Posts written by theHeroNeverDies

  1. .
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 12/12/2022, 22:21)
    Quella scena che hai in testa viene dai Bount

    Lo ricordo bene, però lì il duello fu in presenza dei sottoposti, e comunque Kenny aveva il look da barbone, quindi non è congruente (e sfido io, considerando che la buttarono lì così come idea originale, 6-7 anni prima che Kubo arrivasse alla guerra millenaria, facendo due schizzi in sta vignetta)

    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 12/12/2022, 22:31)
    La cosa dei sottoposti veniva menzionata da Tosen, poi magari una volta ucciso Kiganjo hanno accorciato la burocrazia dato che comunque Unohana sapeva chi fosse e Yamamoto ha mostrato interesse nell'allenarlo.

    Okay, mi pareva infatti che non fosse una cosa buttata lì a caso dall'anime. Comunque sì, non sarà essenziale, ma la gestione temporale nel parallelo Ichigo-Renji e Zaraki-Unohana nel manga rendeva perfettamente, qui è quasi a casaccio (Kenny torna a casa a dormire mentre gli altri hanno appena iniziato).

    Poi sarò io, ma se più l'ultimo episodio non sarà più lungo del normale, mi sa che qui al massimo possono arrivare a The Blade Is Me (542), contro le mie aspettative, a causa del nono episodio lento per nulla. Sicuramente i prossimi due serviranno a coprire tutta la fase di Masaki, ma chiusa quella, rimarrebbero ancora abbastanza capitoli per arrivare a The Last 9 Days (546), cioè il miglior finale, ma la vedo dura. Speriamo.

    CITAZIONE (Mr Sebastian @ 12/12/2022, 23:10)
    Questo abbinata alle sue doti con la spada ed la sua intelligenza la rendono una bestia.. tanta roba

    Sarò scemo io, ma io ancora non mi capacito del nesso tra il suo shikai (la manta) e bankai (la pozza di sangue). La bestia aveva comunque capacità curative, però boh. Se più non era un falso shikai (stile Yumichika), come alcuni ipotizzavano, per la sua mascherata nella quarta, ma resto un po perplesso.
  2. .
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 12/12/2022, 20:00) 
    Non ho ancora visto la puntata ma la scena era così anche nel manga; che poi non torni col fatto che durante lo scontro con Nnoitra Kenpachi dice che Yamamoto provò a insegnargli il kendo mentre era nella tredicesima compagnia è un altro discorso.

    In realtà dice quando si unì alle tredici compagnie, non penso abbia mai militato sotto Ukitake :asd: Comunque lo so che nel manga quella scena c'era precisa, ma passino pure le espansioni nel flashback di Ikkaku e la lezione di kendo con Yamamoto (questa veniva solo citata nel manga), non menziono nemmeno Ichinose nella saga dei Bount (che in quanto filleraccio vale zero), ma rimango che credevo che il look di Kenny fosse quello da barbone in passato, prima di entrare nel Gotei in stile istrice.


    Non che cambi qualcosa il taglio di capelli alla fine, solo che fa strano avesse lo stile attuale, quando l'abbiamo visto diversamente prima.

    Poi magari ricordo male io, la cosa del duello in presenza dei sottoposti era una fillerata? Che qui forse mi confondo nelle due versioni e in realtà bastava solo uccidere il Kenpachi in carica quando capitava, senza tante formalità (magari finché stava al cesso).
  3. .
    Sarò sincero, non mi hanno convinto troppo i "cambi" fatti negli ultimi due episodi :siga: (dico 9 e 10)

    Niente da criticare allo scontro dei Kenpachi, anzi quello mi è piaciuto più che nel manga (per quanto cosa diavolo faccia il bankai di Unohana ancora non si è capito).

    La "gestione dei tempi" invece mi ha un po deluso qui. L'episodio scorso è stato il più lento della stagione, dal 520 al 524, ma con la parte di Oetsu slittata alla puntata di oggi, quindi solo 3,5 capitoli coperti, ove mi permetto di dire che la parte mangiona alla DB si poteva tranquillamente ridurre per farci star altro (okay, Hikifune così facendo sarebbe stata trascurata peggio di Kirinji o Shutara, ma non è che vedere Ichigo e Renji al all-you-can-eat fosse essenziale). Nel decimo hanno ovviamente adattato il resto dello scontro, quindi dal 525 al 527, includendo la parte mancata di Nimaya, quindi 4,5 capitoli, senza tagliare nulla. Qui però non mi ha convinto la collocazione narrativa.

    Nel senso, hanno continuato senza interruzioni dalla fine del nono, quindi diretto tutto lo scontro dei Kenpachi, ma se da un lato ciò ha avuto un senso, dall'altro ha perso completamente di enfasi la parte di Oetsu stessa. Cioè arriviamo alla seconda metà di episodio che ci viene presentato, passata la parte del night club, li caccia nella baracca, ending, e poi così nella parte post-credit sono volati i tre giorni e c'è il fail di Ichigo. Voglio dire, la temporalità si può discutere, ma nel manga sembrava che il pezzo con le Asauchi iniziasse prima, o al limite in contemporanea, allo scontro tra Zaraki e Unohana, dando un senso allo scorrere nel tempo, nel focalizzarsi poi su quest'ultimo, dato che lei lo avrà ucciso e curato chissà quante volte nel mezzo, quindi una battaglia estesa, tanto tempo, ore e giorni, al termine della quale, anche a palazzo, finiva similmente lo special training di Nimaya. E così aveva senso. Rimosso a random dal nono episodio, sarebbe bastato iniziare nel decimo con Oetsu, per rendere meglio il senso del tempo che scorre, invece così è stata buttata in vacca, pare che il tutto inizi al termine dello scontro dei Kenpachi, e così a random se ne vanno 3 giorni di nulla.

    Troppo pignolo? :fumoso:

    A parte questo, sapevo che era vana speranza avere uno scorcio sui Kenpachi passati, ma... la scena con Giganjo non ha qualche problema narrativo? C'era anche nel manga così com'è, ma ricordo male io, o formalmente lo scontro per il titolo di Kenpachi doveva avvenire alla presenza di un centinaio di sottoposti? Lì erano solo loro in mezzo al nulla, boh. E a parte questo, a logica Zaraki non avrebbe dovuto avere il look iniziale da barbone, o al limite già i capelli a punta degli inizi, quando lo sconfisse? (siamo nei cent'anni di mezzo dopo il pendolo) Perché il taglio sembra quello attuale, boh.
  4. .
    Nuovo databook? :fumoso:

    Comunque grazie Tarlo, presumevo che gli spezzoni contenessero informazioni circostanziali (tra cui noto anche cose tagliate dal manga, tipo la differenza tra i due blut), però nessuno le aveva tradotte negli episodi.
  5. .
    CITAZIONE (Mr Sebastian @ 30/11/2022, 22:02)
    Non posso parlare male del lato tecnico, mi è piaciuto.. magari speravo nei combattimenti dei capitani un più esteso.. specie quello di ichigo.

    Inizialmente pure io, speravo magari in qualche addizione di contorno per i Vizard o altra gente tipo Ikkaku, o che almeno dessero una parvenza di scontro ad Ukitake, invece snobbati (e di Jushiro non hanno nemmeno rivelato l'identità dell'avversario, anche se era Nianzol, però per Rukia sì). In ogni caso è comprensibile, avrebbe significato espandere di parecchio la prima invasione, e non era questo il proposito, tanto perché il punto focale della prima invasione era Yamamoto, quanto perché Studio Pierrot vuole arrivare fino a The Blade Is Me (e un poco oltre) con questa prima stagione. In ogni caso, almeno sono state aggiunte delle scene di combattimento per i 4 fessi (Byakuya, Komamura, Hitsugaya, Soifon) e Kenny, anziché diretti di bankai e off-panel.

    CITAZIONE (Mr Lybra @ 1/12/2022, 08:09)
    Nell'ultimo episodio non mi sono piaciuti due tagli. Quello sulla spiegazione di Mayuri sui bankai spezzati che non possono essere ristabiliti, tranne quello di Komamura. E soprattutto quello sul culo galleggiante di Rukia, con battutina hard di Kirinji.

    Gli esempi sui bankai spezzati aiutavano meglio a capire, è un peccato non l'abbiano inserita, temo per tempi tecnici. Un'altro taglio carino è il rimando alle terme nelle grotte di Yoruichi, facendo riferimento a Kisuke che tentò di replicare quelle della Zero (quindi ebbe modo di salire a palazzo). Molti attendevano la scena di Rukia, ma francamente, a me basta non censurino quella di Masaki.

    CITAZIONE (Vendrick @ 1/12/2022, 11:33)
    A quale episodio sono arrivati? Settimo o ottavo?
    Si hanno notizie sulla ripresa del manga?

    Ottavo, nono lunedì prossimo. Nulla di nuovo sul lato manga, mi pare.

    Discorso a parte, leggevo che l'anime originale di Bleach doppiato in italiano da Dynit e portato su PrimeVideo fino al completamento, ora arriverà in streaming anche su Netflix. Trovo che sia una buona cosa, nell'ottica di farsi conoscere meglio (dato che anche l'arco finale sta riscuotendo il dovuto successo), visto che qui in Italia è stato snobbato per 17 anni buoni.
  6. .
    CITAZIONE (Don Friederick @ 28/11/2022, 14:31) 
    Ciao Adri, ciao Hero, spero stiate bene. Pareri sull'anime?

    Non c'è male, grazie. Personalmente, l'anime finora è una grande soddisfazione. Oltre al livello tecnico (un plauso agli ultimi episodi dell'invasione), trovo che le espansioni siano il punto forte, che "riaccendono" anche i lettori del manga. Scontri estesi, l'invasione dell'Hueco Mundo, la sottotrama degli Ishida, il flashback su 1000 anni fa, il Gotei originale... magari non tutto sarà perfettamente logico (Chad nel primo episodio ha ucciso 20 famiglie, Ichigo in bankai giusto per fanservice, e ci sono alcune incongruenze riguardo il baffone nel passato), ma sono un lato positivo sicuramente, mostrano l'impegno del team nel progetto e che Kubo sta effettivamente dando una mano.

    Unica nota forse a volte un po il ritmo, magari la prima invasione si poteva espandere un po di più sotto certi aspetti, ma dato il trend, immagino che vogliano arrivare fino al capitolo 546 e chiudere la "fase di recupero" già in questa prima stagione (quindi scontro dei Kenpachi, flashback su Masaki, nuove Zangetsu, Uryu traditore, etc). Sarà interessante vedere come divideranno le seguenti fasi e come sfrutteranno il tempo risparmiato qui.

    PS: si, in effetti vedere uno Tsunayashiro o un Kuchiki in quel gruppo avrebbe fatto strano, mentre per lo Shihoin può essere come dici.
  7. .
    CITAZIONE (Don Friederick @ 28/11/2022, 09:03) 
    Passo di qui per un salutino.

    Don :salve:

    Certamente, la logica fila, essendo il primo Gotei descritto come un gruppo di "brutali assassini", avrebbe fatto strano vedere nobili altolocati in tale assetto bellico (anche se il nonnino di Yoruichi è intrigante). Delle speculazioni erano state fatte esclusivamente in merito alla somiglianza con alcune facce note, ma apparentemente non c'è un nesso, Yama può averli raccattati da chissà dove, e va benissimo così.
  8. .
    Sarà, forse è come dici tu, ma rimanere fiduciosi non fa male.

    In ogni caso, sono stati rivelati nomi e divisioni dei capitani originali. La stranezza è che nell'ending erano stati messi in ordine elencativo, salvo per il secondo e il terzo, scambiati di posto. Lascio la lista:


    Tolti i due volti noti, l'unico confermato era quello più evidente, il nonnino di Yoruichi. Gli altri apparentemente non centrano un kaiser, sfatando qualsiasi supposizione fatta finora (un antenato di Kira, un antenato di Isshin, un antenato di Komamura o uno Tsunayashiro, un'antenata di Nanao o Lisa, un antenato di Byakuya, etc). Un Kumoi era comunque già apparso nell'arco filler di Amagai, a ripensarci, gli occhialini che porta sono gli stessi.
  9. .
    CITAZIONE (Sir Mæd @ 22/11/2022, 19:30) 
    No, la falla logica è questa: L'Almighty è un invenzione postuma.

    Nel manga sì (ma lì non veniva mostrata la guerra passata), nell'anime no, qui sta l'incoerenza. Un conto è non voler spoilerare rivelazioni successive, ma quando ci arriveremo più avanti, alla rivelazione del vecchio Zangetsu, lo scontro col bonzo e infine il flashback FRIEND, qui si creerà il problema. Perché Yhwach mille anni fa era differente d'aspetto e aveva l'Almighty attivo già all'epoca.

    Poi posso essere d'accordo con Tarlo, all'epoca magari quello era il suo massimo potere, il suo esercito era composto da "normali" quincy, le loro risorse erano quelle, la sconfitta era inevitabile, ma il problema rimane. La mancanza di rappresentazione dell'Almighty nei suoi occhi è un grave errore (oltre all'aspetto baffoso), e in effetti la scena in cui Sasakibe lo colpisce a tradimento è ridicola in tal senso (a parte che credo quello sia l'inizio dello scontro tra lui e Yama, non la fine, visto che nell'episodio 6 c'era una scena con lui e il vecchio circondandolo da ambo i lati).

    Una teoria intrigante, che sa un po da AOT, è che Yhwach abbia perso volutamente in passato. Vedremo appunto che nel flashback FRIEND i suoi occhi e capacità di vedere nel futuro c'erano, lui stesso affermava che conquistare la Soul Society sarebbe stato impossibile senza una nuova unità (gli Sternritter), e poi l'incontro con Haschwalth, un quincy a lui simile. Può darsi che avesse visto però che il momento era ancora prematuro, perdendo di proposito, attendendo un millennio non solo per guadagnare più potere, ma per sviluppare meglio il suo esercito e avere l'occasione giusta per colpire. Se poi avesse pure previsto, con eoni d'anticipo, che sarebbe stato "il suo figlio nato nell'oscurità" a ucciderlo, sarebbe da ridere veramente. Ma è solo una teoria casuale che trova il tempo che trova, chissà se hanno in mente una spiegazione al problema o se la cosa è stata buttata lì così e basta.

    In quanto agli Sternritter, ciò mi fa ricordare una cosa. Non sappiamo se il PU delle lettere sia stava una trovata recente o avesse già boostato i suoi tempo addietro, né effettivamente quando sia stato propriamente creato il gruppo degli Sternritter così come lo conosciamo ora, perché o c'erano già 1000 anni fa, o sono recenti per forza, visto poi fu inattivo per i successivi 990 anni. Tuttavia, esclusi Pernida e Gerard, avevo sempre inteso che i quincy attuali fossero stati selezionati recentemente, tanto per l'Aushwalen di 9 anni prima operato da Yhwach, quanto perché erano comunque umani, e infine per quei pochissimi scorci di flashback che abbiamo avuto modo di vedere (dove almeno per i gemelli Lyod e As Nodt si vedevano strutture ospedaliere moderne). Però a questo punto non mi torna il flashback di Bazz e Jugram, perché a conti fatti loro, pur essendo umani, sarebbero millenari.
  10. .
    CITAZIONE (Sir Mæd @ 22/11/2022, 13:45) 
    AH, cosa fondamentale.. Sasakibe, sì, proprio Sasakibe che sbuca dai cadaveri alle spalle di Yhwach e lo trafigge... Ma cosa?!? hahaha io ho riso perché davvero mi è sembrata una scena trash.. Questa aggiunta mi ha fatto altamente c****e.

    Questa è l'unica scelta che non ha entusiasmato nemmeno me, seppur Sasakibe fosse già apparso in uno dei flashback nell'episodio scorso. E' interessante notare come Kubo ami sempre il contrappasso, Chojiro in passato ha trafitto a tradimento il baffone e questa guerra è iniziata con lui impalato a morte :feels:

    Mentre sugli altri capitani, se più non c'è stata qualche ribellione o guerra civile postuma sedata da Yamamoto, l'unica opzione valida è che siano caduti in battaglia contro Yhwach, dato che il resto del Licht Regen mi pare facesse pena (vecchiaia no di di sicuro, gli altri tre hanno campato millenni).
  11. .
    CITAZIONE (Sir Mæd @ 22/11/2022, 00:40) 
    Hanno anche allungato lo scontro con Ichigo, peccato comunque le animazioni..scadenti.

    Abbiamo visto il medesimo episodio? :mmm:

    E comunque no, non lo è. Come già dicevamo, Ichibei e Oetsu sono di molto antecedenti al primo Gotei, mentre Hikifune e Shutara sono ascese in tempi ben più recenti. L'unico che al limite poteva esserci è Kirinji, che insegnò a Unohana le arti mediche, ma anche questo ha senso sia successo ben dopo i fatti di 1000 anni fa.

    Piuttosto, ora mi chiedo come siano morti quei capitani, perché se più non li ha seccati tutti Yhwach in quel conflitto, non so che pensare. Altra cosa, mi sa che l'ending finale ci rivela le divisioni, quanto meno Yamamoto è primo, Unohana undecesima e l'antenata di Nanao (o Lisa) ottava, quindi è probabile siano ordinati davvero così (anche se non è come ce li immaginavamo).

    Di confermare lo sternritter contro Ukitake se ne sono proprio scordati (ma per Rukia sì, eh? :ragazzo: ), ma almeno non hanno tagliato Shaz Domino.
  12. .
    Eh, ma appunto, le vicende relative ai cinque capofamiglia originali affettando il SK e creando i mondi dovrebbero essere antecedenti e di molto, la fondazione del Gotei 13 e i fatti di 1000 anni fa sono venuti dopo.

    Inoltre, oltre a Ichibei, lo stesso Oetsu dev'essere molto antico, se consideriamo che già 2000 anni prima, nel flashback di Sasakibe, apprendiamo che esistevano già tanto il concetto di zanpakuto quanto quello di bankai, visto che se ne parla (e nell'anime si vede) esplicitamente.

    Mentre gli altri tre della Zero sono ascesi dopo. Come dice Tarlo, Kirinji non è chiaro, sappiamo solo che ha insegnato roba curativa a Unohana, quindi dopo i fatti passati. Shutara sembra avere dei trascorsi con Mayuri, che potrebbero risalire a chissà quando, mentre Hikifune fu promossa nei fatti narrati nel pendolo, succeduta da Kisuke 100 anni fa. Loro due comunque sono più recenti.
  13. .
    Il tizio degli Shihoin è Jirocho di Gintama da giovane :asd:


    Mentre cappello di paglia è evidentemente Zura :lol2: :lol2: Poi boh, la nonnina di Nanao me la immagino stile Shizuku di HxH, la ragazza coi capelli viola sembra una folle al punto giusto (richiama un po la spada milfona di Kyoraku), poi là ci vedo Zouken di FSN e Tucker di FMA, Dordoni in versione shinigami zombie, braccialetti blu non ricordo dove l'ho già visto, sembra simpatico ma mi da anche l'idea alla Escanor, quello pitturato in faccia mi sembra un deficiente, non so che pensare invece di quello dall'aria depressa in alto a destra.

    Comunque credo avremo giusto un cameo nel prossimo episodio, non penso sia una coincidenza. Poi magari questi tizi verranno sfruttati per quando l'arco dell'inferno proseguirà, sarebbe carino vederli come nemici dell'attuale Gotei, anche se ho ancora qualche incertezza riguardo lo svolgimento futuro che avrà questa nuova saga. Vedremo, intanto grazie Kubo.
  14. .
    Okay ragazzi... Kubo ha disegnato il Gotei 13 originale, e non penso sia una coincidenza visto che verranno citati nel prossimo episodio!


    Riportate il Don qui! :benedict:
  15. .
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 15/11/2022, 13:54) 
    Comunque Hero non hai notato che hanno tagliato un personaggio fondamentale del manga

    Le cose stanno come dice Greed, la sedia arriva quando lo portano fuori. E appunto, l'idea è ripresa dalla cover del capitolo 617.


    CITAZIONE (Sir Mæd @ 15/11/2022, 15:29) 
    Ma mi potete linkare sto benedetto ep in dm? :(((

    E' uscito anche in sub-ita tipo 20 minuti fa :fumoso:
9884 replies since 5/9/2014
.