Votes given by ChRiStheThousandForeCast

  1. .
    CITAZIONE (OCBlunt @ 27/6/2021, 17:14) 
    Whos who puó anche aver protetto il gom gom pensando inizialmente che fosse il dark dark....non ci trovo nulla di complicato sinceramente.

    a quel punto per whoiswho non sarebbe più giusto avercela con il possessore del dark dark, visto che il pirata che li attacca cercava quello?

    e ancora non capisco perchè whoiswho avrebbe pure parlato con il 'ladro' e quindi Teach, ma non odia il ladro, ma chi il frutto lo ha mangiato...
  2. .
    nella storia di Whoiswho c'è un buco, non menziona i ladri; possibile che non li abbia riconosciuti?

    se fosse stato Teach che ambiva al dark dark avrebbe messo in allarme il governo.

    Ma poi ripeto, il gum gum scambiato per il dark dark, che solo Teach rivela non esserlo, e che poi spinge comunque il governo a condannare whoiswho, è troppo complicata; alla fine le cose semplici sono le migliori.

    Partiamo sempre da quello che sappiamo, il governo stava facendo da scorta al gumgum. Whoiswho questo dice, le sue parole sono tanto precise da non poter far capire diversamente.
  3. .
    Boh, a me basta che non si riveli che Roger fosse l'ex possessore del Gom Gom perché "sminchierebbe" 1000 e passa capitoli di manga, altro che drop...
  4. .
    i gorosei verranno ringiovaniti tramite il frutto di Bonnie, ed avremo degli avversari all'altezza.

    Per quanto riguarda Teach, alla fine si scoprirà che lui è il buono della storia, mentre Shanks è il cattivo.
    :troll:
    Shanks era andato nel regno di Goa per cercare Ace, il futuro Joyboy e consegnargli il cappello; poi incontra Luffy, scopre che ha la D. e pensa che potrebbe essere lui Joyboy. Lo spinge a prendere il mare, sapendo che un giorno, realizzando il suo destino, avrebbe risvegliato le armi ancestrali; quello che Shanks ambisce a possedere fin da bambino.
    Infatti si era unito a Roger perchè voleva arrivare a scoprire i segreti; inoltre ai tempi di Shiki che voleva sapere dell'arma, Shanks era tra quelli che volevano combattere :pensa: (molto sospetto)

    Teach ha consegnato Ace alla marina, ma pensando che fosse 'il predestinato', sapeva che non gli sarebbe successo niente; inoltre nel suo piano originale contava di andare a Marineford per salvarlo :feels:

    Anche Shanks non era sicuro che Ace non fosse Joyboy, quindi prima cerca di evitare che Ace incontri Teach, ma perchè temeva Teach in quanto 'buono' e portatore della D rivelasse a Ace qualche segreto. Poi ferma pure Kaido, per consentire a BB di salvare il presunto Joyboy.

    Ma guarda caso, Teach è arrivato in ritardo, ma di pochissimo; mentre Shanks arriva a giochi conclusi. Teach rimprovera pure a BB di non essere riuscito a salvare Ace...

    A Dressrosa, Teach prima cerca di scoraggiare Luffy dal partecipare alla lotta nel colosseo, perchè sapeva che si trattava di una trappola; poi chiede a Burgess di salvare Luffy da Doflamingo; quello che sembrava un attacco di Burgess a Luffy, in realtà lo abbiamo frainteso, lui stava cercando di portarlo in salvo.

    Pure l'attacco a Dragon è dovuto al fatto, che Dragon è un altro che vuole impedire a Luffy di far completare la profezia; perchè se il governo crolla, i rivoluzionari diventano disoccupati :sisi:
    Dragon, ai tempi di Louge Town non sospettava del figlio, era convinto che Joyboy fosse Ace, ed anzi stava dietro a Luffy perchè sperava che lo portasse da Ace.
    Invece Luffy arriva ad Alabasta senza seguire il log pose; e quindi Dragon perde di vista Luffy e non arriva in tempo per la sua reunion col fratello.

    Ai tempi di Jaya, chi è che spinge luffy a cercare Skypea? Teach, infatti lo manda apposta lassù perchè lì c'è un PG molto importante.
    Quando Teach legge sul giornale di Luffy quinto imperatore, dice che è presto, perchè è preoccupato per Luffy.
    E quando in seguito agli eventi del reverie legge il giornale, capisce che è arrivato il momento di muoversi, ma perchè è sicuro che anche Shanks si sta muovendo....
    ....ed infatti dove è Shanks? dai gorosei :fissa:

    Edited by The will of fire - 7/6/2021, 15:11
  5. .
    difficile trovare il migliore tra personaggi tutti inutili ai fini di trama che di saga in saga troveranno sempre l'avversario più congeniale alle loro caratteristiche...

    Chopper ha tenuto per un certo tempo a bada Queen, a CakeIsland ha pure difeso la Sunny da 'nientepopodemeno' che un'imperatore; ovviamente pure Nami ha avuto il suo bel da fare con BigMom, e pure ha partecipato alla sconfitta di Craker; ed era riuscita a far fuggire tutti da doflamingo.

    Sono tutte cose che la trama gli serve su un piatto d'argento; ma quando poi dobbiamo andare alle cose concrete, chi risolve le cose sono Luffy, che spesso si becca pure un sottoposto oltre al villain di turno; Zoro e Sanji.
    Inoltre come abbiamo potuto notare in già 2 saghe, alleati come Law e altri contribuiscono nelle guerre; Law è quello che ha sconfitto Trebol nella saga di Dressrosa; qui sta tenendo impagnata BigMom...etc....
    Credo che abbia poco senso continuare a fare una classifica dei mugi, quando ormai abbiamo una flotta da considerare; e penso che sia altrettanto sbagliato a continuare a considerare i mugi come gli unici protagonisti, gli unci che avranno la crescita, gli unici che affronteranno la ciurma di Barbanera.
    Penso ancora che gli scontri siano già delineati, ma non per forza dovranno essere degli 1vs1, sicuramente saranno scontri confusionari e soprattutoto, dove verrà dato poco risalto ai mugi 'inferiori'; un paio di tecniche e ciaone!!
  6. .
    Carina la parte del cuoco e della renna, ma non tanto, o meglio non solo, per l'entrata ad effetto, ma che per una delle rare volte Sanji si comporta da Sanji rendendosi per la prima volta un minimo utile dal punto di vista combattivo in 'sta saga salvando Chooper da Queen(anche se poi chiaramente da vedere come gestirà il tutto), ma anche nel provare a rimettere in piedi il morale del proprio compagno e degli alleati e quindi equilibrare quello che Kaido è riuscito a fare in buona parte dei suoi nemici con l'annuncio della notizia spezzando lo spirito, anche se il resto lo ha fatto Momo. Però mi fa maggiormente storcere il naso alla perdita di tempo in sottotrame come la sua con Black Maria o quella di Usopp/Nami con Ulti e Page One, ad esempio quando, invece, a mio modesto parere, si poteva arrivare dritto al punto senza ridicolizzare maggiormente i co protagonisti invece di allungare, come al solito, il brodo in queste parti che oltre a questo, poi, a conti fatti, si sono rivelate pure un nulla di fatto. Che poi gli basta pure ""poco"" quando vuole nel rendere un pizzico più apprezzabili i mugiwara, come in questo caso con sanji o Chooper nello scorso.
    Anche la parte di Kinemon avrebbe il suo perché, c'è sempre questa tendenza di valorizzare anche i legami, pur non essendolo veramente di sangue rispetto a quelli che lo sono. Perché banalmente per quanto ci sia stata la menzogna del fatto che fosse il suo vero padre, a conti fatti un filo di verità c'è dal come Kin si è sempre preso cura di Momo anche più degli altri foderi in un certo senso e dello stesso Oden (che per quanto potesse voler bene al figlio, non è stato un padre presente in un certo senso) e che sino all'ultimo si è ""sacrificato"" per lui come se fosse tale.
    Però c'è sempre un discorso legato al fatto che ad una vera morte oramai non ci crede più nessuno sia per come è stato sempre l'andazzo e, soprattutto, visti i precedenti di questa saga, quindi almeno personalmente la scena non mi lascia completamente quel senso di ""tragedia"" vera e propria perché la stessa è stata burlata spesso e volentieri dall'autore stesso con queste pseudo morti mutate in continue resurezioni.
    L'unica cosa che non mi è piaciuta particolarmente, aldilà del capitolo che forse è uno dei pochi che ho apprezzato dall'inizio alla fine, è il solito plot amor di Luffy e per quanto Kaido lo abbia effettivamente ucciso se non ci fosse questo nel mezzo.
    Quanto a Yamato e Kaido, spero solo che il flashback possa dare un maggior background ad uno dei due, soprattutto alla prima se davvero opterà per farla entrare in ciurma. Vabbè che è pure vero che gli altri col tempo sono stati accantonati, ma almeno prima di ogni ingresso tutto o quasi hanno avuto uno spessore caratteriale, questa, poi a mio parere, sotto questo punto di vista è un piattume al momento. Quindi se in parte può compensare ed inquadrare meglio il personaggio ben venga.

    Edited by Vince' - 5/6/2021, 00:14
  7. .
    Alla fine la voce di Rufy è stata sentita per davvero dai compagni di Law 🤔

    Questo capitolo per me è molto bello, ma devo dire che ultimamente escono molti capitoli buoni.
    C'è la scena da Overtaken ben riuscita ormai Oda è esperto con queste scene, cioè quando tutti gli alleati con il morale a terra vengono rianimati dalle parole di Momo e dall'azione di Sanji;
    L'entrata di scena di Sanji ben fatta; il ritorno di Zeus ci sta l'avevo chiamato che in un modo o nell'altro sarebbe tornato ed infatti eccolo lì; ma la scena più bella di tutte secondo me è avviene nelle ultime pagine, cioè quando Yamato sfida Kaido ed in un certo modo Oda cerca anche di creare questo parallelismo con la storia di Kin e Momo: Da una parte Yamato che cerca di spezzare il legame di sangue con Kaido e dall'altra vediamo Kin e Momo che nonostante non abbiano un legame di sangue sono finiti per creare un legame più forte.
  8. .
    capitolo che mi è piaciuto molto, non tanto per le cose che succedono, ma per il modo in cui succedono; i dialoghi, i disegni è tutto fatto molto bene. Ovviamente cosa ci si può aspettare da un capitolo che inizia col senor.
    La "morte" di kinemon è una bella sequenze di immagini, che riesce anche ad essere emotivamente importante.
    La scena finale di Yamato pure...

    Spero che mantenga questo ritmo alto per il resto dei capitoli da qui alla fine. Basta sottotrame, basta capitoli di transizione; adesso voglio il flashback di Kaido, ma bello conciso, senza scene inutili, perchè vedere Kaido dare il biberon a Yamato non mi interessa.
  9. .
    Momonosuke quindi che fine ha fatto? Non si capisce bene dalla scena

    Rufy che fa lo sborone, ma si salva solo a caso come sempre
  10. .
    CITAZIONE (SANTOS220 @ 4/3/2021, 22:05) 
    Aggiungo al precedente post che se sono queste le premesse quando questo manga finirà nessuno se lo ricorderà dopo poco come Naruto.
    Sparirà dalla nostra vista poiche con queste premesse non lascerà nessun segno tangibile.
    Però godiamoci il viaggio.

    Questo non è vero.Ognuno immagazzina e interpreta le opinioni in personale.La fine di One Piece per tantissime persone sarà la conclusione di un viaggio durato più 10 anni come lettori appassionati e presi ,per altri che avevano iniziato con gli occhi lucidi e poi ne sono rimasti delusi perchè non ha retto le aspettative sarà una cosa come tante ,mentre coloro che hanno droppato forse nemmeno se lo ricorderanno.Questo non vuol dire che One Piece non lascerà niente a nessuno ,anzi....è un'opera fumettistica che ,per quanto qualitativamente non altezza di altre,ha avuto una portata ed un impatto che non si era mai visto .Per non parlare del fatto che ha sfondato ogni record nel suo genere...diventando il fumetto più collezionato e tra i più seguiti nella storia(se non il più..).Non sono mai stato uno di quelli che lo hanno sempre difeso a spada tratta ,esaltando ogni singola puttanata di Oda(come fanno certi analisti "critici"...) ma ne ho accettato i limiti ed i difetti ,e continuo a seguirlo perchè le curiosità ,i personaggi e i misteri che Oda è riuscito a creare con la sua scrittura mi coinvolgono ancora.Se uno non è più preso dalla storia e dalle vicende puo' pure droppare come molti fecero con Naruto(che a livello di impatto emotivo e disegni ,mi lasciò moltissimo e me lo ricordo ancora) dopo la saga di Pain e l'inizio della guerra.....per non parlare della conclusione con Kaguya che ,pur essendo forzata e tirata fuori così alla cazzo fece riavvicinare molte persone critiche solo per il gusto di sparlare maggiormente di Kishimoto.... :asd:

    scusate per aver recuperato un post così vetusto ,ma avevo voglia di scriverci sopra... :lol2:
  11. .
    Yamato è già stata sconfitta dal padre innumerevoli volte.In questo caso direi che ci sta che possa lasciargli delle ferite non solo emotive .Ma la cosa che più mi preme è scoprire la storia della loro famiglia ...le origini di Kaido,come fa a sapere di Joyboy,la madre di Yamato e la sua nascita così via.Spero sia la volta buona
  12. .
    CITAZIONE (alligatore3 @ 2/6/2021, 10:46) 
    A quanto pare a salvare Luffy sono stati i compagni di Law.
    Kinemon ovviamente ancora vivo e viene accoltellato da Kaido, che gli dice di morire da guerriero.

    ci si mette pure il leaker a creare hype inutile
    tenor
  13. .
    Bene o male la caratterizzazione resta quella, vuole suicidarsi, vuole una sfida interessante, ma se può vincere lo fa.
    Serve un flashback per approfondirlo meglio
  14. .
    Beh io sono sempre della idea che momonosuke sia uranus :osd:
    Speriamo oda ci
    chiarisca presto le idee in proposito
  15. .
    Tutto sommato non è dispiaciuto neanche me, aldilà delle solite cagate. Quello che mi è piaciuto di Kaido qui non è tanto la frase a Luffy e "la spocchia" generale nei suoi confronti, ma che per una volta
    delle rare volte si comporta da villain non spendondici tempo a spezzare lo spirito combattivo di tutti quelli presenti in guerra con l'annuncio della notizia(o meglio provarci), ma soprattutto che non lo perde chissà quanto andando subito a seccare Momonosuke. Questo non dare da un attimo di tregua e speranza alla fazione dei buoni, avanzando per i propri scopi non mi dispiace.
    Come non mi dispiace, ma allo stesso tempo fa storcere il naso che ogni tanto si ricordi che esistono gli altri membri, specie Chooper, di cii purtroppo non solo avviene sempre più di rado, ma se lo/gli mostra in azione ciò è solo quando Luffy è out altrimenti se lo sognerebbero di avere quattro tavole in cui sono un minimo rilevanti, Ma vabbè.

    Con questo Non che mi faccia esaltare più di tanto la piega presa del Monster Point dopo i due anni, però almeno qua ci prova ad essere utile e decisamente più determinato rispetto alle altre volte nonostante la palese fatica e inferiorità contro il nemico. Preferisco questo a robe come quella di Punk Hazard che non solo risulta talmente inutile che si fa ferire da uno dei bambini giganti sotto effetto degli esperimenti nella Biscuit Room per un colpo di tubo al ginocchio, ma se non fosse stato per Nami, Robin e Zoro in quell'occasione sarebbe morto schiacciato dal limite dello stesso, almeno qua invece di rappresentarlo "inutile" un pizzico sta provando a dire la sua sebbene Oda sfrutti Queen come sacco per mettere in evidenza il tutto(bah).
    Quello delle Rumble Ball potrebbe essere un discreto miglioramento sulla forma se dai 3 minuti si passa dalla mezz'ora circa, anche se avrei preferito che l'idea fosse sua e che ci fosse riuscito da solo piuttosto che inserire Caesar, per quanto visto il tema trattato ci può stare.

    Anche la parte finale non sarebbe male, però come si può empatizzare al massimo con le scene di Kiku e Kinemon quando, seppur abbia già accennato il tema della morte, qui sino ad ora è stata una pagliacciata visto che si sono sempre rialzati tutti? O che si usa lo stesso espediente per l'ennesima volta tra quello che si finge di nuovo Oden e l'altro che si fa schiacciare dagli stessi sentimenti? Boh, a me è sembrato di rivedere una scena simile a al post pseudo cliffhinger di Oden, nuovamente. Così come sarebbe ridicolo se Kanjuro si rialzasse per l'ennesima volta e Kinemon fosse sopravissuto alla mazzata chiodata atta ad uccidere di Kaido...ma dopo che ste perle si sono viste a gogò in questa saga lasciando davvero il dubbio sulla morte di questi, ma anche che la tensione in generale nemmeno si avverte più di tanto perché, per l'appunto, questo sa di disco rotto visto che se ne sono viste a decine e neanche stupirebbe. Il che trovo sia un peccato, perché aldilà di questo la scena di Kiku infilzato, le espressioni sue e di Kinemon ecc... sono pure riuscire se estrapolate dal resto, secondo me.

    Edited by Vince' - 28/5/2021, 18:02
10028 replies since 13/11/2013
.