Votes taken by The will of fire

  1. .
    La soluzione deve permettere la fuga dei marines, ma senza risultare una sconfitta per i pirati di Teach.
    Quindi Garp deve pagare il conto...
  2. .
    Dei livelli non me ne frega, tanto verranno sempre piegati dalla trama.
    Il problema è la trama.
    Il risultato era prevedibile, tanto prevedibile da non trasmettermi nulla, se non un po' di delusione per questo personaggio che non ha avuto un ruolo in tutta la trama.
    Tra qualche anno finirà onepiece, e Garp cosa ci avrà lasciato?? Che ruolo aveva nella trama? Un personaggio con la classica caratterizzazione del protagonista shonen (forte, stupido, mangione e pigro) ma che non essendo il protagonista diventa una macchietta...
  3. .
    Non so il ruolo, ma il motivo è chiarissimo. Mettere questo personaggio in quella vicenda, serve a dargli un background che lo porti sul livello di Roger, Xebec, Garp e Newgate.
    A tal proposito c'era la frase di Newgate a Shanks in occasione del loro incontro

    HIM potrebbe riferirsi a Roger, ma a questo punto pure a Garling.
    Due frasi ed ecco creato un tizio livello imperatori.
  4. .
    Lord of the Rings per me è solo la trilogia, che vidi al cinema, e che non ho mai rivisto se non per qualche spezzone.
    Io possiedo ancora il VHS del film d'animazione del 1978; lo vedevo da piccolo e quando uscì la trilogia ero contentissimo.
    C'è stato un grande lavoro dietro, con le sue difficoltà; per questo lo considero una grande opera.
    Sono meno contento degli 11 oscar del 'il ritorno del re'; perchè è più un evidente omaggio all'epopea che non al film. Un supplizio di 3 ore e mezza...
    Lo Hobbit mai visto, e per quanto riguarda la serie tv l'ho trovato semplice intrattenimento.

    Per StarWars non ho mai avuto la scimmia; la trilogia originale l'ho vista ovviamente anni dopo, e per quanto riguarda la seconda trilogia recuperavo i film a distanza di tempo dall'uscita al cinema, sempre comunque con poco interesse; forse sarà colpa di Jar Jar Binks.
    Però ho fiutato subito il prodotto commerciale e non ci sono mai caduto.

    MCU, è un discorso più complesso. Mi ero reso conto fin da subito della schifezza che sarebbe stato, ma allo stesso tempo è stata una bella esperienza. Con i miei amici avevamo creato un bel gruppo di appassionati che andavano al cinema e poi usciti dalla sala si andava al pub per parlare del film e berci una birra. Insomma un'esperienza che mi rimarrà sempre. Ho visto tutta la merda e mi sono perso i migliori: esce Iron Man e non lo guardo, poi inzio a seguirli, fino a Guardiani della Galassia, che mi rifiutai di andare a vedere, pentendomene dopo.
    La mia esperienza col cinema si è chiusa con Spider-man far from home, si parla comunque di almeno 20 film. Adesso me li guardo a casa, è coinciso pure col Covid, con le chiusure delle sale, ma avevo già preso quella decisione.
    Anche qui l'incazzatura ce l'ho con i premi; perchè il progetto, l'universo condiviso è stato qualcosa di grandioso, difficile da fare o da replicare (DCU); però alla fine i premi se li beccano sempre gli ultimi arrivati. Black Panter un film di merda, che ha vinto pure la questione della polemica sugli attori neri, con un film tutto di interpreti neri; ma che è un film dalla trama noiosa e per nulla ispirato.
    Per non parlare del record di incassi per dei film Black panter, Endgame che non si possono nemmeno considerare tra i migliori film al mondo.

    Però alla fine stiamo parlando di prodotti diversi da un manga. Le variabili dietro ad una saga di film sono molteplici: tempi lunghi di realizzazione, attori che si stufano, che vogliono più soldi, che hanno vicende giudiziarie. Registi che si susseguono, ognuno con idee sue. Una trama che viene costantemente cambiata e riscritta proprio per stare dietro a questi problemi...
    Sarà che io con onepiece non ho mai avuto grandi aspettative, non mi sento preso in giro. Ogni tanto ripongo delle speranze in alcune cose, e queste vengono disattese. Forse l'esperienza che ho avuto con Naruto mi ha forgiato, quindi non c'è modo che io possa risentire della deriva che prenderà l'opera...
  5. .
    Ma in tutto questo, se l'attacco di Im era forte, quanti dei personaggi su Marijoa dovrebbero averlo percepito??
    Fujitora per forza, lui vive di percezione...
  6. .
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 7/6/2023, 17:05) 
    CITAZIONE (Biscuit Krueger @ 7/6/2023, 16:59) 
    Lulusia parte 1 (cap. 1060)

    Il dialogo in questo capitolo dovrebbe precedere di pochi istanti quello del 1060. Puro caso come dicono (schifo) o Imu in qualche modo sapeva (schifo con asterisco)?

    Fortuna, ma basata su questioni di probabilità oggettiva. Imu dice "It's close" come a far intendere che il test potrebbe anche andare a beccare Sabo, in quanto approdo più probabile.

    A livello tecnico, come diceva Will tempo fa, non dovrebbe essere così, ma vabbè.

    dice it's close proximity' e significa 'è nelle vicinanze'
    Questo ci fa capire anche che l'arma si muove con una velocità 'normale'


    comunque a grandi linee ho ricostruito gli eventi cronologicamente:
    1)regnanti di Lulusia partono per il Levely lasciandola senza difese
    2)Lulusia viene attaccata dai pirati e poi liberata dai rivoluzionari. Scopriamo poi da Dragon che le rivolte sono state 12, ma solo in 8 nazioni sono andate a buon fine.
    3)Due giorni dopo Sabo è a Marijoa infiltrato e arrivano tutti gli altri dell'armata.
    4)Lo scontro tra armata e ammiragli
    5)regnanti di Lulusia ancora ignari della sorte del proprio regno partono per l'isola, a bordo c'è pure Sabo. Appena arrivati trovano la sorpresa.
    6)pochi giorni dopo Akainu viene informato degli eventi del reverie, delle vicende legate ai cavalieri di dio/draghi celeste, e della rivolta delle 8 nazioni; compreso l'attacco ai regnanti di quelle nazioni(cap.1054)
    7)Im dice di voler provare l'arma su Lulusia. (capitolo odierno) vediamo anche la condanna del drago celeste.
    8)i gorosei parlano di Egghead(sempre capitolo odierno), ma con riferimento alle sparizioni e l'uccidere Vegapunk; rufy è ancora a Wano.
    9)passano ancora alcuni giorni e mentre Rufy salpa da Wano; abbiamo la conversazione di Sabo, e la distruzione di Lulusia.

    Quindi, quando Sabo si rifugia sulla nave di Lulusia, nessuno del governo sospettava che l'isola era nelle mani dei rivoluzionari. Loro lo scoprono solo dopo, quando la nave reale arriva all'isola. E poi passano ancora dei giorni prima che l'arma(il mother-fucker) arrivi sul cielo di Lulusia, e nel frattempo Sabo aveva già levato le tende.
    Tramite la comunicazione criptata fa credere che è lì, e il governo crede di aver eliminato pure lui.

    Perchè l'arma sia stata usata su Lulusia e non su altri regni più appetibili tipo Wano, kamabakka; è giustificabile per due ragioni: la prima anche logica, è dovuta al fatto che sia un test, e non aveva senso fiondarlo subito contro il nemico col rischio che non funzionasse.
    La seconda è che colpire un regno che si è ribellato è più d'impatto nei confronti degli altri regni. Se ad esempio avessero attaccato Wano, in pochi avrebbero capito il significato di quel gesto, visto che la storia non la conosce quasi nessuno. Per la gente sarebbe stato come se il governo invece di risolvere i problemi interni si occupasse di problemi esterni. D'altra parte non ha senso una cosa; e cioè che non si deve parlare di Lulusia, quindi il discorso sull'esempio per gli altri va a farsi friggere.

    Adesso però noi non sappiamo quanto ci vuole per ricaricare l'arma. Di certo sapendo che sono passati altri giorni, l'arma potrebbe essere arrivata a Kamabakka, oppure essersi diretta verso un'altra delle 8 nazioni.
  7. .
    CITAZIONE (Biscuit Krueger @ 7/6/2023, 07:58) 

    Oda se le va sempre a cercare, cover a colori con ombrelli e pozzanghere, con la scritta 'no rain no rainbow', nel momento in cui il giappone viene colpito da alluvioni che hanno pure fatto vittime.

    Se c'è una merda per strada, Oda è il primo a schiacciarla...
  8. .
    Jupiter è comunque il primo ad accorgersi di Sabo, e probabilmente il primo a muoversi per fermare il suo attacco.
    Infatti nella scena trasformati, lui non è al suo posto.

    Consideriamo pure il fatto che Venere è il primo pianeta della sera, chiamato anche “stella della sera” per questo motivo.
  9. .
    CITAZIONE (Goge @ 2/6/2023, 08:37) 
    Io continuo a sostenere che Garp è un bug tremendo per la storia della D.. Lo era sin dall'inizio, ma ora che si scopre che questo stigma può essere comprato su eBay è pure peggio, perché è distintivo di chi ci tiene ad essere riconosciuto come nemico governativo.

    Te vedi bug ovunque, non ci vedo nulla di strano in un Garp che rifiuta sempre il titolo di ammiraglio per non essere alle dirette dipendenze dei draghi celesti. Mentre gente come Fujitora ha le mani legate e non può permettersi di fare quello c....che....
    ...cosa stavo dicendo??
  10. .
    CITAZIONE (DragonX @ 1/6/2023, 14:09) 
    CITAZIONE (The will of fire @ 1/6/2023, 12:34) 
    Se non fosse che i vari Law, Rufy, Ace la D. gliela danno i genitori.

    Aggiunta non nel senso che non sia un nome di famiglia, ma nel senso che un insieme di famiglie non legate da rapporti di sangue si "danno" la D. perché condividono una medesima filosofia, che è quella di Joy Boy, "la volontà della D".
    Ovviamente in 800 anni non ne nascono di nuove, ma si tramanda questo legame a questa volontà, e qualora essa riemergesse nulla toglie che nascano altri gruppi con la D., che poi diventano famiglie...

    Per cui sì, Sabo (che al momento neanche ha un cognome), potrebbe aggiungersi la D., e poi i suoi figli se la ritroverebbero nel cognome nelle generazioni future :asd:

    Quello che fa ridere è che sembra quasi un gene del DNA che ti porta a combatterlo...

    Almeno gente come Sabo o Vivi(prima di questo capitolo) o Robin lo scelgono.
    Altri invece nascono con la D. ed in automatico fanno cose che vanno contro al governo.

    Poi, vabbè, se insegni che la D. è il male, che i D. sono nemici del governo, sei tu ad indottrinarli su quella strada.

    Law nasce sfigato in un regno sfigato, sfruttato dal governo, e con il dovere di nascondere quella lettera.
    E quando chiede il perché, gli dicono che è la lettera dei nemici del governo...
    Io con queste premesse non ce lo vedo Law andare ad un congresso di FDI(fratelli di Im) ad applaudire ai discorsi fatti sul palco....
  11. .
    Vorrei dire la mia sulla finale, più in risposta ai vari tifosi romanisti o Juventini che commentano in giro che non per il senso dell'argomento con questo topic.

    Una finale persa da un'italiana deve sempre essere un dispiacere. Il fatto che altri abbiano riservato lo stesso trattamento a noi, non è una giustificazione per fare come loro.
    Bisogna essere contenti quando vince una squadra italiana, perchè la spinta positiva si ripercuote su tutte le altre...
    Se Inter, Roma, Fiorentina vincono, ovviamente le altre avranno una determinazione maggiore a fare bene, e mi riferisco alle società con gli investimenti, etc...
    Se non esistesse il triplete, io sono convinto che non sarebbe neppure esistita l'era della Juventus con i 9 scudetti e le due finali. Su questo potrete non essere d'accordo, ma io penso che l'ossessione della champions nasca lì; senza quello non avremmo avuto la Juventus del 2016/2017 (quella degli acquisti di Higuain e Pjanic) che ha speso una fortuna per provare a fare il triplete. E neppure quella dell'anno dopo con l'arrivo di Ronaldo (ma lì si aprirebbe un altro discorso).
    Ed oggi sono ancora più convinto di questa cosa, perchè se da una vittoria della Roma sarebbe nata una SANA INCAZZATURA perchè noi siamo usciti con il Siviglia, invece quello che leggo in giro è che c'è tanta gente contenta del pericolo scampato, del fatto che la squadra che ci ha battuti non è stata sconfitta.
    Ma invece bisognerebbe avere il veleno in bocca per come siamo riusciti a farci scappare un trofeo con una così scarsa concorrenza.

    Venendo alla partita, non sono per nulla d'accordo con la lettura che ne fanno i tifosi; la Roma meritava qualcosa di più, ed il rigore era sacrosanto. Ma non si può parlare di ingiustizie, o vedere le scene con Mourinho nel parcheggio dello stadio ad inseguire l'arbitro, manco fossero il serie D.
    La Roma è tutta la stagione che trasforma ogni partita in una gara del nervosismo, dove gli arbitri vengono spinti a sbagliare.
    Lamentarsi delle ammonizioni, quando l'unica cosa che mettono costantemente in pratica, è il metodo dell'accerchiamento. Tutta la stagione così.
    Le ammonizioni della panchina sono ormai all'ordine del giorno.
    Lamentarsi di mancate espulsioni è davvero da facce di bronzo, visto che è il loro modo di fare.

    Tutto questo alla fine avvantaggia Mourinho, che pure nella sconfitta trova sempre la scusa pronta, perchè lui prepara già prima della partita il terreno per ricamarci sopra.

    Senza contare poi i rigori, con le scelte sbagliate dei tiratori, con la decisione di andare negli spogliatoi durante i rigori, evitando così che la telecamera potesse inquadrare la faccia preoccupata, ben consapevole da personaggio mediatico quale è mourinho dei meme che ne sarebbero nati...
    Io già mi vedevo mourinho rientrare in campo esultando se vincevano, ma mi spiace, così non è andata, ed ora 'a testa alta' il giro del campo.

    Sulla medaglia presa e regalata, ha fatto bene!
    Perchè se la narrazione che vuoi farne è quella di un'ingiustizia, allora è giusti rifiutare quella medaglia, simbolo di un furto.
    Però ripeto, questa è una narrazione, la verità è un'altra.
    Così come noi Juventini in cuor nostro sappiamo che quell'arbitro non aveva un bidone dell'immondizia al posto del cuore, così i tifosi romanisti devono sapere che la partita non avevano possibilità di vincerla per colpa del tipo di gioco che Mourinho ha scelto(in parte costretto) di utilizzare.
    E poi, capiamoci, ai rigori...quindi con la sfortuna dei rigori.
    Ma i rigori ormai sono diventati una vera strategia del calcio, e sbagliarli diventa una debolezza per le squadre.
    L'Italia, l'Argentina, ci insegnano che si vincono così i trofei...tikitaka stikazzo, si tiene duro e si manda gente brava sul dischetto.
  12. .
    c'è ancora aperta la questione dei frutti del diavolo, a meno che non vogliamo farci andare bene la teoria di vegapunk, sul potere che nasce da un desiderio.
    Quindi prima di parlare di nuovi poteri, andrebbero esplorati quelli vecchi.

    Quale sia stato il potere di Im o del suo antenato, deve trattarsi di qualcosa che neppure Joyboy/Nika può aver battuto.
    E con Nika, stiamo parlando del potere di un essere umano che ha desiderato un potere che potesse modificare la realtà, rendendolo di gomma, e portando il sorriso alla gente. Quindi non proprio 'pizza e fichi'.
    Non è che ha detto voglio il potere della 'forza', quello lo hanno dato a Burgess :lol2:

    D'altra parte Im deve avere qualcosa di superiore, che sia l'origine dei poteri del diavolo, quel diavolo che tenta le persone esaudendo i loro desideri?
    e magari i frutti nascono proprio dalle ricerche dell'antico regno, che ha fatto si di poter trasferire con questo metodo i poteri da una persona all'altra??
    e andando oltre con la fantasia, che possa, Imm togliere il potere all'avversario nel momento in cui combattono?
  13. .
    con l'aggiunta dei nefertari alla famiglia della D. si rafforza ancora di più il legame tra tutti questi regni che ruotavano intorno all'antico regno.
    I nefertari hanno un simbolo simile a quello dei Kozuki, che a questo punto non mi stupirei se avessero pure loro la D.
    Il simbolo rappresente un grande cerchio con intorno 8 cerchi più piccoli.
    Se questi nove cerchi corrispondessero a nove famiglie, avremmo: Monkey, Gol, Marshall, Rock, Portgas, Trafalgar, Jaguar, Nefertari e Kozuki?

    Oppure nove cerchi, nove regni. Il più grande era l'antico regno. Poi altri 8 regni: Alabasta, Wano, Fishmanisland, java, Elbaf, regno dei Lunaria sulla redline.

    Comunque per anni abbiamo sempe fatto teorie sulla famiglia di traditori, sui Marshall; ed alla fine scopriamo che i traditori sono stati i Nefertari, che da alleati/parenti dell'antico regno sono entrati nei venti regni, per poi tradire pure loro poco prima della fine della guerra.

    Hanno un che di noi italiani, se non fosse che noi, cambiamo alleanze per stare sempre dalla parte dei più forti. Mentre loro fanno il contrario.
  14. .
    se i cambiamenti della serie rispetto al manga vanno nella direzione dell'horror splatter, allora ci sono buone speranze.
  15. .
    La lettera potrebbe spiegare il mistero dietro a Lily. Magari nella lettera scrive al fratello che non sarebbe tornata ad Alabasta, e pure a ragione visto che tornando avrebbe messo a rischio l'intera isola come è accaduto a Lulusia.
    A quel punto si può essere rifugiata nell'isola delle Kuja, che dopo è stata ribattezzata Amazon Lily.
    Va anche detto che così come Lily, molte Kuja hanno nomi di fiori. Ma pure il giglio delle amazzoni è un fiore che esistente; quindi Giglio e Giglio delle amazzoni sono due cose distinte, appartenenti alla stessa famiglia.
4779 replies since 24/6/2014
.