Votes given by ChRiStheThousandForeCast

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    Kaido è un pirata da tantissimo tempo ed ha incontrato tutti i personaggi più importanti di questo manga, quindi non credo che Kaido nomini Joy Boy solo perché lo ha sentito da Oden, e penso che Oda lo avrebbe mostrato nel FB invece di tirarlo fuori ora così.
    Poi non è detto che lui debba sapere tutti i dettagli, ma sicuramente qualcosa sa su joy boy.
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    CITAZIONE (The will of fire @ 27/5/2021, 11:35) 
    questo capitolo si prospetta interessante, anche se ormai è un classico, quel genere di capitoli che dicono e non dicono...
    le parole di kaido su joyboy sono come quelle di doflamingo sul tesoro di marijoa...parole ambigue che fanno sembrare che tutti sanno qualcosa.
    Se veramente kaido sapesse di joyboy, allora dovrebbe sapere anche cose sul onepiece, e quindi pure che non avrebbe senso cercare il onepiece. Se da una parte sembra essere così, perchè kaido fa tutto tranne che cercare Loughtale, per certi aspetti no, come nel voler catturare Robin.
    Azzardando teorie su come fa Kaido a sapere di Joyboy, potrei pensare a Vegapunk, quello che ha avuto un contatto con Kaido, e che forse è a conoscenza dei 100 anni...
    Però c'è anche l'incontro tra Kaido e Shanks, potrebbe avergli detto lui di Joyboy, magari dicendogli che lo avrebbe riconosciuto, perchè è quello che gli avrebbe spaccato il culo!

    La frase di Momonosuke sul devo vivere, è molto ambigua. Per me riguarda Zounisha, evidentemente c'è nel diario una parte che riguarda l'elefante ed un compito importante che lui ed il suo 'pilota' devono compiere; motivo per cui Momo è importante che sopravviva. Alla fine riguarda le armi ancestrali, me lo sento...

    Il capitolo può davvero essere buono, se solo Kanjuro e Kiku, ma anche Kinemon se ne restano privi di sensi fino alla fine.

    Interessanti osservazioni.
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    questo capitolo si prospetta interessante, anche se ormai è un classico, quel genere di capitoli che dicono e non dicono...
    le parole di kaido su joyboy sono come quelle di doflamingo sul tesoro di marijoa...parole ambigue che fanno sembrare che tutti sanno qualcosa.
    Se veramente kaido sapesse di joyboy, allora dovrebbe sapere anche cose sul onepiece, e quindi pure che non avrebbe senso cercare il onepiece. Se da una parte sembra essere così, perchè kaido fa tutto tranne che cercare Loughtale, per certi aspetti no, come nel voler catturare Robin.
    Azzardando teorie su come fa Kaido a sapere di Joyboy, potrei pensare a Vegapunk, quello che ha avuto un contatto con Kaido, e che forse è a conoscenza dei 100 anni...
    Però c'è anche l'incontro tra Kaido e Shanks, potrebbe avergli detto lui di Joyboy, magari dicendogli che lo avrebbe riconosciuto, perchè è quello che gli avrebbe spaccato il culo!

    La frase di Momonosuke sul devo vivere, è molto ambigua. Per me riguarda Zounisha, evidentemente c'è nel diario una parte che riguarda l'elefante ed un compito importante che lui ed il suo 'pilota' devono compiere; motivo per cui Momo è importante che sopravviva. Alla fine riguarda le armi ancestrali, me lo sento...

    Il capitolo può davvero essere buono, se solo Kanjuro e Kiku, ma anche Kinemon se ne restano privi di sensi fino alla fine.
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    CITAZIONE (Gesu' D. Nazareth @ 11/5/2021, 20:36) 
    Qualcuno dica a kaido che: Non importava quando uno fosse grosso rufy partiva alla carica,se lo attacchi con i pugni rufy torna con una mazza,se lo attacchi con un coltello lui torna con un jet pistol,e se lo attacchi con una pistola ti conviene ucciderlo perché lui continuerà a tornare e a tornare fino a che uno dei due non è morto🤣

    Un loop infinito, un pó come katakuri
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    Al netto del discorso riguardante l'Haokoshoku(dico "al netto" perché per me un problema più in generale che riguarda tutti e tre), non trovo scorretto citare Marineford, ma più che altro lo "diventa" perché quella guerra, al netto che è l'apeotosi del no sense per quello che mi riguarda seconda solo a WCI, rappresenta una parte importante tra prima e seconda parte nel bene o nel male. Quindi vedere che certi Big non abbiano usato questi avanzamenti dell'haki in un momento ed in un contesto del genere fa storcere il naso. Che poi, si, vabbè, diamo pure per buono che non avesse ancora del tutto chiaro l'andazzo dell'haki, ma è chiaro allo stesso tempo che questo ha compromesso molte cose del passato. In quella guerra non si vede nemmeno il Koka(il nero per intenderci) e pareva che questo potere doveva essere una prerogativa solo per ""pochi"" (tolte le Kuja che abbiamo visto pure le fodder usarlo durante l'iseguimento quando che lo hanno messo in cella sapendo da Nyon che era un uomo nel post scena in aveva ingerito lo spuntafungo e il bagno ecc... infatti pareva anche essere una loro prerogativa come lo poteva essere il "mantra" a Skypiea) ed invece neanche entrati nel New World si vede che lo usano cani e porci, mentre a MF a malapena si vedono usufruirne gli ammiragli, Newgate, Marco e pochissimi altri.
    Che poi non si limita solo a MF, ma anche pensare che gente come Crocodile e/o Moria non sapessero usare nemmeno le due prime tipologie a livello base fa un po' strano. Perché, si, ok, pure qua la si potrebbe "giustificare" col discorso del "non era ancora chiaro nella sua testa", ma,
    entrambi hanno combattuto rispettivamente contro due pesi massimi come Newgate e Kaido e hanno anni e anni di esperienza nella pirateria e davvero né l'uno né l'altro hanno sviluppato le due tipologie quando pure il primo Bellamy o Tashigi del caso ci sono riusciti in soli due anni? Bah.
    Questo per dire, secondo me poi, che il solo inserire questa cosa è andata a creare dubbi, quesiti e altro su eventi passati relativi ad ex villain.
    E va bene che poteva essere palese che ci sarebbero state evoluzioni e quanto altro, ma certe cose sono state aggiunte o retconate non tenendo minimamente conto di quello che c'è stato prima sminchiando in parte determinate viste prima.
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    secondo me lo state troppo pompando l'haki del re. Kaido è stato ferito da low, kidd, rufy, zoro e killer senza haki del re. E aveva l'armatura del re sempre attiva si presume. L'haki del re è un potenziamento della mossa. Un pugno normale ha attacco 5, con l'haki 15, con il ryou 30, con l'haki del re 50. Se con il gura gura, il tuo pugno base vale 80, kaido lo ferisci di brutto, anche senza haki del re. Sono tecniche, non condizioni vincolati. Avere un frutto molto potente, anche con l'haki in gioco, resta un vantaggio. L'haki serve solamente per equilobrare le forze in gioco, contro i logia invulnerabili. Barbanera si scontrerà con shanks e li vedremo alla pari, solo perchè barbanera ha due frutti molto sgravi, che colmano il gap con l'haki del re.
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    Non capisco tutto questo stupore verso lhaki del re che si evince da diversi commenti nelle ultime pagine. Per quanto mi riguarda, è dai tempi di marineford che mi sono persuaso del fatto che questo potere dovesse consistere in qualcosa in più, specie in virtù della reazione degli ammiragli e dello stesso barbabianca. Oda lo ha fatto capire in tutti i modi eh, mo non facciamo che ha cambiato le carte in tavola. Non credo che un potere che ha solo 1 su milioni di persone potesse ridursi a far svenire i fodder.
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    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 23/4/2021, 14:26) 
    CITAZIONE (Joe D. Bones @ 23/4/2021, 14:23) 
    Utile o meno, questo è quanto.

    Inutile girarci intorno, quei poteri non contano più nulla se basta lo haki del Re sviluppato per contrastare praticamente tutto.

    Sono d'accordo. Quando criticavamo l'haki del re, la ragione era proprio questa.

    E l'haki dell'armatura sembra risentirne allo stesso modo, tra l'altro.

    Il problema non è l'haki del Re che sia overpowa, per sua definizione è l'ambizione che ti permette di ergerti sugli altri, l'ambizione dei prescelti (sì, anche Don Chinjao), ma è la sua ambiguità in quello che ci è stato narrato precedentemente a far storcere il naso. Quindi il problema sta nell'incapacità dell'autore a dare un peso definito agli elementi che mette a disposizione del lettore, lasciando la maggior parte delle cose sul vago, dando spazio alla libera interpretazione.

    Se l'Hashoku fosse stato costruito dandogli la giusta importanza fin da subito, avendo ben chiaro il suo funzionamento e gestendo le battaglie di conseguenza, staremmo leggendo un'altra storia.
    Oda magari aveva chiari l'inizio e la fine della sua opera, ma nel congiungere i due punti ha continuato ad aggiungere elementi inizialmente non previsti, e, così facendo, tante cose hanno iniziato ad accartocciarsi fino a diventare senza senso, perché per raggiungere determinati risultati avrebbe dovuto a forza trovare una soluzione per superare gli ostacoli. Ci sarebbe da discutere anche sulle soluzioni scelte per superare ogni "muro", ma considerando il target giovanissimo del manga e il gusto artistico/estetico di Oda, son sicuro che per loro (e moltissime persone), tutte queste scelte (come Big Mom che fa figure di merda, o picchia suoi alleati) siano reputate più divertenti/entusiasmanti che trash :asd:
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    Oda è bravo nei dialoghi dei cattivi e i buoni nei momenti di transizioni; mentre nelle Battle no
    In primis Big Mom
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    trovo che questo sia il bello di onepiece rispetto ad altre opere.

    Prima di aprire dibattiti fatemi spiegare:
    l'opera bella non è onepiece; l'opera bella è quella che crea poca discussione, perchè l'autore è un fenomeno che spiega tutto e lascia poco al caso.
    Alcuni esempi:
    solo leveling è lineare come serie(pochi buchi di scena) però ha una trama molto complessa dietro, e le teorie che si possono fare sono poche, perchè l'autore che ha già pensato tutto dall'inizio; lascia pochi indizi, mai sufficienti a spoilerarti qualcosa; il lettore arriva alle conclusioni solo quando l'autore vuole. Inoltre la gestione dei power up, dei livelli di forza etc... sono gestite bene e quindi c'è poco da discutere (anche se comunque si discute di livelli di forza, ma questo dipende dal nostro essere nerd).
    non voglio far arrabiare Goge, quindi mi limito solo a menzionare TOG, anche lì l'autore ha sviluppato una macrotrama fin dall'inizio; ogni personaggio che compare era già presente nella testa di SIU.

    Onepiece ha delle caratterisitiche che hanno anche altre opere:
    1)lunghissimo, ragione che aiuta la discussione (è difficile fare teorie di un'opera corta)
    2)fantasioso nella gestione di poteri e power up....un renna piglia una pillola e diventa un gigante di 20 metri...uno ha un raggio che rallenta...
    In più però ha un'altra caratteristica:
    3)l'autore resta molto vago su tante cose.

    Questi elementi rendono la discussione un gioco (e tale deve sempre rimanere) dove la gente ha voglia di sfidarsi. La discussione è argomentazione, sforzo e sfoggio intellettivo, anche competitivo; sempre nel rispetto degli altri.

    C'è chi commenta dicendo: bello qui, brutto là, mi è piaciuto, etc...
    ma personalmente questo genere di commenti non li amo.
    Quando invece aggiunge ragioni a sostegno della sua opinione, allora lì nasce per me la sfida; a fare meglio di lui/lei se abbiamo la stessa opinione; a smontare le sue ragioni se abbiamo opinioni opposte.

    Anche la parte delle teorie è molto interessante, e anche qui c'è una gara a chi l'azzecca o ci va più vicino; come ho già detto altre opere non riescono a fare questo perchè sono più lineari, coerenti, logiche.
    Onepiece è non lineare, incoerente, illogico; tutte queste caratteristiche non lo rendono un'opera bella; ma lo rendono un'opera bella da commentare.

    Anche quando non c'era ciccia i commenti c'erano; ogni capitolo crea nuovi commenti; l'unica differenza è che quando non c'era ciccia la discussione pendeva dalla parte dei critici; con la ciccia le cose si riequilibrano; i fan trovano nuovi argomenti per riportare avanti le proprie discussioni passate:

    allora torna Alex con l'haki del re; torna chris a riparlare di tecniche di combattimento; torna Blunt a parlare di volontà, etc....
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    Comunque state dando spiegazioni molto specifiche per risolvere problemi che Oda non si è minimamente posto, lo sapete vero?
    È come cercare di analizzare la fenomenologia dei cinepanettoni.

    Il ragionamento di Oda è tipo:
    "facciamo che questo Haki del Re tipo esce dal corpo e colpisce nell'essenza il corp- asp... Questo c'era già... Va beh, è diverso, facciamo che ora si può colpire senza toccare... Completamente diverso... Sono un genio. '
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    Che confusione, grazie Oda :shankato:
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    CITAZIONE (ChRiStheThousandForeCast @ 10/4/2021, 23:51) 
    Ma nel manga è stato mai detto che Oden avesse l haki del re? Oppure quest'ultimo capitolo è la conferma di ciò visto che ci viene fatto intendere che quest'ultimo attacco di Zoro è paragonabile a quello sferrato da Oden nel fb?
    Oden usa lo stesso "buff" usato da kaido per oneshottare Rufy in G4? Oppure l'emissione dell'armatura di Oden era talmente forte da compensare la mancanza del haki del re nei suoi colpi ? E questo che si sta dicendo?

    non so se le altre risposte sono giuste; comuqneu la conferma l'abbiamo da Ashura nel capitolo dove Luffy usa l'haki del re, in seguito al one-shot di Kaido.
    Ashura descrive quel potere come lo stesso di Oden.
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    Comunque ho visto che si parlava del risveglio, ma Kaido ha mangiato il frutto fish fish modello carpa, ovviamente non è confermato, ma è probabile che abbia già risvegliato il suo potere, si spiegherebbe l'enorme resistenza e il fatto di essere definito la creatura piú forte per cielo, per terra e per mare (i draghi non stanno in mare).


    Altro appunto: probabilmente Vegapunk ritiene un fallimento l'esperimento, perchè il potere del frutto sarebbe dovuto essere quello della carpa, ma Momonosuke si trasforma direttamente in drago (dó per scontato che Vegapunk sia in possesso del libro dei frutti e conosca quindi le loro caratteristiche).
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    Però... Se Oden lascia una cicatrice a Kaido con il ryou ed Enma, perché Zoro ci riesce solo con l'ausilio dell'haki del re (cosa che gli viene fatta notare da Kaido dopo il taglio)? Non ha più senso che anche Oden ne facesse uso?
10028 replies since 13/11/2013
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