Votes given by alexdelpiero

  1. .
    Da come ne state parlando sembra che rufy abbia one shottato Kaido adesso state un po' esagerando. In realtà pur nonostante il ryou, la forza assurda di rufy che ha normalmente, il g3 e l'haki dell'armatura non ha fatto praticamente nulla ad un kaido che neanche stava usando l'haki per difendersi tant'è che si rialza subito certo un po' sorpreso per aver subito ( per la prima volta dal post oden ) del danno fisico.
    State parlando di uno scontro che con molte probabilità vedrà rufy sconfitto per l'ennesima volta e potrebbe addirittura cadere giù dalla torre seguendo lo stesso schema di rufy vs crocodile per chiudere l'atto 3 con la scontata sconfitta di rufy.
    Per ribaltare poi il tutto nell'atto 4.

    Ve lo dico giusto perché da ciò che dite sembra che rufy nel giro di 3 capitoli smostri kaido e Big mom...
  2. .
    Diciamo che sto capitolo è servito più a fare fanservice che altro. Già dal titolo, si capiva che avrebbe risaltato il "nuovo" Rufy (e io gli spoiler non li avevo letti, anzi mi so sparato 30 capitoli in una sera :osd:). Non ci resta che leggere i prossimi per poter valutare gl sviluppi.
    A me ha ricordato molto la scena di Rufy che spara il red hawk a Dofla. Credete davvero che abbia sortito così tanto effetto sto colpo? Semplicemente Kaido è stato preso alla sprovvista (coglione lui che preferisce farsi colpire in faccia invece che almeno alzare il braccio come BM), ma a buttarlo giù definitivamente ce ne passa...
    Quello che io intendo, è che ciò che si è visto nel finale di sto capitolo, non fa così tanto gridare allo scandalo come altre cose che si son viste in altre saghe (qualcuno ha detto WCI?)
  3. .
    se è una critica "a priori" denunciare l'introduzione di un potere che, se portato al massimo, annulla qualunque altro tipo di potere e va pure a contraddirsi con diverse cose viste pre-timeskip (non puoi negare l'assurdità del fatto che Crocodile non l'abbia usato per sconfiggere Luffy ed è evidente, col senno di poi, che lo dovesse conoscere), non si può criticare niente. L'haki ha sballato tutto proprio perché l'autore non ha avuto idea della sua esistenza per più di metà opera. Siamo arrivati al punto che se io, un cazzone a caso senza frutto, ho un haki che vale 100 e Akainu, grandammiraglio con un frutto offensivamente clamoroso, ha un haki di 90, io cazzone a caso rompo la testa ad Akainu. Se l'haki fosse un potere che ti permette di colpire i rogia e nulla più, il problema non si porrebbe, ma è evidente che il fatto che l'haki dia un upgrade alle capacità offensive e difenive sia solo una scelta per colmare il gap tra Luffy (col suo frutto patetico) e gente che può distruggere il mondo.

    E parlo solo dell'armatura eh, perché sull'haki della percezione che si attiva e disattiva a seconda del capriccio di Oda non mi permetto di disquisire, è come sparare sulla Croce Rossa
  4. .
    Non scadiamo in cagate come "quello che dici non ha senso". Lo dico ora e non lo dico più.
  5. .
    Bè sinceramente non sò se si è instupidito One Piece... al più preferisco pensare di esser diventato più intelligente io!?! :ragazzo:
    Poi però penso che continuo a leggerlo... ed allora l'equazione non funziona più! :pensa:
    Seriamente questo fumetto è molto cambiato nel tempo e da una parte è naturale lo sia, dall'altra capire il momento esatto del "salto dello squalo" non è semplice e soprattutto non è facile intuirne i motivi. =/
    Mancanza di ispirazione? O semplicemente la naturale stanchezza per un lavoro che supera due decenni? :mmm:
    Forse entrambe le cose! Se posso dire la mia dal basso della mia esperienza, che è quella di lettore storico di fumetti non certo un tecnico del settore, quello che vedo mancare è una certa freschezza narrativa! :erbapipa:
    E grazie al piffero :color: dirà qualcuno!
    Be' si, ma è un fatto piuttosto fisiologico di qualsiasi lavoro narrativo a lungo andare.
    Gli esempi sono mille... i Simpson non sono più i Simpson, Dylan Dog non è più D.D., Beautiful non è più Beautiful (tanto x buttarla in caciara :neah: ).
    La verità è che (secondo me) qualsiasi storia/opera dovrebbe avere un arco narrativo prestabilito dall'autore che preveda un inizio ed una fine entro certi termini e non al "centro" decine di anni di improvvisazioni più o meno coerenti.
    Cambia tutto, cambiano le persone, le mode, la mentalità, i gusti.
    Una volta i backstreet boys li avrei ammazzati... oggi paragonati alla merd music attuale sono quasi cult!?!
    Morale della favola, seguo One Piece senza tante aspettative, fin quando aspetto con interesse il capitolo e mi chiedo: "Chissà dove vuole arrivare?" Non mi pongo un granché di problemi.

    P.S.: Magari non frega a un tantinello di nessuno ma oggi dopo 21 giorni sono tornato negativo io e tutta la mia famiglia :auguRyo: :clappo:
    :osds: :whaaaa: :benedict: :pingus: :birra: :pego: :neah:
    Perdonatemi ma sono piuttosto contento. Fate attenzione ragazzi.
  6. .
    Non commentate chi fa danni. I moderatori esistono apposta.
  7. .
    Kaido ha praticamente annunciato l arrivo di Zoro a spaccarlo :osd:
  8. .
    Ma Kaido umano è decisamente più forte di Kaido drago, o perlomeno così mi è parso di capire.

    Per tutti (o quasi) gli utilizzatori di Zoan penso che valga questa semplice scaletta:
    forma ibrida > forma umana > forma animale.

    Perché sta affrontando i Foderi in forma animale? Probabilmente per convenienza e ragioni di trama, per fare in modo che i Samurai possano avere il loro momento di gloria (Kaido trasformato in drago è un bersaglio gigantesco e ha una mobilità fortemente limitata dalla mole).
  9. .
    E intanto..

    kaido alla riscossa, non si e' fatto una mazza e staccato un braccio a kiku
  10. .
    Alcuni spoiler sul capitolo 993:

    - Il titolo del capitolo è "Il sogno di Wanokuni".

    - Nelle miniavventure, Lola e Gotti si sono sposati.

    - Le persone nella capitale dei fiori si stanno godendo il festival e sperano che i Kozuki salveranno Wanokuni.

    - I proiettili che Queen spara sono chiamati "Bingu" (o qualcosa del genere).

    - A quanto pare, il potere di Bao Huang le permette di vedere attraverso l'occhio sul foglio che porta sulla faccia. Scopre quindi che Yamato sta inseguendo Momonosuke e Shinobu, informando poi King.

    - King ordina ai Tobiroppo di portarlo da Momonosuke, che viene trovato da Sasaki. I suoi subordinati sparano quindi a Shinobu, ma Yamato li ferma.

    - Kaido si alza dopo l'attacco, dicendo di aver visto l'ombra di Oden dietro i Foderi Rossi, e aggiungendo che non sono potenti come Oden poiché era impossibile per lui guarire dalla ferita che lui gli ha fatto.

    - Kaido taglia il braccio di Kiku. Izo osserva la scena sotto shock.

    ap8HlkK

    Nessuna pausa la prossima settimana.
  11. .
    CITAZIONE (SANTOS220 @ 17/10/2020, 15:30) 
    Rega io lo dico con chiarezza e consapevole delle comparazioni.
    Questa per ora è la vera prima saga a cui do un voto gravemente insufficiente.
    3

    In confronto wci era un capolavoro.
    E lo dico dopo aver visto lo scontro con un imperatore nel capitolo settimanale.
    Siamo scesi così in basso che siamo al livello di Bleach in questo momento.
    Non droppo ma sono molto deluso

    Pensa te che io Whole Cake Island l'ho enormemente rivalutata come saga di transizione proprio grazie a Wano.E sinceramente la saga attuale la sto trovando ben realizzata per certi aspetti.Poi chiaro One Piece ha la sua età ,in persone adulte come noi non provoca più le stesse sensazioni di 10 anni fa ,ma su quello poco si può fare.Sicuramente l'autore ha le sue colpe per avere trascurato la qualità complessiva dell'opera,Wano stessa non è esente da difetti e buchi nella gestione dei personaggi.Ma io piuttosto che guardare ogni volta solo gli aspetti negativi ,certo di guardare quello positivi.E lo faccio perche comunque ci sono ancora molte cose per cui OP mi garba particolarmente (la grafica è un grosso punto a favore di questa saga ) ,sennò che senso avrebbe seguire un testo/fumetto se non mi dá più alcuna sensazione di piacere ?....e mi domando come gente che spesso (non mi riferisco a questo forum in particolare ) afferma che OP non lo stimola/interessa più ,riesca ancora a seguirlo....
  12. .
    CITAZIONE (The will of fire @ 4/9/2020, 18:48) 
    CITAZIONE (Goge @ 4/9/2020, 15:57) 
    Tra l'altro, 'sta stessa tuta non stende Page One ma resiste al colpo di King. Qui c'è da capire se la tuta sia forte o scarsa, se Page One sia forte o scarso, se Sanji sia forte o scarso, se King sia forte o scarso. Bah...! Solita merda.

    aldilà della taglia, penso che il capitolo in cui 'Oda' ha offerto ai tobiroppo, un posto da calamità; o meglio di sfidare una calamità, quello è stato un messaggio dell'autore per farci capire come i livelli non siano tanto lontani.

    Anche perchè se in un contesto in cui l'osservazione ti fa dire se l'avversario è forte(esempio rufy con dogpine) allora o i tobiroppo sono sbruffoni oppure qualquadra non cosa....

    se da una parte non ha molto senso fare una classifica tra Zoro/Sanji/Jimbey/Franky, dall'altro mette alcuni tobiroppo sul piano delle calamità in modo da mettere ogni personaggio contro il suo corrispettivo e farci continuare a fare seghe mentali sui livelli di forza; etc....

    ipotesi random:
    Zoro vs Jack
    Sanji vs Whoiswho

    ora ditemi che non ci sarebbe almeno un teorico sanjista che non arriverebbe a dire che siccome whoiswho avrebbe potuto sfidare anche uno tra King e Queen per il posto, allora era superiore a Jack...

    Non tutti i tobiroppo sono sullo stesso livello e i comandanti non hanno tutti la stessa forza. Quindi, che un tobiroppo possa PENSARE di essere in grado di sfidare un Jack non significa che speri di battere un King. E visto che per essere in grado di sfidare Jack devi essere superiore a Doflamingo... va da sé che i migliori tobiroppo dovrebbero poter battere tutti Snack/Doflamingo per essere almeno dei Jack/Cracker. Capisci bene che, insomma... anche il più pippaiolo mentale sanjista, davanti a questi fatti, dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza.
  13. .
    Si, ma mi rendo conto pure io che col mio modo di comunicare faccio passare il messaggio sbagliato che non e' certo : il manga fa schifo e scemo colui a cui piace", ma il fatto che oda alle brutture e sciattezze create non darà un rimedio, il perché mi son pure stufato di chiedermelo.
    Chiaro che se non ho droppato sino ad ora probabilmente non lo farò più, per motivi affettivi, chiaro, ma il manga lo meriterebbe...

    Edited by GiargiAnna - 13/8/2020, 17:45
  14. .
    io non seguo le discussioni su altri forum, ma qui nessuno l'ha ipotizzato e mi chiedo come mai....(o forse ho saltato il commento)

    ma per quanto riguarda kiku, non ho sentito nessuno ipotizzare che pianga perchè è morto Izo!
    i due sono fratelli, sono entrambi lì impegnati a combattere, è una eventualità...
    io non ho avanzato subito questa teoria perchè ritengo un'offesa che tra tutti a morire sia quello che per giunta è stato comandante di BB...
    però mi sarei aspettato una teoria del genere da parte di alcuni tra i più fantasiosi utenti del forum...
    (voglio riprecisare che se fosse uscita la teoria non l'ho vista)
  15. .
    Il capitolo in sé ha dato un po' di brio ad un periodo un po' piatto, ma non riesco davvero a capacitarmi di come Oda abbia potuto avere l'idea di introdurre un personaggio così legato ad Ace per poi finire inevitabilmente per impelagarsi nel fatto che, davvero, non ci può stare che Barbabianca non abbia perlomeno provato a salvare gli abitanti di Wano dopo quello dopo quello che Oden e i suoi uomini hanno subito. Va bene la profezia, ma avete presente quanto ha sofferto la gente di Wano? Quanta gente è morta e quanti sono stati vittima degli Smile? Se Oda se ne esce con una motivazione plausibile è un colpo di genio, perché a me non viene in mente nulla che abbia senso logico. Barbabianca ha messo in pericolo tutta la sua famiglia e la sua stessa vita per salvare Ace, non trovo modo di comprendere come possa non avere sfidato Kaido dopo che il popolo di Izo e Oden si sia trovato in condizioni simili
6738 replies since 8/2/2013
.