Votes taken by Jack BlackLeg91

  1. .
    Sanji è più o meno al livello di un top ammiraglio eh.. e chi lo dice che Burgess è così inferiore a tutti? Credo sia solo per antipatia, perché di prove dell'inferiorità di Burgess a qualcuno non le abbiamo, nemmeno contro Sabo.. si è fatto sorprendere e distruggere la gomitiera, ma non è che non può combattere. Stessa cosa Vergo vs Zoro, non possiamo sapere il livello reale perché Vergo è superiore a Pica e agli altri assi imho.. idem per Sabo vs Doflamingo, anche se sono d'accordo con te.
    Ammiragli > Sabo > Doflamingo > Rufy > Law > Zoro > Sanji > Viceammiragli. Vergo, Burgess e Viceammiragli seri (Momonga) fuori classifica
  2. .
    CITAZIONE (PsLChRiS90 @ 28/2/2015, 14:30) 
    Ok adesso vorrei spiegarvi perchè secondo me il rapporto di forza tra il monster trio non è rimasto invariato da inizio manga fino ad oggi e i possibili indizi che ci ha lasciato Oda per farci capire ciò:

    Secondo me all'inizio dell'opera il livello dei 3 era più o meno simile anche perchè era ancora molto basso e quindi di conseguenza non ci poteva essere tanta differenza.
    Molti si aggrappano al fatto che Rufy è sempre stato più forte perchè sconfigge il più forte ogni volta...ma secondo me questa affermazione è molto superficiale. Ad esempio Zoro ad Arlong Park sconfigge Hachi che era sicuramente molto più debole di Arlong, ma il combattimento secondo voi era equilibrato? Arlong è rimasto sopreso di vedere un Zoro che si muoveva ancora con una ferita del genere e il suo sottoposto è stato umiliato a dir poco.
    Diciamo che per me fino allo scontro con Aokiji, i 3 erano su un livello molto simile e soltanto la motivazione in certi casi faceva la differenza. Abbiamo anche l'esempio che il monster trio viene fermato dal fagiano in sincronia, un pò per mettere alla pari tutti e 3 imho.
    Secondo me poi ad EL, Oda ha voluto mettere in risalto molto di più il potenziale di Rufy, e così gli ha fatto usare per la prima volta il cervello ed ha creato i 2 gear portandosi ad un livello nettamente superiore ed è lì che si è distaccato nettamente per la prima volta il protagonista dai suoi 2 compagni. Però ovviamente bisogna considerare che Lucci era si su un livello nettamente superiore ai suoi colleghi, ma anche che Rufy per sconfiggerlo ha dovuto portarsi non al 100% ma al 120%, mentre Zoro e Sanji hanno si faticato, ma mai quanto il loro capitano e non più del 70% secondo me, quindi la scaletta dei doriki va proprio a farsi benedire imho. Anche se per me lì Rufy si era comunque una marcia in più (in tutti i sensi XD) rispetto a Zoro e Sanji, dove i 2 probabilmente si erano raggiunti con i loro power up.
    Poi abbiamo avuto TB dove Zoro ha mostrato di avere una resistenza almeno quanta quella del suo capitano e dopo tutti i combattimenti con Ryuma e Oz è riuscito persino a scalfire Kuma. Quindi non dico che Zoro era in quel momento più forte di Sanji, ma secondo me Oda in quell'occasione ha voluto mostrarci la differenza di potenziale che c'è tra i 2. Zoro è molto legato a Rufy, più di chiunque altro della ciurma imho (anche perchè è il primo compagno)ed è proprio lì che assistiamo per la prima volta a marimo che mette da parte il suo orgoglio per Rufy uscendone molto ma molto meglio di Sanji che probabilmente non aveva ne resistenza sufficiente e ne la stessa volontà di Zoro nel sacrificarsi per il proprio capitano (ovviamente se c'erano Nami e Robin al posto di Rufy, la situazione sarebbe stata diversa XD).

    Adesso invece secondo me Oda sta dando dei ruoli ben specifici alla ciurma, e siccome più si aumenta il livello e più si vede il divario, io penso che per motivi di trama, Zoro deve apparire per forza forte quasi quanto Rufy, mentre Sanji è diventato più colui che protegge i più deboli e che pensa più che altro alla salute della ciurma piuttosto che a migliorare per se stesso, quindi imho la differenza tra marimo e il cuoco pian piano deve cominciare a farsi notare da adesso fino alla fine del manga, solo che l'autore continuerà a dare degli avversari sempre più deboli ai 2 rispetto a quelli di Rufy proprio perchè cappellino è il protagonista e il capitano e quindi è normale che Rufy si impegna al massimo in quasi ogni suo scontro mentre a Zoro gli vengono dati continui handicap per creare un minimo di competività nello scontro. Questa cosa di Op può non piacere effettivamente, ma è l'unico modo di Oda per accontentare un pò i fan di tutti e 3 anche se poi tramite dei dettagli lasciati sul manga imho si riesce a capire come stanno le cose.
    Ecco perchè per me è superficiale dire che il rapporto di forza tra i 3 non è mai cambiato da inizio a manga fino ad ora. Di esempi ce ne sono stati:

    - Il ruolo di Zoro a Whiskey Peak
    - Gli handicap di Zoro e le varie perdite di tempo in quasi tutti i suoi scontri
    - Alcuni pg che scambiano marimo per il capitano o vice (Igaram, frankyfamily, Uroge) e mai detto che lo fosse Sanji
    - L'enorme resistenza e volontà di Zoro a TB
    - Zoro che riesce fin da subito a gestire un membro della cp9 (Kaku). Sanji riesce a spezzare il tekkai di Blueno, mentre Rufy la prima volta non ci riesce e fa una figura pessima

    E sicuramente altre cose ma che al momento non mi vengono in mente.
    Ovviamente siete liberi di pensarla come volete e so già da adesso che gente come pessi e altri non mi daranno per niente ragione, ma per come ho letto il manga io, queste cose sono da tener in considerazione. Se poi in un SBS l'autore ti viene a dire che il monster trio è sempre stato alla pari ovviamente non ci credo, perchè è netto che un'affermazione del genere può darla solo fuori dal manga, se poi lui nella storia va ad inserire tutte questi piccoli dettagli. Io negli anni ho capito che ci sono 2 tipi di SBS:

    - Quelli che servono semplicemente ad accontentare i fan
    - Quelli che servono a dare ulteriori informazioni che non può inserire all'interno del manga

    Ok, adesso che ho scritto questo papiro, vi dico fin da subito che non ritornerò più sul discorso e che cambierò idea soltanto quando avrò delle prove da parte di Oda SUL MANGA e non tramite varie SBS che a volte valgono poco e nulla.

    Pur essendo fan di Sanji so che non è un mostro sacro di forza, quindi mi trovi d'accordo. Ma io già dai doriki lo vedevo sotto Zoro, e nemmeno di poco a dirla tutta. Quindi sono d'accordo.
  3. .
    CITAZIONE (cannn @ 28/10/2014, 22:24) 
    CITAZIONE (Jack BlackLeg91 @ 28/10/2014, 15:46)
    Invece il peto-peto è inguardabile :facepalm:

    Nooooooooo! :cry2:

    Non volevo offendere :cry2: ma la mia opinione è quella :cry2: e poi Rufy uno che fa scoreggiare gli altri lo vorrebbe in ciurma anche a costo di sostituirne uno dei suoi :lol2:
  4. .
    CITAZIONE (Cho Hakkai @ 28/10/2014, 15:38) 
    CITAZIONE (Ichini… @ 28/10/2014, 08:18) 
    Nagi Nagi no Mi (Corazon) così potrei fare qualunque cosa senza preoccuparmi del rumore :muhaha:

    Sporcaccione! XD


    Io ho votato il Mera Mera, almeno posso girare a maniche corte anche d'inverno, far bollire l'acqua per la pasta senza aspettare troppo, far lavorare i vigili del fuoco, e molte altre cose ancora!
    Poi ho votato anche il Rombo Rombo, così posso sterminare quelle stramaledette zanzare e anche le mosche!! Poi fare gli scherzoni alla velocità del fulmine, mandare in blackout tutta la città,rapinare una banca e scappare senza che nessuno me ne accorga, e scappare via in giappone in un petosecondo!
    Anche il frutto di Absolon, per motivi ovvi! :muhaha:
    E quello di Iva, per diventare una donna e "guardarmi" XD Ma anche bere a scrocco, se divento gnocca :lol2:

    Beh ma l'Ope-Ope nel traffico? A furia di shambles mi metto in cima alla coda xD non ho messo il suke-suke perché il mio personaggio preferito mi avrebbe obbligato a votarlo..
    Muovermi alla velocità della luce mi piacerebbe assai, sarebbe divertente (ma l'Ope-Ope per le rapine è utile uguale, anzi nemmeno si accorgerebbero che li rapido con lo shambles o lo scan). Invece il peto-peto è inguardabile :facepalm:
  5. .
    CITAZIONE (DragonX @ 26/10/2014, 21:55) 
    Allora, se i due frutti si possono avere insieme (alla Teach), io scelgo Fior Fior e Hobi Hobi (Sugar).
    Così sono invincibile muahahah: faccio fiorire una mano sul nemico, lo tocco e ho vinto XD

    Se invece non si possono avere insieme scelgo i miei preferiti: Ope Ope e Mera Mera.

    Quindi, cosa devo votare?

    Ope-Ope e Mera-Mera, salvo il caso Teach nessuno può avere due frutti :) anche se la tua combinazione mi piace :lol2:
  6. .
    CITAZIONE (drakko17 @ 26/10/2014, 20:21) 
    che dovrebbe essere Rombo Rombo se non erro in realtà

    Hai ragione, ma lampo rendeva più l'idea è mi piaceva di più xD

    Comunque non intendevo in combattimento ma nella vita reale xD
  7. .
    Visto che ho questo dubbio da qualche tempo, lo condivido con voi e chiedo anche a voi di rispondere.. se doveste scegliere NELLA VITA REALE un frutto del diavolo, quale scegliereste? Ho inserito i nomi secondo la traduzione che conosco, metto anche il nome del personaggio per una comprensione migliore ;)
    Ho messo due opzioni possibili perché le possibilità sono così tante che non saprei! Io per esempio sono in dubbio tra Ope-Ope (per le possibilità che offre di modifica dello spazio circostante, vedi shambles, oltre che del corpo umano, anche se non ho conoscenze mediche) e Ito-Ito (ma ne farei un uso alla Doflamingo nella riunione per sostituire Crocodile.. prendere in giro la gente xD anche se ha un'utilità pratica).

    Edited by Jack BlackLeg91 - 26/10/2014, 20:35
6202 replies since 15/4/2014
.