Votes taken by ChRiStheThousandForeCast

  1. .
    CITAZIONE (Joe D. Bones @ 11/4/2021, 00:03) 
    CITAZIONE (ChRiStheThousandForeCast @ 10/4/2021, 23:51) 
    Ma nel manga è stato mai detto che Oden avesse l haki del re? Oppure quest'ultimo capitolo è la conferma di ciò visto che ci viene fatto intendere che quest'ultimo attacco di Zoro è paragonabile a quello sferrato da Oden nel fb?
    Oden usa lo stesso "buff" usato da kaido per oneshottare Rufy in G4? Oppure l'emissione dell'armatura di Oden era talmente forte da compensare la mancanza del haki del re nei suoi colpi ? E questo che si sta dicendo?

    Beh, sì, quando si scontra con Barbabianca genera anche lui il tipico clash di haki del Re come tra Luffy e Dofla.
    Solo che Edward sapeva rivestire gli attacchi con l'Hashoku, Oden no, e dopo un breve scambio viene messo ko.

    Quindi in pratica ora abbiamo 4 tipi di haki offensivi:

    - Il rivestimento dell'armatura (il più base)
    Che contro Kaido e BM non serve a nulla

    - l'emissione dell'armatura
    quella usata a wano con cui Rufy ci ha colpito kaido facendogli male ma che a detta sua non è sufficiente per abbatterlo

    - il rivestimento del conquistatore
    Quello che sanno fare solo gli yonko e credo pochissimi altri da come ci dice kaido, tra cui adesso anche Rufy

    - l'emissione del conquistatore
    Vista per ora solo da Roger, baffibianchi e Rufy nel 1010

    Se le cose stanno così, allora Oden e Zoro con quale tipo di haki sono riusciti ad infliggere quella ferita a Kaido?
    Questo non ho capito bene del cap...
    Zoro ha inconsciamente rivestito il suo attacco con il re oltre che con la semplice armatura?
    Sennò come ha fatto a ferire in quel modo kaido?
    Se non è haki a emissione, come ha fatto?
  2. .
    Ma nel manga è stato mai detto che Oden avesse l haki del re? Oppure quest'ultimo capitolo è la conferma di ciò visto che ci viene fatto intendere che quest'ultimo attacco di Zoro è paragonabile a quello sferrato da Oden nel fb?
    Oden usa lo stesso "buff" usato da kaido per oneshottare Rufy in G4? Oppure l'emissione dell'armatura di Oden era talmente forte da compensare la mancanza del haki del re nei suoi colpi ? E questo che si sta dicendo?
  3. .
    Confermo quello che dice Blunt. Io credo e spero che sia così, anche per me il discorso non farebbe un piega.
    Il problema per me non è mai stato questa nuova applicazione del haoushoku...cioè dai,ma davvero vi aspettavate che ad alti livelli funzionasse solo per fare svenire i fodder?
    Oda lo fa da troppo tempo ormai. Te la butta li e dice: vabbè ci ritorno tra qualche centinaio di capitoli su sta roba...intanto facciamo fare i pipponi mentali ai miei fan.
    Quanti capitoli sono passati da Shanks che fa le crepe sulla nave di bb soltanto camminando?
    È ovvio che non avesse ben chiaro all'epoca tutto quello che ci ha detto in questo cap, ma evidentemente qualche idea in testa gli era balzata, no?

    Il problema è come ce lo sta rivelando?
    Ci siamo lamentati nelle vecchie saghe che l'haki era confusionario e che lo ha sviluppato per davvero nel manga quando già era troppo tardi.
    Adesso si è reso conto però che non può farne a meno di spiegarci le cose come funzionano perché sennò veramente non si capirebbe più nulla. Si vede che gliene frega sempre meno della parte Battle del suo manga, ma arrivati a questo punto è inevitabile.
    Quindi l'applicazione del poterr in se imho non è manco sbagliata. Ci sta...però me l hai gestita veramente di me...

    E ce lo ha detto stesso Oda eh? Aveva dichiarato che non sapeva come far sconfiggere Kaido da Rufy e che sapeva che i lettori non avrebbero digerito veder Rufy superare uno come kaido con la semplice forza.
    Adesso gli è venuta in mente sta roba qua del haki del re come power up per questo scontro.
    L'unico modo per oltrepassare le difese di kaido senza mezzucci e poteri particolari che fanno eccezione come appunto l ope ope.
    Però cavolo quanto l hai gestita brutta.
    È proprio il dosaggio di info che è sbagliato...in un cap vuoi buttare troppa roba insieme e le tavole sono sempre più incasinate.

    Persino la tecnica finale di Zoro...bellissima la scena e il dialogo quello che vuoi, ma non viene rappresentata bene... è tutto rushato, non rendi giustizia al momento.

    L'ultima parte scenograficamente mi è anche piaciuta invece, ma il modo in cui Rufy risorge ogni volta dalle ceneri più fort che mai è veramente pessimo e tutto il discorso di Hyogoro è solo la scusante per giustificare tutti (o quasi) i Power up dell'opera...

    Peccato...peccato davvero perché questo scontro, così come quello con dofla, potevano offrire molto di più se solo Oda lo avesse voluto.
    E invece pare che ormai della parte Battle(da 10 anni a questa parte) non gliene freghi proprio più nulla e riempie sempre più di fanservice i capitoli per far sbrodolare i giapponesi e i fanboy delle mazzate ignorantissime...

    Edited by ChRiStheThousandForeCast - 10/4/2021, 16:16
  4. .
    Volentieri goge, ma mi sa che ho un bel po' di pagine da recuperare...su quali stanno più o meno? :osd:
  5. .
    Lo spadaccino numero 1 al mondo senza haki del re...quando ce l ha chinjao che voleva essere il re dei ladroni?

    Vedo gente ancora sconvolta per Zoro haki del re quando in realtà, se lo avesse davvero risvegliato solo adesso (considerando che lui non si è nemmeno reso conto come Rufy a MF praticamente), per me ci è voluto fin troppo. La sua ambizione è sempre stata paragonabile a quella di Rufy, e veniva oscurato dal cappellaio solo perché lui non è il protagonista...
  6. .
    Secondo voi cosa sono questi nuvoloni che vedono Kid e killer? Il favore che vuole chiedere a mama prometheus potrebbe essere quello di creare uno Zeus 2.0? Così Nami si prende definitivamente l'altro come power up?
    Sembra abbastanza scontato direi no?

    Qualcuno ha già parlato di come nello scorso cap, Oda ha cercato di dare un contenimento alla sgravitá dello shambles di law?

    Cioè praticamente se becchi un avversario con un haki troppo forte non funziona...
  7. .
    Però effettivamente si sta facendo un po' troppa confusione secondo me perché Oda ha deciso di "rivelare" tutto di colpo ma senza spiegare bene le cose come al solito...così i fan si fanno i pipponi ecc ecc..

    Cioè in pratica solo se hai l haki del re puoi ferire Kaido dall'"esterno". Altrimenti ti servono dei trucchetti per ferirlo dall'interno come fa law e come ha fatto killer.
    Rufy dal cap 1000 in poi attacca kaido utilizzando il ryuo per ferirlo, e adesso che lo yonko è in forma ibrida e quindi avendo acquisito maggiore mobilità rispetto al dragone minchione sacco da boxe, ha capito che i colpi del gommoso li deve schivare anziché subirseli perché sono potenti anche per lui.
    Adesso Zoro ha risvegliato l haki del re (oppure è un retcon a EL?) e quindi è riuscito anche lui a ferire Kaido come ci è riuscito Oden a suo tempo, lasciandogli una cicatrice perenne (scontato è dire poco e sapevo che a Zoro gli sarebbe bastato "solo" quello).

    Rufy si rialza e adesso sta magicamente grazie al potere del "se sei alle strette diventi più forte", combinando il ryuo con l haoshoku per ferire maggiormente Kaido...e in tutto ciò in forma base e senza nemmeno toccarlo... proprio come facevano Roger e BB.

    Ho capito bene? Quindi Rufy in forme Gear dovrebbe demolirlo, oppure i Gear non servono più a nulla e Rufy diventerà da adesso in poi come Gohan potenziato dal sommo kaioshin ? Questo ne dubito ma non si sa mai...

    Zoro il ryuo non sa usarlo, ma l haki del re lo ha utilizzato lo stesso (inconsciamente) nel suo attacco per ferire Kaido?

    Perché Oda ha deciso di parlare di haki del re proprio adesso che si stava già facendo confusione con ryuo e armatura normale?

    La resistenza di kaido è dovuta quindi anche al haki del re?

    È veramente tutto confusionario imho...
  8. .
    Non ci credo che Oda alla fine lo ha fatto davvero...sto capitolo sembra una Fanfiction...sia per la parte di Zoro (quanti anni sono passati che si parlava di sta cosa dell ashura e del haki del re di marimo?) E sia del haoshoku che può essere utilizzato tipo l'armatura per potenziare i colpi. Onestamente davo per scontato di vedere questa cosa ad elbaf e invece Oda sta stringendo parecchio a quanto pare...
    Mi ha fatto uno strano effetto leggere sto capitolo...che se devo essere sincero, mi è anche piaciuto molto fino alla parte di Rufy che si rialza...quella parte mi ha fatto abbastanza cagare...e come al solito, il gommoso rovina tutto con il suo protagonista armor e i soliti cliché da 2 soldi...che palle.
    Contento che anche law si riveli utile finalmente in qualche modo...però la mammona... :facepalm:


    Salve ragazzi :salve:
  9. .
    CITAZIONE (-Cartman- @ 6/3/2021, 19:07) 
    Non vedo perché Prospero debba aiutare Marco quando ha ricevuto ordini contrari da parte di sua madre/capitano

    L'ho scritto già il perchè...non dico che debbano combattere in tag come hanno fatto ad esempio Sanji e Jinbe a FI, quello no...ma semplicemente non mi aspetto che Peros si schieri CON King dopo quello che è successo. Ognuno fa la sua parte e ha i propri interessi come abbiamo visto a MF e come stiamo già vedendo anche qui in realtà.
    Poi magari le cose vanno similmente a come pensa Blunt e ok, ci può stare...ma il 3vs1 è una cosa che solo uno yonko si può permettere quando si parla di pezzi grossi. Già mi fa storcere il naso come sono stati umiliati la maggiorparte dei comandanti fino ad ora...ci serve più equilibrio
  10. .
    Will: Perchè dici che Marco a breve avrà 3 avversari? Solo io penso che Peros si schiererà CON lui proprio perchè non vuole questa alleanza con le cento bestie e anche per vendicarsi di King che li ha gettati dalla cascata? Avrebbe senso visto che Marco fa capire in questo capitolo che non ce la fa quasi più a tener testa a quei 2 (e meno male direi). Mr caramella non è scarso...lui e Marco insieme potrebbero davvero buttare giù King e Queen. Per Jack a sto punto mi aspetto la rivalsa di Sanji. Scontro tra debilitati...sono entrambi feriti e non proprio al massimo...almeno questo scontro Oda può darlo a Sanji dai...
  11. .
    Ma quanto è forte Marco? Capisco che dopo aver affrontato da solo Teach si sia fatto le ossa, e sicuramente il suo potere gli permette di resistere più a lungo di qualunque altro comandante, però cavolo...sono molto deluso dalla gestione di king e Queen...mi manca katakuri...perché per quanto possa essere stato gestito di merda lo scontro con Rufy, il pg in se era forte, figo e un po' pazzo al punto giusto. Quello scontro, a cervello spento era anche godibile per come disegnato, invece qua non provo nulla.
    Mi sto già stufando di vedere questi altri fronti della guerra... è gestito troppo alla MF maniera come prevedibile purtroppo. Caos e basta...gente che sembra ko e 2 minuti dopo torna in azione come se non fosse successo nulla...boh...

    Sto cliffhanger con Hyogoro adesso che dovrebbe significare? Ovvio che chopper troverà la cura...ma se almeno il vecchio dovesse lasciarci le penne, lo apprezzerei.
    È una guerra, e persino in OP la gente muore in una guerra...a MF è toccato ad ace e bb, qui anche mi aspetto almeno uno dei buoni :mbé:
  12. .
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 13/2/2021, 16:56) 
    CITAZIONE (OCBlunt @ 13/2/2021, 16:45) 
    Mmh ci puó stare il paragone anche se secondo me sono due contesti e personaggi diversi, peró secondo me dimentichi una cosa: rufy all'inizio di wano affronta Kaido e viene annichilito. Quella scena cambia tutta l'interpretazione che si puó avere dello scontro finale. Disegnare un rufy che prima le prende , che poi alla riscossa viene incensato come degno rivale e che infine collassa stremato senza aver concluso di fatto nulla è una pessima scelta narrativa. E questo è un tipo di narrazione che oda ha intrapreso di recente, questo voler creare aspettative sul nulla , disegnare tavole che dovrebbero suscitare scalpore senza peró avere chiara la consequenzialità degli avvenimenti che si vogliono narrare.

    Ancora adesso rufy è inferiore a kaido. È questo che sfugge. Non è che con il ryuo rufy sia allo stesso livello di kaido. Semplicemente ha gli strumenti per fargli del male, e menomale, come minimo. Ma attenzione. Rufy ha fatto del male a kaido in forma umana, dove da una parte rufy ha usato il g4 ed il ryuo, mentre dall'altra kaido non ha praticamente mai usato l'indurimento. Ora vedremo nuovamente un abisso con kaido in forma ibrida, poi rufy tirerà fuori altro e con un climax vincerà. È sempre così. Per questo one piece ha scocciato.

    La ryuodama vorresti dire...sappiamo tutti che andremo a finire lì :osd:
  13. .
    Non ho letto mai i manga di mashima perchè non mi hanno mai ispirato, ma il time traveling e l' alternate universe sono ormai un pò ovunque...quindi non saprei...alla fine anche in DB, a cui Oda si ispira ancora tanto, c'è la saga sui viaggi nel tempo...e ora anche i multiversi...:osd:
    Peccato che non ho mai trovato qualcuno che sappia gestirli perfettamente e vederci buchi da tutte le parti :osd:
    Evidentemente è troppo difficile gestirla come cosa, però siccome va molto e affascina molti autori, ci si buttano lo stesso senza mai però risultare impeccabili.
  14. .
    Se torna davvero Toki, avremo per davvero Momo 20enne cazzuto samurai che diventa Shogun a fine saga...Oddio...sto iniziando a crederci per davvero... :facepalm:
    Il problema è che lo stesso potere lo ha Bonney...come lo giustifca Oda 2 poteri praticamente uguali che non dipendono dallo stesso frutto? Mah...

    Come dice qualcun altro, sicuramente è un 50/50 tra Toki e Hiyori anche perchè sono praticamente identiche viste in bianco e nero sul manga :osd:...ma come si è salvata Toki? Qualcuno l'avrà soccorsa non appena ha spedito i samurai nel futuro? E in tutto questo tempo che ha fatto? E'rimasta anche lei imprigionata da qualche parte? Boh...
  15. .
    CITAZIONE (alligatore3 @ 10/2/2021, 17:55) 
    Non mi sorprenderebbe che fosse Toki, non si è mai visto il cadavere. Se vogliamo fare la shonenata suprema, userà il suo potere per far invecchiare Momonosuke di una ventina d'anni e avremo Oden 2.0 con Ame no Habakiri in aiuto contro Kaido (dopo aver fatto fuori veramente Orochi) .

    un conto è mandare una persona nel futuro, e un conto è farla solamente invecchiare. Non so se può davvero fare questo Toki.
    Capisco che si cerca di trovare una motivazione per vedere Momo combattere. Tutti quei pezzi sui suoi allenamenti e le sue promesse che vuole farla pagare a Kaido e diventare shogun di Wano sennò sarebbero buttate lì per nulla. Però boh...mi sembra troppo fantascienza anche per l'attuale OP.
    Già il viaggio nel tempo, per quanto fosse pensato da molto prima, non è che mi abbia fatto impazzire vederlo in questo manga.
    OP è tante cose, ma col time travel secondo me Oda ha un po' pisciato fuori dal vaso.
    Toki viva, che trasforma suo figlio in un samurai fortissimo perché sennò come me lo fai a fare diventare shogun a 8 anni.. boh...capisco che possa sfiorare l'idea ma no... ripeto, è eccessivo anche per OP imho.
2880 replies since 13/11/2013
.