Votes given by ChRiStheThousandForeCast

  1. .
    nemmeno io mi aspettavo di vedere uno scontro così:
    il capitolo non si intitola nemmeno Franky vs Sasaki, e non si chiude nemmeno su loro due.
    Quasi come se lo scontro non fosse nemmeno la cosa più importante.
    Almeno due capitoli dovevano dedicarglieli.

    discorso livelli di forza---> era già scontato che Franky vinceva, che Sanji vincerà; ma è il modo in cui sta avvenendo il tutto che non va bene.
    Purtroppo abbiamo personaggi 'forti' che hanno meno spazio e meno tecniche di combattimento, oltre che meno resistenza, di nemici che circolavano nella prima metà del viaggio...

    Ho paura che tutti quelli che si aspettano le vere botte, quando verrà il turno di Teach, o del governo, rimarranno delusi molte altre volte...
  2. .
    CITAZIONE (¬G. Black @ 15/7/2021, 08:34) 
    Franky che batte Sasaki forma Ibrida ( a questo punto inferiore di un po’ a Who’s Who), Sanji che sorride contro Queen
    A questo punto i livelli di forza sono un po’ ignorati da Oda per quanto visto, quindi Rufy che batte Kaido ormai non mi sorprenderà , forse nemmeno Big Mom

    Già. Non c'è nemmeno pathos nel leggere, si va avanti per i inerzia.
    Questo combattimenti sono una barzelletta,
    non sembra nemmeno Oda a scrivere queste porcate.
  3. .
    Il lettore ragiona che questo alla fine è un manga per gente di max 14 anni perciò spera che l’asticella minima sia sopra il rasoterra.
    Già vederla sopra mi lascia la possibilità di leggere senza alterarmi ogni capitolo come nella saga di whole cake island tranne lo scontro con katakuri.


    Se Kaido fosse stato battuto nel modo che ai tempi ho aspramente criticato (come fa uno con un potere appena scoperto a battere uno che usa lo stesso potere con anni di esperienza?).
    Il manga poi deve finire un giorno e non posso sperare in una storia perfetta (manga per max 14enni) perciò mi accontento del non ridicolo.

    Per me ad esempio far durare gli scontri un capitolo ha perfettamente senso.
    Anche Queen Sanji non mi interessa perché sarà tutto basato sullo sparare.


    Perciò Rufy che come goku viene sconfitto e poi torna per vincere é giustificabile invece goku che scopre magicamente il super sayan god non lo è.

    Ai tempi ho letto robbbba tipo l’arrivo della Marina di barbanera o di Shanks per giustificare la vittoria di Rufy ma non avrebbe senso.
    Non possiamo ritrovarci il personaggio scarso per sempre con vittorie a metà e già questa saga durerà troppo con mille mila persone che feriscono Kaido prima del colpo finale.

    Immagino già il lettore che dirà “eh ma Kaido era pluriferito non si può considerare Rufy comunque al livello di uno yonko.”

    Un pò come quando Zoro aveva preso tutta la stanchezza di uno che aveva battuto uno della flotta dei sette e perciò anche Zoro era già al livello flotta dei sette.

    Oppure mihawak livello Kaido quando già sappiamo che potenzialmente in pochissimi con l’haki del re sanno usare l’armamento relativo.


    Rega il bello di questo manga è che c’è molto non detto e ognuno la vede a proprio modo.
    Entrare nella mente dell’autore per me è l’unico modo e il punto fondamentale della mente di Oda al momento è che si è rotto le balle.
    Non troppo ma se le è rotte.

    Perciò scontro veloci e tanta storia principale con eliminazione di personaggi veloci per arrivare allo scontro finale.
    Non piace? Drop.
    Per me l’importante è l’asticella minima in questo rush che già da tempo speravo.

    Sarebbe anche bello vedere un mugi perdere ma tanto nel capitolo dopo le cose si riequilibrerebbero perciò sarebbe vuoto come contenuto. Anzi servirebbe ad allungare con il salvataggio e sarebbe ripetitivo che già sta venendo aiutato Zoro.

    Perciò ulteriore previsione Franky sasaki…


    Io sul potere di Rufy continuo a dire gear 5.
    Può piacere può non piacere non posso immaginare la possibilità che non esca.
  4. .
    io trovo davvero difficile trovare dei difetti in questi ultimi capitoli, dove oltre ad una buona dose di mazzate, c'è stato pure il tempo di inserire argomenti che riguardano la macrotrama!

    Onepiece ha come elemento di forza il mistero che riguarda il mondo creato da Oda, e come elemento debole il fatto di avere pochi scontri interessanti (per lo meno è ciò che esce più spesso tra i commenti, soprattutto con riferimento al post time-skip).

    Non apprezzare questo capitolo, dove sono presenti entrambi; vuol dire che manca proprio l'interesse per l'opera.

    Edited by The will of fire - 11/7/2021, 14:00
  5. .
    Chi sta vincendo? Yamato ha il batacchio?
  6. .
    neanche così sarebbe stato meglio; in pratica avremmo avuto un Rufy molto più forte subito dopo l'allenamento con Rayleigh.
    E questo avrebbe reso i suoi primi avversari, non all'altezza.
    CITAZIONE
    avrebbe passeggiato su Doflamingo

    è ciò che un autore non dovrebbe mai fare, rendere troppo OP il personaggio.
    a quel punto si sarebbe giocato un villain come doflamingo

    invece la trovata, che rayleigh gli abbia spiegato le cose, ma che solo con gli scontri avrebbe potuto svilupparle a pieno è una buona soluzione; perchè rende tutti i futuri scontri più interessanti;
    e Rufy con un livello variabile, che da ancora 'scarso' può in breve tempo diventare più forte, grazie proprio ai suoi avversari.
    --------------------------------------------------------------------------------------
    credo di averlo già detto, ma trovo che Oda con Rufy abbia commesso degli sbagli, ma nel complesso sia stato abbastanza coerente; regalandogli tanti scontri, ha potuto mostrare tanto delle tecniche di combattimento ed in più gli ha permesso di crescere in maniera costante (come ad esempio non avviene con un Sanji, che passa dal non competere con Doflamingo, a sconfiggere Queen in appena 2 settimane ed un cambio d'abito!)
    Poi, come ho già detto, gli errori ci sono anche per Rufy; scontro troppo assurdo con Katakuri, prima sconfitta con Kaido, etc...
  7. .
    Ma vi siete accorti che Luffy ha imparato il re avanzato in 3 minuti, vero? Esattamente come l’armatura avanzata. Giusto con l’osservazione ha ingranato più lentamente, ma solo perché nel frattempo stava prendendo mazzate.

    Se Rayleigh gli avesse spiegato quella roba, Luffy avrebbe passeggiato su Doflamingo, faticato con Cracker, avrebbe battuto con difficoltà Katakuri (perché non avrebbe rafforzato a sufficienza l’haki negli scontri precedenti) e sarebbe arrivato da Kaido quasi al livello attuale. E noi avremmo avuto molto più spazio per gli altri mugi in termini di capitoli.

    Oda è imbarazzante.
  8. .
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 8/7/2021, 14:23) 
    CITAZIONE (The will of fire @ 8/7/2021, 12:36) 
    però è importante che venga ritagliato sempre spazio ai personaggi secondari; perchè onepiece è un'opera che vuole essere corale, con tanti personaggi coinvolti, etc...
    Quindi lo spazio che invece viene lasciato al protagonista è davvero troppo, vogliamo meno Rufy e più ciurma.

    Ad Oda, piace disegnarle queste cose, ma alla gente non gli piace più leggerle!!

    Sinceramente io ho sempre faticato a considerare One Piece un' opera "corale" nelle intenzioni dell'autore.Questo perchè le gerarchie all'interno del gruppo dei protagonisti ,la totale predestinazione con cui è stato caratterizzato il loro capitano e sopratutto i riflettori che fin dall'inizio e dagli scontri con i primi nemici sono stati posti su di lui ,mi hanno fatto sempre propendere per un manga classico con protagonista accentratore e tutti gli altri personaggi gregari, a gradi differenti ovviamente .Alcuni di puro supporto ,mentre altri con un ruolo propositivo e decisamente maggiore all'interno della trama e battaglie(Zoro,Sanji ecc),ma pur sempre distanziati da LUI l'ultimo eroe a cui affidare le proprie speranze.Già dall'inizio si puo' osservare uno sviluppo dei genere.I manga corali hanno un'impostazione diversa e suggerisco ancora una volta di leggere World Trigger se si vuole provare un vero shonen corale con gestione delle battaglie e rapporto tra i pg principali che segue pienamente quelle logiche.Ma anche in altri shonen come The Promised Neverland e HxH(anche il manga di Togashi è di gran lunga più corale di OP come spazio della trama dato agli altri membri al di fuori di Gon e per la gestione degli scontri ,stiamo parlando di un altro livello narrativo comunque) si puo' vedere cosa significa gestire una narrazione di gruppo......No in One Piece ho percepito questo pochissime volte e poi Oda ormai da anni ha ulteriormente accentrato ogni sviluppo della trama su Rufy ,lo abbiamo potuto notare a nostro malgrado su Whole Cake Island nell'anno di Sanji e anche a Wa in un certo modo.E considerando l'ampiezza del mondo che Oda ha creato con la sua scrittura e le possibili sottotrame ,poteva veramente venir fuori un vero manga Corale con i controcazzi che spreco....

    Sono punti di vista, ma personalmente non sono d'accordo per quanto riguarda l'inizio. È indubbio che Luffy ha sempre avuto più spazio, più palcoscenico, e importanza rispetto agli altri mugiwara, ma quello che apprezzavo del manga era proprio la compattezza che sino ad un certo punto (Sabaody) c'era tra i vari membri, oltre che Oda non era manco male nel come riusciva a dare la giusta importanza a tutti. Per lo meno gli ho sempre visti come un gruppo dove anche il meno poteva dire la sua compensando la mancanza di altri.
    Anche per quanto riguarda i combattimenti, è ovvio che da Nami non mi aspetto la stessa importanza che può avere un Franky o un Sanji o lo stesso Usopp con un peso massimo come è Zoro nella gerarchia della ciurma, ma qualcosa vorrà pure dire se siamo passati dall'avere un combattimento per ogni membro (o quasi) in ogni arco al quasi totale Luffy-centrismo in ogni saga?
    Non è che magari questa cosa col tempo si è persa più che essere una cosa già presente all'inizio?

    Oda, per mostrare gli altri, non si poneva problemi a fare buttare il gommoso da Arlong, quando aveva i piedi schiacciati dopo aver usato Momoo, come girandola togliendolo per quel che bastava in cui non solo Sanji, Zoro avevano il loro scontro, ma anche Usopp. Non si è posto problemi nel farlo sparire per più di dieci capitoli nel suo primo scontro a Rainbase con Crocodile per mostrare i vari di Zoro, Sanji, Nami ed Usopp o Dal post Gom Gom bazooka contro il Burn Bazooka di Wiper e quello finiva nel corpo di Nola, Oda non si è posto problemi a mostrare i vari scontri di Robin, Zoro, Nami/Gan Fall ecc... accantonando il protagonista indiscusso.


    Questo per dire che il manga non era impostato solo sul Luffy messia, solo sul dare battle esclusivamente a lui o solo nel rendere gli altri dei supporti con al massimo qualcuno un po' più messo in evidenza. Chi più chi meno aveva il suo spazio, i suoi momenti.
    Il problema, secondo me, è che proprio che ad un certo punto l'opera ha smesso di essere ""corale"" con la tendenza di mostrare solo ed esclusivamente Luffy con qualche eccezione e, per inciso, dal post timeskip (Dressrosa in poi), ma non è vero che è sempre stato così.
    Ed è questo che a me soggettivamente parte la critica, perché il manga non lo mai visto per niente di questo stampo.
    Che poi non è solo i combattimenti, ma come se ogni mugiwara fosse stato svuotato del suo valore che si è ampliato con l'avanzare della storia o rendendoli pure macchiette(Robin, Chooper) o che hanno avuto regressioni (Usopp, Sanji) e via dicendo.
    Perché, ok, che qua a Wa sta delineando i versus dopo un quasi totale timeskip di assenza per buona parte di loro, ma che piacere c'è nel mettere due di loro contro nemici troppo potenti per poi uscirne con un espediente come quello di utilizzare, per la milionesima volta Big Mom come Deus ex macchina?
    Come posso apprezzare Usopp o Nami quando sembravano più maturi alle prime battute del manga rispetto ad adesso in cui dovremmo essere, teoricamente, ad un buon punto della storia?

    Che poi la stessa predestinazione era alternata dal viaggio, dall'avventura, da saghe piacevoli da leggere con tutti i loro difetti annessi, insomma da tutti quegli elementi a noi noti, ma soprattutto non veniva rimarcata un capitoli si e l'altro pure, per questo non era pesante e stucchevole come adesso.

    Forse è per questo che, nonostante tutta la cariola di perle che si porta/portano dietro e a cui Oda non ci ha pensato due volte e che questo fronte è un altro che boh...non ho capito a che sia servito, scene in cui il cascamorto chiede aiuto le apprezzo e non perché banalmente rimarca temi come la fiducia che non solo presenti qui, ma proprio l'unione dei membri. Loro sanno che quello non può colpire le donne e per tal motivo loro faranno ciò che lui, per caratterizzazione, non può fare così come Sanji ha detto ad Usopp che che lui avrebbe ciò che il cecchino non poteva e viceversa (lui poteva battere Jabura cosa che Usopp non era in grado, ma allo stesso tempo poteva essere utile per aiutare Robin dalla distanza e le sue caratteristiche da cecchino), e, sempre secondo me, questa scena è bella proprio per quella completezza che oramai si vede sporadicamente e a tratti, ma che prima veniva evidenziata più spesso.

    Comunque Kimetsu personalmente lo recuperato, ma sinceramente non capisco come abbia fatto a vendere così tanto, ma vabbè. :osd:
  9. .
    io vedo il successo come un Rodeo, Oda come un abile cowboy ha saputo restare in groppa al toro per parecchio tempo; ma prima o poi deve arrendersi.
    Inoltre, nel momento in cui viene disarcionato, la colpa è sua; commette un errore che gli costa la caduta.

    Meno errori nella gestione avrebbero salvato le vendite.
    Quali poi siano questi errori, non lo posso sapere io, non è il mio mestiere.
    Di sicuro, stare attenti all'umore dei fan/compratori è un buon campanello d'allarme.
    Se perdo fan, allora devo innovare, non devo ripetere quegli errori.
  10. .
    diamo però il riconoscimento ad Oda, che in questo capitolo ha fatto le cose meglio del solito.
    Ha mostrato diverse tecniche ed ha imbastito qualcosa di più del solito.
    Forse, il fatto che fossero tecniche di Karate e arti marziale miste della Cipher Pol ha reso la cosa più semplice da realizzare.
    Le gag non dovranno mai mancare, perchè altrimenti non è onepiece; però è importante che venga ritagliato sempre spazio ai personaggi secondari; perchè onepiece è un'opera che vuole essere corale, con tanti personaggi coinvolti, etc...
    Quindi lo spazio che invece viene lasciato al protagonista è davvero troppo, vogliamo meno Rufy e più ciurma.

    Cake Island possiamo ricordarla solo per gli scontri di Rufy, Sanji e gli altri non hanno avuto spazio.
    L'inizio di wano è stato un susseguirsi di eventi che hanno sempre riguardato Rufy.
    Se torniamo indietro, a dressrosa, con la parte del colosseo ed il resto, ha mostrato molto più rufy degli altri; escludendo solo Law, che ha avuto abbastanza spazio...

    --------------------------------------------------------------------------
    in tutto questo discorso, ci sono i due personaggi gestiti peggio, Nami e Usup, che hanno sempre fin troppo spazio, nonostante siano personaggi che dal punto di vista del combattimento non mi piacciono.
    Partendo dalle tecniche che usano, che ormai sono tanto ridicole, da sembrare assurde.
    Sono due personaggi che Oda non sa come gestire; non li vuole rendere fruttati, ma allo stesso tempo non li può rendere forti quanto i top non fruttati; allora si inventa armi con poteri assurdi.
    Non rende la persona fruttata, ma gli armi con potere simili a frutti del diavolo.
    Mettendo da parte Nami, che con Zeus ha un potere di un frutto.
    Usop con le piante carnivore e altre cavolate, ha un'arma che in un manga basato su poteri random, riesce ad essere più assurda dei poteri dei frutti.

    Il problema con wano fino a questo momento è che questi due personaggi sono stati i principali coprotagonisti fino a questo momento, andando a rovinare questa parte iniziale della guerra.
    In questo capitolo dove iniziamo con Usop e Nami, per poi passare allo scontro tra whoisiwho e Jinbe, la gente ha parlato dello scontro tra questi due, ha parlato delle parole di whoiswho...
    Nessuno ha parlato di Nami ed Usop, nessuno ha scritto un commento su Nami e Zeus, o sulla gag di usop...

    Ad Oda, piace disegnarle queste cose, ma alla gente non gli piace più leggerle!!
  11. .
    Elbaf oltre a Big Mom potrebbe pure ricollegarsi a Shanks ,dati gli elementi che collegano la sua ciurma (nave ,umani superdotati ecc) a una flotta vichinga.Boh potrebbe essere anche perchè nella prima metà della rotta maggiore abbiamo avuto 11/12 isole esplorate (se consideriamo pure Amazon Lily) ,nel nuovo mondo per ora siamo a 6 .Dando per scontate Laugh Tale e l'ultima isola della rotta maggiore beh direi che ci saranno altri 2 isolotti di transizione(con saghe alla Zou) in cui fermarsi....Elbaf è la prima indagata ,ma anche un'altra che sarà sempre collegata all'antico regno ,forse l'isola nel cielo in cui Urogue e Kaido si sono incontrati per caso....
  12. .
    CITAZIONE (Monkey D. Garp. @ 7/7/2021, 13:08) 
    Discutere 5 pagine della lunghezza di un combattimento inutile è più logorroico che il combattimento stesso. Ebbasta su.

    non sono d'accordo, qui si discute il capitolo, e in questo capitolo il combattimento è stato la parte preponderante.

    Se vuoi portare nuovi argomenti di discussione, fallo, senza criticare quello di cui si stava discutendo.

    Se vuoi commentare delle teorie di youtube, puoi farlo sotto sotto ai video stessi.
  13. .
    Io non lo so da dove venga King, però a me pare spiccicato a Magellan. Ed anche Magellan non mi pare così umano.
  14. .
    CITAZIONE
    Poi ci sarebbe pure il fatto che .....no questa cosa del frutto gumgum ve la ridico :feels:

    è una cavolata, ma la dico lo stesso:
    Ammone divinità egizia, è stata sostituito dai greci con Zeus.
    Zeus che se fosse in onepiece sarebbe il possessore del frutto goro goro di ener.
    Da qui l'ipotesi che l'Imm, di 800 anni fa avesse il goro goro.
    Ed ecco allora che spunta il gumgum come frutto in possesso della sua nemesi.

    Sarebbe anche interessante come ipotesi, perchè sappiamo che gli scenziati lunari arrivano sulla terra per cercare il frutto goro goro.
    Ma se il frutto era in possesso a questo villain...

    Inoltre pensando al goro goro, si può pensare anche all'oro, che è il materiale conduttore.
    Wano, conosciuta una volta come l'isola dell'oro.

    Può darsi che persa la grande guerra, Imm abbia imposto a wano di consegnargli tutto l'oro, come sanzione di guerra.
    In cambio, wano ha ottenuto di potersi isolare, e restare indipendente dal nuovo governo mondiale.

    Poi, avevo già detto, come Imm, per vivere tanti anni, abbia prima grazie al frutto opeope, trasferito la sua anima in un nuovo corpo. Il frutto resta vincolato al vecchio corpo(esempio di chopper a PH), ma in compenso l'haki è legato allo spirito, quindi Imm nel nuovo corpo poteva continuare ad usare il suo fortissimo haki.

    Poi ha costretto ad usare pure il potere definitivo del frutto ope ope, per ottenere l'eterna giovinezza.

    Nel frattempo il suo vecchio corpo morendo, ha fatto si che il frutto goro goro ritornasse ad essere un frutto.

    Questa cosa spiegherebbe anche il discorso di doflamingo che voleva l'ope ope, che avrebbe potuto prendere il tesoro nazionale...
    ---------------------------------------------------------------------------------------
    il discorso sul frutto gumgum è pieno di falle, perchè ora non ha senso quel frutto, non essendo più Imm in possesso del frutto gumgum. Inoltre ci sono pure tutti i discorsi sul frutto che viene lasciato ribare etc...lo so i buchi sono tanti...
    ---------------------------------------------------------------------------------------
    o magari finirà con Imm che ha il potere di più frutti del diavolo :god:
  15. .
    Se la prigione di whoiswho è impeldown, la guardia potrebbe essere Shiryu...
    Inizia la fase di pompaggio del personaggio :pensa:
10028 replies since 13/11/2013
.