Votes taken by alexdelpiero

  1. .
    Quanto al fatto che op, secondo te, dovrebbe essere finito ieri, ti dico che questa cosa nulla toglie al fatto che kaido dovrebbe essere il finale villain per essere davvero il più forte di tutti.. mi viene difficile credere che quando vedremo rufy vs teach, se lo vedremo, teach sia meno forte di kaido..
  2. .
    Come dicevo prima, se commenti in troll mode non ha senso discuterne.

    Mihawk e shanks non si sono piu scontrati. Si presume che il loro livello fosse similare prima dei fatti di foosha, dal momento che i loro scontri vengono definiti leggendari.

    Shanks perde il braccio, ma a detta di oda non perde nemmeno un briciolo della sua forza.

    Mihawk non combatte contro un uomo senza un braccio. Ma sappiamo per bocca dell'autore che shanks non ha perso forza.

    I due non si scontrano più.

    Shanks si afferma come imperatore del nuovo mondo e kaido lo inserisce tra quei personaggi capaci di tenergli testa. Ok? Kaido, uno degli esseri più forti dell'opera.

    Di mihawk che sappiamo ? Sappiamo come è diventato lo spadaccino numero 1 al mondo ? Nope. Sappiamo che è entrato nella flotta dei 7. Non ci è dato sapere se abbia o meno combattuto contro gente del calibro di shanks.

    Sappiamo però una cosa. Che quando miahwk incontra zoro per la prima volta, quindi circa 10 anni dopo gli eventi di foosha (non 2 mesi) pare dica che era da un po che non si trovava davanti un avversario degno. E quello zoro era un novizio della spada rispetto ad oggi.

    Noi abbiamo delle certezze per shanks, cioè che abbia intrapreso un percorso di crescita che lo ha portato ad essere ritenuto da kaido uno capace di tenergli testa.

    Di mihawk abbiamo un titolo, peraltro senza sapere come lo abbia ottenuto.

    In secundis, è possibile che la forza di shanks sia attribuibile ad un uso superiore dell'Haki del re. All'interno della ciurma di cappello di paglia, oda ci dice che ogni individuo ha una diversa predisposizione per uno specifico tipo di haki: sanji per l'osservazione, zoro per l'ARMATURA, rufy per il re conquistatore. Questo mi fa pensare che, forse, il migliore spadaccino del mondo non debba necessariamente essere il miglior utilizzatore di haki del re. Pensiamo al fatto che zoro sia anche ignaro di essere un haoushoku user. Se fosse così importante per uno spadaccino, non credete che zoro a questo punto dell'opera dovrebbe averne una consapevolezza maggiore. Invece il suo pallino fisso è "no nick on the edge", il che presuppone armatura più che re conquistatore.

    Peraltro, mi pare di capire, non è il numero di nemici che affronti, ma il valore dei nemici che fa la differenza. Non sappiamo e, per ora, non ci è dato sapere cosa abbia fatto mihawk. Ma che abbia combattuto ogni 3 minuti è una tua supposizione per giustificare un titolo. Invece shanks, se è diventato yonko, dovrà pur aver affrontato elementi di assoluto calibro, no ? A questo punto se ne stava anche lui nel "paradiso" ad affilare gryphon tagliando i galeoni :lol3:

    Teach, ancora lui. Non sappiamo nulla di come shanks sia stato ferito. Nulla. Resta il fatto che shanks teme che teach possa diventare una minaccia seria, ed evidentemente c'è un motivo che noi oggi non conosciamo. Prendi poi un curioso esempio, quello di teach vs Magellan... teach ha sconfitto ace, un regia, usando l'armatura oltre al frutto del diavolo. Se teach perde contro Magellan è perché da buon demente si fa attaccare senza sapere che il nemico è fatto di veleno... ma sono cose diverse. Secondo me non ha senso continuare la discussione, io ti porto esempi che si basano sui fatti conosciuti del manga, e laddove il manga non dice nulla, ti dico che al momento non sappiamo niente.
  3. .
    CITAZIONE (ricciotto canudo @ 25/4/2022, 16:18) 
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 25/4/2022, 15:43) 
    CITAZIONE (ricciotto canudo @ 25/4/2022, 15:28) 
    ma se Shanks ha una ambizione superiore a tutti, e l´ambizione e´la cosa piu´importante e che prevale in combattimento, di quale equilibrio si parla?
    come ha fatto bn a ferirlo?
    sul braccio lasciamo proprio perdere....
    come faceva a pareggiare con mihawk, pure lui senza frutto invece di infilazarlo come una pornostar?
    perche non ha seghettato tutti e fatto finire il manga?
    tutte domande a cui non esiste una risposta, e se esiste, e´una stronzata che sminkia tutto il resto....

    Perché sarebbe una stronzata che sminkia tutto il resto ? Perché lo dici tu ? :lol2: perdonami, ma il tuo è gusto personale.

    Veniamo ai fatti:

    - shanks non lo conosciamo per nulla. Dai flashback e dalle info ufficiali che abbiamo su di lui, mai è stato detto che egli ambisca a diventare il re dei pirati. Magari non è ciò che gli interessa. Barbabianca, per esempio, poteva diventarlo, ma non gli interessava. La tua critica su questo punto muove dell'assunto che shanks debba per forza ambire al titolo, quando in realtà sembra stia aspettando qualcuno. Evidentemente la profezia che venne formulata anni prima esclude che possa essere lui il vero erede di roger. Ma qui si parla delle premesse del manga.. quelle sono, non posso farci nulla.

    Veniamo a barbanera. Barbanera ha ferito shanks prima dei tempi di foosha. Sappiamo che ai tempi di foosha, shanks non era ancora uno yonko. Ci sta. Shanks di allora, non è shanks di ora. L'haki deriva dalla crescita e la crescita passa per l'esperienza. Dubito si possa controbattere a questo, la logica, o meglio il senso logico, è lapalissiano.

    La perdita del braccio è una porcata voluta dagli editor, lo sappiamo tutti no? Voluta per rendere la scena più significativa. Per me è una porcata comhnque, anche se trasmette il messaggio del sacrificio per qualcosa in cui si crede. Ripeto, non mi piace, ma sappiamo che non è dipeso da oda. Difatti oda ha poi affermato di aver fatto in modo che la mutilazione non abbia in alcun modo indebolito shanks.

    Anche su mihakw, esattamente come per teach. Gli scontri a quando risalgono ? A prima di foosha. Lo shanks di foosha era uno yonko ? No. I due non si sono più scontrati da allora. Quindi ? Se gli scontri risalissero al capitolo 1000, bhe, direi che allora qualcosa non torna.. ma risalgono a più di 14 anni prima della storia attuale, quando shanks non era uno yonko.

    Questi sono fatti concreti eh

    CITAZIONE (ricciotto canudo @ 25/4/2022, 15:31) 
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 25/4/2022, 15:29) 
    Ti chiedo: sei così certo del fatto che tutto fosse scritto? Rufy è (?) Joy boy ADESSO, dopo aver risvegliato il gom gom (?). Ma fino ad ora, quello che rufy ha fatto, le battaglie che ha vinto, le sofferenze che ha superato.. è stato fatto tutto da RUFY, non da NIKA. Nika viene fuori adesso. Non ha garantito a rufy di provare meno dolore ad impel down, o di salvare ace, o di soffrire le pene dell'inferno quando è stato necessario. Tendete a parlare come se Nika avesse sempre giocato un ruolo latente accanto a rufy, ma non è così.
    Nika è rinato adesso (rinato, risvegliato, reincarnato, NON LO SAPPIAMO PER CERTO). Fino ad ora ha fatto tutto rufy e non ci sono mai state delle garanzie preconfezionate che rufy ce la facesse. Non è il naruto di turno che ha sempre avuto la volpe dentro di sé, con la consapevolezza di averla. Nika nasce ORA, fino ad ora ha vissuto il solo rufy. Nika non ha mai avuto un RUOLO attivo o passivo nel percorso di rufy, non lo ha mai aiutato. Sono cose molto diverse eh.

    no, non ha vinto luffy, ha vinto il frutto nika
    senza quel frutto, almeno cosi ci e´stato detto, gli altri crepavano in quegli scontri e con quei colpi ricevuti....
    essere di gomma e autorigenerante aiuta abbastanza...

    Mi spiace, ti stai sbagliando di grosso.
    Il gear 2,3,4 non condividono affatto le proprietà ESTESE della gomma tipiche invece della forma Nika, assimilata al gear 5. Rufy i nemici non li ha mai afforntati con questo potere "sbloccato". Ti stai arrampicando sugli specchi.

    ahah, seriamente la stai buttando sulla logica?
    il braccio, si´e´una stronzata,
    un secondo dopo shanks usa l´haki per spaventare il mostro, quindi si, ai tempi lo aveva gia´.
    e si e´una stronzata.
    GROOOOOOSSSAAAAAAAAAAAAAAAAA
    l´unica?
    mmmhhhh
    quanto a bn, se partiamo che pure lui fosse senza frutto ai tempi, lo ha ferito comunque shanks, vigile e attento, parole sue
    come ha fatto?
    mistero misterioso...
    quanto ai mihawk, i loro scontri erano leggendari, per cui se diventi leggendario qualcosa la avresti aver dovuta fare prima.
    diciamo che non credo fosser proprio dodicenni...
    e visto che combattono senza frutti, e sappiamo che drakul usa l´haki, fai 2+2.
    inizia a sembrarti una stronzata?
    beh, si, puo´darsi...
    chiaro, levando il fatto che shanks con la sua sola ambizione dovrebbe poter fermare maremoti o cadute di meteoriti, per via di sto famoso equilibrio tra forze e imperatori....
    ma come puo´fare?
    probabilmente rinunisce tutta la ciurma in cerchio e invoca il potere dell´amore, che ormai quello manca...

    quanto al gom gom, si chiama frutto nika, cioe´e´il suo vero nome, non so se te lo hanno detto, e´una zoan che ti trsforma in gomma e ti rende immune ai fulmini e anche alla morte per quanto abbiamo visto....
    il resto lo fa il fatto che sia il protagonista di un manga per seienni, e amen...
    una bellezza...

    :lol3: se la giri sul troll non ha senso discuterne.

    Io ti ho detto che shanks ai tempi di foosha non era lo shanks che è adesso. Ovviamente lo shanks attuale è piu forte dello shanks di foosha. E tu che mi rispondi? Che shanks e mihawk comunque non erano ragazzini ? Grazie al cazzo :lol3: certo, gli scontri erano definiti leggendari, ma questo ti da la misura di quanto fossero forti già all'epoca, NON vuol dire che i due si siano scontrati ancora. E sono passi, ripeto, minimo 14 anni. Ok? L'haki si rafforza con le esperienze e le battaglie. Credi che l'haki di shanks pre foosha fosse lo stesso dello shanks attuale ? È scontato che non possa essere così. Ad un certo punto della storia, shanks diventa uno yonko, e questo comporta che venga accostato ai pirati più forti dell'epoca. Lo stesso kaido, ORA, lo vede tra roger, barbabianca, xebec ed oden, personaggi che gli hanno tenuto testa. Con la differenza che roger è morto più di 20 anni fa, e non ha avuto modo di confrontarsi con l'attuale kaido, che di certo non è il kaido di god valley. Shanks è l'unico in vita di quei soggetti, kaido fa un discorso attuale. Tornando agli scontri shanks vs mihawk, ripeto, che mi stai a dire? :lol2: non erano ragazzini certo, ma nemmeno quello che sono oggi. Specie shanks, che ha dominato poi il nuovo mondo fino ad affermarsi come imperatore. Di miahwk non sappiamo invece che tipo di esperienza abbia fatto, lo vediamo annoiato a girare in barca.

    Teach.. teach è pericoloso, lo ammette lo stesso shanks quando parla con barbabianca, PUR SEMPRE riferendosi a piu di 10 anni prima. L'ultimo faccia a faccia tra shanks e teach risale a marineford, e sinceramente a me shanks non pareva intimidito. Anzi. Sono personaggi diversi. Teach non era ancora nemmeno al livello di un bb vecchio, sanguinante, ridotto ad un colabrodo.. il teach ATTUALE invece è verosimilmente al livello di shanks, se non forse più pericoloso. Ma sono momenti diversi della storia.

    Sul gom gom, torno a ripetere. Hai ragione, si chiama hito hito modello nika, ma resta il fatto che le proprietà della gomma che sembrano aver reso rufy quasi immune ai colpi di kaido sono proprie del gear 5, non si estendono ad un uso costante. È una forma, non è lo standard. Sono cose diverse

    CITAZIONE (ricciotto canudo @ 25/4/2022, 16:34) 
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 25/4/2022, 16:29) 
    Bhe no, ti ho detto che gli attacchi hanno un effetto, un effetto che non è sufficiente a mettere ko rufy. QUESTO rufy, con risveglio del gom gom e con la capacità di utilizzare armatura e re conquistatore in quel modo, è un avversario che kaido non può oneshottare, a differenza del rufy pre risveglio, che probabilmente è addirittura morto, poiché nessuno ne avvertiva più la presenza. Ti rendi conto, vero, del fatto che lo scontro tra rufy e kaido è stato vinto da kaido ? Anzi, non vinto, DOMINATO. Lo scontro che vediamo adesso è tra kaido ed un'entità differente, che è rufy ed insieme nika, non puoi fare alcun paragone con lo scontro precedente. Lo scontro precedente da ragione a kaido, da ragione a tutti coloro che vedono quel rufy ancora non all'altezza. Difatti il kanabo non rimbalza sul cranio di rufy, anzi glielo spappola. Fin qui tutto ok. È il risveglio che cambia tutto. Questo maggior potere deriva non da un haki del re piu forte ragazzi, ma dall'esponenziale incremento delle facoltà concesse dal frutto del diavolo. Non vi rendete conto che stiamo parlando di cose differenti? Che rufy batta kaido in virtù del gear 5, non vuol dire che ciò che afferma kaido ("il frutto non è fondamentale") sia falso. Kaido NON È il re dei pirati, kaido NON È evidentemente l'haki del re piu forte del manga, altrimenti gli eventi narrati sarebbero diversi. Kaido NON È il punto di arrivo. Sembra che voi rapportiate tutto ad una scala di valori dove il valore massimo è kaido, ma così non è, perché altrimenti TEACH perde di senso come nemico finale (presunto). Se questo fosse l'ultimo scontro del manga, sarei del tuo stesso avviso, ma NON È così. E parte di questa spiegazione te l'avevo già scritta in un post precedente. Evidentemente, ripeto, la differenza in termini di ambizione, tra rufy e kaido non è tale da permettere a kaido di prevalere anche sul gom gom risvegliato.

    ma sei crius.
    e´l´autore in tutte le salse, pure con la voce fuori campo, che ci ha detto chiarissimamente che kaidou e´la creatura piu´forte del pianeta e praticamente imbattibile 1vs1 (anche se poi ha perso ottordicimila volte, ma e´op, la logica e il suo uso per oda sono una rottura...).
    chi ci dovrebbe stare sopra di lui?
    e lo ripeto non lo ho scritto o dedotto io, lo ha scritto Oda...

    Eh vabbè ma i miei post precedenti li hai letti? Post delle ore 14:37.. ho già scritto li la mia al riguardo, ed è sempre stata la stessa...

    Se kaido fosse dsvvero il piu forte del mondo, op dovrebbe finire domani. E teach, come nemico, non avrebbe senso di esistere. Assisteremmo ad uno scontro finale tra protagonista ed un antagonista meno forte rispetto ad un altro precedentemente sconfitto. Sarebbe una bella stranezza.
  4. .
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 25/4/2022, 16:11) 
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 25/4/2022, 14:37) 
    La gestione del sistema battle da parte di oda ha sempre lasciato la porta aperta a varie discussioni, a volte generando dell'amarezza per la mancanza di coerenza rispetto ad un'evoluzione che sarebbe forse stata più in linea con quanto visto fino a quel momento. Ma adesso che c'entra? ( si stava parlando di altro).

    Momento, chi è mister fruttolo ? Lol. Rufy ? Bhe, considerato il risveglio del gom gom, che dovrebbe smorzare moltissimo la forza bruta di attacchi del genere, si assiste comunque ad un rufy che certi colpi li sente, altroché. Gli ultimi in particolare, quelli col kanabo, non gli hanno fatto certo del bene :lol: così come per il combattimento contro energia, dove si parlava in modo pertinente di nemico naturale, anche in questo caso abbiamo un tipo che ha risvegliato il suo potere. Certo, tutti ci aspettavamo che il risveglio del gom gom fosse qualcosa del genere, capace di attutire bastonate del genere. Quello che non mi aspettavo era proprio che il gom gom fosse in realtà un altro frutto. In ogni caso, si presume che rufy stia comunque proteggendosi con l'haki dell'armatura. Risveglio della gomma e haki dell'armatura.. penso sia lecito che rufy riesca a resistere. Se non ce la facesse nemmeno così, kaido sarebbe probabilmente imbattibile. Piuttosto che guardare alla capacità difensiva di rufy, io guarderei alla superiorità di kaido, comprendendo come un haki estremo ed un frutto estremo anch'esso, possano portare in vetta un personaggio. Certo, kaido non è il pirata più potete della storia, altrimenti rufy non avrebbe bisogno di battersi poi con altri pirati, come teach. Non possiamo aspettarci da kaido il massimo sotto ogni parametro. Questo dicevo quando si faceva leva sull'epiteto di kaido "creatura più forte". Ricordi? Ricordate ? Vi ho sempre e ripetutamente detto che secondo me quell'espressione andava letta molto più come un'esaltazione della figura del drago come creatura suprema, piuttosto che come un "kaido è il pg più forte di one piece". Perché altrimenti la storia andrebbe verso un controsenso. Non penso che alla fine rufy debba battersi con un teach più debole di kaido. Poi, tutto può essere :lol: oppure quando i lettori scrivevano "eh ma sta scritto nero su bianco che secondo la coscienza comune, secondo le VOCI, kaido è il più potente"... one piece si è sempre prestato a questi giochini. Può piacere o no, ma in questo è assolutamente fedele a se stesso, non si può certo dire il contrario. Altrimenti non stareste qui a parlarne.

    Il frutto del diavolo era esaltato ? Sticazzi, vorrei ben vedere. I frutti sono un elemento attrattivo fortissimo di questo manga, nonché una forma di creatività e fantasia che io apprezzo molto. Ma non c'entra mica qualcosa con quello che stavo dicendo. Leggete bene i commenti, non ho il tempo di replicare a letture poco attente.

    Thanks

    CITAZIONE (ricciotto canudo @ 25/4/2022, 14:23) 
    ma quale oste?
    a marineford hanno fermato un terremoto/maremoto col palmo delle mani, se chiedi ad Oda come han fatto o come la cosa si svolga, ti dice di guardare fuori la finestra e nel frattempo scappa dalla stanza...
    e son passati quanti, 15 anni?

    Tipo homer quando si fa cibare e lavare in casa di riposo, per poi scappare dalla finestra ? :lol:

    Seriamente Alex? :asd: Tre secondi dopo quel colpo, Luffy ha afferrato Kaido e ha generato un pugno mai visto prima, in termini di potenza e grandezza. Cos'ha sentito di quei colpi? Se ti fai abbindolare da due gocce di sangue, significa che guardi il dito e non la luna.
    Oltretutto dici agli altri di leggere più attentamente, ma allo stesso tempo ignori il fatto che Luffy si rimette in piedi grazie al risveglio (due volte), ignori lo scontro privo d'haki del re di Big Mom, ignori che l'interazione haki-frutto è parte del sistema battle ed ignori l'importanza che hanno determinati eventi. Mi spiego meglio, se un imperatore ti tira una mazzata in testa al meglio delle sue forze e tu resisti come fa Luffy, mi spieghi quale interesse avrò nel leggere la continuazione della battaglia? Se il gommoso gioioso non è vittima di colpi al limite del mortale contro un membro dell'élite mondiale, dove sta la bellezza della lettura?

    Che l'haki del re fosse l'haki superiore lo poteva evincere anche un bambino, bastava il nome. Ciò di cui discutiamo sono i continui cortocircuiti del manga in tal senso.

    Poi, e concludo, lo scontro è una triste replica dei Looney Tunes e questo è sufficiente a farne capire la bassezza in termini qualitativi, sia dal punto di vista emotivo che tecnico, di buona scrittura.

    Bhe no, ti ho detto che gli attacchi hanno un effetto, un effetto che non è sufficiente a mettere ko rufy. QUESTO rufy, con risveglio del gom gom e con la capacità di utilizzare armatura e re conquistatore in quel modo, è un avversario che kaido non può oneshottare, a differenza del rufy pre risveglio, che probabilmente è addirittura morto, poiché nessuno ne avvertiva più la presenza. Ti rendi conto, vero, del fatto che lo scontro tra rufy e kaido è stato vinto da kaido ? Anzi, non vinto, DOMINATO. Lo scontro che vediamo adesso è tra kaido ed un'entità differente, che è rufy ed insieme nika, non puoi fare alcun paragone con lo scontro precedente. Lo scontro precedente da ragione a kaido, da ragione a tutti coloro che vedono quel rufy ancora non all'altezza. Difatti il kanabo non rimbalza sul cranio di rufy, anzi glielo spappola. Fin qui tutto ok. È il risveglio che cambia tutto. Questo maggior potere deriva non da un haki del re piu forte ragazzi, ma dall'esponenziale incremento delle facoltà concesse dal frutto del diavolo. Non vi rendete conto che stiamo parlando di cose differenti? Che rufy batta kaido in virtù del gear 5, non vuol dire che ciò che afferma kaido ("il frutto non è fondamentale") sia falso. Kaido NON È il re dei pirati, kaido NON È evidentemente l'haki del re piu forte del manga, altrimenti gli eventi narrati sarebbero diversi. Kaido NON È il punto di arrivo. Sembra che voi rapportiate tutto ad una scala di valori dove il valore massimo è kaido, ma così non è, perché altrimenti TEACH perde di senso come nemico finale (presunto). Se questo fosse l'ultimo scontro del manga, sarei del tuo stesso avviso, ma NON È così. E parte di questa spiegazione te l'avevo già scritta in un post precedente. Evidentemente, ripeto, la differenza in termini di ambizione, tra rufy e kaido non è tale da permettere a kaido di prevalere anche sul gom gom risvegliato.
  5. .
    CITAZIONE (ricciotto canudo @ 25/4/2022, 15:28) 
    ma se Shanks ha una ambizione superiore a tutti, e l´ambizione e´la cosa piu´importante e che prevale in combattimento, di quale equilibrio si parla?
    come ha fatto bn a ferirlo?
    sul braccio lasciamo proprio perdere....
    come faceva a pareggiare con mihawk, pure lui senza frutto invece di infilazarlo come una pornostar?
    perche non ha seghettato tutti e fatto finire il manga?
    tutte domande a cui non esiste una risposta, e se esiste, e´una stronzata che sminkia tutto il resto....

    Perché sarebbe una stronzata che sminkia tutto il resto ? Perché lo dici tu ? :lol2: perdonami, ma il tuo è gusto personale.

    Veniamo ai fatti:

    - shanks non lo conosciamo per nulla. Dai flashback e dalle info ufficiali che abbiamo su di lui, mai è stato detto che egli ambisca a diventare il re dei pirati. Magari non è ciò che gli interessa. Barbabianca, per esempio, poteva diventarlo, ma non gli interessava. La tua critica su questo punto muove dell'assunto che shanks debba per forza ambire al titolo, quando in realtà sembra stia aspettando qualcuno. Evidentemente la profezia che venne formulata anni prima esclude che possa essere lui il vero erede di roger. Ma qui si parla delle premesse del manga.. quelle sono, non posso farci nulla.

    Veniamo a barbanera. Barbanera ha ferito shanks prima dei tempi di foosha. Sappiamo che ai tempi di foosha, shanks non era ancora uno yonko. Ci sta. Shanks di allora, non è shanks di ora. L'haki deriva dalla crescita e la crescita passa per l'esperienza. Dubito si possa controbattere a questo, la logica, o meglio il senso logico, è lapalissiano.

    La perdita del braccio è una porcata voluta dagli editor, lo sappiamo tutti no? Voluta per rendere la scena più significativa. Per me è una porcata comhnque, anche se trasmette il messaggio del sacrificio per qualcosa in cui si crede. Ripeto, non mi piace, ma sappiamo che non è dipeso da oda. Difatti oda ha poi affermato di aver fatto in modo che la mutilazione non abbia in alcun modo indebolito shanks.

    Anche su mihakw, esattamente come per teach. Gli scontri a quando risalgono ? A prima di foosha. Lo shanks di foosha era uno yonko ? No. I due non si sono più scontrati da allora. Quindi ? Se gli scontri risalissero al capitolo 1000, bhe, direi che allora qualcosa non torna.. ma risalgono a più di 14 anni prima della storia attuale, quando shanks non era uno yonko.

    Questi sono fatti concreti eh

    CITAZIONE (ricciotto canudo @ 25/4/2022, 15:31) 
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 25/4/2022, 15:29) 
    Ti chiedo: sei così certo del fatto che tutto fosse scritto? Rufy è (?) Joy boy ADESSO, dopo aver risvegliato il gom gom (?). Ma fino ad ora, quello che rufy ha fatto, le battaglie che ha vinto, le sofferenze che ha superato.. è stato fatto tutto da RUFY, non da NIKA. Nika viene fuori adesso. Non ha garantito a rufy di provare meno dolore ad impel down, o di salvare ace, o di soffrire le pene dell'inferno quando è stato necessario. Tendete a parlare come se Nika avesse sempre giocato un ruolo latente accanto a rufy, ma non è così.
    Nika è rinato adesso (rinato, risvegliato, reincarnato, NON LO SAPPIAMO PER CERTO). Fino ad ora ha fatto tutto rufy e non ci sono mai state delle garanzie preconfezionate che rufy ce la facesse. Non è il naruto di turno che ha sempre avuto la volpe dentro di sé, con la consapevolezza di averla. Nika nasce ORA, fino ad ora ha vissuto il solo rufy. Nika non ha mai avuto un RUOLO attivo o passivo nel percorso di rufy, non lo ha mai aiutato. Sono cose molto diverse eh.

    no, non ha vinto luffy, ha vinto il frutto nika
    senza quel frutto, almeno cosi ci e´stato detto, gli altri crepavano in quegli scontri e con quei colpi ricevuti....
    essere di gomma e autorigenerante aiuta abbastanza...

    Mi spiace, ti stai sbagliando di grosso.
    Il gear 2,3,4 non condividono affatto le proprietà ESTESE della gomma tipiche invece della forma Nika, assimilata al gear 5. Rufy i nemici non li ha mai afforntati con questo potere "sbloccato". Ti stai arrampicando sugli specchi.
  6. .
    CITAZIONE (Vince' @ 25/4/2022, 15:01) 
    Bah, Non ci riesco più ad intravedere un discorso legato alla propria ambizione personale, e non riesco ad intravederla, in primis, perché tutto ciò che porta Luffy a percorrere il suo viaggio era già scritto.



    Se il Gomu Gomu era un frutto talmente importante, probabilmente appartenuto a Joy Boy, e vista la storiella si Whos'who e il furto per via di Shanks...ciò implica che il Rosso sapesse banalmente della sua importanza.

    Vedendolo mangiare a Luffy, aldilà delle incoerenze che (giustamente) vengono fuori visto che sta storia del frutto è stata aggiunta a scoppio ritardato intaccando le cose antecedenti, presumo che quando Rayleigh, poi, alla casa d'Aste parli a Luffy sia che il Rosso appartenesse alla Oro Jackson, ma anche del loro incontro (ove lo stesso Shanks parla a Rayleigh di Luffy e delle stesse parole che disse Gold)...di un bambino che ha ingerito il frutto di Joy Boy.

    E vedendo che Roger, Rayleigh e gli altri che approdarono si sono scassati dal ridere leggendo la storia di Joy Boy, e ciò si collega banalmente al fatto che Nika è il Dio della barzelletta e che porta la risata agli altri (oltre che la libertà), e vista la profezia che in futuro l'uomo giusto avrebbe rivoluzionato il tutto, viene da sé che tutta sta ambizione personale, in realtà, non è mai esistita.

    Perché Luffy, da un certo punto in poi, a conti fatti, si è sempre trovato la strada spianata.

    Perché era già scritto che le cose sarebbero andate in una determinata maniera, a prescindere.

    Non che prima non fosse un predestinato e bla bla.

    Ma la sensazione di prima era quella che, anche se Roger scaturi l'inizio della Grande era della pirateria, e anche se poi è subentrato il discorso delle volontà ereditate, ciò diede via prima di consegnerei anche per via della malattia (e che il GM fece passare come sinonimo di forza e monito per gli altri pirati), non era una garanzia di successo, perché Luffy nonostante le miriadi di parentele poteva essere schiacciato.

    Aldilà poi del plot amor che lui e gli altri hanno sempre avuto. Ad un certo punto, ti dice anche che la volontà da sola non basta per ergersi.

    Ma, quando viene descritto il frutto come il dio del sole, portatore della libertà altrui (e che razza di libertà va cercando uno che risvegliamdo il frutto è la manifestazione stessa di libertà? E di conseguenza che significa più per lui diventare il Re dei pirati?)...e quando questo sembra combattere senza alcun limite (e non lo stiamo dicendo noi, si intravede e viene detto da Oda stesso), tutto questo che fine fa?





    Che senso ha poi, quando se il Luffy iniziale era quello che aveva uno scopo/sogno personale ora è sempre più spinto verso la strada di quello che porterà l'alba nel mondo?

    Il Luffy degli albori, anzi, no, sino a Fishman Island, quello che dice letteralmente di fregarsene di essere il Messua, poiché vuole vivere il suo viaggio senza tali pretese...che correlazione ha con il Luffy che, di punto in bianco, perde quello slancio iniziale- non solo facendo discorsi da eroe- ma con la figura stessa del salvatore del mondo che lo porterà alla libertà?

    In tutto questo il "voglio diventare il più libero" dove sussisterebbe quando è ormai improntato a dare libertà agli altri?

    Come posso fare più valore al fatto che Luffy vuole diventare il Re dei pirati, e di conseguenza la persona più libera, in tutto questo?

    Poi, ognuno la vede come vuole, ma onestamente non ci trovo nulla di positivo o chiaro in tutto questo. Ma sarò io, evidentemente...

    Ti chiedo: sei così certo del fatto che tutto fosse scritto? Rufy è (?) Joy boy ADESSO, dopo aver risvegliato il gom gom (?). Ma fino ad ora, quello che rufy ha fatto, le battaglie che ha vinto, le sofferenze che ha superato.. è stato fatto tutto da RUFY, non da NIKA. Nika viene fuori adesso. Non ha garantito a rufy di provare meno dolore ad impel down, o di salvare ace, o di soffrire le pene dell'inferno quando è stato necessario. Tendete a parlare come se Nika avesse sempre giocato un ruolo latente accanto a rufy, ma non è così.
    Nika è rinato adesso (rinato, risvegliato, reincarnato, NON LO SAPPIAMO PER CERTO). Fino ad ora ha fatto tutto rufy e non ci sono mai state delle garanzie preconfezionate che rufy ce la facesse. Non è il naruto di turno che ha sempre avuto la volpe dentro di sé, con la consapevolezza di averla. Nika nasce ORA, fino ad ora ha vissuto il solo rufy. Nika non ha mai avuto un RUOLO attivo o passivo nel percorso di rufy, non lo ha mai aiutato. Sono cose molto diverse eh.
  7. .
    CITAZIONE (The will of Nika @ 25/4/2022, 14:49) 
    Ed ancora facciamo finta di non vedere l'elefante nella stanza.
    Per i gorosei il possessore del frutto Nika è il pericolo più grande.
    Per Kaido i non fruttati possono essere i più forti, e quindi i più pericolosi.

    Provatemi a spiegare questo loop logico...

    Alle volte sembra di parlare arabo :lol3:

    Non ti rendi conto che stai mettendo sullo stesso piano dei punti di vista differenti, vero ? Allora facciamo cosi:

    - dragon è il pericolo n.1 al mondo
    - per diventare re dei pirati, serve l'haki più forte poiché come roger ha dimostrato, non è necessario avere un frutto(kaido dovrebbe voler dire questo no?)
    - il possessore del frutto Nika è il pericolo più grande

    Ok, secondo te sono cose uguali ?
    Ovviamente non lo sono.

    Kaido sta parlando di un aspetto combattivo.
    I gorosei, dando a dragon il titolo di ricercato n.1 al mondo, secondo te pongono dragon sopra a kaido in termini combattivi ? Oppure per loro dragon è un pericolo per una questione di fine ultimo? Se ragioniamo nell'ottica di rufy, kaido è un ostacolo fondamentale da superare per ambire al titolo di re dei pirati. Se ragioniamo nell'ottica dei gorosei, in termini di minaccia, kaido è una formica e dragon un drago. Non certo per una questione di forza, ma perché kaido è uno che cerca un valido avversario per morire, mentre dragon mira a sovvertire l'ordine mondiale.

    Idem per nika. Ciò che rappresenta una minaccia per i gorosei, è diverso da ciò che rappresenta una minaccia per kaido. Perché la differenza sta nell'aspetto che si considera. I gorosei guardano alla stabilità dell'ordine mondiale, e certamente nika è una minaccia primaria, come i rivoluzionari, no ? Cioè uno che porta libertà e sorriso agli oppressi e li libera dalle catene, è il peggior incubo per il governo. Kaido, che se ne sta a fare la guerra senza voler minare l'ordine politico delle cose, è invece una minaccia secondaria.

    Come puoi pretendere di parlare di elefante nella stanza quando metti a confronto affermazioni che sembrano voler dire la stessa cosa, ma partono da punti di vista diametralmente opposti? Io sinceramente non so.. boh

    CITAZIONE (SANTOS220 @ 25/4/2022, 15:01) 
    CITAZIONE (The will of Nika @ 25/4/2022, 14:49) 
    Ed ancora facciamo finta di non vedere l'elefante nella stanza.
    Per i gorosei il possessore del frutto Nika è il pericolo più grande.
    Per Kaido i non fruttati possono essere i più forti, e quindi i più pericolosi.

    Provatemi a spiegare questo loop logico...

    Eh appunto. Stavo aspettando anche io una risposta a questa domanda.

    Le dichiarazioni del gorosei e di Kaido vanno proprio a scontrarsi tra loro dimostrando ancora una volta quanto le opinioni, anche di personaggi importanti, non siano mai così chiare.

    Kaido è palese che sta mentendo a sè stesso, perché ammette anche lui che nonostante tutto il suo haki non riesce a ferire il gommoso e quindi usa attacchi taglienti.

    Il frutto di nika non è più forte è il più forte perché non counterabile con l’haki.

    Spiego in maniera più semplice

    Haki batte frutto
    Haki più forte batte haki

    Frutto di Rufy+haki batte qualsiasi haki
    L’haki di rufy è alla pari con gli haki più forti

    Quindi
    Rufy può sconfiggere chiunque
    Nessuno può sconfiggere Rufy

    Può dire quel che vuole Kaido, ma questa cosa non cambia, ergo Kaido dice le cazzate (non si sa se tramite bocca di Oda o per stupidità del personaggio).

    Ti rimando al mio post di risposta a will.
    Non hai pensato che probabilmente la differenza di volontà tra rufy e kaido non sia tale da far prevalere kaido ? Attenzione in ogni caso. Ciò che kaido dice è che "il frutto da solo non basta", perché roger ha dimostrato che anche senza frutto si può diventare il re dei pirati. Evidentemente non abbiamo ancora visto davvero l'apice dell'Haki del re. Non ci avete pensato ? Nella saga di big mom abbiamo visto l'evoluzione dell'Haki dell'osservazione, e l'evoluzione estrema dell'Haki dell'armatura. Quello che rufy fa, in relazione all'haki del re, non è "scoprirne un livello successivo", BENSÌ applicarlo agli oggetti ed ai colpi.
    Secondo voi, a questo punto, a cosa serve shanks ? Non è che, magari, non abbiamo visto ancora tutto ?

    Riflettiamo: se l'haki del re è AL MASSIMO quello visto con Kaido e con rufy, come può shanks tenere testa ad un personaggio come kaido ? A questo punto, nell'ambito dell'Haki del re, shanks non ha nulla in più rispetto a kaido ed a rufy, ok? Ma quindi, mancando di un frutto del diavolo, come cazzo fa shanks a contrastare un mostro come kaido? SOLO haki del re? Ok, ci può stare, del resto quello che ci ha detto oda tramite kaido è chiaro. Ma se il massimo potenziale dell'Haki del re è quello visto con kaido, allora shanks è al massimo pari a kaido in questo campo. Ma come fa a sopperire all'estrema differenza di forza che, invece, kaido ha grazie al frutto ?

    Io aspetterei. Secondo me può esserci dell'altro. Anche perché secondo voi oda ci ha già mostrato TUTTO? Praticamente se così fosse non ci sarebbe più uno STEP successivo, o sbaglio ? Quindi battuto kaido, rufy sarebbe superiore ormai a tutti, vero ?

    Credete che sia così?
  8. .
    CITAZIONE (The will of Nika @ 25/4/2022, 14:31) 
    aspettare altri capitoli serve solo a gettare terra per coprire il buco di trama più grosso mai esistito.
    La frase di Kaido, non aggiunge nulla, se non confondere la frase dei gorosei:
    ''eliminare le preoccupazioni più grandi ha la precedenza''

    e le preoccupazioni più grandi non sono il non fruttato Shanks che li passa a trovare come farebbe il caro nipotino; oppure Kaido stesso con il suo haki smisurato. La preoccupazione più forte è il ragazzino che non potevano sapere quanto haki avesse, o che a livello fosse; tanto che l'agente non riteneva possibile la sua vittoria; ma il fatto che stesse avvicinandosi al risveglio del frutto, anzi di quel frutto.

    altra frase dei gorosei:
    ''e che combattesse andando contro ogni logica''
    ma qual'è la logica di cui parlano?? quella che ribadisce Kaido? quella che pure un non fruttato può essere il più forte? beh, quella logica per ammissione stessa loro, non vale per quel frutto.

    Il ''frutto illogico'' (nuovo nome) non è stato dato ad un villain, che magari sarebbe brutto, ma un modo per batterlo lo si trova. E' stato dato al protagonista, ovvero si è voluto fare si, che tutti in questo mondo fossero soggetti alle regole che l'autore stesso aveva introdotto; tranne il protagonista!

    Ultima considerazione: il fato ha voluto Luffy erede di Joyboy...
    come se in qualche maniera lo fosse diventato.
    Quando, almeno al momento, si parla di nascita di Joyboy!!

    Immagino che quel "contro ogni logica" si riferisca allo stile senza forma, totalmente casuale, ridicolo che rufy sta utilizzando. Non penso che si riferisca a quanto dici. Anche perché, temporalmente, oda ha fatto dire a kaido che per diventare re dei pirati il frutto non basta, e questo è stato detto nell'ultimo capitolo. Quello che dici tu credo si riferisca, appunto, al modo di combattere ridicolo, buffo.

    La vera porcata, a mio avviso difficilissima se non addirittura impossibile da giustificare, è che il governo mondiale non abbia concretamente agito prima per uccidere rufy ed impossessarsi del gom gom. Posso capire che il frutto abbia una propria volontà, ma una volta ingerito, sai chi è il possessore. Io avrei direttamente mandato contro rufy un ammiraglio solo per catturarlo e portarlo nella sacra terra. Che rufy avesse il gom gom si sapeva già ai tempi del capitano kuro :lol2:

    Quanto a joy boy, non abbiamo elementi a sufficienza per esprimerci in modo più sensato. Non sappiamo praticamente nulla. Di cosa vogliamo parlare ora ?
  9. .
    La gestione del sistema battle da parte di oda ha sempre lasciato la porta aperta a varie discussioni, a volte generando dell'amarezza per la mancanza di coerenza rispetto ad un'evoluzione che sarebbe forse stata più in linea con quanto visto fino a quel momento. Ma adesso che c'entra? ( si stava parlando di altro).

    Momento, chi è mister fruttolo ? Lol. Rufy ? Bhe, considerato il risveglio del gom gom, che dovrebbe smorzare moltissimo la forza bruta di attacchi del genere, si assiste comunque ad un rufy che certi colpi li sente, altroché. Gli ultimi in particolare, quelli col kanabo, non gli hanno fatto certo del bene :lol: così come per il combattimento contro energia, dove si parlava in modo pertinente di nemico naturale, anche in questo caso abbiamo un tipo che ha risvegliato il suo potere. Certo, tutti ci aspettavamo che il risveglio del gom gom fosse qualcosa del genere, capace di attutire bastonate del genere. Quello che non mi aspettavo era proprio che il gom gom fosse in realtà un altro frutto. In ogni caso, si presume che rufy stia comunque proteggendosi con l'haki dell'armatura. Risveglio della gomma e haki dell'armatura.. penso sia lecito che rufy riesca a resistere. Se non ce la facesse nemmeno così, kaido sarebbe probabilmente imbattibile. Piuttosto che guardare alla capacità difensiva di rufy, io guarderei alla superiorità di kaido, comprendendo come un haki estremo ed un frutto estremo anch'esso, possano portare in vetta un personaggio. Certo, kaido non è il pirata più potete della storia, altrimenti rufy non avrebbe bisogno di battersi poi con altri pirati, come teach. Non possiamo aspettarci da kaido il massimo sotto ogni parametro. Questo dicevo quando si faceva leva sull'epiteto di kaido "creatura più forte". Ricordi? Ricordate ? Vi ho sempre e ripetutamente detto che secondo me quell'espressione andava letta molto più come un'esaltazione della figura del drago come creatura suprema, piuttosto che come un "kaido è il pg più forte di one piece". Perché altrimenti la storia andrebbe verso un controsenso. Non penso che alla fine rufy debba battersi con un teach più debole di kaido. Poi, tutto può essere :lol: oppure quando i lettori scrivevano "eh ma sta scritto nero su bianco che secondo la coscienza comune, secondo le VOCI, kaido è il più potente"... one piece si è sempre prestato a questi giochini. Può piacere o no, ma in questo è assolutamente fedele a se stesso, non si può certo dire il contrario. Altrimenti non stareste qui a parlarne.

    Il frutto del diavolo era esaltato ? Sticazzi, vorrei ben vedere. I frutti sono un elemento attrattivo fortissimo di questo manga, nonché una forma di creatività e fantasia che io apprezzo molto. Ma non c'entra mica qualcosa con quello che stavo dicendo. Leggete bene i commenti, non ho il tempo di replicare a letture poco attente.

    Thanks

    CITAZIONE (ricciotto canudo @ 25/4/2022, 14:23) 
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 25/4/2022, 14:16) 
    Sebbene io non sia un grande sostenitore dei cosiddetti esperti di op su you tube, seguo con simpatia sommobuta, pur non essendo sempre di parere simile al suo. Uno dei suoi ultimi video, però, incontra quasi perfettamente il mio pensiero in merito all'evoluzione di rufy ed al presunto ruolo che il frutto del diavolo giochi ai fini del divenire re dei pirati. Rufy non ha mai avuto conoscenza dall'aver ingerito QUEL frutto, ha sempre dato tutto sé stesso nel combattimento ed ha dimostrato un'intelligenza notevole nel capire come sfruttare il gom gom, specie con i gear, che sono appunto una sua personale invenzione derivata dall'esperienza di combattimento. Rufy è quello che è a prescindere da nika. La sua ambizione prescinde da nika. La sua ambizione è essere re dei pirati, cioè il soggetto più libero di tutti. Il suo concetto di libertà si traduce anche nel rispetto degli altri e quindi nella non sottomissione, ed in questo il fato ha voluto rufy erede di joy boy. Sono contento che oda abbia subito slegato il potere dei frutti del diavolo dal conseguimento del titolo del re dei pirati, dando importanza fondamentale all'haki. In questo modo, si mette a tacere chi ha sempre visto nei frutti del diavolo il vero ago della bilancia. Il manga però ha sempre dimostrato, con alcuni personaggi come garp e sbanks, nonché lo stesso roger, che per arrivare al top non occorre necessariamente un frutto del diavolo. Certo, aiuta molto, ma evidentemente non basta, non è quella la discriminante. In ogni caso, è bene che a dirlo sia stato l'autore. E sono anche contento, perché anni di discussione mi hanno portato adesso a poter confermare quanto sostenuto nei vari topic, in relazione alla necessarietà che l'haki, specie quello del re, non potesse servire SOLO a far svenire i fodder. Anni fa, scrivevo pagine per spiegare che probabilmente accanto ad ogni tipo di haki esistono delle forme più evolute. Questo è stato chiaro a partire da marineford principalmente, quando gli ammiragli hanno bloccato il colpo di bb diretto al patibolo, esternando il loro haki dell'armatura. È diventato ancora più palese con il koka, l'indurimento.. rimando comunque al video di sommobuta, che reputo molto in linea con il mio pensiero.

    Ps. Ed è proprio per queste ragioni che, puntualmente, dico: aspettiamo i prossimi capitoli per giudicare..

    Perché oda prima fa scannare la gente e poi dice "momento, avete fatto i conti senza l'oste".

    ma quale oste?
    a marineford hanno fermato un terremoto/maremoto col palmo delle mani, se chiedi ad Oda come han fatto o come la cosa si svolga, ti dice di guardare fuori la finestra e nel frattempo scappa dalla stanza...
    e son passati quanti, 15 anni?

    Tipo homer quando si fa cibare e lavare in casa di riposo, per poi scappare dalla finestra ? :lol:
  10. .
    Sebbene io non sia un grande sostenitore dei cosiddetti esperti di op su you tube, seguo con simpatia sommobuta, pur non essendo sempre di parere simile al suo. Uno dei suoi ultimi video, però, incontra quasi perfettamente il mio pensiero in merito all'evoluzione di rufy ed al presunto ruolo che il frutto del diavolo giochi ai fini del divenire re dei pirati. Rufy non ha mai avuto conoscenza dall'aver ingerito QUEL frutto, ha sempre dato tutto sé stesso nel combattimento ed ha dimostrato un'intelligenza notevole nel capire come sfruttare il gom gom, specie con i gear, che sono appunto una sua personale invenzione derivata dall'esperienza di combattimento. Rufy è quello che è a prescindere da nika. La sua ambizione prescinde da nika. La sua ambizione è essere re dei pirati, cioè il soggetto più libero di tutti. Il suo concetto di libertà si traduce anche nel rispetto degli altri e quindi nella non sottomissione, ed in questo il fato ha voluto rufy erede di joy boy. Sono contento che oda abbia subito slegato il potere dei frutti del diavolo dal conseguimento del titolo del re dei pirati, dando importanza fondamentale all'haki. In questo modo, si mette a tacere chi ha sempre visto nei frutti del diavolo il vero ago della bilancia. Il manga però ha sempre dimostrato, con alcuni personaggi come garp e sbanks, nonché lo stesso roger, che per arrivare al top non occorre necessariamente un frutto del diavolo. Certo, aiuta molto, ma evidentemente non basta, non è quella la discriminante. In ogni caso, è bene che a dirlo sia stato l'autore. E sono anche contento, perché anni di discussione mi hanno portato adesso a poter confermare quanto sostenuto nei vari topic, in relazione alla necessarietà che l'haki, specie quello del re, non potesse servire SOLO a far svenire i fodder. Anni fa, scrivevo pagine per spiegare che probabilmente accanto ad ogni tipo di haki esistono delle forme più evolute. Questo è stato chiaro a partire da marineford principalmente, quando gli ammiragli hanno bloccato il colpo di bb diretto al patibolo, esternando il loro haki dell'armatura. È diventato ancora più palese con il koka, l'indurimento.. rimando comunque al video di sommobuta, che reputo molto in linea con il mio pensiero.

    Ps. Ed è proprio per queste ragioni che, puntualmente, dico: aspettiamo i prossimi capitoli per giudicare..

    Perché oda prima fa scannare la gente e poi dice "momento, avete fatto i conti senza l'oste".

    Edited by alexdelpiero - 25/4/2022, 14:20
  11. .
    Cari tutti, due doverose righe di comunicazione di servizio.

    Da tempo avevo chiesto al founder di togliermi il ruolo di amministratore. Gli impegni lavorativi sono pressanti, in un modo che mi risulta quasi difficile esprimere. In più, non credo ci sia ancora la necessità di avere una struttura di moderazione tanto rigida. Pertanto sono qui come sempre da lettore e parte del foro.
    I vostri riferimenti in tal senso restano angelinox e pariston, oltre al founder ed agli altri membri dello staff.

    Cari saluti
  12. .
    Cari tutti, due doverose righe di comunicazione di servizio.

    Da tempo avevo chiesto al founder di togliermi il ruolo di amministratore. Gli impegni lavorativi sono pressanti, in un modo che mi risulta quasi difficile esprimere. In più, non credo ci sia ancora la necessità di avere una struttura di moderazione tanto rigida. Pertanto sono qui come sempre da lettore e parte del foro.
    I vostri riferimenti in tal senso restano angelinox e pariston, oltre al founder ed agli altri membri dello staff.

    Cari saluti
  13. .
    Ti rispondo domani con calma
  14. .
    Se rileggi il tuo ultimo post in rapporto ai precedenti, capisci di aver ridimensionato di un buon 100% il modo di approcciarti all'interpretazione del manga.

    1) non abbiamo ancora il quadro completo
    2) roger è stato il possessore del one piece, è arrivato a raftel, ha scoperto la verità sui 100 anni di buio, tutto senza essere nika.
    Non ha potuto perseguire l'obiettivo di nika, e questo l'ho detto già, ma appunto, sono personaggi differenti. Roger ha conquistato tutto, senza il gom gom. Da qui si evince che non c'è un rapporto a senso unico tra personaggi e cose citate.
    3) il ruolo di shanks è comunque slegato dalla natura di roger. Roger avrebbe voluto realizzare il sogno di nika, ma non ha potuto perché era in anticipo. Quindi ha atteso che qualcuno potesse farlo. In tutto questo, shanks è un tramite, una sorta di garante degli equilibri, ma è da verificare.

    Dunque, quanto dici nei post precedenti all'ultimo sembra non tenere conto di quanto tu stesso scrivi nel tuo ultimo post: non hai elementi sufficienti per esprimere un giudizio attendibile. Se poi mi parli del tuo personale gusto, puoi dire tutto quello che vuoi, ci mancherebbe.
  15. .
    CITAZIONE (The will of Nika @ 12/4/2022, 18:36) 
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 12/4/2022, 17:14) 
    Non esattamente. Op è per definizione l'opera che si basa sul concetto di volontà ereditata. L'ereditarietà presuppone un fil rouge che attraversa le epoche, in un manga dove le risposte alle nostre domande risalgono a fatti accaduti circa 800 anni prima della corrente narrazione. Ovviamente, il mio pensiero sugli ultimi sviluppi è molto piu ampio di così, con considerazioni positive e altre negative, ma qui parliamo dell'abc

    Non ho voglia di stare qui a fare le pulci, ma le volontà ereditate sono una cosa inserita dopo.
    Al primo posto ci sono i sogni, ovvero quelle cose che ogni persona ambisce, poi successivamente è venuta fuori questa storia delle volontà ereditate, ovvero dei sogni di altri che si fanno propri...

    Luffy parte per trovare un tesoro che lo faccia diventare il re dei pirati, poi si ritrova immischiato in trame complesse, dove il tesoro altro non è che il sogno di un altro messo lì come un'esca al solo scopo di attirare a sé chi quel sogno potrà esaudirlo...

    Questa è la volontà ereditata, un altro modo per dire che ogni generazione ha persone con lo stesso sogno, ed il sogno del protagonista altro non è che un sogno 'usato', un sogno di seconda mano.

    Se a questo espediente narrativo, abusatissimo in narrativa, aggiungi pure l'espediente della predestinazione, che fa sì che protagonista non sia un tizio a caso, ma il signor 'stocazzo'; allora crei il mix perfetto di banalità!!

    Questo è l'ABC di onepiece, un manga mediocre pompato forse troppo dai noi in primis....

    Il fatto che io possa sognare qualcosa già ambita, anelata da altri, non vuol dire l'oggetto del mio sogno sia qualcosa di banale, o che sia banale che le persone condividano un medesimo sogno nel corso delle epoche. Secondo me abusi dei concetti, estremizzandone la logica di base per esasperare l'idea che a te questa dinamica piaccia poco. Il gusto personale qui però non c'entra, non stiamo parlando di gusti. Il one piece, ambito da rufy, è stato ottenuto, ereditato, conquistato da gol d roger, che non aveva nulla a che fare con nika, con il gom gom, con la predestinazione. In op si eleva il concetto di libertà propria ed altrui e, mi pare di capire, proprio colui che persegue questo desiderio, più un impulso naturale che il derivato di una forzatura caratteriale voluta dai fini di trama, sia colui che poi cambierà le regole del gioco. Questo tanto per evidenziare che il one piece e nika non mi pare abbiano nulla a che fare. Probabilmente nika ha a che fare con quello che sarà l'obiettivo che roger non ha potuto raggiungere perché troppo in anticipo. Ora, lo premetto, sebbene io stesso abbia diverse critiche da muovere a determinate scelte, trovo il livello di disamina abbastanza superficiale. È semplice commentare così. Molto di tendenza

    CITAZIONE (Ardita zanzaretta @ 12/4/2022, 18:40) 
    Ma alexdelpiero è uno youtuber?

    Se fossi uno youtuber sicuramente avrei un canale food *_*

    ps.

    "Luffy parte per trovare un tesoro che lo faccia diventare il re dei pirati"

    Rufy, logue town, primissime fasi del manga. Rufy dichiara che non vuole conquistare nulla, e che il re dei pirati è la persona piu libera del mondo. Il one piece per rufy è "la libertà di trovare il one piece", ben più che il tesoro in se, che non è un'idea, ne il cappello, come dichiara lo stesso autore. Il concetto di libertà è sempre stato IL pilastro. A rufy interessa fare quello che gli pare con i propri nakama.

    In estrema sintesi, rufy parte per essere libero, e per diventare il più libero di tutti.
4779 replies since 8/2/2013
.