Posts written by GreedKenpachi

  1. .
    CITAZIONE (The will of fire @ 20/5/2019, 16:17) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 20/5/2019, 15:42) 
    Tolta la scena di Brienne che completa la pagina di Jaime e lord Bronn è tutto una grandissima schifezza.

    L'esercito di Daenerys che era stato decimato nella battaglia col Night King ora è talmente potente da tenere in scacco tutti gli altri eserciti di Westeros anche senza Drogon; Jon che viene condannato all'esilio e Sansa che ottiene l'indipendenza del nord sono eventi tra loro incompatibili dato che se il nord non fa più parte dei 7 6 regni allora se anche Jon dovesse stare a Grande Inverno si potrebbe considerare ugualmente un esilio in quanto si troverebbe di fatto in un regno diverso da quello che l'ha esiliato.

    però Tyrion lo dice, che John alla barriera è un compromesso tra chi lo voleva morto e chi lo voleva libero...
    di fatto John viene condannato dal Re a prestare giuramento con i guardiani. Dal punto di vista formale John è un prigioniero di Re Bran!! Sansa non può decidere per John, non può liberarlo!
    Questo rito di prendere il nero è frequente anche nei libri! in pratica essendo un giuramento, chi lo presta si condanna da solo! il re in questi casi concede una 'scelta'
    e il tutto dipende da quanto il condannato sia persona d'onore, nel rispettare i giuramenti.
    Inoltre l'ordine dei guardiani della notte esiste da prima di Aegon; esiste da quando i regni erano divisi! nessuno dei sette regni poteva interferire con i guardiani; sono sempre stati un ordine indipendente, e mai si sono immischiati nelle guerre dei sette regni. Una volta diventati guardiani non rispondo più alle leggi del regno!! se chiamati a combattere possono rifiutarsi etc...

    Inoltre per John è stata una scelta felice...infatti la scena finale con lui che va via con i bruti, lascia intendere che col cazzo che John sta alla barriera, se ne va con il popolo libero!!

    Te lo dico io, fa come Mance Rayder :sisi: e una bella bruta( :osd: ) dai capelli rossi se la ripiglia ;)

    Innanzitutto il fatto che esistano ancora i guardiani è una forzatura poiché gli estranei sono stati distrutti e i bruti sono ormai in buoni rapporti col popolo del nord; poi quelli che vorrebbero Jon morto li vediamo partire per Naath mentre i lord di Westeros non aveva senso che ce l'avessero con lui dato che Daenerys aveva praticamente dichiarato che avrebbe messo a ferro e fuoco tutto il continente.

    Insomma una stronzata che hanno fatto per far tornare tutto come all'inizio.
  2. .
    Tolta la scena di Brienne che completa la pagina di Jaime e lord Bronn è tutto una grandissima schifezza.

    L'esercito di Daenerys che era stato decimato nella battaglia col Night King ora è talmente potente da tenere in scacco tutti gli altri eserciti di Westeros anche senza Drogon; Jon che viene condannato all'esilio e Sansa che ottiene l'indipendenza del nord sono eventi tra loro incompatibili dato che se il nord non fa più parte dei 7 6 regni allora se anche Jon dovesse stare a Grande Inverno si potrebbe considerare ugualmente un esilio in quanto si troverebbe di fatto in un regno diverso da quello che l'ha esiliato.
  3. .
    CITAZIONE (Abysmal @ 18/5/2019, 00:35) 
    Tommen e Joffrey non avevano la minima propensione per l'arte della spade e joffrey l'abbiamo pure visto in guarra. Arya invece è una guerriera nata :)

    Quindi per fronteggiare Daenerys otterrà l'ultra istinto? :facepalm:
  4. .
    CITAZIONE (Abysmal @ 17/5/2019, 20:48) 
    Ha avuto il maestro di spade, uno dei migliori combattenti di tutto il regno, di cui non ricordo il nome e che forse è ancora vivo, è stata con il mastino, sa usare l'arco, spada e ne ha avute di tutte i colori ecc.. addestramento incompleto che comunque è servito resistenza riflessi ecc.. poi indubbiamente manca di esperienza di guerre ma indubbiamente può superare brienne di tarth. Poi nonostante mi sia piacuta la scelta, ovviamente c'è la forzatura ma c'i sarebbe stata per tutti gli altri combattenti semplicente perchè il king of the night non doveva morì così rapidamente.

    Ti sfugge che questo è un contesto semi realistico e non un battle shonen, le lezioni con Syrio Forel sono state solo per pochi mesi e l'addestramento dai senza volto è incompleto, senza contare che il fisico resta quello di una ragazzina e che quindi la forza che le hanno dato è davvero esagerata per questa serie poi se l'essere stata col mastino e le altre avventure dovrebbero essere un bonus allora Bronn potrebbe seccare la Montagna con una cazzuola.
  5. .
    CITAZIONE (Abysmal @ 17/5/2019, 19:58) 
    Beh Azor Ahai non mi sembra sia stato mai menzionato più di tanto nella serie, o sbaglio? Mi piace pensare che arya sia tra i più forti combattenti di westeros e che sia stato uno Stark a vincere la più grande battaglia, finora sono stati abbastanza sfigati in tutto.
    Poi personalmente penso che Azor Ahai nel libro si rivelerà essere Jaime (lo spero). Per quanto riguarda Jon con relativo dragon shenron è una cagata pazzesca avrei preferito fosse crepato lì. Non vorrei sbagliarmi ma nel libro non viene detto se Jon sia sopravvissuto o meno all'attacco, quindi potremmo ritrovarcelo nei nuovi libri (spero di no)

    Il fatto stesso di rendere Arya una combattente è una stronzata, lei ha un addestramento incompleto dai senza volto che sono assassini e non combattenti e comunque non hanno alcuna competenza in minacce sovrannaturali come il Night King.

    Jon ha le stesse possibilità di sopravvivere che ebbe Giulio Cesare alle Idi di Marzo.
  6. .
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 15/5/2019, 22:27) 
    Ho capito che sono molto più vicini come parentela ma sono collegati da Lyanna che non c'entra nulla con il trono :mmm:
    Poi io non sono esperto di leggi di successione quindi boh :osd:

    Lyanna è stata per breve tempo regina mentre Rhaelle il trono non l'ha mai avuto, poi anche dando più importanza alla parte Targaryen ai bastardi anche se legittimati non è mai stato concesso il trono, vedi le ribellioni Blackfyre.
  7. .
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 15/5/2019, 22:08) 
    Non lo sopporto neanch'io ma se seguiamo le regole di Daenerys (i Targaryen sono i legittimi sovrani e anche le donne possono diventarlo) penso che sia l'unico erede che almeno abbiamo visto :asd:
    Ho trovato il nome della nonna: Rhaelle Targaryen :*.*:

    Rhaelle è prozia di Daenerys e pro-prozia di Jon, Gendry sarebbe un cugino di terzo grado (secondo le definizioni di parentela date da wikipedia) di Jon mentre Sansa sarebbe cugina di primo grado.
  8. .
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 15/5/2019, 21:55) 
    In realtà no :mmm:
    Sansa non c'entra nulla con i Targaryen. Probabilmente quello che avrebbe più pretese sarebbe veramente Gendry se andassimo per legittimità visto che Robert aveva una nonna Targaryen mi pare :asd:

    Jon è il legittimo erede e tolta Daenerys i suoi parenti più prossimi sono Sansa, Arya e Bran che sono suoi cugini, la parentela di Gendry è troppo alla lontana per essere presa in considerazione, senza contare che Sansa ha già molto potere politico.
  9. .
    CITAZIONE (SANTOS220 @ 3/5/2019, 19:58) 
    Però bisogna dire che tra tutti loro non hanno un comandante a parte jaime che non è stato reso partecipe del piano, è come se ci si fosse trovato uno noi, è quella è l'unica cosa che non mi ha fatto storcere troppo il naso.

    Avevano Tyrion uno stratega ben più abile del fratello.

    CITAZIONE
    Riguardo gli estranei della "corte del re della notte". Quando sono andati oltre la barriera i nostri amici hanno scoperto due cose: la prima è che gli estranei nascono da bambini maledetti dal re della notte in persona, la seconda è che se uccidi un estraneo gli sgherri che "controllava" (metto tra parentesi perché il rapporto re dellla notte--->estranei----->zombi non è mai stato chiarito) muiono.
    Riassumo.
    Vuol dire che gli estranei (specie all'inizio dell'assalto) sono difficili da fare, perché servono bambini (dove li trovi?), e sono difficili da combattere, ma si hanno chance. Allo stesso tempo funzionano come fulcro dei poteri del re della notte, rendendolo in grado, sembra, di governare meglio i morti.
    Li fa entrare alla fine, perché, almeno all'inizio, erano preziosi.

    E il ragazzino trasformato in Estraneo che hanno lasciato appeso al muro come lo spieghi?
    Questa cosa che gli Estranei minori che aiutano il Night King a controllare meglio i Non Morti non viene mai mostrata neanche velatamente.
  10. .
    Penso di non aver mai visto niente di più brutto della 8x03, la battaglia è insulsa perché oltre a evidenti falle logiche dal punto di vista strategico non si ha mai l'impressione che possa morire qualcuno di importante e personaggi come Jaime e Sam riescono a sopravvivere nonostante i loro handicap in combattimento, nascondersi nelle cripte quando il nemico riporta in vita i morti è una barzelletta, la battaglia aerea non si vede.

    Passando alle cose più gravi il Night King resistente al fuoco di drago è una roba pensata per fare scena in quanto sappiamo che l'ossidiana e l'acciaio di Valyria derivano proprio dal fuoco di drago e non ha senso che siano più efficaci del fuoco di drago che dovrebbe essere più "magico"; la scena di per se è una delle poche salvabili della puntata ma avrebbero dovuto giustificarla, presa così com'è rimane sbagliata.

    Su Arya che uccide il Night King ho letto parecchie stronzate tipo "Nessuno può uccidere il Night King" o "L'addestramento dai senza volto serviva a sconfiggere il Night King" (sono le più frequenti), sulla prima direi che tanto valeva farlo uccidere a Jaime perché è il Kingslayer, sulla seconda consiglierei di fare richiesta per la 104.
  11. .
    Veramente la Disney ha appena acquistato la Fox. :fumoso:
  12. .
    CITAZIONE (Angelinox @ 21/2/2019, 17:39) 
    CITAZIONE
    Continuo a non capire lo scandalo che c'è in un nemico che usa la magia. :mbé:

    Ma nessuno scandalo, ci fa solo schifo. :siga:

    Allora è coerente con Dragon Ball Super. :ragazzo:
  13. .
    CITAZIONE (Goge @ 21/2/2019, 17:08)
    Cell Game? Il torneo della sezione giovani? Il pestaggio tra Goku e Vegeta, che è comunque più botte che colpi energetici? Vado avanti?

    In generale nello Z il corpo a corpo serviva, in ogni saga. Tant'è che la storia che aumento di ki = forza e velocità aveva una sua ragione di essere rivelata.


    Mesi fa, colui che non nomino per non fare eiaculare Angelinox, se non sbaglio sosteneva che la piega presa da Super era bella perché valorizzava le arti marziali e l'ingegno, piuttosto che i soliti livelli di forza.

    Ebbene? Dove sono finite arti marziali e ingegno? Ora basta stare fermi per bloccare VEGETA BLUE MASTERED.

    Ma ditelo subito che con arti marziali intendete gli scontri fisici. :osd:

    Continuo a non capire lo scandalo che c'è in un nemico che usa la magia. :mbé:
  14. .
    CITAZIONE (Angelinox @ 21/2/2019, 17:02) 
    A me la presenza di poteri magici importanti non da fastidio perchè incongruenti con il mondo di DB, mi da fastidio perché ci si sta allontanando sempre di più dalle arti marziali.
    Ma comunque a pensarci, se le mazzate di Super sono quelle viste per 132 puntate, meglio che le mettano da parte. Avete ragione. :asd:

    Ma dove le hai viste le arti marziali dallo Z in poi?
  15. .
    Il furto del ki mi sembra solo un pretesto per dare nuovi power up a Goku e Vegeta che probabilmente saranno la padronanza dell'Ultra Istinto o qualcosa di legato alla loro natura Saiyan magari prendendo ispirazione dalla forma Ikari di Broly (che spero si concretizzi in un Super Saiyan 4); inoltre anche senza il ki non dovrebbe essere comunque possibile trasformarsi in Super Saiyan normale dato che dovrebbe essere una forma legata alle cellule s? :ragazzo:

    Comunque non capisco il perché ci sia tutto questo scandalo, l'universo di Dragon Ball è talmente poco approfondito che possono far uscire fuori praticamente qualsiasi cosa, considerando solo i villain di Super ne abbiamo 3 (Beerus, Jiren e Broly) che sono i classici tizi ultra pompati alla Dragon Ball e Zamasu che ricicla da Baby e Super C17, almeno il caprone sembra essere qualcosa di inedito per la serie. :fumoso:
3107 replies since 27/7/2012
.