Votes given by ChRiStheThousandForeCast

  1. .
    Per rispondere a Goge: non si percepiscono miglioramenti da parte dei personaggi come Kid. Il suo risveglio sembra solo una tecnica che già possedeva ma potenziata.
    Non si percepisce la pericolosità di queste battaglie che, per chi segue da anni one piece come me, dovevano essere il clou del manga. Gli imperatori sono sgravissimi, peccato abbia ucciso più persone Morgan mano d'ascia di Kaido e Big Mom messi insieme.
    L'autore ha smesso di giustificare i power up. Prima del time skipe hai ragione tu, giustificava ancora, male eh, ma almeno lo sforzo ci stava.
    Il problema è anche, come dici tu, la mancanza di una consistenza narrativa legata agli scontri.
    Ha deciso di mettere BM (che a Cake Island non si faceva minimamente impensierire da Rufy) contro Law e Kid. Il primo scappava da Doflamingo traumatizzato e terrorizzato, nonostante abbia uno dei poteri più sgravi e incomprensibili del manga; il secondo invece stava ad Udon perché, nonostante il potenziale, ne deve mangiare ancora di pastasciutta. Cosa è cambiato per me lettore e per te autore per far sì che ora siano loro due a dover gestire il fronte BM? Niente.

    Argomento previsioni e perché mancano: colpa sia della piattezza della narrativa, sia della capacità di Oda di fare scelte autolesionistiche e spesso incoerenti (La morte di Kanjuro la vedremo almeno altre 6/7 volte di questo passo), sia del fisiologico stato avanzato del manga. Prevedere a questo punto è anche abbastanza difficile, il manga sta finendo. Oda inoltre abusa talmente tanto del plot armor che ormai siamo tutti sicuri di come andranno a finire questi scontri, il fatto che non abbia mai modificato il canovaccio narrativo tra pre e post time skipe ci ha abituato ai suoi semplici schemi narrativi. Sono tanti i perché gli spunti relativi alle previsioni diminuiscono. Non stiamo a fasciarci la testa insomma, è un peccato ma non è comunque una responsabilità di noi lettori.

    Diciamocelo chiaramente ragazzi: One Piece lo leggiamo principalmente per i misteri dietro la trama, non perché è il miglior battle shonen o per la tridimensionalità dei personaggi e delle loro storie.
    A noi piace o piaceva il fascino dell'eterna promessa di Oda. Io sono un grande amante dei thriller, e diciamo che lo spirito che mi spinge a leggere One Piece è simile a quello che mi fa appassionare al suddetto genere. Il mistero e la voglia di svelarlo passo dopo passo.
    Siamo in una fase del manga dove questo è stato accantonato, inoltre questo gioco di Oda fatto di non detti alla lunga stanca pure. Tra non detti, allusioni, off pannel, penso di aver perso il conto delle tramvate ricevute dall'autore. Uno dubita che lui stesso abbia le idee chiare. E tutti quei risvolti epici che immaginavo anni fa per le saghe finali vengono puntualmente sminchiati dalle sue eterne trollate, tipo Kinemon ancora vivo perché Law lo ha riattaccato male... va bene la lettura senza pretese ma questo è il livello.
    Anni fa pensavo che Oda fosse un tipo con grandissima inventiva che amava le trollate, 50% genio 50% troll. Ormai sono convinto sia solo al 90% un troll e all'10% un mercenario dedito al suo business. Non mi aspetto più chissà che risvolti epici per il manga. L'ultima volta che mi sono emozionato nel leggere veramente One Piece è stato vedere Shanks a colloquio con gli astri. Fine.

    Piccolo off topic: scusate in anticipo, ultimamente sto leggendo Jujutsu Kaisen, shonen che non mi dispiace affatto nonostante qualche difetto. Volevo sapere se esiste già nel forum un topic di discussione o se è possibile crearlo e dove. Mi piacerebbe ogni tanto parlarne con qualcuno che lo legge come me. Grazie e scusate ancora l'OT.
  2. .
    La presa per il culo di tutta 'sta storia del risveglio è che ancora non si è capito cosa siano i frutti, dunque risulta impossibile stabilire quando un portatore è "pronto" per risvegliare il proprio. I frutti hanno una coscienza? Hanno un parametro genetico da sbloccare? Come funzionano? 24 anni di manga ed ancora non sappiamo come funzionano i cosi più caratteristici di 'sto manga.

    CITAZIONE (Roof Piece @ 3/11/2021, 15:48) 
    CITAZIONE (The will of fire @ 3/11/2021, 15:34) 
    esaminiamo un altro aspetto:
    Kidd vuole abbattere un imperatore, è il suo sogno, e lo sa pure il suo vice, Killer. Dice pure a Law di non intromettersi e poi....
    poi come nulla fosse, chiede l'aiuto a Law, programma un attacco combinato con lui...

    se vogliamo continuare a leggere in maniera superficiale il manga, mi sta bene, però dobbiamo ammettere di stare leggendo il manga in maniera superficiale!!
    perchè un conto è fare finta di niente, o chiudere un occhio; un altro conto è controbattere ad ogni critica che fa chi quell'occhio non lo vuole chiudere!!

    Non chiede aiuto a Law, in un primo momento si arrabbia quando Law arriva ( fa di testa sua), poi Law lo convince dicende che per il momento devono collaborare se vogliono sperare di vincere

    Se questo sono le critiche fanno ridere onestamente

    Leggiti il commento di Quoll.


    Comunque, per tutti quelli che dicono che Newgate ed altri non avessero il risveglio e la cosa è plausibile... Intanto vi rido in faccia. Secondo poi, vi faccio presente che il manga ci mostra elementi per nulla chiari, che però potremmo ricondurre al risveglio per come lo stiamo un po' conoscendo:
    1) Newgate (almeno nei videogiochi) sferra colpi della sua arma dopo aver immesso attorno alla punta della stessa delle onde d'urto;
    2) Moria riesce a controllare non solo la propria ombra ma anche a manipolare quelle degli altri ed a richiamarle nel proprio corpo;
    3) Crocodile usa il Ground Secco.
    Questi sono i primi tre che mi vengono in mente.

    Edited by Goge - 3/11/2021, 16:00
  3. .
    a me da solo fastidio il modo in cui esce fuori...
    una frase buttata lì!
    quando lo hanno risvegliato di preciso??
    perchè mi sta pure bene che dopo Udon Kidd abbia iniziato a percepirlo; così come Law...
    ma mi devi spiegare anche quando lo hanno provato la prima volta....
    Law per aver imparato una tecnica ed avergli dato un nome, si sarà allenato??
    non mostrarmelo prima, ma ora che lo fai vedere, fammi vedere una scena di Law nella foresta che si allena!!


    e qui viene il PERO'.....
    però perchè non hanno usato quelle tecniche quando erano sul tetto con gli altri???
    la risposta che non lo hanno fatto perchè è l'ultima speranza, lascia il tempo che trova, perchè se stai combattendo in 5 contro 2; nel momento in cui puoi ferire l'avversario, lasci la possibilità ad un tuo compagno di sferrargli un colpo mortale.....

    o FORSE.....per l'ennesima volta, Oda ha preferito la solita incoerenza per quelli che chiamiamo:
    MOTIVI DI TRAMA?!
  4. .
    One piece è un manga dove i power up non li giustifica nemmeno l'autore, figuratevi chi lo legge. Senza risveglio del frutti Law e Kid non hanno la minima speranza contro BM, e nemmeno con il risveglio dovrebbero farcela, a rigore di logica. Quindi Oda lo ha tirato fuori dal nulla solo per equilibrare un pelo la situazione. Rimango abbastanza scettico sul fatto che quei due possano battere BM. Capisco che lei sia un meme più che un personaggio, ma non lo credo possibile. Possono magari danneggiarla ma la caduta di BM ritengo, giunti a questo punto, che debba avvenire per mano di qualche grosso pg della marina o del governo. Almeno avrebbe una minima parvenza di senso, minima eh. Ma non possono vincere Law e Kid, andiamo.
  5. .
    Quanto ci scommettete che potrà comunque diventare invisibile?
  6. .
    CITAZIONE (ChRiStheThousandForeCast @ 3/11/2021, 09:49) 
    Scusate raga ma voi avete capito che risveglio è quello di Law e Kidd? In cosa consiste?
    Ormai Oda tira fuori i Power up a cazzo per proseguire sti scontri sennò non finisce più...boh...ma veramente bm perderà qui contro sti 2? Io mi aspettavo di vedere la sua fine ad elbaf...maah

    Da quello che ho capito:

    Il Risveglio di Law attiva una Room enorme naturale che ha chiamato Kroom ( scommetto che la K sta per king, quindi tradotto è King Room) dove puo fare quello che vuole, ovvero teletrasportasi con piu facilità e creare Room piu piccole che puo mettere negli oggetti e all'interno delle persone cosi da daneggiare gli organi interni.
    Probabilmente a altre applicazioni :mmm:

    Il Risveglio di Kidd invece non è altro un amplificamento dei poteri normali, permettendo di magnetizare qualsiasi cosa compreso le persone.
  7. .
    Beh, si, tanto alla prossima apparizione di Crocodile la roba del Ground Secco verrà modificata e confermata come risveglio così come, visto che si è deciso di giocare la carte "sminchiamo pure Lucci", mostrerà che il suddetto agente usare l'haki di ambedue le tipologie, quando a Water Seven ed Enies Lobby ci ha fatto credere che per 28 anni della sua vita ad allenarsi per dare la vita al Governo come migliore agente della seconda miglior Cipher Pool non sapeva manco cosa fosse. I retcon, quello belli e coerenti.
  8. .
    CITAZIONE (Goge @ 30/10/2021, 09:32) 
    Io, che ho visceralmente odiato Kubo, a difesa di BLEACH devo dire che almeno in quel caso l’autore era stato costretto ad accelerare per scelta editoriale. Il finale di merdissima, dunque, è anche molto dovuto alla poca libertà di manovra.

    Oda, al contrario di Kubo, gode di tantissima approvazione dei lettori, e, di conseguenza, totale supporto di Shueisha. Quindi, il fatto che ONE PIECE a Wano sia già (e addirittura) BLEACH di fine ultimo arco narrativo, è assolutamente deprecabile.

    Beh, io quello che mi sento di dire a difesa di oda e' che quando ha iniziato op aveva 20 anni e ora ne ha piu di 45. Penso sia normale che a lungo andare uno si rompa i coglioni e perda l'uspirazione, finendo per fare le inumane cagate che spesso vediamo ora.
    Probabilmente avrebbe dovuto concludere il manga molto prima, tipo 5-10 anni fa (che fra l'altro credo fosse pure il suo piano originale)
    Detto questo, anche se le innumerevoli cagate sono innegabili, per me non e' tutto da buttare nel cesso e tutto sommato op lo leggo sempre volentieri cercando di non farmi rodere il fegato quando trovo qualcosa che non mi piace
  9. .
    CITAZIONE (pierpolo @ 29/10/2021, 20:04) 
    kinemon è vivo per una questione buffa, ma almeno c'è una ragione dietro. Almeno questa volta è sopravvissuto per un motivo, che ci viene spiegato. Altrimenti sarebbe morto. Può non piacere, ma per una volta c'è una spiegazione logica. Inoltre, per una volta, almeno la stessa gestione li hanno i villan. Kanjuro ancora a fare casini è senza senso.

    Quindi è logico che Law lo abbia riattaccato MALE? Cioè Law non sa riattaccare la gente? Ed è logico che Kaido lo colpisca proprio in modo da riaprire la non-ferita? Cazzo ha Kaido, il mirino per essere inutile?

    Edited by Goge - 29/10/2021, 20:17
  10. .
    Il punto è che quell'Akainu era sano e senza graffi, un imperatore verrebbe one shottato da un altro ? spero proprio di no, stessa cosa appunto Akainu
    Vabbè che quei scontri sono davvero troppo corti , Oda non è mai stato coerente sulla durata degli scontri con i big
  11. .
    Si, ma sino ad un certo punto, perché se gli fai dire che un potere del genere solo in pochi sanno usarlo e, soprattutto, fai intendere che il tuo avversario non era ancora all'altezza nell'usufrirlo quando lo fai cadere dal tetto(e fin la apprezzavo la scelta proprio perché era coerente che Luffy con nemmeno chissà quale tempo per padroneggiare la tecnica dell'Haokoshoku che si può infondere nei colpi non fosse all'altezza di uno che, oltre ad essere più forte di lui, ha molta più esperienza) non è che dopo è giustificabile vederlo padroneggiato bene da un novizio al pari di uno Yonkou. Non c'è nessuna crescita e ripeto minima, ma soprattutto è sminuire Kaido e i vari Big che lo usufruiscono da anni e anni, dato che per arrivare a quei livelli ci hanno impiegato tempo. Ma, no, ora arriva Luffy che nel giro di niente si dimostra quasi un loro pari nell'utilizzare quell'abilita' specifica ove a malapena lo ha apresso. Questo non è merito di Luffy, ma un modo per colmare l'eccessivo gap nel loro, perché Kaido è stato reso così tanto forte che abbiamo visto quale è stato il risultato.
    Senza contare che, si, il G2 e il G3 non sono proprio il massimo di Power up ben costruiti, però almeno sottolineava un minimo le problematiche che il gommoso riscontrava tanto che se lo porta sino a tutta la fine del timeskip. Se Luffy si rimpiccioliva dopo che ha tirato il Gigant Pistol a Lucci facendolo sopra una nave del Buster Call sino ad Impel Down aveva ancora 'sto problema quando lo usa per sconfiggere il Basilisco a livello due quando era insieme a Buggy.
    Qua, invece, Luffy passa dal non sapere, giustamente, come usare al meglio questo potere a clashare e dividere in due il cielo con uno Yonkou tutto nel giro di un off pannel e qualche pasto.
    E, occhio, per me è giusto che Luffy arrivi a certi livelli, ma, per l'appunto, è il modo con il qualeo sta facendo crescere che ritengo non essere proprio il massimo.
  12. .
    Dire che gran parte della vittoria sarebbe di Momonosuke è come dire che gran parte della vittoria di un ciclista è di quello che gli dà la bottiglia d'acqua quando è stanco.
  13. .
    Quando dicevo che Luffy era un grigio tendente al bianco intendevo proprio questa sua personalità andata persa.
    Ed era contrapposto a Teach, che era un grigio tendente al nero.
    Erano due pirati che pur simili sceglievano vie che tendono ad allontanarsi.

    E quando parlavo di Luffy stronzo ma che almeno fa le cose per gratificarsi, visto che non ha interesse a fare le cose meccanicamente (come invece fa ora), mi riferivo al fatto che, sì, salva Skypea, ma poi se ne va via con l'oro (che gli abitanti di Skypea gli avrebbero dato, anche in quantità maggiore), perché ritiene che da pirata gli spetti.
    In quell'occasione Luffy è un po' come Lupin, il secondo, quello rosso. A tutti piace Lupin, perché è libero e non ha paura di macchiarsi, ma nessuno è o vorrebbe davvero essere come lui, perché di fatto essere un ladro non è una bella cosa.

    Solo che, appunto, un Luffy che non prende la piega dell'eroe salvatore... potrà mai essere un protagonista di Jump? No. Ed ecco che va tutto a puttane, visto che a Luffy, di piratesco, non è rimasto NIENTE.
  14. .
    CITAZIONE (.Mojo. @ 27/9/2021, 13:21) 
    Se ti piacciono le minkiate sicuramente si.
    Se abbiamo un cervello e una capacità di ragionamento probabilmente a qualcosa dovrebbero servire...
    One piece non e' un quadro di Pollock, ma una opera letteraria che prevederebbe trama, coerenza e conseguenzialita nelle premesse e svolgimento..
    Se non le ha non e' nonsense artistico, e' scritto solo di merda.

    la ingigantisci troppo
    è un'opera stupida che ha lo scopo di intrattenere
    se poi le voglio dedicare il mio tempo libero, sono libero di farlo; come potrei passarlo a guardare viedo di gatti su FB!
    anzi, onestamente non è nemmeno più l'opera ad intrattenermi, ma la discussione che crea.

    l'opera è di un piatto!!! ho letto il capitolo odierno e dei momenti che avrebbero dovuto suscitare delle emozioni, come dogpine che sconfigge Jack, oppure la scofitta di perospero, sono stati di una noia che mi fa impressione.
    Senza contare il cielo spaccato a metà...non è per nulla paragonabile alle emozioni che provavi quando erano Shanks e Barbabianca a farlo!!
  15. .
    CITAZIONE (.Mojo. @ 27/9/2021, 12:36) 
    Beh, vi ricordo che state parlando di un menga in cui il protagonista acquista potenza nei propri mordendo le proprie braccia gommose e iniettandoci aria.. ( ovviamente come faccia a tagliare coi denti una cosa che manco i proiettili perforano non ci e' dati sapere, e neppure come si ripari il buco da cui immette l' aria)...
    I nemici creano buchi neri o controllano astereodi..
    Se queste sono le premesse chiedetevi chi sia il fesso chi cerca di trovarci un senso per farselo piacere, o chi ci fa soldi sopra ridendosela alla grande...

    il problema è volerci trovare un senso, può piacere anche senza cercarci un senso.
10028 replies since 13/11/2013
.