Votes taken by Jack BlackLeg91

  1. .
    Mi iscrivo solo se si iscrive gius96quellochefailfanta :sisi: Franz L'inespugnabile
  2. .
    Ciao Gius e grazie di niente :sisi:
  3. .
    :o:
  4. .
    CITAZIONE (Jack BlackLeg91 @ 25/5/2020, 08:01) 

    tenor


    Classifica:

    Jack BlackLeg91 :o: - 43
    Xander :benedict: - 7
    MrLybra :mrLybra: - 2
    gheri :pop: - 0.5


  5. dhac9


    Bentornato a gheri in classifica :salve: dimmi se la faccina va bene :fumoso:
  6. .
    Considerazioni finali sul parco ruoli:

    Secondo me è stato abbastanza equilibrato. Probabilmente Piromane e Burattinaio assieme con così pochi giocatori è troppo. Trovo comunque entrambi i ruoli interessanti, in futuro li si potrebbe considerare :sisi:

    In particolare, il burattinaio è un Criceto molto più interessante. È un ruolo che va usato con intelligenza, tutti voi gli avete dato contro convinti che avesse usato il Cacciatore la prima notte (a torto), ma Volu è stato molto attento nell'usare il potere. Non lo trovo eccessivo, 3 utilizzi sono giusti, anche decidesse 3 sbrani poi la partita va avanti.

    Il Piromane ha giocato troppo poco, ma è un ruolo utilizzabile come doppiogiochista. Un Sicario che può diventare Criceto, utile sia agli umani che ai lupi. Va studiato in una partita in cui non muore la prima notte :lol2:

    Per il resto, il parco ruoli era classico. Il Polimorfo mi piace perché è un ruolo infido, anche se forse andrebbe rivisto (apparire come contadino al 100% non è il massimo per gli umani).

    Il resto direi che non c'è molto da dire. Per me la partita è stata equilibrata, forse giocata coi multi avrebbe reso di più (Volu beccato per una cosa che nemmeno aveva fatto, Luft controllato perché è Luft...), ma a me è piaciuto giemmare in questa situazione (al netto di ciò che ho già lungamente bestemmiato).

    Durante la mia pausa dai LiT seri, mi sollazzerò con i miei nuovi bicchieri da birra, arrivati dopo un solo mese dall'ordine (dannate poste italiane) :cry3:

    Ah, ecco: propongo un'ammonizione per Hero e AssDog. Il primo sicuramente, il secondo ha avuto un blackout di 24 ore, ma probabilmente avrebbe giocato un giorno di più.
  7. .
    CITAZIONE (Daphne9187 @ 18/5/2020, 22:06) 
    Jack BlackLeg91 infame! Non hai messo il punteggio concordato in chat lupi :sgrunt:

    Eh lo so :cry2:

    Il voto di Daphne doveva essere -33.000.000.000.000, pari al debito USA è di 23.000 miliardi (debito a marzo 2020) cui aggiungere i 10.000 miliardi pagati per il Death Note nello one shot di pochi mesi fa. Non ricordo il motivo :lol2: probabilmente era dovuto alla sua scrasezza :grin:

    Ah, ho appena verificato: stavo dando i voti random, dopo un "potere dell'amicizia vieni a me" il voto è andato a 5, poi 4, poi lei mi fa "ti mando la Meloni" ed il voto è andato a -6. Dopo il voto corrispondente allo zero Kelvin dato da Berriky (Bruce) la situazione è degenerata :lol2:
  8. .
    Mancano le considerazioni sul parco ruoli che rimando a domani, anche se il burattinaio per me funziona bene così.

    Addio e grazie a tutti i partecipanti :salve:
  9. .
    Resoconto:
    Notte 1:
    Si parte bene, dopo 4 minuti che gli ho inviato il ruolo, Saga mi ha già mandato 70 volte 7 messaggi whatsapp :lol2: non è per nulla contento del ruolo, convinto che gliel’abbia dato per vederlo morire :osd: però elenca alcuni possibili controlli e ci sono due pro lupi (Berriky e Luft), il FdL (Skary) e un solitario (Volunteer) :clappo: alla fine sceglie (inutilmente) Luft, “tanto è bianco”… entra alla perfezione nel personaggio di Fassino :clappo:

    Gruppo lupi abbastanza contento, Berriky convinto di morire immediatasubito (ma dove), Daphne tenta il suicidio scoprendo di essere Salvini, Cho cazzeggia come al solito. Si ipotizza di fare un favore al GM sbranando Erebos (per ingraziarselo?), il GM sarebbe felice solo nel caso di doppia morte (la moneta dice testa, quindi doppia morte, ma viene estratto il numero 3, ossia Daphne. Ma tanto il culone di Berriky…)

    Erebos, appena letto il ruolo, cosparge Cho: “parla troppo per essere umano”. Va a caso, trova un lupo (anche se non è Putin). Se dovesse tornare sarebbe bellissimo :sisi: anche se avrebbe perso 2 scorte di liquido (perché gli ho comunicato azione riuscita :osd: )

    Volunteer contento del ruolo, per il momento si limita a guardare (per un attimo ho sperato fermasse Hero deviandolo su Berriky, ma anche sarebbe intervenuto il culone…).

    Tra gli umani regna lo sconcerto all’assegnazione dei ruoli, ma tutti si attivano sia in topic che col GM.

    In particolare, Angelinox (“vuoi proprio che faccia l’eroe”, “il ruolo è stato assegnato casualmente”, “intendevo sul leggere le schedine” :lol2: ) decide di proteggere Berriky, perché “nessuno lo protegge mai”… e ci sarà un motivo, no? Rischia la sconfitta la notte 1 :lol2: ma Berriky ha il culone e non viene mai preso di mira.

    Mi preoccupa AssDog, che fino alle 12:20 non mi ha scritto nulla… alle 13 mi annuncia la protezione (inutile) su Saga :sisi:

    Giorno 1:
    Si opta per un pareggio. Skary, che vuole giocare da pro-lupo, propone un pareggio a 2 tra Neah e Volunteer. La cosa ha dietro un ragionamento: secondo lui Neah è davvero Di Maio, quindi lui lo voterà per avere la “protezione” data dal controllo di De Caro in caso di trasformazione; inoltre, sospetta di Volu Bill Gates, anche se per motivi completamente sbagliati (“chi potrebbe essere così avventato da agire la notte 1? Volu ha casualmente beccato il cacciatore e lo ha deviato su Saga, che riteneva il più pericoloso” :osd: ). Gli umani seguono colui che vuole giocare da pro lupi ed un lupo nel votare, complimenti :clappo:

    Volunteer rischia il rogo, Skary lo salva convinto che qualcuno avrebbe votato dopo di lui. “Altrimenti non lo avrei salvato” :asd:

    Vota solo la metà dei giocatori, domani si rischia una strage ed il GM gongola :auguRyo:

    Notte 2:
    Senza Daphne, i lupi cazzeggiano molto. Ma hanno un’intuizione: Luft e Tomas nel controllo di BoJo e Ragazzo (Renzi) per lo sbrano. Per gli umani si fa brutta, rischiano di perdere Medium e Veggente nei primi due giorni; inoltre i lupi potrebbero beccare una ress certa (e beccano proprio quella del Guaritore), anche se appena ricevono la notizia del potere ricevuto (quindi appena fa giorno) mirano a “far fuori l’altro” e sembrano decisi a puntare Luft :lol2:

    Ragazzo decide di controllare Daphne :facepalm: tolto che non riceverà il responso, ma perché controllare uno che potrebbe tornare subito?

    Frank chiede se il Medico non fa nulla la notte 2, gli dico che può fare l’approfondita, ma lui non agisce :OMG:

    Volu decide di non agire :(

    Saga continua a cercare di corrompere il GM, ma inizia anche a ipotizzare le fazioni. Luft buono ( :lol2: ), Berriky lupo ( :sisi: ), Skary FdL o Eremita, Ange FdL o Eremita…

    Luft decide di agire “così, de botto, senza senso” (cit.), anche se è convinto di riportare in vita Erebos (e ne è dispiaciuto).

    Giorno 2:
    Daphne torna, cerca di fingersi Piromane, le credono tutti… sì sì. Infatti si decide subito di rogarla :asd:

    Il GM fa un errore in chat lupi che passa inosservato, infatti dice che Daphne è tornata per il NM, ma loro non potevano saperlo :osd:

    AssDog non vota e accompagna sulla pira Daphne, che cavaliere :sisi:

    Notte 3:
    Frank decide di fare l’approfondita su Ragazzo e scopre che il Medium li ha abbandonati.

    Shibata, che ha a disposizione il voto di un lupo e del contadino, decide di controllare gheri :( avesse controllato Cho…

    I lupi ressano Daphne alle 22:01, ovviamente. Per lo sbrano sono indecisi, non si filano proprio né Neah né Skary :asd: decidono di andare su gheri (che gli era utile come Aura Oscura) perché bo :OMG:

    Angelinox sceglie di morire per Tomas.

    Saga continua a cercare di convincere il GM a farlo rientrare in partita al posto di quegli umani scarsi :osd:

    Volunteer vuole fare casino, pensa a Luft Guaritore e gli chiede di riportare in vita Erebos De Luca. Azione fallita, peccato :( tra l’altro iniziano i messaggi minatori mandati al GM contro il Burattinaio da Saga e Skary ipotizza che il burattinaio ha agito su Hero contro Saga, ma il povero Volu agisce la prima volta fallendo un’azione :osd:

    Tomas non scrive al GM nemmeno una volta… sedotto e abbandonato :(

    Giorno 3:
    Panico con l’ennesimo ritorno di Daphne versione FT :asd:

    Non si vuole rischiare, Daphne la più votata e sotto 3 in pari. Daphne (su indicazione di Berriky nel gruppo lupi) tenta di disturbare gli umani con il voto su uno dei 3 in pari, ma non viene seguita e non si roga nessuno.

    Notte 4:
    I lupi sbranano Angelinox perché bo ( :OMG: ) e mettono Luft (Negromante) e Volunteer (Burattinaio) nel Prodigioso. Capita il Negromante, quindi potere non utilizzabile perché tutti i lupi sono vivi.

    Volunteer si mette in disparte e non agisce, cercando un piano trolloso per vincere.

    Frank controlla gheri senza cercare di confermare Hero o Saga :OMG:

    Tomas ancora disperso :(

    Shibata controlla il voto di Luft su Neah (Negromante su Contadino, favorevole).

    Giorno 4:
    Dichiarazioni di Frank e Shibata. Troppo presto quella di Frank, che aiuta i lupi (che lo avevano messo nel prodigioso, salvo poi cambiare).

    Anche Skary esce da Veggente, coprendo Berriky (che crede lupo) e screditando Volunteer (che crede contadino per lo sparo su Saga :OMG: ).

    L’uscita di Shibata viene creduta e Luft finisce al rogo in modo molto Zen :sisi:

    Notte 5:
    Notte cruciale: i lupi attaccano convinti Shibata, che li può sgamare, e mettono Volunteer e Tomas nel prodigioso. Ottengono il Burattinaio, con cui vorrebbero deviare il Burattinaio stesso, ma il GM gli ricorda che è impossibile (insulti alla scrasezza del GM che non aveva pensato alla possibilità di deviare il Burattinaio stesso a non finire nel gruppo lupi).

    Tomas agisce e riporta in vita Saga per smascherare il bluff di Skary FdL.

    Volu è sicuro che Shibata controllerà il suo voto (cosa che fa), ed è convinto che gli serva vivo per confermarsi umano. Quindi devia lo sbrano su un altro umano (Neah) per aumentare le possibilità di vincere :asd:

    Shibata ottiene un responso favorevole dal voto di Luft su Neah :sisi:

    Giorno 5:
    Lupi incazzati neri per la deviazione di Volu (lo danno per certo burattinaio e si stanno convincendo di Skary dalla loro come FdL). Iniziano a riflettere sull’uso della deviazione, ipotizzando una deviazione randomica del deviato dal burattinaio deviato da loro… il GM non ci sta.

    Skary mantiene la decisione di giocare pro lupo e muore al rogo da eroe (dei lupi), non prima di lanciare infinite accuse a Volunteer (indovinando, ma con le premesse sbagliate) :clappo:

    Notte 6:
    Shibata ci lascia :( avrebbe confermato Volu nemico controllando il voto di Ania verso di sé.

    I lupi uccidono Shibata perché li può sgamare e deviano Saga su Ania.

    Saga avrebbe controllato Cho.

    Frank latita… Berlusconi va a fi*a anziché a fare indagini :asd:

    Giorno 6:
    Giorno decisivo, col rogo di Volunteer vincono i lupi, col rogo di un umano vince Volunteer e col rogo di un lupo Volunteer perde la possibilità di vincere (ma non lo sa).

    Volunteer cerca di indirizzare il rogo su Berriky perché lo crede prodigioso, così da indirizzare i lupi su Cho (che crede FdL).

    I lupi sperano di votare all’ultimo per rogare Volunteer, contando sul voto a caso di 2 umani.

    Gli umani latitano per parecchio, gli ultimi 6 minuti votano tutti per Daphne.

    3 morti per lei in una partita signori :auguRyo:

    Notte 7:
    I lupi sono decisi a far fuori Volunteer, la danno per persa. Quindi sbrano su di lui. Skary mi è testimone, la deviazione non sorride loro: attacco su Ania :lol2: pure il prodigioso gli dice male: tra il potere di Tomas e quello di Ania, viene fuori quello di Ania :lol2:

    Saga controlla Berriky. Ed è un peccato, controllando Cho avrebbe preso il MVP perché avrebbe sicuramente capito l’inganno.

    Frank si sveglia e decide di controllare Shibata :OMG:

    Turni veloci:
    Si roga Volunteer, convinti che Berriky sia l’ultimo lupo.

    I lupi fanno fuori Saga perché potrebbe sgamarli.

    Il prodigioso gli porta nuovamente male, Skary e Daphne sono testimoni del fatto che tra Frank e Tomas gli capita Tomas.

    Dopo il rogo di Berriky ( :god: ) c’è un attimo di smarrimento.

    Cho risolve tutto rivelandosi :lol2: scopre AssDog Guardia per sfizio, attacca Ania e viene rogato :siga:

    Ruoli e pagelle:
    Volunteer - Bill Gates (Burattinaio) - 7 ed MVP: ruolo nuovo e difficile da giocare, secondo me. Lo gioca bene, tranne l'azione su Luft fa tutto in modo egregio, anche se viene sospettato per motivi stupidi :lol2: le cagate su Telegram sono il top :asd:
    Luft - Ti Ress Jo (Negromante) - 5.5: usa subito il potere, magari troppo in fretta. Si espone per farsi copiare dai lupi, ma attira i sospetti di Shibata. Finisce al rogo senza prendersela troppo, cercando di far guadagnare turni ai lupi :clappo:
    Skary - Ferdinando Casini (Figlio dei Lupi) - 6.5: trolla alla grandissima, non fosse tornato Saga staremmo parlando di una vittoria dei lupi al 100%. Insulti un po' da tutti quelli che scoprono che era umano :luna: ma per me ha giocato bene, mi è piaciuto. Mezzo voto in meno perché, appunto, era umano :osd:
    Saga il Signore degli Inganni - Piero Fassino (Veggente) - 6.5: non può fare molto, muore subito prima di beccare il Negromante Luft, torna e becca lupo Berry, gli viene impedito di beccare il lupo Cho... purtroppo non scruta Cho dopo la deviazione, sennò gli avrei dato quel mezzo punto in più. Top gli indovinelli che fanno diventare scemo il GM :lol2:
    Angelinox - Attilio Fontana (Martire) - 5: ci prova in tutti i modi a perdere proteggendo i nemici :asd: muore senza farmi un nome, tra l'altro :lol2:
    Berriky - Vladimir Putin (Lupo Corazzato) - 6.5: il migliore dei lupi, gestisce alla grande anche i messaggi da postare in topic. La fortuna non assiste :tehe: e getta la spugna troppo presto. Però bravo, ci stava :sisi:
    Ragazzo - Mattero Renzi (Medium) - s.v.: l'unico controllo sarebbe andato fallito. Che dire...
    il soCho - Boris Jonson (Lupo Prodigioso) - 6: sfortunato nel momento decisivo, ma bravo a mimetizzarsi fino alla fine. Trolloso il post finale :lol2:
    Ania - Umberto Bossi (Eremita) - 5: si espone troppo poco per essere Eremita :osd: inoltre alla fine rischia di sminchiare la partita rogando Volu e Berriky :osd:
    gheri - Henry Mountbatten-Windsor (Contadino Brutto) - 5: ha un ruolo che può essere problematico, Shibata lo insulta ripetutamente perché non si rivela. Muore prima di poterlo fare :osd:
    Erebos - Vincenzo De Luca (Piromane) - 6: muore la prima notte, ma aveva beccato Cho lupo. Bravo :sisi: peccato non vederlo di più in azione.
    Daphne - Matteo Salvini (Lupo Polimorfo) - non valutabile: la sfiga ha voluto morisse lei per prima, partita irrimediabilmente compromessa. Non demorde e, nonostante le piaccia il suo essere fairytailiana, nel gruppo lupi si diverte a vedere Berriky sbattuto fuori ogni 2 per 3 senza motivo :grin:
    Neah - Luigi Di Maio (Contadino) - 6: senza infamia, senza lode. Tenta di ragionare, fa capire il suo ruolo e inizialmente viene presa in considerazione l'idea di farlo fuori. Forse poteva fare di più, ma non mi sento di penalizzarlo.
    Frank SinaNatra - Silvio Berlusconi (Medico Legale) - 5: non fa controlli per 3 giorni, non controlla Hero per confermare il cacciatore, esce 10 minuti prima della fine... :OMG: va beh :asd: Frank o si ama o si ama :sisi:
    AssDog - Edi Rama (Guardia) - 4: solo per la dimenticanza sulla regola del rogo e dell'utilizzo del potere. Aveva protetto Saga la prima notte...
    Shibata - Antonio De Caro (Psicologo) - 5.5: mezzo voto in meno per la sfiga nello scegliere di controllare il voto di gheri e non di Cho. Peccato, ha giocato bene in un ruolo non suo (l'umano) :sisi:
    theHeroNeverDies - Kim Jong-Hun (Cacciatore) - 1, e sono buono. La disponibilità non l'ho data io, manda in vacca la partita per gli umani la notte 1 (viene ripresa solo per una congiunzione astrale di sfiga irripetibile). Avesse anche beccato Berriky (uno dei 6 possibili obiettivi) sarei comunque stato basso con il voto.
    Tomas - Donald Trump (Guaritore) - 6.5: miglior giocata la resurrezione di Saga. Attento, anche se Cho rischiava di fregarlo. Bravo come sempre :sisi:
  10. .
    Vincono gli umani.

    Hero scarsissimo spara la prima notte e falsa la partita.

    Erebos De Luca eroe che fa fuori un lupo subito e ne aveva trovato un altro (aveva cosparso Cho).

    Berry culone non è culone :grin:

    Il resto a domani :salve:
  11. .
    Cho viene rogato :cry2:
  12. .
    :god: Berriky viene rogato :god:

    CITAZIONE (Jack BlackLeg91 @ 18/5/2020, 17:53) 
    Votate per il nono giorno
  13. .
    Daphne viene rogata (di nuovo)
6202 replies since 15/4/2014
.