Votes given by alexdelpiero

  1. .
    CITAZIONE (The will of fire @ 10/4/2021, 15:58) 
    CITAZIONE (OCBlunt @ 10/4/2021, 15:50) 
    Non credo che Oden avesse usato il ryou o il Re in quell'attacco.
    In realtà non sappiamo neanche se Oden sia in grado di infondere il Re nei suoi attacchi (vs Roger docet).

    Potrei dire che se lo usa zoro per ferire Kaido, allora doveva averlo usato anche Oden.
    Però questa mia affermazione è sbagliata:
    1) ho rivisto la scena del colpo di Zoro e non si vedono fulmini neri; alla fine è solo una frase a cazzo, detta kaido a farcelo pensare.
    2) non è detto che 20 anni fa Kaido padroneggiasse anche questa tecnica; quindi all'epoca anche un colpo di Oden senza haki del re poteva ferire kaido.

    Tornando alla 1) mi è venutaq in mente questa ipotesi, e cioè che Kaido sa bene di poter essere ferito solo da un possessore di haki del re; ma invece Zoro con la sua tecnica di spada, allenamento, spade potenti è riuscito a ferirlo senza bisogno dell'haki del re. Ciò non significa che Zoro non avrà l'haki del re, ma che forse è ancora presto per pensare che lo abbia usato.

    Oden ha ferito Kaido grazie al Ryou, la tecnica che il vecchio Hyogoro insegna a Luffy.

    Zoro ferisce Kaido grazie ad un uso inconsapevole dell'Hashoku in combinazione con l'annerimento delle lame (quindi Bosushoku), mettendo tutto sè stesso nel suo attacco più potente.
    Poi penso una cosa, cioè che non sia necessario avere l'haki del Re per ferire Kaido o per fargli male fisicamente, nella sua forma drago ad esempio le ha prese da chiunque ed è in quella forma che Oden gli ha procurato la cicatrice.
    Per sconfiggerlo invece è necessario raggiungere (o superare) il livello di Newgate o Roger.

    Nel primo round tra Luffy e Kaido, il primo è stato annichilito non solo per la forza fisica del suo avversario, ma perchè nel suo attacco era presente il suo Hashoku, e non difendendosi da esso (non sapendo come fare) è stato proprio messo KO istantaneamente sul piano fisico, ma non mentale. Insomma, non è accaduta la solita cosa che avviene ad un fodder in seguito al rilascio del medesimo haki.
    In quel frangente Luffy non era esattamente privo di sensi, in quanto ha utilizzato il suo haki del Re per stendere gli scagnozzi di Kaido, per poi venire ammanettato con l'algamatolite e portato a Udon.
  2. .
    Non lo so, Hyogoro dice che esiste un potere che esce fuori solo nei momenti piú critici, probabilmente Zoro ha attinto a questo potere.

    Non è da escludere che nei momenti critici l'haki dell'armatura riesca ad avere gli stessi effetti del Re, ecco perché Kaido dice quelle parole. Non è un caso che zoro faccia quel discorso prima di colpire e che il discorso di Hyogoro venga ripreso nello stesso capitolo.
    E non è da escludere che Oden abbia ferito Kaido in un momento "critico" per il kozuki.
  3. .
    Rufy: "L'ho capito quando mi hai colpito con la tua mazza"

    Kaido: "Cosa..?"

    Rufy: "Come cosa?"

    Kaido: "Cosa hai capito?"

    Rufy: "Ah sì, giusto, ho capito che hai usato l'haki del Re."

    Kaido: "Wororororo!!! Anch'io ho capito."

    Rufy: "Cosa...?"

    Kaido: "Come cosa?"

    Rufy: "Hai detto che hai capito..."

    Kaido: "Ah, ho capito che tu non muori, perché non avresti dovuto capire niente visto che ti ho colpito con questo potere...ecco, sai, potresti anche aver capito, ma sarebbe dovuto essere troppo tardi per te, perché ti ho colpito così forte usando ciò che uso da anni e che tu hai appena capito, così forte, ma così forte che avrei potuto ucciderti, ma non sei morto...mmh, però ho anche capito che non puoi battermi, perché solo i più forti riescono ad usare questo potere, anche se il tuo vice capitano, quella nullità, il cacciatore di pirati, che io considero una nullità eh, però so tutto di lui, se fosse con me conquisteremmo il mondo, ma é una nullità...dove eravamo? Sì.. quindi ecco non puoi battermi, l'ho detto."

    Rufy: "CIÓ CHE DICI NON HA SENSO, IDIOTA!!"

    Kaido: "WORORORORO!!! .... ;_; NEMMENO TU HAI SENSO"

    Rufy: "Ragazzi, grazie per avermi salvato il culo, ma ora ho capito!"

    Zoro: "Non ho la minima idea di cosa voi stiate parlando, ma un giorno diventerò il Re e la Regina degli spadaccini e delle spadaccine!"

    Law: "Guarda Roronoa...!"

    Zoro: !!!??

    Law: "...senza mani!!"

    Zoro: "Andiamo di sotto va!"

    ......prendi questo....e questo....e questo.....wororororo......


    Intanto, di sotto:

    Prometheus: "Mamma, andiamo a casa?"

    Big Mom: "Tu parli????" :wtf: :boss:
  4. .
    Alla luce dei progressi di Zoro e di quanto visto a Marineford (Mihawk che testa la distanza tra lui e Barbabianca, ed il suo colpo viene intercettato da Jaws), io non capisco più quale sia il livello di Mihawk. Cioè, seriamente, con 'sta storia che Oda non sa dove andare a parare e non sa come giustificare i power up - Sanji ha la tutina miracolosa, per dire -, ormai anche solo quel minimo minimo minimo che sembrava assodato comincia a vacillare.

    CITAZIONE (alexdelpiero @ 8/4/2021, 19:56) 
    CITAZIONE (Goge @ 8/4/2021, 19:55) 
    Sì, ragà, ma cominciamo a smembrare questi alberelli di citazioni, o non ne usciamo più. Troppo lunghi.

    Zitto tu :lupin:

    Taci, Ser Gayolo monco! <__<
  5. .
    Fa ridere che ora è tutto banale e telefonato per i più :osd:
    Si ora che oda l ha detto chiaramente è tutto prevedibile :lol2:
    Fino a poco tempo fa però c erano paginate di avvocati difensori di sanji, kaido e chi ne ha più ne metta.


    Ma si ora però era tutto prevedibile :sisi:
    :fissa:
  6. .
    Comunque ragazzi tutta questa storia dell'haki del re e di zoro e di rufy che prende kaido a mazzate vi diro' che un po' mi eccita, ammetto di essere caduto vittima del fan service piu' spicciolo, ma cosi e' c'è poco da fare :osd:
  7. .
    Bellissimo, così speravo andasse: Rufy vs Kaido.
    Zoro ambizione del Re era chiamato e va bene.

    Il power up di Rufy probabilmente ci spiega perché Shanks, anche senza un frutto, è così temuto da tutti.

    Risveglio, frutti, meteoriti.... spostatevi.
  8. .
    Lo sapevo che spuntava Alex del Piero :osd:
  9. .
    Zoro above all
  10. .
    Spoiler completi del capitolo 1004:

    Capitolo 1004: "Kibi Dango".

    Nella copertina Chopper, uno scoiattolo e una scimmia mangiano insieme le Rumble Balls.

    Il capitolo inizia con Speed che sta girando per il castello dando i dango di O-Tama ai Gifters, dicendo che quei dolcetti sono una medicina speciale creata da Queen.

    Inizia quindi un piccolo flashback, in cui viene mostrata O-Tama che vuole essere d'aiuto nella battaglia di Onigashima, vuole vedere Wano con Momonosuke come Shogun e non vuole soffrire di nuovo la fame. Viene mostrato che ha usato la nave personale di Speed ​​per arrivare a Onigashima, portando Speed, Gazelleman e Daifugo (tutti e tre controllati dal suo potere) insieme a lei. Sulla nave, O-Tama ha creato un'enorme quantità di dango.

    Ritorniamo al presente. Vediamo Gazelleman e Daifugo correre anche loro per il castello Onigashima distribuendo i dango ai Gifters.

    Stacco sullo scontro Franky vs. Sasaki. Franky Shogun usa "Weapons Left" contro Sasaki ma l'attacco non funziona. Sasaki lo carica, ma Franky riesce ad afferrargli le corna e a lanciarlo. Franky si prepara a sparare nuovamente, ma la divisione corazzata gli salta addosso afferranogli le braccia e le gambe. Questi Gifters sono molto forti, insieme riescono a tenere fermo Franky Shogun mentre Sasaki sta caricando di nuovo.

    Improvvisamente Usopp, Nami, Tama e Komachiyo entrano in scena seguiti da un esercito di Gifters che ora sono dalla loro parte. Franky usa questa possibilità per scappare, quindi Sasaki si schianta contro la divisione corazzata.

    Ulti e Page One (che stanno inseguendo Usopp e Nami) gridano che questi Gifters li hanno traditi. Sasaki è confuso sul motivo per cui li hanno traditi. Ulti salta su Komachiyo, ma Nami usa il "Thunder Lance Tempo" per fermare Ulti. L'attacco colpisce direttamente Ulti e lei cade a terra.

    Nami: "Questo non è abbastanza per fermarla. Ho bisogno di un tuono più forte !!"

    Usopp usa l'attacco "Mossa Letale: Stella di Kibi Dango" per sparare dango nelle bocche dei Gifters, trasformando la divisione corazzata di Sasaki nei loro alleati. Sasaki è confuso sul motivo per cui le sue truppe si sono rivoltate contro di lui, e Franky coglie questa possibilità per attaccare. Franky Shogun utilizza un nuovo attacco chiamato "Fran Blade: Victory V Flash". Con una spada luminosa, Franky Shogun colpisce Sasaki, ferendolo.

    Stacco su Black Maria e Sanji. Sanji sconfigge tutti i subordinati maschi di Black Maria ma non tocca quelli femminili, quindi Black Maria riesce a catturarlo nella sua ragnatela. Black Maria dice a Sanji di gridare a nome di Robin, e uno dei suoi subordinati (con sul viso un foglio con un occhio disegnato) invierà la sua voce in tutto il castello per attirare Robin da lei. Dice inoltre che Kaido le ha ordinato di prendere Nico Robin viva, con l'intenzione di ferirla a tal punto che non potrà scappare, e sarà tenuta in vita fino a quando Kaido non finirà di usarla.

    Sanji: "Non osare sottovalutare Nico Robin!!"

    Tornando sul palco Bao Huang annuncia che una delle sue spie (un topo con lo stesso foglio sul muso) ha trovato i foderi rossi. Giacciono privi di sensi in una stanza nel castello. King è ancora impegnato (lo vediamo ricevere il rapporto ma non possiamo vedere chi sta combattendo) quindi ordina a qualcuno di andare e uccidere immediatamente i samurai.

    Black Maria risponde che andrà a farlo da sola, dato che la stanza è collegata direttamente al suo piano.

    Bao Huang: "Sbrigati, ma attenzione! Ci sono" 10 persone "in quella stanza! Non riesco a vedere chiaramente perché è troppo buio... ma c'è qualcun altro lì dentro, che cerca di aiutare i samurai!! "

    Nella stanza, vediamo la sagoma di una persona misteriosa che si prende cura della ferita di Kinemon. La persona è di taglia normale (metà della taglia di Kinemon). Vediamo il lato del suo viso e la forma del naso / bocca fa sembrare che quella persona sia una femmina (o forse un giovane maschio).

    La persona digrigna i denti e sembra che gli cadano le lacrime dagli occhi.

    Fine del capitolo. Pausa la prossima settimana.
  11. .
    Incredibile come solo Shanks sia vivo ancora :ragazzo:

    Forse :blabla:
  12. .
    Spoiler completi del capitolo 1001:

    Capitolo 1001: "La mostruosa battaglia di Onigashima".

    Nella copertina, Jinbe dorme su una medusa.

    Kaido è scioccato nel vedere che l'attacco di Rufy può danneggiarlo.

    Zoro: "Quindi questo è l'Haki che ha imparato da quel vecchio a Udon?"

    Kid: "Che diavolo è quell'Haki? Come può un pugno funzionare contro Kaido!?"

    Kaido: "Ho totalmente annientato questo moccioso poco tempo fa a Kuri.Cosa diavolo è successo da allora!? Ci sono solo poche persone al mondo che possono combattere contro di me. Chi diavolo pensa di essere?"

    Mentre Kaido guarda Rufy, vede le ombre di Roger, Barbabianca, Oden e Xebec dietro di lui (non possiamo vedere Xebec nel dettaglio).

    Kaidou attacca di nuovo Rufy con il "Thunder Bagua". Rufy legge il futuro e schiva l'attacco ma Kaido è così veloce che Rufy viene parzialmente colpito di nuovo. Del sangue esce dalla sua testa mentre Kaido si complimenta con Rufy per essere stato in grado di schivare l'attacco questa volta.

    Big Mom attacca Rufy con "Heavenly Fire" prima che possa alzarsi, ma Zoro taglia Prometheus a metà con la tecnica"Kitsunebiryuu: Homurasaki" di Kinemon (dice di averla rubata).

    Kaido attacca di nuovo Rufy ma Law usa "Shambles" per attirare Rufy verso di lui. Law è arrabbiato dicendo che intendeva salvare Kinemon dall'inizio, ma avendo glielo detto Rufy quindi ora sembra che stia seguendo i suoi ordini.

    Kid prende in giro Law per essere diventato il subordinato di Rufy e dice che non gli importa se "le persone di livello inferiore" vogliono fare squadra.

    Big Mom attacca Rufy, Law e Kid con una nuova tecnica chiamata "Heavenly Bonbon" (天上 の ボ ン ボ ン (ヘ ブ ン リ ー ボ ン ボ ン)) dove Prometheus sputa 3 piccole palle di fuoco.

    Rufy: "Quindi il primo che tocca quel fuoco è di" livello inferiore ".

    Law e Kid dicono che non giocheranno al gioco di Rufy. Ma quando le palle di fuoco si avvicinano, tutti si rifiutano di toccarle (fanno tutte facce buffe "Huh? !!") e così tutti le evitano.

    Zoro si mette la bandana e dice a Killer.

    Zoro: "Non intralciarmi, Kamazo."

    Zoro lo riconosce dalla sua risata. Killer gli risponde mentre prepara le sue lame.

    Killer: "Se avessi avuto queste lame allora, saresti morto."

    Zoro: "Il risultato sarebbe sempre lo stesso".

    Zoro e Killer attaccano Kaido insieme. Zoro usa "Rengoku Oni ​​Giri" e Killer usa "Zanshu Claw" (Artiglio della decapitazione). Kaidousembra subire un po' di danni ma sorride e si complimenta con loro.

    Zoro: "Ho ancora bisogno di liberare di più il potere di Enma."

    I 3 capitani sono di nuovo in piedi e attaccano Kaido insieme. Kaido dice a Big Mom di aspettare perché vuole vedere il loro potere a pieno. Rufy usa il "Kong Gun", Law usa "Takt" per sganciare tonnellate di pietre su Kaido e Kid usa un nuovo attacco chiamato "Punk Rotten: Punk Vise", un robot con la faccia da teschio che schiaccia Kaido con entrambe le mani.

    Nel frattempo, Big Mom ride dall'alto e trasforma Napoleone in una spada fiammeggiante. Kaido emerge dalle rocce sotto forma di drago. In un'incredibile doppio pannello, Kaido in forma di drago e Big Mom con la sua spada fiammeggiante affrontano le 5 Supernova.

    Kaidou: "Sarebbe un tale spreco uccidervi tutti.
    Dopo la vostra morte, prenderò tutto il vostro equipaggio, i vostri tesori e tutti i Poneglyph che avete!
    Chiunque vinca questa battaglia, sarà solo un pochi passi dal diventare il Re dei Pirati !! "


    PAUSA LA PROSSIMA SETTIMANA
  13. .
    Se trovo il senso o non trovo il senso non si può discutere, allora che si discute a fare? :osd:

    Boh ne ho già parlato, basta riprendere la discussione vecchia
  14. .
    Beh penso che questo sia facile.
    Usa l’armatura sui denti più resistente che l’armatura sul braccio e i denti passano.
  15. .
    Kaido non uccide...sottomette. Sembra una scusa del cavolo, ma il pg è stato caratterizzato così.
    Quando capirá che Rufy non può essere sottomesso e inizierà a vederlo come uno che può tenergli testa e che non deve essere preso sottogamba, allora magari deciderà di ucciderlo. Peccato che sarà troppo tardi...

    Con bm invece non ha scuse Oda. È stata gestita in un modo che definire "pessimo" è poco. Ha sbagliato quasi tutto con lei...spero solo che adesso che siamo arrivati agli scontri finali, ci faccia ricredere sulla sua validità come yonko.
    Mi aspetto già alcuni dire frasi del tipo: ah cazzo finalmente!!!questo è quello che mi aspettavo da un'imperatrice.
    Però è anche vero che tutto ciò che abbiamo visto in passato non può essere cancellato così purtroppo...
    Veramente male male male la gestione di sto pg. Ha fatto talmente tante brutte figure che qualsiasi cosa far da adesso in poi non può fartela rivalutare del tutto...kaido invece è ancora in tempo secondo me, perché alla fine non è che abbia mostrato chissà cosa se non il fatto che anche la sua difesa non è poi così impenetrabile come alcuni credevano.
    Kaido al momento è messo come Mingo appena iniziato lo scontro finale.
    Speriamo che lo scontro in sé sarà gestito meglio, soprattutto nella parte finale.
6738 replies since 8/2/2013
.