Posts written by alexdelpiero

  1. .
    CITAZIONE (The will of fire @ 24/4/2021, 17:56) 
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 24/4/2021, 17:14) 
    Voi vedete bucce di banana ovunque, ahimè. L'haki del re è un potere che pochissimi individui posseggono, e di quei pochissimi individui forse 4 o 5 IN TUTTO IL MONDO riescono a fare quella che secondo voi è una portata. Secondo me state esagerando. Qualcuno deve ergersi al di sopra degli altri, e quel qualcuno è chi arriva ad avere il controllo di un potere che è SI innato, MA che SOLO con un percorso di vita estremo PUÒ (non è detto che tutti ci riescano) tradursi in un'arma unica, l'arma finale dei dominatori. La vostra secondo me è tutta scena. Oda di porcate ne ha fatte tante, ma sull'haki del re, almeno a mio avviso, non c'è proprio nulla per cui gridare allo scandalo, anzi. Diverso sarebbe se tutti potessero sbloccare questo potere. Non basta solo la volontà, kid di volontà ne ha da vendere eppure non mi pare che abbia questa capacità.

    sai quando crollerà il tuo castello, la tua muraglia in difesa dell'opera; quando Teach sarà tra questi 4 o 5.

    Uno che ha cercato i frutti, che ha puntato su quelli. Perchè nel momento in cui ha quel tipo di tecnica e affronta persone che sono al suo pari solo ed esclusimante usando quella tecnica, dopo averne viste altre in passato (Roger); beh allora qui rimarrà poco da dire!

    Per ora il mio castello, certo non in difesa di one piece che io stesso critico molto, è ancora li. Teach è il villain finale, quello che dici è ovvio. Ma comunque verrà battuto da rufy. Non vedo il senso del discutere di questa cosa
  2. .
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 24/4/2021, 17:25) 
    4 o 5 che annullano l'importanza di avere l'Ope Ope, uno dei frutti migliori (se non il migliore).
    Per convenienza, attenzione. Perché il frutto di Law era troppo scomodo da gestire (insieme ad altri, come quelli di Perona, Sugar e Bonney), ma non mi pare che glielo abbia imposto qualcuno di inserirlo nella storia in quel modo.


    4 o 5 che se ne fregano dell'armatura di alto livello (la quale richiede un allenamento di anni), perché se non c'è contatto...
    Semplice conseguenza del primo paragrafo.


    4 o 5 che nascono predestinati e i cui scontri saranno regolati dalla loro forza di volontà superiore agli altri, senza tanti giri di parole (primo esempio: Luffy che si becca il Blast Breath in faccia e risponde "Nope. Guts.").
    E questo sono le battaglie a cui assisteremo. Per me un po' vecchiotte.


    Si poteva benissimo primeggiare con degli elementi accessibili a tutti, senza rendere canonica la solita paraculata shōnen che risale ormai agli anni '90.

    Da quando ha debuttato Im, si sente sempre di più puzza di Naruto Shippuden.
    - Luffy vs Im
    - Zoro vs Astro di saggezza con la spada

    Sarà totalmente inaspettato.

    Il frutto di law è troppo sgravo. Che poi, nessuno gli impedisce di migliorare nel combattimento anziché far fare sempre il lavoro sporco agli altri
  3. .
    Voi vedete bucce di banana ovunque, ahimè. L'haki del re è un potere che pochissimi individui posseggono, e di quei pochissimi individui forse 4 o 5 IN TUTTO IL MONDO riescono a fare quella che secondo voi è una portata. Secondo me state esagerando. Qualcuno deve ergersi al di sopra degli altri, e quel qualcuno è chi arriva ad avere il controllo di un potere che è SI innato, MA che SOLO con un percorso di vita estremo PUÒ (non è detto che tutti ci riescano) tradursi in un'arma unica, l'arma finale dei dominatori. La vostra secondo me è tutta scena. Oda di porcate ne ha fatte tante, ma sull'haki del re, almeno a mio avviso, non c'è proprio nulla per cui gridare allo scandalo, anzi. Diverso sarebbe se tutti potessero sbloccare questo potere. Non basta solo la volontà, kid di volontà ne ha da vendere eppure non mi pare che abbia questa capacità.

    Edited by alexdelpiero - 24/4/2021, 17:37
  4. .
    Ma perché? Cos'è che non torna? Oh io non sono ne un mangaka ne uno scienziato ne uno con un qi di 200, però moltissime cose che poi si sono rivelate vere sull'haki le avevo teorizzate anni fa assieme ad altri utenti. Secondo me nel 90% dei casi il vero problema è il non voler cercare una spiegazione logica, anche se in op spesso è difficile, alle cose che leggiamo.
  5. .
    E che gestione avresti ritenuto più opportuna? Spiegami gentilmente. Il potere piu misterioso del manga doveva essere approfondito quando ? E soprattutto come?
  6. .
    Non capisco tutto questo stupore verso lhaki del re che si evince da diversi commenti nelle ultime pagine. Per quanto mi riguarda, è dai tempi di marineford che mi sono persuaso del fatto che questo potere dovesse consistere in qualcosa in più, specie in virtù della reazione degli ammiragli e dello stesso barbabianca. Oda lo ha fatto capire in tutti i modi eh, mo non facciamo che ha cambiato le carte in tavola. Non credo che un potere che ha solo 1 su milioni di persone potesse ridursi a far svenire i fodder.
  7. .
    Uno aspetta due settimane per un capitolo del cazzo come questo.. bah
  8. .
    CITAZIONE (¬G. Black @ 19/4/2021, 13:57) 
    In realtà lo dice pure:
    “È come se me lo fossi giocato sull’arrivo di questa nuova era”


    Comunque si avvicina la Golden week? Penso che avremo capitolo e poi di nuovo pauso purtroppo?

    Ma soprattutto:
    1) oda chiarisce che l'idea di far perdere il braccio a shanks era degli editor che volevano rendere la scena più sconvolgente e significativa.
    2) oda chiarisce che shanks non ha perso nemmeno un briciolo di forza combattiva.

    Il braccio è un argomento assolutamente e totalmente inutile ai fini della valutazione della forza del pg. È stata una scelta editoriale che nulla ha a che fare con la forza del pg.

    CITAZIONE (Sindarko @ 19/4/2021, 19:39) 
    Infatti Alex, io che non sono un vero fan del Rosso, non capisco perché si dica che è il più debole degli Yonko.

    Nel manga i fatti che lo riguardano hanno dimostrato l'esatto contrario.
    Ha dichiarato guerra alla Marina, ai pirati di BN e tutti gli altri dicendo "se qualcuno vuole continuare questa guerra sarò io il vostro avversario", tutti ma dico tutti - chi per rispetto, chi per consapevolezza del peso delle parole del rosso e chi per paura hanno deciso di mettere fine ad essa. Senza contare che poco prima aveva concluso una guerra con lo stesso Kaido.

    Di certo non una guerra con kaido, si parla di scaramuccia, ma resta il fatto che ne akainu ne teach hanno mosso un cazzo di dito. Eppure sia akainu che teach, fino ad un momento prima, erano inarrestabili. Bisognerebbe capire che le parole rivolte al vecchio barbabianca erano un omaggio ad un pirata immenso ed alla sua straordinaria vita, e che del giovane bb ben poco era rimasto in termini di vigore. Sengoku disse "è in grado di distruggere il mondo" --> certo, col gura gura... di kaido si dice che è la creatura piu forte --> certo è un drago. Oppure "se è un 1 vs 1 affronta kaido" --> certo, è il più propenso a guerreggiare.. op ha sempre richiesto di saper leggere tra le righe. Ad oggi l'unica gerarchia che può emergere secondo me è quella dettata dall'ordine di comparse nel manga.. il meglio arriva sempre alla fine..
  9. .
    CITAZIONE (Sindarko @ 19/4/2021, 19:06) 
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 19/4/2021, 13:10) 
    Non ti leggevo da almeno 4 anni Sin :asd: bentrovato

    Ciao Alex, grazie.

    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 19/4/2021, 13:45) 
    Nessuno dice che sia una pippa, ma Barbabianca lo considerava come il più accessibile tra i 4 imperatori e che Kaido sia il migliore nell'uno contro uno ci viene ribadito dal narratore anche nel presente (nel manga, non nelle novel).

    La questione sull'abilità da spadaccino non ha senso in un battle shōnen dove per guadagnarti un titolo devi battere qualcuno. Dobbiamo sperare che Shanks abbia un frutto e che utilizzi uno stile di combattimento non proprio da spadaccino, simil Barbabianca.

    E Mihawk ha anch'egli l'haki del re, altrimenti Zoro non avrebbe mostrato di averlo in questo capitolo, ma tra un bel po'. Gli scontri finali tra i giganti di quest'opera verranno tutti caratterizzati da questo tipo di Haki, a partire da adesso con Kaido vs Luffy.

    La pippa dei 4 intendo.
    Per me le parole del babbo sono da prendere con le pinze anche perché il manga ha dimostrato l'esatto contrario.

    Io come ricordo ho sempre la faccia di Akainu quando ha visto il rosso.

    Si dice a me di essere fan di shanks, quando a questo pg vengono costantemente attribuiti momenti di importanza essenziale. Secondo me la lotta sta nel dire che è un pg essenzialmente debole. Sarò scemo io

    Cioè, oda sta facendo capire in musica ed in prosa che questo pg deve essere qualcuno.. no, macché.. non causa stragi di innocenti come i suoi parigrado, non mira a destabilizzare l'ordine mondiale, non attacca il governo a prescindere, ha 25/30 anni in meno di kaido e big mom, ma ha una taglia che supera i 4 miliardi di berry.. evidentemente deve proprio essere una sega, si.. evidentemente il ponte di collegamento tra il vecchio ed il nuovo re dei pirati è un segaiolo.. evidentemente kaido lo mette nel pantheon dei pg capaci di tenergli testa assieme a roger, il giovane bb, xebec solo perché è una sega.. andiamo avanti cosi
  10. .
    CITAZIONE (Sindarko @ 19/4/2021, 12:57) 
    Ciao a tutti,

    Scusate se me intrometto nella discussione:

    1) Concordo sulla pessima scelta di fare perdere a Shanks il braccio in quel modo. Soprattutto se poi viene mostrato con il più potente Haki del re del manga. Avrebbe potuto fare svenire tutti i mostri del mare se l'avesse voluto.

    2) Come può essere definito un pippa un imperatore che ha la ciurma più piccola tra gli Yonko, Ha il rispetto della marina, lui e la sua ciurma hanno messo fine alla guerra di MF, Akainu (testa calda che è) non ha avuto il coraggio di attaccarlo e si è presentato dai astri da solo?
    Il manga per ora ha mostrato che Shanks è tutto altro che una pippa.

    In più ora se nota che in teoria puoi essere forte quanto vuoi - e cui parlo di Kaido che ha la difesa più forte e dunque ciò che lo rende il uomo più forte sulla terra - ma se il tuo avversario utilizza il haki come un onda d'urto che ignora la tua resistenza fisica e ti colpisce all'interno sei ben cotto.
    È come avere 100/100 resistenza fisica e 0/100 su quella magica.

    Sul discorso Shanks e Mihowk credo che non bisogna confondere lo spadaccino più forte e forza globale. Secondo me in termini di tecniche da spadaccino Mihowk non ha eguali e dunque il suo titolo è più che meritato.

    Ora l'incognita è Wano stessa e le sue tecniche e se sono stati tramandati ad altri al di fuori di essa (il viaggio di Oden).

    Non ti leggevo da almeno 4 anni Sin :asd: bentrovato
  11. .
    CITAZIONE (Ffamran @ 18/4/2021, 23:41) 
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 18/4/2021, 19:41) 
    Difatti, prova a cercare su google "One Piece, 18 segreti sul passato dei Quattro Imperatori svelati dalla novel di Ace".. ti rimanda ad un articolo su multiplayer che sintetizza la novel

    E difatti si parla di forza fisica, come dicevo.

    Quanto alla questione "per essere imperatore devi essere forte almeno quanto shanks", mi pare ovvio che AL MOMENTO DEL SUO INGRESSO tra gli yonko, lui fosse il meno forte. Lhaki del re si sviluppa mediante l'esperienza, cosa che shanks evidentemente ha fatto, essendo universalmente riconosciuto come un parigrado da kaido, che lo pone nel tier di roger, bb e xebec

    C'erano due punti su Shanks, me ne ricordavo uno solo mea culpa.
    Quello che menzioni te della forza fisica non lo ricordavo. Pensavo ti riferissi all'altro punto,per questo l'incomprensione.
    Thach dice che Shanks è il più debole degli yonko, e linea temporale, shanks era già yonko da due anni(?).
    Quindi non parliamo assolutamente del "momento del suo ingresso".

    Inoltre, possiamo anche andare ad esclusione sul perché è Shanks il più debole.

    1)non può essere né Kaido né BM, ma questo è lapalissiano.
    2)potrebbe essere Barbanera, ma lo escludo.
    Probabile villain finale o semifinale del manga ecc..
    Ergo Shanks è il più debole.
    Inoltre tutti e 3 gli yonko imbruttiscono pesantemente il rosso.

    KAIDO: lo imbruttisce perché lui può tirare sia un pugno che usare la sua Lucy allo stesso tempo; mentre shanks è un monco.
    MAMA: lo imbruttisce perché può con entrambe le sue mani utilizzare Zeus e Prometeus; mentre shanks è un monco.
    BARBANERA: con una mano è oscurità e con una è terremoto, mentre Shanks è un monco.

    Non ho capito bene (ma nemmeno mi interessa più di tanto) quale haki sia più forte di quale ora con questa storia del re. Ma se davero l'haki del re batte tutti gli altri, allora Shanks non può avere l'haki del re più forte di Kaido. Perché Kaido è per gentile definizione di Oda, l'uomo più forte in un combattimento 1 vs 1. Ergo..
    Inoltre: altri personaggi a mente fredda che imbruttiscono shanks

    Mihawk
    Zoro,
    Robin,
    Buggy,
    Ace,
    Inoltre se consideriamo che lui ha perso il braccio contro un coglione di mare nel capitolo 1, notiamo che è la figura di Shanks che imbruttisce sé stessa.

    Non fa una grinza :asd:

    CITAZIONE (Adrianick @ 18/4/2021, 22:26) 
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 18/4/2021, 21:41) 
    Il resto non sono ancora riuscito a trovarlo, ma Barbabianca dice questo:
    “Ace wanted to make a name for himself. That’s why he’s been going after you.”

    “That’s what I don’t get. If he wants to raise his profile, the Seven Warlords should have been enough. Why does he fixate on me? If he wanted to hunt down an Emperor, he could’ve gone after Red-Hair. Or did he think that coming for the old man would be easiest?”

    “No. He followed the code with Red-Hair. They had a connection already, it seems. Shanks once saved the life of Ace’s little brother.”

    “Ohhh.”

    Tutto quello che è accaduto dopo Marineford ha mutato profondamente il manga.
    Per me quella che fu l'idea di Oda si è dissolta ma non avremo mai la riprova di quanto dico.
    Ad oggi, con l'ultimo capitolo, è stata tracciata una linea chiara sui rapporti di forza che regolano OnePiece e al di fuori del misterioso Dragon e del WG, non vedo altri personaggi paragonabili a Shanks dopo la scoperta del senso dell'Haki del Re.
    Dimentichiamoci dei titoli. Basta poco per smontarli. BB era l'uomo più forte del mondo, si, in quel momento, stante capacità fisiche al massimo, da vecchio malaticcio parliamone. Kaido la creatura più forte, non supererà vivo sta saga.
    Mihawk lo spadaccino più forte, dubito abbia un Haki del Re paragonabile a Shanks.

    Adri, in one piece è chiaro che l'autore attribuisca forza in base al ruolo, fatta eccezione per le gag (come per buggy). Ora, mihawk è un po un cane randagio, un jolly, ma resta il fatto che l'autore ha tracciato delle linee guida chiare in un manga di pirati dove all'apice ci stanno gli imperatori. Shanks ha sempre manifestato maestria nell'haki del re, e rufy sta percorrendo la scala che lo porta ad approfondire tutti i tipi di haki.. contro big mom l'osservazione, contro kaido armatura e rudimenti di haki del re .. con shanks ? Esisterà una qualche applicazione che solo lui conosce o sa usare ?

    CITAZIONE (Adrianick @ 18/4/2021, 22:26) 
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 18/4/2021, 21:41) 
    Il resto non sono ancora riuscito a trovarlo, ma Barbabianca dice questo:
    “Ace wanted to make a name for himself. That’s why he’s been going after you.”

    “That’s what I don’t get. If he wants to raise his profile, the Seven Warlords should have been enough. Why does he fixate on me? If he wanted to hunt down an Emperor, he could’ve gone after Red-Hair. Or did he think that coming for the old man would be easiest?”

    “No. He followed the code with Red-Hair. They had a connection already, it seems. Shanks once saved the life of Ace’s little brother.”

    “Ohhh.”

    Tutto quello che è accaduto dopo Marineford ha mutato profondamente il manga.
    Per me quella che fu l'idea di Oda si è dissolta ma non avremo mai la riprova di quanto dico.
    Ad oggi, con l'ultimo capitolo, è stata tracciata una linea chiara sui rapporti di forza che regolano OnePiece e al di fuori del misterioso Dragon e del WG, non vedo altri personaggi paragonabili a Shanks dopo la scoperta del senso dell'Haki del Re.
    Dimentichiamoci dei titoli. Basta poco per smontarli. BB era l'uomo più forte del mondo, si, in quel momento, stante capacità fisiche al massimo, da vecchio malaticcio parliamone. Kaido la creatura più forte, non supererà vivo sta saga.
    Mihawk lo spadaccino più forte, dubito abbia un Haki del Re paragonabile a Shanks.

    Adri, in one piece è chiaro che l'autore attribuisca forza in base al ruolo, fatta eccezione per le gag (come per buggy). Ora, mihawk è un po un cane randagio, un jolly, ma resta il fatto che l'autore ha tracciato delle linee guida chiare in un manga di pirati dove all'apice ci stanno gli imperatori. Shanks ha sempre manifestato maestria nell'haki del re, e rufy sta percorrendo la scala che lo porta ad approfondire tutti i tipi di haki.. contro big mom l'osservazione, contro kaido armatura e rudimenti di haki del re .. con shanks ? Esisterà una qualche applicazione che solo lui conosce o sa usare ?

    CITAZIONE (Adrianick @ 18/4/2021, 22:26) 
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 18/4/2021, 21:41) 
    Il resto non sono ancora riuscito a trovarlo, ma Barbabianca dice questo:
    “Ace wanted to make a name for himself. That’s why he’s been going after you.”

    “That’s what I don’t get. If he wants to raise his profile, the Seven Warlords should have been enough. Why does he fixate on me? If he wanted to hunt down an Emperor, he could’ve gone after Red-Hair. Or did he think that coming for the old man would be easiest?”

    “No. He followed the code with Red-Hair. They had a connection already, it seems. Shanks once saved the life of Ace’s little brother.”

    “Ohhh.”

    Tutto quello che è accaduto dopo Marineford ha mutato profondamente il manga.
    Per me quella che fu l'idea di Oda si è dissolta ma non avremo mai la riprova di quanto dico.
    Ad oggi, con l'ultimo capitolo, è stata tracciata una linea chiara sui rapporti di forza che regolano OnePiece e al di fuori del misterioso Dragon e del WG, non vedo altri personaggi paragonabili a Shanks dopo la scoperta del senso dell'Haki del Re.
    Dimentichiamoci dei titoli. Basta poco per smontarli. BB era l'uomo più forte del mondo, si, in quel momento, stante capacità fisiche al massimo, da vecchio malaticcio parliamone. Kaido la creatura più forte, non supererà vivo sta saga.
    Mihawk lo spadaccino più forte, dubito abbia un Haki del Re paragonabile a Shanks.

    Adri, in one piece è chiaro che l'autore attribuisca forza in base al ruolo, fatta eccezione per le gag (come per buggy). Ora, mihawk è un po un cane randagio, un jolly, ma resta il fatto che l'autore ha tracciato delle linee guida chiare in un manga di pirati dove all'apice ci stanno gli imperatori. Shanks ha sempre manifestato maestria nell'haki del re, e rufy sta percorrendo la scala che lo porta ad approfondire tutti i tipi di haki.. contro big mom l'osservazione, contro kaido armatura e rudimenti di haki del re .. con shanks ? Esisterà una qualche applicazione che solo lui conosce o sa usare ?
  12. .
    Difatti, prova a cercare su google "One Piece, 18 segreti sul passato dei Quattro Imperatori svelati dalla novel di Ace".. ti rimanda ad un articolo su multiplayer che sintetizza la novel

    E difatti si parla di forza fisica, come dicevo.

    Quanto alla questione "per essere imperatore devi essere forte almeno quanto shanks", mi pare ovvio che AL MOMENTO DEL SUO INGRESSO tra gli yonko, lui fosse il meno forte. Lhaki del re si sviluppa mediante l'esperienza, cosa che shanks evidentemente ha fatto, essendo universalmente riconosciuto come un parigrado da kaido, che lo pone nel tier di roger, bb e xebec
  13. .
    CITAZIONE (Ffamran @ 18/4/2021, 17:44) 
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 18/4/2021, 15:19) 
    Di nuovo con questa storia. Oda si riferisce alla mera forza fisica, non al potere combattivo complessivo del personaggio. Mi domando su quali basi vengano dette determinate cosa.. mah

    Dove verrebbe detto "forza fisica"?
    Perché guarda, mi potrei anche sbagliare, ma
    quando uscirono le informazioni al riguardo (e ci ho riguardato giusto adesso) non trovai da nessuna parte "forza fisica" come dici te ma semplicemente "forza" (termine generico, anche contestabile in op).
    Se trovi un link che conferma quello che dici, sei benvenuto a convididerlo.
    Per ora, basandomi sulle prove tangibili, Shanks è la pippa degli imperatori.

    Non ho il tempo di andare a ricercare le dichiarazioni. Se ti sta bene, fidati di ciò che ti dico, perché l'ho letto, è così. Diversamente, qualcuno che ne ha la possibilità dovrebbe andare a ritroso e cercare l'apposito link. Non vi è mai stata alcuna dichiarazione di oda circa il rapporto di forza tra gli yonko, puoo starne certo. Diversamente sarebbe riportato in qualsiasi fonte di op, fermo restando che ci sono pagine di discussione su questo punto di cui parli. Non possiamo ogni volta andare indietro di 300 pagine purtroppo

    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 18/4/2021, 18:19) 

    In virtù delle nostre discussioni, qui può tranquillamente risponderti adrianick.
  14. .
    CITAZIONE (Ffamran @ 18/4/2021, 15:15) 
    Che poi secondo Oda, Shanks è il più debole degli imperatori. Quindi se luffy riesce a fare il culo a kaido, non avrebbe sicuramente problemi a sconfiggere il rosso

    Di nuovo con questa storia. Oda si riferisce alla mera forza fisica, non al potere combattivo complessivo del personaggio. Mi domando su quali basi vengano dette determinate cosa.. mah

    CITAZIONE (The will of fire @ 18/4/2021, 15:17) 
    :f:

    È tornato panik, il mio compagno di merende
  15. .
    Certo, stadi dettati dalla maestria di chi lo usa, è ovvio.
15579 replies since 8/2/2013
.