Votes given by alexdelpiero

  1. .
    CITAZIONE
    La butto lí ,il frutto di cui parlano i Gorosei è quello di Eneru che oltre ad essere stato definito ,ai suoi tempi,da Nico Robin come il frutto "supremo" ,è collegato alle nuvole ,il mondo "superiore" ecc.Il Gom Gom forse veniva custodito perché è uno dei pochi poteri che permettono di counterare efficacemente le abilità del rombo rombo .Il fatto che tale frutto sia rimasto per secoli nelle Isole del Cielo ,quindi fuori dalla giurisdizione del GM ,fa capire come mai le Cipher Pool non lo avessero ancora trovato.....certo anche quello di Yamato è stato descritto come molto particolare e unico da suo padre.
  2. .
    "A fine capitolo scopriamo l'identità dell'ombra (?)"
    ormai anche gli spoiler finiscono con dei cliffhanger
  3. .
    Ragazzi un pò in ritardo ma AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI VOI.
    UN ABBRACCIONE A TUTTI QUANTI
  4. .
    Queen usa la spada e dimostra che è un inetto.

    King usa la spada ma dice chiaramente che non è uno spadaccino.

    Alex ciò che dici è giusto ti metto il mi piace ma dentro di me spero che nessuno sia contro almeno questo.
    Questo dovrebbe essere scontato a livello narrativo.
    Specialmente ora che sappiamo dell’haki del re e delle onde d’urto che rilascia.
  5. .
    Scrivo poco per mancanza di tempo, non di interesse. Si cresce, si lavora, purtroppo o per fortuna, e si sviluppano tanti interessi. Resto comunque a leggere i vostri commenti. Per me è una bella routine pre e post lettura del capitolo.

    Io personalmente penso che One Piece sia abbastanza saturo di errori narrativi, da tanti anni ormai. Gli argomenti sono sempre gli stessi, alla quale si aggiungono anche delle tristi novità da parte di Oda, che sta riuscendo a mio parere a ridicolizzare personaggi che fino a qualche anno fa erano ancora salvi da questa spirale decadente. Per come la penso io è inutile avere una buona idea se poi la sminchi con 10 tristi.
    Avete detto una cosa molto intelligente, mentre leggiamo la sensazione è quella di chi aspetta solo la fine di questa saga. Si perde totalmente di vista il piacere del "viaggio". Goge, alcune pagine fa, ha detto che ad Oda non interessa affatto il "come" succedano le cose, ed è una grandissima verità. Qualsiasi storia decidiate di raccontare, il "come" è un elemento indispensabile. Anche se la suddetta storia ha un target infantile o di puro intrattenimento.
    Non voglio essere ridondante ma è semplice capire il discorso: ad Oda non è fregato nulla del fatto che a Cake island lo scontro tra Rufy e Kata fosse giustificato correttamente dalle situazioni, lo ha messo lì, non si è premurato di giustificarne i tempi e le modalità, ed il risultato è stato pessimo. La sensazione che lascia quella saga è pessima. A me da l'idea di un autore che ha chiare in mente solo scene "fighe" o "hypizzanti" ma che non si interessa a costruirle degnamente. Il come si arriva a quelle scene è un contorno amorfo e pieno di contraddizioni che non gli interessa curare o giustificare.

    Tornando al capitolo: sarebbe bello, ripeto, se non esistessero gli altri. Tutta la confusione di Sanji è frutto di sue pippe mentali costruite abbastanza male. L'uso della suit per fare lo stalker non lo ha minimamente impensierito. L'uso della suit in una situazione così critica invece sì. È una pessima costruzione, almeno per me.
    Quando la saga sarà finita e, magari, con un po' di tempo in più a disposizione mi piacerebbe analizzare la saga intera in un post a parte.
    Qua si commentano i singoli capitoli e in generale si esprimono giudizi e pensieri sulla costruzione narrativa dell'opera e sulla caratterizzazione che emerge dei singoli episodi e personaggi.
    Ho capito che un punto cocente è la mancanza di un elemento storico in questo topic: il gusto della previsione dei prossimi capitoli. Ma la colpa non dovete darla agli utenti se queste previsioni non ci sono più, la colpa è dell'autore che non ha cura della sua opera come dovrebbe e che non ci da molte basi concrete su cui "fantasticare".
    Leggere opere di fantasia è una passione che ci accomuna, abbiamo tutti vite, personalità, età diverse. Ma abbiamo una passione comune, ci piace la fantasia e l'uso dell'immaginazione. A tutti, a me in primis, piacerebbe fantasticare sul futuro di One Piece, ma è la sterilità della narrativa a non consentirlo più di tanto. E non è certo colpa nostra questa situazione.
    Insomma, ben vengano queste aspre critiche, a me negli anni hanno aiutato a crescere come lettore, e ringrazio tutti i punti di vista che ho potuto leggere in questo topic, che per me è e resta uno dei più belli che abbia mai avuto il piacere di seguire.
    APD e il suo topic di One Piece sono un piccolo pezzo di storia per quanto mi riguarda ahah
    E il livello dei commenti di molti è parecchio alto rispetto ad altri forum. È grazie a voi se ho ampliato il mio spettro di interessi e di letture, se ho maturato parzialmente una mia passione. Se si resta fermi a One Piece non si ottiene molto, e se si resta fermi sull'idea che qualsiasi cosa l'autore tiri in ballo sia buona non si cresce come lettori.

    Ci sono critiche che a me piacciono di meno, ma le comprendo. Un esempio è quella sui livelli di forza o la gestione di poteri. Penso che in One piece siano sempre stati gestiti all'acqua di rose, non per questo giustifico Oda. Però quando leggo commenti di analisi di fisica quantistica sul funzionamento di certi poteri immaginari resto sempre abbastanza perplesso, perché a priori è inapplicabile la scienza reale a situazioni del tutto fantastiche. Un autore può trarre ispirazione dalla scienza vera, non è un accademico o uno scienziato, non fa scienza, fa One Piece appunto.
    Questo è per fare l'esempio di un tipo di critica che non sempre approvo ma che comprendo faccia parte della discussione. E non per questo ne pretendo la censura.

    Quando invece vengono criticati gli sviluppi di alcuni personaggi o della trama, quando viene sottolineato come un Imperatore abbia la pericolosità di un moscerino ubriaco, quando viene ribadito che Rufy è schifosamente immortale anche ai limiti del tollerabile, sorrido e penso che sia del tutto vero.
  6. .
    Spoiler completi del capitolo 1031:

    Capitolo 1.031: "Il guerriero della scienza".

    In copertina di Jump possiamo vedere Rufy, Yamato e Momonosuke (forma di drago adulto).

    Nel Color Spread possiamo vedere alcuni personaggi che sono il numero 2 dei loro gruppi. Zoro e Bepo appaiono davanti a tutto corpo. Quindi possiamo vedere i volti di questi personaggi sullo sfondo: Marco, Killer, Katakuri, King, Ben Beckman, Silvers Rayleigh, Sabo e Shiliew.

    Il capitolo inizia da dove era stato interrotto il precedente. I subordinati di Kaidou non possono credere che Big Mom sia stata attaccata in quel modo. Law e Kid sono esausti e ansimanti.

    Law: "Ah... ah...!!"

    Kid: "Hah... Hah...!! Prendi questo...!! Maledetto vecchio mostro da borsa...!!!"

    Law è sorpreso di vedere il potere "risvegliato" del "Jiki Jiki no Mi" di Kid e come è in grado di dare agli altri un potere magnetico. Law chiede a Kid quanto sia potente la sua forza magnetica, ma Kid risponde che non gli rivelerà tutte le sue carte.

    All'improvviso, Big Mom si alza dalle macerie, è furiosa.

    Big Mom: "“LIFE” OR “OSHIRUKO”...!!!"

    Big Mom usa l'attacco "Soul Pocus" per prelevare la vita di tutti i subordinati di Kaido intorno a lei. Quindi Big Mom dà quella durata di vita a tutti i pezzi di metallo a terra per trasformarli in Homies.

    Quindi Big Mom tira fuori un anno della sua vita e lo mangia per ottenere più potere. Dal momento che è troppo potente, Big Mom può diventare più forte solo consumando la sua stessa anima. Big Mom e i suoi amici diventano più grandi e gli occhi di Big Mom si infiammano.

    Big Mom: "Non sentivo così tanto dolore da decenni...
    ammetto che sei forte...!! "

    Law and Kid: "...!!"

    Big Mom: "Trafalgar Law...!! “Eustass” Kid!! Anche “Luffy Cappello di Paglia” è come te, sei decisamente venuto per questo TRONO... Prendilo se puoi!!! Il trono di uno Yonko!! !"

    Law: "Non c'è possibilità di imparare la storia... se non sconfiggo prima questo mostro."

    Kid: "Non trattenerti!!


    Mentre ciò accade, vediamo che Yamato continua per la sua strada. Poiché il percorso che vuole seguire è pieno di nemici, preferisce andare nel seminterrato attraverso la "Grotta Sacra".

    Stacco ora sulla "Grotta Sacra", dove si trovano X Drake e Scratchmen Apoo. Drake attacca Apoo ma Apoo attacca anche lui. Drake blocca l'attacco, dicendo che gli attacchi di Apoo sono in realtà difendibili.

    Drake: "Ti finirò per mantenere la promessa che ho fatto a "Cappello di paglia"...!! È facile sapere dove stanno andando i tuoi attacchi...!! Hai bisogno che le persone "ascoltino" i tuoi attacchi per attivali, ma la tua "linea visiva" indica dove stai per attaccare!!"

    Improvvisamente, Yamato irrompe nella stanza sfondando la porta.

    Yamato: "Ah!! Drake...!! Apoo!! Perché qui c'è uno dei “Tobiroppo”!?

    Apoo: "Yamato!? Adesso è il nemico di Kaido...!! È chiaro che non puoi usare Drake, idiota...!! Allora!! Yamato-sama ♫"

    Yamato dice ad Apoo che non ha tempo per ascoltalo. Quindi attacca Drake dicendogli di togliersi di mezzo. Drake spiega che ora sono dalla stessa parte.

    Yamato: "Davvero!? Scusa ma vado di fretta Drake!! "Onigashima" e la "Capitale dei fiori" sono in pericolo!!"

    Il Numbers numero 2 "Fuga" rompe un muro e inizia a inseguire Yamato. Apoo ordina agli altri due Numbers di accompagnarlo per inseguire Yamato. Drake li insegue.

    Stacco al 2° piano del castello di Onigashima. I due agenti del CP0 sono arrivati ​​nel luogo in cui si trovano Robin e Brook. I visoni li combattono mentre chiedono a Robin e Brook di fuggire. Brook porta Robin tra le braccia e vola.

    Robin spiega che gli agenti che indossano le mascherine sono considerati speciali anche nel CP0. Vediamo che il capo del CP0 sta guardando Robin e Brook, quindi usa qualcosa come "Soru" per inseguirli.

    Stacco su Sanji, che è nel "bordello" di Black Maria. Vediamo che le donne che sono lì urlano con rabbia a Sanji, alcune puntano spade e lance su di lui. Uno di loro tiene tra le braccia una ragazza che è ferita e spaventata. La donna chiede a Sanji perché l'ha ferita, Sanji è confuso e dice che non ha fatto nulla.

    Le donne iniziano a lanciare oggetti contro Sanji, che indietreggia e lascia la stanza dove si trovava lui. Sanji è confuso e frustrato.

    Sanji: "Non può essere...!!
    È impossibile che io abbia alzato la mano verso una signora...!!!"

    Mentre Sanji cerca di ricordare cosa è successo, vediamo diverse immagini del momento in cui i suoi fratelli hanno attaccato Cosette, la capocuoca del Germa. Queen (in forma di dinosauro) arriva dove si trova Sanji, che finalmente riesce a ricordare cosa è successo alla ragazza.

    Inizia un piccolo flashback. Quando Sanji stava scappando, ha incontrato una donna nel bordello.

    Geisha: "Kyaaa. Mi dispiace...!! Non sono un subordinato di Kaido...!!
    Sono solo una geisha che viene dalla “Capitale dei Fiori”." Ti prego, perdonami..."

    All'improvviso vediamo che l'espressione di Sanji è cambiata in una seria, e poi vediamo la geisha sdraiata a terra e ferita. Quando la geisha si alzò guardò Sanji con terrore.

    Torna al presente. Queen si è trasformato nella sua forma ibrida, Sanji è mentalmente distrutto.

    Sanji: "Rufy, che tipo di me preferiresti? Il vecchio me che è inutile quando il nemico è una donna... O un "Guerriero della scienza" a sangue freddo che può ferire chiunque come desideri!! Quale sarebbe più utile per il “Re dei Pirati”...? "

    Sanji tira fuori il cilindro della sua Raid Suit.

    Sanji: "Sono stufo."

    Queen: "Ohh. È l'armatura da battaglia del Germa!!"

    Sanji: "Finalmente ho schiarito la mia mente... La Raid Suit ha innescato il risveglio del "potere scientifico" nel mio corpo...!! E le cose non si possono cambiare!!! Ma... non diventerò mai un "Germa"!!!"

    Sanji lancia il cilindro della Raid Suit e lo colpisce con un piede. Il cilindro esplode. Queen è scioccato nel vedere che Sanji sta sprecando il proprio power-up.

    Sanji: "Addio “GERMA”!!! Addio bagni termali!!!"

    Sanji accende un sigaro ed estrae un Den Den Mushi.

    Stacco all'esterno del castello di Onigashima, Zoro e King continuano a combattere. Il Den Den Mushi di Zoro inizia a suonare.

    Zoro: "Hah... Hah... Ehh !? Perché ho un "Den Den Mushi"?"

    Sanji: "Sono stato io a metterlo nei tuoi vestiti, nel caso ti perda da qualche parte..."

    Zoro: Non disturbarmi ora!!"

    Vediamo che King si è trasformato in forma di dinosauro e sta sparando a Zoro dall'alto.

    Sanji: "Ascoltami, sarò breve. Ho un favore da chiederti. Dopo questo, vinceremo contro i Pirati delle Cento Bestie."

    Zoro: "... Certo che lo faremo!!"

    King attacca Zoro con il suo becco, ma Zoro lo ferma con 2 spade.

    Sanji: "Ma se dopo la battaglia... la mia "mente" non è più la stessa di prima,
    voglio che tu mi uccida. "

    Zoro:" Eh? Hah... Hah... OK lo farò!! Non so cosa accadrà... Ma c'è un'altra cosa che devo aspettarmi dopo questa battaglia!! Quindi...

    Sanji: "Contaci."

    La telefonata tra Sanji e Zoro è terminata. Improvvisamente, Sanji scompare davanti a Queen.

    Queen: "È scomparso!? Anche
    questo fa parte della scienza!? FIGLIO DI JUDGE!!"

    Sanji appare coperto di fiamme di fronte a Queen . Poi lo prende a calci.

    Sanji: "Ehi, sto già bruciando, quindi non osare aggiungere altro combustibile al fuoco!! "Hell Memories"!!! "

    Queen: "Guwah~~~!!!

    Fine del capitolo, pausa successiva settimana.
  7. .
    Spoiler del capitolo 1031:

    Capitolo 1031: Il Guerriero della Scienza

    - Viene detto che il risveglio dei frutti del diavolo è un "dono".

    - Law chiede a Kid quanto magnetismo può dare a una persona, ma Kid non gli risponde.

    - Big Mom usa anche lei il risveglio, sacrificando un anno della sua aspettativa di vita per diventare più forte e più grande.

    - Drake declina l'invito di Apoo. Yamato irrompe nel luogo in cui si trovano e il Numbers numero 2 "Fuga" lo insegue.

    - Il CP0 arriva dove si trovano Robin e Brook con l'intenzione di catturare Robin. Gli agenti sono su un livello diverso dal resto.

    - Stacco su Sanji. Una ragazza del quartiere a luci rosse è di fronte a lui ed è spaventata da lui. Sanji dice che non ha fatto niente ma gli manca una parte della sua memoria di quando correva. Sanji quindi inizia a dubita di se stesso pensando che potrebbe averlo fatto, riflettendo su quale dei due seguenti sia più utile, un uomo che non è in grado di alzare nemmeno un dito contro una donna o un guerriero della scienza crudele e senza emozioni.

    - Sanji tira quindi fuori la Raid Suit e la calpesta distruggendola e generando un'esplosione.

    - Sanji quindi contatta Zoro con un Den Den Mushi e gli dice quanto segue: "Se perdo il mio cuore/la mia mente, uccidimi!" e si dirige verso la sua battaglia finale.

    - Quando Sanji ha chiesto a Zoro di ucciderlo, Zoro ha detto: "Ora ho qualcosa per cui guardare avanti".

    - Sanji raggiunge Queen e lo attacca con "Hell Memories" (lo stesso attacco usato contro Wadatsumi). Lo scontro tra lui e Queen sembra essere arrivato alla fase finale.

    Pausa la prossima settimana.
  8. .
    concordo con quanto scritto da Fire.Il flashback di Kaido ci sarà sicuramente.In primis perché abbiamo avuto quello di Big Mom e credo che di tutti gli imperatori ci verrà mostrata una mini-biografia.Dobbiamo anche considerare che essendosi dichiarato come Oni,mi aspetto un approfondimento sulle origini di quella razza di giganti e di come Kaido sia finito tra le fila dei rocks...il suo rapporto con Xebec(o almeno una citazione al suo ex capitano ) ... chi sia la madre di Yamato.Ce ne sono di cose che andrebbero approfondite ,un eventuale flashback potrebbe durare quanto quello di Oden,ma si fermerà a 3/4 cap come quello della mammona.
  9. .
    Spoiler completi del capitolo 1016:

    Capitolo 1016: "È O-Tama!!".

    Nella copertina, il ninja Zoro e il gatto ninja si nascondono nel soffitto e vengono quasi trafitti dalle lance dal basso.

    Il capitolo inizia alla "Capitale dei fiori". Possiamo vedere che Tengu Hitetsu sta camminando nel "Festival del fuoco" con Toko. Hitetsu spiega come si tiene il "Festival del fuoco" per i morti. Toko chiede se anche suo padre sta guardando il festival e Hitetsu dice di sì, Yasuie sta vegliando su di loro e anche sul futuro di Wanokuni.

    Stacco sul CP0, che stanno analizzando la battaglia a Onigashima. I numeri erano 24.000 dal lato di Kaido Vs. 3.000 dalla parte dei samurai, ma da quando i Waiters e i Pleasures della "Sala Principale" hanno cambiato lato, i numeri sono ora di 20.000 guerrieri nella parte di Kaido vs. 7.000 guerrieri dalla parte dei samurai.

    Il CP0 è sorpreso che la situazione stia diventando sempre più imprevedibile, quindi ricevono la notizia che Momonosuke è caduto dall'isola. Se questa informazione viene annunciata, tutto andrà di nuovo a favore di Kaido.

    Stacco su Bao Huang, si prepara a fare un altro annuncio a tutti ad Onigashima.

    Stacco su Nami, Usopp e O-Tama. Quando il Clima-Tact inizia a parlare, Usopp dice che forse è un genio e l'ha progettato in questo modo per caso. Zeus spiega che quando lui e poi la punta di Clima-Tact sono stati morsi da Hera, la sua anima è stata spinta nel Clima-Tact. Quindi ora è rinato nell'arma e il Clima-Tact può parlare e cambiare forma da solo.

    Finalmente raggiungono il balcone del Palco e vedono Bao Huang che sta per fare l'annuncio. Ma improvvisamente, Usopp viene abbattuto da Ulti, che li ha seguiti. Ulti afferra O-Tama.

    Nami attacca Ulti. Improvvisamente il suo Clima-Tact cambia forma in una palla chiodata e colpisce la testa di Ulti. Zeus spiega che la pelle di Ulti potrebbe essere dura, ma le sue interiora sono in cattive condizioni a causa dell'attacco di Big Mom. Se riescono a colpirla ancora una volta con il "Raitei" (Tuono) di Big Mom, dovrebbe essere sufficiente per finirla.

    Ma Nami non può usarlo perché O-Tama è ancora nelle mani di Ulti. Improvvisamente, Usopp spara il suo "Stella Verde: Sargassi" per bloccare Ulti, costringendola a lasciare Tama.

    Nami produce di nuovo Zeus in forma di nuvola, ma dice che non è più Zeus, quindi Nami dovrebbe dargli un nuovo nome.

    Nami: "Tocca a te, "Wata" (cotone)!!"

    Apparentemente, il nome è così zoppo che Zeus lo ignora immediatamente.

    Zeus: "Io sono Zeus! La mano destra di Nami!! Preparati!!"

    Nami usa quindi "Raitei" (lo stesso attacco di Big Mom) per attaccarla, ma Ulti riesce a schivarlo. Tuttavia Zeus controlla il fulmine per seguire Ulti e colpirla in ogni caso. Ulti cade a terra.

    Bao Huang è scioccata e urla di come Ulti e Page One siano entrambi sconfitti senza rendersi conto che la sua modalità di annuncio è ancora attiva, quindi l'intera isola lo sente. Usopp realizza l'abilità di Bao Huang così usa il suo "Stella Verde: Devil" per catturarla e dice a O-Tama di fare un annuncio a tutta l'isola.

    O-Tama: "Qui.... qui è O-Tama!!"

    Stacco su Kaido e Yamato. Kaido vola in cima alla cupola in forma di drago, per poi cambiare in forma ibrida. Kaidou prende in giro Yamato dicendo che sia Rufy che Momonosuke sono morti e Yamato non può proteggerli. Kaido chiede quindi se Yamato ha intenzione di scappare ora che si è liberato delle manette.

    Yamato: "Vado per mare con Rufy! Ma prima ti cacceremo fuori da Wanokuni!!"

    Kaido dice che non sceglie a caso dove vuole stare. Sceglie di restare qui perché è Wanokuni.

    Kaido: "Non hai alcuna possibilità di vincere contro di me. Diventa lo Shogun di Wanokuni, Yamato!!"

    Yamato: "So che non posso vincere contro di te, ma Rufy è l'uomo che Kozuki Oden sta aspettando! Ti tratterrò fino al suo ritorno!!"

    Kaido: "Non pensare che ci andrò piano con te, Yamato!!"

    Kaido attacca, così come anche Yamato. I loro kanabo si scontrano creando un tuono nero che esplode dall'impatto...

    Fine del capitolo. Pausa la prossima settimana.
  10. .
    Chapter title- "Anarchy in the Big Mom"

    - Ulti recovers from Nami's attack.

    - Nami uses the "Tornado Tempo" against Ulti, who dodges it and prepares to defeat Nami.

    - Big Mom uses a combined attack from Napoleon, Prometheus, and Hera to attack Ulti, who is KO'd.

    - Hera was created at the request of Prometheus, who asked Big Mom that he wanted a girlfriend (it is what we see in the drawing).

    - Zeus sees Hera and breaks her heart.

    - Big Mom: "I don't need you anymore, Zeus. Hera, you can eat it."

    - Zeus begs for his life but Big Mom does not take pity on him.

    - Big Mom tries to attack Nami and Usopp. Zeus, who flees from Hera, tries to apologize to Nami.

    - Zeus is sacrificing himself for Nami to escape.

    - Kid enters the scene using his "Punk Gibson" against Big Mom.

    - We move on to Kaidou Vs. Luffy.

    - Kaidou: "The result was obvious ... I got excited like I hadn't been in a while, but I made a mistake ...I should have slit your throat and" declared my victory ".That way, no one would have believed that you could win ... "

    - At the end of the chapter, we see Luffy KO falling from Onigashima to the sea ...

    PAUSA LA PROSSIMA SETTIMANA
  11. .
    Ma infatti questo modo di vivere il forum lo ha fatto scadere tantissimo negli anni, prima mi divertivo molto a leggerlo.
  12. .
    Noto che il dibattito Katakuri-Doflamingo andava avanti anche qua.

    Io ci tengo a precisare che il Luffy post-Doflamingo è più forte di quello che affronta Doflamingo, così come quello che affronta Katakuri è più forte di quello post-Cracker. Quindi sia in termini di haki che di forza in generale non ha senso mettere sullo stesso piano Doflamingo e Katakuri, perché il secondo dimostra di potersi scontrare con un Luffy piuttosto superiore a quello di Dressrosa e di potergli fare male. Cioè qua tutti scordano che Mochi Potente non è soltanto una tecnica ma è anche un punto di forza, tanto quanto lo è il G4. E tutti scordano che non ha senso fare paragoni tra Katakuri e Doflamingo, quando il primo combatteva direttamente Luffy post-Cracker, mentre il secondo scappava da un Luffy inferiore a quello che affronta Cracker.

    Ragazzi, non c'è molto da riflettere: Luffy rischiava di finire affettato da Cracker, non da Katakuri. E Katakuri è superiore a Cracker. Luffy riusciva ad essere veloce, per gli standard di Doflamingo, già in G2. Katakuri, sebbene usasse l'Osservazione per darsi una mano - che è comunque una sua abilità, eh! -, riusciva a stare dietro al Boundman ed anche allo Snakeman.

    Perché ancora 'sto confronto? Solo perché sono due personaggi del Nuovo Mondo? Non ha senso. Katakuri ci pulirebbe il pavimento di mochi con Doflamingo, se lo affrontasse seriamente.

    E poi tutti a dire che Doflamingo ha una resistenza mostruosa... Vero. Ma anche lì bisogna tenere conto del fatto che si tenesse in piedi grazie al suo frutto. Anche quella è un'abilità, non c'è dubbio, ma perché si usano due pesi e due misure? Altro esempio è che nessuno sottolinea mai che se Luffy incassa bene i colpi fisici è perché di suo è fatto di gomma. Non ce lo mettiamo che Luffy è avvantaggiato contro i colpi fisici? Specie se si imbottisce di haki. Non ce lo mettiamo che il G4 è di fatto doping, quindi è giusto che abbia dei limiti?
  13. .
    Ciao a tutti,

    Scusate se me intrometto nella discussione:

    1) Concordo sulla pessima scelta di fare perdere a Shanks il braccio in quel modo. Soprattutto se poi viene mostrato con il più potente Haki del re del manga. Avrebbe potuto fare svenire tutti i mostri del mare se l'avesse voluto.

    2) Come può essere definito un pippa un imperatore che ha la ciurma più piccola tra gli Yonko, Ha il rispetto della marina, lui e la sua ciurma hanno messo fine alla guerra di MF, Akainu (testa calda che è) non ha avuto il coraggio di attaccarlo e si è presentato dai astri da solo?
    Il manga per ora ha mostrato che Shanks è tutto altro che una pippa.

    In più ora se nota che in teoria puoi essere forte quanto vuoi - e cui parlo di Kaido che ha la difesa più forte e dunque ciò che lo rende il uomo più forte sulla terra - ma se il tuo avversario utilizza il haki come un onda d'urto che ignora la tua resistenza fisica e ti colpisce all'interno sei ben cotto.
    È come avere 100/100 resistenza fisica e 0/100 su quella magica.

    Sul discorso Shanks e Mihowk credo che non bisogna confondere lo spadaccino più forte e forza globale. Secondo me in termini di tecniche da spadaccino Mihowk non ha eguali e dunque il suo titolo è più che meritato.

    Ora l'incognita è Wano stessa e le sue tecniche e se sono stati tramandati ad altri al di fuori di essa (il viaggio di Oden).
  14. .
    bhe impenetrabile lascia molto poco spazio all'immaginazione però ahahhah
  15. .
    alexdelpiero
    Ci siamo Bro!
    Ho appena letto l'ultimo capitolo ed il grande mistero dell'Haki de Re sta per essere svelato e, di conseguenza, la mitica questione Shanks-Mihawk sta per ritornare in voga.
    Sono in stra attesa del prossimo capitolo! Mai avuto tanto Hype!
6738 replies since 8/2/2013
.