Votes taken by ChRiStheThousandForeCast

  1. .
    Crocodile aveva più maestria e conoscenza dei frutti, tant'è che conosceva il risveglio e molto probabilmente lo ha anche.

    Lo so, sembra una cagata perché purtroppo Crocodile è arrivato troppo presto nel manga... così come Ace e Magellan. 3 pg che non potevano non avere la conoscenza di tale potere...e poi abbiamo teach, che già ad impel down si rende conto che l haki di Rufy è cresciuto...
    Perché quella frase buttata lì? Che intenzioni aveva Oda a suo tempo?
  2. .
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 5/1/2021, 15:52) 
    Secondo me si trattò dall'istinto innato di uno spadaccino, quindi qualcosa che esula dal concetto di haki in sé

    Perché però Oda fa dire la stessa frase a hyo quando parla del ryuo (haki) a Rufy? Non può esser buttata a caso... e'così assurdo che Zoro abbia utilizzato il flusso per superare la difesa di mr1 già ad alabasta? Era una situazione simile a quella che ha provato Rufy quando lui e hyo stavano per morire a causa dei collari nella prigione di Udon. Ha visto la morte in faccia (ok lo so fa ridere dopo aver visto lo scontro con Kata ma tant'è).
  3. .
    Secondo voi è possibile che a breve, Zoro avrà dei frammenti di fb sul haki e lo scontro con mr1 come li ha avuti Rufy ?
    Se non sbaglio già hyogoro usò le stesse parole di Koshiro quando spiegava a Rufy il flusso. Retconnerá anche quello Oda come ha fatto con il collare di sabaody? Perché io ancora non ho capito bene che tipo di haki fosse quello utilizzato da Zoro in quell'occasione...
    Era in una situazione di vita o di morte quella per Zoro. Quindi che abbia avuto già all'epoca un risveglio temporaneo, sembra assurdo ma ci può stare, considerando le parole che sono state usate sia da ray che da hyo riguardo l haki. Però non è ancora molto chiaro...anzi mi sembra un mischiotto di cose...era armatura o osservazione quella? Entrambe le cose?
    Zoro Op best mugi già ad alabasta XD
  4. .
    Kaido non uccide...sottomette. Sembra una scusa del cavolo, ma il pg è stato caratterizzato così.
    Quando capirá che Rufy non può essere sottomesso e inizierà a vederlo come uno che può tenergli testa e che non deve essere preso sottogamba, allora magari deciderà di ucciderlo. Peccato che sarà troppo tardi...

    Con bm invece non ha scuse Oda. È stata gestita in un modo che definire "pessimo" è poco. Ha sbagliato quasi tutto con lei...spero solo che adesso che siamo arrivati agli scontri finali, ci faccia ricredere sulla sua validità come yonko.
    Mi aspetto già alcuni dire frasi del tipo: ah cazzo finalmente!!!questo è quello che mi aspettavo da un'imperatrice.
    Però è anche vero che tutto ciò che abbiamo visto in passato non può essere cancellato così purtroppo...
    Veramente male male male la gestione di sto pg. Ha fatto talmente tante brutte figure che qualsiasi cosa far da adesso in poi non può fartela rivalutare del tutto...kaido invece è ancora in tempo secondo me, perché alla fine non è che abbia mostrato chissà cosa se non il fatto che anche la sua difesa non è poi così impenetrabile come alcuni credevano.
    Kaido al momento è messo come Mingo appena iniziato lo scontro finale.
    Speriamo che lo scontro in sé sarà gestito meglio, soprattutto nella parte finale.
  5. .
    Diciamo che sto capitolo è servito più a fare fanservice che altro. Già dal titolo, si capiva che avrebbe risaltato il "nuovo" Rufy (e io gli spoiler non li avevo letti, anzi mi so sparato 30 capitoli in una sera :osd:). Non ci resta che leggere i prossimi per poter valutare gl sviluppi.
    A me ha ricordato molto la scena di Rufy che spara il red hawk a Dofla. Credete davvero che abbia sortito così tanto effetto sto colpo? Semplicemente Kaido è stato preso alla sprovvista (coglione lui che preferisce farsi colpire in faccia invece che almeno alzare il braccio come BM), ma a buttarlo giù definitivamente ce ne passa...
    Quello che io intendo, è che ciò che si è visto nel finale di sto capitolo, non fa così tanto gridare allo scandalo come altre cose che si son viste in altre saghe (qualcuno ha detto WCI?)
  6. .
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 5/1/2021, 12:52) 
    Tutto bello, ma la vignetta in cui Rufy ne esce tutto bendato non è un'opinione, è il manga.
    Il G4 non ha provocato alcun effetto ed è una tecnica imparata dopo un lungo allenamento intrapreso nel timeskip con il vice del Re dei pirati.
    Ora mi venite a dire che l'ormai inutile G2 mischiato al G3 (inutile a suo volta contro Doflamingo) ed unito ad una nuova tecnica avanzata (imparata e allenata in pochi giorni, parliamoci chiaro) risulta credibile? Io vi dico di no.

    Oltre a questo, come ho già detto nel post precedente, non si spiega come potrà resistere ai colpi.
    Che poi... mica è una brutta cosa, eh. Può risultare comunque figo un combattimento in cui il protagonista può andare ko al primo errore (fa molto HxH un'impostazione del genere). Peccato che... non sarà così. Assisteremo ad uno scambio di colpi e ci chiederemo, come Katakuri si chiese a sua volta: "Perché non muore?".

    Parliamoci chiaro: non siamo noi ad essere rompicoglioni, è Oda a scrivere senza premeditare.
    Tutto parte dalla sua volontà di realizzare personaggi ganzi e fighi. Perché sì, Kaido doveva essere mostrato come il Fonzie dei Fonzie. Si veda come esempio la storia del suicidio, la quale non sta in piedi e non collima con i suoi obiettivi e i suoi pensieri.

    Il protagonista ne è uscito come una scartina proprio a causa di questo modo di scrivere ed ora tutti i nodi stanno venendo al pettine.

    Si ma vuoi mettere imparare qualcosa senza avere minimamente delle basi e evolverti in qualcosa che sai già fare. E' ovvio che un altro Ts non sarebbe stato credibile. Non ricordo di preciso quanto sia passato, ma Rufy dopo lo scontro con Kaido era un guerriero molto ma molto diverso da quello che si è allenato con Ray. Capisco che può far storcere il naso vedere quanto sia migliorato in così "pochi" capitoli (Enies Lobby era molto peggio da questo punto di vista in realtà), ma i protagonisti sono così...hanno sempre sto talento, e in OP sono rari che i pg si fermano ad allenarsi. Non hanno mai il tempo per farlo, non è una cosa loro...solo i mugi lo fanno.
    Che poi alcuni big non sappiamo usare sto flusso, sono d'accordo e l'ho detto...è assurdo che un katakuri non lo ha mostrato solo perchè lui era l'addetto all'osservazione, e quindi non poteva mostrarcelo. E' anche vero però che la sua armatura era cmq superiore a quella di Rufy, e questa cosa ci viene detta nel manga...quindi chissà, magari Oda lo aveva già pensato ma non voleva spenderci tempo a spiegarlo in quel momento perchè voleva farci sta saga a parte per approfondire questa abilità.
    Ed è abbastanza scontato imho che nella prossima saga (Elbaf + Shanks?) sarà il turno del haki del re. Così retconnerà anche quello che ha fatto Shanks sulla nave di BB (peccato che Rufy non sappia nulla di quel evento quindi non può ricordarselo ma vabbè).
    Si può usare in modo difensivo come hanno fatto gli ammiragli a MF (non chiaro all'epoca ma palese retcon)o Sentomaru.

    Il g2 inutile? Usato da solo effettivamente si...serve giusto per muoversi veloce, ma non è più abbastanza potente per impensierire nemici forti che padroneggiano l'ambizione. Il red hawk non è mai stato un colpo scarso cmq... Il g3 invece è sempre stato potente ma peccava in velocità. Adesso Rufy è in grado di combinarli insieme al flusso...
    g2+g3=g5 > g4 :momento:

    :asd:
  7. .
    il ryuo (non ryou) in realtà è l'haki dell'armatura e basta. Ok, fa più comodo chiamarlo così per indicare che sia l'armatura avanzata, ma se si rilegge wano, si capisce che è la stessa cosa del mantra di skypea. Poi che esistono più livelli è vero, infatti Hyogoro dice che Rufy, per liberare lui e se stesso dalle manette, ha usato una versione già più potente di quello che il vecchio è in grado di utlizzare.
    Non generalizzate troppo quando finalmente Oda da una spiegazione. Nel capitolo 1000, Kaido attacca Rufy non rendendosi conto che non è più lo stesso pirata che ha già affrontato. Infatti è palese che Kaido, come accadde nel primo scontro, si è fatto volutamente colpire...proprio perchè lui va fierissimo della sua resistenza, e come già detto non si è reso conto che quello che aveva davanti fosse un altro Rufy (la solita spacconata del villain a inizio scontro). La vignetta imho è chiarissima. Poi, ma davvero non vi siete resi conto che quel colpo non è il G3? Scusate ma se si chiama Red Rock, significa che è un evoluzione del Red Hawk (non avete notato le fiamme?). Il g3 è la base ma Rufy ci ha unito il g2 (Red Hawk + Elephant Gun) e ovviamente il ryuo (o flusso) avanzato.
    Quindi G3+G2+flusso > G4+ indurimento? Perchè no...
    E' evidente che come accadde con l'allenamento del ts, Rufy non abbia solo imparato il "flusso", ma perfezionato le sue tecniche, e a quanto pare, lo stesso flusso è stata la chiave per far ciò. Prima Rufy non aveva mai mostrato i 2 gear uniti...MAI!!! E onestamente aspettavo da tempo di vedere questa cosa...alla buon ora Oda!!! ma per fortuna: Meglio tardi che mai :asd:
    Io adoro il frutto gom gom proprio per la sua particolarità di essere un frutto apparentemente stupidissimo ma con del potenziale enorme (ed è quello che mi aspetto da OP).
    Se solo Oda si fosse impegnato allo stesso modo con gli altri power up degli altri mugi, ma in generale degli altri pg...quella si...quella è una critica, ma ormai...AMEN!

    Come dice anche Alex: ok le forzature ci stanno, ma cercate prima di analizzare ogni singola vignetta prima di gridare allo scandalo. Capisco che ormai si è persa la pazienza perchè Oda molte cose non ha proprio voglia di spiegarle...lo capisco...anche io mi ero rotto le palle di OP e l'avevo droppato temporaneamente perchè non stavo trovando più interesse. Adesso che siamo arrivati agli scontri finali della saga, si spera che qualcosa di interessante da vedere possa esserci...ma ovviamente tengo le aspettative abbastanza basse.

    Goge: Ovviamente quei 5 non possono vincere contro 2 yonko...io temo che assisteremo ad una cosa molto simile a quella vista a DR con il 2(3) vs 2. Kidd e Killer li vedo effettivamente inutili in questo scontro...molto probabilmente alla fine non lo toccheranno nemmeno a Kaido e se la vedranno con altri. Law con l'ope ope sgravo è sempre utile:..Rufy e Zoro possono ferire entrambi...quindi boh....mi aspetto qualche trollata nel 1001.
    Sto 5 vs 2 non è per niente convincente
  8. .
    Sarà di più di così ghiaccio. Lo stesso Oda ha affermato che contro un kaido una cosa del genere non è ammissibile...
  9. .
    Goge: E' Kaido stesso a dirci ciò. A quanto pare Oden era una bestia assurda...persino Roger teme che i suoi compagni potessero vedersela brutta contro di lui solo "osservandolo" .
    Io penso che fosse (ovviamente) inferiore a BB e Roger ma superiore a tutti gli altri comandanti dell'epoca. Ora come ora Kaido è più forte di allora e sicuramente anche di lui, ma 20 anni prima probabilmente Kaido era di più di livello primo comandante di adesso...magari livello ammiraglio (e io non vedo gli ammiragli così distanti dagli imperatori attuali).
    Diciamo che 20 anni prima, ad eccezione di BB per ovvie ragioni, erano tutti più "scarsi" di quello che sono adesso. Oden per l'epoca era tanto...e ora come ora potrebbe vedersela con i 10/15 tizi più forti del mondo ma cmq rivelarsi inferiore imho.

    Sei l'unico che esalta troppo i 9 foderi imho. Secondo me sono una via di mezzo. Non scarsi come tutti pensavano, ma nemmeno livello primo comandante, forse solo Denjiro, ma si sopravvaluta imho.
    Raizou Kiku e Kin e Kan (sostituito da Izo) non possono essere quel livello lì dai...Oda voleva dargli un pò di gloria ma solo per il ryuo sono riusciti a campare un pò.
  10. .
    CITAZIONE (¬G. Black @ 1/1/2021, 23:55) 
    Oden quindi >> 9 foderi?
    Op

    Sembra esagerato, ma si. La cosa che ha fatto storcere il naso probabilmente è il fatto che chiunque dei 9 foderi sia riuscito a dimostrarsi competitivo, quando alcuni si davano (senza una vera motivazione oggettiva in realtà) per fodder.
    Invece alla fine si è capito che basta avere il ryuo più avanzato per poter ferire kaido...ma metterlo in difficoltà è un'altra storia.
    Che poi si, è effettivamente una cagata che questo ryuo avanzato lo si sta vedendo adesso in questa saga ma mai prima da altri pg top ad eccezione di ray, gli ammiragli o sentomaru.
    Mi piacerebbe veder ricollegate meglio alcune parti della guerra di MF, ma ahimè conoscendo Oda la vedo improbabilissimo. Palese retcon, ovvio...ma almeno a provarci a dare una spiegazione a certe cose che si sono viste...quello mi dà fastidio di OP...che spreco...perché le idee ci sono anche, ma è la realizzazione che fa cagare il più delle volte.
  11. .
    Era semplicemente un modo per esaltare inizialmente i foderi Will. 9 vs 1 e insieme non hanno equivalso Oden ma kaido ci ha visto lui ed è rimasto shockato e bla bla ma ci sta...non avevano speranze. Non erano assolutamente al suo livello ma Oda doveva dargli un momento di gloria. E cmq inizialmente lo si è visto anche col fiatone mi pare. Cmq capisco che intendi...Oda potrebbe ricommettere lo stesso errore di DR dove per cercare di non fare sfigurare nessuno, si è inventato di tutto e buffava e nerfava in continuazione i poteri dei pg
  12. .
    Assop: quello che dicevo anche io ma al posto di Yamato e Sanjo direi Apoo e Urogue che hanno più senso essendo loro le supernove della nuova generazione.
    Apoo è tanto voltagabbana quanto Drake a quanto pare...e vedendo cosa gli ha combinato Queen, direi che se vede una speranza di uscirne, deciderà all'ultimo di mettersi anche lui con le altre supernove.
    Urogue è impensabile lo so, ma veramente a cosa può servire la sua scena nell'apparizione di kaido. Quando lo sfrutterà Oda? È improbabile lo so visto che appare davvero forzato al momento (come se a Oda gli importasse delle forzature) però boh...
  13. .
    In molti imho sottovalutano i 9 foderi. Capisco che vedere alcune scene quando stanno affrontando un imperatore possa fare storcere il naso ma...
    1) sono 9 contro 1. E questi 9 non sono dei fodder ma anzi di livello medio alto. Anche se alcuni più di altri sicuramente.

    2. Sono stati allenati da Oden che sapeva padroneggiare il ryuo e quindi tutti pare sappiano usarlo molto bene. Anche qui credo chi più e chi meno, ma a quanto pare basta quello per ferire kaido e non la forza bruta di Rufy.

    3 Kaido stende tutti e a fine incontro non ha nemmeno il fiatone e ripeto 9vs1 che ok, è uno yonko ma i suoi avversari non sono proprio gli ultimi arrivati.

    Sì fa l'errore di vedere tutti sullo stesso livello ma solo perché a Oda gli piace esaltare alcuni pg in combattimento solo per l'importanza che hanno come ruolo. È praticamente la stessa cosa delle supernove o dei viceammiragli. Ma chi ci crede che sono tutti sullo stesso livello?
    Ricordiamo che Izo (ex.comandante di bb) ha preso il posto di kanjuro.
    L'unico che proprio mi fa ridere vedere lì in mezzo che compete e raizou...quello veramente è proprio brutto...però anche un kinemon alla fine perché dovrebbe essere scarso? Quando mai si è visto fare seriamente?

    Ma anche se già si considera i 4 più forti contro il solo kaido, perché per lo yonko dovrebbe essere semplice?
    E come vedere 4 di livello secondo terzo comandante contro un yonko.
    Ovvio che vince lo yonko senza nemmeno impegnarsi al massimo ma cmq subire almeno qualche colpo ci sta...basta vedere Marco contro altri top che non sfigura mai ma che chiaramente non può vincere.
  14. .
    Sera gente!! Quanta nostalgia nel leggere certi commenti...mamma mia!!! Sono tornato per un saluto, giusto per il traguardo raggiunto da Oda (nel male e nel male), mi sembrava doveroso.
    Avevo effettivamente droppato temporaneamente OP (a dir la verità quasi dimenticato proprio) ma quando ho saputo del capitolo 1000, ho deciso che forse era il momento di ritornare per vedere a che punto della storia eravamo giunti. E niente...mi sa che mi fermo di nuovo un altro annetto va... :osd:
  15. .
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 2/2/2020, 14:42) 
    Sei sempre d'accordo con me, solo che a volte ancora non lo sai :grin:

    Sai che stavo pensando la stessa cosa, al contrario :ragazzo:
2880 replies since 13/11/2013
.