Votes taken by alexdelpiero

  1. .
    Addirittura capitoli "spazzatura". Me la fai una cortesia ? Mi scrivi, in modo dettagliato, cosa esattamente ti spinge a ritenere veritiero quello che scrivi? Do per scontato che si tratti di un'opinione personale, ma è proprio il modo in cui la poni che risulta irritante per me. Appena ho il PC a disposizione, poi ti rispondo io. Vediamo cosa ne esce fuori forza. Grazie

    Nel dettaglio:

    - in che modo viene CANCELLATO il RUOLO di Aramaki ?
    - i Gorosei vengono DECLASSATI in base a cosa ?
    - cosa c'entra il rapporto di forza tra attuali personaggi e flottari ai fini del tuo sostenere che "i flottari ne sono usciti come dei re"?
  2. .
    Certo che lo ribadisco, ci avevo preso praticamente su tutta la linea. Fino ad ora, vedremo il seguito.
    Più che di averci preso, mi interessa(va) evidenziare, con il ragionamento, delle possibilità che sembravano parecchio attendendibili. Di fare crociate per un fumetto non ne vale la pena. Vale la pena fare crociate per far capire che non è tutto bianco o nero. La crociata qui la fa chi rompe le palle in continuazione con commenti inutilmente denigratori ed altresi fastidiosi per chi viene qui non dico a commentare, ma almeno a leggere dei pareri. Quello è il vero problema, certo non io che me la rido per averci preso su determinate cose. E ribadisco, ci si fa meraviglia del nulla, poiché effettivamente in questo capitolo si vede uno.yonko che ha portato il suo haki del re a livelli da noi lettori mai visti. C'è da meravigliarsi? Non sto nemmeno qui a fare il multiquote dei commenti atti solo a denigrare opera e lettori, tanto non cambia nulla. È proprio un modo di fare. Saluti
  3. .
    Ps. A marineford, gli ammiragli sono atterriti dal fatto che rufy possa utilizzare il CoC. Una reazione del genere, già da allora, cosa vi fece capire? Semplice stupore ? E le parole di don chinjao non hanno per caso posto un tassello in più? Per non parlare di quello che ha detto kaido. Quanto ai motivi per cui shanks fosse li, quanto ai motivi in generale per ogni cosa, non credete si debba aspettare un attimo di leggere i successivi capitoli e capire cosa stia accadendo ? Magari non arriveranno spiegazioni, ma almeno vediamo. No ? Torno ad eclissarmi per i prossimi 100 capitoli
  4. .
    Io invece will da te, poiché ti leggo da 6 anni, mi aspettavo una risposta così, da bimbo di 5 anni. Semplicemente mi scasso il cazzo di scrivere commenti di un certo stand, perché so che ormai molti scrivono solo per gettare merda sull'opera. Non che io sia chissà chi, bada bene. Semplicemente, scrivere un commento ben articolato per evidenziare cose che ci sono state fatte comprendere in musica ed in prosa, mi sembra una perdita di tempo. Op ha tanti difetti, ma ormai in apd si è bravi solo a denigrare. In questo siete eccellenti. E non attribuirmi comportamenti tipici del fanboy, a me frega cazzi di un personaggio di un manga, per quanto possa "esserci affezionato". Poi quando ho voglia scrivo un commento come si deve, così inizi a ricordare com'era leggere i commenti su apd qualche anno fa.

    CITAZIONE (Joe D. Bones @ 30/7/2022, 14:30) 
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 30/7/2022, 13:55) 
    Ci si meraviglia del nulla. È stato detto più volte che il re dei pirati è l'haki del re più potente. Kaido dice che se non si ha un haki abbastanza forte, il frutto del diavolo è insufficiente ai fini dell'affermarsi al vertice. Era scontato che shanks fosse lo yonko destinato a farci vedere un haki del re su altri livelli. Come kaido ha fatto con l'armatura. Aramaki si caca in mano, ha paura. Ve lo dico da 10 anni che gli ammiragli non sono potenti quanto gli imperatori. Finirà il manga e ancora ci si continuerà a stupire per cose abbastanza evidenti da diversi anni.

    Il problema è che rispetto a quello che si fa vedere, il tutto risulta totalmente sbilanciato in termini di forze e poteri, sia sul versante pirati che marines/governo.

    Gli ammiragli li abbiamo inquadrati più che altro nel pre time skip, quando ancora Oda non aveva idee chiarissime su come far funzionare l'ambizione, ma di sicuro nè Akainu, nè Aokiji, nè Kizaru si facevano problemi a confrontarsi con un Imperatore, anche se non possedevano il Re Conquistatore. Qui Aramaki si è proprio cagato nelle mutande, manco fosse un vice ammiraglio schiappa.

    Luffy si sarebbe messo contro un Imperatore pure quando era una pippa totale, e senza controllo di haki, giusto per fare un esempio di cazzimma per quanto ignorante, ma che a Toro Verde è mancata nel momento in cui avrebbe dovuto dimostrarla.
    È solo questione di intenti, se tu ammiraglio ti presenti da solo a prendere la testa di chi ha appena sconfitto un Imperatore ritenuto la creatura più forte del mondo (e con tutto il suo esercito di alleati), allora devi avere la coerenza quantomeno di restare integro e al massimo chiamare degli alleati nel mentre che elimini chi puoi eliminare, o arrestare.

    Lui invece si è ritirato per un colpo di haki del re a distanza di km , rovinando qualsiasi forma di aspettativa nei confronti di un personaggio tenuto "nascosto" per anni.

    A prescindere che gli ammiragli siano più scarsi di un Imperatore, la reazione sarebbe dovuta essere diversa.

    Shanks incarna probabilmente la forma più estrema di haki del re. Non è una cosa che trovi in molti personaggi, probabilmente tra i pirati la vedi solo con lui una cosa del genere. Ci sta una reazione di quel genere a mio avviso. A marineford gli ammiragli giocavano in casa. Erano tutti loro contro un barbabianca vecchio e malato. Davvero credete che quel barbabianca fosse in grado di competere alla pari con kaido o shanks ? Dove l'avrebbe presa la stamina necessaria se era malato? Molto dipende dal modo in cui diversi lettori hanno divinizzato il barbabianca di marineford, derivandone convincimenti sui livelli di forza che poi, puntualmente, sono stati smentiti.
  5. .
    Ci si meraviglia del nulla. È stato detto più volte che il re dei pirati è l'haki del re più potente. Kaido dice che se non si ha un haki abbastanza forte, il frutto del diavolo è insufficiente ai fini dell'affermarsi al vertice. Era scontato che shanks fosse lo yonko destinato a farci vedere un haki del re su altri livelli. Come kaido ha fatto con l'armatura. Aramaki si caca in mano, ha paura. Ve lo dico da 10 anni che gli ammiragli non sono potenti quanto gli imperatori. Finirà il manga e ancora ci si continuerà a stupire per cose abbastanza evidenti da diversi anni.
  6. .
    Non sappiamo che tipo di accesso possa avere shanks alle informazioni di marina e governo. Ha un infiltrato? Degli alleati all'interno? È da vedere
  7. .
    La differenza è abissale, ma pensare che un viceammiraglio tra i più esperti e forti possa essere messo ko senza muovere un dito.. è notevole
  8. .
    Interessanti le info su One Piece Red. Pare che utilizzando l'haki del re, shanks faccia perdere i sensi a momonga
    affinché ciò accada, il divario tra gli sfidanti deve essere abissale. Fino ad ora non abbiamo mai visto personaggi del rangodi vice ammiraglio perdere i sensi per il COC. Pare che kizaru sia rimasto colpito da questa cosa.
  9. .
    dove sono gli spoiler ?
  10. .
    Quanto poi al potere degli oggetti e dei personaggi.. oda ha sempre affermato di aver voluto mostrare al lettore i fatti vissuti nell'ottica del protagonista, come se i nostri occhi fossero quelli di un rufy via via sempre più consapevole del mondo esterno. In questa prospettiva, è ovvio che un qualcosa che prima ci sembrava poco degno di nota ora potrebbe risaltare. Del resto, secondo voi, è più probabile che un imperatore maneggi una spada da discount o una spada di un certo livello ? O vi aspettavate che oda dicesse sin da subito "oooh guardate, questa spada qui o quella spada li sono delle lame eccellenti, guardate che potere che emettono !" ? Chiaro che così non potesse essere. Che poi ci possano essere stati dei restyling, questo sinceramente non saprei come valutarlo. Non la vedo come una cosa grave, purché ci siano delle spiegazioni. In 20 anni e passa credo che non sia strano che il design di qualcuno o qualcosa possa essere modificato.
  11. .
    Probabilmente il livello di haki di rufy non è tale da permettergli di battere kaido utilizzando tecniche "normali". La resistenza di kaido fa si che serva un colpo di quel genere, ma non credo sia una cosa fondamentale. Lo sarà per questo rufy, forse, ma un roger ad esempio non è che potesse ingigantirsi (almeno, così pare). Rufy deve ancora migliorare
  12. .
    Quella spada si chiama gryphon e nulla si sa al riguardo. Chi ti dice che non sia una delle migliori al mondo? Del resto, il bisento di barbabianca è una delle 12 lame di eccellente fattura. Se poi ti riferisci alle spade dei power rangers è diverso

    Edited by alexdelpiero - 8/5/2022, 13:31
  13. .
    Certo che siete incontenibili. Se lo scontro fosse finito con il colpo con cui si chiudeva l'ultimo capitolo, avreste detto che era una conclusione suonata e prevedibile. Adesso, che kaido si rivela davvero un mostro dalla potenza sorprendente,
    un pirata contro il quale non basta la semplice forza dell'amicizia ma servono i coglioni quadrati, si parla di uno scontro senza fine. Davvero, non sapete nemmeno voi cosa volete ragazzi.
  14. .
    Tutti convinti che questo pugno gigante metterà fine al combattimento? Secondo me è un po troppo suonata come cosa.. boh, vediamo..
  15. .
    O forse è una prerogativa del solo nika ? Boh mi farebbe un po storcere il naso se fosse così però. È da vedere
4779 replies since 8/2/2013
.