Votes taken by theHeroNeverDies

  1. .
    IMG-20190322-143510

    IMG-20190322-143739

    IMG-20190322-144643

    IMG-20190322-145202

    IMG-20190322-151439

    IMG-20190322-153605

    La bibbia

    IMG-20190322-160425

    IMG-20190322-160622

    IMG-20190322-161129

    IMG-20190322-161227

    :fumoso:
  2. .
    CITAZIONE (Berriky (Bruce) @ 14/3/2019, 23:13) 
    E theHeroNeverDies dov'è finito? :cry2:

    Nel lontano Oriente, ha il suo bel da fare.

    Continuate a rogare i Ronin93 anche per me.
  3. .
    Oltre ai 3 film usciti in questi ultimi mesi, hanno annunciato la terza stagione di Psycho Pass :pipa:

    Per il resto, ho terminato un mega-recupero dei film Marvel Studios :pipa: (tranne un paio, che non sono riuscito a guardarli)
  4. .
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 4/3/2019, 14:43) 
    Visto :OMG:

    Gogeta magna Goku UI

    O è il fatto che sia un film e non un episodio toei della domenica a trarmi in inganno :siga:

    Ho avuto la stessa impressione :siga: (lo stesso si applica a Vegeth di conseguenza)

    CITAZIONE (Angelinox @ 4/3/2019, 16:44) 
    Mah, che goku UI sia inferiore a Gogeta è tutto da verificare. Sto potere lo hanno presentato talmente OP, che poi hanno dovuto inventarsi la cacchiata del ''non mi ricordo come ho fatto'' per far andar avanti la trama.
    Per quanto possa essere super forte Gogeta, l'UI è il potere supremo ricercato da tutti gli Dei, che permette di attaccare e difendere in modo perfetto. E si che è stato spiegato col culo (nn sappiamo come e quanto aumenti l'aura, ad esempio), ma ad occhio mi è sembrato superiore a qualsiasi altra cosa vista.
    A meno che Gogeta stesso non lo raggiunga, lo vedo dietro.

    Il problema è che con sto fatto della tecnica perfetta, hai introdotto una falla logica, nonchè nuove regole in DB. Il tutto amplificato da Muten che si mena con Jiren.

    La soluzione al problema sarà Gogeta UI :siga:

    Ma è una di quelle cose che penso potremo vedere solo in Heroes :siga: (che tutto sommato, per i mistoni e trasformazioni/situazioni di norma non possibili, non è male)
  5. .
    CITAZIONE (Angelinox @ 6/2/2019, 23:26) 
    Con l avvento di azami c'era un potenziale infatti, ma la banalità ha regnato sovrana.
    Nel momento in cui hai deciso che nel regiment ci si sarebbero giocati TUTTO, l'esito era già scritto. A quel punto che senso aveva seguire? Praticamente non c'era nessun margine di incertezza.

    Per la stessa logica non ci sarebbe nessun interesse nel seguire spin-off, quali prequel o midquel (es. i film anime) che si riallacciano alla serie principale, perché tanto sai già come finiranno :siga:

    Invece, anche con esito finale noto, è lo svolgimento ciò che risulta interessante, e per fare due esempi, Fate Zero e Saint Seiya the Lost Canvas sono forse le opere migliori dei rispettivi brand, pure avendo il finale già noto :fumoso:

    Analogamente per SnS, se proprio vogliamo essere pignoli, già dall'avvento di Azami sapevamo che presto o tardi avrebbe perso contro Soma e compari :siga: Per il torneo, che la Centrale perdesse era scontato dalle premesse shonen assunte, ma il come no, c'erano svariate strade (per dirla, uno tra Rindou ed Eishi poteva essere abbattuto da Isshiki o Megishima, Rindou poteva essere il final villain, Soma ed Erina combattere in 2vs1 con chi restava, si poteva sfruttare la cosa della stanchezza,introdotta per il kaizo, etc), ma appunto so è scelta la più merdosa :siga:
  6. .
    Non so se in Giappone faccia fanservice o meno, dato che i giappi hanno spesso gusti di M, o comunque molti fan ragionano alla "finché il mio preferito ha scena, importanza e magari una ship con un'altra co-protagonista, ottimo"... e appunto, i 4 ultra-centralizzati dagli esami della Centrale in poi erano i 4 più popolari nei sondaggi.

    In termini pratici, come sviluppo, è una scelta di cacca, a cui appunto si aggiungono le recenti esagerazioni (gente che cucina con motoseghe o siringhe) e cose che i fan credo comunque non volessero (Saiba o Eishi umiliati facili praticamente off-panel).

    Ora non seguo più i forum inglesi/americani, ma ad inizio di sto arco ho visto pure là molti lamentarsi... sebbene col regiment la storia fosse stata esattamente la stessa, ma là tra fanboy di Erina e altro erano pure contenti della M di gestione.

    Comunque, o gli autori sono convinti di far bene a fanservice, o hanno segatura al posto del cervello.
  7. .
    CITAZIONE (Sir Mæd @ 3/2/2019, 22:40) 
    Nei contesti giusti, quali Dragon Ball et similia, può essere considerato come uno scontro che causa erezione, ma in un contesto come "Fate" è al quanto ridicolo.

    Scusa, ma potresti chiarirmi cosa intendi con "contesto Fate"? Indubbiamente Apocrypha per certi versi è esagerato (in particolare ove coinvolto Karna), ma non vorrei capire dove vedi questa dissimilarità completa.

    In Zero evocano mostri, ingaggiano una battaglia aerea (Berserker si prende un aereo militare), distruggono mondi, più i corpo a corpo o i duelli con armi dinamici. In UBW lo stesso vengono evocati sgherri da Caster, o questa lancia delle specie di "raggi laser", Archer tira armi potenti con effetto devastante, Lancer vs Archer o Gilga vs Berseker sono duelli dinamici e veloci. Etc...

    Togliendo Karna vs Sieg, appunto sparato oltre come livelli, io non vedo questo "contesto Fate" in un altro mondo. Non è Ufotable, la storia non è granché, possono non piacere dei personaggi, ma gli scontri, sebbene a volte pompati, non mi sembrano dissimili dal solito. Poi sarò io :siga:

    CITAZIONE (Don Tarlo @ 4/2/2019, 07:13) 
    Curiosità, hai mai letto Samidare: Lucifero e il Martello Biscotto? :siga:

    Nope :siga:
  8. .
    I duelli di Achille-Chirone e Karna-Sieg sono belli per me, ma gusti :siga:

    Ho recuperato Dororo, ben fatto, mi ispira :siga:

    Idem per The Promised Neverland, che mi ripromettevo da tempo di iniziare, ed ora con l'anime ho avuto l'incipit :siga:

    In conclusione GingFreecss96 hai letto gli ultimi capitoli di Yona? :siga:
  9. .
    Ma io infatti non ho criticato la qualità grafica (se non per alcune scene, tipo quella in cui Goku e Vegeta combattono assieme, dove la CG è veramente da videogioco), ma appunto la sceneggiatura.

    Dietro alla storyline non c'è neanche lavoro. Bene o male la prima parte è un remix di alcune scene già note, a Dragon Ball Minus (mai letto, ma mi fido). Via appunto della rielaborazione di Paragus e Broly, la storia finisce lì, il resto sono botte ignoranti, fine. Se non fosse per la grafica e per quei 2-3 personaggi reintrodotti, sto film sarebbe ai livelli di Resurrection F.

    Infatti Frieza è di gran rilievo pure qua. Via di essere un pretesto per far arrivare Broly sulla Terra, e di quella ca**ta di desiderio suo, il suo unico ruolo è prendere le botte e fuggire con la coda tra la gambe. Sempre meglio :siga:

    Va beh, poi inutile dire che sto SSJ God e Blue non servono mai ad una mazza, se non a pigliarle male dal primo che passa :siga: (idem il Golden Frieza, altra trasformazione ad oggi assolutamente inutile)

    Per il resto, ciò che critico, ma appunto già lo sospettavamo un po tutti, è che queste "nuove versioni" di personaggi storici, rispetto alle versioni originali ora non canoniche, siano peggiori :siga:

    Discorso a parte per Gogeta, che secondo me rende meno, ma per un altro motivo. Gogeta è figo come sempre, il problema è stata la scelta di marketing attuata prima del film, ossia sbandierarlo ai quattro venti, prima annunciando il remake di quei 3 film (che già erano un segnale), e dopo appunto pubblicando un teaser con lui. In termini di soldoni ha sicuramente attirato la gente, innegabile, ma secondo me almeno lui avrebbero dovuto tenerlo segreto, per dare al pubblico almeno un effetto sorpresa in sta pellicola (dove invece ce ne sono zero, sia per piattezza di trama, sia perchè spoilerata tutta anzitempo).
  10. .
    Visto il film ieri, mah.

    Anche se me lo aspettavo, questa "rivisitazione canonica" del background e dei personaggi (diciamo dei 3-4 principali) è stata scadente. Passi ancora Gogeta, che mantiene il giusto grado di sboronaggine (sebbene, a livello di disegno, sia nettamente inferiore a quello originale del film e del GT), ma gli altri meh. Partiamo da Bardack, che nel vecchio OAV era un guerriero ardito e brutale, un saiyan, a suo modo epico, tra lo sterminio della sua squadra, la fascia rossa di sangue, le visioni del futuro, e la corsa in solitaria contro Frieza prima del massacro. Qui invece, solo per metterci la madre di Goku (per soddisfare i fan), viene reso più normale e un padre, mah. Veniamo a Paragras, per quanto analogo nel carattere e nell'obbiettivo al vecchio, nel film era un personaggio più subdolo e astuto, e che per questo incontrava una fine cruenta (ucciso dal figlio finchè provava a defilarsela), mentre in DBS è un vecchio rincoglionito e con poca spina dorsale, che muore in modo patetico. Infine Broly... okay, quello vecchio era più tamarro, mosso da un odio puro e semplice verso Kakaroth, era più verso il malvagio, e anche in forma incazzosa, SSJ leggendario, manteneva coscienza delle sue azioni. Qui, a loro detta, hanno cercato di "complicarlo" per rendere "migliore" il personaggio, facendo essenzialmente cosa? Broly da normale è Goku, semplice, ingenuo e un poco impulsivo, poi se si arrabbia inizia proprio a non ragionarci più. Il che può anche avere senso a ragione della spiegazione data, ossia che è una forma oozaru senza mutazione in scimmione, però dire che questo Broly sia migliore del vecchio PROPRIO NO. L'unica è che, con questa modifica, non è più un villain difficilmente gestibile a fianco dei protagonisti, ma che in futuro potrà entrare a far parte del gruppo, o assistere (a quanto mi è parso di capire, Goku gli farà da maestro?).

    Sorvoliamo dunque sul retcon delle origini del mito, e su Frieza che vuole diventare più alto di 5cm, venendo al dunque, ossia alle mazzate. La qualità video comunque non era l'ultra top, ma in linea di massima sì, è andata bene, tralasciando il contesto in cui il tutto si è svolto. Broly le ha suonate a tutti, eccetto Whis, fino all'arrivo di Gogeta, con cui c'è stata un po di partita. E Gogeta Blue non è il primo che passa.

    Però anche qui ci stanno delle lamentele. Intanto l'impostazione stessa del film, mettere un poco (pochissimo) di storia nella prima parte, poi solo battaglia senza interruzioni (o quasi, fatta eccezione delle gag stupide). A mio avviso gli scontri sono più godibili se tra uno e l'altro c'è almeno un breve stacco, ma per quanto riguarda Broly nessuna pausa. Ammirevole per il personaggio, mica tanto per la sceneggiatura.

    Secondo, appunto Broly e la sua evoluzione nel tempo. Ci poteva stare fino ad un certo punto, ma mi ha deluso molto il come arriva al SSJ leggendario. Cioè, fino alla forma incazzosa da normale va bene, muore il padre e si incazza diventando SSJ, e da lì la scena del trailer dove spacca tutto (che io credevo fosse di lui quando arrivava alla forma finale, non al solo SSJ). Ma il SSJ leggendario? Spunta, così a caso, durante lo scontro con Gogeta, senza un effettivo perchè...

    Terzo, in linea di massima buone mazzate appunto, ma in certi momenti la CG è proprio un pugno in un occhio, sembra davvero che sia un videogioco, anzichè un film anime.

    :salve:

    Edited by theHeroNeverDies - 31/1/2019, 20:07
  11. .
    Metti in crisi la mia pazienza, dato che volevo aspettare l'ita per tenermi la sorpresa :siga:

    Ma tanto il 90% del film è già stato spoilerato, per cui passa :siga:
  12. .
    Sto topic è praticamente morto dopo il Regiment, e giustamente direi, visto quanto è scaduta la serie.

    Ho dato un'occhiata veloce alle ultime vicende, e beh... pensavo che peggio del torneo con la Centrale non potesse esserci, ma mi sbagliavo.

    Prima Kuga, Megishima e Isshiki, fatti sconfiggere perchè sì per strapompare rossa e bianco al torneo, per fargli poi abbattare ad cazzum dai primini protagonisti per il potere del fanservice.

    Ed ora essenzialmente lo stesso. Prima facciamo umiliare Joichiro, ora Eishi (a cui riserviamo solo 1 capitolo, mentre allo scontro di Soma almeno 3 sempre), magari anche Erina a breve, finché non arriverà Soma col paraculo del protagonista per vincere ad cazzum.

    Tralasciamo che, ovviamente Eishi (come Isshiki e co a suo tempo) ha perso perchè non protagonista, ma figuriamoci se Takumi o Megumi andranno fuori. Scherziamo, contro il fanservice? (che poi è ancora da capire perchè loro 2 invitati al BLUE, e altri migliori come Isshiki o Kuga o Rindou no)

    E pensare che molto tempo fa era pure un bel manga...
  13. .
    CITAZIONE (Sir Mæd @ 28/1/2019, 21:34) 
    Sì. Sto chiedendo proprio questo. :osd:

    Cmq, anch'io sono parecchio interessato alla 3^, alla 2^ e alla 1^ guerra. Dovrebbero fare qualcosa a riguardo :sisi:
    Per la 3^sopratutto :sisi:
    Così mostrano questo benedetto Angra Manyuu, etc..etc.. :erbapipa:

    Angra Manyu e dei ricordi/info non vengono resi noti anche in HA? Comunque si, ci vorrebbe :sisi:

    Io sono dell'avviso che, dopo aver completato la trasposizione di Heaven's Feel, Ufotable potrebbe dunque animare Hollow Ataraxia, e chiudere dunque il cerchio con le serie "canoniche" :fumoso: (le altre può lasciarle ad altri studi, come già fatto)

    Anche se non mi dispiacerebbe nemmeno un remake della route di Fate, da parte di Ufotable :fumoso: (però lì non so se ci sia una questione di diritti con lo studio DEEN che per primo la animò)

    Nel frattempo, spero proprio che Dynit, dopo averci già portato in italiano tutto UBW e il primo di film di HF, doppi anche Zero e lo metta in commercio il prima possibile :fumoso: (è una di quelle serie che DEVO avere in blu-ray)


    Ah si, non so avete già saputo, ma il secondo film di Heaven's Feel verrà proiettato nei cinema il 18 e 19 giugno :fumoso:
3638 replies since 5/9/2014
.