Votes taken by Hypnos76

  1. .
    Nel mio immaginario, l'autore ci sta dando sempre dei piccoli dettagli per cui il protagonista a fine manga morrà, il veleno di Magellan e la cura di Ivancov (che accorcia la vita), il gear 2 che pompa sangue e surriscalda il corpo (ma l'utilizzo accorcia la vita), il gear 3 che rimpicciolisce, il gear 5 o forma Nika che dopo l'utilizzo rende vecchio e aggrinzito... Si farà riferimento a Rocky Joe? (non c'è più niente da bruciare solo le bianche ceneri)
  2. .
    Piccola domanda: forse ho letto un capitolo con una traduzione erronea, ma adesso sembra che il frutto gum gum non esista e non sia mai esistito, un'invenzione di Rufy... ma l'ex membro della cp9 che ha combattuto con Jimbe a Wano, ha proprio detto di essere stato cacciato per aver perso il frutto Gum Gum... bho qualcosa non mi torna.

    Edited by Hypnos76 - 11/12/2022, 23:07
  3. .
    Ipotesi:
    Kuma è stato trasformato in cyborg per salvargli la vita da una grave malattia...
  4. .
    Quelli che ancora parlano bene di OP (tranne i 6enni) sono solo coloro che ci lucrano sopra e quindi non vogliono che il giochino che gli ha creato Oda si rompa. Punto.

    Poi ci sono le persone come quelle che frequentano questo forum e che per "inerzia" continuano a leggerlo con tanti rimorsi per quello che avrebbe potuto rappresentare il manga se avesse mantenuto le premesse iniziali.

    Ma aggiungo e chiedo quanti manga non sono stati rovinati nel loro arco finale o con il proseguo della storia? Io sono un po' vecchiotto forse è cito manga e anime che hanno fatto la storia... L'uomo tigre, Rocky Joe, Death Note (con le sue pecche dopo la morte di L. Ne sapreste aggiungere altri titoli con finali "decenti"?
    Io come più volte ho scritto reputo che la colpa sia da addossare ad una questione culturale... ma ditemi voi cosa ne pensate.
  5. .
    CITAZIONE (Goge @ 4/5/2022, 17:35) 
    Ma che conoscenza avete per dire che i giapponesi ragionino così?

    Molto più probabilmente e semplicemente, siccome i fumettisti sono fondamentalmente dei tizi che vanno a mano libera e progettano il manga in tempo quasi reale con le pubblicazioni cadenzate, perdono il filo della trama e mandano tutto in merda.

    Non c'è bisogno di trasformare una pecca generalizzata in un difetto culturale, eh!

    Dire "forse" implica infatti un'ipotesi, non una certezza!!! Ad avvalorare il tutto però ci sono le decine e decine di manga/anime letti/visti, che hanno il solito canovaccio.
  6. .
    Che dire... la maggior parte dei manga ha "quest'andazzo" inizia con qualcosa che intriga e pure molto, si prosegue che la fantasia iniziale inizia a diminuire, per poi terminare con un finale banale che definirlo deludente, non rende bene lo sconforto che procura al lettore occidentale. Il 99% dei manga ha questa cadenza, forse è una questione di cultura, o forse più probabilmente gli editori preferiscono che si prosegua con questa linea... non so. Sono pochissimi quindi i manga che una volta conclusi anche noi "occidentali" gridiamo al capolavoro!!! In genere gridiamo allo scandalo!!! ONE PIECE mi dispiace dirlo, ma sta oramai da anni prendendo una brutta piega. Sicuramente continuerò a leggerlo, oramai più per abitudine che per emozione. Peccato!!!
  7. .
    Si è quel capitolo ;)
  8. .
    Ad essere sincero non ricordo perfettamente il capitolo e non riesco a trovarlo in rete, se puoi girami tramite messaggio un link in cui posso leggerlo, così posso risponderti. Grazie comunque
  9. .
    Forse leggendo varie traduzioni di One Piece la cosa che sto per scrivere potrebbe essere inesatta, però ricordo che "Il Rosso" diede il cappello di Paglia a Rufy solo dopo aver sentito una cosa detta da lui... un po' come successe per l'anziano di Ohara quando voleva rivelare il nome dell'antico regno. Il contenuto di quel discorso non è stato mai rivelato a noi lettori... e qualcuno l'avrà messa nel dimenticatoio, chissà se tra poco scopriremo quella famosa frase. Voi ricordate qualcosa al riguardo?
  10. .
    Letto il capitolo! mi verrebbe da dire che l'incoerenza imperat in questo manga, che a questo punto non si capisce a cosa servisse l'aiuto di Rufy a Law per battere DoFlamingo, se aveva anche altre carte da giocare e che carte!!!. Per la gioia di molti che ancora si basano sui livelli di forza, questo capitolo è la pietra tombale sui vari discorsi che circolano in questo, ma anche in altri forum.

    Tutte le chiacchiere sui 4 imperatori, se si incontrano 2, se si scontrano tra loro, etc etc... insomma la solita fuffa di cui tutto il manga è permeato, prima la flotta dei 7, poi gli ammiragli, poi gli imperatori. Il targhet è quello adolescenziale ok, ma quando è troppo è troppo... Come direbbe il ragionier Ugo Fantozzi "è una cagata pazzesca!!!!!!" Speriamo che la prossima saga inizi a rivelare qualcosa di succoso sulla staoria principale, anche se tutti questi decenni per NON RIVELARE PROPRIO NULLA non mi fanno ben sperare.

    Da capire come farà ora Oda a "pompare" il prossimo nemico, dato che sono stati affrontati 2 dei personaggi più forti del manga contemporaneamente
  11. .
    Si ritorna a parlare dell'incongruenza del manga, e ci si sta per carità... One piece è forse il re delle incongruenze, se facciamo i parallelismi tra i vari nemici, le critiche ci stanno tutte. Secondo me per leggerlo senza "forzature" si deve prendere come esempio Dragon Ball.
    I suoi personaggi sono capaci di struggere un intero pianeta, ma quando un potentissimo colpo viene schivato o deviato, distrugge si e no una piccola montagna disegnata li per caso. La cosa più sensata nei combattimenti è mettere il prosciutto negli occhi, o altrimenti è meglio droppare!
  12. .
    La notizia, devo dire mi lascia basito!!!
    Muore un Autore di manga con la A maiuscola, per quanto riguarda la trama di un fumetto. Ad essere sincero rimango così... senza parole.
    Le uscite sporadiche, quasi divenute annuali venivano però ricercarte con spasmodica attesa. Tanti misteri che mi intrigavano ora forse non avranno una risposta.
    Non posso dire di seguire dagli albori l'opera di Berserk, ma ne rimasi subito affascinato dall'anime prima e del manga poi.
    Sono comunque stato allietato dal racconto del maestro, una storia inusuale e con una trama difficilmente intuibile.

    il mio pensiero come molti di voi va subito al chissà se avrà lasciato qualcosa scritto sul finale e sui misteri ancora irrisolti, un pensiero VILE, dopotuttto si sta parlando una persona, come posso essere così insensibile al dolore che avrà lasciato ai sui cari.
    Questa "freddezza" forse è stata influenzata anche dai sui racconti, sicuramente Berserk ha lasciato una traccia in me come a tutti voi, una traccia che rimarrà sempre con in punti di sospensione.

    Ciao Miura buon viaggio!!!!
  13. .
    CITAZIONE (Monkey D. Garp. @ 5/5/2021, 17:36) 
    CITAZIONE (Hypnos76 @ 5/5/2021, 12:19) 
    Scusate, ho trovato davvero tanti messaggi e non ho avuto l'ardire di leggerli tutti. :P

    Ho una domanda:
    Qualcuno ha già ipotizzato una qualche teoria sul perchè Oda abbia voluto dare a Momonosuke il frutto artificiale di Vegapunk ispirato a Kaido?
    Secondo voi che scopo può avere? dove vorrà arrivare il mangaka? Non riesco ad immaginarlo, che venga poi rimarcato dalla CP0 fa intuire che avrà sicuramente una velenza decisamente importante per la storia.

    Bellissimo spunto di riflessione, infatti passato quasi inosservato :pensa:

    Una motivazione moooolto valida esiste sicuramente (altrimenti Oda è più bollito di Oden), difficile dirla ora però...che sia l'individuazione di un punto debole o altro, ne sapremo di più quando si incontreranno.

    Bhe sinceramente credevo che questo spunto "meritasse" di più (due commenti), poi vedo molto interesse per livelli forza e ora anche le condizioni in cui lavora Oda!!!! :facepalm: :facepalm:

    Però se il forum vi piace così...
  14. .
    Che Oda alla fine scriva coi piedi è un tema affrontato "millemila" volte, forse da come il cecchino era ripartito da Sabaody era il caso che seguisse effettivamente il pensiero di Will.
    Un Usopp sicuro di se e spavaldo prende una sonora sconfitta da tizio X e ritorna quindi ad essere il solito fifone. Ne conseguiva quindi un nuovo percorso di maturazione più profondo.
    Ma Oda se scrive in questo modo, disegna in questo modo, la sceneggiatura è in questo modo e VENDE in questo modo, bhè forse ha ragione lui!!

    Edited by Hypnos76 - 9/5/2021, 11:10
  15. .
    CITAZIONE (Goge @ 8/5/2021, 18:37) 
    A me la versione Sabaody invece aveva intrigato. Cioè era sopravvissuto in condizioni critiche... Si era fatto le ossa. E mo' è più pippa di quando era secco e senza haki e senza esperienza.

    Ma in quel caso avrebbe già raggiunto il suo obbiettivo di essere un valente e coraggioso pirata!!!!!
    Il bello del manga è proprio far realizzare i sogni di tutti membri!

    Partire da metà viaggio con qualcuno che quest'obbiettivo l'ha già raggiunto, bhè sarebbe molto limitante. Poi per carità con la brutta piega che ha preso, tutto può essere.

    A me intrigava parecchio la teoria uscita con il personaggio Joyboy, che alla fine del viaggio faceva raggiungere in quel preciso istante o nell'arco di breve tempo
    1. Rufy ---> Re dei Pirati
    2. Sanji ---> All Bue
    3. Robin ---> 100 anni di buio
    4. Franky ---> Nave che riesce ad arrivare ai confini del mondo
    5. Brook ---> Ritorno da Lovoon
    6. Nami ---> Mappa del mondo (soprattutto della parte mai raggiunta da nessuno solo Roger)
    7. Jimbe ---> volontà di Otoime
    8. Usopp --->appunto raggiungere Raftel dimostrando di essere valoroso anche lui a suo modo.

    per Zoro e Chopper la teoria non realizza i loro sogni, ma vuoi mettere 8 su 10?
68 replies since 19/3/2013
.