Votes taken by ChRiStheThousandForeCast

  1. .
    CITAZIONE (Goge @ 1/2/2020, 12:55) 
    A me sfugge come un frutto che ti fa diventare un enorme drago possa essere un indebolimento rispetto ad un frutto che ti fa diventare mezzo drago (forma ibrida).

    'Sta storia che Kaido da drago intero le prende e basta mi sa di cazzabubbolata enorme.

    Stavolta sono d'accordo con erebos... Migliora in alcune cose ma ci perde in altre, tipo l'enorme e scomoda stazza.
    Cmq a me puzza ancora il fatto che alla sua apparizione non sia stato presentato come Oda fa di solito, con targhetta e tutto che rivela il frutto... Non vorrei davvero che la mutazione in drago non dipendesse da un frutto del Diavolo, o peggio ancora che il drago sia la vera forma di kaido... Perché non credo mi piacerebbe come cosa...
  2. .
    CITAZIONE (¬G. Black @ 30/1/2020, 15:51) 
    Da quel che ho letto invece Kaido ammazza la vecchia dopo essersi finta Momonosuke, è molto leale invece

    really? Dove lo hai letto scusa? :ragazzo:
  3. .
    Grazie Goge :pis: ormai sto periodo vengo 1 giorno e me ne vado altri 60 :osd:

    Nel complesso quindi hai apprezzato il capitolo però non apprezzi il pg di Oden nonostante il lavoro che Oda sta facendo con lui?

    Posso dire che non sapendo nulla di nulla e leggere i capitoli uno dopo l'altro per la prima volta, può fare molta differenza?
    Perché un conto è rileggersi uno dopo l'altro dei capitoli di cui già si sa cosa accade, e un altro è leggersi un volume (perché io avevo circa 8/9 capitoli da recuperare) senza conoscere nulla. E questa cosa non la facevo da... boh... Il post marineford? Forse?

    Io sto fb lo sto apprezzando tantissimo... Ci voleva proprio!!! E si vede cmq che Oda vuole chiudere in 5 anni (anche se non ci riuscirà lo stesso per forze maggiori :mbé:)
  4. .
    Sera raga!!!
    Stavo giusto ripensando a una cosa e non so se qualcuno lo ha già detto:
    Viene detto che Oden era un ex comandante di bb. Non sarà per caso l ex comandante della seconda flotta prima di Ace? Ricordo che in un fb, Teach (mi pare sia lui) disse proprio ad Ace che quel posto era vacante da un bel po' di tempo...
    Un po' di mesi fa ricordo di aver inoltre beccato su youtube una vecchissima traccia dell'anime (che esiste da praticamente le prime saghe di OP) che ha come titolo "Oden qualcosa"

    Forse il pg di Oden non è stato pensato sul momento a zou.
    Spero che il suo flashback (che sicuro vedremo a breve) sia davvero ben fatto e non come gli ultimi visti tipo quello di Cora che veramente è troppo palese che sia stato rimaneggiato all'ultimo...:osd:
  5. .
    CITAZIONE (Goge @ 29/9/2019, 17:21) 
    Intanto bentornato, ChRiS.

    CITAZIONE (ChRiStheThousandForeCast @ 29/9/2019, 16:43) 
    Può piacere e può non piacere, ma per quanto mi riguarda, lo gradirei piu del
    banale e semplice figlio che vuole vendicare il padre e bla bla...

    A me non piacerebbe.
    Il Governo Mondiale sarebbe a conoscenza della doppia identità di Teach, eppure nessuno farebbe niente?
    Barbabianca si prende Teach a bordo, eppure non sa niente?
    Ace sa, però non ne fa un problema?
    E Marco pure?
    Marineford non commenta nulla del fatto che 'sto qua abbia ingerito due frutti, come se tutti sapessero perché, però nessuno agisce di conseguenza?
    Uno dei retcon peggiori mai concepiti.

    EDIT

    Grazie Goge :pis:

    Comunque non è detto che i vari BB ed Ace sapevano la verità al 100%. Marco anche non l'ho visto così convinto dalle sue parole...e il governo sicuro non sa nulla. Gli unici che potrebbero sapere la verità sono i suoi compagni di ciurma più stretti (Burgess DocQ Lafitte e Van Ouger). Quello che intendevo è che ci sono stati indizi sparsi qua e là nel manga e che Oda potrebbe aver ricollegato il tutto...anche se effettivamente qualcosa in mente già dai tempi di Jaya doveva avere.

    Alla fine può semplicemente essere che come Rufy, abbia ereditato la volontà di quest altro pirata. Però Rufy non ha chiamato la sua nave "Gol" e non fa alcun riferimento a Roger se non per il cappello...ma che comunque è stata una cosa voluta da Shanks. Cioè non è la stessa cosa...Teach sembra collegato in modo più stretto a Rocks e pare che lui stesso sa di esserlo , non come Rufy e Roger...non so se mi spiego...
    Per questo io credo che ci sia di più della semplice "volontà ereditata"

    Will: No...per me no...meglio che Rocks sia collegato a Teach invece...
    Quell'immagine alla fine non è niente di che visto che è stata disegnata dopo aver scoperto che BM e Kaido fossero nella stessa ciurma. Bravo per aver messo anche BB (non l'avrei mai detto)ma per il resto...Shakky e Bakkin non sono confermate ancora fossero dei Rocks. Lo stesso Xebec non è molto originale...ha fatto la fusion con Shanks e Ray e ha messo dietro la spada di Mihawk ed ecco che viene fuori questo tizio qua :osd:

    E comunque la nemesi di Roger prima o poi doveva sbucare...BB e Shiki non li ho mai visti come "nemici" top per Roger...questo Rocks invece doveva essere un mezzo demonio.
    Chissà se in futuro faranno un film supervisionato da Oda sulla vecchia era della pirateria un pò come fecero con dragon ball con il (primo) film di Bardak... :sisi:

    Edited by ChRiStheThousandForeCast - 30/9/2019, 12:21
  6. .
    Salve a tutti ragazzi. Tutto bene? :ciao: Ogni tanto mi piace rispuntare all'improvviso :osd:
    Parè che il capitolo settimanale abbia smosso un po' le acque di questi topic... Finalmente direi.

    Onestamente mi sono piaciuti molto entrambi gli ultimi 2 capitoli...ma credo che tutte e 2 siano stati un po' troppo ingigantiti dai lettori..
    Per carità, forniscono nuovi spunti interessantissimi e ho apprezzato un approfondimento sul passato e sulla vecchia era della pirateria, ma sinceramente, a differenza di altri, non ho avuto tutta questa voglia di stare a rileggerli 4/5 volte per l hype che hanno generato. Magari sarò io...magari è il periodo che non è proprio sie migliori per OP (anche se Oda aveva promesso tutt'altro :osd:). Boh... Non saprei...ad ogni modo sono decisamente capitoli superiori alla media di quelli a cui siamo stati abituati in questi ultimi anni, e continuo a ritenere che siano questi i capitoli dove Oda riesce a dare il meglio di sé. Per fortuna che ha diviso wano in più atti, altrimenti avremmo dovuto aspettare davvero troppo per riavere capitoli di questo tipo :osd:

    Bene, bene... Ci voleva proprio!!! Ma...

    Per quanto mi riguarda, le rivelazione delle taglie di
    quelli che sono e sono stati i pirati più forti del mondo di OP, l ho vista come la parte "Fanservice" (permettimelo stavolta Alex :))del capitolo. E' vero, prima o poi Oda avrebbe dovuto mostrarcele... Era doveroso sicuramente... Ma quindi? Alla fine sono bravi tutti a dare i numeri... E per quanto mi riguarda, secondo me Oda si è anche sbilanciato un po' troppo quelle di BB e Roger sono troppo alte imho ma anche le alte io mi sarei aspettato 1 miliardino di meno circa)
    Di sicuro però non è quella la parte che mi fa gridare: woow!!! Le taglie dei big!!! Capitolone!!!
    E di sicuro anche il fatto che Shanks abbia la taglia più bassa degli altri eccetto Teach (dannati databook ed editor siete il male più assoluto :war:) non vuole significare proprio un bel nulla sulla sua effettiva potenza. L'unica cosa che puo volere significare è che essendo imperatore da meno tempo sempre eccetto Teach, ed essendo quello "buono" e il più tranquillo, allora risulta "sulla carta" meno pericoloso degli altri...

    Personalmente mi ha più incuriosito quando brannew parla dell'aggiornamento sulle taglie dei flottari.
    Sono proprio curioso di vedere i vari Mihawk, Hancock, Weeble e Buggy, che taglia riceveranno se riusciranno a farla franca contro la marina e questa nuova arma di Vegapunk :sisi:

    Sul resto:

    Sabo non è morto... Ovviamente aggiungerei :osd:

    Potrebbe esserci la possibilità che si stato incastrato e che abbiano fatto ricadere su di lui la colpa di qualcosa avvenuta al reverie, e cioè:
    1 assassinio di Cobra e/o rapimento di Vivi ed è stato arrestato
    2 confronto con i draghi celesti e rapimento/recupero di Kuma e adesso fuggitivo ma non ancora stato catturato (incremento di taglia)

    Oppure semplicemente viene riportato sui giornali la notizia falsa che lo hanno già ucciso quando in realtà non è vero e nessuno lo sa... Ma ci credo poco e sarebbe davvero troppo ripetitivo, anche se effettivamente, qualsiasi cosa Oda si inventerà, risulterà troppo evidente l'ennesimo parallelismo inutile con Ace :osd:

    La storia di Garp l'eroe e Xebec D Rocks mi ha intrigato, ma ci sono ancora dei punti poco convincenti che mi hanno lasciato un po' meh... Tipo Garp e Roger che si incontrano per "caso" sull'isola dello scontro.
    La ciurma di Rocks che sulla carta doveva essere nettamente superiore a chiunque e che Roger e ciurma con l'aiuto del "solo" Garp (date per scontato che vi erano altri ad aiutarlo ma perché non vengono menzionati i marine se c'erano? :mbé:) invece è stata battuta nel loro apice sminuendo così i presenti imperatori da giovani?
    Cioè, abbiamo un Barbabianca e Big mom da giovani che vengono nerfati solo per esaltare le gesta di Garp.
    Kaido non ne parliamo nemmeno...il.mozzo ventenne quando Rufy a 19 anni già pretende il titolo di battere tutti e 4 gli yonko:osd:
    Rocks che praticamente spodesta dal trono il giovane BB diventando di colpo il nemico numero 1 del re dei pirati. :mbé:
    Garp che... Veramente... Quanto cazzo era forte Garp da giovane?
    Se la vecchiaia ha indebolito così tanto sia lui che BB... Per quale ragione la cosa non si applica su BM che a quanto pare invece è diventata più forte di prima... A 68 anni? :asd:
    Su kaido posso anche capire alla fine essendo abbastanza più giovane degli altri, ma gli altri 3 bene o male con l età siamo lì no?

    Cioè davvero non capisco proprio....

    Sulla vera identità di Rocks:

    La cosa più scontata e che sia davvero il padre di Teach, e gli indizi ci sono tutti... Anche se io penso sia l'ennesima trollata di Oda e stavolta non ci casco.

    Penso più probabile che tramite retcon (e già tutto un palese retcon in realtà :osd:) che siano più alte le possibilità che Rocks sia l'altra parte di Teach... Cioè che tramite qualche frutto o espediente sia riuscito a scampare alla morte e continuare a vivere in Teach.
    Il famoso "loro" di Rufy e Zoro a jaya
    La "doppia vita" di Teach secondo Ace
    Le parole di Marco sulla corporatura anomala di BN
    La capacità di mantenere due frutti del diavolo senza morire ecc...

    Può piacere e può non piacere, ma per quanto mi riguarda, lo gradirei piu del
    banale e semplice figlio che vuole vendicare il padre e bla bla...

    Per adesso mi fermo sperando che qualcuno arrivi a leggere fino alla fine, e come al solito chiedo scusa prima per la scrittura, ma da cell e già troppo che sono riuscito a stilare questo papiro :osd:

    P.S.non ho nemmeno tempo di rileggere che devo prepararmi per andare a lavoro :osd:
  7. .
    Anche gli ultimi 2 capitoli sono stati molto buoni imho... Peccato per queste continue pause che spezzano troppo il ritmo... Parte della prigione troppo scontata però...e temo che il tutto finirà in un enorme gag :osd:

    Zoro vs Kyoshiro potrebbe divenire (non ora ma nell'ultimo atto) il duello migliore tra spadaccini dell'intero manga... Quello che non abbiamo avuto con Zoro vs Ryuma.
    Stavolta la vedo dura per Marimo...il finale potrebbe avvicinarsi a quello dello scontro con Mr1 a sensazione :sisi:

    Ormai è palese che sarà lui il suo avversario finale e non una calamità. Poco male che non sia lo shogun... L'importante è che sia un avversario di un certo livello, e per certi versi è anche giusto cosí...é proprio da Oda dare a Zoro il braccio destro del villain e non il villain stesso...

    Su Sanji ormai non mi esprimo più...ormai è diventato il Crillin di OP... Prende mazzate da tutti e quando deve mostrare lui qualcosa, ci sta l off pannel...Oda non ha proprio più idee per lui pare :facepalm:

    Mi da ancora fastidio la poca presenza di Kaido e dei figli di BM...servirebbero proprio per raggiungere la giusta tensione che al momento manca ancora... Interessante quest'ultima parte di Wano, per carità... Ma c'è qualcosa ancora che manca, e spero che arrivi a breve con il prossimo atto.

    Grazie per gli auguri cmq :pis:
  8. .
    Ben ritrovata gentaccia!!! E da un po' che non ci si sente devo ammettere...
    Ad essere sincero in questi ultimi mesi di capitoli, op mi stava profondamente annoiando... Mettiamoci pure le svariate pause nel mezzo e... Ci siamo capiti insomma...

    Questi ultimi 2 invece mi hanno piacevolmente sorpreso :sisi:

    La morte di yasu (pg che Oda é riuscito a farmi rivalutare nel giro di 2 capitoli :clappo:
    ) é stata molto di impatto e resa molto bene imho.

    Mentre nell'ultimo capitolo ho apprezzato l'approfondimento sugli smile (doveroso) sopratutto perché l ho visto sempre come un ottimo retcon da parte di Oda.
    Una parola che si sente dai tempi della saga di sabaody e che collegato al pg di doflamingo e al suo jolly Roger, tutto ha perfettamente senso... Sono molto d'accordo con il commento di Will infatti :sisi:

    In più, mi hanno fatto notare che la storia del tasso di % di successo degli smile, era già stata spiegata a DR, da uno sgherro della family che lavorava alla produzione degli smile. Niente di nuovo quindi, ma come approfondimento ci sta tutto e ho molto apprezzato.

    Questa volta non mi sento di criticare nulla ad Oda... Giusto un po' sulla parte grafica del capitolo che purtroppo non rende da un bel po' di tempo ormai salvo alcune eccezioni in certi capitoli :mbé:

    Per quanto riguarda la previsione al prossimo cap:

    Direi che una breve scaramuccia sia anche doverosa a questo punto. Sono molto curioso di vedere bene Drake in azione. Io penso che più che prendersi un avversario a testa, Zoro, Sanji e gli altri si alterneranno a combattere e vedremo qualcosa di molto simile agli scontri visti a MF.
    Mi è tornato un po' di hype finalmente, e spero che ormai il terzo atto sia alle porte.


    Btw Ma in tutto ciò, Law che fine ha fatto? Mi sono dimenticato :mmm:

    Non nutro grandi aspettative verso il pg ormai... Con DR e stato sminchiato alla grande, però devo ammettere che sarei curioso di rivederlo in uno scontro per capire i veri limiti dell'ope ope (sempre se ce ne siano o se è tutto a convenienza per la trama
    :osd:)
  9. .
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 19/4/2019, 15:03) 
    Questo capitolo invece, sempre con gli enormi limiti della lentezza esasperante di Oda, è ben fatto. Dà un idea della situazione generale e mostra un po' di sane relazione tra i tizi dell'alleanza in un capitolo veramente di transizione e di preparazione.
    Al contrario gli altri sono o di quasi pura azione noiosa, prolissa e incoerente o di spiegazione ma poco toccanti.
    Infatti non mi hanno lasciato nulla.

    Comunque ha stufato a tenere Kawamatsu in ombra

    Non so come fate a dire che c'è qualcosa di interessante, ma va beh... Io ho preferito gli scorsi 2...
    Non metto in dubbio che tutta la saga, letta complessivamente, potrà farmi cambiare idea, ma in questo topic si parla del capitolo singolo, o almeno così si dovrebbe, non appena esce quello settimanale...e per me, e sottolineo per me, sto capitolo non è da sufficienza, nel senso che si poteva benissimo mostrare qualcosa in più visto appunto l'andazzo dei 2 precedenti.

    Per te sarà un'eresia, già lo so... Ma la frase più interessante per me è stata quella di law che compare in una vignetta all'inizio del capitolo :asd:

    Magari ci saranno alcuni che hanno apprezzato la storiella sul tizio che ride sempre (non mi ricordo nemmeno il nome... Figurati un po' :osd:) a me non ha detto nulla...su kawamatsu ovviamente concordo... Ma proprio sulla prigione in se, Oda sta sbagliando alla grandissima imho...

    Sai qual è l'unica cosa che mi "rincuora"?

    Di solito in OP, una saga la trovo interessante all'inizio per poi perdersi sul finale (DR e WCI ad esempio).

    Questa wano invece potrebbe rivelarsi all'incontrario.

    Siamo tutti d'accordo qui dentro credo, che per il momento si stia rivelando al di sotto delle aspettative...
    Speriamo che almeno nella parte centrale e finale ci offrirà dei momenti alti (magari TOP) di tutta l'opera...

    Per il momento fatica a raggiungere la sufficienza imho :mbé:
  10. .
    Certo... Solo perché non appare Zoro, diventa magicamente meglio degli altri 2 capitoli...dai su erebos, io non sono così di parte... Il fronte di Zoro non mi stava dicendo granché finora, ma questo capitolo è pesante e basta... Prigione+mugi che non fanno nulla e nemici che non fanno nulla = noia

    Si parla tanto... Ma non c'è nulla di interessante in quello che dicono imho e la narrazione non avanza di un millimetro.

    Hyou alleato non è un avanzamento... Era già certo da un bel po' di capitoli... Le scene di padre e figlia che ridono sempre, penso che irritino un po' tutti qua dentro...

    Rufy che continua a sconfiggere fodder ha stufato e non è per nulla bello da vedere

    Se si vedessero Kaido, o Orochi o Kyoshiro... Ma anche le calamità che fanno qualcosa (mangiare non è fare qualcosa), l'interesse sarebbe maggiore...


    Per me sto capitolo é il nulla...

    Rimpiango sempre di più la prima parte del NW dove c'era Dofla come nemico da inseguire

    Da quando sono entrati in azione gli yonko, paradossalmente é diventato tutto meno interessante...almeno per me :mbé:
  11. .
    CITAZIONE (adrian sbrodi @ 15/4/2019, 10:49) 
    Mah io credevo che le tecniche mostrate da rayleigh a sabaody fossero tecniche molto standard e rufy ne stesse già usando di più avanzate e invece no
    Mi perplime un po questa cosa ma vabeh

    E' un palese retcon... Penso siamo tutti d'accordo su questo... Però non lo vedo così tanto campato in aria come le cose che accadono nello scontro con Katakuri. Io penso che se se lo gioca bene, stavolta potrebbe creare un power up non male.

    A sto punto sono curioso di vedere cosa si inventa con l haki del re... Perché è netto che anch'esso avrà una variante/upgrade simile :sisi:
  12. .
    CITAZIONE (Goge @ 13/4/2019, 14:39) 
    Anche perché loro devono vendere la rivista settimanalmente, quindi i lettori devono fapparsi sul colpo di scena di fine capitolo.


    Giusto per informazione... Non sto commentando il capitolo perché ne ho le palle piene di Luffy che continua a trovare insegnanti che gli consentono di poweruppare. E poi mi tocca sentire gente che dice che Luffy non può essere abissi sopra Zoro, perché Zoro non è mai stato abissi sotto Luffy. Che è come dire che, se io divento ricco, nella mia famiglia sono tutti ricchi perché siamo parenti.

    Zoro si è sempre allenato comunque, anche se io devo ancora capire come fanno i pg dei manga ad allenarsi da soli e diventare più forti perché si.

    Ok, alleni il fisico e la mente, ma come fai a migliorare sul serio senza affrontare gente più forte di te? L'insegnante serve solo imparare le basi alla fine...

    Se Rufy é più forte di Zoro, non è solo per la sua predisposizione e il suo essere protagonista/predestinato. Ma perché ha affrontato nemici quasi sempre più forti di lui che lo hanno portato a superare i suoi limiti.

    Molti sopravvalutano l'allenamento dei 2 anni, eppure Ray era stato chiaro:
    In 2 anni non riuscirai ad apprendere più delle basi di tutti e 3 i tipi di haki.

    Se Zoro e Sanji non affrontano nemici forti almeno quanto loro, come fanno ad essere al livello dell'attuale Rufy?

    Ecco, anche qui la colpa è di Oda perché si sta preoccupando di far power uppare solo il protagonista.

    E' normalissimo pensare quindi che gli altri 2 siano abbastanza inferiori a lui, eppure tra Zoro e Sanji io vedo ancora un divario che nel pre ts non notavo così tanto.

    Vedremo come si evolveranno le cose... Ma Oda sta sbagliando molto nella gestione dei livelli dal post punk hazard imho. Doveva mostrare di più anche degli altri, ma probabilmente gli mancano proprio le idee... :mbé:
  13. .
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 13/4/2019, 14:19) 
    Ho letto l'analisi di oplab, molto confusa e discutibile imho, è un calderone con tutto dentro.

    Partendo dai 3 tipi di haki, terrei per il momento fuori dal discorso quello del re e il legame rogia-armatura che al momento porta solo ad ulteriore confusione.

    In primis, non esiste nessun "haki invisibile" come sottocategoria dell'armatura imho.
    Armatura = haki nero.
    Quando non è stato disegnato di nero, è stata solo una scelta grafica.

    "Sentire il respiro delle cose, percepire le cose".

    Haki dell'osservazione?
    Forse.

    Quando si parla di spadaccini, ci sono tutte una serie di filosofie dietro, ci sono saggi, racconti, libri, sull'arte della spada e sui leggendari samurai/spadaccini.

    Prima di ricollegare il tutto all'haki, ci andrei un attimo cauto.
    Questo vale anche per la spade che diventano nere ma che prima non lo erano.
    Onestamente aspetterei di avere il quadro generale.

    Sopratutto imho va tenuta in mente una cosa.
    È facile che oda si ricolleghi ora a cosa passate con una sorta di retcon, non il contrario.

    Esempio.
    Chi vorrebbe sapere come facesse ener ad essere cosi op con l'osservazione, potrebbe rimanere deluso.
    Quando ci è stato illustrato l'haki, oda l'ha ricollegato con il mantra...ma dubito che i dettagli di quello di ener verranno poi spiegati a posteriori

    Ma infatti a me leggerlo ha confuso ancora di più le idee :osd:

    Dubito che Oda voglia farla così complicata...
    E palesemente un retcon imho... I retcon fatti bene però a me non dispiaccio affatto, anzi... Dimostrano la bravura dell'autore.

    L'introduzione del haki é già di per sé un retcon... Non può essere altrimenti quindi...
    Sta soltanto cercando di trovare un modo per rendere credibile la sconfitta di Kaido... Tutto qui imho.

    Sul discorso armatura invisibile e armatura nera secondo me non ne usciremo mai... :osd:

    Se fosse come dici te comunque, la disattenzione di Oda per certi dettagli é davvero imbarazzante a dir poco...

    Io non sono ancora convinto del tutto... Non perché voglio difendere Oda, ma perché in alcuni casi non mi spiegherei altrimenti le sue scelte...:mbé:
  14. .
    CITAZIONE (KKG#kaidohichic# @ 12/4/2019, 23:11) 
    Ho letto il capitolo fino a pagina 6, pietoso il disegno delle braccia di komurasaki.
    2 settimane e poi non ti sbatti neanche a disegnare come si deve.
    Si certo poi sono i lettori che criticano perche non hanno di meglio da fare.

    Vabbè kkg non stai più ragionando come si deve... Si vede che ormai te la prendi con Oda per qualsiasi piccola cosa.... Rifletti... Credi che questo capitolo sia stato disegnato in questi giorni? E' ovvio che fosse già pronto prima della pausa...

    La colpa lui ce l ha comunque ma in generale... Ha scelto di puntare sulla quantità e le tavole dei capitoli ne risentono perché troppe vignettez troppi pg, troppi ballon e troppi dettagli vanno a stroppiare... Più che la mani di Komurasaki, a me ha fatto più impressione vedere come è disegnato Zoro in un certo punto...per me lui sbaglia anche a prendersi così tante pause separate, quando invece dovrebbe prendersene una lunga ogni tot capitoli (stile togashi ma molte meno) e rilassarsi un po' di più...

    Io non sono convinto che a lui lo costringono a lavorare... Per me è tutta colpa della sua testardaggine...Sono le pause che gli vengono imposte per me... Se fosse per lui non si fermerebbe mai, ma questo non è mica un bene eh...
  15. .
    Salve raga
    Qualcuno ha letto l'articolo sul haki di oplab?
    Vorrei avere vostre opinioni perché sinceramente non riesco a capire che intreccio vuole fare Oda, e questi chiarimenti li attendo da anni da parte dell'autore... Penso sia arrivata finalmente la volta buona...forse...magari...spero...
    Molto probabilmente anche in Giappone gli hanno fatto capire che non era stato affatto chiaro sull'argomento haki e che non poteva continuare così...:mbé:
2880 replies since 13/11/2013
.