Posts written by GreedKenpachi

  1. .
    Heroes è quello che a 10 anni chiunque avrebbe voluto da Dragon Ball AF, questi episodi inoltre sono scritti appositamente per riaccendere il dibattito su cosa sia più forte tra SSj4 e SSj Blue; dal poco che si è visto però sembrano vogliano far fare bella figura principalmente al SSj4.
  2. .
    CITAZIONE (L'Albero della Vita @ 27/10/2018, 20:48) 
    La prova di Polpo, se ben capisco si supera nei seguenti casi:
    1) Non facendo spegnere l'accendino e riportandolo accesso --> No Stand
    2) Facendo spegnere l'accendino e riportandolo spento senza mentire, ammettendo il fallimento --> No Stand, ma si guadagna "la Fiducia", che è relativa a quel che dice Polpo di fidarsi di chi gli parla bene alle sue spalle
    3) Facendolo spegnere, riaccendendolo ed ottenendo lo Stand. Portare accendino acceso --> Stand.
    4) Facendolo spegnere, riaccendendolo ed ottenendo lo Stand. Portare accendino spento, dicendo di non esserci riusciti --> Stand.

    Il secondo caso è da escludere, la prova è strutturata in modo che vi siano solo due modi di superarla:
    -riuscire a tenere acceso l'accendino per 24 ore
    -spegnere e riaccendere l'accendino in modo da ottenere uno stand

    Non penso che se uno torna da Polpo con l'accendino spento e senza stand venga accettato, anzi, è più probabile che finisca in un pilone di cemento.
  3. .
    CITAZIONE (Ragazzochenesapocodihxh @ 24/10/2018, 00:22)
    Ah figo, allora inizio a leggerlo :asd:

    comunque Araki ha evitato di dire il nome del santo da cui proveniva il corpo... Gesù non può essere perché viene detto che il corpo ha più di 2000 anni, lo ha fatto per non avere problemi? :fumoso:

    Veramente viene detto che il corpo ha circa 1900 anni, poi tutti gli altri indizi sulla sua identità sono inequivocabili, è palesemente Gesù. :sisi:
  4. .
    CITAZIONE (~Shibata @ 23/10/2018, 20:44) 
    Potrebbe durare ancora un po', anche tre anni per quanto mi riguarda.. Questo perché
    Del villain finale ancora nulla :asd: Penso possa essere il "capo" degli uomini roccia, o come dice greed anche la moglie di Noriosuke, Kaato. Sono più per il primo perché un uomo roccia in uno scontro ha detto qualcosa tipo: "Il rokakaka innestato porterà gli uomini roccia su nuove vette", quindi da tutta l'aria che il capo degli uomini roccia mangi il frutto (che fungerà quindi, penso, da simil-maschera / freccia) dando dei poteri incredibili.

    :fumoso:

    Kaato e Jobin se la giocano, la prima potrebbe avere uno stand con "Queen" a differenza del resto della sua famiglia e formerebbe interessanti analogie con Kira nella quarta serie, mentre Jobin è per certi versi un "JoJo" e questo renderebbe molto interessante un confronto finale tra lui e Josuke; invece per quanto riguarda un eventuale capo degli uomini di roccia potenziato dal frutto nonostante la bella citazione a Kars non penso che il conflitto col protagonista potrebbe essere reso bene rispetto agli altri due candidati.
  5. .
    CITAZIONE (Ragazzochenesapocodihxh @ 23/10/2018, 08:19) 
    Per la fine di jojolion manca molto? Perché mi piace leggere prevalentemente opere finite.

    Manca ancora parecchio, imho supererà di qualche volume la lunghezza di Steel Ball Run.
  6. .
    CITAZIONE (vanejjo @ 16/10/2018, 21:56) 
    Strana scelta, così come il cambio di stand :bagarospo:

    Io ho una teoria a riguardo
    quello che attacca J.Lo e Johnny potrebbe essere stato portato nel mondo fondamentale dal presidente come ha fatto con Dio, dopotutto quando appare a Diego la prima volta questo afferma di non aver percepito la sua presenza; di conseguenza il fatto che sia in possesso di uno stand differente è possibile come dimostrano i due Diego con Scary Monsters e The World.
  7. .
    CITAZIONE (Ragazzochenesapocodihxh @ 11/10/2018, 20:32) 
    mi sono portati avanti con la lettura, qui i personaggi hanno una concezione di stand completamente diversa da quella che conosciamo, un altra cosa che non riesco a capire è come che sia possibile che Zeppeli sia riuscito a vedere lo Stand della famiglia Boom Boom anche se lui non ne possiede uno... Comunque l'ottenimento di tale potere per ora è avvenuto nello stesso modo per tutti, ossia andando in quella valle "maledetta", ipotizzo che anche Jhonny e J.Lo ci finiranno più avanti.
    Poi araki qua ha riutilizzato una sorta di onda concentrica, intendo quello che usa Zeppeli per far ruotare le sfere di ferro che ha, carina come idea.
    Comunque mountain tim ha l'abilità di Jolyne ma un po' più scarsa hahaha.

    In Steel Ball Run la maggior parte degli stand è un'estensione del corpo del portatore, quelli dall'aspetto umanoide sono relativamente pochi e la maggior parte è solo una manifestazione visiva del potere ma che comunque non attacca direttamente.
  8. .
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 11/10/2018, 00:39) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 10/10/2018, 20:26) 
    Per seminare i suoi inseguitori Sandman usa lo stand, si intravede anche un braccio; poi quando va a iscriversi usa la sabbia sullo smeraldo per accecare quello dello staff.

    ma cosa leggo :lol2:

    Prima di postare leggi meglio allora. ;)

  9. .
    CITAZIONE (Ragazzochenesapocodihxh @ 10/10/2018, 20:19) 
    Ah io pensavo che la sabbia fosse solo forte fisicamente, mi sembrava strano volesse gareggiare a piedi :lol2:

    Per seminare i suoi inseguitori Sandman usa lo stand, si intravede anche un braccio; poi quando va a iscriversi usa la sabbia sullo smeraldo per accecare quello dello staff.
  10. .
    CITAZIONE (Ragazzochenesapocodihxh @ 10/10/2018, 19:48) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 10/10/2018, 19:37) 
    Veramente uno stand appare fin dal primo capitolo. :siga:

    intendi quella cosa che ha scavato quei strani buchi sulla roccia?

    Intendo la sabbia. :sisi:
  11. .
    CITAZIONE (Ragazzochenesapocodihxh @ 10/10/2018, 18:12) 
    Ho iniziato Steel ball run
    non sapevo che Johnny fosso disabile hahahaha, e poi sembra non esserci nessuno stand... Sono arrivato al punto in cui Abdul cade dal cammello ma l'unica cosa che potrebbe assomigliare ad un'abilità stand è la sfera di J.Lo.

    Veramente uno stand appare fin dal primo capitolo. :siga:
  12. .
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 9/10/2018, 20:43)
    Ah, ma questo esula un po' dai piani iniziali di un autore.
    In quella dichiarazione araki dice che aveva in mente una trilogia, anche se con delle differenze probabilmente (magari aveva in mente di far concludere tutto ai giorni nostri :mbé: ).
    Per questo non credo che BT e SC siano completamente "inventate" al momento, qualche elemento dei "piani inizali" potrebbe essere rimasto.
    Ma magari mi sbaglio, ci mancherebbe

    BT probabilmente era pensata da prima, però di SC l'inizio è chiaramente forzato per far si che Dio sia di nuovo in circolazione, magari il finale è stato pensato fin dall'inizio ma buona parte della serie sembra improvvisata.
    Comunque Stardust Crusaders è ambientata negli anni della sua pubblicazione mentre dalla quarta in poi sono ambientate nel "futuro".
    CITAZIONE (vanejjo @ 9/10/2018, 21:48)
    CITAZIONE
    Ecco, Mountain Tim mi è piaciuto molto :sisi:

    Mountain Tim è Hol Horse :siga:

    In realtà è Speedwagon. :sisi:
    Guarda la cicatrice.
  13. .
    Come trailer mi da sensazioni contrastanti, da un lato sembra essere qualcosa di più autentico rispetto al solito ma allo stesso tempo ha stravolto numerose informazioni date ormai per certe come ad esempio la distruzione del pianeta Vegeta; l'atmosfera che ricorda la saga di Freezer è affascinante ma allo stesso tempo sembra quasi voler dire allo spettatore di dimenticare le saghe di Cell, Majin Bu e tutto Super, in ogni caso con tutta questa carne al fuoco il rischio di fare danno è alto.
  14. .
    CITAZIONE (matteo951 @ 21/9/2018, 12:23) 
    Che vi aspettate dal film? Come vorreste che fosse il finale???

    Dei combattimenti con una regia al livello/superiore dei momenti migliori del torneo del potere ma con una trama decente, sul finale non ne ho idea, tutt'ora faccio fatica a immaginarmi una buona trama associata a Dragon Ball. :sisi:
  15. .
    CITAZIONE (Saga il Signore degli Inganni @ 4/9/2018, 14:26)
    Si, ma Goku il blue lo sapeva sfruttare veramente bene?

    Perché se è una forma più forte, ma non la sai sfruttare bene, è uno spreco e basta.....

    E se non riesci ad avvicinarti al nemico, puoi essere forte quanto vuoi, ma alla fine perdi è basta (vedi future trunks vs Cell).

    Con l'Ultra istinto riesce a rivaleggiare con Jiren in velocità e tutto, arrivando a colpirlo, laddove con il Blue nemmeno si sognava di farlo.....

    Il tuo discorso lascia intendere una componente strategica quasi totalmente assente in questo contesto, del Blue la caratteristica più marcata è il fatto che consumi molta energia la potenza effettiva di questa forma varia a seconda delle circostanze; il tuo discorso sarebbe valido se Jiren avesse avuto l'Ultra Istinto e senza di esso sarebbe stato più debole di Goku, invece il grigio surclassa Goku con la semplice forza bruta.
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 4/9/2018, 15:36)
    Comunque, nella mia scarsa memoria, una domanda: anime o manga, il SSJ God nasceva col potere dell'amicizia, 5 saiyan dovevano far confluire l'energia dell'amicizia in uno, e così Goku è diventato rosso. Ora, nell'anime Vegeta rosso non lo vediamo mai, arriva lì nel film di Frieza ed è direttamente allo stadio successivo, il SSJ Blue. Nel manga quell'arco viene saltato, e lo vediamo anche rosso. Ora, come diavolo ha fatto Vegeta a sbloccare il SSJ God? Hanno fatto un secondo cerchio dell'amicizia off-panel? Oppure quella porcheria non serviva davvero, però nella battaglia degli dei sta cagata era vitale per la trama? Se più non l'hanno spiegato nella saga dell'anime su Frieza, ed io non lo ricordo (essendoci passato sopra velocemente), chiaritemi :mbé:

    Non è mai stato mostrato il momento in cui Vegeta ottiene il God, viene detto che ha imparato a controllare il ki divino senza rituale, anche se nel manga utilizza la forma rossa contro Zamasu.
3107 replies since 27/7/2012
.