Votes given by alexdelpiero

  1. .
    ma Poi yamato dovrebbe diventare il nuovo shogun?

    Non è che Rufy sta venendo trollato dalla figlia di Kaido?

    Sta a vedere che alla fine è tutta una bugia e nel momento finale del grande tradimento sussurrerà la magica parola nell’orecchio di Rufy prima di tradirlo...


    Hail Hydra


    Oppure

    C’ho er cazzo


    Edited by SANTOS220 - 17/7/2020, 03:33
  2. .
    Idem. :feels:
  3. .
    CITAZIONE (¬G. Black @ 30/6/2020, 18:55) 
    Carrot sarà Mugi al 90% ragazzi
    Che lo vogliate o no

    mi aggrappo a quel 10% :feels:
  4. .
    One Piece 981 eng
  5. .
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 13/5/2020, 18:09) 
    CITAZIONE (IGRIS#MonarcadelleOmbre# @ 12/5/2020, 19:43) 
    Ma il capitolo è uscito?
    Se di merita leggerlo o lascio perdere?

    Se merita o meno puoi dirlo solo tu dopo averlo letto, è tutto soggettivo. Io in primis non sono più entusiasta (non come prima, non come anni fa) di leggere i capitoli di one piece settimanalmente.. però il fatto stesso di sapere che ci sono crea una sorta di comfort zone che si lega alla mia infanzia e ai momenti in cui mi ha appassionato molto. Ormai one piece è di fatto una routine.. quando la si vive, la si critica..quando non ci sarà più ci mancherà.. del resto, un'opera che arriva a superare i 1000 capitoli non si era mai vista, con tutti i pro ed i contro del caso.. io apprezzo moltissimo il manga di hunter x hunter.. in meno di 400 capitoli, togashi crea una storia che potrebbe anche finire - per un fatto di coerenza- quando gon ritrova il padre.. certo, il seguito è a mio avviso obbligatorio, viste le potenzialità infinite del manga hxh..resta però il fatto che togashi ha detto già molte cose, ha svelato già tantissimo, ha già emozionato. La differenza è sostanziale. In hunter x hunter, l'obiettivo del protagonista non è quello di diventare il più forte del mondo, bensì quello di trovare il proprio padre...questo comporta che le vicende del manga possano essere narrate in un modo diverso, perchè la fine dell'opera non è legata ad un percorso che necessita di 1000000 capitoli... in one piece, invece, per passare dall'essere un peto di grandepuffo al re dei pirati, è necessario affrontare avventure su avventure su avventure che rendano (ahimè non sempre) credibile e giustificabile la crescita del protagonista. Ciò detto, in ogni caso, one piece è unico nel suo genere. Il problema è che oda se la prende troppo comoda, perchè potrebbe narrare più cose in molte meno tavole.. ma, applicando una visione d'insieme, secondo me sarà bello un giorno leggere one piece saga per saga ed apprezzarne la vastità... per chi ha fatto l'università e ha studiato economia o giurisprudenza, one piece è un po come studiare il manuale di diritto privato o di diritto commerciale... mentre studi vorresti morire per la noia in alcuni punti, e tutto ti sembra eccessivamente prolisso..quando però hai studiato tutto e sai tutto bene, ti fai forte del fatto di avercela fatta.

    :b: :b: :b: :b: :b: :b: :b: :b:
  6. .
    We see all Flying Six members in this chapter.
    - Two members of the Flying Six are girls, and they are beautiful.
    - Flying Six names (excluding X Drake and Page One) come from british, hungarian and japanese card games.
    - No Flying Six bounties.
    - Someone from Flying Six has a mask (or maybe someone that appears in the chapter, it's not clear).
    - We can't see Numbers but there are some dialogues with them.

    Sembrerebbe che i nomi dei quattro Tobi Roppo siano Black Maria (questo dovrebbe esserre confermato),Reversis,Hanafuda e Monte
  7. .
    CITAZIONE (-Cartman- @ 21/4/2020, 15:58) 
    Va anche detto che è abbastanza normale che ci si scorni su un potere che teoricamente esiste da inizio manga (cioè non esattamente l'altro ieri) e si è approfondito solo post timeskip. Il fatto poi che pirati top non lo usassero (vedi Crocodile e Moria), che gli sia stata cambiata l'estetica (dal nulla ad arti neri) e che le spiegazioni stiano arrivando solo a ridosso della fine del manga (che è lontana ma moooolto più vicina rispetto all'inizio) contribuisce molto più a dare la colpa all'autore per la confusione sull'argomento piuttosto che ai dubbi dei lettori.
    Poi ovviamente le buone maniere vengono prima di tutto!

    Bè io mi riferivo appunto a quelle volte in cui sono volate parole fuori dal coro o all'eccesso di polemica.
    Chiaramente se non si dibatte anche sulle incongruenze, di cosa dovremmo parlare?
    Personalmente preferisco anche criticare ma finirla là... e si va avanti. Ma chiudo su questo discorso che non porta a nulla.
    Parlando di "Haki" non saprei... diciamo che con la questione di Shanks ed il mostro marino pare che un'accenno velato ci sia stato. Poi in tanti altri casi... si potrebbe anche pensare ad un uso involontario sempre velato!
    In realtà non sappiamo se davvero avesse pensato a questo potere dal principio.
    Comunque dalla sua comparsa la confusione è stata tanta, voglio dire, basti pensare a Mrineford dove fior di combattenti non l'hanno nemmeno accennata eppur si sapeva già della sua esistenza e poi la saga chiude con Coby in piena crisi di rigetto per "l'osservazione".
    Il tutto lascia presupporre che le basi siano state poste poi... comunque perlomeno la scelta stilistica dell'annerimento a me non dispiace x nulla. Ha una logica ed è un aiuto x noi che seguiamo.

    CITAZIONE (Jackanddax @ 21/4/2020, 16:11) 
    CITAZIONE (-Cartman- @ 21/4/2020, 15:58) 
    Va anche detto che è abbastanza normale che ci si scorni su un potere che teoricamente esiste da inizio manga (cioè non esattamente l'altro ieri) e si è approfondito solo post timeskip. Il fatto poi che pirati top non lo usassero (vedi Crocodile e Moria), che gli sia stata cambiata l'estetica (dal nulla ad arti neri) e che le spiegazioni stiano arrivando solo a ridosso della fine del manga (che è lontana ma moooolto più vicina rispetto all'inizio) contribuisce molto più a dare la colpa all'autore per la confusione sull'argomento piuttosto che ai dubbi dei lettori.
    Poi ovviamente le buone maniere vengono prima di tutto!

    Allora partendo dal presupposto che è proprio il contrario, ossia che Oda l'ha inserito a posteriori perchè inizialmente non l'aveva pensato e che quindi quello che sta continuando a fare è retconnare la prima parte del manga (ma d'altra parte inizialmente OP sarebbe dovuto durare molto di meno), ci si "scannava" per un altro motivo...Il nero non è una scelta estetica, è proprio una tecnica che si chiama Busoshoku(o semplicemente Busou) Koka (ossia Ambizione dell'armatura indurimento), e che viene utilizzato in alternativa al semplice rivestimento invisibile (Oda lo ha pensato dopo aver introdotto l'haki, motivo per cui a Marineford non appare)..
    Quindi era chiaro che concretamente, come suggerisce il nome, permettesse di indurire le parti del corpo, non era chiaro "il come"..
    E appunto c'è chi categoricamente escludeva si trattasse di una maggior concentrazione di haki

    Ripeto che a Marineford non appare (quindi presumiamo un suo utilizzo anche se non mostrato a noi) tuttavia le Amazzoni cu avevano già mostrato l'haki, Boa Hankock sappiamo sia forte proprio x quello, Garp quando colpisce Rufy a Water7 è chiaramente un richiamo all'haki... quindi non parte dopo questa cosa.

    CITAZIONE (alexdelpiero @ 21/4/2020, 15:45) 
    Grave errore non riprendere il manga di tower of god :osd: mettiti in pari :osd:

    Zi badrone... provvederò!
  8. .
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 20/4/2020, 14:10) 
    È ancora l'inizio, stiamo a vedere

    Oh comunque Alex per altre questioni stavo rileggendo le vecchie discussioni...E mi sono ritrovato a leggere le innumerevoli discussioni sull'haki, sul rivestimento invisibile, sull'indurimento etc.
    Ora a Wano Oda sta approfondendo l'abilità di proiettare il proprio haki all'esterno, cosa che a differenza dell'indurimento, è palese avesse già pensato prima..
    La cosa interessante è che, cosa che è emersa a seguito di traduzioni più accurate, Hyogoro parla esplicitamente di haki concentrato/condensato..
    E non a caso Oda da una parte ci mostra luffy cercare di attuare questa nuova tecnica, finendo semplicemente per indurire le braccia, dall'altra, nel riproporre il flashback di Sabaody di Rayleigh che toglie il collare a Kamie, ci mostra un frame extra in cui il re oscuro, intento a (per quello che sappiamo finalmente ora) incanalare il suo haki nel collare per distruggerlo dall'interno, annerisce il bracio

    Edited by Jackanddax - 21/4/2020, 13:50
  9. .
    Ma in tutto questo..quanto è figo e assurdo il Tama Tama di Tamago? :asd: :asd: :asd:
  10. .
    Mia teoria:

    Il figlio di Kaido potrebbe anche essere un effetto collaterale dello zoan del drago. Animali normali si riproducono normalmente, ma i draghi sono creature mistiche e misteriose.
    E se in forma drago Kaido fosse in grado di generare vita da solo? Non sarebbe poi tanto strano come potere per un drago orientale, e magari tale abilità è proprio la base che ha permesso a Vegapunk di creare uno zoan artificiale del drago funzionante

    Cambiando un attimo argomento ma restando in tema, secondo voi il frutto della fenice risvegliato potrebbe consentire al fruttato di risorgere, se ucciso in battaglia? Naturalmente questo potere avrebbe un limite, però sarebbe in linea con la fenice
  11. .
    Io ho molti dubbi sul figlio di kaido, per me potrebbe essere " figlio" questo perchè se fosse vera la teoria che kaido è un esperimento di laboratorio allora potrebbe non essere in grado di fecondato nessuno.
    Con questa ipotesi mi è venuta in mente una teoria.
    E se il favore di big mum a kaido riguardasse proprio quello?
    Mi spiego, big mum come sappiamo può dividere la sua anima, chi ci dice che non l abbia fatto anche con il re delle bestie?
    Magari kaido gli ha chiesto questo favore per le motivazioni più disparate ( provando a creare un" pg abbastanza forte da batterlo, una mancanza di famiglia che potrebbe essere legata anche ai suoi problemi d alcool o chissà cos altro) e big ha esaudito il suo desiderio mettendo la sua anima dentro un oggetto a lui caro oppure ad un pupazzo creato in precedenza da moria usato contro kaido nella battaglia oppure un mecha di Cesar o Queen oppure bo mille altre cose ( un cadavere?! Può mettere l anima in un cadavere la mamma? Forse no). Che ne dite?!
  12. .
    CITAZIONE
    Ma vivi non ha utilità , poiché non ha frutto ed è poco interessante, Carrot quantomeno è un Mink, la rende più varia
    Inoltre pure Brook è entrato dopo una semplice richiesta in 3 pagine, così come le gambe di Kinemon stavano per entrare in ciurma :asd:

    [/QUOTE]



    Vivi andrebbe, dal mio punto di vista per lo meno, considerata essere un membro dei mugiwara più di quanto lo possono essere Jimbei o un ipotetico ingresso di Carrot. Perché ha vissuto una parte importante, seppur breve, del viaggio con loro sebbene il fine sia stato salvare Alabasta dai rivoltosi, anzi dalle malefatte di Crocodile che con la Baroque Works era la causa per via del furto della dance powder facendo ricadere la colpa su Cobra (gli ha fatto trovare la danza della pioggia pure a palazzo per dire...).

    Il fatto che abbia viaggiato per un intero arco a partire appena appena all'inizio delle Reverse Mountains sino ad arrivare ad Alabasta porta lei ad essere considerata una compagna anche dagli stessi mugi sia all'inizio che alla fine dello stesso arco. Prima di approdare ad Alabasta, per la vicenda che Two abbia preso con la funzione memory le sembianze di tutti(eccetto Sanji e Vivi stessa), quando usando la X come segno per identificarsi, Luffy in persona dice che questa è "la prova che fossero compagni" come a fine saga con il (bellissimo) saluto finale viene rimarcato nuovamente. Oltre che il personaggio è stato molto in simbiosi con gli altri membri come se fosse tranquillamente appartenente al gruppo dei mugi secondo me, a Litle Garden, aldilà del fatto che lei fosse presa di mira per lo più perché era la principessa a conoscenza del segreto dell'identità di Croco, pur avendo viaggiato per salvare il suo regno penso che quel viaggio possa considerarsi come un "breve" periodo in cui lei è stata un membro: ha rischiato la vita insieme a loro come quando vengono messi sopra il Candle Service di Galdino insieme a Zoro che al solito suo si era perso dopo aver cacciato quella specie di triceratopo e Nami che scappando con Usopp viene raggirata dalla copia di cera di Mr 3, ha passato momenti di spensieratezza al netto di tutti i pensieri (come si vede prima di approdare nell'isola dei giganti o dopo che Chooper è stato arruolato), ha instaurato un rapporto con ogni membro, ogni volta che loro sono stati in pericolo si sono aiutati come avviene normalmente tra i nakama stessi (con Nami per esempio aiuta Usopp sconfiggendo Miss Valentine insieme a Nami oppure dentro il Rain Dinners pur trovandosi un Coccobana che per sua ammissione divora pure un mostro Marino, pur trovandosi in una situazione in cui o salvata i mugi o evitare il conflitto tra ribelli ed armata reale non ci ha pensato due volte ad uscire dal casinò per cercare aiuto.

    Senza contare che tutti, persino Zoro che nei momenti di difficoltà, e quando non c'è Luffy, è sempre stato la voce matura del gruppo, dice che sarebbe stato Luffy ad occuparsi di Crocodile e che lei doveva sopravvivere per forza anche se questo avrebbe comportato la morte di tutti loro. Hanno messo in gioco le loro vite come è stato per ogni mugi che poi si è unito alla ciurma come aiutare Usopp per Shirop, Nami per la questione di Arlong, Robin contro il Governo.

    Non vedo perché Vivi non debba essere considerato un membro quando, a mio avviso almeno, lo è stato.

    Jinbe, molto brevemente, per quanto è indubbio che abbia salvato Luffy, per quanto sia stata la voce della ragione e colui che lo ha messo nella dritta via dopo la morte di Ace(e aldilà che non mi piaccia per niente come pg; questo sarebbe lodare come una grande prova di amicizia, perche' Luffy sino da lì non aveva mai dubitato di se stesso e del suo sogno, anzi), per quanto il suo rapporto tra FI e WCI si sia "consolidato" e al netto delle sue abilità e ruolo di bordo, personalmente non riesco a vederlo come un membro effettivo come lo è stata Vivi. L'eccessivo rimando che non ha comportato una chissà quale grande interazione con gli altri(anzi sotto questo punto di vista preferisco Carrot), la sua enorme esperienza(è stato un "cane del Governo come membro di una delle delle tre ex grandi forze ed ex alleato di due ciurme Yonkou, mica il primo che passa) in una ciurma dove ognuno di loro, chi più chi meno, è "cresciuto" di isola in isola, secondo me stona in tal senso.

    L'ho avrei visto 100 volte meglio se fosse stato un alleato piuttosto che un mugi.

    Poi vabbè alla fine è una mia opinione e la strada che ha scelto Oda era nota già da Fishman Island, quindi piace o non piace, vederlo un po' fuori contesto o meno, oramai lo è ufficialmente(anche se lo era dal Tea Party in realtà), quindi c'è poco da fare. :feels:
  13. .
    Non scrivo molto, ma amo leggere i vostri commenti.

    Vorrei esprimere una mia sensazione/speranza/premonizione, ovvero che forse rivedremo qui le ciurme sotto i Mugiwara, visto che sarebbero stati parte di un evento cruciale di quest'epoca.
    La seconda che magari Carrot resti con i Mugi e diventi la vendetta della ciurma, visto che se nn ricordo male, nn dorme mai.
  14. .


    La tavola più bella del capitolo, oda ha risposto chiaramente hai fan sui membri del monster trio... :osd:

    Subito dopo c è brook, Robin e poi Sanji e franky :sisi:
    :muahaha:
  15. .
    magari sfornasse una 50 ina di pagine per i fan sto giro
6738 replies since 8/2/2013
.