienza che potesse esserci una trappola.

    Anche per me Jobin non è morto, ma non ricordo l'ultima volta che un personaggio A-Tier della sua parte sia stato ridotto così male da uno che non fosse il nemico principale (forse Diavolo contro Risotto o Jotaro contro il topo).

    Il fatto che riesca a controllarlo a distanza è la cosa davvero innovativa e pericolosa, inoltre l'ultimo capitolo mi fa pensare che possa esserci lui dietro il fermaglio di Yasuho, bisogna vedere se il suo interesse verso di lei fosse solo per scoparsela o c'è anche dell'altro.

    In JoJolion a ogni nuovo personaggio si urla al final villain dai tempi di Yotsuyu, personalmente preferirei fosse Jobin o Kaato, il primo per la rivalità e come "anti-JoJo" mentre Kaato sarebbe la "Queen" per continuare le analogie con DiU; Tooru ha sicuramente uno degli stand più potenti visti in tutte le 8 serie ma per ora manca di carisma.

    Nell'ultimo capitolo Josuke ha parlato delle bolle che ruotano, sarebbe bello vedere Soft&Wet versione rotazione infinita ma non penso accadrà mai qualcosa del genere.
  11. .
    CITAZIONE (~Shibata @ 20/6/2020, 11:15) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 20/6/2020, 11:07) 
    Non saprei se sta per finire, c'è ancora moltissima roba da chiarire
    va spiegato bene il passato di Josefumi e Kira, gli avvenimenti attorno alla morte di Johnny, Kaato non ha ancora fatto nulla ma penso arriverà a salvare la famiglia da Tooru anche se lo stand più adatto a contrastarlo potrebbe essere quello di Nijimura, vanno chiariti i wall eyes e chi o cosa morde le persone.

    Spero non sia Tooru il final villain.

    Io credo sia Tooru, per svariati motivi:
    1. il finale della serie alla fine gira sulla raccolta del nuovo rokakaka e lui è l'unico nemico rimasto (a meno, come dici tu, spunta kaato alla fine);
    2. lo stand di tooru è così op che non mi immagino un altro nemico spuntare fuori (seriamente, il primario come stand automatico è esageratamente forte);
    3. non penso che araki abbia fatto fare fuori Jobin a un side-villain.

    Il problema è che è un tizio uscito a caso, non è nello stile di Araki, coi villain ci ha sempre messo molta cura, perfino Diavolo che è quello con più analogie con Tooru ha fatto un lavoro migliore (e io considero Diavolo il villain meno riuscito finora), al momento trovo davvero difficile che possa riuscire a chiudere tutto solo con lui in maniera dignitosa.

    Lo stand è potente ma sembra un misto tra Chariot Requiem e Love Train.

    Non penso che Jobin sia morto.
  12. .
    CITAZIONE (~Shibata @ 20/6/2020, 10:52) 
    Sta per finire jojolion :siga:
    Joshu vs. Tooru :god:

    Non saprei se sta per finire, c'è ancora moltissima roba da chiarire
    va spiegato bene il passato di Josefumi e Kira, gli avvenimenti attorno alla morte di Johnny, Kaato non ha ancora fatto nulla ma penso arriverà a salvare la famiglia da Tooru anche se lo stand più adatto a contrastarlo potrebbe essere quello di Nijimura, vanno chiariti i wall eyes e chi o cosa morde le persone.

    Spero non sia Tooru il final villain.
  13. .
    CITAZIONE (Franz L'ineluttabile @ 15/4/2020, 00:00) 
    Melodia non è il più forte del suo universo sopra di lui ci sta il re dei demoni, semplicemente fa cagare come manda dalla fine della prime guerra... un po' come tutti i manga shonen dal 2000 in poi, partono tutti con buone premesse e buone idee suoi poteri e tecniche varie poi arrivati nella seconda fase molto probabilmente perché costretti dagli editori ad allungare il brodo diventa tutto un dragon ball di bassa lega.
    Continuo domani se riesco

    Meliodas è pari al Demon King, ma l'entità più potente di quel mondo è il Caos.
    Più che allungare il brodo nel caso di Nanatsu è stato l'autore a essere incapace di gestire la narrazione e soprattutto i livelli di forza, originariamente disse di aver pensato a 3 saghe ma poi ne ha fatte solo due lasciando molte cose in sospeso, dato che ormai i protagonisti erano diventati troppo potenti per ogni avversario che potesse introdurre ha chiuso l'opera e ha annunciato il sequel.
  14. .
    CITAZIONE (Jackanddax @ 22/3/2020, 19:10) 
    Dai che magari il Bankai di Hirako lo includono..sarebbe bello vederlo realmente all'opera, tutt'altra cosa che leggere semplicemente cosa fa

    L'unica occasione in cui servirebbe a qualcosa è contro i cosi a un occhio che Yhwach fa cadere dal palazzo ma dubito tolgano l'entrata in scena di Aizen per dare risalto a quel bankai.
  15. .
    CITAZIONE (gheri @ 9/1/2020, 16:33) 
    Due DLC per Pokemon SwSh annunciati. Uno a giugno e uno a fine anno. Acquistabili entrambi a 29.99€.

    Introducono due nuove porzioni di mappa in stile Terre Selvagge. Nuovi leggendari/mitici. Nuovi (vecchi) pokemon introdotti da questi DLC. I suddetti pokemon potranno essere scambiati anche a chi non acquista i DLC

    Da una parte non mi piace il concetto alla base dei DLC ma visto quelli che sono stati USUM penso sia la cosa migliore e così facendo si potrà aumentare la longevità del gioco lasciando più tempo per lo sviluppo dei prossimi titoli, probabilmente ce ne saranno anche altri dato che i personaggi mostrati nel DLC indossano le uniformi dei tipi senza capopalestra e quindi dovranno essere introdotti degli allenatori per tutti i tipi mancanti.
3107 replies since 27/7/2012
.