Votes given by -Cartman-

  1. .
    Spore e veleno sono parte del suo potere, eventualmente. Ed i ricatti... E che problema c'è? Mica sta andando lì a fare accordi commerciali. Non esiste la scorrettezza contro gente he se fosse per lui sarebbe morta.

    Viva Akainu. E pirati merda.
  2. .
    Prima ho voluto vedere per curiosità un leak sul nuovo film di D.B.S., che è uscito ora in Giappone. Dire che mi faccia schifo è riduttivo. Perché? Ve lo spiego subito.

    Vi scrivo sotto spoiler quello che ho trovato, tutto vero e ripreso nel cinema (leggetelo soltanto se non vi interessa il fatto che vi venga anticipato quello che accade nel film; tanto ci guadagnate solo a non vederlo):

    Riassunto: il solito riciclo e dei recolors ridicoli, ai limiti del comico e a livello fan animation per le idee inesistenti e la realizzazione scadente.
    Torna Cell (dopo Freezer e Broly, l'ennesimo riciclo, e Toriyama ha fatto la tripletta), come villain finale del film, però nella sua forma intermedia, quella brutta e grande (per capirci, quella dopo che assorbe N. 17), colorato di rosso (si chiama Cell Max). LOL! Fa pietà e pure ridere, almeno a me.
    C'è un trash di recolor su Piccolo, che diventa arancione e si chiama Orange Piccolo.
    Per concludere, la forma finale di Gohan, il protagonista del film, è Final Gohan (che fantasia...), con i capelli bianchi e le pupille degli occhi rosse. In pratica è quella schifezza di Gohan Blanco, ripresa dalle animazioni fan spagnole da due lire su YouTube.
    Giuro che non mi sono inventato nulla. Non ci volevo credere neppure io quando l'ho visto e sono scoppiato a ridere.


    Concludo scrivendo che pagherei per non vederlo. Il riciclo di Golden Freezer era oro in confronto a questo nuovo trash tutto in CGI, senza i classici disegni per le animazioni (risparmio e riciclo della Toei).
    Potevano risparmiarsi questo scempio? Assolutamente sì, per quanto mi riguarda. Se a qualcuno piace, de gustibus. A me fa solo pena e ridere. Ecco pure perché D.B.S. non esiste.
  3. .
    Mi sento davvero in difficoltà, vedo gente commossa da tutte le parti per questo capitolo che, sinceramente, non mi ha trasmesso assolutamente nessuna emozione...boh sarò strano io.
  4. .
    Ricordo che di Maha non è stato esaltato nulla. Altro non era che un semplice metro di paragone per l'anzianità di Isaac Netero.

    Poi ovvio, essendo uno Zaoldyeck è come minimo abbastanza forte.

    Per quanto concerne la categoria del 12° presidente, presumo che una persona che per decenni si allena nelle arti marziali, sia appartenente al Potenziamento (come scritto nelle guide e nei manuali).

    Edited by Quoll Lucifer - 21/5/2022, 14:33
  5. .
    CITAZIONE (Mr Lybra @ 20/5/2022, 11:13) 
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 20/5/2022, 11:00) 
    in realtà era ancora avanti 2 settimane fa ,ma dopo la sconfitta nello scontro diretto e quest'ultima con il Newcastle si ritrova indietro di 2 punti.Agli Spurs basterà un pareggio contro il Norwich ,i Gunners invece devono vincere a tutti i costi contro i Toffees e sperare nella sconfitta dei rivali.

    Sono nella stessa situazione dell'Inter per lo scudetto in pratica. :pessi:

    nel calcio abbiamo assistito a ribaltamenti più stupefacenti. Difficile che l'inter riesca a vincere lo scudetto ,ma non impossibile(un po' come voi nel 2002).Spero comunque che lo vincano i rossoneri,l'inter 2 trofei li ha portati in baracca.Il Milan non ne vince uno da 6 anni credo e ha avuto un'annata travagliata da infortuni e giocatori a mezzo servizio.Se lo merita per il percorso di crescita che il gruppo ha avuto
  6. .
    Se oda non ci mostra uno che spezza l’agalmatolite con il conqueror haki sto manga non ha senso.
  7. .
    mah, ripeto e´solo da capire cosa significhi essere catturato. perche se lo hanno incatenato con l´almagatolite mi devi spiegare come ha fatto a liberarsi e come hanno fatto a non ucciderlo.
    ma non me lo spiegherai, perche non lo sai neppure tu....
    veramente ormai sta roba sembra scritta da e per un treenne, gli fai budibu e gli mostri una menna, e sorride contento
  8. .
    Eh, ma come fanno il riso in bianco i cuochi della Marina...
  9. .
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 17/5/2022, 15:30) 
    CITAZIONE (Mr Lybra @ 17/5/2022, 11:46) 
    A me ste lacrime di Dybala ricordano terribilmente quelle di Messi un anno fa.

    sembrava abbastanza coinvolto.....secondo te dove finirà?

    Ma sì che è coinvolto ma se amava così tanto la Juve poteva firmare il rinnovo a cifre ridotte ad inizio stagione. Poi la scenetta patetica dove ha segnato il golletto contro la Solbiatese di turno e ha sfidato la dirigenza con lo sguardo è imperdonabile. Non tanto dai tifosi ma mi metto nei panni della società che ti stipendia e per 4 anni di fila esce agli ottavi di Champions perché ha il numero 10 e capitano infortunato. Va cagare Paolino, con tutto il bene che ti voglio.
  10. .
    CITAZIONE (Sminchius @ 30/4/2022, 14:28) 
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 30/4/2022, 14:00) 
    Su Gon e Killa sono d'accordo. Sul fatto che il metodo di lavoro verta sulla continua contrapposizione di due personaggi ispirati da tale filosofia no, perché non esisterebbero personaggi come Meruem che passano da un lato all'altro della barricata. Un personaggio appartenente allo yin DEVE avere dentro di sé dello yang, quindi non ha senso che diventi puramente yang.

    Se qui fossimo tutti d'accordo, nessuno scriverebbe. Se in un manga "violento" nessuno lo è, non ci sarebbe nulla da raccontare. Se vuoi un manga composto da battaglie, devi per forza introdurre un antagonista. Questo antagonista non dev'essere a tutti i costi un pezzo di sterco, sia chiaro, ma essendo tale un elemento di opposizione lo dovrà pure avere.

    Asp quoll qui mi stai confondendo un attimo... la questione non è appunto che yin e yiang si intrecciano ed in ogni persona c'è sempre sia un po' di uno che dell'altro? Cioè un personaggio tipo meruem che passa da un lato all'altro della barricata mi pare calzi a pennello con sta roba qua.
    Poi vabeh ci sono pure personaggi che invece sembrano del tutto malefici, tipo il cristo malefico e pariston che ancora sembrano non avere mai mostrato alcunché di positivo.

    Poi chiaro, sono d'accordo che di sicuro non tutta la filosofia di hxh è basata su questo

    No, perché un conto è rappresentare un personaggio adombrato con una parte positiva dentro di sé (Killua), un altro è rappresentare un personaggio completamente nero (Meruem iniziale), trasformandolo poi in bianco nel finale. Ed è pure sbagliato parlare di bianco e nero, perché fondamentalmente si trattava di una separazione tra uomo e animale.

    Se questo concetto lo estendiamo a Tserriednich o a Ging, non troviamo persone aventi una componente distintamente positiva/negativa. Kurapika stesso è nel nome diviso a metà (Kuro-Pika), quindi quale contraltare dovrebbe avere? Kuroro? Colui che porta il nome di diavolo nero cosa avrebbe da spartire con il mietitore? Dov'è la luce in Hisoka?
    Le ragioni per una contrapposizione sono più profonde e labili, talvolta completamente avulse dal giusto e dall'errato (Hisoka vs Quoll). La saga delle formichimere ci gioca molto su quell'aspetto e tutto ciò che è legato a Kurapika ruota sempre intorno a Kurapika stesso. Penderà dalla parte nera o da quella bianca? Su questo si basa il personaggio, secondo me.

    Ging e Pariston sono poi due casi che fanno leva su amore ed odio, non sulla luce e sul buio. La differenza è marcata e separata dalla psiche di Pariston stesso che prende i due concetti e li ribalta.

    Credere a questa ipotesi significa credere che in Hunter x Hunter ci sono personaggi principalmente bianchi che affrontanto personaggi principalmente neri. Io, nella saga attuale, tra Hisoka, Tserriednich, Quoll e Kurapika non ci vedo nulla di tutto ciò. Kurapika è grigio, senza girarci intorno. Tserriednich è nero ed Hisoka è un jolly come nelle carte, inserirlo da una parte o dall'altra è limitante.

    Ci sono sì lo yin e lo yang, ma c'è anche l'amore e l'odio, l'uomo e l'animale, il vivere o il morire, la vendetta, il senso d'arte, la perversione e la possessività. Una ragione d'essere i personaggi la devono avere, specialmente quando devono presentare un carattere così fuori dagli schemi. Jairo stesso ha avuto un percorso di crescita che lo ha portato ad essere quel che è, direi incolpevolmente e presumo che questo potrà esser un elemento che lo caratterizzerà.

    Edited by Quoll Lucifer - 30/4/2022, 15:21
  11. .
    La fine dello scontro:

  12. .
    Dio mio.
    Sarà con shanks che appare e scompare, fa ammiccamenti ad un piano e poi non fa un cazzo.
  13. .
    I film di One Piece possono solo stupire. Mal che vada sono come il manga.
  14. .
    Il problema è che continuo a sentire dire che è ancora la stessa storia di inizio manga, ma non è vero.
    1) la prima storia era quella di Roger che raggiunge un'isola inaccessibile e lì lascia il suo tesoro accumulato negli anni.
    2) la storia attuale è che Roger raggiunge l'isola inaccessibile e lì trova il tesoro di un'altro.

    Già questa non è la stessa storia, e ridimensiona moltissimo il personaggio di Roger.

    Il protagonista da ragazzino determinato a raggiungere il sogno, diventa prima il Roger 2.0, perché tutti e due hanno questa D.(kureha a drum); o perché parlano allo stesso modo.
    Infine quando scopriamo Joyboy, diventa l'erede di Joyboy; annunciato da una profezia.
    E da ultimo ha pure lo stesso frutto di Joyboy.

    Ed ora dopo tutta questa strada fatta, sento ancora dire che è lo stesso manga?

    Qui non si parla più della sola eredità, quella della D.
    Ma pure del possedere lo stesso frutto.

    Questo rende la reincarnazione completa, perché non abbiamo più il protagonista con la stessa volontà di Joyboy; ma pure con gli stessi poteri, con lo stesso modo di combattere...
  15. .
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 5/4/2022, 07:33) 
    CITAZIONE (ricciotto canudo @ 4/4/2022, 18:14) 
    ahah, stai trollando?
    incongruenze rispetto a cosa?
    alle incongruenze precedenti?

    cioe´stiamo parlando di uno immortale, non si sa perche, che muore, ovviamente si upgrada mandando in merda 20 anni di quel che e´stato il manga e il personaggio diventando un dio bugs bunny immortale a sua volta....
    prova a spiegarlo ad un bambino di 5 anni e vedi se non ti dice che e´una vaccata.....

    No no, non sto trollando. Ripropongo la domanda invece. Quali incongruenze fanno storcere il naso ? Fatemi proprio un elencazione, a prova di scemo, così capisco facilmente. Thanks

    Ripeto io la domanda.
    Incongruenze rispetto a cosa?
    Da quanto tempo One piece non e' più congruente con la logica pura e semplice, e sopratutto congruente e conseguenziale alle premesse che l' autore stesso si e' dato creato e sviluppato nel tempo?
    Di quale congruenza parli?
    Come fa ad essere congruente una cosa che si sfancula da sola ogni tre capitoli?

    Ha buttato nel cesso 20 anni di manga, dei quali molti degli ultimi pure pessimi, in cui già aveva dato chiari segni di disinteresse, e scarso rispetto per l' opera e i lettori.
    Negli ultimi capitoli ha semplicemente tirato la catena, se ci vedi davvero altro e sei lucido, sono in Matrix io o lo sei tu...
1229 replies since 5/9/2012
.