Votes taken by ExisPhantaminum

  1. .
    CITAZIONE (Juan1 @ 13/3/2018, 10:44) 
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 13/3/2018, 09:35)
    Lunga vita a APD, ma alla vera APD e non ai Fac-simile a cui abbiamo dovuto assistere e buona fortuna x chi "lavorerà" seriamente x il sito e x riportarlo dove merita, perchè utenti o no questo è un sito di manga (sembra che qualcuno se ne sia dimenticato prima del ritorno di Matteo) e senza manga l'utenza andrà via.

    Vero senza manga l'utenza va via, ma va via anche se dai piani alti vengono attuate politiche oppressive al limite del ridicolo, o se questi sono i primi a non rendere conto del regolamento :osd:
    Quindi il 60% lo fanno i progetti portati avanti ma l'altro 40% lo fa il clima instaurato nel foro.

    A dire la verità negli ultimi tempi c'era più gente che se ne andava x un certo clima troppo "libertino" nel forum e perchè non si sentivano difesi dallo staff, non bisogna essere attaccati per forza e andare dalla mammina a piangere x farsi proteggere, no uno vorrebbe entrare e leggere in un certo clima e non dover stare a scansare tutti i termini impropri usati, su APD che è stato modello di espressione di parola si era deciso di limitare un certo tipo di modo di fare e una certa libertà solo ed esclusivamente in alcuni topic, ma purtroppo è stato difficile farlo soprattutto x colpa di chi doveva vigilare.

    X alexdelpiero, il tuo post sembra un attacco al mio e ti rispondo:

    - I forum con i manga e senza discussioni, avranno sempre e comunque vita più lunga di uno senza manga. Poi l'andazzo di un forum non si valuta x discussioni ma x volume di utenti. Gli aficionados è vero che commentavano qui ma leggevano il capitolo prima da altre parti, e gli aficionados sono di gran lunga di numero inferiore a quegli utenti che fanno il numero ovvero che leggono ma non commentano (che adesso sono diventati leggiamo da altre parti visto che mi devo pure loggare).

    - Oggi mi sembra che si sia ricorso a una sorta di accattonaggio, prendiamoli tutti x fare numero. Che poi se ne vadano quegli utenti che facevano discussione, che si distinguevano x modi e che attiravano utenti qui, che importa, li rimpiazziamo con 10... tanto i numeri alla fine ci daranno ragione.

    - C'è chi si è rimboccato le maniche e non aveva dovere di farlo, chi doveva farlo è sempre diminuito nel numero e non lo fa neanche con chissà quale verve, proprio piacevole x me postare gli spoiler in topic con gli spoiler vecchi di 3 settimane come è piacevole x un utente X andare a leggere gli spoiler in un topic calderone, manga rellati e neppure visti, eppure le targhe impazzano di qua e di la. I moderatori sono quelli che devono ravvivare le discussioni.

    Magari ogni tanto parlateci davvero con l'utenza, ma con quella vera, magari i veri problemi escono a galla. Che poi sia tornato Pierpy89 dal passato e non ci sia stata una certa continuità tra i vari avvicendamenti... beh dovrebbe far pensare.
  2. .
    Aspettavo da tempo che qualcuno prendesse in mano le redini di APD. Naturalmente mi auguro che questo sia un ritorno al passato, non perchè siamo nostalgici ma perchè in passato questa comunità funzionava e molto meglio di oggi intendo.

    Ho postato e collaborato con quasi tutti gli avvicendamenti tra i "vertici" di APD e staffer (senza avere una targhetta o privilegi, neanche la targhetta spoiler hunter volevo), mi mancava quella di Pierpy89 e chiuderò il cerchio con quella di Pierpy89, perchè bannare Matteo è segno di ingratitudine (non che condivida ogni sua scelta eh) verso chi ha preso la barca quando stava x affondare... sotto i colpi di chi la stava affondando (fatevi un esame di coscienza ogni tanto che non guasta mai).

    E che ormai qui regna l'omertà... agevoliamo utenti che non apportano nulla su APD e io mi chiedo che senso abbia fare staffer gente che poi non fa nulla di nulla, conosciamo utenti stra-bannati più volte e con più account e stra-conosciuti ma facciamo sempre finta di nulla (capisco chi rientra e capisce l'errore, ma c'è gente che si riscrive solo x rompere le @@), millemila moderatori che non servono a niente, ma è giusto x avere il gusto di avere una targhetta.

    Lunga vita a APD, ma alla vera APD e non ai Fac-simile a cui abbiamo dovuto assistere e buona fortuna x chi "lavorerà" seriamente x il sito e x riportarlo dove merita, perchè utenti o no questo è un sito di manga (sembra che qualcuno se ne sia dimenticato prima del ritorno di Matteo) e senza manga l'utenza andrà via.
  3. .
    Bob Marley - No Woman no Cry

  4. .
    CITAZIONE (Red Striped Warrior @ 7/3/2018, 13:06) 
    Neanche io sono un fan dei poteri di usare le abilità altrui di Ben, ma solo narrativamente parlando.

    Io preferisco le abilità strettamente personali, anche se l'approccio che Chrollo ha con le abilità che ruba è affascinante, ma lo stesso fascino non lo ritrovo in Kurapika e Ben (Leol meno di tutti). Sono solo sensazioni però, potrebbero cambiare.

    Kurapika è uno specializzatore x potere divino, altrimenti non potrebbe mai e poi mai avere millemila poteri (tra un po farà il caffè), Leon è lo specializzatore che meno di tutti mi è piaciuto perchè da Leone non aveva senso quell'abilità del prestito ma avrei preferito una più aggressiva.

    Quoll è il migliore in quel campo e anche il suo pensiero sullo skill hunter fa la differenza, il sentire/fare suo quel potere appartenuto a altri, l'evolversi della sua abilità Nen con il segnalibro, ah il dover tenere in vita i depredati dal potere rende questo ancora più affascinante (con Sun&Moon è andata diversamente)

    Su Benjamin ho delle speranze, ma dalle parole di Furykov (uno dei PG migliori introdotti con Beleirante IMHO). Quella condizione se è stata posta vuol dire che chi ha stretto questo patto con lui ci ha riconosciuto qualcosa di leader, vediamo se il Toga saprà caratterizzarla a dovere.

    Edited by ExisPhantaminum - 7/3/2018, 13:48
  5. .
    Missy Elliott - Get Ur Freak On

  6. .
    Baby K ft Tiziano Ferro - Killer

  7. .
    CITAZIONE ("Med" @ 5/3/2018, 15:18) 
    Mi hai fatto cadere le braccia.
    Tu basi la popolarità dei tuoi post a seconda dei like che gli altri Utenti ti mettono? Non mi aspettavo questa uscita, a dir poco immatura, da parte tua.


    Quando dici una cosa, continua su quella strada, non sviare il discorso in altri e non crearne discorsi a parte. ;)

    Med con i like mi ci pulisco il sedere, io mi baso sul seguito che quelli che la pensano come te ti daranno e non da quanti like prendiamo io e tu, cosi' mi offendi non sono un bimbominkia.

    Ah e più coerente di me, e chiedilo a chi vuoi in questo topic forgiato da me, non ne troverai.

    Forse ti ho sopravvalutato se le tue risposte sono queste.

    Peace&Love.
  8. .
    CITAZIONE ("Med" @ 5/3/2018, 14:08) 
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 5/3/2018, 13:58) 
    Un autore non fa quello che garba al lettore, ma scrive la sua storia ed è il lettore a decidere se gli garba o meno.

    Non conosci bene i meccanismi delle case produttrici japponesi allora :asd:
    Gli editor, i capi delle case, etc te li sei scordati? :osd:

    Tu ti sei dimenticato che io e gli altri siamo liberi in qualsiasi momento di non dare più un soldo all'autore, case editrici ecc ecc? Non lo hai fatto anche tu con Bleach?

    CITAZIONE
    Certi post risparmiateveli, perchè non ho detto di essere io con altri i lettori n 1. Ma tranquillo che non lo sei anche tu. E non lo sono altri. Non siamo mica lobotomizzati che la dobbiamo pensare alla stessa maniera o chi ha più ragione di un altro.

    CITAZIONE
    Io ho più volte detto che si tratta di una considerazione personale, e sono appunto inamovibile su questo mio ideale, sei tu che te ne sei uscito con:

    CITAZIONE
    Ma è il tuo pensiero e quello di altri, non il pensiero assoluto dei lettori di HxH

    E' una tua considerazione personale, non vuoi che venga contestata ma mi dici a ogni post che io lo difendo? Guarda che io non difendo Togashi perchè il pane da mangiare a casa non me lo da lui, io difendo la mia idea come fai te.

    CITAZIONE
    Però non giudicare le situazioni in base alle tue antipatie e simpatie, o quello che ti piace o meno

    CITAZIONE
    Posso liberamente esprimere quello che voglio io, e posso liberamente (e qui ti cito) "giudicare le situazioni in base alle mie antipatie e simpatie".

    E qui si vede come tu non potrai essere mai il lettore numero 1, perchè su un manga è giusto avere le idee chiare, ma non si giudica da ciò che ti piace o meno x fare una analisi imparziale.

    Med ti conosco da anni, sono Koikawa-dono e non mi venire a dire cose che già so ;)

    Dai un giudizio assoluto sulle tue parole, non dimenticarti che i miei post, i tuoi, e quelli degli altri sono tutti dei grandi IMHO.

    CITAZIONE
    E prendo di nuovo parole tue: "Non siamo mica lobotomizzati", quindi se sono di un parere, quello va rispettato. Se mi fa schifo questo copia-incolla (sì, per l'ennesima volta, con delle modifiche), nessuno può dirmi niente dato che si tratta di un dato di fatto. Poi, se a qualcuno piace o meno questa cosa, è un altro paio di maniche.

    :)

    Ti fa schifo? Lamentatene. Fai i tuoi megapost e vediamo chi ti segue ;)

    Ma non appiccicarti come una cozza allo scoglio a quegli utenti che si godono il manga anche con i copia-incolla di abilità, copia-incolla che vedi solo tu.

    Ti rispettiamo, ma tu rispetta noi.

    Edited by ExisPhantaminum - 5/3/2018, 15:09
  9. .
    CITAZIONE ("Med" @ 5/3/2018, 13:46) 
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 5/3/2018, 07:35) 
    No non sei il solo, ho sentito più di una "lamentela" a riguardo. Ma è il tuo pensiero e quello di altri, non il pensiero assoluto dei lettori di HxH ;)

    A maggior ragione.
    CITAZIONE
    Però non giudicare le situazioni in base alle tue antipatie e simpatie, o quello che ti piace o meno ;)

    Lo posso giudicare eccome invece! Se un autore fa una cosa che al lettore non garba, lo può tranquillamente contestare! Qui non si parla di una cosa di "stupida" importanza, ma una cosa che ha ben 5 precedenti.

    Ma ok, siete voi i lettori n°1. ;)

    Un autore non fa quello che garba al lettore, ma scrive la sua storia ed è il lettore a decidere se gli garba o meno.

    CITAZIONE
    Ma ok, siete voi i lettori n°1. ;)

    Certi post risparmiateveli, perchè non ho detto di essere io con altri i lettori n 1. Ma tranquillo che non lo sei anche tu. E non lo sono altri. Non siamo mica lobotomizzati che la dobbiamo pensare alla stessa maniera o chi ha più ragione di un altro.
  10. .
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 4/3/2018, 22:55) 
    Boh.
    - Quoll ruba;
    - Benjamin eredita;
    - Kurapika prende in prestito;
    - Leol effettua uno scambio di favori;
    - Meruem fa, a modo suo, più o meno la stessa cosa della madre (fagogenesi).

    A me non crea problemi sapere che i personaggi non sviluppano "casualmente" poteri differenti gli uni dagli altri.
    Fossi un Nen user svilupperei un hatsu come quello di Quoll, non ci penserei due volte. E giustamente è un'idea applicata a diversi personaggi.

    Perfettamente d'accordo con te su questo punto Quoll, sono tutti usa altri poteri ma vengono differenziati.

    Per quanto riguarda la scan della Viz non ho capito cosa volessi comunicarmi, se vuoi delucidarmi... ;)

    CITAZIONE ("Med" @ 4/3/2018, 23:24)
    Sarò il solo allora :asd:

    No non sei il solo, ho sentito più di una "lamentela" a riguardo. Ma è il tuo pensiero e quello di altri, non il pensiero assoluto dei lettori di HxH ;)

    Però non giudicare le situazioni in base alle tue antipatie e simpatie, o quello che ti piace o meno ;)
  11. .
    CITAZIONE (W.K.Heisenberg @ 4/3/2018, 20:53) 
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 4/3/2018, 12:09)
    Per la condizione (ma potrebbero essere le condizioni), oltre al dover morire (e per morire deve essere attaccata, ma durante l'attacco si espone a un eventuale zetsu forzato del suo avversario e la si fa amara x lei)

    Non ho capito bene la parte in grassetto, il zetsu di Camilla può essere una condizione per il potere?
    Sul resto del discorso credo la cosa più probabile sia una via di mezzo: Furykov non le ha spezzato il braccio perché è impossibile che un materializzatore/specializzatore (sopratutto del livello di Camilla) guarisca in così poco tempo, al massimo avrà esercitato una pressione torcendole il braccio e da lì dolore e il tenersi il braccio poco dopo, e sono d'accordo che è nella caratterizzazione del pg reagire in quel modo anche solo per il fatto di essere stata immobilizzata. Oppure glielo stava appoggiando, il che spiegherebbe tutto.

    Lo Zetsu è la chiusura degli Shouko e si evita la fuoriuscita di Aura (x questo la Bestia di Camilla non si manifesta, no aura no Bestia) ma nel frattempo non si può utilizzare l'aura e trova come unica utilità lo Zetsu nello nascondersi e nel curarsi. Per poter utilizzare il Nen/aura esiste la versione "avanzata" dello Zetsu, L' In.

    Camilla è abile nel chiudere e riaprire gli shouko, ma lei può chiuderli e riaprirli, se si trovasse in uno zetsu forzato gli shouko sarebbero chiusi e la sua abilità inutilizzabile e non potrebbe risorgere.

    Dalle parole di Musse non si capisce bene il senso che vuol dare allo Zetsu di Camilla se è una condizione o meno:



    ma poi ci sono queste parole di Camilla



    sembra che a Camilla non stia tanto a genio la propria Bestia di Nen e che quindi lo Zetsu lo usa x non farla manifestare, e quindi considerando che lo Zetsu è una chiusura e impossibilita nell'uso del Nen/far fuoriuscire aura, direi che non si può porre una condizione sullo Zetsu o almeno non sia questo il caso, tra l'altro si potrebbe pensare che Camilla immagazzini l'aura ma non è neanche cosi' perchè ha bisogno di una aura esterna x resuscitare.

    Considerato il rischio che ha di farsi mettere in uno stato di zetsu forzato, paralizzata. mutilata e tanto altro che non ucciderla direi che ha già una grave condizione che gli grava addosso ecco spiegato quel forte potere.

    Edited by ExisPhantaminum - 4/3/2018, 21:14
  12. .
    CITAZIONE ("Med" @ 4/3/2018, 19:11) 
    Dimenticavo di aggiungere un'ultima cosa a riguardo il discorso sulla "specializzazione"="utilizzo-abilità-altrui", ti ricordo che questa categoria doveva essere una rarità. Già l'essere un utilizzatore Nen è raro nel mondo di HxH (anche se non capisco come, la notizia dovrebbe essere mondiale, ma vabbè...), figuriamoci essere della Specializzazione/Caratterizzazione! Non solo Togashi abusa di questa categoria, ma le setta anche tutte nello stesso modo! Dai.. Esagerato.

    Terror-sandwich si rivela essere anche più "malvagio" di Pitou che (voglio ricordarti/vi) uccise tipo mezzo milione di persone. (Dico questo per via della prova dell'osservazione dell'acqua. Quella foglia che si seccò sgretolandosi istantaneamente provocò scalpore, qui siamo "oltre" quello stato emotivo.:osd:)

    Togashi ne ha abusato, ma sta differenziando. Quoll è stato aggiunto il segnalibro, Benjamin ha delle condizione territoriali e cosi' via... vi lamentate qua e negli altri manga che devono dire? Comunque è il mio punto di vista, liberi di pensarla diversamente.

    Io voglio capire dove sta tutta sta vostra certezza che Gesù Malvagio, Benjamin e compagnia cantante siano cosi' spaventosamente forti senza neanche averli visti in azione... ho letto paragoni (anche scherzosi) con Isaac e Meruem, x come leggo io il manga i principi e tutti quelli che stanno sulla nave, bestie di Nen incluse (a esclusione di Beyond e Ging IMHO rispettivamente numero 1 e numero 2 user nen del manga escludendo Don), possono fare una pippa al Presidente e al Re.
  13. .
    Anche io sono contro l'abuso di specializzazione, ma alla fine le categorie di poteri che Togashi ha apportato sono 6 (+ le sotto categorie) + tutta la roba annessa e non è poco. Alcuni poteri si somigliano è vero ma quell'uomo ci sta mettendo tutto l'impegno del mondo x dare delle condizioni variegate tra loro.

    Io non vedo l'ora di vedere all'opera la Bestia Nen di Zhao ma soprattutto quella di Lazarus... la trappola dei desideri.
  14. .
    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 4/3/2018, 16:27) 
    C'è un dettaglio nel capitolo che è secondo me il più importante, la prova dell'acqua di Tserriedich. Soprattuto l'accenno detto da Theta riguardo a l'anomamia dell'acqua e si poteva capire il potere, quindi oltre a capire a quale categoria Nen appartieni, puoi anche sapere che poteri hai? :mmm:

    No Assop perchè sarebbe troppo svantaggioso. Pensaci bene, gli hatsu e le categorie Nen vengono nascosti dagli utilizzatori. Poi i risultati del test x categoria sono tutti uguali escluso specializzatori (ad esempio: sono tutti materializzatori quelli che creano un oggetto nell'acqua ma non sai che oggetto andranno a materializzare, altrimenti Izunavi che glielo chiedeva a fare a Kurapika cosa volesse materializzare? Lo guardava/cercava di capire dall'acqua).

    Può nascondere un indizio sulla personalità dell'individuo e sulla pericolosità del suo Nen (ricordatevi quando Pitou estorce informazioni a Pokkle).
  15. .
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 4/3/2018, 13:08) 
    È una provocazione.
    Le dice: "Principe Camilla, non faccia più un casino come quello o sarò costretto a usare la forza, lo sa."
    Non a caso ha voluto arrestarla lui di persona.
    Imho, nel frattempo avrà avuto tutto il tempo di curarsi con il Nen, non mi viene altro in mente.
    Personalmente trovo che infuriarsi con Furykov solo per un paio di manette non mi è normale.

    Infurarsi/Innervosirsi/sentirsi a disagio con Furykov x averle messo le mani addosso rispecchia in pieno la personalità di Camilla: come ha osato un rango inferiore (ai suoi occhi) averle messo le mani addosso, a lei che si sente meritevole di essere il Re e che gli altri debbano morire per lei?
1351 replies since 25/1/2013
.